Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti: il prodotto del vivaio promosso da Allegri

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45040 messaggi
22 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Uno tra Miretti e Fagioli deve rimanere in prima squadra 

 

tutti e due non avrebbe senso, ma uno per forza di 

 

Potrebbero essere complementari? In ottica futura, intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9616 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

Potrebbero essere complementari? In ottica futura, intendo.

Se devo scommettere un paio di euro li metterei su Fagioli

 

comunque è fondamentale che rimangano nel giro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi

Non so voi, ma quando uno dei giornalisti ha chiesto ad Allegri se fosse intenzionato a far giocare Miretti dal primo minuto, la risata del Chiello accanto mi ha dato un pochino fastidio. Come se fosse una cosa fuori dal mondo far giocare una finale di coppa Italia ad un 2003. Miretti nelle ultime due partite ha ben figurato, e secondo me avrebbe meritato una chance dal primo minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
17 ore fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Ok, ma dei Miretti degli ultimi 2/3 anni qualcuno lontano dalla nostra under ha fatto carriera? Non lo chiedo polemicamente, non mi ricordo davvero nessuno (a parte Fagioli e Ranocchia, che però più che Under 23 sono dei primavera a cui è stata fatta fare qualche presenza in C) che lontano dall’under abbia fatto carriera. Forse Mavididi? If so, perché dare minutaggio a gente non pronta e che non lo è diventata manco dopo? Per carità, i giocatori giocando migliorano, ma un Marchisio il suo spazio se lo trova, idem per la fascia inferiore (la primavera di Gasperini aveva una marea di giocatori pronti a cui la Juve sbagliando non ha dato spazio - Konko, Mirante, Criscito, Gastaldello, Masiello, Palladino, e credo di dimenticarne ancora parecchi - e tutti hanno trovato la loro strada lontano da Torino). Se scendi di qualità difficilmente con qualche minuto alla Juve ti trasformi in un giocatore da Juve (vedi De Ceglie)

 

Marchisio lo spazio lo trova giusto perchè si va in B, altrimenti campa cavallo

 

Il punto non è far giocare Di Pardo contro il Crotone in casa perché è il nuovo Dani Alves, il punto è farlo giocare in casa contro il Crotone (tra l'altro a porte chiuse senza la pressione del pubblico) perché Danilo è diffidato, sei pieno di infortuni e quella successiva sei a Verona contro l'Hellas di Juric, e infatti ci vai con 13 giocatori contati e senza Danilo, e alla fine non hai cambi e la pareggi

 

Nessuno pretende che l'U23 debba sfornare campioni a rotta di collo, si chiede solo di sfruttarla per come e quanto può, se c'è un potenziale importante aiutare a svilupparlo al massimo, se ce n'è uno meno importante aiutare a svilupparlo al massimo ugualmente cavandone quel che si riesce, e se è possibile che sia concretamente utiei per la prima squadra (ANCHE SOLO PER 20 MINUTI IN UN'INTERA STAGIONE, ANCHE SOLO QUELLO, UN DATO MOMENTO) che glielo si lasci fare invece di pensare al fatto che sono poppanti 

 

Poi ripeto c'è il "non fanno la differenza neanche in C" che evitiamo del tutto, che è meglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

in un Juve di mezzo come quella che si appresta ad essere nelle prossime stagioni i giovani temo non possano emergere.

I giovani emergono o quando va molto male (vedi serie B) o quando hai un impianto di squadra così consolidato che puoi inserirli senza bruciarli.

Io non sono ottimista per la Juve del futuro, temo che sia Miretti che Fagioli saranno tenuti giusto il tempo di far crescere il loro valore e poterli usare come contropartite tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21653 messaggi
17 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Miretti bene, si vede che capisce il calcio e sa interpretarlo

 

Ovviamente deve crescere e migliorare a 360°, per lui un anno di prestito in Serie A non sarebbe uno scandalo imho, detto che se lo tenessero mi farebbe piacere e sarebbe comprensibile ugualmente

 

 

Più che altro, ripeto, penso alle opportunità sprecate negli ultimi 2/3 anni di dare minutaggio e spazio ai vari Miretti dell'U23, nelle partite in cui andava fatto e si poteva fare (penso a Juve Crotone anno scorso, ma la lista è lunga), a causa della vaccata immane "eh ma non fanno la differenza neanche in Serie C", che è una roba che oltre a significare Zero denota mancanza di conoscenza dell'argomento in questione.

