Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - Torino F.C. 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

155 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      10
    • J. CUADRADO
      71
    • L. BONUCCI
      0
    • M. de LIGT
      5
    • DANILO
      0
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • R. BENTANCUR
      4
    • A. RABIOT
      0
    • F. CHIESA
      18
    • P. DYBALA
      1
    • CRISTIANO RONALDO
      0
    • A. RAMSEY
      0
    • W. McKENNIE
      41
    • ALEX SANDRO
      1
    • F. BERNARDESCHI
      3


Recommended Posts

Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
54 minuti fa, morig67 ha scritto:

Vallo a dire a quelli del city. 

 

Noi dobbiamo percorrere altre strade e non spendere e spandere perché non ci sono soldi a strafottere ma la società deve vivere coi suoi mezzi. 

Che non c'entra nulla con quello che stavo dicendo io ma va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4556 messaggi
10 minuti fa, Ein ha scritto:

Mi auguro che berna si convinca. Per me l'acquisto di chiesa è un errore grossolano. L'optimum a gennaio sarebbe far uscire berna e ramsey e far entrare De paul e aouar

Magari! Andrei scalzo a Lourdes

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi

Secondo me ci serve un pennellone come lo era F. LLorente.

Giroud?

Milik?

Per due attaccanti titolari servono altrettante riserve...

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
Adesso, MONARCH ha scritto:

Secondo me ci serve un pennellone come lo era F. LLorente.

Giroud?

Milik?

Per due attaccanti titolari servono altrettante riserve...

 

la tecnica di Llorente se la sognano.. Esistesse un llorente oggi, sarebbe da prendere. Se stesse bene fisicamente farei persino un pensierino a lui.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
23 minuti fa, Massimo71 ha scritto:

Non ho mai avuto la sensazione fino al gol del pareggio che la Juve potesse uscire dalla partita con almeno un punto. Sono seriamente preoccupato. 

 

Io ero abbastanza sicuro che il Torino sarebbe esploso nel finale come fa sempre .asd 

 

Se le partite durassero un tempo solo il Torino sarebbe primo in classifica .asd 

 

http://1x2stats.com/it/ITA/Serie-A/classifica/primo-tempo/

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
44 minuti fa, Ein ha scritto:

Io ovviamente parlavo del mercato di giugno. A gennaio sarà dura. De paul mi piace, ma Aouar è meglio.  In relazione al costo (35 de paul e 50 il francese) conviene prendere il transalpino. Per giocare a tre bisogna convincere in primis Pirlo......

 

A gennaio servirebbero almeno un quarto attaccante e l'alternatica per A.Sandro.

 

Il primo acquisto, perché non possiamo più permetterci di non avere in panchina una alternativa da inserire quando il risultato è sfavorevole. 

Per dire, contro il Benevento e il Verona magari l'inserimento di un Milik qualunque ti avrebbe consentito di vincere con un gol di testa come accaduto ieri sera.

Invece dalla nostra panchina si alzano gente come Ramsey, Kulusesky e Bernardeschi i quali, di sicuro, non possono risolverla loro.

Tantomeno se subentrasse Dybala il quale gira lontano dalla porta e non ti aiuterebbe in un assalto finale.

 

Il secondo acquisto invece è necessario perché senza Alex Sandro a sx c'è proprio il vuoto siderale.

È anche questa situazione non è accettabile.

 

Ovviamente andrebbero entrambi acquistati a costo zero o in prestito.

 

Se poi arrivasse anche De Paul,al posto di un paio dei nostri inutili pseudo fantasisti, tanto meglio.

 

 

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

 

A gennaio servirebbero almeno un quarto attaccante e l'alternatica per A.Sandro.

 

Il primo acquisto, perché non possiamo più permetterci di non avere in panchina una alternativa da inserire quando il risultato è sfavorevole. 

Per dire, contro il Benevento e il Verona magari l'inserimento di un Milik qualunque ti avrebbe consentito di vincere con un gol di testa come accaduto ieri sera.

Invece dalla nostra panchina si alzano gente come Ramsey, Kulusesky e Bernardeschi i quali, di sicuro, non possono risolverla loro.

