Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 08/09/2025 in Risposte

  1. 6 points
    E il 2023 è stato il colpo di grazia, oltre che la prova del 9 sul 2006. Stessa non difesa, stessa disparità di trattamento, stesso (guarda caso..) proprietario, stessa modalità di trovare subito gli "assassini" e additarli come tali, prima dandoli in pasto sui media (di famiglia..) e facendoli bollare come colpevoli, poi facendoli condannare su processi sportivi sommari (e, completamente inutili). Il protocollo è questo, lo è stato nel 2006, lo è stato nel 2023, lo risarà un domani se ci sarà nuovamente occasione. La costante è una sola: si chiama john Elcan.
  2. 5 points
    benedico la comparsa di Sinner ogni volta che lo vedo giocare, non avrei mai immaginato di godermi un italiano vincere IL titolo per eccellenza. Sinner sportivamente e socio/culturalmente non è quello che Alcaraz è per la Spagna. Da una parte hai una unicità, un "primo uomo" per il tuo Paese, per questo il mio tifo stolto e cieco l'avrà finché gioca. Ieri è andata, meglio così che come a Parigi, c'è forse troppa voglia di tracciare una invincibilità o ingiocabilità da una parte o dall'altra quando, punti alla mano, a separarli è un soffio. Poi io credo che il tesoro di Sinner sia nella scatola cranica e che questo sia un aspetto più complesso da allenare di altri. Trovo, poi, ossigenante che una figura atipica, fuori dal tempo come la sua contrasti con quasi tutto il resto del circuito. Come è stato detto prima anche io ho avuto la remota sensazione che il team di Alcaraz abbia lavorato sui dettagli molto meglio di quello di Sinner ma a questi livelli noi abbiamo una percezione infinitamente piccola di ciò che in realtà questi professionisti concretamente fanno per cui dubito che sia semplicemente così
  3. 5 points
    Stessa cosa che penso io. Sul 2006 pensavo che alla fine Elkann, complice anche l'età relativamente giovane per amministrare un marchio come la Juventus, si fece mal consigliare da tutta la gente che c'era intorno, oltre al voler far fuori Moggi e Giraudo che con la cordata di libici (erano entrati con TAMOIL garantendo alla Juve la sponsorizzazione più alta dell'epoca) volevano rilevare le quote di maggioranza della famiglia. Ma dopo il 2023, quando abbiamo fatto nuovamente giurisprudenza contro delle nullità come gravina e chinè, allora capisco che siamo solo ed esclusivamente usati come moneta di scambio per tornaconto in altre situazioni. Un tizio che mantiene rapporti con l'uomo più potente della terra, con bill gates, elon musk, zuckenberg se solo volesse, farebbe andare i vari gravina e chinè a baciare l'anello in diretta televisiva a reti unificate.
  4. 4 points
    Ce la possiamo fare a non qualificarci. Io ci credo
  5. 4 points
    OK, dico la mia. Sono enormemente dispiaciuto per Jannik, ma lo sport è anche questo: cadere e sapersi rialzare. Poi lui è uno dei pochi che sa vincere, ma sa anche perdere. Alcaraz meritatissimamente campione a New York e nr 1 del mondo (nonchè nr 1 dei tamarri... ) E' in un momento di forma fisico-tecnica strepitosa e mostruosa, niente da aggiungere. Ciò detto, Jannik rimane l'altro mostro accanto allo spagnolo. Senza lo stop di 3 mesi (gentile concessione della WADA), molto probabilmente avrebbe conservato il 1 posto anche perdendo questa finale. E dietro di loro un vuoto notevole. Ieri sera per Jannik evidenti le carenze al servizio, con percentuali di prime e di efficienza inferiori a tutto il resto della stagione. Inoltre, mentre Carlitos ha lavorato parecchio dopo Wimbledon per colmare alcune lacune (vedasi efficienza del rovescio, in particolar modo l'uscita lungolinea che ieri ha prodotto molti punti), non pare (o almeno non si è avuta evidenza sul campo) che il team di Jannik abbia apportato particolari migliorie nel gioco tali da tenere botta all'esplosività e l'estro dello spagnolo. Tatticamente e tecnicamente questi due aspetti hanno fatto tutta la differenza che si è vista in campo: senza il servizio Jannik non controllava il gioco e l'altro teneva tranquillamente botta al suo ritmo, quindi armi spuntate contro un avversario che invece le armi le aveva eccome. Strano che un team esperto e preparato come quello di Sinner si sia fatto prendere così alla sprovvista. Non ci è dato sapere a che livello fisico fosse ieri Jannik, non ha fatto trapelare nulla e comunque pareva muoversi normalmente in campo; ma non è da escludere che qualche strascico dalla semifinale (in cui ha richiesto un medical timeout per problemi al costato) possa esserci stato, magari minando la spinta al servizio e l'efficacia nei colpi. Per quanto riguarda la componente psicologica, non credo sia un problema per lui: ha dimostrato negli ultimi 2 anni una solidità mentale incredibile e la capacità di recuperare anche le situazioni più disperate. La sua freddezza, anche nelle esternazioni, rimane per me uno dei suoi punti di forza e gli dà la costanza e la capacità di gestire la pressione, nonchè lo fa apparire come un signore, al cospetto del tamarro spagnolo... In ogni caso, Jannik pare aver ben inquadrato la problematica tecnica nella conferenza stampa post gara e sono confidente che lavorerà con Cahill e Vagnozzi per tornare nr 1 al più presto. Credo che i margini per migliorare efficacia e costanza del servizio e aggiungere varianti al suo gioco ci siano tutti e la volontà e il talento non gli mancano. E comunque Jannik Sinner è già leggenda...
