Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Salernitana - Juventus

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

105 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • CUADRADO
      1
    • DE LIGT
      1
    • CHIELLINI
      2
    • PELLEGRINI
      12
    • BERNARDESCHI
      3
    • LOCATELLI
      13
    • BENTANCUR
      1
    • KULUSEVSKI
      5
    • DYBALA
      26
    • KEAN
      0
    • MORATA
      7
    • ALEX SANDRO
      0
    • RABIOT
      1
    • SOULÉ
      32


Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
12 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Luca Pellegrini dovrebbe fare il titolare, finalmente ho visto un terzino che accompagna costantemente l'azione (senza portarsi dietro la cariola con i mattoni dentro) e ogni tanto manda anche a f****o l'avversario invece di sembrare sempre un addormentato in campo. 

 

Invece voglio ripetermi su Soulè perchè stamattina ho letto ancora commenti sui social del tipo "avrebbe dovuto tirarlo lui" ma veramente non capisco il motivo. Perchè noi tifosi speriamo che diventi il nuovo Di Maria? E' categoria protetta? Cioè veramente non capisco... .boh 

Luca Pellegrini ha giocato contro nessuno. La Salernitana è a tutti gli effetti una squadra di serie b. Dovremmo vederlo all'opera contro avversarie di livello prima di esprimerci sulle qualità del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Luca Pellegrini ha giocato contro nessuno. La Salernitana è a tutti gli effetti una squadra di serie b. Dovremmo vederlo all'opera contro avversarie di livello prima di esprimerci sulle qualità del giocatore.

Alex Sandro secondo me non è più un giocatore per questi livelli, ed è la prima volta che lo sto dicendo perchè a me piaceva tantissimo ma ormai mi sembra evidente. E dopo Alex Sandro c'è Pellegrini in quel ruolo che a mio modo di vedere è la seconda buona prestazione di fila che fa dopo quella a Roma con la Lazio dove difensivamente ha fatto un ottima partita. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi

Salernitana davvero poca roba ma noi siam troppo pigri a parte 2/3 giocatori, giochiamo con la pancia piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15611 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Alex Sandro secondo me non è più un giocatore per questi livelli, ed è la prima volta che lo sto dicendo perchè a me piaceva tantissimo ma ormai mi sembra evidente. E dopo Alex Sandro c'è Pellegrini in quel ruolo che a mio modo di vedere è la seconda buona prestazione di fila che fa dopo quella a Roma con la Lazio dove difensivamente ha fatto un ottima partita. 

le considerazioni su Sandro valgono per ogni giocatore della nostra rosa. Io credo semplicemente che Sandro patisca gli impegni ravvicinati. Ad inizio stagione tra campionato, champions e troppe soste delle nazionali si è fisicamente ucciso... e lo stesso è successo ad altri, vedi Chiesa che, non solo ha perso la forma, ma si è infortunato a ripetizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

le considerazioni su Sandro valgono per ogni giocatore della nostra rosa. Io credo semplicemente che Sandro patisca gli impegni ravvicinati. Ad inizio stagione tra campionato, champions e troppe soste delle nazionali si è fisicamente ucciso... e lo stesso è successo ad altri, vedi Chiesa che, non solo ha perso la forma, ma si è infortunato a ripetizione.

Alex Sandro era un giocatore di livello assoluto, un frecciarossa sulla fascia che arava il campo e arrivava sempre in fondo saltando gli avversari sia tecnicamente che fisicamente. Ha smesso di fare questo con continuità la notte di Cardiff. Da lì qualche prestazione sui suoi veri livelli sempre più sporadica, sicuramente è un giocatore affidabile che si infortuna difficilmente e che comunque non fa prestazioni da 4 in pagella ma non è neanche più quel valore aggiunto. Quindi le mie considerazioni su Sandro, che ripeto dico oggi per la prima volta quindi non parlo per partito preso, sono figlie di 3-4 stagioni da giocatore che fa il compitino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8530 messaggi

Alexsandro gioca mille partite come mille altri giocatori

peró pietà come lui la fanno in pochini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Brodino per scaldarsi un pò dal freddo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Nuovo modulo, due ali vere, niente storture orribili, pressing alto, occupazione della metà campo avversaria, atteggiamento offensivo.

 

Risultato: dominio e vittoria netta, che poteva essere anche con 4 o 5 gol.

 

L'unico momento in cui abbiamo sofferto è  guarda caso - quando, a inizio ripresa, ci siamo abbassati. Palo della Salernitana e noi chiusi dietro, per 10 minuti.

 

Per il resto dominio, come SEMPRE la Juve dovrebbe fare e come invece la Juve di Allegri fa QUASI MAI.

 

Inoltre, e scusate se mi permetto, è stato anche piuttosto bello, divertente: triangolazioni, gioco di prima, movimenti senza palla (lo so, ora arrivano i moralizzatori e mi scrivono di andare al circo).

 

Dice: ma era la Salernitana!

