Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 12/03/2017 in Risposte
-
4 pointsRagazzi quello che è successo in Napoli-Crotone si che è scandaloso. Non se ne parlerà per niente, ma invito tutti a vedere i rigori che hanno dato al Napoli e la mancata seconda ammonizione a Rog (che Sarri dopo 1 minuto ha sostituito). Quello che sostengo si rivela ancora una volta giusto: i pianti e i lamenti nel calcio pagano sempre.
-
3 pointsÉ così. Tra una settimana il fatto sarà ricordato come Donnarumma che cercava di difendersi dall'assalto di un armadietto juventino a 7 teste e armato di clave di cartongesso a forma di coppa.
-
2 points- Un tavolo rotto - Uno sgabello rotto - Scritte oltraggiose sui muri (non è chiaro se con penne, pennarelli, o spray. Ma spray dubito, mica uno si porta dietro una bomboletta... ) - Grafiche divelte (scudetti e roba varia) - Una porta ammaccata (se ho capito bene) Per ora questo è quello che si sa. Ma non è tanto il valore dei danni, o chi pagherà. E' il gesto che fa schifo. Da dilettantelli bulletti di quartiere.
-
2 pointsMi sembra di capire dal topic che solo io reputo corretto il comportamento della Juventus, ossia quello di non farne un caso enorme, nonostante la grossa inciviltà dimostrata dagli atleti del Milan (probabilmente solo una loro parte). Per tutta una serie di motivi. A fare quello che chiediamo noi tifosi (dal nostro punto di vista di tifosi): - si alzano ulteriormente i toni generali, che sono già abbastanza surriscaldati. Chiediamo a gran voce di allontanarci da questi toni in favore di ambienti più "europei", ma siamo i primi a voler rintuzzare e sollecitare; - per ottenere una soddisfazione chiediamo un intervento che potrebbe esplodere in provvedimenti piuttosto seri, come quattro o cinque calciatori squalificati per almeno anno. - apriamo una crisi politica con una società i cui rapporti vanno al di là degli episodi di campo, e sulla quale i media sicuramente non prenderanno la nostra parte. A noi non conviene portare le questioni su un nuovo livello, quello della guerra, visto che sul livello in cui siamo adesso siamo assolutamente dominanti. Davvero, non ci conviene cambiare le carte in tavola. Come già scritto in precedenza, la Juventus ha fatto quello che doveva fare. Sta al Milan adesso recuperare la situazione.
-
2 pointsCi sono tante altre immagini da mettere e tanto altro da dire,ma dico solo Auguri e grazie per le emozioni immense che ci ha regalato questa fantastica "azienda" un vero orgoglio nazionale
-
2 pointsLo dico da un anno ormai superlega al più presto non abbiamo nulla a che spartire con sta gente di M***A
-
2 pointsDifatti Stessa cosa che dico da una vita per chi non capisce il gioco di Marchisio.
-
2 pointsCome sempre premetto che ogni opinione è legittima e giustamente deve essere espressa. Tuttavia, ritengo che questo modo di vedere le cose - largamente diffuso non tanto tra i tifosi quanto tra chi gli strumenti per reagire gli avrebbe - sia una delle principali cause dell'attuale stato delle cose. Il silenzio nei confronti della violenza, della menzogna, della prevaricazione (e non stiamo parlando di una singola persona che avrebbe mille motivi per tacere) ha sempre e solamente portato danni peggiori, immensamente peggiori; tanto che la storia lo ha poi immancabilmente etichettato quale complicità. Io - sottolineo io - oramai penso che in molte situazioni il comportamento della juventus non possa più essere qualificato come autodifesa silenziosa o scelta del male minore o comportamento strategico di basso profilo o stile Juve, ecc. ma abbia sconfinato in qualcosa di peggiore, che spazia dalla (inconcepibile a certi livelli) ingeniuità per giungere alla interessata (per tutti i giochi avulsi da quelli meramente sportivi) complicità. Sostanzialmente, ritornando alla saggezza popolare (di una volta, non di adesso): chi è causa del proprio mal, pianga sé stesso!
