Vai al contenuto
Morpheus ©

Maurizio Arrivabene: "alcuni giocatori più attaccati ai procuratori che alla maglia"

Recommended Posts

Joined: 05-May-2006
7072 messaggi

Intanto, però, segnalo un aspetto positivo ossia il fatto che si stiano facendo delle scelte tecniche e dei percorsi tecnici, giusti o sbagliati che siano. Lo preferisco di gran lunga al navigare a casaccio del biennio 2019-2021

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16568 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

abbiamo gestito gli addii di roberto baggio, di zidane e di ibrahimovic.

confido che sopravviveremo anche all'abbandono di dybala.

Io avrei sempre preferito tenermi Zidane, Baggio e Ibra...sinceramente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
Il 26/3/2022 alle 09:31 , IlSigarodiLippi ha scritto:

Il senso è che qualcuno apprezza la direzione che la società sta prendendo e invece qualcun altro pensa stiano facendo una cazzata dopo l'altra. 

 

Dybala è solo l'ultima di una serie di scelte

 

Evidentemente non hai capito il senso del mio post: ci sta essere da una parte o dall'altra... ma senza bisogno di dare a Dybala della pippa (per estremizzare) o ai dirigenti degli incapaci (sempre per estremizzare). Non è il concetto che non capisco, ovviamente... è il modo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Il 25/3/2022 alle 14:00 , ForzaJuveSP ha scritto:

cioè 80 mln di cartellino + lo stipendio lordo di vlahovic è economicamente meglio del rinnovo di dybala?

 

mi fermo qui dai... 

 

 

Sì meglio se ti fermi 

 

quando uno non ha idea di come funzioni un bilancio, ma ci tiene proprio a farlo vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
Il 25/3/2022 alle 14:00 , ForzaJuveSP ha scritto:

cioè 80 mln di cartellino + lo stipendio lordo di vlahovic è economicamente meglio del rinnovo di dybala?

 

mi fermo qui dai... 

 

22 anni, fisicamente integro (megasgraat) potenziale fenomeno e una carriera davanti vs 29 anni vari acciacchi fisici e potenziale rinnovo-zavorra per un giocatore non più rivendibile in futuro

 

 

si dai fermati qui .asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20960 messaggi
21 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Io avrei sempre preferito tenermi Zidane, Baggio e Ibra...sinceramente

be dopo Zidane,  sono arrivati il miglior portiere della storia, uno dei top difensori dell'epoca ed un futuro pallone d'oro, Baggio fu rimpiazzato dal più grande goleador di sempre di questa squadra...

l'unico è stato Ibra, ma sappiamo che se non ci fosse stata farsopoli di mezzo, sarebbe stato sostituito da qualcuno ancora più forte...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
16 ore fa, Akhenaton ha scritto:

 

 

Sì meglio se ti fermi 

 

quando uno non ha idea di come funzioni un bilancio, ma ci tiene proprio a farlo vedere 

 

9 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

22 anni, fisicamente integro (megasgraat) potenziale fenomeno e una carriera davanti vs 29 anni vari acciacchi fisici e potenziale rinnovo-zavorra per un giocatore non più rivendibile in futuro

 

 

si dai fermati qui .asd 

 

 

Vlahovic impatto bilancio Juventus, il costo

Il costo storico di Vlahovic per il bilancio della Juventus, almeno inizialmente, sarà di 81,6 milioni: 70 milioni per il cartellino più contributo di solidarietà Fifa e oneri accessori che il club bianconero anche in altre operazioni ha registrato integralmente nel costo storico del singolo giocatore.

 

Per i sei mesi conclusivi di questa stagione, quindi, Vlahovic avrà un impatto a bilancio pari a circa 15,5 milioni di euro, di cui 6,475 milioni per lo stipendio lordo e 9 milioni a livello di ammortamento.

