Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Sassuolo 1-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

94 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • PERIN
      6
    • DANILO
      3
    • BONUCCI
      0
    • de LIGT
      0
    • DE SCIGLIO
      10
    • CHIESA
      2
    • McKENNIE
      12
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      3
    • DYBALA
      26
    • MORATA
      3
    • Alex Sandro
      2
    • CUADRADO
      4
    • KAIO JORGE
      17
    • ARTHUR
      3
    • KULUSEVESKI
      2


Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
78407 messaggi
7 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Infatti ho scritto che temo possano aver fatto quel pensiero anche in società, oltreché qui su un forum.

Il virgolettato che ho messo non lo devi intendere come una dichiarazione fatta a mezzo stampa, ma come appunto un pensiero, ovvero che io temo possano aver pensato che per tornare a vincere bastasse cambiare Pirlo con Allegri.

 

Avran pensato "se con Pirlo l'esordiente faccio 4° posto, supercoppa e CI, con Max si torna a vincere tutto" 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61434 messaggi
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Sto parlando della corsa Champions... La Roma è quarta .asd

 

Ah figu, sono così schifato che non ho visto manco il calendario, pensavo che il milan giocasse con i pulcinella.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
3 minuti fa, hopper ha scritto:

Spetta... ma rabiot era in campo? :|

 

 

Ti giuro sai che non c avevo fatto caso, non scherzo :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3981 messaggi
21 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Abbiamo quasi lo stesso ruolino di marcia del Barcellona, anche loro hanno 15 punti in classifica (una partita in più di noi) e stasera hanno perso.

Barcellona che negli ultimi 20 anni ha vinto 5 Champions league.......noi solo schiaffi in faccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61434 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

Avran pensato "se con Pirlo l'esordiente faccio 4° posto, supercoppa e CI, con Max si torna a vincere tutto" 

 

Io sono uno di quelli che aveva pronosticato lo scudetto, ma avevo posto 3 punti fondamentali per la realizzazione e l'ho scritto più e più volte :

 

1) indebolimento pesante dell'inter (c'è stato, ma hanno rimediato purtroppo bene) 

2) contemporaneo rafforzamento nostro soprattutto a centrocampo (cosa che non c'è stata)

2) che Allegri avesse maturato una piccola evoluzione dal suo non calcio, cosa puntualmente smentita, ormai si può dire a novembre.

 

L'ultimo punto era il più importante, non c'è stato niente di tutto ciò.

 

Ora però da non vincere a stare sotto la zona conference dopo quasi 3 mesi di campionato ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61434 messaggi
8 minuti fa, hopper ha scritto:

Spetta... ma rabiot era in campo? :|

 

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61434 messaggi
5 minuti fa, William78 ha scritto:

Barcellona che negli ultimi 20 anni ha vinto 5 Champions league.......noi solo schiaffi in faccia. 

 

Appunto, ecco perchè ripeto che pur se il barca è sgangherato come noi, rivincerà la champion prima di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3981 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

Appunto, ecco perchè ripeto che pur se il barca è sgangherato come noi, rivincerà la champion prima di noi.

Poco ma sicuro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
2 minuti fa, zì robe ha scritto:

Non capisco la conclusione onestamente: per via dell ingaggio? O perché lo reputi più bravo a gestire squadre forti piuttosto che squadre normali? 

Per tutta una serie di motivi.

In primis certo il suo ingaggio.

4 anni costeranno circa 65 milioni lordi, non son pochi per la sola figura dell'allenatore.

Un ingaggio del genere lo dai, In Italia soprattutto, ad un allenatore a cui sai di dargli una grande squadra.

Ripeto, se disgraziatamente non ci qualificassimo per la Champions, e purtroppo a questo punto dobbiamo iniziare a metterlo in conto, il prossimo anno è probabile succeda quello che dicevi tu.

Cioè vendere chi ha mercato, quindi facilmente almeno uno tra De Ligt e Chiesa.

I sostituti devi poi azzeccarli, altrimenti continui a peggiorare la rosa.

 

Conclusione:

Hai ripreso Allegri per non qualificarti in Champions, e poi l'anno dopo peggiorare ulteriormente la rosa?

A me pare una follia totale.