Cmq ormai è andata, spero faccia 180 minuti nelle ultime 2 contro Lazio e Fiorentina

mia conversazione con un utente mesi fa

 

se soulè e miretti sono così forti perchè non hanno vinto la lega pro? evidentemente non sono questi gran fenomeni  cit.

 

capì la logica di accusare un 18enne di non vincere un campionato da solo. Abbiamo avuto per 3 anni uno dei 4-5 calciatori più forti della storia di questo sport e non ci ha portato la champions (vado oltre, non ci ha portato ne in finale ne tantomeno in semifinale di champions) però miretti, a 18 anni, doveva vincere la lega pro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Per come sono strutturate le "liste" del campionato e della champions, gli under 21 sono "gratis", non è che se ne tieni due o tre in rosa devi togliere dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21653 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

 

Potrebbero essere complementari? In ottica futura, intendo.

dipende dalle idee di chi allena.

Non sono due fotocopie se è questo che intendi.

Miretti è un calciatore completo ( per l'età che ha ovviamente), Fagioli invece è il classico centrocampista che se si chiamasse Nicolas Frijoles, nato  a Tarragona nel 2001 nessuno avrebbe da obiettare.

 

per quel che vale il mio pensiero, cristone centrale alla casemiro e miretti fagioli a fare gioco, tanta roba, anche potenzialmente, per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1590 messaggi

Non voglio dire di sostituire Arthur con Fagioli, Rabiot con Miretti, Ramsey con Ranocchia, e tutti in una volta, ma i secondi avrebbero fatto molto peggio dei primi?

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4659 messaggi

Lui e Fagioli devono rimanere, a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2018
186 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Marchisio lo spazio lo trova giusto perchè si va in B, altrimenti campa cavallo

 

Il punto non è far giocare Di Pardo contro il Crotone in casa perché è il nuovo Dani Alves, il punto è farlo giocare in casa contro il Crotone (tra l'altro a porte chiuse senza la pressione del pubblico) perché Danilo è diffidato, sei pieno di infortuni e quella successiva sei a Verona contro l'Hellas di Juric, e infatti ci vai con 13 giocatori contati e senza Danilo, e alla fine non hai cambi e la pareggi

 

Nessuno pretende che l'U23 debba sfornare campioni a rotta di collo, si chiede solo di sfruttarla per come e quanto può, se c'è un potenziale importante aiutare a svilupparlo al massimo, se ce n'è uno meno importante aiutare a svilupparlo al massimo ugualmente cavandone quel che si riesce, e se è possibile che sia concretamente utiei per la prima squadra (ANCHE SOLO PER 20 MINUTI IN UN'INTERA STAGIONE, ANCHE SOLO QUELLO, UN DATO MOMENTO) che glielo si lasci fare invece di pensare al fatto che sono poppanti 

 

Poi ripeto c'è il "non fanno la differenza neanche in C" che evitiamo del tutto, che è meglio

io la penso come te ma effettivamente se esiste la regola delle 5 presenze sarebbe molto limitante per  far crescere un giovane in squadra 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
8 minuti fa, Bono 11 ha scritto:

Non voglio dire di sostituire Arthur con Fagioli, Rabiot con Miretti, Ramsey con Ranocchia, e tutti in una volta, ma i secondi avrebbero fatto molto peggio dei primi?

 

 

I giovani, SE BRAVI, hanno bisogno di tempo: devono poter sbagliare, fare prestazioni buone e prestazioni meno buone. Non possono avere la costanza di un giocatore esperto e proprio per migliorarsi e crescere hanno bisogno di giocare tanto.

Il punto è: una squadra che vuole recuperare terreno perchè arriva da due quarti posti consecutivi può permettersi di usare tanti giovani?

Non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
17 ore fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Ok, ma dei Miretti degli ultimi 2/3 anni qualcuno lontano dalla nostra under ha fatto carriera? 

Dragusin, 2002, ha una ventina di presenze in A

Frabotta, 1999, si è rotto malissimo ma era stato mandato in prestito in serie A

Mavididi, 1998, gioca in ligue 1

Portanova,  2000, gioca al Genoa in serie A

 

Nessun campione, ma qualche onesto mestierante c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, deso ha scritto:

io la penso come te ma effettivamente se esiste la regola delle 5 presenze sarebbe molto limitante per  far crescere un giovane in squadra 

Pare la vogliano togliere questa regola.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2018
186 messaggi
9 minuti fa, Bono 11 ha scritto:

Non voglio dire di sostituire Arthur con Fagioli, Rabiot con Miretti, Ramsey con Ranocchia, e tutti in una volta, ma i secondi avrebbero fatto molto peggio dei primi?