Tantomeno se entrasse anche Dybala il quale gira lontano dalla porta e non ti aiuterebbe in un assalto finale.

 

Il secondo acquisto invece è necessario perché senza Alex Sandro a sx c'è proprio il vuoto siderale.

È anche questa situazione non è accettabile.

 

Ovviamente andrebbero entrambi acquistati entrambi a costo zero o in prestito.

 

Se poi arrivasse anche De Paul,al posto di un paio dei nostri inutili pseudo fantasisti, tanto meglio.

 

 

Sono daccordo. Però se proprio non ci sono soldi si può provare Petrelli, come quarto. Ha tanta forza fisica, mi ricorda casiraghi.  A sinistra bene o male frabotta è un onesto riempitivo. A centrocampo manca proprio la rifinitura e non c'è nessuno che possa risolvere la cosa. Serve andare sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2020
106 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io ero abbastanza sicuro che il Torino sarebbe esploso nel finale come fa sempre .asd 

 

Se le partite durassero un tempo solo il Torino sarebbe primo in classifica .asd 

 

http://1x2stats.com/it/ITA/Serie-A/classifica/primo-tempo/

Giusta analisi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3614 messaggi

Al netto di tutte le attenuanti del mondo (zero preparazione e tempo per lavorare sui movimenti) inizio ad avere molti dubbi su come possa evolvere questo modo di giocare col baricentro cosí alto.

Ho visto giocare  cosí  il Barca, il City e l’Ajax di due anni fa ma hanno (avevano)  in rosa tutt’altro tipo di giocatori ....

Personalmente condivido il progetto della societá di praticare un calcio piú propositivo e mi affascinano le idee di Pirlo ma ho la sensazione che le caratteristiche della nostra rosa attuale portino in tutt’altra direzione.

Voglio dare a Pirlo tutto il tempo necessario a costruire la sua idea di calcio ma credo che senza qualche aggiustamento di mercato continueranno a esistere dei limiti strutturali non risolvibili col lavoro in allenamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
5 minuti fa, Ein ha scritto:

Sono daccordo. Però se proprio non ci sono soldi si può provare Petrelli, come quarto. Ha tanta forza fisica, mi ricorda casiraghi.  A sinistra bene o male frabotta è un onesto riempitivo. A centrocampo manca proprio la rifinitura e non c'è nessuno che possa risolvere la cosa. Serve andare sul mercato.

 

A centrocampo la questione è molto più delicata.

Lì in mezzo non servono alternative ma proprio giocatori con le palle cubiche ed a gennaio è improbabile che si riesca a trovare qualcuno del genere.

Giusto De paul forse.

 

Ci vorrebbero:

M.Savic al posto di Rabiot

De Paul o Luis Alberto  al posto di Ramsey e Berna

Modric a p.zero al posto di Arthur

Modificato da Vespa76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
5 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

A centrocampo la questione è molto più delicata.

Lì in mezzo non servono alternative ma proprio giocatori con le palle cubiche ed a gennaio è improbabile che si riesca a trovare qualcuno del genere.

Giusto De paul forse.

 

Ci vorrebbero:

M.Savic al posto di Rabiot

De Paul o Luis Alberto  al posto di Ramsey e Berna

Modric a p.zero al posto di Arthur

Delle palle cubiche non ci servono a nulla.. di co*****i siamo pieni... Ci serve gente che sappia controllare la palla in  meno di un secondo e che la sappia giocare in  altrettanto poco tempo, qualcuno che salti l'uomo e che abbia la visione per cogliere il giusto momento nello spazio tempo per fare il passaggio. Non ci servono cavalli da corsa, ci serve qualcuno che sappia giocare a calcio. Visto che zidane si è ritirato, proviamo Aouar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
1721 messaggi
26 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Che non c'entra nulla con quello che stavo dicendo io ma va bene

Te lo spiego meglio: con risorse limitate devi usare il cervello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
1 minuto fa, Ein ha scritto:

Delle palle cubiche non ci servono a nulla.. di co*****i siamo pieni... Ci serve gente che sappia controllare la palla in  meno di un secondo e che la sappia giocare in  altrettanto poco tempo, qualcuno che salti l'uomo e che abbia la visione per cogliere il giusto momento nello spazio tempo per fare il passaggio. Non ci servono cavalli da corsa, ci serve qualcuno che sappia giocare a calcio. Visto che zidane si è ritirato, proviamo Aouar

 

Non mi sono fatto capire.