-
2 pointsl'anno prossimo si cambiano sul pullman ah no, si sono venduti anche quello
-
2 pointschi ha nostalgia delle sfide scudetto con questi se la faccia passare
-
2 pointsE visto che la Juve non gioca fino a martedì e degli altri mi importa un fico secco ecco un altro bellissimo filmato di un'altra finale vinta. Che belle le maglie formato camicia: ci facevano sembrare il doppio degli avversari. Non ho avuto la fortuna di vedere Charles dal vivo, ma vedendo il minuto 0.20 capisco perchè mio padre lo adorava
-
2 pointsQui si minimizza o ci si finge divertiti ma se non si fa nulla si arriverà al punto di non ritorno. E allora saranno CATZI sul serio. Ormai questo clima di malafede è fortemente voluto da tutti. Vedo un finale molto molto triste per noi.
-
1 pointA me sta vicenda non mi fa incazzare, mi fa morire dalle risate Da una parte Bim bum sbadabam! E dall'altra "Chi non salta è rossonero"
-
1 pointOra alla Rai hanno detto che alesaami la tocca quindi fuorigioco sono senza vergogna
-
1 pointGol regolare annullato al Palermo Stanno tenendo vivo il campionato con furti di ibseguitrici ma mi raccomando Juve ruba
-
1 pointNoi siamo la Juventus, non ci lamentiamo. Noi lo pigliamo nel kulo con stile. [emoji22] Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-
1 pointcome avete visto Dani Alves nel ruolo di Cuadrado?
-
1 pointSegnalo: Hysaj: "Se giochiamo come con il Real non ce n'è per nessuno"
-
1 pointApro questo topic per ringraziare sinceramente tutte quelle persone che non essendo juventine provano delle sensazioni completamente opposte alle nostre. Tifare Juve è speciale, è un onore. In Italia esiste una sola squadra: la Juve. Quindi o sei juventino o sei anti juventino, il resto è secondario. Sottindendendo il tutto unicamente in ambito sportivo: La loro frustrazione, i loro nervi, le loro lamentele, i loro sfoghi, le loro eresie, le loro rosicate, i loro dolori, i loro problemi psicologici sono ulteriori gioie che accrescono la felicità che la vittoria già di per se ci regala. Si perché quando all'euforia e all'emozione di un successo si abbina anche la disfatta degli sconfitti (che sono tutti gli altri) diventa tutto più bello. Ha un gusto particolare che solo noi tifosi bianconeri possiamo cogliere e comprendere. Io voglio ringraziare Donnarumma, Bacca, un qualsiasi interista random, i miei amici non juventini del fantacalcio, un abbonato a caso dell'olimpico sponda giallorossa, Varriale. Ringraziate anche voi chi vi pare. Glielo dobbiamo. Senza di loro non sarebbe lo stesso.
-
1 pointIo sono anni che ho eliminato telelombardia dai miei canali. Li si sentono solo discorsi da ubriachi al bar.
-
1 pointera già rotto quando sono arrivato io (cit) manco i bambini di 10 anni.
-
1 pointcomunque a parte i danni ecc... nel giro di una settimana dieci giorni prima chiellini, poi buffon, poi dybala tutti in modo molto educato e con il sorriso sulle labbra hanno detto la stessa cosa e risposto in qualche modo alle polemiche create ad arte e per il nulla, sintomo che anche nello spogliatoio si è raggiunto il limite di sopportazione, mai prima avevamo sentito dei calciatori dire queste cose. secondo me un conto è non creare polemiche e non buttare benzina sul fuoco, un conto è lasciare che chiunque passi getti benzina su un mozzicone di sigaretta che si sarebbe potuto spegnere sul nascere con un semplice bicchiere d'acqua. condivido il profilo juve nel non fare comunicati e bla bla bla a ogni cavolata, ma sinceramente ora si è superato il limite. il milan che all'andata ha vinto come ha vinto, che contro il sassuolo non ne parliamo, non può proprio permettersi di dire certe cose e comportarsi in questo modo, e questa cosa andava bloccata subito sul nascere perchè ora da un mozzicone di sigaretta acceso a forza di buttarci benzina l'icendio è divampato ed ha avvolto una nazione tra le fiamme che ormai sono impossibili da spegnere. Io non so perchè si stia sempre zitti, sicuramente in parte per una deontologia e cultura propria della società, ma credo non sia solo questo evidentemente ci saranno altri motivi economici-politici che impongono questo profilo. Stiamo o abbiamo raggiunto nuovamente il clima pre 2006 e questo non è bello per noi tifosi specialmente per chi vuole andare in trasferta a vedersi la partita.
