Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole "Trofeo Achille e Cesare Bortolotti" ] ATALANTA - JUVENTUS 1-2

Recommended Posts

4050 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

Come abbiamo giocato?

Per me bene. Di Gregorio si è grattato per tutta la partita, risultato un po' stretto, loro han fatto gol quando siamo rimasti in 10 con Gatti uscito dal campo per crampi.

De Ron ha cercato in tutti i modi di spezzare una gamba a Conceicao ma ha preso solo un giallo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21630 messaggi

Tudor in conferenza stampa: "Abbiamo fatto qualcosa di diverso. Gatti? Solo crampi..."

"Cosa mi è piaciuto? Mi sono piaciute tante cose, è stata una partita seria come la aspettavamo. L’ultimo allenamento è stato utile e positivo per tutte le cose su cui si lavora. Contro l’Atalanta è sempre una partita particolare, sono contento ho avuto belle risposte da tutti".

"Vlahovic? Di mercato non parlo, ci sono ancora 10 giorni aperti. Dusan mi è piaciuto, è di valore ed è un giocatore della Juve".

"Aver fatto meno ferie? C’è sempre un po’ di incognita, ogni preparazione è diversa. Sono stati importanti i 3 mesi in cui abbiamo lavorato bene la stagione scorsa, quello si è visto. Si spinge sempre, anche quando 5/6 settimane bisogna spingere forte. Abbiamo fatto qualcosa di diverso, con corse lunghe, aerobiche, ci vuole più freschezza e si può andare ancora con più intensità".

"Koopmeiners regista? Molto bene, è un giocatore forte, mi è piaciuto tanto oggi".

"Gatti? Sono stati crampi, ha fatto una buona gara. Viene da un periodo non facile, è stato fuori per mesi a causa dell’infortunio. Era giusto dargli minutaggio oggi, anche nelle partite lui si accende. Quando c’è la partita lui dà tutto, era una buona idea allenarlo. Oggi ho fatto questa formazione qua e poi vedremo per il Parma. C’è una bella settimana di lavoro, c’è motivazione. È tornato Bremer, è un valore calcistico ma anche nello spogliatoio. Il campionato è lungo, ci sarà spazio per tutti i giocatori".

"Bremer? Aveva bisogno di minuti, è cresciuto nei contrasti. Non è ancora nei massimi livelli ma è già a un buon livello".

"Griglia di partenza in Serie A? Mi interessa poco, mi interessa di vedere una bella squadra dal punto di vista tecnico/tattico ma anche di coesione tra loro, la voglia di entrare in ogni gara contro qualsiasi avversario con la voglia di andare là e vediamo. Nello sport non devi mai dare la sensazione che qualcuno è più forte, poi nel campo c’è la verità. Siamo motivati, c’è una bella energia nello spogliatoio, domenica si parte".

"David? Quando giochi con l’Atalanta per forza devi essere nel duello. Non è stato facile con Hien, benvenuto nel calcio italiano. Si è mosso tanto, ha faticato, ha dato tutto. Vedendolo come era al Lille era tutto diverso, non faceva così tanti duelli. Oggi ha fatto più duelli di quanto faceva al Lille in 10 partite, poi in area fa gol. È un ottimo giocatore".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52746 messaggi
2 ore fa, kkekko ha scritto:

4 coppe!
E che è?!
.asd 

Briscola

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1247 messaggi

Beh, che dire, gli unici a fare veramente ca**re in questo precampionato sono stati solo Kostić e Nico. Perfino Lelli Kelly ha fatto qualcosa di decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4638 messaggi
6 ore fa, Pjero ha scritto:

Beh, che dire, gli unici a fare veramente ca**re in questo precampionato sono stati solo Kostić e Nico. Perfino Lelli Kelly ha fatto qualcosa di decente.

Per me Kelly si è preso la nomea di brocco un po' ingiustamente.

Di sicuro è stato pagato troppo,ma non è un bidone.

Ormai è stato etichettato così.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7080 messaggi

Ho appena visto gli highlights e sembra esserci una certa attitudine ad attaccare (che può solo fare bene a mentalità e umore della squadra). 

La cosa che mi preoccupa di più è il voler ancora puntare sulla sciagurata difesa a zona durante i calci piazzati. Non so chi l'abbia inventata, ma per me rimane un suicidio calcistico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27553 messaggi
21 minuti fa, OompaLoompa37 ha scritto:

Ho appena visto gli highlights e sembra esserci una certa attitudine ad attaccare (che può solo fare bene a mentalità e umore della squadra). 

La cosa che mi preoccupa di più è il voler ancora puntare sulla sciagurata difesa a zona durante i calci piazzati. Non so chi l'abbia inventata, ma per me rimane un suicidio calcistico. 

