Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
3 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Ho sentito 10 minuti..

Mi Sembrano molto meno catastrofisti del forum 

 

D'onofrio ha spiegato bene nell'intero video tutto il ventaglio delle possibilità. 

Non si sa come andrà a finire, ma dagli elementi che sono stati presentati non c'è l'unica direzione possibile che è quella della tragedia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, pflip ha scritto:

 

Oltre a quelli, nessuno ha posto in evidenza anche questa inammisibilità :

 

 

 

Chi era costui ?

 

 

Ma, specialmente, da quale pulpito vien la predica! .asd

 

ok, dopo questa mi eclisso...

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi

 

 

sacrosanto. spero che lui paratici e cherubini mandino sul lastrico la cloaca 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Lo hanno già buttato non sapendo difendersi. Quindiii ..............

 

Sì, infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9463 messaggi

Arrivabene-Juve, risvolto assurdo: un caso kafkiano che può finire al Tar
Condannato con i dirigenti apicali nonostante non lo fosse ai tempi delle violazioni: errore tecnico?

 

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/plusvalenze/2023/04/21-106742063/arrivabene-juve_risvolto_assurdo_un_caso_kafkiano_che_pu_finire_al_tar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
57 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ci vogliono fuori da tutto per un paio di anni e noi stronzi che gli andiamo appresso 

 

Noi stronzi possiamo non andargli appresso smettendo di foraggiarli coi nostri soldi; e invece non si vuole capire questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
55 minuti fa, Tar ha scritto:

Giornalista:
"due giorni particolari, intensi. circolava un po' di ottimismo riguardo ai 15 punti. oggi è arrivata la conferma. le chiedo come avete vissuto queste due giornate, soprattutto quella di oggi"
Calvo:
"Sono state due giornate sicuramente molto intense, siamo innanzitutto concentrati sulla partita che in questo momento è la cosa più importante, e poi oggi l'abbiamo vissuta in attesa. Non è mai piacevole attendere. E' arrivata tardi la sentenza. L'abbiamo vissuta con la massima serenità, devo dire."
Giornalista:
"Le chiedo se c'è soddisfazione totale oppure se è parziale, visto che comunque per alcuni dirigenti è stato accolto il ricorso e per altri no."
Calvo:
"Innanzitutto c'è il rammarico perché il ricorso per alcuni dirigenti e del nostro ex-presidente Andrea Agnelli, di Arrivabene, di Paratici e di Cherubini, che lavora ancora oggi in Juventus, non è stato accolto. Quindi c'è rammarico e c'è solidarietà per loro. Poi c'è soddisfazione perché parte del consiglio di amministrazione e il nostro vice-presidente Pavel Nedved e la Juventus,  hanno visto accolto il loro ricorso e c'è la soddisfazione che la nostra classifica finalmente non è sub-giudice e ci da certezze a noi e anche a chi compete contro di noi per un posto tra le prime 4. Per cui oggi, finalmente, abbiamo delle certezze e ci aspettiamo che i punti dati ci rimangano per sempre."
Giornalista:
"Avete un'idea o un auspicio riguardo ai tempi della conclusione definitiva di questa vicenda?"
Calvo:
"Ad oggi è molto prematuro perché non abbiamo le motivazioni. hanno tempo 30 giorni per pubblicare le motivazioni, per cui fare delle ipotesi su quello che sarà l'iter processuale e le dinamiche senza leggere le motivazioni, è impossibile."
Giornalista:
"Vivremo il mese di maggio con la nuova sentenza della corte d'appello federale e questa dirigenza nuova dovrà avere, probabilmente, dico probabilmente, un deferimento per un'altra questione:  plusvalenze-bis, manovra stipendi 1 e 2 e rapporti con gli agenti. La decisione di oggi del collegio di garanzia del Coni. a parere suo Calvo, vi farà riconsiderare l'atteggiamento della Juventus che ha sempre negato qualunque addebito anche per quanto riguarda il possibile processo per le questioni che dicevo prima, oppure comunque andrete fino in fondo con la vostra strategia difensiva"
Calvo: "Noi siamo innanzitutto convinti di aver sempre operato nel giusto, per cui questa convinzione rimane, al netto delle decisioni di oggi. Questo è fuor di dubbio. 
Poi dal mese di gennaio, da quando c'è stata la sentenza sul -15 punti, abbiamo sempre avuto l'atteggiamento di massimo rispetto con le istituzioni, e di dialogo, per cui continueremo assolutamente così, senza cambiare il nostro approccio, che è la cosa più importante, con il massimo rispetto.
"

Lascio i sensazionalismi ai giornalisti tifosi.
Quello che mi interessa capire è 

hanno tempo 30 giorni per pubblicare le motivazioni, per cui fare delle ipotesi su quello che sarà l'iter processuale e le dinamiche senza leggere le motivazioni, è impossibile.

