Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - INTER 1-1

Recommended Posts

Joined: 07-Aug-2017
263 messaggi
58 minuti fa, Poppeye ha scritto:

La cosa che ti sfugge, è che non vinci non perché non fai il belgiuoco, ma perché abbiamo una squadra che non è all’altezza a per vincere. Quando lo è stata ha vinto sempre con Conte, con Allegri, con Sarri e persino con Pirlo. Io talk show calcistici non ne guardò proprio, qui dentro da quanto leggo c’è una % significativa di persone che li guarda, e gli addetti ai lavori tutti nessuno escluso sono unanimi nel dire la Juventus degli ultimi 4 anni ha avuto un trend discendente sul piano tecnico tattico spaventoso. Però potete pure continuare a pensare che nel calcio esistono i guru. Ne ho letti di guru pompati dalla nostra tifoseria, che avrebbero fatto alzare la Champions persino ai nicolussi caviglia l’elenco è lunghissimo ne cito alcuni: Villas Boas, Pochettino, Ten Haag, alcuni silurati dal Bayern come non all’altezza, oppure quando si dava del bollito ad Ancelotti. Sono i giocatori che fanno gli allenatori e mai viceversa. Se non si fa proprio questo concetto e inutile discutere perché è parlare al muro.

Mi aggancio al tuo commento che condivido in pieno e lo sottoscrivo.

Detto ciò ho visto una partita abbastanza brutta, prevedibilmente brutta, ma che alla fine non lascia scontento nessuno.

La qualità dell'inter è decisamente superiore e devo dire che Inzaghi fa muovere i suoi molto bene. Chiaramente inzaghi deve dimostrare se per la prima volta nella sua storia di allenatore riesce a non far crollare le sue squadre. vedremo.

Comunque:

Scesney poco impegnato e sul gol poteva fare poco.

Difesa bene non concedendo nulla per 90 minuti, anche se sul gol tutti e tre commettono un piccolo errore che alla fine costa. Rugani esce a pressare alto e va completamente fuori tempo. Bremer dovrebbe tenere meglio Turam ed eventualemnte cercare il fallo, subito. Nonostante la bravura di Lautaro, Gatti deve sentirlo, deve tenere il contatto. Comunque bravi loro in tutta l'azione.

Mckenney bene ma un pò sotto tono.

Rabiot molto bene. Aveva ragione Max che col freddo migliora.

Nicolussi per me è stato veramente bravo. Era difficile esordire in un sfida così importante. le gambe tremano e un errore può costare molto caro. per cui direi sufficienza piena considerando tutto. Con Locatelli in campo chiaramente un'altra Juve. Manuel, da me sempre molto criticato, sta diventando un elemento chiave. Le sue pecche le conosciamo, ma con personalità, dedizione e attaccamento alla maglia sta meritando la stima di tutti.

Cambiaso a me piace. tatticamente e tecnicamente è molto bravo. Avesse anche esplosività e rapidità sarebbe un top assoluto. Ma comunque bene.

Kostic invece nonostante una partita attenta mi sembra che gli manchi un pò di brillantezza che aveva la passata stagione. Chiaramente il suo ruolo è condizionato molto dalla presenza o meno di Sandro che gli copre un pò meglio le spalle sull'esterno.

Coppia d'attacco bene perchè confezionano un gol fantastico. Per il resto poco serviti per cui non mi sento di dire altro.

Max fa il suo, non credo potesse fare di più.

Due considerazioni.

1) Non ho capito il gol subito e perchè in quel momento della partita ci siamo esposti in quel modo alle loro ripartenze. Non è da Juve, almeno da questa Juve.

2) I fischi a Cuadrado giustissimi. Anzi per me sono stati sempre pochi. Ho sempre rispettato il cambio di casacca. Per un professionista è giusto! ma nel suo caso, a fine carriera, idolo della tifoseria, per 2 milioni vai nella società che 2 mesi prima ti infangava e inscenavi una pantomima con Lukacu poco edificante per difendere i tuoi colori. Hai bruciato una reputazione e non l'avrai mai dall'altra sponda perchè resterai uno che la sua carriera è stata bianconera!

Forza Juve sempre!  