Dal prossimo luglio, l’impatto sarà pari a 31 milioni di euro annui (al netto di eventuali bonus che potranno far salire il costo storico e quindi gli ammortamenti): 18 milioni di ammortamento circa e 12,95 milioni per lo stipendio lordo.

 

 

fonte:calcioefinanza

 

 

di contro, c'era Dybala che da voci non confermate sembrava in procinto di firmare per 8mln netti+ bonus. Per un impatto a bilancio dai 16 ai 20 mln di euro annui.

 

Inutile che mi spiegate come funziona il bilancio... ci lavoro con quelli.....

 

 

 

Ah se poi la mettete sull'età, non è un parametro che impatta a bilancio, quindi è un discorso che non tiene (capisco che essendo il serbo più giovane è un investimento "sicuro", ma l'esborso economico è notevole.

 

Ripeto, sembra che l'operazione vlahovic sia stata fatta passare come l'acquisto di Pjaca. La società ha fatto un esborso NOTEVOLE, però qui non sembra, tutto qui.

Questo è quello che penso...

 

Il primo che mi dice che si è scelto Vlahovic al posto di Dybala perché così si è risparmiato lo fucilo .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3323 messaggi
Inviato (modificato)

https://www.spazioj.it/2022/03/27/xavi-contro-dybala-svelata-la-frase-del-tecnico/

Xavi contro Dybala: svelata la frase del tecnico

27 Marzo 2022 - 12:51 di redazione

Il futuro di Paulo Dybala è ancora totalmente da scoprire, ma una cosa è certa: non sarà alla Juventus. Sono diverse le squadre interessate all’argentino, che avrebbe manifestato al proprio entourage la voglia di trasferirsi in Spagna. Secondo quanto riportato però dal quotidiano spagnolo El Nacional, al momento sarebbe arrivato un secco no dal Barcellona. Il motivo di questa scelta sembra sia legato all’allenatore blaugrana Xavi ed ha dell’incredibile.

Questo è ciò che scrive il quotidiano: “Dybala ha incaricato il suo procuratore di trovargli una squadra in Spagna, ma se il Real Madrid non ha neppure risposto alle loro telefonate, al Barcellona è arrivato il veto di Xavi, che lo considera sopravvalutato e non funzionale al progetto“.

Al momento sembrano dunque chiuse le porte per Paulo Dybala, che già in passato si era visto bloccare l’arrivo in blaugrana dallo stesso Leo Messi, che lo avrebbe catalogato come un “incompatibile compagno di squadra, tanto all’interno del campo quanto al di fuori“.

Dunque l’ultima opportunità spagnola per Dybala è rappresentata dall’Atletico Madrid, ma le possibilità sono più remote. Al momento, le piste più valide restano l’Inter e squadre di Premier League.

 

Arrivabene forse non capirà nulla di calcio, ma ci ha visto bene....

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
53 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

 

 

Vlahovic impatto bilancio Juventus, il costo

Il costo storico di Vlahovic per il bilancio della Juventus, almeno inizialmente, sarà di 81,6 milioni: 70 milioni per il cartellino più contributo di solidarietà Fifa e oneri accessori che il club bianconero anche in altre operazioni ha registrato integralmente nel costo storico del singolo giocatore.

 

Per i sei mesi conclusivi di questa stagione, quindi, Vlahovic avrà un impatto a bilancio pari a circa 15,5 milioni di euro, di cui 6,475 milioni per lo stipendio lordo e 9 milioni a livello di ammortamento.

Dal prossimo luglio, l’impatto sarà pari a 31 milioni di euro annui (al netto di eventuali bonus che potranno far salire il costo storico e quindi gli ammortamenti): 18 milioni di ammortamento circa e 12,95 milioni per lo stipendio lordo.

 

 

fonte:calcioefinanza

 

 

di contro, c'era Dybala che da voci non confermate sembrava in procinto di firmare per 8mln netti+ bonus. Per un impatto a bilancio dai 16 ai 20 mln di euro annui.

