Jump to content
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 members have voted

1. 1. Sei favorevole alla Super League?

• 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58

Recommended Posts

219 posts
26 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Lo Stadium sarà pure piccolo, ma è un gioiello all'avanguardia. 
E tanto per fartelo sapere, non è assolutamente escluso che verrà ulteriormente perfezionato nei prossimi anni.

A Napoli staranno ancora a elemosinare contributi allo Stato per poter sistemare le gradinate nord e pulire i cessi per eliminare la puzza di piscio.
Quindi per favore evita di dire fesserie

Ma sei tu che stai parlando di Napoli tanto per cominciare. Io da due ore ti sto dicendo che la Juve dovrebbe guardare il Real. Ora ti aggiungo che il modello di base è corretto, cioè quello inglese, ma si è cannato clamorosamente un aspetto basilare come la capienza.

Perchè? perchè si guardava in piccolo, verso l'Italia. Paradossale, non trovi? Ora il perfezionamento di cui parli tu è per l'appunto un perfezionamento. Quindi anche lì rimarremo indietro.

11,775 posts
6 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Comunque le leghe nazionali son proprio masochiste....

I club fondatori continuerebbero a disputare i rispettivi campionati, che verrebbero inondati di una doppia liquidità...

Altra cazzata...opinione personale, da qualsiasi parte la guardo è un danno enorme per tutto il movimento calcistico. Poi però se mi dite che è solo un discorso di finanza allora taccio.

Per me il calcio è un'altra cosa.

• Like 2
  • Haha 1

52,407 posts
1 minuto fa, Wizi of Oz ha scritto:

Michè te prima ce serve er vaccino. Ora c'è e nuooo passo

perdiamo in campionato venendo defraudati "andiamocene dall'Italia". Mò se ne annamo e la superlega 'nna voi

Aò!

quello che si dice un decisionista .sisi

.asd

• Haha 1

71,282 posts
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

IL CALCIO NON E' DELLA UEFA NE' DELLA FIFA.

Questo deve essere chiaro a tutti.

e nenemmeno di questi 12... è del popolo, da quelli senza denaro ai borghesi....

12,529 posts

Quindi il Bayern vincerà 10 champions di fila e gli altri a guardare 

• Haha 1

1,245 posts
1 minuto fa, Attila79 ha scritto:

Non so a quale sindaco tu ti rifersica e stai andando un pò fuori tema, o meglio il tuo ragionamento è del tipo " ma che me ne frega a me degli sfigati" 

gli sfigati si dovrebbero svegliare e cominciare a guardare in faccia la realtà

e non illudersi che la loro vita è bella e felice perchè il Napoli ha vinto lo scudetto contro quei cattivoni dei Savoia

Non è con il tifo per una squadra di calcio che si riscatta una vita di M***A.

Invece no....la colpa non è mai loro...c'è sempre qualcuno che, poverini, li costringe a vivere di espedienti

eh ma quel qualcuno prima opoi la pagherà quando cinceremo "o scurett" ... che tristezza.

• Like 1

111,080 posts
6 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

sai che prima quando ho parlato dei Chicago Bulls del 96, invece di scrivere Jordan, Rodman e Pippen, ho scritto Scotty?

Perché c'avevo paura de te Hop

confondere pippen con gerry scotti, però... mh 

• Haha 1

22,078 posts
15 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

alla fine per me andranno ad una mediazione del tipo

• chi vince la propria lega va in superlega per x tempo. Se chi la vince partecipa già alla superlega, ci andrà la seconda etc
  • chi vince la champions andrà in superlega per x tempo. Come sopra
  • chi vince l'europa league andrà in superlega per x tempo. Come sopra 
  • se vince l'inter la superlega la si retrocede in superlega B e gioca da sola per x tempo

s'abbracciano tutti e se spippettano sulla giustizia ritrovata, er romanticismo, i baci perugina e i ceferin

Io sono d'accordo  su tutto però aggiungerei anche il reddito di cittadinanza  a 10000 Napoletani random per scusarci del mancato invito.