Per palle cubiche volevo intendere gente forte tecnicamente. Di grande livello, possibilmente di campioni.

Per questo dicevo che a Gennaio non li trovi disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

 

Non mi sono fatto capire.

Per palle cubiche volevo intendere gente forte tecnicamente. Di grande livello, possibilmente di campioni.

Per questo dicevo che a Gennaio non li trovi disponibili.

A gennaio per me possiamo arrivare solo ad Aouar. Che credo sia stufo di stare a lione e voglia venire da noi, avendo già rifiutato un mucchio di soldi dall'arsenal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130799 messaggi

La vera Juve di Pirlo verrà, ora serve soltanto la Juve

Pirlo: Juventus have to move the ball more quickly - Black & White & Read  All Over

 

 

 

Vincere il derby all’ultimo respiro è oramai diventata una felice ricorrenza, e anche senza la spinta del pubblico, la Juve ha aggiornato le statistiche; in una fredda serata di dicembre, in piena pandemia, un sorriso bianconero ha squarciato il cielo torinese, con McKennie e Bonucci che hanno salvato capra e cavoli, dopo un primo tempo agonico, e un secondo tempo giocato coi nervi contro la squadra che ha subito più rimonte nell’attuale Serie A.

 

Il post gara è stato il solito dibattito tra i risultatisti e gli estetici, con rappresentazioni di juventinismo e rivendicazioni paternalistiche da una parte, e ipercritici dall’altra. Il solito menù post gara insomma, da quel punto di vista ormai da anni, al fischio finale, le portate sono sempre le stesse. Ma questo derby ha probabilmente rischiato di essere un turning point stagionale per la Juventus, in negativo, e ora potrebbe averlo rappresentato in positivo.

 

Molti hanno visto nel gol di Bonucci una riedizione del gol che Cuadrado, oggi autore dei due assist vincenti, fece ai granata al 92esimo, in quel tortuoso inizio di stagione, nel lontano ottobre 2015. E molti sperano che la carica di questa partita possa essere simile alla carica che portò quella partita, che segnò l’inizio di un filotto tremendo di vittorie che valsero rimonta, sorpasso e infine scudetto su tutte le altre contendenti. .........

 

Per evitare di incappare in una stagione anonima, sarebbe saggio accantonare temporaneamente i sogni di un calcio spumeggiante, il calcio per il quale si è subito voluto spendere Pirlo appena insediatosi come allenatore, e badare al sodo. Per il gioco che ha in mente Pirlo ci vuole tempo, che la Juve non può permettersi ad ora, una preparazione, che la Juve non ha potuto fare, un’esperienza e una personalità che alcuni elementi non possono acquisire in pochi mesi, e forse più di qualche aggiustamento nella rosa raggiungibile tramite il mercato.

 

La Juve attuale sembra costruita molto più per un calcio di ripartenze che per un calcio di possesso. Non sembra riuscire a sostenere un centrocampo a due che la porta ad essere quasi sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo. E la sensazione che dà Pirlo è di quello che continua a sbattere la testa contro il muro, sperando che sia quest’ultimo a rompersi prima del cranio.

 

Questa è una stagione particolare, e lo sarà fino alla fine. La Juve di Pirlo verrà alla luce, verrà certamente il suo tempo, ma adesso serve solo la Juve. Serve una squadra solida, che sfrutti le proprie caratteristiche, che non si incaponisca su qualcosa di attualmente inattuabile. E’ questione di priorità, basta solo rendersene conto.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/la-vera-juve-pirlo-verra-ora-serve-la-juve/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1862 messaggi

Leggo tutti nomi di fantasisti o presunti tali. Ma per una Juve con in campo CR7+Morata+Chiesa, dove si ubicano i De Paul, M.Savic o L.Alberto? Sono giocatori a mio avviso che brillano nei loro contesti perchè hanno libertà di gioco. La Lazio gioca con 3 difensori, due esterni, e altri 4 centrocampisti, è normale che un Luis Alberto giochi pane amore e fantasia. Già Milinkovic da quando ha compiti un po' più totali ha ritoccato le proprie statistiche. Stesso discorso vale per De Paul, io gente del genere non la vedo adatta a farci fare il salto di qualità.