 

Inutile che mi spiegate come funziona il bilancio... ci lavoro con quelli.....

 

 

 

Ah se poi la mettete sull'età, non è un parametro che impatta a bilancio, quindi è un discorso che non tiene (capisco che essendo il serbo più giovane è un investimento "sicuro", ma l'esborso economico è notevole.

 

Ripeto, sembra che l'operazione vlahovic sia stata fatta passare come l'acquisto di Pjaca. La società ha fatto un esborso NOTEVOLE, però qui non sembra, tutto qui.

Questo è quello che penso...

 

Il primo che mi dice che si è scelto Vlahovic al posto di Dybala perché così si è risparmiato lo fucilo .asd 

 

 

 

 

Le voci non confermate, valgono come l'amico di miocugggino .asd

 

Di ufficiale c'è l'acquisto di Vlahovic e il mancato rinnovo dell'Argentino, segno che il club quando ha concluso con il serbo aveva previsto di liberare spazio nel monte ingaggi della squadra 

 

Un club valuta tutti gli aspetti prima di decidere se investire o meno su un giocatore, e tra questi parametri per determinati investimenti influiscono molto l'età, la condizione fisica e l'apporto che possono dare al club nel medio lungo termine, così come per De Ligt, l'investimento per Vlahovic rappresenta un rischio calcolato per diversi motivi che a meno di clamorosi infortuni non rappresentano un problema. 

 

Discorso diverso è per un giocatore di 29 anni che è alla ricerca dell'ultimo contratto e che si trascina dei problemi fisici da tempo e che nella migliore delle ipotesi potrà fare 2/3 stagioni ad alto livello e non più rivendibile 

 

Quindi tornando al post, tutta la vita meglio investire 80 mln su un 22enne piuttosto che rinnovare a certe cifre un 29enne, a meno che non sia un'eccezione alla Cr7, ma in quel caso entrano in gioco fattori extra-calcistici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
2 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

 

 

Vlahovic impatto bilancio Juventus, il costo

Il costo storico di Vlahovic per il bilancio della Juventus, almeno inizialmente, sarà di 81,6 milioni: 70 milioni per il cartellino più contributo di solidarietà Fifa e oneri accessori che il club bianconero anche in altre operazioni ha registrato integralmente nel costo storico del singolo giocatore.

 

Per i sei mesi conclusivi di questa stagione, quindi, Vlahovic avrà un impatto a bilancio pari a circa 15,5 milioni di euro, di cui 6,475 milioni per lo stipendio lordo e 9 milioni a livello di ammortamento.

Dal prossimo luglio, l’impatto sarà pari a 31 milioni di euro annui (al netto di eventuali bonus che potranno far salire il costo storico e quindi gli ammortamenti): 18 milioni di ammortamento circa e 12,95 milioni per lo stipendio lordo.

 

 

fonte:calcioefinanza

 

 

di contro, c'era Dybala che da voci non confermate sembrava in procinto di firmare per 8mln netti+ bonus. Per un impatto a bilancio dai 16 ai 20 mln di euro annui.

 

Inutile che mi spiegate come funziona il bilancio... ci lavoro con quelli.....

 

 

 

Ah se poi la mettete sull'età, non è un parametro che impatta a bilancio, quindi è un discorso che non tiene (capisco che essendo il serbo più giovane è un investimento "sicuro", ma l'esborso economico è notevole.

 

Ripeto, sembra che l'operazione vlahovic sia stata fatta passare come l'acquisto di Pjaca. La società ha fatto un esborso NOTEVOLE, però qui non sembra, tutto qui.

Questo è quello che penso...