• Haha 2

7,253 posts
1 minuto fa, Shannon ha scritto:

ma stikåtzi

738 posts
Posted (edited)
6 minutes ago, chees_8OTTO8 said:

sì ma lo pubblica il sito del Bayern.

pensione o meno, se la linea del club è differente (anche in prospettiva), non lo mettono in home

Ma infatti le società` tedesche sono controllate per la maggioranza dai fans.  Sistema completamente diverso.

Il Bayern non entra e il PSG nemmeno perché deve proteggere i mondiali. 

La Super League non ha le due squadre più` forti d'Europa.  Non ha Porto Ajax e Lione che dall'Europa ci hanno sbattuto fuori.  Non ha Atalanta che ci sta davanti. E' semplicemente un'insulto al principio dei valori sportivi.  

Edited by cantona

111,080 posts

sapete se il bayern partecipa? mh 

7,282 posts
1 minuto fa, tifosi3 ha scritto:

e nenemmeno di questi 12... è del popolo, da quelli senza denaro ai borghesi....

Certo.

Però nessuno può vietargli di fare una competizione a parte.

52,407 posts
1 minuto fa, tifosi3 ha scritto:

ma loro mica dicono che il calcio è loro. tu e io possiamo continuare a fare le nostre partite a calcetto e guardare la serie B sulle pay-tv.

loro hanno solo deciso di organizzarsi un torneo privato. chi lo vuole vedere, paga e se lo guarda

• Like 2

6,881 posts

in ogni caso, comunque vada a finire, per entrambe le parti non si può tornare indietro ... se nessuno fa un passo indietro l'unica soluzione è un campionato unico europeo allargato con altri inviti a 20 squadre, e non mi sorprenderei se i 12 fondatori volessero arrivare proprio a questo, ma passando dalla via che si sta delineando.. non a caso tutti hanno sottolineato il fatto di proseguire nei campionati nazionali... Il numero uno della uefa ha appena dato dei bugiardi e serpenti ai massimi esponenti di tre tra i club più storici e famosi del globo, come Juve Liverpool e United..

di parlare di Perez se ne guardato bene , non vorrei una testa di cavallo nel letto.asd

• Like 1

81,394 posts
Posted (edited)
14 minuti fa, giucoz ha scritto:

il paragone con la Lazio ci può stare...ma estendendo il paragone mi verrebbe da dire che alla Lazio presumo non farebbe piacere partecipare alla serie B (sebbene probabilmente la vincerebbe 9 volte su 10) quando invece potrebbe tranquillamente giocare in serie A e avere comunque qualche piccola possibilità di vittoria 

Ho provato a convincere gente che è meglio essere eliminati in un quarto di CL piuttosto che vincere una coppa Uefa. E non ci sono riuscito. .asd 

Io credo che se ognuno si fa un "esame di coscienza", trova dentro di sè quando trae piacere dal calcio ed i reali motivi per cui gli piace questa nuova prospettiva.  

Uno dei principali per cui si apprezza questa idea è che ci fa pensare che rompa quello stato di cose che ci porta a non vincere la CL da diversi anni. 

A chi è in quella modalità di pensiero di giocare Juventus-PSG tutte le settimane non  interessa un fico secco, se metà di queste partite le perde.  E sono la stragrande maggioranza. 

Se ci fossero due percorsi in CL per arrivare al titolo, uno con squadracce ed uno con squadroni da affrontare, nessuno sceglierebbe il secondo perchè "così si giocano partite belle". .asd 

L'ho scritto ieri sera, siamo prevalentemente tifosi, non sportivi. E lo dimostriamo in tante cose che scriviamo ogni giorno. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

9,925 posts
Posted (edited)
20 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Comunque le leghe nazionali son proprio masochiste....

I club fondatori continuerebbero a disputare i rispettivi campionati, che verrebbero inondati di una doppia liquidità...

ma anfatti bo

io capisco napoli, lazie e roma che je rode er c**o e vabbè

ma fiorentina, sassuolo e sta gente così prima ce vendevano i romagnoli a 50 milioni e noi guadagnavamo un tot. Ora ne guadagniamo il quadruplo e potrebbero venderci i bidoni al quadruplo

ma sta gente al Mercante in Fiera nun c'ha mai giocato me sa

Edited by Wizi of Oz
  • Like 1

11,775 posts
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

.oo  Quoto Fratello! ma dimentichi Danny Ainge, attuale presidente, fra l'altro...