 

 

io credo che non avrebbero sfigurato specialmente se fossero utilizzati nelle partite più facili, Miretti col Genoa non ha sicuramente fatto male anzi, dal mio punto di vista è stato uno dei migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
5 minuti fa, nick93 ha scritto:

I giovani, SE BRAVI, hanno bisogno di tempo: devono poter sbagliare, fare prestazioni buone e prestazioni meno buone. Non possono avere la costanza di un giocatore esperto e proprio per migliorarsi e crescere hanno bisogno di giocare tanto.

Il punto è: una squadra che vuole recuperare terreno perchè arriva da due quarti posti consecutivi può permettersi di usare tanti giovani?

Non credo.

Vedila dal lato opposto:

Una squadra che deve ricostruire una rosa piena di stipendi dati a m*****a, può permettersi di continuare a ignorare il vivaio?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Vedila dal lato opposto:

Una squadra che deve ricostruire una rosa piena di stipendi dati a m*****a, può permettersi di continuare a ignorare il vivaio?

La Juve non sta ignorando il vivaio, anzi.

Il punto è che se uno pensa di risolvere i problemi della nostra rosa con Fagioli e Miretti credo che si illuda perchè questi ragazzi, per quanto bravi, non possono reggere il cc della Juve per una stagione intera.

Al massimo è possibile tenere un giovane in rosa se particolarmente pronto (può essere Miretti o un altro) ma non è che possiamo piazzare i ragazzi dell'U23 in ogni zona del campo dove abbiamo carenze.

Modificato da nick93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1590 messaggi
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

I giovani, SE BRAVI, hanno bisogno di tempo: devono poter sbagliare, fare prestazioni buone e prestazioni meno buone. Non possono avere la costanza di un giocatore esperto e proprio per migliorarsi e crescere hanno bisogno di giocare tanto.

Il punto è: una squadra che vuole recuperare terreno perchè arriva da due quarti posti consecutivi può permettersi di usare tanti giovani?

Non credo.

Ma io concordo al 100% con te. Inoltre quello che dice allegri è corretto: alla prima partita sottotono, e l'esempio più evidente è appunto il forum, il ragazzo viene etichettato immediatamente come scarso/buono per la C ecc... Viene criticato Vlahovic, per dire.

 

Ma, in virtù anche della regola di consentire max 5 apparizioni in prima squadra ai giocatori della U23, che senso ha fargli fare gli ultimi 3 minuti di partite ormai chiuse? Usiamoli quando siamo in difficoltà numerica invece di schierare giocatori fuori ruolo o giocatori palesemente scarsi anche se pagati vagonate di milioni.

 

E poi non servono solo titolari. Servono anche riserve, e come tali devono costare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi
6 minuti fa, deso ha scritto:

io credo che non avrebbero sfigurato specialmente se fossero utilizzati nelle partite più facili, Miretti col Genoa non ha sicuramente fatto male anzi, dal mio punto di vista è stato uno dei migliori 

 

Quel che dici è vero, ma si torna sempre al discorso di prima, se serve per tamponare NELLE PARTITE IN CUI è POSSIBILE il problema delle 5 presenze neanche si pone, perchè ne fa una ( o neanche, fa una mezz'ora) e torna dov'era. Per questo l'esempio di Di Pardo quale post più su

 

Se invece ha solo bisogno di essere considerato perchè duo il potenziale ci sarebbe, allora deve stare in prima squadra

 

Problema è che senza l'ecatombe a centrocampo Miretti neanche lo vedeva il campo, poichè "giovane".

Ora invece FORSE in questo modo non dico resti in prima squadra, ma magari salta uno step e lo danno in prestito in A invece che in B

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Bono 11 ha scritto:

Ma io concordo al 100% con te. Inoltre quello che dice allegri è corretto: alla prima partita sottotono, e l'esempio più evidente è appunto il forum, il ragazzo viene etichettato immediatamente come scarso/buono per la C ecc... Viene criticato Vlahovic, per dire.

 

Ma, in virtù anche della regola di consentire max 5 apparizioni in prima squadra ai giocatori della U23, che senso ha fargli fare gli ultimi 3 minuti di partite ormai chiuse? Usiamoli quando siamo in difficoltà numerica invece di schierare giocatori fuori ruolo o giocatori palesemente scarsi anche se pagati vagonate di milioni.

 

E poi non servono solo titolari. Servono anche riserve, e come tali devono costare poco.