Beh si sapeva già che Tudor predilige un gioco più verticale rispetto a Motta che invece s'era ossessionato col possesso palla eterno sfragnacoglioni... come filosofia Tudor tende più a seguire il modello di Klopp mentre Thiago era più fissato col modello spagnolo. Per adesso la squadra sembra digerire meglio il lavoro di Tudor e il gruppo sembra più unito...anche perché st'estate si è evitato di creare tensioni facendo i gruppetti degli esclusi... l'impressione è che sia stata fatta una buona preparazione lavorando bene, poi vediamo che succede dalla prossima settimana

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4145 messaggi

vincere fa sempre piacere   si nota una juve nuova  nello spirito e nel gioco

ma quando si fa sul serio quando ci sono le partite che contano  e i punti in palio in base ai risultati  che faremo possiamo capire meglio quanto questa juve è forte e dove può arrivare

non ci rimane  che  aspettare e partita dopo partita   valutare con piu' precisione   dove squesta juve puo' arrivare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2638 messaggi

Kooop l'avete visto meglio o è destinato alla panchina ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
168 messaggi
1 ora fa, Chris Cornell ha scritto:

Per me Kelly si è preso la nomea di brocco un po' ingiustamente.

Di sicuro è stato pagato troppo,ma non è un bidone.

Ormai è stato etichettato così.

Kelly è un calciatore che dopo 4 gg che era arrivato è sceso in campo, si è messo a disposizione senza conoscere la lingua, senza conoscere i compagni in un ruolo ( laterale sn) non suo e praticamente sia com Motta che con Tudor ha sempre giocato. Non sarà un fuoriclasse e sarà stato anche pagato troppo ( ma in England i prezzi sono questi) ma fino adesso si è comportato da professionista in modo esemplare. Purtroppo in Italia si danno giudizi affrettati. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7646 messaggi
Kelly è un calciatore che dopo 4 gg che era arrivato è sceso in campo, si è messo a disposizione senza conoscere la lingua, senza conoscere i compagni in un ruolo ( laterale sn) non suo e praticamente sia com Motta che con Tudor ha sempre giocato. Non sarà un fuoriclasse e sarà stato anche pagato troppo ( ma in England i prezzi sono questi) ma fino adesso si è comportato da professionista in modo esemplare. Purtroppo in Italia si danno giudizi affrettati. 
Nessun giudizio affrettato.
Contento che stia raggiungendo un grado di concentrazione e di prestazione accettabile ma resta di fatto un' operazione di mercato per tempi, per modalità e per scelte, inaccettabile.
Si è criticata giustamente l'operazione, a prescindere dal giocatore in se che non è comunque diventato un fenomeno anche se sta dando un po' di sicurezza in più rispetto all' inizio ma di fatto non era ciò che serviva a gennaio né ciò che serviva in proiezione futura

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5098 messaggi

Sono riuscito a vedere solo venticinque minuti del secondo tempo, probabilmente quelli in cui stavamo facendo peggio, poiché quello che vedevo non mi stava piacendo granché.

Non mi esprimo quindi sulla gara, ma vincere è sempre una buona notizia.

Detto questo, per me si vede che i giocatori hanno trovato una loro quadra in campo, però si nota chiaramente che abbiamo dei buchi in rosa.

Servono almeno tre giocatori: un terzino a destra, un centrale a centrocampo, ed un rifinitore che possa prendere il posto da titolare a Coincecao.

Se partono Nico e Luiz, mi tengo anche Vlahovic come riserva, a patto che arrivino due giocatori davanti, un rifinitore ed un altro attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3686 messaggi
12 ore fa, Longcat ha scritto:

A regola questo e’ rosso 

Si, ma è una partita "amichevole" e l'arbitro vuole, giustamente, mstrarsi "amichevole "coi nostri avversari. Speriamo  sia solo un caso e non la premessa

di quello che ( temo) dovremo aspettarci in campionato . Fischi e robaccia varia alla fine, compresi .Sempre, ovviamente, avendo cura di mantenere"amichevole" il clima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2840 messaggi
26 minuti fa, wolfstein ha scritto:

Ha praticamente sempre giocato? ma dai? Erano rimasti due difensore in croce, motivo per il quale è stato arruolato.

noto che comportarsi da professionista è motivo da stellina sul quaderno; e io che pensavo fosse la base della base.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
758 messaggi

Non capisco perché le valutazioni dovrebbero essere definitive e cristallizzate nel tempo

Ci auguriamo tutti che dall'oggi al domani gente come Gonzalez e Koopmeiners inizino a rendere, mica vogliamo che continuino a fare schifo per dire "avevo ragione io"

Kelly come acquisto è ridicolo

I primi 6 mesi ha fatto pena

Se fra 6 mesi o 1 anno avrà fatto bene (non così e così, non "eh ma il vero problema è X che pesa tanto a bilancio") si dirà che ha fatto bene

