Vai al contenuto
Homer_Simpson

Kolo Muani torna alla Juventus

Recommended Posts

6323 messaggi
24 minuti fa, TheMask ha scritto:

Direi che  c’è sempre una discreta confusione su come funzionano i bilanci…

Dunque, il prestito oneroso è una spesa corrente di esercizio che va nel conto economico dell’anno, non immobilizza risorse, non comporta ammortamenti.

Quindi, se le informazioni corrette (perché poi andrebbero guardati i numeri veri, non il telefono senza fili che tende a dilatare i numeri…) sono di un valore totale di 38M incluso il prestito oneroso (parrebbe pari a 10M), significa che quest’anno spendiamo 10M che finiscono nel calderone delle spese di esercizio, mentre l’anno prox, se arriveremo al riscatto, dovremo sborsare ulteriori 28M che finiranno a bilancio come valore del cartellino e che comporteranno a bilancio  il corrispettivo ammortamento (il cui peso annuale dipenderá degli anni di contratto).

Gli eventuali bonus da corrispondere al PSG saranno anche loro spese d’esercizio, non influiranno sul valore del cartellino.

Dunque l’eventuale peso a bilancio avrebbe valore di 28, ammortamento annuale di 5,5 (in caso di quinquennale) a cose fatte è decisamente diverso dai vari bagni di sangue di Koop, Openda, ecc.

E’ troppo? E’ giusto? Sarà il campo a dirlo. Perché alla fine è quello che renderà il giocatore a definire se il valore è congruo.

Era meglio accettare l’anno scorso e non prendere Openda? Sicuramente, ma chi lo sa se l’anno scorso il PSG considerava le stesse condizioni? E poi c’era un’altra dirigenza e un altro allenatore.

Col senno di poi…

4 di prestito + 34 di diritto/obbligo + 12 di bonus di cui solo 6 facili da raggiungere....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9996 messaggi
43 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

160 milioni e gliene tornano 120... Koopmeiners, Arthur, Openda, Douglas Luiz 230 e ce ne tornano zero. La differenza continuo a vederla.

La differenza ugo è che i loro due non sono fenomeni ma almeno sono calciatori umani bipedi

comunque 

in generale non mi arrapo, ma è pur vero che di attaccanti forti da potenziali 20 goals ce ne soni pochissimi in assoluto

l’anno scorso a parte haalland  il capocannoniere della mirabolante ultra incredibile PL è stato igor thiago co 22, il terzo a 17 e gyokeres pagato un miliardo dalla squadra laureatasi campione ha fatto 14 go

se aggiungiamo requisito “che ci possiamo permettere” scendono a più o meno zero

e non tirate fuori malen che è un mezzo cesso

siamo in una situazione di M***A, e tutta l’aria fresca del mondo non cambierà un c**** di niente cit

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3722 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, dany23 ha scritto:

4 di prestito + 34 di diritto/obbligo + 12 di bonus di cui solo 6 facili da raggiungere....

Eh, appunto, prima sparavano 10-12 di prestito oneroso… meglio avere prima i numeri veri e poi fare i conti.

ok, 4 di spese questo anno, 34 a bilancio l’anno prox, 6,8 di ammortamento annuo.

I bonus andranno  a spese di esercizio l’anno prox.

Molti sembrano ignorarlo, ma le modalità di acquisto/vendita sono significative per gli amministratori tanto quanto gli importi e determinano se la trattativa vada a buon fine o meno.

Specialmente nelle acque sporche e agitate in cui ci troviamo.

E comunque se Giova porta a casa pure il bosniaco, direi che non è stato proprio a grattarsi la pancia.

Modificato da TheMask

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23752 messaggi

In bocca al lupo per muani e soprattutto per la juve.
Non mi fa impazzire ma forse è meglio di David e Openda...almeno lo spero.

Inviato da un universo parallelo in cui l'Avvocato si risveglia e disereda John, mandandolo a vivere sotto un tetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18982 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

Inviato da un universo parallelo in cui l'Avvocato si risveglia e disereda John, mandandolo a vivere sotto un tetto.

in metà campionato ha mostrato molto più di david e openda in 1 anno... e poi voleva tornare alla Juve da 3 sessioni di mercato. Questo è apprezzabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19034 messaggi

I primi tempi con noi aveva fatto molto bene, poi si è eclissato. Speriamo bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23752 messaggi
in metà campionato ha mostrato molto più di david e openda in 1 anno... e poi voleva tornare alla Juve da 3 sessioni di mercato. Questo è apprezzabile
Si certo, fuori di dubbio.
Pure metà del forum sarebbe meglio di David, però sefz

Scherzi a parte, da noi ha fatto bene ma poi ha toppato altrove.
Non è il bomber d'area che voleva Spalletti.
Non è il fuoriclasse che ti svolta l'attacco da solo, ne ti lascia l'idea che possa ancora diventarlo.
È passato del bel tempo dalla sua ultima esperienza a torino e il tempo che passa incide su tutti.
Vediamo che succede...al momento non è che mi fa fare i salti di gioia.
Direi contento con moderazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34913 messaggi

50 milioni per Kolo Muani...

