Vai al contenuto
Morpheus ©

Fabio Miretti: il prodotto del vivaio promosso da Allegri

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Prospetto ancora troppo grezzo per una squadra di vertice come dovrebbe essere la Juventus ma se diventa più concreto/cattivo in alcune circostanze può fare una buona carriera. Probabilmente gli sarebbe servito un annetto di gavetta alla Marchisio ma con Pogba dietro può imparare tanto. 

Tutta la vita meglio far giocare un ragazzino del nostro vivaio, giovane e volenteroso piuttosto che bidoni inutili strapagati.

 

 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
1125 messaggi
27 minuti fa, Gig1 ha scritto:

Fagioli e Gatti sono forti , come dimostrato nella scorsa stagione , Gatti ha pure il temperamento del leader , per la grinta  che ci mette in campo quando gioca


guarda Gatti piace anche a me. 
ma a certi livelli, quelli nostri del 2018 per capirci, non puoi giocare con questi giocatori. 
tralascio per decenza i vari kean Alex Sandro Rugani o de sciglio, che non sono nemmeno di categoria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
1 minuto fa, simosimo ha scritto:


guarda Gatti piace anche a me. 
ma a certi livelli, quelli nostri del 2018 per capirci, non puoi giocare con questi giocatori. 
tralascio per decenza i vari kean Alex Sandro Rugani o de sciglio, che non sono nemmeno di categoria. 

Sull'ultimo punto concordo totalmente , Spero che  dopo ieri , Max abbia capito che Sandro non dovrà mettere piede in campo nemmeno vs la Salernitana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8491 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mi chiedo come possa aver avuto troppe occasioni un giocatore di manco 20 anni. In un'annata che ha fatto uscire di melone chi le guarda solo le partite, figuriamoci chi le deve giocare. 

Basa Guardare le presenze che ha fatto .....a 19 anni  , forse a parte Del Piero credo nessun giocatore nella Juventus ha fatto le sue presenze in un annata .

Che deve crescere e fare esperienza e' indubbio , sbagliare ci sta , e' non dare segni di miglioramento che non va bene , fa qualcosa buono , aiutato dal fisico  e ne sbaglia 2 tecnicamente , passaggi , appoggi  banali , errori di posizione , in Fagioli Gatti , Iling si vedono miglioramenti , per Miretti al momento pare regredito.

Trovami un giocatore della Juventus che ha 19 anni ha fatto le presenze di Miretti , vedrai che ne troverai pochissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4848 messaggi
11 hours ago, JUVE FC said:

da capire se gioca perchè ha potenzialità o perchè ha lo stesso agente di allegri... 

un altra domanda e’: farà mai un gol o un assist?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Basa Guardare le presenze che ha fatto .....a 19 anni  , forse a parte Del Piero credo nessun giocatore nella Juventus ha fatto le sue presenze in un annata .

Che deve crescere e fare esperienza e' indubbio , sbagliare ci sta , e' non dare segni di miglioramento che non va bene , fa qualcosa buono , aiutato dal fisico  e ne sbaglia 2 tecnicamente , passaggi , appoggi  banali , errori di posizione , in Fagioli Gatti , Iling si vedono miglioramenti , per Miretti al momento pare regredito.

Trovami un giocatore della Juventus che ha 19 anni ha fatto le presenze di Miretti , vedrai che ne troverai pochissimi.

 

Marchisio ha cominciato a giocare "da calciatore da Juventus" solo quando è arrivato Conte. Alla sua quinta stagione dopo essere uscito dalla primavera. Ben oltre i 19 anni. 

Pensa se avessimo dovuto seguire chi ha avuto modo di bollarlo a suo tempo alle prime incertezze. 

 

Fuori dai nostri lidi posso citare l'esempio di Pirlo, che ha acquisito le certezze del campione che poi è stato solo quando ha incontrato Ancelotti. Prima di quel momento era un giocatore vorrei ma non posso. 

 

Non tutti i calciatori dimostrano il loro potenziale già all'età di Miretti.

Ed a maggior ragione in un momento in cui le squadre non girano perfettamente.

Rabiot, un calciatore di ben altre esperienze rispetto a Miretti, ci ha messo tre anni a dimostrare in questa Juve che può essere un calciatore da Juventus. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi

E' oggettivo che oggi Miretti sia piuttosto indietro rispetto al giocatore che ci servirebbe per le nostre esigenze, ma che senso ha bocciarlo come sto vedendo ora?

