Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

11036 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Doveste scegliere chi buttare dalla torre, buttereste Giuntoli o Motta? e non rispondetemi entrambi .asd

Io personalmente mi tengo Giuntoli 

Domanda non semplice onestamente..

Credo terrei Motta, perché penso che con un DS che sappia riportarlo a miti consigli e che gli faccia capire che sarebbe meglio anche solo smussare certe convinzioni, probabilmente vincerebbe di più.

A me di Giuntoli onestamente continuano a non piacere assolutamente due aspetti:

-la gestione della rosa e delle epurazioni fatte 

-il modus operandi sul mercato, dove puntualmente si ha l’impressione che per mesi sia stati immobili per poi trovarsi nel mese del mercato ad improvvisare totalmente sia dal punto di vista tecnico che economico con risultati che abbiamo già visto nella sessione invernale 2024

Modificato da TPN
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16125 messaggi
Il 14/12/2024 alle 22:48 , funkyrap ha scritto:

Mi pare ormai evidente che il suo più grande errore sia stato la scelta di un incompetente (l'ennesimo) per la panchina.

In effetti se Motta continua a fare il fenomeno finiscs col perdere anche a Como. Speriamo che rinsavisca e faccia giocare le punte che si è fatto comperare facendospendere fior di quattrini alla società. Se rinsavisce e gli arbitri la smettono di proteggere i cartonati, possiamo anche sopravanzare Inzaghi gnègnè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23892 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Doveste scegliere chi buttare dalla torre, buttereste Giuntoli o Motta? e non rispondetemi entrambi .asd

Sono ammanettati insieme, chiunque butti giù mi sa che si porta appresso l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23892 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

comunque stasera perdiamo 

Dai Ibra che come scaramantico non sei credibile. ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
72112 messaggi

peggior rendimento il giocatore che è costato di più, miglior rendimento attaccante preso in prestito secco.

Giuntoli Motta che coppia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8109 messaggi

quindi mi pare di capire che i pochi giocatori buoni della Juve siano tutti in prestito secco mentre quelli a titolo definitivo un flop

prevedo un futuro roseo .asd

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27739 messaggi
13 ore fa, JUtente ha scritto:

Ieri a na certa ci siamo ritrovati con la seguente difesa 

Weah Gatti  Veiga Kelly 

In panchina non c'era Beckenbauer per scelta tecnica.

Non scherziamo. Io uno scempio del genere non lo ricordo, Motta non c'entra nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4720 messaggi

Sono d'accordo con chi vede Giuntoli maggiormente colpevole di Motta.

È la prima stagione in cui è intervenuto pesantemente sul mercato, con allenatore scelto in prima persona e pieni poteri.

A gennaio 2024 fece operazioni discutibili, ma si diceva che avremmo visto le sue reali intenzioni e capacità a partire da giugno.

Ha fatto una quantità smodata di movimenti senza migliorare significativamente la rosa, lasciando buchi imbarazzanti in più di un ruolo, sopperendo con operazioni improvvisate.

Male anche Motta, ma Giuntoli in questo caso viene prima.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1917 messaggi
9 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

È la prima stagione in cui è intervenuto pesantemente sul mercato, con allenatore scelto in prima persona e pieni poteri.

A gennaio 2024 fece operazioni discutibili, ma si diceva che avremmo visto le sue reali intenzioni e capacità a partire da giugno.

Ha fatto una quantità smodata di movimenti senza migliorare significativamente la rosa, lasciando buchi imbarazzanti in più di un ruolo, sopperendo con operazioni improvvisate.

Io sarei per un buon 50% per entrambi...d'altronde lo stesso Motta parla sempre al plurale quando deve dare giustificazioni o giudizi sul mercato.

Ma si sa alla fine è Motta che li schiera e non Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4720 messaggi
31 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Io sarei per un buon 50% per entrambi...d'altronde lo stesso Motta parla sempre al plurale quando deve dare giustificazioni o giudizi sul mercato.

