Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

29351 messaggi

cmq sto febbraio sarà durissimo 

l'augurio è che la motivazione nel lavoro quotidiano resti alta anche dopo i passi falsi. molti dubbi in tal senso 

a questi piccolissimi obiettivi bisogna ridursi.

nella (non) speranza che sessione dopo sessione la rosa venga assemblata sempre meglio 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18378 messaggi
7 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Il fatto che Boga e Holm appena scesi dalla scaletta dell'aereo, siano entrati in campo prima di Openda e Zhegrova, sinceramente non mi ha convinto molto, ma comunque sarebbe cambiato poco ai fini del risultato.

Credo che il mister abbia chiarissima una cosa: può fare affidamento sugli 11 "titolari" più altri 2 o 3 (Miretti, Gatti e forse Cabal) ... e sperare che Boga e Holm risultino utili.

Il resto è fravaglia.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18378 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

cmq sto febbraio sarà durissimo 

l'augurio è che la motivazione nel lavoro quotidiano resti alta anche dopo i passi falsi. molti dubbi in tal senso 

a questi piccolissimi obiettivi bisogna ridursi.

nella (non) speranza che sessione dopo sessione la rosa venga assemblata sempre meglio 

L'identità l'abbiamo costruita, sono tantissime partite che giochiamo allo stesso modo e miglioriamo il migliorabile.

Le lacune e l'inadeguatezza di alcuni interpreti non le puoi togliere, miracoli non ne fa nessuno, neanche il bravissimo Spalletti (ad averlo preso prima...vabbè).

L'augurio è quello di arrivare a fine anno nelle prime 4 e poi, come giustamente dici, iniziare ad aggiungere 2-3 calciatori forti ogni anno senza buttare i pochi soldi nel cesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15133 messaggi
15 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Credo che il mister abbia chiarissima una cosa: può fare affidamento sugli 11 "titolari" più altri 2 o 3 (Miretti, Gatti e forse Cabal) ... e sperare che Boga e Holm risultino utili.

Il resto è fravaglia.

I vari Openda, Adzic, Koop, Zhegrova ormai sono al limite dell'impresa stabile 

Si è addirittura aggrappato a Kostic per avere un cambio accettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5547 messaggi
5 minuti fa, zì robe ha scritto:

I vari Openda, Adzic, Koop, Zhegrova ormai sono al limite dell'impresa stabile 

Si è addirittura aggrappato a Kostic per avere un cambio accettabile

Appunto 

Quelli che hai citato sono davvero impresentabili anche per brevissimi spezzoni…

Anche Gatti con questo nuovo modo di giocare sembra un pesce fuor d’acqua…

Dei panchinari salvo giusto Kostic e Miretti. Il serbo secondo me meriterebbe pure più spazio, soprattutto in quelle giornate dove Cambiaso sta nel suo mondo…

Vediamo Boga e Holm…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6632 messaggi

non mi sento di dare nessuna colpa a Spalletti per stasera

ha tolto David? ok ma il canadese cosa ha fatto prima di uscire? praticamente nulla, il problema non è David che esce ma chi entra al suo posto

Locatelli sta tirando la carretta da mesi, adesso abbiamo Lazio e Inter oltre alla champions, si fa il mazzo ogni santa partita e poi ci lamentiamo se Spalletti lo toglie ad un quarto d'ora dalla fine? e poi nel caso di un infortunio tutti pronti a lapidare il mister?

la critica semmai che posso rivolgergli è quella di averlo messo titolare piuttosto che farlo subentrare a partita in corso

la Juve non è l'Inter che si può permettere di far riposare quasi tutta la squadra in un turno di coppa a prescindere dalla differente caratura dell'avversario

prendetevela con quel cialtrone di Comolli piuttosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18760 messaggi
1 ora fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Dalle scelte fatte, sembra che a Spalletti non importasse molto una eventuale eliminazione, altrimenti non si spiega il cambio di David, giocando di fatto senza punte.

