Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Meglio Calvo che Pelato

La soglia dell'attenzione

Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

come si supera? con la competenza.

cosa che evidenemente difetta nel nostro staff visto che prendiamo li stessi gol da settembre

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Inviato (modificato)

Si vinceva 3-0 . Banalissimo calo di attenzione , che però non deve succedere perché se poi avessero segnato il secondo goal avremmo rischiato pure la beffa del pareggio. Come si evitano questi errori ?.....con la ferocia agonistica di voler travolgere e sommergere l'avversario di reti  fino all'ultimo secondo .

Modificato da marcotardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2892 messaggi

Eccessiva sicurezza, secondo me, in concomitanza con l'errore di Bernardeschi che si è perso il giocatore, segno che da terzino deve imparare a difendere meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3456 messaggi

Hanno approfittato del fatto che Bernardeschi non è un terzino. Nulla di cui meravigliarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41835 messaggi
23 minuti fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

In tale circostanza non do colpa alla difesa primo perché Bernardeschi si fa saltare come un pollo, secondo perché Joao Pedro attaccando la profonditá porta via De Ligt. Su Simeone obiettivamente un rientro del centrocampista era difficile. Quello dello Spezia all'andata è tutto un altro discorso perché era un inserimento da fuori area. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3605 messaggi
22 minuti fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

Il tema dei cali di concentrazione c’è da almeno tre anni. Io mi sono fatto la mia idea..... Siamo passati da un allenatore come Conte, che non accettava la minima distrazione nemmeno sul 4-0, al Allegri che ha rivitalizzato il gruppo con un approccio diametralmente opposto e negli anni, coi calciatori della rosa si é usato sempre meno bastone e sempre piú carota (ed era probabilmente giusto cosí perché dopo tre anni di “metodo Conte” i giocatori erano arrivati al limite....).

Alla fine del ciclo allegri si é iniziata a manifestare la necessitá di tornare a preferire il bastone alla carota ma il livornese non ne aveva l’indole e chi ci ha provato dopo di lui ha ricevuto il rifiuto dei senatori. É stato quindi chiamato Pirlo nella speranza che il suo carisma e l’amicizia coi senatori bastassero a far tornare a lavorare il gruppo con la necessaria concentrazione e disciplina. Esperimento fallito a mio avviso.

Io non sono per il cambio di allenatore, mi piace Pirlo e mi piacciono le sue idee.... ma se non é in grado di tenere sulla corda i giocatori la socieá deve trovare qualcuno che lo faccia per lui perché questo gruppo fa veramente troppi errori banali e non da mai l’impressione di andare oltre i propri limiti.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
Inviato (modificato)

Il problema dell'attenzione ce lo abbiamo da anni...sono anni che giochiamo 20 minuti a partita e poi ci mettiamo in Stand-by...la differenza e che quest'anno abbiamo una squadra giovane e che sa giocare poco d'esperienza rispetto alle precedenti

Modificato da Forza E Onore.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Il problema dell'attenzione ce lo abbiamo da anni...sono anni che giochiamo 20 minuti a partita e poi ci mettiamo in Stand-by...la differenza e che quest'anno abbiamo una squadra giovane e che sa giocare poco d'esperienza rispetto alle precedenti

son tre anni che si gioa alla meno

secondo me lavorano poco e male in settimana

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16960 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque é dagli ultimi 6 mesi con Allegri che commettiamo degli errori di una banalità sconcertante. La cosa che poi trovo inaccettabile é che spesso e volentieri i goal ce li facciamo da soli in momenti della partita in cui non succede nulla. Sono dell'idea che anni di linea morbida abbiano fatto ammosciare troppo i giocatori e che dopo Max servisse un allenatore in grado di appendere per le palle certa gente. 

Modificato da MarioBava
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
14 ore fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

Ero sicuro di ricordarmi un gol fotocopia ma non ricordavo con chi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

È il centrocampo che deve rinculare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi

Una buona parte dei gol che subiamo ce li facciamo praticamente da soli, e allo stesso modo in attacco spesso sprechiamo delle occasioni nette. I nostri hanno praticamente in ogni partita dei cali di concentrazione palesi, e non credo che dipenda molto dallo staff tecnico dato che sono due anni che si va avanti così. 

Probabilmente dopo nove anni di vittorie è difficile per tutto l'ambiente trovare fame e concentrazione sufficienti per vincere. Oltre al fatto che abbiamo molti giocatori che come tenuta mentale non sono proprio delle rocce.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
18 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Si vinceva 3-0 . Banalissimo calo di attenzione , che però non deve succedere perché se poi avessero segnato il secondo goal avremmo rischiato pure la beffa del pareggio. Come si evitano questi errori ?.....con la ferocia agonistica di voler travolgere e sommergere l'avversario di reti  fino all'ultimo secondo .