A oggi non ha fatto bene e non sarà un'amichevole a dimostrare il contrario

Io continuo ad augurarmi che Cabal torni presto in campo, perché una stagione con solo lui a sinistra è improponibile, vuoi per le mole di partite, vuoi perché Kelly non è di titanio, vuoi perché fino a oggi non ha fatto bene

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11000 messaggi

la nota positiva è Bremer che, per me, è già irrinunciabile. Questo può essere positivo, ma può anche essere negativo qualora ci fossero ricadute. Però abbiamo tenuto Rugani, Cabal fra un mese magari sarà pronto a giocare qualche spezzone, quindi quest'anno i centrali non mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22258 messaggi

Sono lontani i tempi in cui una sconfitta a Norimberga, provocava turbamenti nonostante fosse calcio estivo...La juve, che vince le amichevoli, tra impacci fisiologici e slanci portentosi(si pensi alle sinergie che risiedono sul centrosx)non fa notizia, e poi con questo mercato a dir poco asettico ancor meno..Comunque avendola vista ieri, appariva lampante che oltre ai grandi demeriti degli orobici(il dazio da pagare all' assenza del gasp e caso lookman)ci fosse comunque un qualche piccolo indizio di quanto Tudor, stia provando a dare alla squadra..

SEGNO PIU'

- Quel blocco di sinistra, continua a produrre vibrazioni..

- Gli spunti pepati di joaomario.

- Alcune letture difensive di koop, che pur non brillando lascia intravedere che sono quelle le mattonelle da occupare

- L'andirivieni di Jtdavid, che produce guasti alla mediana bergamasca e poi ci mette anche un sigillo..

SEGNO MENO

- Quando la dea si posiziona bene, tocchiamo troppe volte quel pallone, e risultiamo molto prevedibili x linee interne..

- Il paradosso è che il vantaggio scaturisce su una buona traccia portata in dote dal pessimo NicoGonzalez..Dico che mckennie, pur non avendo firmato il rinnovo da più garanzie qualitative rispetto a nico, che vorrebbe fare l'attaccante..

- Kelly, graziato più volte dal   quinto bergamasco, che  lo attaccava poco e male

alle spalle.Il parma, studierà questa lacuna peculiare del difensore britannico..

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
718 messaggi

Eppure Adzic in 5 minuti riesce a dare lampi di tecnica pura

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22258 messaggi
Adesso, scassat ha scritto:

Che adzic, fosse più convincente degli altri lo si era capito da tempo..

Però al momento abbiamo tre palleggiatori e un solo mediano di rottura...Spero in bissouma, più che su Molina per completare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57699 messaggi
21 minuti fa, scassat ha scritto:

in 5 minuti in cui la partita era calata tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
718 messaggi
in 5 minuti in cui la partita era calata tanto
Certo, ma certe cose a quelle età non è da tutti farle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9732 messaggi
6 ore fa, wolfstein ha scritto:

E adattato a due schemi diversi.. Una volta in una difesa a 4 e una volta in una difesa a 3.

Senza aver avuto una vera preparazione col resto del gruppo. Ma non c'è bisogno di parlare davvero del suo livello. Il solo fatto di essere stato scelto da Giuntoli lo ha reso un bersaglio. 

Basta guardare come è stato trattato Di Gregorio. Eppure nell'11 tipo del mondial 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2058 messaggi
6 ore fa, wolfstein ha scritto:

Sono d'accordo su quello che scrivi.

Ma mi domando ancora oggi.... Ma in Italia non esistono difensori, non dico migliori, ma almeno uguali a Kelly? 

Dubito non ci siano..... Anche in serie B.

Io rimango allibito, ma mi adeguo a queste scelte scriteriate.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
168 messaggi
39 minuti fa, Yuri76 ha scritto:

Sono d'accordo su quello che scrivi.

Ma mi domando ancora oggi.... Ma in Italia non esistono difensori, non dico migliori, ma almeno uguali a Kelly? 

Dubito non ci siano..... Anche in serie B.

Io rimango allibito, ma mi adeguo a queste scelte scriteriate.

Che ci fosse la possibilità di prendere un difensore di uguale livello, spendendo meno , questo  è sicuro , se si pensa che per comprarlo, è stato svenduto Fagioli ( che però non vedeva l'ora di fuggire via). Ma Giuntoli/Motta hanno combinato pasticci peggiori..... Quello che volevo rimarcare, è quella che è stata la professionalità del ragazzo  in un contesto difficile com'era la juve a fine gennaio. Ora è facile parlare, ma pochi in quel contesto si sarebbero messi in gioco ( tanto a fine mese i soldi arrivano lostesso) senza accampare scuse e giustificazioni. Tudor lo fa giocare perché lo ritiene utile e affidabile. 

Modificato da wolfstein
  • Like 1
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20743 messaggi
15 ore fa, Pjero ha scritto:

Koop invece ha dominato??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...