-
1 pointTi sbagli di grosso caro mio.....Pure io la penso come te Mi piace molto il "Noi siamo la Juventus, non siamo come gli altri", che, nelle circostanze in cui fa comodo, diventa "Immaginati a parti invertite cosa avrebbero fatto loro...."
-
1 pointDani come Higuain col Napoli Lo abbiamo accolto nel grupponio che non era nessuno, poi ci ha traditi @Tony Piscione ha detto che se Dani torna si taglia l'uccello
-
1 pointi trofei sono raffigurati sui muri dei corridoi,non dentro lo spogliatoio della squadra ospite
-
1 pointMa la talpa a sto giro non ha visto niente da raccontare ? Forse stava in ferie
-
1 pointPotrebbe giocare Claudio e riposare Khedira
-
1 pointNOTIZIA UFFICIALE: Non c'è stato nessun danneggiamento intenzionale allo stadium da parte dei giocatori rossoneri Galliani ammette di essere stato lui nel tentativo di trovare l'interruttore per spegnere i riflettori del campo
-
1 pointE' una partita da non sottovalutare. Dentro i migliori. A iniziare da Lichtsteiner sulla destra e non il confusionario Dani Alves. Attenzione perchè contro il Milan nel secondo tempo abbiamo subito parecchi contropiede piuttosto seri Siamo certamente superiori al Porto ma non così tanto, in questo momento, da presumere di farcela facilmente. Quindi: concentrazione.
-
1 pointPenso la scelta sia obbligata, ovvero rugani titolare. Chiellini non è certo al top e rischia di bruciare il.solito cambio, Barzagli è in calo, benatia ha giocato contro il Milan... rugani deve essere il titolare.
-
1 pointSutton-Arsenal, ecco come i Gunners hanno lasciato lo spogliatoio Ci mancavano solamente i nastri gialli con la scritta "do not cross" e la scena di un crime poliziesco sarebbe stata completa. Una bottiglia di latte sul termosifone, altri contenitori di bevande varie e rotoli di carta igienica diffusi a macchia d'olio tra il tavolino e il pavimento: più che l'Arsenal, nell'umile spogliatoio del Sutton United sembra esserci passata una confraternita di studenti all'ultimo giorno di università. Per la formazione di Non-League, dopo la sconfitta per 2-0 contro i Gunners, il sogno FA Cup lascia così copiosi strascichi da pulire. Le foto della changing room consegnata a Walcott e compagni hanno conquistato in poco tempo i social, chissà che al Borough Sports Ground non abbiano deciso di lasciare l'ambiente intatto a imperitura memoria. Come sottolinea ironicamente il Mirror, ora risulta decisamente più semplice capire perché i club di Premier League abbiano negato alla BBC il permesso di entrare con le telecamere negli spogliatoi durante l'FA Cup.
-
1 pointin un paese serio non questa nazione l'accaduto sarebbe stato punito e il milan avrebbe chiesto scusa e risarcito ma siamo in un paese schifoso dove i problemi non si affrontano non si risolvono e se si tenta di risoverli si fa casino, ognuno dice la sua oppure tutti zitti (no comment ) poi segue lo scarica barile, io non so, io non centro, io forse , non ho visto , non ho sentito ,e per finire si tenta il volemoci tutti bene , chi ha rotto ha rotto chi ha subito pazienza , tanto siamo fratelli qual la mano paisa' che paese di M***A!! politica, magistratura e informazione sono colluse tra loro non garantendo un minimo di giustizia di onesta' e verita' tradotto :un minimo di democrazia !! siamo solo pagliacci!!
-
1 pointIl giorno del varo della superlega sarà festa. E ci saranno pure loro, i *****osi bunga bunga insieme ai cartonati. Ma in Europa, purtroppo per loro, certe vicende portano c***i amarissimi. Vi lascio immaginare le reazioni a un'epigolo simile al Bernabeu, al Camp Nou, come all'Old Trafford ecc...