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41768 messaggi
19 minuti fa, Spartony ha scritto:

Se lo avessimo preso l'anno scorso senza acquistare David e Openda, a quest'ora avremmo 40 milioni in più, due scarsoni in meno sul groppone e, credo di poterlo dire senza pentimento, sicuramente avrebbe fatto meglio di entrambi i suddetti messi insieme .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7596 messaggi

Felice di rivederlo con noi. Tra l'altro ha voluto fortemente venire alla Juventus e questo è un elemento davvero importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6242 messaggi

Io ho criticato la snervante trattativa di due anni e mezzo, però una volta che sarà con noi, c'è solo da sperare che ci abbiano visto giusto.

A me nelle prima avventura con noi, mi aveva esaltato all'inizio, ma poi una volta che le avversarie lo avevano capito, sembrava un po' la fotocopia di mille riassunti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23752 messaggi
11 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Se lo avessimo preso l'anno scorso senza acquistare David e Openda, a quest'ora avremmo 40 milioni in più, due scarsoni in meno sul groppone e, credo di poterlo dire senza pentimento, sicuramente avrebbe fatto meglio di entrambi i suddetti messi insieme .asd 

compare, è ahinoi lunga la lista di 'se' che abbiamo da smarcare per poter tornare minimamente credibili .asd

sicuramente hai ragione. ma la mia tiepida accoglienza di questa notizia è dovuta ai dubbi che ho espresso tre post fa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18724 messaggi

In pratica per quest'anno ok, dal prossimo son c***i ma ci penseremo dopo

50 milioni .oddio Tranfermarkt lo valuta 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20426 messaggi

Strapagato

Poi il ragazzo ci teneva a tornare qui e questo mi fa piacere

Però resta strapagato .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1136 messaggi

E' il giocatore da 4-2-3-1 utile per Spalletti per cucire il gioco e andare in profondità.  E' il giocatore che per caratteristiche tecniche più assomiglia all'Osimehn del Napoli.

Continuo a credere che ad uno come lui bisogna accoppiare in poanca un pirlone d'area anche incapace di giocare a calcio ma che sappia stare li in mezzo a prnedere bottte e sgomitare. Un Paul Onuachu , un Pinamonti, Saša Kalajdžić   o chickkazzo vuole Spalletti. Uno così ci vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6637 messaggi

La domanda è sempre quella. 

Chi fa gol?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22312 messaggi
1 ora fa, lunastorta ha scritto:

I primi tempi con noi aveva fatto molto bene, poi si è eclissato. Speriamo bene 

Le ultime partite e il mondiale per club non aveva fatto bene? Ha avuto una pausa come tutta la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4506 messaggi

Alla fine, piuttosto che rivedere quello scarpone presuntuoso di vlaovic, facciamoci andar bene Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
237 messaggi
Inviato (modificato)

Io penso con la mia testa 

Per me nel 4231 non è l' attaccante adatto 

Giocatore che se sta fermo ad aspettare la palla tra la morsa di due difensori non tocca palla 

È proprio il 4231 a non funzionare 

Portiere

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram 

Conceicao McKennie Yildiz 

Muani

Non c'è uno che lancia da dietro in difesa

Non c'è un regista a centrocampo che può mettere un pallone nello spazio per Muani

A destra non c'è un esterno che crossi di destro o segni spesso

Non si sono assolutamente risolti i problemi di manovra

Non c'è un terzino destro che spinga

Quindi il gioco resta sta palla buttata in avanti per uno che non ha fra le sue caratteristiche di difendere palla spalle alla porta e smistare il gioco

Poi il 4231 presenta pure problemi difensivi

Contro avversari di livello i due mediani si schiacciano sulla difesa la squadra si spacca in due e subisce sfondamenti centrali degli avversari e tiri da fuori e la Juventus non ha un portiere forte sui tiri alti e angolati

Modificato da lorenzuz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6033 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

50 milioni per Kolo Muani...

E speriamo di spenderne davvero 50, perché vorrebbe dire che sia lui che noi abbiamo fatto una grande stagione. Ne spendessimo solo i 38 iniziali sarebbe l ennesima operazione catastrofica della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22312 messaggi
14 minuti fa, carlosti ha scritto:

La domanda è sempre quella. 

Chi fa gol?

Kolo con noi ha segnato? Yildiz McKennie e speriamo che cresca Conceicao…l’anno scorso abbiamo segnato mi pare….o no?

22 minuti fa, carlosti ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2395 messaggi

Contento che sia della Juve, bene, pagato un po troppo.. a questo punto tanto vale rinnovare Vlahovic, perchè un'altra prima punta ci serve, non faremo l'errore dell'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16062 messaggi
8 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Kolo con noi ha segnato? Yildiz McKennie e speriamo che cresca Conceicao…l’anno scorso abbiamo segnato mi pare….o no?

Non abbastanza purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30798 messaggi
1 ora fa, bimbo1989 ha scritto:

no no ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2114 messaggi

Come caratteristiche da prima punta, avrei preferito Mateta che costava anche molto meno.

Detto ciò, adesso, forza Kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti