Vai al contenuto
Gelone

Voi e La Juve di John Elkann: TETHER LANCIA UN'OPA PER ACQUISIRE JUVENTUS

Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni  

314 voti

1. 1. Voi e la Juve di John Elkann, il sondaggio definitivo sulle prossime stagioni

• Continuerò a tifare come prima
    • Mi lascia totalmente indifferente seguirò poco o nulla
    • Non sono piu tifoso della Juve
    • Tiferò contro, la proprietá deve fallire qualsiasi obiettivo
    • Tiferò ancora, perché dopo tutto amo ancora la Juve, ma ci vorrà molto tempo prima di recuperare l'entusiasmo del passato

Recommended Posts

14664 messaggi
3 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Se aumenta l offerta Johnino accetta

Imho non c'entra assolutamente nulla la cifra 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3555 messaggi
1 minuto fa, ASDRUBALE ha scritto:

Stanno smobilitando in Italia e la Juve non è quel tipo di azienda che porta utili.

Cosa c**** se ne fanno? Vendessero e amen.

E soprattutto non capisce nulla di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi

DOPO GEDI, ELKANN VUOLE CEDERE ANCHE LA JUVENTUS (O UN ALTRO SUO PEZZETTO) E PUNTA SULL’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN - TRA LE PARTECIPATE DI EXOR QUOTATE IN BORSA, LA JUVE  È QUELLA CHE VA PEGGIO DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO. LO SPAZIO PER UN NUOVO INVESTITORE C’È, E TUTTE LE STRADE PORTANO A RIAD – ELKANN HA UN BUON RAPPORTO CON BIN SALMAN (E' STATO OSPITE DA LUI AL SEGUITO DI TRUMP) E HA SIGLATO UN RAPPORTO TRA IL "JMEDICAL" (IL POLO DI MEDICINA SPORTIVA DEL CLUB BIANCONERO) E IL GOVERNO SAUDITA - INOLTRE, IL POSSIBILE ACQUIRENTE DEL GRUPPO EDITORIALE ITALIANO, LA “ANTENNA KYRIAKOU”, HA TRA I SUOI SOCI DI MINORANZA PROPRIO IL FONDO SOVRANO SAUDITA PIF - EXOR SMENTISCE: "NON SONO IN CORSO NEGOZIAZIONI"

https://www.dagospia.com/business/dopo-gedi-elkann-vende-juventus-jaki-punta-sull-arabia-saudita-bin-457136

.penso 

Le cose si fanno interessanti. 

Perché....

Se....

Vabbè, niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14664 messaggi
3 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Se aumenta l offerta Johnino accetta

Imho non c'entra assolutamente nulla la cifra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4805 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, joyce ha scritto:

Il punto importabte non è che Elkan non voglia vendere ma che c'è qualcuno che voglia comprare.

E questo qualcuno, che ha fatto l'offerta, è italiano, juventino e ha un business molto grande, al di là del rating.

La Juve agli Agnelli è finita con Umberto (Andrea è stato, nonostante tutto, un corollario).

La Juve agli Elkann non ha alcun senso. O ci puntano e la fanno grande, oppure se ne disfano.

Io credo che, sistemate alcune situazioni, accadrà la seconda cosa.

settimana scorsa ero in giro per lavoro e ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con una commerciale di una multinazionale ICT americana molto forte nel campo del networking/sicurezza. Non sapeva che fossi juventino e, parlando di calcio con altri colleghi ci dice che la ditta gli dava i bigliettidi tribuna delle Juve ( e solo della juve) come "benefit" per i clienti miliori. Lei è della roma e a domanda del perchè solo della juve i vertici gli hanno spiegato che nel mondo ci sono poche società con appeal "internazionale" è la juve è una di queste ( assieme a real, barcellona, MC, United e co..)

Capito????

Altro che "e dove lo trovi uno che investe 1 miliardo nella juve!?!?!?!?"

se JE si toglie dai co*****i di acquirenti ne troviamo quanti ne vogliamo, altro che SUNING e cinesate varie...

Modificato da Terminator-J
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi

Oggi, durante il comizio dello sciopero CGIL in piazza Castello a Torino, gli hanno fatto un chiulo grosso come un dirigibile. 

Così, tanto per farvi gradire...

• Like 1
  • Thanks 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi

Belle parole sulla Juve nel comunicato ufficiale di Tether riguardo all'offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
907 messaggi
5 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

DOPO GEDI, ELKANN VUOLE CEDERE ANCHE LA JUVENTUS (O UN ALTRO SUO PEZZETTO) E PUNTA SULL’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN - TRA LE PARTECIPATE DI EXOR QUOTATE IN BORSA, LA JUVE  È QUELLA CHE VA PEGGIO DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO. LO SPAZIO PER UN NUOVO INVESTITORE C’È, E TUTTE LE STRADE PORTANO A RIAD – ELKANN HA UN BUON RAPPORTO CON BIN SALMAN (E' STATO OSPITE DA LUI AL SEGUITO DI TRUMP) E HA SIGLATO UN RAPPORTO TRA IL "JMEDICAL" (IL POLO DI MEDICINA SPORTIVA DEL CLUB BIANCONERO) E IL GOVERNO SAUDITA - INOLTRE, IL POSSIBILE ACQUIRENTE DEL GRUPPO EDITORIALE ITALIANO, LA “ANTENNA KYRIAKOU”, HA TRA I SUOI SOCI DI MINORANZA PROPRIO IL FONDO SOVRANO SAUDITA PIF - EXOR SMENTISCE: "NON SONO IN CORSO NEGOZIAZIONI"

https://www.dagospia.com/business/dopo-gedi-elkann-vende-juventus-jaki-punta-sull-arabia-saudita-bin-457136

.penso 

Le cose si fanno interessanti. 