Quale prospettive ci guadagniamo a buttarlo nel secchio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2900 messaggi

Beh, è indubbio che probabilmente non c'è stata quella crescita che un po' tutti speravamo, ma ribadirò sempre lo stesso mantra: meglio un Miretti, che un Paredes o McKennie.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8491 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Marchisio ha cominciato a giocare "da calciatore da Juventus" solo quando è arrivato Conte. Alla sua quinta stagione dopo essere uscito dalla primavera. Ben oltre i 19 anni. 

Pensa se avessimo dovuto seguire chi ha avuto modo di bollarlo a suo tempo alle prime incertezze. 

 

Fuori dai nostri lidi posso citare l'esempio di Pirlo, che ha acquisito le certezze del campione che poi è stato solo quando ha incontrato Ancelotti. Prima di quel momento era un giocatore vorrei ma non posso. 

 

Non tutti i calciatori dimostrano il loro potenziale già all'età di Miretti.

Ed a maggior ragione in un momento in cui le squadre non girano perfettamente.

Rabiot, un calciatore di ben altre esperienze rispetto a Miretti, ci ha messo tre anni a dimostrare in questa Juve che può essere un calciatore da Juventus. 

 

Tutto giusto , corretto e condivisibile , quello che si vorrebbe  vedere in piu' da Miretti dopo oramai un anno di apprendistato e' qualche miglioramento che stenta ad arrivare.....anche x me era meglio darlo ad una squadra con meno pressioni e che lo facesse giocare in pianta stabile ma proprio xche' e' stato tenuto ci si aspetta che ci faccia vedere quantomeno quello che faceve agli esordi , sembra bloccato piu' mentalmente che altro , il gol che non arriva , paura di sbagliare , il rigore con il Benfca che pare averlo bloccato... Speriamo si liberi delle sue paura e faccia il suo , non e' non sara' mai Marchisio ma e' un buon prospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Tecnicamente ha sicuramente delle qualità, difetta un pò di velocità soprattutto in progressione dote però che non so se potrà mai acquistare, ma  che è indispensabile per una mezzala a certi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Marchisio ha cominciato a giocare "da calciatore da Juventus" solo quando è arrivato Conte. Alla sua quinta stagione dopo essere uscito dalla primavera. Ben oltre i 19 anni. 

Pensa se avessimo dovuto seguire chi ha avuto modo di bollarlo a suo tempo alle prime incertezze. 

 

Fuori dai nostri lidi posso citare l'esempio di Pirlo, che ha acquisito le certezze del campione che poi è stato solo quando ha incontrato Ancelotti. Prima di quel momento era un giocatore vorrei ma non posso. 

 

Non tutti i calciatori dimostrano il loro potenziale già all'età di Miretti.

Ed a maggior ragione in un momento in cui le squadre non girano perfettamente.

Rabiot, un calciatore di ben altre esperienze rispetto a Miretti, ci ha messo tre anni a dimostrare in questa Juve che può essere un calciatore da Juventus. 

 

Secondo me è presto per dire è scarso/è forte però il paragone con Marchisio non ci sta. Come dici tu è esploso l'anno di Conte ma anche gli anni prima il suo apporto è stato maggiore di quello di Miretti fino ad oggi. Qualche golletto aveva iniziato a segnarlo, si era già reso decisivo qualche volta mentre Miretti veramente ha faticato anche a tirare in porta. Sembrava un giocatore talentuoso e probabilmente lo è ma ammetto che mi sta deludendo. Credo che un anno in prestito per capire meglio cosa può o non può essere gli farebbe più che bene. 

Modificato da Peaky Blinders

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
12 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Secondo me è presto per dire è scarso/è forte però il paragone con Marchisio non ci sta. Come dici tu è esploso l'anno di Conte ma anche gli anni prima il suo apporto è stato maggiore di quello di Miretti fino ad oggi. Qualche golletto aveva iniziato a segnarlo, si era già reso decisivo qualche volta mentre Miretti veramente ha faticato anche a tirare in porta. Sembrava un giocatore talentuoso e probabilmente lo è ma ammetto che mi sta deludendo. Credo che un anno in prestito per capire meglio cosa può o non può essere gli farebbe più che bene. 