 

Il primo che mi dice che si è scelto Vlahovic al posto di Dybala perché così si è risparmiato lo fucilo .asd 

 

 

 

quel parametro entra a bilancio nel momento in cui vlahovic lo rivendi fra 3 anni a una big della premier league .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1432 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

https://www.spazioj.it/2022/03/27/xavi-contro-dybala-svelata-la-frase-del-tecnico/

Xavi contro Dybala: svelata la frase del tecnico

27 Marzo 2022 - 12:51 di redazione

Il futuro di Paulo Dybala è ancora totalmente da scoprire, ma una cosa è certa: non sarà alla Juventus. Sono diverse le squadre interessate all’argentino, che avrebbe manifestato al proprio entourage la voglia di trasferirsi in Spagna. Secondo quanto riportato però dal quotidiano spagnolo El Nacional, al momento sarebbe arrivato un secco no dal Barcellona. Il motivo di questa scelta sembra sia legato all’allenatore blaugrana Xavi ed ha dell’incredibile.

Questo è ciò che scrive il quotidiano: “Dybala ha incaricato il suo procuratore di trovargli una squadra in Spagna, ma se il Real Madrid non ha neppure risposto alle loro telefonate, al Barcellona è arrivato il veto di Xavi, che lo considera sopravvalutato e non funzionale al progetto“.

Al momento sembrano dunque chiuse le porte per Paulo Dybala, che già in passato si era visto bloccare l’arrivo in blaugrana dallo stesso Leo Messi, che lo avrebbe catalogato come un “incompatibile compagno di squadra, tanto all’interno del campo quanto al di fuori“.

Dunque l’ultima opportunità spagnola per Dybala è rappresentata dall’Atletico Madrid, ma le possibilità sono più remote. Al momento, le piste più valide restano l’Inter e squadre di Premier League.

 

Arrivabene forse non capirà nulla di calcio, ma ci ha visto bene....

 

Finirá al Valencia o al Siviglia. Strano...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
16 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

quel parametro entra a bilancio nel momento in cui vlahovic lo rivendi fra 3 anni a una big della premier league .asd

e su questo sono d'accordo. ma d'altra parte vlahovic non può essere considerato il low-cost di dybala... ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
15 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

e su questo sono d'accordo. ma d'altra parte vlahovic non può essere considerato il low-cost di dybala... ecco.

può essere considerato un INVESTIMENTO migliore di dybala.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
574 messaggi
3 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

Il primo che mi dice che si è scelto Vlahovic al posto di Dybala perché così si è risparmiato lo fucilo .asd 

 

 

Beh, di sicuro risparmiamo in Voltaren, antidolorifici, risonanze magnetiche, consulti, fasciature, fisioterapisti....

 

(Si scherza eh 😅)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, Juve76 ha scritto:

Beh, di sicuro risparmiamo in Voltaren, antidolorifici, risonanze magnetiche, consulti, fasciature, fisioterapisti....

 

(Si scherza eh 😅)

il bilancio del J-medical si dimezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Il 27/3/2022 alle 11:18 , Ritchieb ha scritto:

Intanto, però, segnalo un aspetto positivo ossia il fatto che si stiano facendo delle scelte tecniche e dei percorsi tecnici, giusti o sbagliati che siano. Lo preferisco di gran lunga al navigare a casaccio del biennio 2019-2021

La scelta tecnica è fanculare Dybala e rinnovare De sciglio ? :261:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27121 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

La scelta tecnica è fanculare Dybala e rinnovare De sciglio ? :261:

questo e' qualunquismo, potevi dire invece di de sciglio rinnovare Pinsoglio.

 

La scelta tecnica e' sfanculare Dybala e puntare su Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

La scelta tecnica è fanculare Dybala e rinnovare De sciglio ? :261:

Magari fanculare (espressione che aborro) Dybala e prendere Vlahovic mi sembra un accostamento più corretto e su cui fare un ragionamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

questo e' qualunquismo, potevi dire invece di de sciglio rinnovare Pinsoglio.

 

La scelta tecnica e' sfanculare Dybala e puntare su Vlahovic.

Sto Vlahovic è un jolly.

 

Già aveva sostituito CR7, ora Dybala....vediamo se a giugno sostituisce De Ligt o Chiesa .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27121 messaggi
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

Sto Vlahovic è un jolly.

