Vai al contenuto
TifosiBianconeri.com

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

1. 1. Cosa ne pensate?

• Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140

This poll is closed to new votes

Recommended Posts

Inviato
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Io sto con Paulo e spero che rinnovi. Troppa gente si è dimenticata di che cosa è capace questo giocatore e, con la fiducia dell'allenatore (adesso che il portoghese pieno di sè se n'è andato), potrà tornare a deliziarci. 

Io sono d'accordo. Però un capitano non può avere quei frequenti momenti di crisi psicologica.

Sa di avere tutta la fiducia attorno a lui, ora deve dimostrare di voler prendersi in mano la Juventus con le sue qualità.

Inviato
10 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ah beh allora se ha segnato su rigore tirando cadendo e se ha azzeccato un colpo di tacco allora io andrei a chiedere 25 milioni annui...dai ha fatto 0.

no chiederei 30 mln

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Scusa eh però proprio non c'arrivi, il re ha numeri che ha solo lui.

Ah non so se ti sei reso conto ha 10 anni più di paulo e corre il doppio di paulo.

Prova a fare un paragone tra il re a 28 anni e paulo a 28 anni, molla l'osso zico.

:haha:

Inviato (modificato)

Il discorso non può scadere su Dybala deve sostituire Ronaldo , nessuno al momento può farlo a meno di investimenti pesantissimi che mi sembra non ci possiamo permettere...

Il discorso da fare è avendo già perso Ronaldo possiamo permetterci di perdere Dybala senza colpo ferire ? Io dico di no.

Anche Allegri secondo me è della stessa idea e l investitura da capitano e i continui solleciti confutano questa teoria.

D'altronde pre Ronaldo aveva una media goal di tutto rispetto per essere una seconda punta e nulla vieta che possa ritornare su quei livelli.

Modificato da le_roy
Inviato
14 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Io sono d'accordo. Però un capitano non può avere quei frequenti momenti di crisi psicologica.

Sa di avere tutta la fiducia attorno a lui, ora deve dimostrare di voler prendersi in mano la Juventus con le sue qualità.

forse adesso ha la fiducia... ma in passato la società ha cercato di venderlo a chiunque lo volesse e poi l'ha accantonato per dare spazio a CR7. Dybala è diventato tuttocampista anche perchè altrimenti non avrebbe potuto giocare insieme al portoghese.

Inviato
3 ore fa, MONARCH ha scritto:

ok. Non rinnova.

Lo perdi a zero il prossimo anno.

risparmi qualche milione di euro di ingaggio.

con chi lo sostuisci?

Costo del cartellino e ingaggio.

Sti tafazzi credono di sostituirlo co' O' TOPPE PLEGLIER 

Al massimo l'anno prossimo ci saranno i soldi per prendere un nuovo giardiniere e una bambola gonfiabile per @Shaft , così si sfoga per bene e non ci riempie di 34678999 post qui sopra, ripetendo in loop le stesse cose ogni volta !

E poi prendeva per il kulo @Zico1982 

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Io sto con Paulo e spero che rinnovi. Troppa gente si è dimenticata di che cosa è capace questo giocatore e, con la fiducia dell'allenatore (adesso che il portoghese pieno di sè se n'è andato), potrà tornare a deliziarci. Qualora andasse via, siete così certi che potremmo sostituirlo con un giocatore di livello superiore? chi? con quali soldi? teniamocelo stretto che è meglio.

ma con sarri c'era ronaldo ed ha fatto una seconda parte di stagione ottima .

Inviato
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

1 ora fa, Jamaine ha scritto:

che livello imbarazzante :haha:

55 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

sefz

• Haha 3
Inviato
38 minuti fa, le_roy ha scritto:

Non giudico nessuno come hater , ognuno ha la sua opinione rispettabilissima , per me è da rinnovare subito a cifre umane che per me sono 8 9 milioni più eventuali bonus legati al rendimento individuale e di squadra.

Il suo ruolo per come la vedo io è quello di seconda punta di manovra , quindi con almeno un esterno che va in profondità.

Poi se lo sostituiamo con Neymar o mbappe o lo sacrifichiamo per Haaland va benissimo. Se la alternativa è farlo partire e non sostituirlo adeguatamente come fatto per Ronaldo significa perdere quella percentuale di imprevedibilità che Dybala ti dà e avete ancora più difficoltà in determinate partite.

Poi se fosse rimasto Ronaldo era tutto un altro discorso , ma perso Ronaldo sarebbe un delitto perdere anche lui.