 

La partita di ieri, è stata significativa per tanti aspetti. Abbiamo corso tanto, come non si è visto in passato, ma in maniera scorretta. Pressing disorganizzato, ognuno rincorreva l'avversario a caso, male male. Davanti purtroppo il peso di Morata è mancato e CR7 invece di riempire l'area veniva sempre fuori in cerca del pallone. Capisco la sua voglia di risolverla, ma non deve partire così lontano, anche perchè senza nessuno in appoggio finiva per perderla malamente (una partita storta ci può stare).

Dybala invisibile, scollegato dalla squadra, non so cosa gli passa per la testa. Chiesa bene, è l'unico che ci ha provato.

 

Centrocampo nullo. Benta si è sdoppiato per coprire i buchi e ha perso lucidità. Aggiunto al fatto che non è un regista, ha sbagliato tanto e troppo.

Kulu non so cosa abbia, è imbarazzante, va recuperato mentalmente. Il fallo al limite dell'area è lampante.

Ramsey ectoplasma, spero vivamente che a gennaio una squadra inglese se lo prenda. Ci speravo tanto, ma anche ora che fisicamente sta bene, non aggiunge nulla alla nostra squadra. Rabiot non riesco ancora a inquadrarlo.

 

A gennaio bisogna avere le idee chiare perchè i soldi sono pochi:


La quarta punta è d'obbligo, che sia un Llorente o chi per lui, serve. Una volta avevamo sempre 2 coppie, da Del Piero, Di Vaio, a Trezeguet, Kovacevic.

Se in mediana continua a 2, 4 potrebbero bastare, ma ogni partita cambia idea. Non mi dispiace De Roon che si svincola se non erro a giugno.

 

Il resto dipenderà da chi riescono a cedere, ma a gennaio raramente facciamo grossi acquisti. Sarebbe da bloccare Alaba ma non è facile.

 

Comunque la cosa che mi spaventa di più è che nonostante le partite abbastanza oscene che giochiamo, siamo li, senza sconfitte e con la miglior difesa. Vorrei dare addosso a Pirlo perchè la squadra proprio non mi piace, ma per ora la ragione è sua.

 

Sono curioso di vedere martedì che combiniamo, il Barcellona è in emergenza, e per noi una vittoria darebbe morale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4847 messaggi

Ci manca solo un altro morto di sonno a centrocampo come Eriksen, cosa mi tocca leggere.

Piuttosto Chalanoglu che almeno segna e fa assist, sa partire da sinistra ed accentrarsi ed ha acquisito molta personalita' nelle ultime stagioni, anche se credo che il Milan alla fine lo rinnovi.

Questo sempre se si riesce a piazzare Ramsey sia chiaro, per dare poi il suo stipendio al turco, che non e' che mi faccia impazzire ma sarebbe certamente piu' utile del gallese o di Eriksen.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Nella top 3 delle partite al momento più brutte della stagione. 

 

Il calcio è meraviglioso perché spesso fuori da ogni tipo di schema ed annulla i tentativi di inquadrato, e alla fine hai vinto. 

 

Goduria immensa, specie per chi vive a Torino. 

Ma i problemi restano tutti, a partire dalla messa in campo, per proseguire con l'interpretazione di molti singoli che sembrano piccoli coniglietti, per finire con ciò che si è visto per 60 minuti, che è stato un qualcosa di inaccettabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
34 minuti fa, morig67 ha scritto:

Te lo spiego meglio: con risorse limitate devi usare il cervello. 

Usare il cervello vuol dire mettere nella panchina della JUVENTUS un esordiente? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
15 minutes ago, Darsch said:

 

Comunque la cosa che mi spaventa di più è che nonostante le partite abbastanza oscene che giochiamo, siamo li, senza sconfitte e con la miglior difesa. Vorrei dare addosso a Pirlo perchè la squadra proprio non mi piace, ma per ora la ragione è sua.

 

Sono curioso di vedere martedì che combiniamo, il Barcellona è in emergenza, e per noi una vittoria darebbe morale.

 

la prova del fuoco per me sarà nel mese di gennaio dove ci saranno tanti scontri diretti, lì ci deve arrivare bene, sarà quello il suo banco di prova. Il prossimo mese si capiranno tante cose, nel frattempo spero vivamente che entro la fine di dicembre Dybala torni a segnare e a offrire le prestazioni che riusciva a dare sino a qualche mese fa. Per ora bisogna solo stare attaccati al treno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi

Contento per i tre punti, ma sta squadra non andrà proprio da nessuna parte. Siamo scarsi, ma di brutto. Andiamo in difficoltà contro chiunque, subiamo gol da chiunque, e facciamo a fatica punti conto squadre che lottano per la salvezza. E qui c'è gente che spera di farne tre a Barcellona. Speriamo di beccare una top agli ottavi in modo da poterci concentrare sul quarto posto in campionato che è meglio. Lasciamo i sogni agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

E ancora una volta i bovini l'han preso nel .... :rosicone3:

Goduria immensa a compensazione di una prova brutta per almeno 70 minuti. Continuo a non capire perchè non tiriamo MAI, non capisco questo continuo tiki taka lento, non capisco come mai anche allargando il gioco l'area è sempre vuota etc etc

Di problemi ce ne sono ancora tanti e non so se Pirlo abbia la possibilità di metterci mano.

Restano ancora tanti giocatori che sembrano morti, primo fra tutti Dybala poi a seguire il polacco che sembra uno in stato confusionale etc etc

 

A nota di margine, le crtitiche a Cuadrado sono incredibili da leggere ma ormai mi sono abituato a tutto quindi non mi stupisce più nulla del nostro autolesionismo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5200 messaggi
56 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Voglio dare a Pirlo tutto il tempo necessario a costruire la sua idea di calcio ma credo che senza qualche aggiustamento di mercato continueranno a esistere dei limiti strutturali non risolvibili col lavoro in allenamento.

 

 

Quoto.

Spero che a gennaio riescano ad apportare qualche correzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Dec-2020
6 messaggi

Io credo che l'entrata di Mckennie sia stata fondamentale. Ha dato quel movimento che fino a quel momento non era esistito. Anche Sandro ha spinto un po' di più sulla fascia creando un po' di superiorità. Certo la prova complessiva, a parte il risultato finale, è stata deludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3318 messaggi

ricapitolando quanto visto fino a qui:

 

a CC abbiamo preso:

- betancour ( perchè era l'unico modo per non far minusvalenza con Tevez e lasciarlo andar via senza polemiche)

- arthur ( perchè era l'unico modo di far plusvalenza con la cessione di Pjanic)

- ramsey e raniot perchè a parametro zero)

- mckenny perchè occasione low-cost e in prestito

Nel reparto cruciale di ogni grande squadra non abbiamo 1 dico 1 giocatore comprato in base a un ragionamento tecnico/tattico, abbiamo comprato quello che capitava, senza manco sapere cosa facessero in campo

- in attacco idem, abbiamo preso la 3a scelta Morata ( solo perchè l'atletico voleva liberarsi del suo ingaggio e ci ha concesso condizioni molto favorevoli), berna e dybala sono ancora qui non per scelta tecnica, ma perchè hanno rifiutato ogni destinazione, chiesa (altro pallino di paratici) è un acquisto senza senso, mascherato da affare solo per l aformula dilazionata di pagamento, ma se pensiamo che chiesa + kulusewki sono costati quasi quanto lukaku+lautaro c'è da farsi quanlche domanda su chi gestisce il nostro mercato...

In difesa poi altre perle....

Pirlo rispolvera la difesa a 3 e noi con chiellini, de ligt e demiral convalescenti cediamo in prestito rugani, spostiamo danilo centrale e ci ritroviamo SENZA UN TERZINO DESTRO e con solo alex sandro come terzino sinistro....

Io credo che se AA non sfrutta nememno l'assist della procura di Perugia per disfarsi del miracolato incompetente che abbiamo come DS, non ci salveranno manco i soldi di Exor da una decadenza rapida e disastrosa

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...