 

Modificato da DEDONE
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Primo tempo buono, abbiamo creato più occasioni, ancora una volta dobbiamo essere più concreti. Un paio di volte abbiamo anche avuto possibilità di creare qualcosa ma sbagliato il passaggio nella trequarti avversaria, sul gol stesso dell'Inter eravamo in attacco noi e abbiamo gestito male. Secondo tempo brutto, creato pochissimo. 

 

Sinceramente sono abbastanza deluso perchè con un piccolo step in più potevamo vincere questa partita. Mancato molto qualsiasi spunto sulle fasce, Kostic non pervenuto e Cambiaso inadatto a giocare a destra imo, non riesce a trovare spazio per avanzare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9108 messaggi
33 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Zazzaroni che è suo compare dice che se ne andrà sicuramente l'anno prossimo (secondo me con buonuscita) non resta che sperare che vinca lo scudetto, ma non dipende solo da lui..in ogni caso è l'ultimo anno e lo sanno anche i muri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2023
242 messaggi
54 minuti fa, Jimmy ha scritto:

A me l'unica cosa che mi sfugge, ripeto, è questa caccia alle streghe del belgiuoco, concetto ridicolo spesso per giustificare i mediocri e boomer/dinosauri del web. E del "giornalismo".

I guru per me non esistono, nel calcio o in qualsiasi ambito della vita, così come non capisco i tuoi esempi, anche perché potrei farti altrettanti nomi di altri allenatori che invece hanno vinto tutto praticando quello che tu chiami, in maniera denigratoria, belgiuoco. Ancelotti non appartiene a nessuna categoria, è semplicemente un fuoriclasse della panchina, che ha vinto come tutti grazie ai suoi campioni in rosa, ma ai quali lui ha saputo insegnare e trasmettere i suoi concetti di gioco, e che piacciano o no, sono risultati vincenti. A differenza di un Benitez ad esempio, se bastassero solo i giocatori pure lui avrebbe dovuto vincere facile 3 champions, eppure saltò dopo nemmeno 2 mesi. Con quella squadra. 

L'allenatore conta, tanto quanto i giocatori, che tu sia un giochista o un cazzumcanista. Poi se non se ne vuole discutere, ci sono altri muri.


nel momento in cui scrivi che l’allenatore conta quanto i giocatori, a cosa serve discutere. Poi hai fatto l’esempio perfetto per dire che conta l’allenatore, Benitez uno che ha vinto pressoché ovunque spesso con squadre considerate outsider. Il fatto che a Madrid sia saltato dopo due mesi non significa nulla, perché è fatto noto che gli si sono messi tt contro, il fatto che chi gli è succeduto abbia vinto 3 Champions con una squadra formidabile, non lo rende un fenomeno visto che fuori da quella comfort zone nemmeno ci ha provato a raccogliere una sfida.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2023
242 messaggi
46 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Mi aggancio al tuo commento che condivido in pieno e lo sottoscrivo.

Detto ciò ho visto una partita abbastanza brutta, prevedibilmente brutta, ma che alla fine non lascia scontento nessuno.

La qualità dell'inter è decisamente superiore e devo dire che Inzaghi fa muovere i suoi molto bene. Chiaramente inzaghi deve dimostrare se per la prima volta nella sua storia di allenatore riesce a non far crollare le sue squadre. vedremo.

Comunque:

Scesney poco impegnato e sul gol poteva fare poco.

Difesa bene non concedendo nulla per 90 minuti, anche se sul gol tutti e tre commettono un piccolo errore che alla fine costa. Rugani esce a pressare alto e va completamente fuori tempo. Bremer dovrebbe tenere meglio Turam ed eventualemnte cercare il fallo, subito. Nonostante la bravura di Lautaro, Gatti deve sentirlo, deve tenere il contatto. Comunque bravi loro in tutta l'azione.

Mckenney bene ma un pò sotto tono.

Rabiot molto bene. Aveva ragione Max che col freddo migliora.

Nicolussi per me è stato veramente bravo. Era difficile esordire in un sfida così importante. le gambe tremano e un errore può costare molto caro. per cui direi sufficienza piena considerando tutto. Con Locatelli in campo chiaramente un'altra Juve. Manuel, da me sempre molto criticato, sta diventando un elemento chiave. Le sue pecche le conosciamo, ma con personalità, dedizione e attaccamento alla maglia sta meritando la stima di tutti.

