Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

1. Past hour
  2. sensi è fuori da un mese e mezzo, barella da tre settimane (mi pare). quelli vanno in campo con Borja Valero, Vecino, Gagliardini, Biraghi, Candreva...l'unico giocatore degno è Brozovic, via.
  3. Fino al 2-1 la Lazio aveva avuto 3-4 occasioni importanti? Niente di clamoroso per il tipo di partita. Un errore restare col 432, col 441 un cc a turno esce a dare pressione sei più coperto e gestisci meglio le due fasi. Il 432 con le punte sopra la linea della palla ed Emre in confusione... sul 2-1 Luis Alberto lancia indisturbato poi il solito errore individuale... Le azioni della Lazio dal 2-1 in poi contano zero, alla ricerca del pareggio con un uomo in meno...
  4. Per me è piu preoccupante l'attacco... Le altre big in europa, prendono regolarmente diversi gol anche da squadre scarse, ma poi ne fanno 4/5. Il Barca, ha subito 18 gol fino ad ora, il Bayern 20, il City 19, il Liverpool 14. Come vedi, siamo piu o meno in media, il problema è buttarla dentro.
  5. Esser parametri zero non è un valore negativo. Se li avessimo pagati 50 milioni a cranio (il loro valore di mercato se non avessero fatto scadere il loro contratto), sarebbero stati considerati più forti? Erano titolari di Arsenal, Liverpool, PSG. Non del Molfetta. La prossima volta chiederemo a Paratici di strapagare i centrocampisti, così diventeranno più forti.
  6. Si ma fanno solo catenaccio però. Noi stiamo cercando di cambiare il nostro modo di giocare, e nonostante tutto siamo a 2 punti dalla vetta.
  7. Hai ragione su tutto. Io credo che "furbescamente" ed un po' a c**o hanno pensato che la nostra rosa era perfetta così facendo finta di non essere a conoscenza dei problemi. Il problema alla fine è il costo di Ronaldo, c'è poco da fare, operazione che vorrei fare altre 100 volte ma che se non hai il portafoglio del City alla lunga paghi e in maniera anche amara. Con amarezza dico che sarebbe meglio levarselo dalle palle a giugno, almeno avresti soldi per intervenire sul mercato. Paradossalmente a noi basterebbe un solo giocatore a centrocampo. Esempio, un Allan se vuoi recuperare palloni ma usare anche discretamente i piedi (al posto di Matuidi), un Rakitic al posto di Khedira capace di creare gioco e palleggio come vuole Sarri o un Pogba (ma versione Juve e non United), uno di questi tre tipi di giocatore. Se vuoi tenere Matuidi prendi Rakitic, se vuoi cedere Matuidi prendi Allan se hai i soldi prendi Pogba.
  8. Io ieri ero allo stadio, e ho visto la partita da una posizione privilegiata; vedendola dal campo mi ha dato la sensazione di essere una squdara brava a palleggiare e a prendere la supremazia territoriale, ma molto debole in fase offensiva; non dà la sensazione di essere una squadra capace di fare gol in qualunque momento. Ronaldo a sinistra è imbarazzante, mi fa quasi pena, viene persino deriso, non salta mai l'uomo, non crea mai superiorità numerica; ormai neppure incute più quel timore reverenziale tipico del toplayer. Dybala torna sempre sulla trequarti, non sta mai in area: il risultato è che palleggiamo bene, ma non attacchiamo la profondità. Le mezzali in questo non aiutano: Matuidi corre moltissimo, ma in fase offensiva è nullo; bentancur mi è piaciuto molto, ma non mi sembra il centrocampista capace di inserirsi senza palla per riempire l'area. Non c'è nessuno capace di saltare l'uomo. Ho sostenuto - contro la tesi di un utente che dice di conoscere Cristiano fin da bambino - che Ronaldo per me dovrebbe adattarsi a fare la prima punta, lasciando la fascia a calciatori capaci di saltare l'uomo. Mi è stato risposto che lui non la sa fare la prima punta: eppure ieri, nell'azione del gol, ha fatto un movimento tipico da prima punta: venire incontro alla palla, allargarla di prima e fare il movimento senza palla di attacco dello spazio centrale. Vi assicuro che dal campo è stato spettacolare. Altra nota che mi sento di dire è che Bonucci in marcatura è davvero un somaro.
  9. Il reparto con cui si vincono le partite, i campionati e le coppe è composto da Kedhira parametro zero e over 30, Rabiot parametro zero, Ramsey parametro zero, Betancur contropartita per Tevez, Pjanic e Matuidi. Se compri ai saldi la probabilità di prendere una sola c’è ai saldi non prendi sempre i Pirlo.
  10. secondo me può fare solo (e sottolineo SOLO) l'esterno nel 352, come riserva di Cuadrado. Buona progressione palla al piede (se non la perde), buon fisico, si fa saltare abbastanza facilmente però. Non è assolutamente il caso di metterlo trequartista o mezzala (ruoli in cui bisogna PENSARE, e lui è uno dei giocatori più calcisticamente stupidi che abbiamo in rosa) o ala (dove devi avere spunto e dribbling). Il confronto ieri con Luis Alberto è stato indegno.