-
1 pointMitico video[emoji1] [emoji1] [emoji1] inviato dal mio Huawei P9lite
-
1 pointE moggi e giraudo che organizzavano cene con Galliani e Braida, facevano accordi politici su lega e figc e poi al primo soffio di calciopoli furono accoltellati proprio dai loro grandi amiconi. AMICI DI NESSUNO chissà quando lo capiremo
-
1 pointCioè al milan sarebbero irritati perché abbiamo fatto trapelare la notizia? IRRITATI? La denuncia vs ignoti per danneggiamento, ci vuole. Altro che "irritati ".
-
1 pointAdesso sono pure riusciti a far passare i trofei esposti nei corridoi come provocazione che può giustificare gesti da trogloditi!!! MIO DIO PERCHÉ NON CE NE ANDIAMO DA QUESTO PAESE...... PERCHEEE???
-
1 pointMa infatti, anche altri giornali tipo giornalaccio rosa e corriere dello sport hanno scritto che il rigore concesso alla roma contro l'udinese era stato concesso per fallo di mano e basta, senza andare oltre. Mentre con noi stanno cercando di analizzarlo da tutte le prospettive: distanza, volontarieta', minuto di quando e' avvenuto il rigore...E bastaaaaaaaaaaaaaa.
-
1 point
-
1 pointla famosa frase di allegri dopo che ha giocato una partita intera ogni morte di Papa.......
-
1 pointSarei molto contento di pochi acquisti mirati tipo Costa Tolisso ed un terzino destro. Anche perche' con le diverse vendite di giocatori che, come mi auguro, faremo questa estate, si dovrebbero liberare spazi salariali e dovrebbero entrare contanti. Il mio dubbio per quanto riguarda Douglas Costa e': Non e' che Costa sta cercando di farsi aumentare l'ingaggio dal Bayern Monaco, tipo come hanno fatto lo scorso anno: Mascherano, Rakitic, e Matuidi con Barcellona e PSG?
-
1 pointLa cosa che mi fa inca**are è che se fosse accaduto il contrario, ci sarebbe stata una diretta sulla Rai con zio Fester che faceva vedere i danni provocati.
-
1 pointBuffon Alves Bonucci Rugani Sandro Tolisso pjanic Cuadrado dybala Costa Higuain Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
1 pointChiellini molto difficilmente recupera al punto di essere schierato dall'inizio
-
1 point
-
1 pointRagazzi ma ci rendiamo conto che siamo reduci da 5 anni di successi nazionali in ogni dove ed ancora siamo affamati? Ci rendiamo conto che siamo nettamente i più forti, che abbiamo una rosa stratosferica ma che anche adesso che siamo a +11 predichiamo calma perché per lo scudetto è ancora lunga? Ci rendiamo conto che nessuno mai nella storia ha vinto (e mai vincerà) 6 scudetti consecutivi? Ci rendiamo conto che abbiamo annullato e prolungato il concetto di ciclo vincente? Secondo voi, tutto questo come è possibile? Da dove prendiamo stimoli, forza e voglia di vincere? Una buona parte ce la danno proprio queste persone che, ripeto, dobbiamo ringraziare. Se fossimo vincenti e simpatici, se al posto del veleno avremmo sempre ricevuto elogi e complimenti, se gli avversari fossero più maturi e privi di alibi, non sarebbe possibile essere così determinati. Nel 2012 scrissi quanto segue che è di un'attualità disarmante, ma lo avrebbe potuto scrivere qualche altro juventino ancora ben prima di me e sicuramente sarà lo stesso anche per uno juventino del futuro. Da tutto il veleno che ci buttano addosso si origina la nostra inesauribile forza! Parole di uno juventino che si attende un effetto boomerang dall’ennesimo attacco ai danni della Juventus attraverso suoi due importanti calciatori ed il suo fenomenale allenatore. Stavolta non è stato possibile attaccare direttamente il club bianconero ed allora sono stati presi di mira i suoi tesserati. Era essenziale farlo per chi vuole male alla Juve, dato il ritorno alla conquista dello scudetto e le solidissime basi costruite per dominare nei prossimi anni in questo sport. La solita stessa storia, tutta l’Italia non juventina schierata contro la vecchia signora, cercando di distruggerla o almeno arrestarla, dopo i numerosi tentativi del passato, incredibilmente sempre superati dai bianconeri, capaci di tornare ogni volta alla vittoria. Viene da pensare che esista davvero un destino e che quello della Juve sia di trionfare. Riprendersi da un danno esagerato come quello causato nell’estate del 2006 era di una difficoltà tremenda, ma la Juve ci è riuscita e lo ha anche fatto miracolosamente in seguito a due stagioni disastrose concluse al settimo posto che non lasciavano immaginare nulla di così grandioso