Si, penso siano legati a filo doppio. L'allenatore poi è sempre il primo a bruciarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6139 messaggi
40 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

D'accordissimo per quel che concerne la difesa.

Però tre acquisti grossi sono stati fatti e non stanno rendendo.

Chiaramente non possiamo sapere in termini percentuali di chi sia maggiormente la colpa.

Però ieri c'era una panchina che praticamente era all'altezza o in alcuni casi meglio della squadra titolare, eppure anche adesso che a centrocampo ed in attacco l'emergenza è finita, in campo si vede la solita solfa.

Ergo per me è un 40 % Giuntoli, 35 % Motta, e 35 % una società totalmente assente, inadeguata sul lato sportivo e disinteressata.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27119 messaggi
15 ore fa, JUtente ha scritto:

io scelgo sempre chi ha le responsabilità maggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4720 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

D'accordissimo per quel che concerne la difesa.

Però tre acquisti grossi sono stati fatti e non stanno rendendo.

Chiaramente non possiamo sapere in termini percentuali di chi sia maggiormente la colpa.

Però ieri c'era una panchina che praticamente era all'altezza o in alcuni casi meglio della squadra titolare, eppure anche adesso che a centrocampo ed in attacco l'emergenza è finita, in campo si vede la solita solfa.

Ergo per me è un 40 % Giuntoli, 35 % Motta, e 35 % una società totalmente assente, inadeguata sul lato sportivo e disinteressata.

È vero anche questo.

Non confermare mai la stessa formazione è bizzarro, per non parlare dei cambi. Quelli non li capisco mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6401 messaggi

Va detto che 3/4 della difesa titolare fuori per infortunio  non è roba da poco.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1946 messaggi
17 ore fa, JUtente ha scritto:

Il giorno che Giuntolao Meravigliao se ne andrà dalla Juventus sarà il giorno della rinascita.

Come detto da un altro toscano "Il peggior dirigente con cui ho lavorato"

Hai Bremer e Cabal infortunati da inizio stagione e ti presenti con Kelly????

Oltrettutto Kelly con obbligo di riscatto mentre su Kolo nemmeno un diritto

A Motte invece secondo me va dato tempo e mi piacerebbe vederlo in una società seria

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4153 messaggi
17 ore fa, JUtente ha scritto:

E chi lo ha scelto Motta contattandolo già a gennaio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13239 messaggi
5 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

Per quanto riguarda Kolo Muani ha detto che erano tutti d'accordo. 

Quindi, se funziona, sarà grazie a chi? 

E per Koopmeiners poi? 

Ovviamente Giuntoli sta cercando di dare a Motta i giocatori che gli piacciono. È quindi logico che se non rendono, possiamo mettere in discussione le capacità di Motta. 

Ieri la composizione è stata stellare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
634 messaggi

Non so chi ha più colpe, tra giuntoli e motta, della situazione attuale. Credo che anche la società, intesa come proprietà e quadri dirigenziali, abbia le proprie responsabilità. Giuntoli, tra l'anno scorso e quest'anno, ha ingaggiato giocatori imbarazzanti (alcaraz su tutti e credo anche il neoacquisto kelly) ma bisogna vedere quale mandato ha dalla società. Penso che, con l'attuale assetto societario , bisogna rassegnarsi alla mediocrità. Per tornare vincenti e competitivi servono altri dirigenti. E anche un altro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1917 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Per quanto riguarda Kolo Muani ha detto che erano tutti d'accordo. 

Quindi, se funziona, sarà grazie a chi? 

E per Koopmeiners poi? 

Ovviamente Giuntoli sta cercando di dare a Motta i giocatori che gli piacciono. È quindi logico che se non rendono, possiamo mettere in discussione le capacità di Motta. 

Ieri la composizione è stata stellare. 

Ovviamente potremmo anche dire che è motta che li mette in campo e quindi le responsabilità maggiori sono le sue, e non sbaglieremmo.