Difatti ho specificato che parlavo in generale: non avrei replicato ad un irriducibile dell'una o dell'altra fazione.  ;)

Seconda punta? E' lento, non riempie mai l'area ( anche ieri l'abbiamo visto) e, come dici, presuppone un esterno che vada in profondità ( quelle alchimie tattiche che necessariamente comporta la sua presenza di cui ho detto sopra): varrebbe la pena pregiudicare lo schieramento di una squadra per adattarlo a quella che, attualmente, è un'incognita legata al "se si riprende" in un futuro più o meno prossimo?

Haaland.....magari!!!! Purtroppo è totalmente fuori portata ma "mi accontenterei" (.asd ) di prendere Vlahovic, vero centravanti che "fa reparto" da solo e si sbatte per la squadra: costerà almeno 60-70 mil( 30 si risparmiano dal mancato riscatto di Morata: se all'Atletico proprio non lo vogliono lo cedano a prezzo di saldo) ma pretende meno ( per ora) e .....rende, eccome se rende, senza obbligare un team a cucirgli la squadra addosso; inoltre ha 22 anni, è destinato a crescere e a non azzerare il proprio valore nelle prossime 4-5 stagioni.

Insomma, per ricostruire per bene questa Juve un po' malconcia non poggerei le fondamenta su un pilastro così vincolante sul piano tattico ed incerto per rendimento e solidità come Dybala; tra l'altro, anche se andasse via a 0, dubito fortemente che troverebbe una squadra disposta a dargli le cifre che richiede (chi lo cerca?).

Ci si preoccupa di quanto costerebbe perderlo ( cit. oddio se va all'Inter !) ma per tenerlo occorrono 80 e passa mil per un quadriennio, cifra che può essere investita decisamente in modo più proficuo guardandosi bene intorno( se si svegliano con lo scouting: ingaggerei gli osservatori del Salisburgo!): pochi innesti mirati ogni anno, senza pretendere di stravolgere tutto in un'estate, senza andare dietro a grandi nomi che per noi sono chimere. In Italia ce la giochiamo anche così ma se si cerca qualcosa di più.....

Inviato

Giuro, io continuo a non capire questa idea che se le cose non vanno bene, quelli da sostituire sono i migliori .asd 

ma sostituire prima le seghe no? .asd 

• Like 2
Inviato (modificato)
16 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Difatti ho specificato che parlavo in generale: non avrei replicato ad un irriducibile dell'una o dell'altra fazione.  ;)

Seconda punta? E' lento, non riempie mai l'area ( anche ieri l'abbiamo visto) e, come dici, presuppone un esterno che vada in profondità ( quelle alchimie tattiche che necessariamente comporta la sua presenza di cui ho detto sopra): varrebbe la pena pregiudicare lo schieramento di una squadra per adattarlo a quella che, attualmente, è un'incognita legata al "se si riprende" in un futuro più o meno prossimo?

Haaland.....magari!!!! Purtroppo è totalmente fuori portata ma "mi accontenterei" (.asd ) di prendere Vlahovic, vero centravanti che "fa reparto" da solo e si sbatte per la squadra: costerà almeno 60-70 mil( 30 si risparmiano dal mancato riscatto di Morata: se all'Atletico proprio non lo vogliono lo cedano a prezzo di saldo) ma pretende meno ( per ora) e .....rende, eccome se rende, senza obbligare un team a cucirgli la squadra addosso; inoltre ha 22 anni, è destinato a crescere e a non azzerare il proprio valore nelle prossime 4-5 stagioni.

Insomma, per ricostruire per bene questa Juve un po' malconcia non poggerei le fondamenta su un pilastro così vincolante sul piano tattico ed incerto per rendimento e solidità come Dybala; tra l'altro, anche se andasse via a 0, dubito fortemente che troverebbe una squadra disposta a dargli le cifre che richiede (chi lo cerca?).

Ci si preoccupa di quanto costerebbe perderlo ( cit. oddio se va all'Inter !) ma per tenerlo occorrono 80 e passa mil per un quadriennio, cifra che può essere investita decisamente in modo più proficuo guardandosi bene intorno( se si svegliano con lo scouting: ingaggerei gli osservatori del Salisburgo!): pochi innesti mirati ogni anno, senza pretendere di stravolgere tutto in un'estate, senza andare dietro a grandi nomi che per noi sono chimere. In Italia ce la giochiamo anche così ma se si cerca qualcosa di più.....

Ma Vlahovic non è il sostituto di Dybala ma di Morata non rinnovi Morata e punti su Vlahovic non rinnovi Morata e Dybala e devi fare due investimenti di quel tipo che non sono assolutamente sostenibili oggi.