 

Mi pare una follia anche dal punto di vista di Allegri, cioè è tornato per fare il liquidatore? 

Poi vabbe, mi si dirà, che gliene frega a lui lo pagano bene...

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
12 minutes ago, the_legend said:

Centro.

Non si capisce però perché prendere un allenatore strapagato.

Qui al massimo si costruisce una baraccata.

Tanto valeva tenere il maestro


Perché la squadra era in autogestione non si poteva andare avanti con Pirlo. non se lo cagava più neanche il giardinere.  
Perché si è ritenuto di cercare di riportare solidità
Perché per quanto costi caro costa sempre molto meno che prendere i giocatori che servono davvero. Quanto costa allegri? 30 milioni in quattro anni? Bene, ci servono almeno due centrocampisti con il laser nei piedi e due bomber d'area. Non ci siamo neanche vicini. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

Per tutta una serie di motivi.

In primis certo il suo ingaggio.

4 anni costeranno circa 65 milioni lordi, non son pochi per la sola figura dell'allenatore.

Un ingaggio del genere lo dai, In Italia soprattutto, ad un allenatore a cui sai di dargli una grande squadra.

Ripeto, se disgraziatamente non ci qualificassimo per la Champions, e purtroppo a questo punto dobbiamo iniziare a metterlo in conto, il prossimo anno è probabile succeda quello che dicevi tu.

Cioè vendere chi ha mercato, quindi facilmente almeno uno tra De Ligt e Chiesa.

I sostituti devi poi azzeccarli, altrimenti continui a peggiorare la rosa.

 

Conclusione:

Hai ripreso Allegri per non qualificarti in Champions, e poi l'anno dopo peggiorare ulteriormente la rosa?

A me pare una follia totale.

 

Mi pare una follia anche dal punto di vista di Allegri, cioè è tornato per fare il liquidatore? 

Poi vabbe, mi si dirà, che gliene frega a lui lo pagano bene...

 

 

 

Il ragionamento è stato questo 

 

"Se siamo arrivati 4 con pirlo, a maggior ragione lo faremo con allegri, solo che con lui avremo un allenatore di livello per quando (si spera il più presto possibile) avremo una rosa nuovamente competitiva come un po'di amni fa" 

 

Rischioso? Forse 

 

Ma se prendevi Spalletti o chi per lui, a parte risparmiare 1-2 milioni, cambiava il giusto con questa rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27934 messaggi
22 minuti fa, hopper ha scritto:

Spetta... ma rabiot era in campo? :|

 

 

dopo il palo di Dybala ha avuto l'occasione più importante del primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103766 messaggi
35 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Non hanno detto facile, è ovvio, sarebbe stata una presunzione inutile.

 

Ma che lo scudetto era l'obiettivo primario (e figurarsi) dell'annata.

 

Non essere mai stato in lizza mette allegri sullo stesso piano di Pirlo, anzi sotto, perchè Andrea ha vinto almeno 2 trofei per quanto minori e centrata una qualificazione champion (casuale).

 

Allegri non è stato richiamato per vincere almeno gli stessi trofei di pirlo. È stato richiamato per risolvere dei problemi che pirlo hanno reputato non capace di risolvere. 

Altrimenti si tenevano pirlo e risparmiavano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39375 messaggi

Locatelli ne vogliamo parlare? Veramente pietoso da gare ormai

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103766 messaggi
35 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Infatti ho scritto che temo possano aver fatto quel pensiero anche in società, oltreché qui su un forum.

Il virgolettato che ho messo non lo devi intendere come una dichiarazione fatta a mezzo stampa, ma come appunto un pensiero, ovvero che io temo possano aver pensato che per tornare a vincere bastasse cambiare Pirlo con Allegri.

 

Oddio, come processo alle intenzioni potremmo pure credere che pensassero di diventare la squadra più forte d'Europa solo cambiando l'allenatore .asd

 

Invece credo che il loro ragionamento sia stato più umile e razionale. Ossia, il momento è complicato, affidiamoci ad uno che conosciamo bene, bravo ad allenare rose piene di spine. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, zì robe ha scritto:

Il ragionamento è stato questo 

 

"Se siamo arrivati 4 con pirlo, a maggior ragione lo faremo con allegri, solo che con lui avremo un allenatore di livello per quando (si spera il più presto possibile) avremo una rosa nuovamente competitiva come un po'di amni fa" 

 

Rischioso? Forse 

 

Ma se prendevi Spalletti o chi per lui, a parte risparmiare 1-2 milioni, cambiava il giusto con questa rosa...