 

Tutto il resto sono chiacchiere da bar inutili.
Se avete altre interviste. non ritagli di giornale ad arte per sostenere la propria tesi o visioni, ve ne sarei grato.
Se le motivazioni sono ancora ridicole e prive di fondamento, mi puoi accusare di tutto quello che vuoi, ma il processo lo porto avanti per riprendermi il maltolto.

 

 

Gente che ancora aspetta le motivazioni .asd

Al prossimo giro scriveranno che vi abbiamo condannato perché ci state su caxxo e il collegio del coni accetterà queste motivazioni. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7614 messaggi
6 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Come ti ho detto, qui dentro c'è gente che invece la pensa esattamente così, quindi non sarebbe stato assolutamente nulla di clamoroso...

ok sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

La colpa di Elkann e Agnelli comunque è stata di uscire fuori con la Superlega andando completamente allo sbaraglio.

Se Andrea si dimette dall'Eca e scopre tutte le sue carte fino a quel momento tenute nascoste, non può finire col tradimento dei suoi alleati in appena 48 ore .asd

 

Così siamo adesso semplicemente sotto attacco da parte di tutte le istituzioni che organizzano e comandano anche giuridicamente le competizioni che giochiamo .asd 

Adesso si stanno difendendo ma è difficile.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
54 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Mi pare un articolo ben scritto.

 

Mica tanto: mi pare che le posizioni di nedved e altri siano state "cassate" senza rinvio; o ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
1 ora fa, andrea ha scritto:

 


Calvo: «Soddisfatti, ma speriamo che questi punti rimangano»


di Monica Colombo · 21 apr 2023




Francesco Calvo, direttore finanziario dei bianconeri, non nasconde il sollievo dopo il pronunciamento del terzo grado di giudizio della giustizia sportiva. «C’è soddisfazione perché la classifica non è più sub iudice e fornisce certezze a noi e a chi compete con noi per un posto tra le prime quattro. Ora ci aspettiamo che i punti che ci hanno ridato restino per sempre».
Forse è presto per prefigurare uno scenario del genere. Quali sono le tappe del nuovo giudizio? Il Collegio di garanzia ha a disposizione trenta giorni per pubblicare le motivazioni della sentenza (ma secondo i rumors di ieri potrebbero bastare due settimane). Da quel momento la Figc dovrà entro quindici giorni fissare la data della nuova udienza della Corte d’Appello federale: va ricordato che la decisione potrebbe essere di nuovo impugnata davanti al Collegio entro i trenta giorni successivi. Con i tempi strettissimi, esiste il rischio concreto che l’iter processuale non arrivi a compimento prima del 30 giugno, data ufficiale di conclusione della stagione 2022-2023, e perciò l’eventuale sanzione comminata possa essere scontata nella prossima stagione.
«Oggi è prematuro immaginare i tempi di conclusione della vicenda processuale — sottolinea Calvo — : fare delle ipotesi senza leggere le motivazioni è impossibile». Del resto parallelamente a tale procedimento scorrono le inchieste relative alla manovra stipendi e alla partnership con altre società. Dopo la notifica della chiusura indagini, il 27 aprile prossimo scadranno i termini per la consegna delle memorie difensive dei bianconeri. A quel punto il procuratore dovrà scegliere fra l’archiviazione (difficile) o il rinvio a giudizio. In caso di sentenza soft sulle plusvalenze, la Juventus potrà percorrere la via del patteggiamento negli altri due filoni di inchiesta? «Noi siamo innanzitutto convinti di aver operato nel giusto e questa convinzione permane al netto della decisione del Collegio — prosegue Calvo — . Da gennaio continuiamo ad avere con le istituzioni un atteggiamento di dialogo e di massimo rispetto».
Alessandro Del Piero, che oltre ad essere una bandiera bianconera potrebbe in futuro rivestire un ruolo dirigenziale, si auspica una rapida conclusione dell’iter processuale: «Mi auguro si possa decidere il prima possibile e sapere di che morte morire — sottolinea l’ex campione, ora opinionista di Sky Sport — : un conto è sapere di finire in Champions, un conto è non esserci. E questo riguarda anche le altre squadre. È un buon segno che per le motivazioni si deve attendere quindici giorni, questo è un trend positivo per avere in fretta tutto chiaro».