Nel secondo tempo di forza per spingere ce n'era poca...in alcuni momenti abbiamo gestito col possesso, in altri quando loro spingevano ci siam dovuti un po' chiudere. Abbiamo concesso un gol su un errore difensivo...non è un calo di attenzione, è stato un errore di un giocatore adattato a fare il terzino...oltre a quello però altri rischi non ce ne sono stati. Tenendo conto dei 120 minuti di martedì non abbiamo gestito male secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22381 messaggi

Chiellini e De Ligt vanno sullo stesso avversario e lasciano libero Simeone errore grossolano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

"Eh beh pazienza" Cit. Ranieri

 

Squadra che non impara un c**** dai suoi errori...però mi consola il fatto che gli altri stanno messi peggio di noi da 10 anni. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2018
254 messaggi
21 ore fa, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

mah qui l'errore grossolano è di bernardeschi che si fa saltare con troppa facilità e ci fa trovare praticamente tre contro tre con Simeone che arriva da dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4394 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, evilempire ha scritto:

Chiellini e De Ligt vanno sullo stesso avversario e lasciano libero Simeone errore grossolano.

 

Chiellini deve coprire Zappa che ha la palla: non può certo stringere su Simeone spalancandogli la porta!

 

40 minuti fa, r0bert0 ha scritto:

mah qui l'errore grossolano è di bernardeschi che si fa saltare con troppa facilità e ci fa trovare praticamente tre contro tre con Simeone che arriva da dietro

 

Concordo. Errore di Berna che esce sguarnendo la zona e ci lascia in 3 vs 4: hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica. Chiellini, De Ligt e Cuadrado sono nella posizione giusta, il 1° sul portatore di palla, il 2° che copre attaccante e primo palo, il 3° sul secondo palo: se Simeone è libero non è certo colpa loro, e nemmeno di Danilo che prova a recuperare.

 

@Ho detto che amo i pelati  Guardando l'immagine risulta evidente come la superiorità numerica in area - 4vs3 - sia del Cagliari che, purtroppo, l'ha gestita perfettamente.

Modificato da baroneconbrio
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
Inviato (modificato)

con un allenatore...

abbiamo messo in panchina uno stagista con attorno a lui uno staff di sconosciuti con poca o nessuna esperienza di squadre da scudetto

sono scelte, la nostra disorganizzazione in campo ormai fa scuola, contro il Porto ho quasi provato tenerezza guardando come cominciavamo l'azione d'attacco e poi nessuno dei giocatori si ricordava bene i movimenti da fare o cosa prevedeva lo schema di Pirlo, un pò come i bambini quando non si ricordano la parte nella recita di Natale....

tutti esaltano gonde, ma con quella rosa e contro questa juve, vinceva lo scudo anche Orrico...

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22485 messaggi
Il 15/3/2021 alle 12:25 , Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

la difesa è messa bene in questo caso.

il problema è sempre il centrocampo: sono tutti fuori posizione!

sempre la stessa storia da inizio anno con questo centrocampo!

è li il problema!

 

cmq anche i difensori in area a volte dormono (vedi secondo gol del porto all'andata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Il 15/3/2021 alle 12:25 , Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo. Contro lo Spezia all'andata abbiamo subito un gol simile, e la lista di gol presi per colpi di sonno è lunga lunga. Come si supera questa situazione? 

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

in realtà manca un pezzo importante. Bernardeschi si è fatto fregare come un pollo dall'avversario... a quel punto eravamo disposti male e purtroppo i centrocampisti erano in ritardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
Il 15/3/2021 alle 12:25 , Ho detto che amo i pelati ha scritto:

Posizionamento difensivo prima dell'assist a Simeone per il 3-1. Ennesimo gol che ci facciamo da soli, dove la superiorità numerica in area gestita malissimo

 

 

Screenshot_20210315_004308_com.google.android.youtube.jpg

 

io vedo uno in area solo, solissimo che più solo non si può :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2192 messaggi
10 ore fa, evilempire ha scritto:

Chiellini e De Ligt vanno sullo stesso avversario e lasciano libero Simeone errore grossolano.

Unico errore grossolano è di Bernardeschi, tra l'altro doppio perchè una volta perso l'uomo nè lo riconcorre ne va a riempiere l'area, in quella situazione se gli attaccanti fanno le cose per bene sei spacciato ed infatti hanno segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi

Sul piano della concentrazione non si capisce ancora se è un deficit di Pirlo visto che è un esordiente o se sono problematiche singole legate a calciatori che non spiccano per questo o giocano in ruoli inediti (vedi Bernardeschi). E' un'annata particolare per diversi motivi, a fine stagione tireremo le somme. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...