Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia FS ] FIORENTINA - JUVENTUS (SIAMO VENUTI EDITION)

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

112 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • PERIN
      7
    • DANILO
      21
    • DE LIGT
      26
    • DE SCIGLIO
      1
    • AKÉ
      6
    • LOCATELLI
      1
    • ARTHUR
      31
    • RABIOT
      6
    • PELLEGRINI
      4
    • VLAHOVIĆ
      4
    • KEAN
      0
    • CUADRADO
      3
    • MORATA
      2


Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Pelvic ha scritto:

non sono certo un belgiochista e da toscano godo come un triceratopo per la vittoria

ma stiam giocando delle partite da cavarsi gli occhi con un rompighiaccio e i co*****i con un mini pimer, bisogna essere obiettivi

 

Sono d accordo 

Ma per me il problema maggiore è l esecuzione del sistema di gioco (Timing, qualità dei passaggi e degli stop) , che può non piacere, piuttosto che i principi stessi 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Sono d accordo 

Ma per me il problema maggiore è l esecuzione del sistema di gioco  , che può non piacere, piuttosto che i principi stessi 

probabilissimo

io non riesco a capire le cause precise, il punto è che guardare sta squadra diventa un lavoro.

Ieri sera mi son preso la serata libera per guardarmi la partita, e nonostante tutto lo rifarò, la passione rimane

ma lì per lì pensavo: era meglio se andavo a lavorare

io a sti livelli non c'ero mai arrivato .asd 

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, Pelvic ha scritto:

probabilissimo

io non riesco a capire le cause precise, il punto è che guardare sta squadra diventa un lavoro.

Ieri sera mi son preso la serata libera per guardarmi la partita, e nonostante tutto lo rifarò, la passione rimane

ma lì per lì pensavo: era meglio se andavo a lavorare

io a sti livelli non c'ero mai arrivato .asd 

Purtroppo non abbiamo nessuno che riesca a creare superiorità o sia in grado di fare una giocata per crearla ,  a difesa schierata avversaria. Senza chiesa e Dybala l unico è Cuadrado. Diventa difficilissimo anche solo  far arrivare palla a dusan così , visto che anche morata ha bisogno di spazi per la progressione per essere un minimo pericoloso. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Sono d accordo 
Ma per me il problema maggiore è l esecuzione del sistema di gioco (Timing, qualità dei passaggi e degli stop) , che può non piacere, piuttosto che i principi stessi 
Giusto, ma i nostri passaggi più frequenti viaggiano alla stessa velocità della "prima" di Berrettini e coprono una distanza media di circa 20 metri...stoppala na palla così, con dietro virilità altrui che ti pressano.
Come si dice, aiutati che Dio ti aiuta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi
4 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Purtroppo non abbiamo nessuno che riesca a creare superiorità o sia in grado di fare una giocata per crearla ,  a difesa schierata avversaria. Senza chiesa e Dybala l unico è Cuadrado. Diventa difficilissimo anche solo  far arrivare palla a dusan così , visto che anche morata ha bisogno di spazi per la progressione per essere un minimo pericoloso. 

cuadrado che tra l'altro è molto meno in palla dell' anno scorso

abbiamo toccato il fondo della piattezza tecnica in sto periodo

cioè pure un bernardeschi ti servirebbe come il pane per dire

 

il fatto che in questo mare di melma comunque vinciamo o comunque non perdiamo è tanta roba

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

cuadrado che tra l'altro è molto meno in palla dell' anno scorso

abbiamo toccato il fondo della piattezza tecnica in sto periodo

cioè pure un bernardeschi ti servirebbe come il pane per dire

 

il fatto che in questo mare di melma comunque vinciamo o comunque non perdiamo è tanta roba

Tutto vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Giusto, ma i nostri passaggi più frequenti viaggiano alla stessa velocità della "prima" di Berrettini e coprono una distanza media di circa 20 metri...stoppala na palla così, con dietro virilità altrui che ti pressano.
Come si dice, aiutati che Dio ti aiuta...

Si si che siano palloni scomodi e non facili in quelle situazioni non ci piove 

 

Ma come ho scritto sopra la maggiore difficoltà la vedo quando proviamo a creare con gli avversari schierati. Senza Dybala e chiesa nella metacampo avversaria siamo nulli e a vlahovic non arriva una palla buona e per gli altri e più facile contenerlo e per lui difficilissimo separarsi dalla marcatura. 