Da seconda punta secondo me ha già dimostrato di poter giocarci egregiamente sia in un 5 3 2 che in un 4 2 3 1 442.

Se poi vogliamo puntare su un 4 3 3 è giusto cederlo ma devi prendere un esterno sinistro all altezza oltre ad una punta e siamo punto a capo.

Ovviamente se prendi un top lo paghi di più o come Dybala di stipendio se ti va bene ma ci devi pagare anche il cartellino e di giocatori sul mercato non ne vedo molti che mi diano la certezza di un upgrade ,per non parlare dei costi.

Modificato da le_roy
Inviato
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

se era Ronaldo tutti a dire che era il re...ha segnato e ha fatto un colpo di tacco splendido...

No dai basta co Ronaldo ti prego .asd

• Like 1
Inviato
3 ore fa, le_roy ha scritto:

Giudichiamolo a gennaio tre partite non sono un banco di prova , prima dell avvento di Ronaldo era il nostro migliore marcatore e non dimentichiamo che nell' anno di Sarri è stato eletto miglior giocatore del campionato segnando goal decisivi con le dirette concorrenti Inter e Atalanta.

Poi 12 milioni sono un esagerazione ma 8 9 più eventuali bonus legati al rendimento ci possono stare

Per uno che fa 11 goal non può mai essere il migliore del campionato. Comunque é qui, pare ci rimanga, deve per forza fare di piú a questo punto.

Inviato
21 minuti fa, Strato ha scritto:

Giuro, io continuo a non capire questa idea che se le cose non vanno bene, quelli da sostituire sono i migliori .asd 

se un attaccante numero 10 della juve fa 30 gol in 3 anni qualche domanda sarà lecita o vale solo per morata?

Inviato
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

se era Ronaldo tutti a dire che era il re...ha segnato e ha fatto un colpo di tacco splendido...

In 90 minuti, me cojoni.

Inviato
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Il discorso non può scadere su Dybala deve sostituire Ronaldo , nessuno al momento può farlo a meno di investimenti pesantissimi che mi sembra non ci possiamo permettere...

Il discorso da fare è avendo già perso Ronaldo possiamo permetterci di perdere Dybala senza colpo ferire ? Io dico di no.

Anche Allegri secondo me è della stessa idea e l investitura da capitano e i continui solleciti confutano questa teoria.

D'altronde pre Ronaldo aveva una media goal di tutto rispetto per essere una seconda punta e nulla vieta che possa ritornare su quei livelli.

Magari il suo fisico visto che é un chiodo piantato a terra.

Inviato
26 minuti fa, Strato ha scritto:

Senza dubbio, tuttavia Dybala è un caso particolare perché ti costringe al 442 (al limite al 352), quindi è lecito pensare a quanto sia conveniente puntarci per altri 4 anni fino ai suoi 32 insomma (il 4231 è sempre 442, cambia nulla)

Inviato
1 ora fa, le_roy ha scritto:

Però neanche possiamo rinnovarlo a qualsiasi costo.

Se ci si accorda per cifre umane bene, sennò lascerà la squadra e amen, ce ne faremo una ragione.

• Like 1
Inviato

Ottimo giocatore che chiede un ingaggio e un ruolo da campione... Io se non rinnova lo spedirei già a gennaio... Gente tipo chiellini che è stata top mondiale nel ruolo non ha mai fatto tante storie e non ha mai avuto sti blackout

• Like 1
Inviato
13 minuti fa, the mentalist ha scritto:

se un attaccante numero 10 della juve fa 30 gol in 3 anni qualche domanda sarà lecita o vale solo per morata?

e allora chiediamoci perchè non abbia segnato, piuttosto. Ma prima di buttarlo via, ci sono altri ruoli da mettere posto, in situazioni ben più gravi .asd 

E poi a me morata piace .asd 

8 minuti fa, PGJ ha scritto:

Senza dubbio, tuttavia Dybala è un caso particolare perché ti costringe al 442 (al limite al 352), quindi è lecito pensare a quanto sia conveniente puntarci per altri 4 anni fino ai suoi 32 insomma (il 4231 è sempre 442, cambia nulla)

capisco il ragionamento, ma non ne condivido la forma.

Io cerco di chiedermi più che altro se giocatore A impedisce per sue caratteristiche a giocatore B (o C, etc etc) di rendere.

Perchè se giocatore A ti constringe a determinati moduli, ma si trova il modo di far rendere comunque anche tutti gli altri, io ci sto alla grande

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...