  6. 4 points
  7. 4 points
    Il primo a linciare Moggi e Giraudo fu proprio lui con il suo "siamo vicini alla squadra e all'allenatore, sono state fatte cose riprovevoli". Di riprorevole e da vomito ci fu invece tutta la farsa e il suo comportamento.
  8. 3 points
    non gli verrà fatta nessuna offerta di nuovo contratto. Si impegnerà per tutta la stagione proprio per riuscire a strappare altrove la migliore offerta possibile
  9. 3 points
    giocatore e uomo di *****. Via.
  10. 3 points
    Per non dimenticare. Da quell'intervista si capiscono molte cose sulla genesi di farsopoli (che era in pieno atto sarebbe scoppiata da lì a poco...) https://w.ju29ro.com/articoli/farsopoli/1-lambizioso-progetto-di-giraudo
  11. 3 points
    intanto questa sarebbe Particolarmente goduriosa AVANTI TUTTA
  12. 3 points
    È un argomento che ancora oggi mi fa inca**are come un demonio. Magari avessimo adottato contromisure forti. Non lo abbiamo fatto. Magari lo avessimo fatto per le plusvalenze. Non lo abbiamo fatto.
  13. 3 points
    Tra l'altro il suo perbenismo paga proprio bene: mai una volta che tifano per lui.
  14. 3 points
    Vlaovic farà benino massimo fino a novembre, poi in vista della firma del nuovo contratto, inizierà a tirare la gamba e a giocarci contro. Non gli perdonerò mai il lilke al Real Madrid dopo la sconfitta per due a zero al Mondiale per club. Solo un infame fa una cosa del genere.
  15. 2 points
    Adani:"è bianca eh" L'avevo già capito
  16. 2 points
    Poteva dire che è un troiaio ma su Rai1 meglio non strafare.
  17. 2 points
    AdAni è una rottura si koglioni continua
  18. 2 points
    Eccalla', i poteri sono più veloci della luce.
  19. 2 points
    "Non c'è un attimo di tregua concesso da Israele". Questa se la poteva risparmiare Rimedio.
  20. 2 points
    Praticamente una prognosi continua impossibile da sciogliere
  21. 2 points
    Valuteranno di mese in mese...
  22. 2 points
    Problemi muscolari, può essere tutto e può essere niente, quest'ultima ipotesi considerando dove verrà curato tenderei ad escluderla
  23. 2 points
    E' pericoloso cambiare, dopo di lui può arrivare qualcuno peggiore (ri-ri-ri-cit.)
  24. 2 points
    Sì, è prevedibile perchè finora gli è bastato alzare il ritmo per frantumare la resistenza degli altri. Ora è il momento di andare oltre. Se saprà aggiungere anche variazioni e imprevedibilità, beh allora raggiungerà gente come Djokovic e Federer... Non penso che arrivi a tanto, ma abbastanza da contendere nuovamente il titolo a Carlitos El Tamarritos. P.S.: Cmq il match con Dimitrov è falsato dall'infortunio al gomito al gioco 1 della partita...
  25. 2 points
    Il 2006 ha cambiato la mia visione sul calcio, sul tifo , ecc... da allora seguo, ma la passione è scemata e di tanto. Farsopoli è un buco nero che mi trascinerò finchè campo.
  26. 2 points
  27. 2 points
    il servizio ha fatto tutta la differenza del mondo. alcaraz ha tenuto un 90% di punti vinti con la prima, sinner meno del 70%. è una differenza abissale. in più sinner ha servito 50% di prime. a sti livelli non puoi competere con queste percentuali.
  28. 2 points
    alcuni giornali hanno pubblicato un'immagine dello strumento utilizzato per sondare motta
  29. 2 points
    Ascoltate una vecchia stolta, il fatto che l’altro sia diventato 1 gioca a nostro favore.
  30. 2 points
    Per me soffre molto tutto questo pompaggio(per carità piu o meno giusto) dell'Alcaraz completissimo e super eroe. A volte si sottovaluta la rabbia che è una forza molto interessante. Il nostro Jannik deve essere piu rabbioso e meno bravissimo ragazzo.