E ci sta assolutamente quello che dici.

Il problema nascerebbe poi con la mancata qualificazione in Champions.

Io ci credo assolutamente perché il quarto posto è li e mancano 28 partite.

Certo bisogna darsi una enorme svegliata.

Cioè ad oggi abbiamo vinto un solo scontro diretto, e tutte le 4 vittorie sono state di misura sudando le proverbiali 7 camicie.

 

Il quadro che stavamo prospettando è da farsi i gargarismi con l'acido solforico eh.

 

Visto che hai citato Spalletti, ti chiedo...

Secondo te la rosa del Napoli, o del Milan di Pioli, è più forte della nostra a tal punto da giustificare 13 punti di differenza?

 

A me non pare, abbiamo una rosa mediocre si, ma non a tal punto.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Oddio, come processo alle intenzioni potremmo pure credere che pensassero di diventare la squadra più forte d'Europa solo cambiando l'allenatore .asd

 

Invece credo che il loro ragionamento sia stato più umile e razionale. Il momento è complicato, affidiamoci ad uno che conosciamo bene, bravo ad allenare rose piene di spine. 

Può essere anche abbiano pensato questo.

Oddio gli aggettivi "umili e razionali" associato alla dirigenza Juve pensando agli ultimi 3 anni mi viene difficile, ma diciamo che potrebbe essere.

 

Il problema però è che mi sembra molto più bravo ad allenare rose senza nessuna spina e molto ben trattate.

Le rose con le spine con cui ha a che fare ora gli si stanno conficcando nelle carni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103766 messaggi
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Può essere anche abbiano pensato questo.

Oddio gli aggettivi "umili e razionali" associato alla dirigenza Juve pensando agli ultimi 3 anni mi viene difficile, ma diciamo che potrebbe essere.

 

Il problema però è che mi sembra molto più bravo ad allenare rose senza nessuna spina e molto ben trattate.

Le rose con le spine con cui ha a che fare ora gli si stanno conficcando nelle carni .asd

 

Parte di quella dirigenza ora non c'è più. 

Il principale alfiere della politica di gestione degli ultimi anni ora sta in Inghilterra. Di riflesso, abbiamo fatto un mercato molto diverso da quello degli ultimi anni. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10207 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

E ci sta assolutamente quello che dici.

Il problema nascerebbe poi con la mancata qualificazione in Champions.

Io ci credo assolutamente perché il quarto posto è li e mancano 28 partite.

Certo bisogna darsi una enorme svegliata.

Cioè ad oggi abbiamo vinto un solo scontro diretto, e tutte le 4 vittorie sono state di misura sudando le proverbiali 7 camicie.

 

Il quadro che stavamo prospettando è da farsi i gargarismi con l'acido solforico eh.

 

Visto che hai citato Spalletti, ti chiedo...

Secondo te la rosa del Napoli, o del Milan di Pioli, è più forte della nostra a tal punto da giustificare 13 punti di differenza?

 

A me non pare, abbiamo una rosa mediocre si, ma non a tal punto.

Ma certo che 13 punti non sono accettabili, chi lo nega fa un torto anche al mister.

 

Ma considera anche che da una parte le prime della classe hanno quasi fatto en-plein, e dall'altra noi abbiamo almeno 4-5 punti in meno di quelli che avremmo potuto avere nonostante le difficoltà.

Per dire, l'Inter (per tutti la favorita allo scudo) è a +6, non +13...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

Ma certo che 13 punti non sono accettabili, chi lo nega fa un torto anche al mister.

 

Ma considera anche che da una parte le prime della classe hanno quasi fatto en-plein, e dall'altra noi abbiamo almeno 4-5 punti in meno di quelli che avremmo potuto avere nonostante le difficoltà.

Per dire, l'Inter (per tutti la favorita allo scudo) è a +6, non +13...

 

 

È la prospettiva che è diversa.