 

Oltretutto contro la Fiorentina appena abbiamo provato ad essere aggressivi portando tanti uomini oltre la palla abbiamo puntualmente preso una ripartenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

 

 

 

Si si che siano palloni scomodi e non facili in quelle situazioni non ci piove 

 

Ma come ho scritto sopra la maggiore difficoltà la vedo quando proviamo a creare con gli avversari schierati. Senza Dybala e chiesa nella metacampo avversaria siamo nulli e a vlahovic non arriva una palla buona e per gli altri e più facile contenerlo e per lui difficilissimo separarsi dalla marcatura. 

 

Oltretutto contro la Fiorentina appena abbiamo provato ad essere aggressivi portando tanti uomini oltre la palla abbiamo puntualmente preso una ripartenza 

 

Intendi una fase di nostro possesso e avversario schierato che attende?

Ormai è una situazione utopistica da vedere, da mesi c'è una regressione in termini di proposizione offensiva senza fine e onestamente la presenza di Vlahovic ha ulteriormente abbassato il baricentro e la percentuale di questa fase...siamo veramente vicini allo "zero assoluto" e l'unica cosa che Agnelli dovrebbe proporre é l'avanzamento della porta avversaria a centrocampo.

 

PS: una fase che porta più uomini oltre la palla in aggressione non si "prova", la si studia e la si assimila.... sennò so c***i

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Noi aspettavamo ed andavamo ad aggredire, impedendo di far arrivare palla a torreira (con Arthur) ,  sugli esterni con i nostri  quinti . I nostri attaccanti lasciavano giocare i loro centrali stando sulle linee di passaggio centrali e forzando , appunto, la palla sull esterno 

Loro aggredivano anche sui nostri centrali e quindi , visto che la matematica non è un'opinione noi cercavamo di fare alzare tutti i loro in zona centrale (abbassando i centrocampisti)  per poi cercare, sul lungo,  vlahovic o Kean o ake uno contro uno creando distanza fra i loro marcatori e il resto .

Però loro spesso non seguivano Arthur quando si abbassava sulla linea dei centrali (dentro la nostra area) , accettando la sua ricezione e tenendo torreira a coprire la linea di passaggio a vlahovic.

 

Si vero, è stata diversa anche la pressione sui centrali, loro venivano incontro, noi li aspettavamo a due metri di distanza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi
12 ore fa, DoDo74 ha scritto:

Ma quante partite la juve ha giocato bene, molto meglio degli avversari e le abbiamo perse ? Nella storia succedono ste cose

i palati fini vogliono il bel gioco, la dominanza fisica, il controllo totale della partita.

il TIFOSO vuole vincere

ieri sera 90 minuti di sbuffi e imprecazioni, ma alla fine sono andato a letto strafelice

 

il problema è che se giochi sempre male ti spremi come un melone fisicamente e mentalmente e soprattutto aumenti la probabilità di prenderlo in quel posto

 

guarda caso gli anni in cui stiamo giocando DA CANI, cioè gli ultimi due, possiamo puntare solamente alle coppette 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
4 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Purtroppo non abbiamo nessuno che riesca a creare superiorità o sia in grado di fare una giocata per crearla ,  a difesa schierata avversaria. Senza chiesa e Dybala l unico è Cuadrado. Diventa difficilissimo anche solo  far arrivare palla a dusan così , visto che anche morata ha bisogno di spazi per la progressione per essere un minimo pericoloso. 

Penso che in parte siano considerazioni giustissime le tue, oltre ad essere un manifesto dell'Allegri pensiero, però poi vedo squadre che giocano molto meglio di noi senza avere fuoriclasse in campo. Penso all'Empoli, al Sassuolo, ma anche il Verona. Forse Fiorentina e Atalanta tutto sommato qualche giocatore che può fare un minimo la differenza ce lo hanno, ma la Fiorentina lo scorso anno con una squadra simile ma un altro allenatore lottava per non retrocedere.... Boh. Io se prendo gli 11 migliori che abbiamo oggi con gli infortuni e i titolari dell'Empoli non mi capacito del perché guardare le nostre partite sia uno strazio indecente come giustamente diceva diceva pelvic (senza parlare del fatto che non è che con chiesa e Dybala si vedesse tutto sto spettacolo in campo) e le loro no. Quindi niente io continuo a pensare che il motivo per cui giochiamo in maniera inguardabile sia chi allena i giocatori tutti i giorni e li mette in campo. E non sono un belguochista adaniano, solo non vorrei vivere la visione delle partite della Juventus come una seduta di dentista ecco. Mi accontenterei di qualche triangolo in velocità, lanci delle mezzali in profondità per il miglior attaccante del campionato, passaggi di prima al limite dell'area avversaria, pressing offensivo efficace, non lo so qualcosa che dici "ecco si vede che sta roba la fanno così bene perché la provano in allenamento tutti i giorni".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
Inviato (modificato)