Cambiaso a me piace. tatticamente e tecnicamente è molto bravo. Avesse anche esplosività e rapidità sarebbe un top assoluto. Ma comunque bene.

Kostic invece nonostante una partita attenta mi sembra che gli manchi un pò di brillantezza che aveva la passata stagione. Chiaramente il suo ruolo è condizionato molto dalla presenza o meno di Sandro che gli copre un pò meglio le spalle sull'esterno.

Coppia d'attacco bene perchè confezionano un gol fantastico. Per il resto poco serviti per cui non mi sento di dire altro.

Max fa il suo, non credo potesse fare di più.

Due considerazioni.

1) Non ho capito il gol subito e perchè in quel momento della partita ci siamo esposti in quel modo alle loro ripartenze. Non è da Juve, almeno da questa Juve.

2) I fischi a Cuadrado giustissimi. Anzi per me sono stati sempre pochi. Ho sempre rispettato il cambio di casacca. Per un professionista è giusto! ma nel suo caso, a fine carriera, idolo della tifoseria, per 2 milioni vai nella società che 2 mesi prima ti infangava e inscenavi una pantomima con Lukacu poco edificante per difendere i tuoi colori. Hai bruciato una reputazione e non l'avrai mai dall'altra sponda perchè resterai uno che la sua carriera è stata bianconera!

Forza Juve sempre!  

 

In ogni caso per dire quanto è basso il livello del nostro calcio, è testimoniato dal fatto che la big del campionato ha come titolari gente che pascola nel campionato italiano da una vita e per anni hanno preso schiaffoni come se piovesse. Acerbi, Darmian, Mkhitaryan, Chala, De Vrji. 
Questo dovrebbe far riflettere in quale buco nero si sono infilate le altre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18017 messaggi

image.png.9133e0d191b10fdb3265c418e6cb28ba.png

 

Più che altro perché ieri sera leggevo che nel secondo tempo l'inda ci ha schiacciato tirando svariate volte in più rispetto a noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16574 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ma con chi volevi spingere ieri sera. 

Volevi assaltarli con Nicolussi Caviglia, Cambiaso e McKennie? 

Ancora non si è realizzato che scendiamo in campo con delle seconde o addirittura con delle terze scelte rispetto a quelli che dovremmo avere in campo? Con questi dovremmo andare all'assalto?

 

 

perchè nomini solo questi giocatori?

Ci sono anche Chiesa, Kostic, Vlahovic, Rabiot....gente che dovrebbe saper qualcosa sul calcio...a tu sei uno che se non hai 11 Superstar non riesce a giocare?

Perchè L'inter che Superstar aveva in campo?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1164 messaggi
56 minuti fa, Jimmy ha scritto:

 

Lo vuole Florentino per il dopo Ancelotti.

  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2022
33 messaggi
8 minuti fa, altec ha scritto:

Lo vuole Florentino per il dopo Ancelotti.

 :signs5: Al primo catenaccione senza contenuti, il Bernabeu gli crolla addosso. I madridisti vogliono vedere la loro squadra giocare a calcio! 

Modificato da HarleyMarvin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2023
1164 messaggi
Adesso, HarleyMarvin ha scritto:

 :signs5: Al primo catenaccione senza contenuti il Bernabeu gli crolla addosso. I madridisti vogliono vedere la loro squadra giocare a calcio! 

Tranquillo, a Madrid non corrono questo pericolo. Florentino capisce di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3158 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

 

Ma dall'inizio della stagione, un caro amico di Allegri ha detto che se ne andrà a fine stagione . Che vuole solo partire il più in alto possibile per "riscattarsi" dalle ultime due stagioni 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103866 messaggi
20 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

perchè nomini solo questi giocatori?

Ci sono anche Chiesa, Kostic, Vlahovic, Rabiot....gente che dovrebbe saper qualcosa sul calcio...a tu sei uno che se non hai 11 Superstar non riesce a giocare?

Perchè L'inter che Superstar aveva in campo?

 

 

 

Perchè si gioca in 11 contro 11, non in 4 contro 4,  e se rispetto all'avversario che ha la copertura dei ruoli completa te ne mancano diversi sei in inferiorità qualitativa. 

 

L'Inter non ha fuoriclasse, ma ieri sera in quelli bravi che hai ti pareggiava e in quelli meno bravi ti superava.