 

 

Ah! La tauromachia! .meme15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

sacrosanto. spero che lui paratici e cherubini mandino sul lastrico la cloaca 

 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
58 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Ma se ne rende conto che non lo può fare ?  O gli hanno cambiato incarico  a scopino o magazziniere oppure nel suo incarico precedente non può operare.  

 

Vorrà dire che gli pagano ancora lo stipendio per far niente. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14218 messaggi
9 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Noi stronzi possiamo non andargli appresso smettendo di foraggiarli coi nostri soldi; e invece non si vuole capire questa cosa...

Con me sfondi una porta aperta: nemmeno un euro 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
19 minuti fa, zì robe ha scritto:

Lo stesso Afeltra che ha detto ieri che si aspetta che la juve se la cavi con un ammenda mhmh ?

 

MI sa che molti, sono rimasti un po' spiazzati. Ripeto, questi fanno lo stracazzo che vogliono, qualcuno dall'interno dovrebbe prenderne le distanze e denunciare questo modo di operare, ma figurati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2022
95 messaggi
Inviato (modificato)

Il concetto di afflitività, a mio avviso, compare sempre di più come la più grande vittoria dell'accusa sul piano del discorso.

 

Un genio quello che per primo ha detto che la pena "deve essere afflitiva", e adesso tutti a ripeterlo senza mai farsi una domanda cosa significa in realtà.

 

Mi pare un chiaro esempio come la propaganda riesce a stonare le menti perfino dei più critici.

 

Comunque (vedi tutto il thread):

 

 

(È stato fatto notare da Nicolino.)

 

Modificato da Darville
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Che bello, hanno riaperto la curva: domenica tutti a supportare elkann e la nuova dirigenza. .the

La riaprono per richiuderla per due giornate al primo coro anti cittádelsoledelmaredelcaffédelvulcano più bella dell'universo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
Inviato (modificato)

Che poi  : "dobbiamo aspettare le motivazioni".

 

Cosa succede se nelle motivazioni c'è scritto "Perchè si !".

 

Cosa faranno i nostri avvocati ?  Questa corte (ah! ) era l'ultimo grado all'interno della giustizia sportiva. Quindi ?

 

Si va al TAR ?  Per cosa, per indennizzo ? Al TAR frega nulla di cambiare la sentenza.

 

SI va al CEDU ? Certo, possibili indennizzi (perchè il CEDU NON annulla le sentenze) tra un 15-20 anni. Saremo qui ad aspettarvi.

 

La si butta in caciara con corsi e ricorsi finchè qualcuno cade esausto ?

 

Quale esattamente sarebbe la strategia a lungo termine del collegio difensivo della Juventus ?

 

Ripeto, bisogna minacciare la FIGC, unica via

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2008
47900 messaggi

Respinto il ricorso inda per la squalifica di LUCACCHIO. 

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 minuti fa, pflip ha scritto:

Che poi  : "dobbiamo aspettare le motivazioni".

 

Cosa succede se nelle motivazioni c'è scritto "Perchè si !".

 

Cosa faranno i nostri avvocati ?  Questa corte (ah! ) era l'ultimo grado all'interno della giustizia sportiva. Quindi ?

 

Si va al TAR ?  Per cosa, per indennizzo ? Al TAR frega nulla di cambiare la sentenza.

 

SI va al CEDU ? Certo, possibili indennizzi (perchè il CEDU NON annulla le sentenze) tra un 15-20 anni. Saremo qui ad aspettarvi.

 

La si butta in caciara con corsi e ricorsi finchè qualcuno cade esausto ?

 

Quale esattamente sarebbe la strategia a lungo termine del collegio difensivo della Juventus ?

La strategia è... "non c'è una strategia". Altrimenti come spiegheresti le insensate dichiarazioni di Calvo di ieri che probabilmente non capito nulla di quello che è avvenuto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3384 messaggi
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Respinto il ricorso inda per la squalifica di LUCACCHIO. 

.asd

 

 

Sinceramente, ma sti gran tassi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
37 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

sacrosanto. spero che lui paratici e cherubini mandino sul lastrico la cloaca 

 

 

Arrivabene faceva già parte del CDA se non erro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
48 minuti fa, Tar ha scritto:

Io resto fermo solo sulle frasi di Calvo.
Se scrivono ulteriori fesserie, si torna in aula e si contesta quanto riportato.

Se le motivazioni erano di per se ridicole, non è che se cambi la forma, diventano credibili.

Cosa possono cambiare del contesto accusatorio? Ma ce lo ricordiamo bene? Sembrava scritto al bar... 