 

Non significa una minkia. Con l'atteggiamento difensivista abbiamo sofferto con chiunque, con il Crotone, l'Empoli, il Frosinone, il Cagliari...

Con l'atteggiamento difensivo soffriamo con chiunque e i giocatori sembrano molto più pippe di quello che sono.

ieri non sembravano così pippe. O no?

 

Sarà stato un fuoco di paglia o sarà la svolta auspicata?

Faremo finalmente la Juve o continueremo con l'inguardabile modus con cui, purtroppo, Allegri ha via via plasmato la squadra?

 

Modificato da joyce
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8076 messaggi
28 minuti fa, deide ha scritto:

Brodino per scaldarsi un pò dal freddo

 

Stavo per scriverlo io, è la metafora più spontanea dopo una partita di quel tipo.

Non cambia la vita ma non fa nemmeno male, vuol dire mettere il cervello in carica per qualche giorno dopo una prestazione nella quale non si è stati sul filo dei nervi dal primo minuto al novantesimo.

Lo ha sottolineato ieri sera anche Ambrosini, la crescita della juve deve passare anche la possibilità di non spendere sempre, ogni partita, energie nervose dall'inizio alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19976 messaggi

Se Ranieri non avesse scheggiato il palo non so se avremmo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
36 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Se Ranieri non avesse scheggiato il palo non so se avremmo vinto.

 

Se Cuadrado non avesse scheggiato il palo, saremmo stati sul 2-0 nel primo tempo.

Con i "se" non si costruisce niente...

Modificato da TheMask

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Oh ragazzi..parliamoci chiaro.

 

Se questo "brodino riscaldato" ce lo propongono contro  tutte le squadre medio basse significa che, escluse le 6 più forti (Napoli, Inter, Milan,Atalanta, Lazio e Roma).. vinceremmo in scioltezza contro le restanti 13.

 

Ovvero 26 partite.

 

26x 3= 78 punti.

 

Magari farli quest'anno 78 punti.

 

"Non sputare in cielo che in faccia ti torna" cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2580 messaggi

Si continua a fare prestazioni sconcertanti, contro qualsiasi squadra ci sia davanti... abbiamo avuto il coraggio di fare

ripetuti passaggi indietro e in orizzontale senza sapere cosa c**** fare anche ieri.... le uniche azioni in verticale sono

sempre improvvisate senza un pensiero collettivo come gestire la manovra offensiva.... ma ve ne rendete conto?

... avremo pure delle pippe in rosa.... ma il superpippone secondo me sta in panca....

Modificato da bela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6753 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Nuovo modulo, due ali vere, niente storture orribili, pressing alto, occupazione della metà campo avversaria, atteggiamento offensivo.

 

Risultato: dominio e vittoria netta, che poteva essere anche con 4 o 5 gol.

 

L'unico momento in cui abbiamo sofferto è  guarda caso - quando, a inizio ripresa, ci siamo abbassati. Palo della Salernitana e noi chiusi dietro, per 10 minuti.

 

Per il resto dominio, come SEMPRE la Juve dovrebbe fare e come invece la Juve di Allegri fa QUASI MAI.

 

Inoltre, e scusate se mi permetto, è stato anche piuttosto bello, divertente: triangolazioni, gioco di prima, movimenti senza palla (lo so, ora arrivano i moralizzatori e mi scrivono di andare al circo).

 

Dice: ma era la Salernitana!

 

Non significa una minkia. Con l'atteggiamento difensivista abbiamo sofferto con chiunque, con il Crotone, l'Empoli, il Frosinone, il Cagliari...

Con l'atteggiamento difensivo soffriamo con chiunque e i giocatori sembrano molto più pippe di quello che sono.

ieri non sembravano così pippe. O no?

 

Sarà stato un fuoco di paglia o sarà la svolta auspicata?

Faremo finalmente la Juve o continueremo con l'inguardabile modus con cui, purtroppo, Allegri ha via via plasmato la squadra?

 

Il problema è che l'atteggiamento visto ieri ti è riuscito fondamentalmente perché la Salernitana era veramente poca roba.

Già contro Sassuolo, Empoli o Verona le cose cambiano,m perché queste sanno uscire palla al piede ed hanno un giro palla discreto.

Sostanzialmente, intendo dire che la nostra squadra mi sembra piuttosto debole per riuscire a dominare il gioco contro molte squadre.

Ci riusciamo solo contro quelle molto scarse o quelle che assumono volutamente un atteggiamento difensivo/rinunciatario.

 

Detto questo, sono comunque d'accordo con te sul fatto che la Juventus DEVE stare molto di più nella metà campo avversaria piuttosto che nella propria.

 

Ieri sera, la Salernitana, è uscita solo tre volte in attacco ed ha comunque preso un palo e fatto due colpi testa.

A dimostrazione che, quando ci abbassiamo troppo nella nostra area, qualsiasi cross è ormai un grave rischio per noi.