Fa maggiormente la differenza Chalanoglu o Nicolussi Caviglia? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
485 messaggi

Ad essere onesto il primo tempo della Juventus mi ha sorpreso. Giocatori aggressivi, precisi e ordinati. Un paio di ripartenze ben fatte, il tiro di Chiesa (che poteva fare meglio da lì) e il gol di Vlahovic, una fase difensiva attenta che ha concesso poco. Purtroppo alla lunga sono emersi i soliti problemi, una fase offensiva scarna e confusionaria e un centrocampo che non riesce a dare garanzie (ma questo, se non arriva qualcuno a gennaio, sarà un problema che ci porteremo fino a fine stagione), il gol preso nell'unico errore commesso (commesso un po' da tutti, non solo da Gatti). In questo senso, considerando il contesto e il livello degli avversari un Pogba anche a mezzo servizio e Fagioli avrebbero aiutato e ieri ne è un palese esempio. Ma tant'è: questi ci sono e con questi si gioca. Non si può dare colpe a Nicolussi che di sicuro può migliorare, ma la Juventus soffre in particolar modo a centrocampo, dove non riesce a far girare palla e a guadagnare campo. Personalmente ho visto un buon Vlahovic, che anche tecnicamente non ha sbagliato come suo solito, e di questo sono contento, continuo a sperare che mi faccia rivedere la mia opinione su di lui. Tutti possono e dovrebbero fare di più, ma ho avuto come l'impressione che ad un certo punto veramente il pareggio andava bene a tutte e due le squadre. A conferma del livello molto basso del campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16574 messaggi
12 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma dall'inizio della stagione, un caro amico di Allegri ha detto che se ne andrà a fine stagione . Che vuole solo partire il più in alto possibile per "riscattarsi" dalle ultime due stagioni 

vuole raggiungere i bonus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16574 messaggi
24 minuti fa, altec ha scritto:

Lo vuole Florentino per il dopo Ancelotti.

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2022
33 messaggi
26 minuti fa, altec ha scritto:

Tranquillo, a Madrid non corrono questo pericolo. Florentino capisce di calcio.

Prima o poi colui che occupa la nostra panchina andrà via. Sono proprio curioso di vedere che tipo di carriera lo aspetta. Io onestamente credo che nessun grande club lo cercherà mai piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
58 minuti fa, kkekko ha scritto:

image.png.9133e0d191b10fdb3265c418e6cb28ba.png

 

Più che altro perché ieri sera leggevo che nel secondo tempo l'inda ci ha schiacciato tirando svariate volte in più rispetto a noi. 

 

Una partita avvincente sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16574 messaggi
21 minuti fa, HarleyMarvin ha scritto:

Prima o poi colui che occupa la nostra panchina andrà via. Sono proprio curioso di vedere che tipo di carriera lo aspetta. Io onestamente credo che nessun grande club lo cercherà mai piu'.

Dopo di noi la sua carriera nel calcio che conta finisce...andrà forse in Arabia a guadagnarsi la pensioncina...tutto qui. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20330 messaggi
2 ore fa, Poppeye ha scritto:

La cosa che ti sfugge, è che non vinci non perché non fai il belgiuoco, ma perché abbiamo una squadra che non è all’altezza a per vincere. Quando lo è stata ha vinto sempre con Conte, con Allegri, con Sarri e persino con Pirlo. Io talk show calcistici non ne guardò proprio, qui dentro da quanto leggo c’è una % significativa di persone che li guarda, e gli addetti ai lavori tutti nessuno escluso sono unanimi nel dire la Juventus degli ultimi 4 anni ha avuto un trend discendente sul piano tecnico tattico spaventoso. Però potete pure continuare a pensare che nel calcio esistono i guru. Ne ho letti di guru pompati dalla nostra tifoseria, che avrebbero fatto alzare la Champions persino ai nicolussi caviglia l’elenco è lunghissimo ne cito alcuni: Villas Boas, Pochettino, Ten Haag, alcuni silurati dal Bayern come non all’altezza, oppure quando si dava del bollito ad Ancelotti. Sono i giocatori che fanno gli allenatori e mai viceversa. Se non si fa proprio questo concetto e inutile discutere perché è parlare al muro.