  11. Mi sembra che prima del rosso di cuadrado nemmeno la Lazio stesse giocando una partita da consegnare agli annali. Era una partita in equilibrio, probabilmente destinata a chiudersi in paritá o ad essere risolta da una giocata individuale. Al posto della giocata sono arrivati una mancata espulsione per loro (misteriosamente non vista nemmeno dal var) e una espulsione al limite per noi (puntualissimamente segnalata dal var). Vuoi dire che potevamo e dovevamo fare meglio? Sono d’accordo. Ma non dirmi che la direzione di gara non ha influito sul risultato perché lo ha letteralmente determinato.
  12. In una frase: è stata completamente sbagliata la scelta dell'allenatore. Al quale non do nessunissima colpa come non davo colpa a Poulsen di non essere Xabi Alonso. Mai dato colpe a Sarri. Lo disse bene Agnelli nella famosa conferenza: um bravo manager deve sapere delegare. Ovvio che chi sceglie risponderà del suo operato.
  13. ancora? qua di paraculaggine mi sa che tu ne usi molta più di me Se tu ritieni che Ronaldo sia lo stesso dell'anno scorso, e che l'anno scorso era lo stesso di un anno prima fai pure.... io penso che non ci credi nemmeno tu, solo che piuttosto di scrivere un banale "Sarri caccapupù" ci giri intorno e intorno e intorno.... Se fai finta di non aver visto che Ronaldo ha avuto, e forse ha tuttora, un problema al ginocchio continua pure a far finta..... Se pensi che Ronaldo invece in nazionale segna, facendo quindi intendere che sia colpa di Sarri se da noi non segna, senza tener conto che ha segnato contro dei dilettanti (Lituania e Lussemburgo) che perderebbero anche contro squadre di metà della nostrana serie B, fai pure.... Se pensi che i giocatori siano eterni e non abbiano cali di prestazioni, ad una certa età anche repentini, fai pure....
  14. Personalmente prima di pensare all'attacco, penserei alla difesa. Davanti non mi pare che le cose vadano così male, le nostre occasioni le creiamo sempre, anche se segnamo poco per quello che creiamo. La fase difensiva invece è un problema. Passare alla zona pura, con difesa attiva, è parecchio complicato. Occorre essere perfetti. Ci vuole tempo, spero che le cose si sistemino.
  15. Non è che Ronaldo con mr carma facesse le capriole passato l'entusiasmo iniziale.
  16. 39 passaggi totali tra Sassuolo e ieri... Ci fa giocare in 10. Il problema però è il genio che lo mette in campo.
  17. Non sono d'accordo con l'avversario competitivo perché loro stanno sopperendo ad una rosa scarsa numericamente e qualitativamente con la corsa a tutto campo che a volte li vede in calo nel finale
  18. Rocchi è un saltimbanco, ma godo per i genoani che avevano rotto le palle per una settimana per l'espulsione di Cassata a favore della Rubbentus
  19. Non era il miglior real, e comunque si sa che spesso nel calcio ti basta un fenomeno in serata di grazia per vincere le partite e coprire i difetti generali, in quel momento del piero ci trascinava, oggi un del piero non ce l’hai perché Ronaldo non è in condizione (dybala, mi spiace, ha giocate sporadiche personali di quel livello, ma non è uno che ti fa girare bene tutta la squadra quando in forma, anzi per me tatticamente c’entra poco col resto della rosa) imho non è una questione di valore assoluto m. L Inter che ha giocatori buoni ma non superlativi è una squadra ben costruita con tutti gli uomini adatti alle caratteristiche del gioco di Conte al posto giusto, la Juve un’accozzaglia che ancora non permette all’allenatore di scegliere uno schema nb però, non è che gli anni scorsi la squadra venisse costruita con più raziocinio, semplicemente gli anni scorsi avevamo un allenatore che con tutti i suoi difetti era forse il migliore in circolazione nel sapersi adattare alle caratteristiche e allo stato di forma dei suoi giocatori plasmando la tattica in funzione della contingenza. Sarri è uno che dovrebbe sviluppare un’idea di gioco (pare l’abbiamo preso per quello) e invece gli tocca fare l’allegri (cosa in cui probabilmente non é nemmeno tanto bravo, a giudicare dai cambi abbastanza monocorde a gara in corso) perché non gli hanno dato gli strumenti di cui aveva bisogno
  20. Si ma mentre Mandzukic fa da guerriero in attacco per liberare Ronaldo, con i piedi vale un Matuidi e non puoi chiedergli di giocare la palla.
  21. Manninger Mellberg-Legrottaglie-Chiellini-Molinaro Marchionni-Tiago-Sissoko-Nedved Amauri-Del Piero
  22. Va bè tra atteggiamento da scapoli&ammogliati e un paio di disattenzioni indecenti non è sicuramente la condizione fisica il problema principale.
  23. Quelle squadre le abbiamo sempre sofferte. Ieri fino al loro pareggio la Lazio non ci stava capendo un caxxo e c'era un divario tecnico ENORME tra le due squadre, noi che macinavamo gioco e loro che lancivano lungo verso la nostra area. Abbiamo staccato completamente e non abbiamo reagito.
  1. Load more activity
  • Create New...