Ricapitolando 

 

Loro partita più importante degli ultimi 5 anni…completamente tarantolati, occasioni su occasioni, pubblico spiritato che sembrava provenisse dal pianeta delle scimmie, a Firenze ormai non si parlava d’altro…e noi senza combinare NULLA gliel’abbiamo messa in quel posto senza sapere come e con autorete di un violaceo doc

 

Io sono il primo criticone del non gioco di Allegri ma sta roba è da ricordare negli annali (se poi al ritorno completiamo l’opera)…più ci ripenso più godo 

Modificato da TurinGoeba1897
  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi



Ma quante partite la juve ha giocato bene, molto meglio degli avversari e le abbiamo perse ?

....mmh spè che ci penso.............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
Inviato (modificato)

https://www.lostadium.it/2022/03/03/vlahovic-sbraccia-ma-niente-palloni-allegri-gli-spiega-in-cosa-migliorare/14385?fbclid=IwAR2HMGfOr-cNJpCIEGubohv_YmiQEpECThhDDDwZdlNwA3tFDNAUjjYtJV8

 

poi sono io che dico stro**ate!

Certo certo

 

Adesso gli insegna Allegri come deve giocare... non l'abbiamo preso perchè già sapeva come fare gol, glielo insegna lui.

Non siamo al ridicolo siamo al penoso!
 

Modificato da Ivymike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70036 messaggi

Perdere

 

Perdere in casa

 

Perdere in casa con la Juventus

 

Perdere in casa con la Juventus la partita della vita

 

Perdere in casa con la Juventus la partita della vita dominando per 90'

 

Perdere in casa con la Juventus la partita della vita dominando per 90' e subire un autogol alla fine della gara

 

Perdere in casa con la Juventus la partita della vita dominando per 90' subire un autogol alla fine della gara e vedere un livornese godere.

 

 

Non ce la possono fare :261:

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2020
1049 messaggi

Non scrivo da un po' perché sono stato impegnato... Tra le altre cose a godere essendo un gobbo fiorentino

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1371 messaggi

Perin 6

Danilo 7

De Sciglio 5,5

De Ligt 6,5

Ake 5

(Cuadrado 6)

Locatelli 5,5

Rabiot 6

Arthur 6,5

Pellegrini 5

Kean 5

(Morata 5,5)

Vlahovic 5

 

Allegri 6 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4319 messaggi
On 3/3/2022 at 1:17 AM, clic said:

...se il forum e i soliti irriducibili " out tutto " ci fossero stati nel lontano 1977/78 , anno in cui vincemmo il campionato con 51 punti e la coppa Uefa si sarebbero rivoltati non so dove.....

.....in italia vincevamo ovunque alla Allegri , gli altri attaccavano , noi segnavamo , in Europa vittorie ( a volte striminzite ) in casa e difesa ad oltranza in trasferta , la finale di Bilbao su tutte.......eppure fu una delle juve piu' belle che io ricordi , zeppa di campioni ( tutti italiani ) e con due attributi sotto grossi come una casa....

....saranno le nuove gnerazioni ma io continuo a preferire una Juve che vince piuttosto di una che che fa possesso pallo ( che tanto piace qui dentro ) e magari fa 2 tiri nello specchi della porta e perde........esempi ne abbiamo , vedi i guru Maifredi e Sarri......

....certo anche a me picciono le partite in cui si domina anche nel gioco , la Juve di Lippi su tutte mas nel caso preferisco sempre prima il risultato......ieri sera la perfezione del pragmatismo bianconero.......