Perché....

Se....

Vabbè, niente. 

Criptico è un eufemismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi
2 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

settimana scorsa ero in giro per lavoro e ho avuto modo di scambiare 2 chiacchiere con una commerciale di una multinazionale ICT americana molto forte nel campo del networking/sicurezza. Non sapeva che fossi juventino e, parlando di calcio con altri colleghi ci dice che la ditta gli dava i bigliettidi tribuna delle Juve ( e solo della juve) come "benefit" per i clienti miliori. Lei è della roma e a domanda del perchè solo della juve i vertici gli hanno spiegato che nel mondo ci sono poche società con appeal "internazionale" è la juve è una di queste ( assieme a real, barcellona, MC, United e co..)

Capito????

Altro che "e dove lo trovi uno che investe 1 miliardo nella juve!?!?!?!?"

se JE si toglie dai co*****i di acquirenti ne troviamo quanti ne vogliamo, altro che SUNING e cinesate varie...

E' il marchio italiano più famoso del mondo. 

Più della Ferrari, più di Armani, più di tutto ciò che esiste di famoso italiano nel mondo. 

Giusto un demente interista può utilizzare un tesoro del genere nel modo che sappiamo.  

• Like 4
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23130 messaggi

Curioso esca una presunta offerta/interessamento arabo proprio ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18313 messaggi

Dai Jonnino, fallo per tuo figlio che è juventino e non merita di vedere una M***A del genere.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi

Molto probabilmente l'offerta di Tether verrà respinta, peccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi
15 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

Curioso esca una presunta offerta/interessamento arabo proprio ora.

O il contrario. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Servono un paio di agnolotti. C'è poco da fare...

Ma dipende...

Dipende anche se Elkann volesse rimanere minoranza, per esempio.

Dipende dal pacchetto reale che acquisti.

il 63 per intero a quella cifra verrà respinto, lo penso anche io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
Adesso, CRAZEOLOGY ha scritto:

Servono un paio di agnolotti. C'è poco da fare...

Ma dipende...

Dipende anche se Elkann volesse rimanere minoranza, per esempio.

Dipende dal pacchetto reale che acquisti.

il 63 per intero a quella cifra verrà respinto, lo penso anche io. 

No Tether valuta il 100% delle azioni 1,1 miliardi, quindi Elkann incasserebbe ancora meno soldi, circa 700 milioni. A cifre così basse non è un affare possibile purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi

La parte piu’ interessante e’ quella dove dice che investiranno un miliardo nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi
13 minutes ago, Crimson Ghost said:

Impossibile che offrano cosi’ poco, di Calcio e Finanza non mi fido, sparano numeri a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

No Tether valuta il 100% delle azioni 1,1 miliardi, quindi Elkann incasserebbe ancora meno soldi, circa 700 milioni. A cifre così basse non è un affare possibile purtroppo. 

Ah se è così gli stanno offrendo un piatto di lenticchie.

Pensavo che si parlasse del pacchetto totale di Exor. 

Allora nisba. Se lo possono scordare. 

(Detto che il fenomeno continua a dover mettere dentro botte da cento alla volta eh)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11722 messaggi
3 minuti fa, Longcat ha scritto:

Impossibile che offrano cosi’ poco, di Calcio e Finanza non mi fido, sparano numeri a caso.

Anch'io mi fido poco, ma sono numeri riportati anche dal sole 24 ore. 

https://www.ilsole24ore.com/art/tether-all-assalto-juventus-offerta-vincolante-exor-AItzq4N

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18737 messaggi

Si prenda i soldi che già con la storia dell'eredità non sta facendo una bella figura e si levi dal c**** 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1407 messaggi

Terminerebbe una proprietà ultracentenaria. Però se John Elkann non può garantirci una Juventus degna dei suoi splendori, allora giusto che si faccia da parte. Comunque da tradizionalista speravo piuttosto nella intera proprietà di Andrea Agnelli, l' unico a portare il cognome della dinastia e l' unico che, nonostante alcuni suoi errori, ama veramente la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6655 messaggi
2 minutes ago, Crimson Ghost said:

Anch'io mi fido poco, ma sono numeri riportati anche dal sole 24 ore. 

https://www.ilsole24ore.com/art/tether-all-assalto-juventus-offerta-vincolante-exor-AItzq4N

Si effettivamente e’ cosi’, mi sembra poco comunque ma e’ un inizio, magari Elkann e’ disposto a vendere ad una cifra piu’ alta.

Che poi sia una cifra bassa bisogna vedere, con tutti i problemi di bilancio per i quali deve sganciare 100 milioni a botta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18313 messaggi
8 minuti fa, Longcat ha scritto:

L'offerta è quella. Sicuramente bassa. Però potrebbe essere un punto di partenza. O un grande bluff.

Resto nel mio sano pessimismo e credo non se ne farà niente, ma almeno si mette un pò di pepe al c**o al pantalonato rosa.

Finora nessuno, nella storia, aveva mai presentato un'offerta ufficiale per comprare la Juve...e non è cosa da poco.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4177 messaggi

Ci vuole gente che faccia saltare il banco alla prima inchiesta fasulla che ci riguarda, non una società complice come quella attuale. La vendita è essenziale per il nostro futuro, speriamo che quella carogna accetti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13135 messaggi

OK. 

Ricapitolando. 

Loro chiedono ufficialmente, nonostante i NO già beccati in modo informale, se sono disposti a cedere il loro pacchetto. 

Se Exor accetta il prezzo a quelle cifre, loro si impegnano a comprare tutte le azioni disponibili che tutti i piccoli azionisti vorranno vendere alle stesse cifre, attraverso un'OPA ufficiale. (come è giusto e legale che sia)

Nisba.

Non ci staranno mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti