Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112854
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Auguri! Un sacco di torelli.
  2. Per quale squadra fa il portiere Sensual Jane?
  3. Perchè uno gioca nel Napoli e l'altro nella Juventus.
  4. Più che lo stato d'animo di Gigi, credo che sulla squadra abbiano influito i fattori che abbiano portato anche Gigi a star così. Stagione lunga, tirata (non ci si era giocato così uno scudetto se non al primo anno di Conte), che non "potevamo" permetterci di sbagliare per tanti motivi, con qualche grossa delusione in mezzo.
  5. La sensazione è quella. Il grosso nodo era il campionato tornato in discussione, che sembrava addirittura perso, e poi richiuso. Personalmente mi ha asciugato, sebbene sia stato sempre fiducioso ed ottimista sull'esito finale. Mi auguro che non sia così per i ragazzi che devono scendere in campo. E' un trofeo decisamente alla portata e sarebbe un peccato perderlo.
  6. Ma che è, la giornata delle fiamme a quattro ruote?
  7. L'ISIS ce fa una sega, noi c'abbiamo L' ATAC (cit)
  8. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    I monsoni. Quello è un tombino in ghisa. Bombaaa!
  9. Non credo che ne partiranno tanti. Sarebbe poi un problema sostituirli, dal momento che le cessioni fruttano meno di quanto serva per i sostituti. Vedo Buffon, Lichtsteiner ed Asamoah, uscirà poi sicuramente un centrocampista.
  10. Bradipo76

    Hanno un sogno nel colon

    Mario Merola non te temo.
  11. Era "solo" una Coppa Italia. Ma chi ha vissuto quel periodo, chi ha assistito a quella partita, ne ha sicuramente un ricordo memorabile. Nelle mie cinque partite più importanti.
  12. Ordunque voterete a luglio. Voterete, perchè io a sto giro me ne vado al mare.
  13. Due annate sfortunate, proprio da dimenticare. Continuerei ad insistere su di lui.
  14. Bradipo76

    Una Stella

    Mi vedo favorito anche per il prossimo, ma fare previsioni oltre diventa difficile. Prima o poi uscirà qualcuno in grado di far meglio di noi
  15. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Auguri @E.T. e @tifosi3
  16. Bradipo76

    Hanno un sogno nel colon

    Comunque questo campionato è la riprova che scansare gli impegni non serve ad un cazz. Alla fine il Napoli s'è squagliato lo stesso, probabilmente pagando proprio la non attitudine a prendere di petto le difficoltà contingenti, magari anche gestendosi. Ci sono squadre che, pur raccogliendo meno in campionato, possono insegnar qualcosa pure a loro, come Roma ed Atalanta.
  17. Alla fine credo che siamo tutti, più o meno, degli scienziati da forum. Anche una discreta esperienza nel calcio per qualche anno ad un livello che sta sotto il professionismo (se non a livello amatori) non può far di certo comprendere le dinamiche insite in una realtà che muove interpreti allo stato dell'arte in un giro di centinaia di milioni di euro. Quelli un po' più anziani possono vantarsi di aver visto qualche centinaio di partite (e ci sono, dentro il forum, delle memorie storiche formidabili), che fa molto gioco. Il calcio evolve ma molti pattern si ripetono e possono essere riconosciuti con facilità da chi ha esperienza. C'è poi chi ne sa veramente molto sopra la media, e lo si evince da cosa scrive e come lo scrive. C'è qualcuno che lo studia, il calcio, magari solo da appassionato. Alla fine comunque non credo che il singolo esperto possa fare la differenza. Come in una qualsiasi web community che raggiunge una massa critica, si crea una "verità", un'"intelligenza" piuttosto sofisticata come comportamento emergente (per chi vuole approfondire, linkuccio: https://it.wikipedia.org/wiki/Comportamento_emergente ) scaturito da una massa di cristiani che non valgono da soli quella intelligenza emersa. Un'opinione da sola vale poco. Da mille opinioni scaturiscono confronto, critica, riflessione, alla fine emerge una verità mediata. Vale più un topic di forum sviluppato da persone che ne sanno anche non tantissimo, che un pensiero di Sconcerti, secondo questa mia visione. Tranne i live.
  18. Chiederei loro 6 numeri. Per andare a giocare gli altri 84
  19. Leggo di un infortunio. La Lazio paga un pesante dazio agli infortuni in questo momento cruciale.
×
×
  • Crea Nuovo...