Immagino se ci fosse stato il forum nel 1976-77. Che schifo, vinciamo ma sempre di poco pur avendo uno squadrone, sparagnini, mica come il Toro che gioca all’olandese, calcio vecchio, Trapattoni cacasotto, in Europa sempre a difendersi in trasferta, mentalità da perdenti, ho spento la TV….

Poi arriva la fine della stagione quando battiamo di sabato Bologna e Napoli in autentiche battaglie: ma come si fa, sempre soffrendo, dovevamo vincere facile contro squadre di mezza classifica e invece ci è andata bene, abbiamo 20 punti di vantaggio contro questi scarsoni ma la differenza non si è vista, Trapattoni coniglio, lo perdiamo di sicuro, non lo meritiamo, ecc.

Poi vinciamo la finale di andata contro il Bilbao e andiamo là segnando per primi, poi un assedio da far paura e vinciamo con una sofferenza enorme, completamente dominati per 70 minuti e si riparte con: ma  che schifo, messi sotto da una squadra che ha perso 11 volte in Spagna, che schifo di gioco, Trapattoni ha solo chiulo, si vabbè abbiamo vinto ma mi sono vergognato, il bel gioco è un’altra cosa, questo non è calcio, ecc. 
 

Meno male che all’epoca non c’era il forum e soprattutto certi tifosi. Ah, tra parentesi, sono passati 3 giorni e sto ancora godendo come un riccio :sventola2:

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
13 hours ago, Fra82 said:

Penso che in parte siano considerazioni giustissime le tue, oltre ad essere un manifesto dell'Allegri pensiero, però poi vedo squadre che giocano molto meglio di noi senza avere fuoriclasse in campo. Penso all'Empoli, al Sassuolo, ma anche il Verona. Forse Fiorentina e Atalanta tutto sommato qualche giocatore che può fare un minimo la differenza ce lo hanno, ma la Fiorentina lo scorso anno con una squadra simile ma un altro allenatore lottava per non retrocedere.... Boh. Io se prendo gli 11 migliori che abbiamo oggi con gli infortuni e i titolari dell'Empoli non mi capacito del perché guardare le nostre partite sia uno strazio indecente come giustamente diceva diceva pelvic (senza parlare del fatto che non è che con chiesa e Dybala si vedesse tutto sto spettacolo in campo) e le loro no. Quindi niente io continuo a pensare che il motivo per cui giochiamo in maniera inguardabile sia chi allena i giocatori tutti i giorni e li mette in campo. E non sono un belguochista adaniano, solo non vorrei vivere la visione delle partite della Juventus come una seduta di dentista ecco. Mi accontenterei di qualche triangolo in velocità, lanci delle mezzali in profondità per il miglior attaccante del campionato, passaggi di prima al limite dell'area avversaria, pressing offensivo efficace, non lo so qualcosa che dici "ecco si vede che sta roba la fanno così bene perché la provano in allenamento tutti i giorni".

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)

 

Questa leggenda del Trapattoni difensivista ha rotto abbastanza il caxxo però... almeno gli Juventini dovrebbero saperlo che non è così... nata sulla puttanata che vinceva sempre 1-0, su una manciata di battaglie, e poi sulla stagione dai prescritti, ma, poi, guardi i dati e scopri che su 163 vittorie in campionato nel decennio 1976-1986 ne ha vinte 43 per 1-0, poco più del 26% per esempio... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8153 messaggi
4 ore fa, maurogerman16 ha scritto:

Non scrivo da un po' perché sono stato impegnato... Tra le altre cose a godere essendo un gobbo fiorentino

Occhio che poi i postini lividi non ti portano la posta. :261: 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Credo di non aver mai visto nella mia vita una juventus così arrendevole.

Tutti dietro impauriti e lancioni sulle punte.

Ho voluto rivedere la partita ed è stato un incubo, presi a pallate da una squadra fatta di scarti e giocatori finiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Ma quante partite la juve ha giocato bene, molto meglio degli avversari e le abbiamo perse ?

....oh niente, non mi vengono in mente, ma sicuramente ci saranno....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3657 messaggi
7 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Credo di non aver mai visto nella mia vita una juventus così arrendevole.

Tutti dietro impauriti e lancioni sulle punte.

Ho voluto rivedere la partita ed è stato un incubo, presi a pallate da una squadra fatta di scarti e giocatori finiti.

Hai ragione sovrastati fisicamente ma anche l arbitro ha fatto la sua parte incoraggiando l aggressività dei toscani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...