 

Già aveva sostituito CR7, ora Dybala....vediamo se a giugno sostituisce De Ligt o Chiesa .asd

boh contento tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Il 26/3/2022 alle 13:08 , Pippo77 ha scritto:

È il vecchio adagio de "i panni sporchi si lavano in casa" riproponibile a qualunque livello ed in qualunque ambito....

Tu all'esterno devi fare trasparire meno crepe possibili...

Poi a me sinceramente frasi riguardanti l'attaccamento alla maglia sembrano fatte ad uso e consumo esclusivo dei tifosi....sai allo sponsor che gliene strafrega dell'attaccamento...e non è certo una mossa di scacchi....mi sembra un gran bel cazzotto

 

io non credo che si stiamo mostrando crepe.

 

credo anzi che qualsiasi cosa venga vista come tale.

 

dopo di che mi sfugge davvero cosa c'entrino gli sponsor con dybala.

 

dybala non è mai stato tra i principali attori di adidas, quindi un cazzotto lo vedi tu.

 

lo sponsor pensa alle VENDITE, non ai risultati, e dybala di vendite ne ha generate abbastanza poche rispetto alle aspettative.

 

hanno fatto una scelta decisa: via dybala e si punta su vlahovic.

 

dov'è? la crepa?

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103866 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7072 messaggi
2 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

La scelta tecnica è fanculare Dybala e rinnovare De sciglio ? :261:

La scelta tecnica è puntare su un tridente che non contempli Dybala perchè il rapporto soldi chiesti-partite giocate è sproporzionato

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

io non credo che si stiamo mostrando crepe.

 

credo anzi che qualsiasi cosa venga vista come tale.

 

dopo di che mi sfugge davvero cosa c'entrino gli sponsor con dybala.

 

dybala non è mai stato tra i principali attori di adidas, quindi un cazzotto lo vedi tu.

 

lo sponsor pensa alle VENDITE, non ai risultati, e dybala di vendite ne ha generate abbastanza poche rispetto alle aspettative.

 

hanno fatto una scelta decisa: via dybala e si punta su vlahovic.

 

dov'è? la crepa?

 

 

Penso che sia molto fantasioso pensare che un personaggio con 45 milioni di follower su instagram generi poche vendite.

Pensa che degli altri giocatori solo Morata supera i 10mln, e la maggior parte sta abbondantemente sotto i 5.

Io penso che gli sponsor siano stati per forza interpellati, perchè dopo aver perso Ronaldo che muoveva 200 milioni di "seguaci", perdere il giocatore della rosa che da solo aveva un seguito pari quasi alla somma di tutti gli altri sarà un duro colpo sotto l'aspetto marketing, che avranno valutato e per cui spero abbiano pronte delle soluzioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27976 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

io non credo che si stiamo mostrando crepe.

 

credo anzi che qualsiasi cosa venga vista come tale.

 

dopo di che mi sfugge davvero cosa c'entrino gli sponsor con dybala.

 

dybala non è mai stato tra i principali attori di adidas, quindi un cazzotto lo vedi tu.

 

lo sponsor pensa alle VENDITE, non ai risultati, e dybala di vendite ne ha generate abbastanza poche rispetto alle aspettative.

 

hanno fatto una scelta decisa: via dybala e si punta su vlahovic.

 

dov'è? la crepa?

Infatti ho detto che allo sponsor di frasi sull'attaccamento alla maglia non interessa.... è un bel cazzotto nella dialettica coi tifosi che amano questo tipo di frasi ("i nostri campioni ce li dovranno pagare!!!!","il TAR esiste!")

Le crepe io le vedo se devo credere alle dichiarazioni....se l'AD arriva a dire frasi del genere evidentemente per lui sono un problema/crepa...

Ho già detto che non voglio più entrare nel merito della scelta....

È stato completamente sbagliato il modo,il tempo e la comunicazione,prima durante e dopo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...