  31. 2 points
    Continua a essere pagato lautamente senza fare niente. Evidentemente gli é rimasta la mentalitá interista di approfittare delle situazioni da vero malandrino.
  32. 2 points
    15e0b55e588b0bfba7eeb88595309293.mp4
  33. 2 points
    Vlahovic farà come Rabiot l'anno della Coppa del Mondo e contratto in scadenza. Una buona stagione, pensando che tutte le porte si apriranno.
  34. 2 points
    Nel 2006 il nostro caro JE ha lasciato che venissero linciati dal popolino ciò che avrebbe dovuto difendere con le unghie e con i denti, la Juve e il lavoro della sua dirigenza. Evidentememente qualcuno ha già dimenticato.
  35. 2 points
    Luciano, manchi [emoji3590] Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  36. 2 points
    Le piccole realta del estate hanno finalmente raggiunto il traguardo finale... tra poco una vincera la Conference
  37. 2 points
  38. 2 points
    Bravo Tacchi, oltre alla minaccia di non presentarsi sui campi, ce n'era una già a buon punto, il ricorso al TAR che avrebbe fermato il campionato e mandato gambe all'aria il giocattolino JE anche allora, come oggi, decise che la Juventus non doveva essere il problema ma parte della soluzione, infatti trovò la soluzione al problema (degli altri) ritirando il ricorso e calpestando un secolo di storia
  39. 2 points
  40. 1 point
    Quello, e anche perché in area di rigore invece di stare concentrato stai sul prato come in un pic nic a rilassarti Immagine bellissima A volte si dice anche "fare il presepe" perché stai fermo sull erba immobile senza marcare
  41. 1 point
  42. 1 point
  43. 1 point
    Se Sinner vince Wimbledon è perché Alcaraz è in confusione, se Alcaraz vince gli Us Open è perché è più forte lui. Mah
  44. 1 point
    Ha finito la riabilitazione, ora sta bene
  45. 1 point
    spe Ilicic giocatore di livello assoluto
  46. 1 point
  47. 1 point
    4ª giornata - Sabato 20/09 ore 18 JUVENTUS-VERONA 5ª giornata - Sabato 27/09 ore 18 JUVENTUS-ATALANTA 6ª giornata - Domenica 05/10 ore 20.45 JUVENTUS-MILAN 7ª giornata - Domenica 19/10 ore 12.30 COMO-JUVENTUS 8ª giornata - Domenica 26/10 ore 20.45 LAZIO-JUVENTUS 9ª giornata - Mercoledì 29/10 ore 18.30 JUVENTUS-UDINESE 10ª giornata - Sabato 01/11 ore 20.45 CREMONESE-JUVENTUS 11ª giornata - Sabato 08/11 ore 18 JUVENTUS-TORINO 12ª giornata - Sabato 22/11 ore 18 FIORENTINA-JUVENTUS Comunicato ufficiale
  48. 1 point
    Ma certo, ma figurati se crolla qualcosa. Finirà tutto a tarallucci e vino, come sempre. Anche perchè i primi che hanno a interesse che finisca cosi siamo noi (noi inteso come proprietà/dirigenza), quindi figuriamoci se cambierà qualcosa. I giornali di famiglia saranno i primi a mettere la notizia a pagina 43 dopo l'oroscopo, oppure a titolare "Andrea Agnelli ha vinto, MA RUBAVAAAAA"
  49. 1 point
    Capisco tutto, comprendo tutti, ma adesso sembra si stia parlando di Zidane a Francia 98….. Quell’Italia è stata una follia calcistica in un torneo nel quale tutti hanno over performato. Tutti! Il fatto che Chiesa abbia fatto bene all’Europeo, oppure che in quel momento fosse il miglior calciatore italiano (ammesso e non concesso perchè per me non lo era), non giustifica l’averlo pagato 60 milioni per vederlo giocare, alla juve, come un cavallo pazzo. Testa bassa e pedalare. Andare sul fondo o sbattere contro gli avversari. Buttare la palla avanti e correre più forte dell’avversario. Perchè, anche prima dell’infortunio alla juve ho visto questo. Poi quando s’è fatto male addio proprio. Tecnicamente discutibile, senza la minima velocitá che gli permetteva di essere un calciatore, è finito proprio. Il mondo del calcio è pieno di calciatori con buona tecnica che hanno superato gli infortuni come quello di Chiesa magari variando modo di giocare perchè, almeno, tecnicamente erano dotati. E non mi metto a scomodare sua maestá, nè faccio nomi. Ma lui tecnicamente è enormemente limitato e questa è la fine che ha fatto. Sarebbe stato uguale se fosse venuta meno la forma fisica anche con l’etá. L’infortunio ha solo accelerato i tempi. E pensare che faceva pure il prezioso con il rinnovo del contratto. Vabbè è sabato sera, è quasi mezzanotte, la chiudo qui che non ho voglia di pensarci oltre che mi scombussolo il sonno……..
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...