Invece gli interessava passare. Solo per questo motivo, sbagliando, ha schierato la formazione tipo. Siamo cotti..... è assurdo non fare turnover.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33792 messaggi

Per me non abbiamo giocato bene stasera ma questo non significa che sia stato tutto così disastroso come quelle poche vedove rimaste ed irriducibili del calcio striminzito gabbionesco stanno facendo passare in questi minuti nel topic della partita, aspettando questo momento da mesi ormai; abili spegnitori di fiamme quando si andava a Bergamo a prendere 3 pappe con una corazzata ma ancor più abili maneggiatori di molotov stasera alla prima imbarcata nello stesso posto

Detto ciò, il primo tempo è stato un buon primo tempo dove hai sbagliato di tutto e lì in panchina puoi avere Guardiola o Zaffaroni ma se non te la sbattono dentro una volta su 4/5 occasioni abbastanza nitide c'è poco da fare
Non ci attacchiamo all'alibi del rigore, massima espressione dell'interismo però innegabile che quella roba è inguardabile anche se poi avevi oltre un'ora di partita rimanente.
Ma questo trascende la gara di oggi, andrebbe rivisto il regolamento sui falli di mano perché è diventato osceno e questa roba non è calcio
Non era rigore quello di Baschirotto per dire, oggi uguale. Son situazioni però che ti possono svoltare a favore o contro ed oggi comunque ti ha messo in una situazione di dover inseguire.

Dove abbiamo fatto male oltre al non saper fare gol (che non è poco) per me è stato in difesa
La linea difensiva oggi si è mossa male, siamo stati bucati in contropiede con troppa facilità e lì fondamentalmente la nostra partita è finita col 2-0.
Il 3-0 è anche un po' sfigato perché viene deviato da Kelly ma lì non devi farceli arrivare al tiro quindi è comunque colpa del tuo atteggiamento.
Ad ogni modo arrivava nel momento in cui tu cercavi con l'acqua alla gola di riaprirla e di conseguenza ti sei sfilacciato, capibile ma da non fare lo stesso

Sui cambi, sull'allenatore che non c'ha capito niente... boh
Io vedo la nostra rosa e dico che oltre i titolari e 2/3 elementi al massimo, il resto o non sono proprio giocatori da Juventus, intensi proprio come riserve o portaborracce, oppure non sono in condizioni di giocare al momento.

Zhegrova, Koopmeiners, Openda... sono qualcosa come oltre 150 milioni d'investimenti tra cartellino e stipendio totalmente buttati nel cesso

Ma questi ha... quei due rinforzi li ha subito buttati dentro e ricordiamoci che glieli hanno presi letteralmente l'ultimo giorno di mercato di gennaio

In questo momento l'allenatore sta facendo il suo, sicuramente sbagliando delle volte perché nemmeno a me è piaciuto vedere la gestione dei cambi in determinate partite ma poi se ci penso a freddo mi dico che questi c'ha e se vuoi alzare il livello non bastano

A memoria, credo sia il reparto avanzato più scarso degli ultimi anni
Noi abbiamo criticato Vlahovic, giustamente, in questi anni ma a livello di gol il confronto rimane impietoso con David e Openda
Il centrocampo così contato e ridotto all'osso io non me lo ricordo
Che fossero scarsi si, ma anche numericamente non ci stiamo proprio
Idem sui terzini dove hai tamponato con Holm adesso e quelli titolari o sono adattati o sono un disastro con autogol di tacco volante

È una rosa che ha pure del potenziale per come la vedo io ma non ha ricambi ed in alcuni ruoli nevralgici il titolare dovrebbe essere un giocatore "co- titolare" o di rotazione perché lì dovrebbe esserci qualcuno di più forte che ti può svoltare il gioco

Sicuramente la partita di stasera è stato un bello schiaffo di risveglio in un periodo dove ci siamo sentiti una squadra forte senza esserlo del tutto
E no, non è stato divertente per nessuno nonostante secondo alcuni qui ci si diverta a prendere il pisello da dei contadini arricchiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9005 messaggi

Se il direttore di orchestra ha musicisti scarsi puo farli suonare decentemente in qualche marcetta ma il Tannhauser meglio lasciarlo stare.

Alcuni stanno giocando persino al di sopra dei propri mezzi ma rimangono giocatori da squadra di media classifica e non c'entra nulla la partita di stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4541 messaggi

I rincalzi sono mediocri, ma anche qualcuno nell'11. Detto questo i cambi spesso Spalletti li sbaglia e sembra non leggere la partita. 

Vi ricordate Icardi-Santon?

Premesso che non lo cambierei, ma se dovessimo uscire pure contro il Gala (Icardi a quanto pare è stato lui a bloccarlo...chi ci segnerà indovinate?) e non centrare il 4 posto qualche domanda anche su di lui me la farei.  

Al netto del fatto che la responsabilità principale ce l'hanno comolli e ottolini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37515 messaggi
17 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

I rincalzi sono mediocri, ma anche qualcuno nell'11. Detto questo i cambi spesso Spalletti li sbaglia e sembra non leggere la partita. 