 

Bisogna aspettare le motivazioni, dalle quali capiremo cosa hanno combinato gli avvocati.

A quel punto potremo criticare accuse e accusati e trarre le conclusioni.

Al momento mi sembra tutto azzardato e molto fantasioso, compresi i messaggini ridicoli che circolano sui social su chi ce l'ha più piccolo...

ma ancora credete a quel dipendente strapagato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Molto probabile che alla fine di questa vicenda assurda avremo comunque una penalizzazione...

 

Fatta fuori un intera dirigenza,  azzoppato una squadra per una stagione e soprattutto la voglia di portare tutto anche al prossimo anno per azzopparci di nuovo.

 

Uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3637 messaggi
1 ora fa, Tar ha scritto:

Giornalista:
"due giorni particolari, intensi. circolava un po' di ottimismo riguardo ai 15 punti. oggi è arrivata la conferma. le chiedo come avete vissuto queste due giornate, soprattutto quella di oggi"
Calvo:
"Sono state due giornate sicuramente molto intense, siamo innanzitutto concentrati sulla partita che in questo momento è la cosa più importante, e poi oggi l'abbiamo vissuta in attesa. Non è mai piacevole attendere. E' arrivata tardi la sentenza. L'abbiamo vissuta con la massima serenità, devo dire."
Giornalista:
"Le chiedo se c'è soddisfazione totale oppure se è parziale, visto che comunque per alcuni dirigenti è stato accolto il ricorso e per altri no."
Calvo:
"Innanzitutto c'è il rammarico perché il ricorso per alcuni dirigenti e del nostro ex-presidente Andrea Agnelli, di Arrivabene, di Paratici e di Cherubini, che lavora ancora oggi in Juventus, non è stato accolto. Quindi c'è rammarico e c'è solidarietà per loro. Poi c'è soddisfazione perché parte del consiglio di amministrazione e il nostro vice-presidente Pavel Nedved e la Juventus,  hanno visto accolto il loro ricorso e c'è la soddisfazione che la nostra classifica finalmente non è sub-giudice e ci da certezze a noi e anche a chi compete contro di noi per un posto tra le prime 4. Per cui oggi, finalmente, abbiamo delle certezze e ci aspettiamo che i punti dati ci rimangano per sempre."
Giornalista:
"Avete un'idea o un auspicio riguardo ai tempi della conclusione definitiva di questa vicenda?"
Calvo:
"Ad oggi è molto prematuro perché non abbiamo le motivazioni. hanno tempo 30 giorni per pubblicare le motivazioni, per cui fare delle ipotesi su quello che sarà l'iter processuale e le dinamiche senza leggere le motivazioni, è impossibile."
Giornalista:
"Vivremo il mese di maggio con la nuova sentenza della corte d'appello federale e questa dirigenza nuova dovrà avere, probabilmente, dico probabilmente, un deferimento per un'altra questione:  plusvalenze-bis, manovra stipendi 1 e 2 e rapporti con gli agenti. La decisione di oggi del collegio di garanzia del Coni. a parere suo Calvo, vi farà riconsiderare l'atteggiamento della Juventus che ha sempre negato qualunque addebito anche per quanto riguarda il possibile processo per le questioni che dicevo prima, oppure comunque andrete fino in fondo con la vostra strategia difensiva"
Calvo: "Noi siamo innanzitutto convinti di aver sempre operato nel giusto, per cui questa convinzione rimane, al netto delle decisioni di oggi. Questo è fuor di dubbio. 
Poi dal mese di gennaio, da quando c'è stata la sentenza sul -15 punti, abbiamo sempre avuto l'atteggiamento di massimo rispetto con le istituzioni, e di dialogo, per cui continueremo assolutamente così, senza cambiare il nostro approccio, che è la cosa più importante, con il massimo rispetto.
"

Lascio i sensazionalismi ai giornalisti tifosi.
Quello che mi interessa capire è 

hanno tempo 30 giorni per pubblicare le motivazioni, per cui fare delle ipotesi su quello che sarà l'iter processuale e le dinamiche senza leggere le motivazioni, è impossibile.

 

Tutto il resto sono chiacchiere da bar inutili.
Se avete altre interviste. non ritagli di giornale ad arte per sostenere la propria tesi o visioni, ve ne sarei grato.
Se le motivazioni sono ancora ridicole e prive di fondamento, mi puoi accusare di tutto quello che vuoi, ma il processo lo porto avanti per riprendermi il maltolto.

 

complimenti tar e che tar sia !!!

amen!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...