 

Anche volendo giocare in contropiede, l'ABC del calcio dice che la palla la dovresti recuperare dall'avversario sul limite del centrocampo o al massimo sulla propria tre quarti...NON davanti la propria area di rigore!!!

Stando così bassi rischi solo di prendere gol e diventa difficilissimo ripartire così distanti dalla porta avversaria.

 

Il problema è che i tuoi centrocampisti non sono affatto abili nella fase di interdizione. Sono poco fisici ed aggressivi nel rubare palla.

È una caratteristica che ci manca... ed ecco spiegato perché rinculiamo sempre dietro.

Perchè gli avversari saltano facilmente il nostro centrocampo.

 

A questo punto tanto vale giocare più aggressivi ed accorciare in avanti piuttosto che stare lì ad aspettare che ci chiudano dietro.

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Oh ragazzi..parliamoci chiaro.

 

Se questo "brodino riscaldato" ce lo propongono contro  tutte le squadre medio basse significa che, escluse le 6 più forti (Napoli, Inter, Milan,Atalanta, Lazio e Roma).. vinceremmo in scioltezza contro le restanti 13.

 

Ovvero 26 partite.

 

26x 3= 78 punti.

 

Magari farli quest'anno 78 punti.

 

"Non sputare in cielo che in faccia ti torna" cit.

 

La Salernitana è una delle pochissime Piccole o medio Piccole che gioca mettendo il Bus davanti la porta...è normale che ti facciano giocare.

La partita di ieri non fa testo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6753 messaggi

La partita di ieri dimostra comunque la debolezza del nostro organico.

 

Prendendo a riferimento la formazione schierata contro l'Atalanta, che sulla carta dovrebbe essere quella titolare.

 

Fra i titolari servirebbero almeno un terzino sinistro di livello, un centrocampista ed un attaccante al posto rispettivamente di Sandro, Rabiot e Morata.

 

Poi occorre mettere mano seriamente alla panchina...Rugani, De sciglio, Arthur, Ramsey, Kulusesky, Bernardeschi.

 

Come si può lontanamente pensare di proporre queste alternative ai titolari?

Non ti consentono di incidere in alcun modo nemmeno a partita in corso.

Ed è su questo punto che suggerirei ad Agnelli di andare a comprare qualche dirigente tecnico da Sassuolo, Napoli o Atalanta...per riuscire a rivitalizzare la nostra panchina con inserimenti di nuovi giovani da prendere a pochi spicci.

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Mi sorprende che per la legge dei grandi numeri, non arrivi mai un gol da fuori area di un centrocampista ecchec.....Questo genere di gol, è presente in ogni squadra del globo, mentre da noi nisba(ne ricordo uno di danilo vs sassuolo)con a corredo i continui orrori di bentancur(londra ieri)che se le crea apposta(.asd) per sciuparle certe situazioni...A mio avviso potrebbe inserire arthur, delegando a locatelli, le dinamiche di cui sopra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Sono euforico dopo questa vittoria......

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
15 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

La Salernitana è una delle pochissime Piccole o medio Piccole che gioca mettendo il Bus davanti la porta...è normale che ti facciano giocare.

La partita di ieri non fa testo.

 

 

Invece lo fa.

 

Perché se hai un gioco propositivo  ( non dico spumeggiante,  spettacolare, funambolico.. dico solo propositivo) come quello di ieri, sei superiore e domini con almeno 12 squadre di questo campionato.

 

 

 

Non ci piove..e non è  pensabile minimamente il contrario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

Invece lo fa.

 

Perché se hai un gioco propositivo  ( non dico spumeggiante,  spettacolare, funambolico.. dico solo propositivo) come quello di ieri, sei superiore e domini con almeno 12 squadre di questo campionato.

 

 

 

Non ci piove..e non è  pensabile minimamente il contrario.

 

Se giochi un calcio organizzato in fase di costruzione...se giochiamo con palla a Dybala/Cuadrado, come facciamo noi, ci inculano con la sabbia...a momenti anche ieri pareggiavamo contro sti scappati di casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi

Ma sul serio si commenta una vittoria sulla Salernitana???

Come siamo caduti in basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9027 messaggi
27 minuti fa, bela ha scritto:

Si continua a fare prestazioni sconcertanti, contro qualsiasi squadra ci sia davanti... abbiamo avuto il coraggio di fare

ripetuti passaggi indietro e in orizzontale senza sapere cosa c**** fare anche ieri.... le uniche azioni in verticale sono

sempre improvvisate senza un pensiero collettivo come gestire la manovra offensiva.... ma ve ne rendete conto?

... avremo pure delle pippe in rosa.... ma il superpippone secondo me sta in panca....

Lo penso anch'io, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5196 messaggi
12 ore fa, Puma83 ha scritto:

Il rigore tirato da Dybala è la degna cornice alla sua perenne incompiutezza.

  •  

 

CR7 non scivolava mai quando doveva tirare un calcio di rigore.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...