Giuntoli ha la colpa di essersi affidato ad un allenatore giovane con nessuna esperienza da mister in una big. Secondo me è proprio questo quello che manca al mister, l'esperienza in una big che ti consente, quando le cose non vanno bene , di cambiare modulo e posizioni in campo per il bene della tua squadra e non del proprio come sta facendo ora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi
26 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ovviamente potremmo anche dire che è motta che li mette in campo e quindi le responsabilità maggiori sono le sue, e non sbaglieremmo.

Giuntoli ha la colpa di essersi affidato ad un allenatore giovane con nessuna esperienza da mister in una big. Secondo me è proprio questo quello che manca al mister, l'esperienza in una big che ti consente, quando le cose non vanno bene , di cambiare modulo e posizioni in campo per il bene della tua squadra e non del proprio come sta facendo ora.

non è sempre così 

lippi e conte avevano allenato napoli e serie B (che poi son la stessa cosa) prima di noi 

non è tutto così telefonato 

delneri prima scelta di marotta da noi che se lo volle portare dalla samp dove era arrivato quarto non ne azzeccò una col malaka aquilani e tutta quella monnezza 

poi l'imposizione di AA con conte cambiò la storia per sempre e formò lo stesso marotta che imparò dagli errori 

così però tanti anni dopo l'imposizione dello stesso AA che richiamando allegri credeva di rifare la storia fu un flop con una serie di record negativi inenarrabile 

il calcio è Difficile altro che semplice 

• Like 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1917 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

non è sempre così 

lippi e conte avevano allenato napoli e serie B (che poi son la stessa cosa) prima di noi 

delneri prima scelta di marotta da noi che se lo volle portare dalla samp dove era arrivato quarto non ne azzeccò una col malaka aquilani e tutta quella monnezza 

poi l'imposizione di AA con conte cambiò la storia per sempre e formò lo stesso marotta che imparò dagli errori 

così però tanti anni dopo l'imposizione dello stesso AA che richiamando allegri credeva di rifare la storia fu un flop con una serie di record negativi inenarrabile 

il calcio è Difficile altro che semplice 

Sì può essere, certo, ma il problema nel caso di Motta sembra essere più caratteriale che tecnico/tattico...allenare la Juve significa trovare, nel più breve tempo possibile, una soluzione che porti a vincere più di qualche partita e competere per vincere un torneo. Se in 6 mesi ti accorgi che con le tue idee tattiche e di impiego dei calciatori in ruoli "esotici" stai mettendo rischio una qualificazione alla champions, che per noi è vitale, allora, se ti rendi conto di dove sei, cambi il tuo modo di vedere le cose e fai rendere al meglio la squadra cambiando modulo e interpreti. Ed invece per orgoglio non cambia assolutamente nulla, questo non può andare bene per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73366 messaggi
Il 07/02/2025 alle 18:21 , JUtente ha scritto:

io giuntoli, perchè è lui che ha scelto motta.

l'anno prossimo proverei a tutti i costi a portare a casa sartori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23906 messaggi
Il 07/02/2025 alle 18:21 , JUtente ha scritto:

tra i 2 mi tengo Motta senza pensarci

e Motta per me è un allenatore scarsuccio, pensa te.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7301 messaggi
46 minutes ago, Dark Wizard said:

io giuntoli, perchè è lui che ha scelto motta.

l'anno prossimo proverei a tutti i costi a portare a casa sartori.

C’e’ Berta libero, sarebbe un delitto non prenderlo se ci fosse anche solo mezza possibilita’.

All’Atletico Madrid ha fatto miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73366 messaggi
3 minuti fa, Longcat ha scritto:

C’e’ Berta libero, sarebbe un delitto non prenderlo se ci fosse anche solo mezza possibilita’.

All’Atletico Madrid ha fatto miracoli.

Hai ragione, sarebbe un colpaccio, senza contare che avrebbe pure agganci a livello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...