 

Una volta, magari per sbaglio, sarebbe utile tener con del potenziale della propria rosa e di quella degli avversari, il livello medio delle compagini in competizione, le vicende nel tempo occorse (tipo infortuni), ecc., ecc. e ciò per ogni singolo campionato, vicente e non vicente, e solo dopo si potrebbe capire, con maggior compiutezza, se la squadra ha (o aveva) regolarmente performato, sovraperformato o sottoperformato e le cause di tale andamento. Gli assoluti servono a poco e tutto dovrebbe essere contestualizzato.

Dal 2011 ad oggi ritroviamo, nella Juventus, tutta la casistica: squadra mediocre che sovraperforma, squadra forte che performa regolarmente, squadra forte che sottoperforma, squadra buona che sottoperforma, ecc., ecc. ma ciò viene dimenticato quando si vince (a tutti piace vincere, me compreso, non importa come) ma anche nascosto o negato quando non si vince. [Vincere è l'unica cosa che conta... tranne quando si perde! (mia cit.)].

In merito all'ultimo inciso, e chiedo scusa se interpreto male, l'idea che se ne trae è che il muro non sia l'oggetto del concetto ma chi il concetto esprime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24447 messaggi

 

 

Tuttappotto 

 

 

 

piccolo riassunto di ieri:

 

 

non l'ho vista e ho fatto altro 

 

 

me la sono fatta raccontare da amico gobbo fidato e ho capito che è stata la solita partita di M***A tra due squadre di M***A in un campionato di M***A in un paese di M***A con la certezza che andrà sempre più di M***A

 

 

ho l'hype completamente azzerato e di conseguenza gli interventi sul forum ne risentono quindi li sto progressivamente diminuendo

 

 

salut 

 

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3438 messaggi

Nella Juve di pochi anni fa Chiesa sarebbe stato una riserva…. Ed il teoria sarebbe ora il nostro miglior giocatore.
Basta fare 1+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24447 messaggi
8 minuti fa, bindorius ha scritto:

Nella Juve di pochi anni fa Chiesa sarebbe stato una riserva…. Ed il teoria sarebbe ora il nostro miglior giocatore.
Basta fare 1+1

 

ma che discorso senza logica è 

 

anche thuram e lautaro nell'inter di vieri e ronaldo sarebbero a lavare i cessi di san siro e nelle loro nazionali guardano gli altri giocare seduti in panca

 

anche leao e giroud nel milan di kaka e sheva

 

immobile e zaccagni nella lazio di nedved e crespo

 

ecc.

 

è TUTTA la serie A che è diventata na tazza del cesso

 

 

a leggervi pare che solo noi abbiamo abbassato il livello

 

mandiamo i giovani in giro per la serie A e so i migliori giocatori del campionato

 

l'inter c'ha n'età media di 39 anni e corre sei volte più di noi PER SCELTE NOSTRE 

 

 

scelte giuste/sbagliate della società

 

scelte giuste/sbagliate dello staff atletico e tecnico 

 

 

quello che vedi è frutto di SCELTE non sfighe zio che abbaia col collare antipulci

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29209 messaggi
9 minuti fa, bindorius ha scritto:

Nella Juve di pochi anni fa Chiesa sarebbe stato una riserva…. Ed il teoria sarebbe ora il nostro miglior giocatore.
Basta fare 1+1

Chiesa sarebbe stato titolare sempre. Nella Juve di Lippi giocava Di Livio ..... e in quella del Trap Penzo, Vignola o Marocchino a scelta. Fede è superiore a tutti questi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24447 messaggi

l'inter in pochi anni sugli esterni è passata da PERISIC HAKIMI roba da premier zio caro a dimarco dumfries demmherda

 

in questo cesso a cielo aperto di campionato non se n'è accorto nessuno per una questione di atteggiamento mantenuto comunque propositivo da quella squadra di M***A secca

 

 

sono SCELTE 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8165 messaggi
13 minuti fa, bindorius ha scritto:

Nella Juve di pochi anni fa Chiesa sarebbe stato una riserva…. Ed il teoria sarebbe ora il nostro miglior giocatore.
Basta fare 1+1

In avanti sulle fasce avevamo Cuadrado e Costa, diciamo che si sarebbe giocato il posto con loro senza esserne più forte o più debole.

 

L'unico che non avrei mai tolto a quella squadra, e al quale Chiesa seppur un giocatore diverso, era inferiore in quanto a carisma, carattere ed essere determinante, era Mandzukic.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...