Premesso che non lo cambierei, ma se dovessimo uscire pure contro il Gala (Icardi a quanto pare è stato lui a bloccarlo...chi ci segnerà indovinate?) e non centrare il 4 posto qualche domanda anche su di lui me la farei.  

Al netto del fatto che la responsabilità principale ce l'hanno comolli e ottolini 

La squadra tolto 3 o 4 giocatori è oggettivamente scarsa, Ottolini credo abbia poche colpe. Il problema grande sarà non entrare nelle prime 4 in campionato. La partita di ieri sera non conta un c****.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18760 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Per ieri sera, a parte le responsabilità dell'arbitro (era molto più rigore quello su Cambiaso che quello per l'Atalanta), è Spalletti a non averne azzeccata una a cominciare dalla formazione. Siamo la squadra con l'11 titolare più utilizzato e con i giocatori più spremuti del campionato e Spalletti che fa? Formazione tipo in coppa Italia con il doppio risultato di aver spremuto tutti ancora e di aver perso. Avremmo dovuto fare ampio turnover, sicuramente avremmo perso ma almeno non avremmo rischiato di arrivare ancora più cotti alla partita con la Lazio. La scusa dei giocatori scarsi non regge sempre. l'Atalanta aveva in campo una formazione oggettivamente scarsa (rispetto al passato) allenata nemmeno così bene da Palladino 

Modificato da Maxel
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27153 messaggi
Inviato (modificato)

A me fa ridere che venga criticato l'allenatore per i cambi.

Cioè se nemmeno in coppa Italia puoi fare entrare la panchina, dove chazzo dobbiamo andare? .asd

Io al massimo lo critico perché ha provato ad arrivare in fondo in coppa Italia. Visto il mese terrificante avrei rinunciato e sarei andato di tournover totale.

Però magari ritiene utile tenerli sulla corda sta masnada di rincoglioniti. Spero abbia ragione.

Modificato da zart
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1697 messaggi

al netto di alcuni errori di cui si può discutere, è l'allenatore che ha capito di più l'ambiente Juve e ha le idee chiare su cosa va fatto dai tempi del primo Allegri. E' importante che si mantenga questo ambiente e in società non facciano cazzate per alterarlo perché i giocatori lo stanno seguendo con fiducia, ma è un attimo perdere il polso della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5755 messaggi
2 ore fa, pinturicchio PE ha scritto:

Questo no, dai.

Spalletti sta riuscendo nell'impresa di averci dato finalmente dopo anni una base titolare di elementi.

Anzi, ha reso alcuni di loro che criticavamo fino allo scorso campionato, imprescindibili, mi riferisco a Kelly, Locatelli e McKennie.

Per me non è in discussione la sua bravura, ma la rosa in generale.

Ogni anno canniamo gli acquisti o vendiamo gente che magari poteva essere utile ( tipo Costa ).

Io continuerei con lui e cercherei di prendere gente più nelle sue corde.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5547 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Cioè se nemmeno in coppa Italia puoi fare entrare la panchina, dove chazzo dobbiamo andare? .asd

Io al massimo lo critico perché ha provato ad arrivare in fondo in coppa Italia. Visto il mese terrificante avrei rinunciato e sarei andato di tournover totale.

Però magari ritiene utile tenerli sulla corda sta masnada di rincoglioniti. Spero abbia ragione.

Sono d’accordo. Bremer ad esempio ultimamente lo vedo appannato (e ci sta). Lui, Kalulu e McKennie erano da tenere fuori. 
Ora speriamo di sfangarla domenica (anche 1-0 giocando malissimo mi sta bene) e poi per fortuna ci sarà una settimana vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4518 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Per ieri sera, a parte le responsabilità dell'arbitro (era molto più rigore quello su Cambiaso che quello per l'Atalanta), è Spalletti a non averne azzeccata una a cominciare dalla formazione. Siamo la squadra con l'11 titolare più utilizzato e con i giocatori più spremuti del campionato e Spalletti che fa? Formazione tipo in coppa Italia con il doppio risultato di aver spremuto tutti ancora e di aver perso. Avremmo dovuto fare ampio turnover, sicuramente avremmo perso ma almeno non avremmo rischiato di arrivare ancora più cotti alla partita con la Lazio. La scusa dei giocatori scarsi non regge sempre. l'Atalanta aveva in campo una formazione oggettivamente scarsa (rispetto al passato) allenata nemmeno così bene da Palladino 