per la scorsa annata. In comune tutti questi attacchi indirizzati alla vecchia signora hanno l’evidente intenzione di danneggiare i bianconeri, per evitare che vincano sempre loro ed anche con estrema facilità. Dagli eventi passati, a farsopoli, fino ad oggi, su queste vicende relative alle scommesse, informandosi un minimo, ci si accorge immediatamente come ci sia un accanimento mediatico e popolare contro la Juventus e nessun reato, nessuna colpevolezza, con la conseguenza che qualsiasi tipo di penalizzazione e mirato indebolimento di un unico club, solo perchè il più forte, è estremamente ingiusto, illogico e immeritato. Solo chi ha onestà intellettuale può rendersene facilmente conto, in caso contrario ci si lascia trascinare da sentenze popolari frutto di antipatia ed odio che sorgono in maniera naturale negli esseri umani quando qualcuno si mostra ripetutamente più bravo e forte degli altri, accrescendo un senso mostruoso di invidia. Lo scopo di tutta questa gente, siano essi tifosi, giornalisti, pm, presidenti, dirigenti o calciatori è quello di fare i propri interessi personali e/o di mantener fede alla propria anti juventinità, una sciagura che si portano dietro da anni, condita da atroci delusioni, causate dalle vittorie che sul campo la Juventus per loro dispiacere non ha mai mancato di ottenere. Ebbene di tutto quest’astio la Juve sembra alimentarsene. Nulla potrà essere più grave di quanto accaduto nel 2006 (su ogni fronte, non solo quello sportivo) eppure la Juve si è ripresa anche da quella incredibile e gigantesca ingiustizia che i suoi veri tifosi mai dimenticheranno. Questo club ha dimostrato di essere indistruttibile e di uscirne più forte che mai da questi tentativi di distruggerla, in maniera per nulla sportiva e molto meschina. Ai deferimenti di Conte, Bonucci e Pepe ed all’ennesimo tentativo di far male alla Juventus, bisogna reagire come da sempre si è abituati: vincendo sul campo. La rabbia, il rancore, la voglia di riprendersi tutto ciò che negli anni post 2006 è stato alla Juventus impedito di vincere, come contrariamente avrebbe certamente fatto, è ancora elevatissimo, ma dopo quanto anche quest’estate stanno provando a fare ai danni della Juve è obbligo dello juventino esser ancor più determinato ed assetato di successi. Dopo la conquista della terza stella, per quanto sia un traguardo importantissimo, se sei la Juventus non puoi permetterti neanche un attimo di senso d’appagamento, a maggior ragione non lo potrai fare adesso, quando hai da dimostrare ancora una volta chi è il più forte, contro tutto e tutti, per far gioire solo chi ti sta sempre vicino e far soffrire sportivamente tutti gli altri. Questo clima di accerchiamento, di astio verso la Juve, non fa altro che confermare quanto questa squadra sia temuta. Quello che in pochissimi comprendono è che questo continuo atteggiamento non darà i suoi frutti, ma che anzi darà vita ad una compagine sempre più determinata, con al seguito dei tifosi sempre più attaccati ed affezionati alla propria grande passione calcistica. Non è umano voler bene o ringraziare chi odia un qualcosa al quale sei particolarmente legato, ma un “grazie”, a tutti coloro che permetteranno di avere quella motivazione in più per poi provare una doppia soddisfazione quando si vincerà (frutto della gioia per la vittoria e dello sconforto che, per la stessa, proveranno i tuoi nemici), può andar fatto. Quella spinta, quella carica in più che contraddistingue il potere bianconero ha origine da loro. Ed invito tutti gli anti juventini a non smettere mai di chiamare “ladri” i tifosi bianconeri o di cantare allo stadio cori contro la vecchia signora, anche in partite dove lei neanche scende in campo. Tutto questo astio è motivo d’orgoglio, un onore che mette in luce quanto accecati da odio, invidia, rabbia e frustrazione i fan delle altre squadre si sentano inferiori alla Juventus. Tifare Juve è un privilegio e tutto il male che si tenta di imporle si ritorcerà contro a chi si permetterà di provarci. Questo club non si può fermare, quando si tenterà di farlo al massimo sarà possibile per un breve periodo di tempo per poi però trovare un gruppo ancor più unito, arrabbiato, voglioso e desideroso di vincere, di onorare quella maglia, di sconfiggere tutti, per dimostrare ancora una volta la propria indiscutibile superiorità da sempre manifestata.