 Perchè se li butti in partite importanti al posto di titolari indisponibili corri il rischio che non riescano a giocare bene e poi li massacrano.

Quando li si fa giocare 3 minuti di una partita chiusa lo si fa come premio e sinceramente vedo contenti i ragazzi di farlo perchè è una sorta di riconoscimento. Una sorta di onore.

 

Certo che le riserve devono costare poco ma non credo sia opportuno scegliere SOLO riserve giovani dall'U23. Ci vuole sempre un mix e l'importanza delle riserve non va trascurata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, SamuJuve ha scritto:

in un Juve di mezzo come quella che si appresta ad essere nelle prossime stagioni i giovani temo non possano emergere.

I giovani emergono o quando va molto male (vedi serie B) o quando hai un impianto di squadra così consolidato che puoi inserirli senza bruciarli.

Io non sono ottimista per la Juve del futuro, temo che sia Miretti che Fagioli saranno tenuti giusto il tempo di far crescere il loro valore e poterli usare come contropartite tecniche.

...per arrivare a ?...perché mi sembra abbastanza decisiva come domanda.asd

 

tipo se abbiamo un grosso problema in difesa (e lo abbiamo) e vuoi puntare a tutti i costi un Bremer 25enne col quale ti metti a posto per 10 anni, potrei farci un pensierino se sacrificare un Rovella o un Miretti...

 

Se invece si vuol sacrificare giovani talenti per il Berardi di turno... meh..

Modificato da ILRRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
23 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Dragusin, 2002, ha una ventina di presenze in A

Frabotta, 1999, si è rotto malissimo ma era stato mandato in prestito in serie A

Mavididi, 1998, gioca in ligue 1

Portanova,  2000, gioca al Genoa in serie A

 

Nessun campione, ma qualche onesto mestierante c'è

Vero, Dragusin e Portanova (ma quest’ultimo non era stato tipo accusato di violenza sessuale? Lo confondo con un altro? Si vede che non seguo più come una volta). Frabotta al momento non lo conto (voglio prima vederlo giocare con regolarità in serie A per non pensare sia un altro De Ceglie, che ha costruito la carriera sul fatto che abbiamo provato a lanciarlo malgrado non valesse). Mavididi invece mi sembra cresciuto tanto (come numeri, non lo vedo giocare da quando era da noi), alla fine è quasi da doppia cifra in A francese mentre a Torino era inutile nell’Under mh 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
55 minuti fa, kenpachi ha scritto:

mia conversazione con un utente mesi fa

 

se soulè e miretti sono così forti perchè non hanno vinto la lega pro? evidentemente non sono questi gran fenomeni  cit.

 

capì la logica di accusare un 18enne di non vincere un campionato da solo. Abbiamo avuto per 3 anni uno dei 4-5 calciatori più forti della storia di questo sport e non ci ha portato la champions (vado oltre, non ci ha portato ne in finale ne tantomeno in semifinale di champions) però miretti, a 18 anni, doveva vincere la lega pro.

 

Totalmente d'accordo...

Molte persone non vedono oltre il metro quadro, la lega pro per quanto di livello tecnico modesto, è un campionato complicato per fattori psicologici e ambientali...

In un certo senso è meno complicata la B, infatti ci sono tantisdimi casi di squadre promosse dalla C alla B che fanno il doppio salto(vedi Lecce anni passati).

Tralascio il discorso del vincere il campionato da solo che son discorsi che non si dovrebbero fare neanche quando si guardava Holly e Benjy

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22444 messaggi
 
Potrebbero essere complementari? In ottica futura, intendo.
A vederli ora, si.
Fagioli più regista, miretti più mezzala. Vediamo come evolvono e se li terremo:ho sempre paura che vengano inseriti come contropartite per prender il nome di moda pompato dai media (uno a caso raspadori che non mi convince proprio)

Inviato dalla vetta della personalità di Rugani con Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45040 messaggi
59 minuti fa, kenpachi ha scritto:

dipende dalle idee di chi allena.

Non sono due fotocopie se è questo che intendi.

Miretti è un calciatore completo ( per l'età che ha ovviamente), Fagioli invece è il classico centrocampista che se si chiamasse Nicolas Frijoles, nato  a Tarragona nel 2001 nessuno avrebbe da obiettare.

 

per quel che vale il mio pensiero, cristone centrale alla casemiro e miretti fagioli a fare gioco, tanta roba, anche potenzialmente, per la Juve.

 

Io sono anni che dico che necessiteremmo di un Kantè... Quindi puoi immaginare quanto possa essere d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...