Oggi Tatum comunque mi sta emozionando, purtroppo il livello della squadra è quello che è...

Ainge appunto, quell'anno c'era pure Scott Wedman, mi ricordo la gara uno dell'anno dopo quando, in vera trance agonistica,  crivellò i Lakers sotto una gragnuola di bombe....fini 127 a molto molto meno. Serie che fini con il baby skyhook di Magic.

Posso dire che era un'altra NBA, ne meglio ne peggio, ma molto molto diversa.

219 posts
1 minuto fa, claudio968 ha scritto:

gli sfigati si dovrebbero svegliare e cominciare a guardare in faccia la realtà

e non illudersi che la loro vita è bella e felice perchè il Napoli ha vinto lo scudetto contro quei cattivoni dei Savoia

Non è con il tifo per una squadra di calcio che si riscatta una vita di M***A.

Invece no....la colpa non è mai loro...c'è sempre qualcuno che, poverini, li costringe a vivere di espedienti

eh ma quel qualcuno prima opoi la pagherà quando cinceremo "o scurett" ... che tristezza.

Il mio discorso non era ovvamente teso a Napoli, che hai nominato tu, ma agli oltre 450 club che fino a ieri Agnelli faceva finta di rappresentare. Ma davvero ho dato abbastanza per oggi.

7,635 posts

sapete se il bayern partecipa? mh 
No

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

32,073 posts

Michè te prima ce serve er vaccino. Ora c'è e nuooo passo

perdiamo in campionato venendo defraudati "andiamocene dall'Italia". Mò se ne annamo e la superlega 'nna voi

Aò!
Mai parlato di andare via Italia io però eh

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 1

4,505 posts
2 minuti fa, Shannon ha scritto:

Si e il napoli l'atalanta e il sassuolo prenderanno posto di juve, milan ed inter.

Everton, leicester e west ham quello di city, utd e chelsea, che ovviamente falliranno.

238 posts
Posted (edited)
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

Se così fosse già creeresti una discriminazione, alla faccia di quelli che oggi si riempivano la bocca di NBA ed NFL. State zitti se non sapete di cosa parlate. La leghe pro statunitensi sono basate su un principio di mutualità e parità. I diritti TV sono ripartiti equanimamente ed il salary cap funziona veramente e non è una barzelletta come da noi. Li è basato sugli introiti punto. Squadre con deficit come quelle che hanno fondato la Superlega sono l'antitesi del concetto di lega professionistica.

Li una squadra con un deficit come l'Inter sarebeb o fallita o sarebbe trasferita altrove.

vogliamo poi parlare del draft? dove la squadra che ha fatto peggio ha la possibilità di rinforzarsi scegliendo i migliori giovani a disposizione? Vogliamo parlare del fatto che li non puoi collezzionare giocatori ad libitum perchè altrimenti sforeeresti il salary cap, E che dire del fatto che ogn mossa o proposta deve passare al vaglio dell'assemblea dei proprietari...ragazzi questo è il perggior disatro calcistico dalla Bosman in poi. Abbiamo stravolto tutto consentendo alle televisioni di dettare il ristmo delle competizioni, adesso addirittura sdoganato la finanaza, cosa chiederà JP Morgan in cambio dei tre miliarducci? O pensate che lo faccia pro-bono perchè so tifosi?

No vabbè, è chiaro che una SuperLega deve essere strutturata con i controcabbasisi per assicurare un equilibrio competitivo ai partecipanti e la sostenibilità nel lungo termine.

Ed è altrettanto chiaro che questo di oggi è il primo mattoncino, poi tutto va costruito.

Ma non penserete che i dettagli vengano sfornati così al primo annuncio, vero?

Edited by TheMask

7,253 posts

Ecco i ratti che cominciano a mollare la nave che affonda .asd 

Schermata 2021-04-19 alle 18.27.56.png

• Haha 3

11,775 posts
4 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Digal, tifosi3, digal! .sisi

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...