-
1 pointMi raccomando stiamo zitti anche stavolta
-
1 pointMa ormai è così per tutte pensano di batterci o comunque di non perdere... perdono e quindi automaticamente abbiamo rubato che poi il rigore c'era, che ce ne hanno negato uno prima, che all'andata ci hanno annullato un goal regolarissimo.... fa niente
-
1 pointIo ci aggiungo che al contrario di altri non cambierei 3-4 scudetti per la CL e il perche lo si capisce anche da stasera
-
1 pointUna volta è andato ospite su una rete Mediaset (all'epoca Fininvest, credo), si è incazzato e se n'è andato, se non ricordo male. Diciamo che dei tre era quello che comandava meno. Non era la mente del club. Era un uomo immagine, dirigente operativo a livello internazionale (sa l'inglese perché ha fatto il fine carriera in nord America). Ma le grosse decisioni lui non le ha mai prese. Eseguiva nel suo piccolo le linee tracciate dal club. A lui piace il calcio e il gioco, principalmente. E' un silenzioso coi media, non è uno che fa sempre presenza sui giornali e che parla parla parla molto coi giornalisti. Fa giusto qualche comparsata qua e là, per periodi circoscritti (forse per fare cassa, chissà), poi sparisce per anni. Quando è esploso lo scandalo del 2006, è stato travolto solo per un paio di giorni, poi, non a caso, di lui mai nessuno si è più permesso di dire nulla. Niente processi, niente sue telefonate, niente accuse. (strano no? La Triade erano in tre, sulla carta, ma in realtà erano solo due). La proprietà lo ha "schermato". Non è mai stato lui l'obbiettivo. Lui ha capito che era il caso di lasciarsi pragmaticamente trasportare dalla corrente, per lui buona, che altri gli avevano preparato. E ha scelto il silenzio. (ha fatto bene) E, non a caso, di ciò che è successo nel 2006 non parla mai in pubblico. E non da mai opinioni personali su quella dirigenza. Sono convinto che quel suo rientro nella Juve di Blanc e Secco, sia il frutto anche di una sorta di richiesta tangibile di riconoscenza da parte della proprietà che nel 2006 lo aveva adeguatamente protetto. Avevano bisogno di un uomo immagine che servisse a dare l'idea che quella Juve post 2006 si sarebbe presto ripresa. Un modo di prendere tempo, un pasto per tenere buoni almeno per un po' i tifosi affamati. E quel rientro, come già detto, ha significato la sua uscita dal club non appena successivamente è entrato Agnelli. Il solito atteggiamento tonto padronale stile Duke di cui sopra, insomma. E anche su questo ultimo atto, ha scelto sempre il silenzio. Ha messo l'amore per se stesso e l'amore per la Juventus, davanti a tutto il resto. In modo da poter continuare ad essere Roberto Bettega, il ragazzino che rompeva i co*****i ai suoi genitori affinché lo portassero a fare il provino per la Juventus, la squadra del cuore di cui andava vedere le partite. Lo spirito è sempre quello. Non me la sento proprio di fargliene una colpa se non ha mai fatto casino per calciopoli. In fondo lui non ha scelto Gianni e discendenti, o Umberto e discendenti. Ha scelto la Juve, solo la Juve, sempre.