 

Parliamo di anni

Marchisio ha fatto tre gol alla sua terza stagione nel calcio dei grandi, 80 partite, a 23 anni. In serie b con noi e poi con l'Empoli manco l'ombra

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parliamo di anni

Marchisio ha fatto tre gol alla sua terza stagione nel calcio dei grandi, 80 partite, a 23 anni. In serie b con noi e poi con l'Empoli manco l'ombra

Infatti, dopo la stagione in prestito ha iniziato a diventare un giocatore più importante, per quello dico che a Miretti servirebbe. Come è servito pure a Fagioli, un 20enne che arriva dalle giovanili e fa il titolare in una big deve essere un fenomeno cosa che Miretti non è, ma fare esperienza lo aiuterebbe sicuramente a crescere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Infatti, dopo la stagione in prestito ha iniziato a diventare un giocatore più importante, per quello dico che a Miretti servirebbe. Come è servito pure a Fagioli, un 20enne che arriva dalle giovanili e fa il titolare in una big deve essere un fenomeno cosa che Miretti non è, ma fare esperienza lo aiuterebbe sicuramente a crescere. 

 

È una situazione complicata. Non sarebbe stato difficile darlo in prestito, il difficile è che per quanto sia acerbo ora ti serve. Deve uscire un titolare tra lui e fagioli, e se non dovesse funzionare chiesa centrale di fatto lui è l'unico calciatore in grado di giocare tra le linee. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

È una situazione complicata. Non sarebbe stato difficile darlo in prestito, il difficile è che per quanto sia acerbo ora ti serve. Deve uscire un titolare tra lui e fagioli, e se non dovesse funzionare chiesa centrale di fatto lui è l'unico calciatore in grado di giocare tra le linee. 

Per me tra lui e Fagioli al momento c'è poco da discutere, poi se al momento serve perchè Fagioli viene da un infortunio è un altro discorso. Ma, ripeto per me, parliamo di un giocatore già pronto che ha già vinto un campionato di B da protagonista, ha deciso alcune partite lo scorso anno, grande tecnica, bello da vedere con uno che non si è ancora capito se è carne o pesce. A sto punto sicuramente non tutti vedranno la differenza che vedo io tra i due al momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3148 messaggi
6 ore fa, clic ha scritto:

Basa Guardare le presenze che ha fatto .....a 19 anni  , forse a parte Del Piero credo nessun giocatore nella Juventus ha fatto le sue presenze in un annata .

Non ha una concorrenza seria. Nella Juventus 2012-2017 Avrebbe raccolto le bottiglie d acqua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non ha una concorrenza seria. Nella Juventus 2012-2017 Avrebbe raccolto le bottiglie d acqua 

Invece credo che in quella Juventus avrebbe fatto qualcosa in più, era più facile per tutti rendere in quella squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3148 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Invece credo che in quella Juventus avrebbe fatto qualcosa in più, era più facile per tutti rendere in quella squadra. 

È ovvio che alcuni giocatori sarebbero migliori di oggi.  D'altronde, a livelli equivalenti all'epoca, Miretti sarebbe un sostituto, con tanto spazio quanto De Sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2900 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non ha una concorrenza seria. Nella Juventus 2012-2017 Avrebbe raccolto le bottiglie d acqua 

In Juventus ancora più serie, trovarono spazio gente come Brighi ed Appiah, quindi mai dire mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Bah. Già bocciato. A me piace sempre. Gli manca ancora concretezza, ma per le 2 partite che ha giocato è stato l'unico a cc ad inserisi con i tempi giusti ed a muoversi bene. Io per il momento lo metterei sempre titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16415 messaggi
20 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Prospetto ancora troppo grezzo per una squadra di vertice come dovrebbe essere la Juventus ma se diventa più concreto/cattivo in alcune circostanze può fare una buona carriera. Probabilmente gli sarebbe servito un annetto di gavetta alla Marchisio ma con Pogba dietro può imparare tanto. 

Tutta la vita meglio far giocare un ragazzino del nostro vivaio, giovane e volenteroso piuttosto che bidoni inutili strapagati.

 

 

Da scolpire nella pietra nell'ufficio del nostro allenatore e dei nostri uomini mercato. Oltre al fatto che il buon Miretti ha del potenziale importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
25 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Bah. Già bocciato. A me piace sempre. Gli manca ancora concretezza, ma per le 2 partite che ha giocato è stato l'unico a cc ad inserisi con i tempi giusti ed a muoversi bene. Io per il momento lo metterei sempre titolare.

per me gli manca il fisico e la cattiveria , non vince un contrasto (oltre al tiro verso la porta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1761 messaggi
21 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Gioca perché c'è lui con le caratteristiche che servono  per quel ruolo che bisogna coprire. 

allora stiamo a posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non ha una concorrenza seria. Nella Juventus 2012-2017 Avrebbe raccolto le bottiglie d acqua 

vero

come del resto tutto l'attuale 11 titolare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

È il 2003 più forte d'italia o un ragazzo che non dovrebbe stare nemmeno tra i professionisti?

 

No perché ho letto entrambe le cose...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...