Sai, finché avevi Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Cuadrado (tutti con 5/6 anni in meno), oltre a Lichtsteiner, Khedira, Pogba, Marchisio, Mandzukic, Evra, Asamoah, Dybala, Alex Sandro quello sveglio, anche 6 o addirittura 10 punti da recuperare li guardi in maniera molto diversa rispetto ad avendo Bernardeschi, MC Kennie, Morata, Rabiot, Bentancur, Kean, Chiellini, Bonucci e Cuadrado con 5 anni in più, Alex Sandro che dorme.

Quando avevi la squadra nettamente più forte nell'evenienza di recuperare punti c'era più fiducia.

Ora che hai una rosa diciamo simile alle altre o addirittura meno forte anche 6 punti sembrano tantissimi.

 

pensiamo al quarto posto va che anche raggiungere quello non sarà una passeggiata

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi
28 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Può essere anche abbiano pensato questo.

Oddio gli aggettivi "umili e razionali" associato alla dirigenza Juve pensando agli ultimi 3 anni mi viene difficile, ma diciamo che potrebbe essere.

 

Il problema però è che mi sembra molto più bravo ad allenare rose senza nessuna spina e molto ben trattate.

Le rose con le spine con cui ha a che fare ora gli si stanno conficcando nelle carni .asd

 

Infatti in società hanno fatto l'ennesimo errore degli ultimi anni.

Affidare una macchina in sviluppo ad un pilota abituato a guidare auto già pronte e rodate.

Per giunta strapagandolo inutilmente per poi dire che non ci sono soldi da spendere.

 

Se non è schizofrenia questa...

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11900 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Io sono uno di quelli che aveva pronosticato lo scudetto, ma avevo posto 3 punti fondamentali per la realizzazione e l'ho scritto più e più volte :

 

1) indebolimento pesante dell'inter (c'è stato, ma hanno rimediato purtroppo bene) 

2) contemporaneo rafforzamento nostro soprattutto a centrocampo (cosa che non c'è stata)

2) che Allegri avesse maturato una piccola evoluzione dal suo non calcio, cosa puntualmente smentita, ormai si può dire a novembre.

 

L'ultimo punto era il più importante, non c'è stato niente di tutto ciò.

 

Ora però da non vincere a stare sotto la zona conference dopo quasi 3 mesi di campionato ce ne passa.

Siamo settimi,la conference è tutta nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
51 minuti fa, zì robe ha scritto:

e dall'altra noi abbiamo almeno 4-5 punti in meno di quelli che avremmo potuto avere nonostante le difficoltà.

Io 'ste giustificazioni le leggevo anche l'anno scorso con Pirlo, poi abbiamo fatto cacare per tutta la stagione. Come ne potevamo avere qualcuno in più ne potevamo avere qualcuno in meno. .boh Se Veretout non si caga sotto durante il rigore magari diventano 2 in meno, se il var non interviene contro l'Inter è 1 in meno, il primo tempo contro il Torino fu raccapricciante.

 

La squadra sta facendo pena e la classifica è la misura pressoché corretta di quello che valiamo in questo momento (proiezione di 57 punti). Ogni singola partita la stai giocando sulla differenza di 1 gol e se capita qualche episodio sfavorevole o qualche papera, e prima o poi capitano come altre volte capitano a favore, ti ritrovi a sukare abbondantemente. Non è una questione di sfortuna.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
3 hours ago, funkyrap said:

 

Per puntare il quarto posto e ricostruire qualcosa dal basso, alegher era l'ultimo allenatore da prendere, per caratteristiche, in tutto il globo terracqueo.

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

... è stato preso per vincere... il resto sono solo scuse e mettere le mani avanti... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
3 hours ago, torino juventina said:

 

condivido tutto.

 

aggiungo che la Juve ha smesso del tutto di crescere come società e come squadra da dopo Cardiff

e lo stesso Allegri ha smesso di essere un buon allenatore da quell'annata, si è come incartato su se stesso, sul personaggio che si è creato forse anche controvoglia o contro le sua volontà.

Gli hanno dato del catenacciaro e lui lo è diventato ancora molto di più come per ripicca, o per dimostrare chissà cosa a chi.

Boh....

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Game... set... match... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...