Purtroppo stiamo soffrendo l'assenza di Vlahovic oltre ogni immaginazione, almeno per me, se poi manca pure Yldiz la capacità offensiva viene praticamente quasi azzerata. Bisogna resistere fino a quando Vlahovic non rientrerà e riprenderà una forma accettabile e sperare che Yildiz regga fisicamente. Poi in estate toccherà alla società, e qui confido che Spalletti prenderà per le orecchie Comolli e gli dirà quale centravanti, degno di questo nome, dovrà comprare. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34742 messaggi

Ragazzi, ma a parti invertite, se non mi danno il rigore per fallo di mano e mi fischiano contro quello per trattenuta su Cambiaso, io mi inkazzo a morte.

Secondo me le due decisioni sono comprensibili.

Poi ha ragione @Jules quando lamenta un problema generale antiJuve, ma ieri sera le decisioni non sono clamorose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34742 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

L'identità l'abbiamo costruita, sono tantissime partite che giochiamo allo stesso modo e miglioriamo il migliorabile.

Le lacune e l'inadeguatezza di alcuni interpreti non le puoi togliere, miracoli non ne fa nessuno, neanche il bravissimo Spalletti (ad averlo preso prima...vabbè).

L'augurio è quello di arrivare a fine anno nelle prime 4 e poi, come giustamente dici, iniziare ad aggiungere 2-3 calciatori forti ogni anno senza buttare i pochi soldi nel cesso.

è ovvio che è così

solo che per alcuni è un discorso troppo complicato

ci sono tifosi che

1) denunciano il fatto che abbiano una squadra scarsa, o scarsissima

2) pretendono che la squadra scarsa, o scarsissima, vinca le partite 

questo non c'entra alcunché con la logica e la capacità di giudizio ma c'entra con la frustrazione, che non è mai un aiuto al ragionamento

Modificato da joyce
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Ragazzi, ma a parti invertite, se non mi danno il rigore per fallo di mano e mi fischiano contro quello per trattenuta su Cambiaso, io mi inkazzo a morte.

Secondo me le due decisioni sono comprensibili.

Poi ha ragione @Jules quando lamenta un problema generale antiJuve, ma ieri sera le decisioni non sono clamorose.

Clamorose no... se prese una indipendentemente dall'altra.
Se analizzate insieme, vista la pignoleria con cui si è andati a scovare il falletto di mano di Bremer, la superficialità con cui successivamente si valuta la cravatta di De Roon desta curiosità, quantomeno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34742 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

Clamorose no... se prese una indipendentemente dall'altra.
Se analizzate insieme, vista la pignoleria con cui si è andati a scovare il falletto di mano di Bremer, la superficialità con cui successivamente si valuta la cravatta di De Roon desta curiosità, quantomeno.

Sì ma non ne farei un caso.

Ne abbiamo subite di molto peggiori, anche ultimamente.

Verona, ad esempio, è una roba pazzesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12012 messaggi
2 ore fa, zart ha scritto:

Personalmente critico il cambio David-Holm. Se al 70esimo di una partita in cui sei in svantaggio togli il centravanti per mettere un difensore rischi solo di confondere la squadra, e infatti così è stato: non sono più stati capaci di trovare un assetto adeguato e abbiamo preso gol nel giro di pochi minuti. Openda sarà scarso ma sarebbe stato meglio far entrare lui al posto del canadese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1288 messaggi

spalletti chiede giocatori pubblicamente e vuole vincere, per questo verrà cacciato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111438 messaggi
3 ore fa, zart ha scritto:

Io ste robe le pigliavo per il c**o quando le facevo fare al Napoli, non potrei onestamente benedirle se le vedessi attuate a Torino.

Una delle capacità di una grande squadra dovrebbe essere anche quella di gestire tre competizioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10887 messaggi
spalletti chiede giocatori pubblicamente e vuole vincere, per questo verrà cacciato
Sarebbe in perfetto stile elkann.

Dal dopo Sarri, Lucio è il primo allenatore degno che abbiamo e lasciarlo andare via (dopo che ha accettato la nostra panchina) sarebbe un delitto.

Ma non si può star sicuri di nulla con l'uomo che distrugge tutto ciò che tocca.

Spezzate le nostre catene, liberateci da quell'incubo nero che risponde al nome di Johnny Il Cane.

Inviato dal mio SM-S731B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti