Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi

Mi sono persa le news, leggo ora che è tornato Max. Ben ritrovato e speriamo di scrivere una nuova pagina vincente insieme!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 minuto fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Trapattoni citi, e temo proprio Trapattoni avremo.
Il secondo Allegri, con una rosa inferiore al primo e con avversari più forti, proprio come fu per Trapattoni bis, farà buoni risultati ma sarà un inutile passo indietro. Esperienza costosa e con soddisfazioni minori rispetto alla precedente. Programmaticamente, una stupidaggine. Ma se a voi basta poter dire che non si perde o pareggia con le squadre della metà destra della classifica, allora sarete soddisfatti. Sicuramente.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Se sarà un trapattoni bis come nel 91 dovremo aspettare 3 anni per riavere una grande dirigenza e una grande squadra come fu nel 94

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi

Avrei scelto un altro allenatore, ma ha tutto il mio supporto.

Cerchiamo di mantenere un allenatore per almeno tre anni.

E diamogli dei centrocampisti forti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi

Sia chiaro se facesse bene sarei contento ma siccome ho le stesse sensazioni di entusiasmo di quando hanno annunciato Sarri e poi abbiamo visto com'è andata... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Trapattoni citi, e temo proprio Trapattoni avremo.
Il secondo Allegri, con una rosa inferiore al primo e con avversari più forti, proprio come fu per Trapattoni bis, farà buoni risultati ma sarà un inutile passo indietro. Esperienza costosa e con soddisfazioni minori rispetto alla precedente. Programmaticamente, una stupidaggine. Ma se a voi basta poter dire che non si perde o pareggia con le squadre della metà destra della classifica, allora sarete soddisfatti. Sicuramente.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

 

Se fare risultati equivale a lottare seriamente per lo scudetto e perfino vincerlo (perchè si deve cominciare da là, mettiamocelo in testa) sarà oggettivamente un passo avanti.

 

Perchè non so se ce ne siamo accorti, ma qua c'è da risalire la china eh

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
8 ore fa, joyce ha scritto:

 

a parte che berna e ramsey li vedrei volentieri nella legione straniera...

 

Chiesa a sinistra non rende come a destra

 

ci vorrebbe un destro che gioca a sinistra

 

persino un mikitarian, tiè

 

in ogni caso non sappiamo come giocherà l'allenatore

chiesa a sinistra rende se lo servi bene, a destra se non lo inneschi non è che salta tutti da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:

Avrei scelto un altro allenatore, ma ha tutto il mio supporto.

Cerchiamo di mantenere un allenatore per almeno tre anni.

E diamogli dei centrocampisti forti.

 

ah, be', con quello che ci costa, ci puoi giurare sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

comunque qui di ufficialità neanche l'ombra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi

momblano da l'inter su sarri  ,sarebbe una cosa simpatica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

a me sta storia del top preoccupa parecchio invece... storicamente abbiam sempre vinto con profilo basso e tanto lavoro... Ho l'impressione che sta decadenza sia frutto del cercare gente "arrivata". Per CR ho goduto come poche volte nella vita (ho le sue maglie dai tempi di sporting e utd per farti capire) ma mi manca molto veder giocatori e allenatori diventare grandi da noi.... l'ultima boccata di una cosa simile è successa con conte.
Quanto a max per me è l'uomo giusto per fare quello che tutti aspettiamo da 25 anni.

Si può starci, 

il mio punto è un top che porti una mentalità diversa,

diciamocelo in italia si vede un certo tipo di "gioco" ovvero diciamo la mentalità italiana

 

All'estero si vede altro, a livello di pressing, condizione e quindi modo di giocare

Io lo vorrei per questo, che trasformi la continassa in un centro sportivo differente.

 

Il connubio allenatore estero top = vittoria non lo faccio, io parlo di metodologie di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:

Avrei scelto un altro allenatore, ma ha tutto il mio supporto.

Cerchiamo di mantenere un allenatore per almeno tre anni.

E diamogli dei centrocampisti forti.

 

Ho dei dubbi che rimanga 3 anni... e se avessimo dato un centrocampo come si deve anche prima forse era meglio.
Ormai non so quanti anni sono che il centrocampo fa cacare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
3 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Trapattoni citi, e temo proprio Trapattoni avremo.
Il secondo Allegri, con una rosa inferiore al primo e con avversari più forti, proprio come fu per Trapattoni bis, farà buoni risultati ma sarà un inutile passo indietro. Esperienza costosa e con soddisfazioni minori rispetto alla precedente. Programmaticamente, una stupidaggine. Ma se a voi basta poter dire che non si perde o pareggia con le squadre della metà destra della classifica, allora sarete soddisfatti. Sicuramente.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

 

Aspetto 12 mesi per giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

A questa società manca un po' di coraggio. Non mi é mai piaciuto, se torna davvero lo tiferò, speriamo solo gli diano una rosa decente. Perché sinceramente vedere ancora la Juve tutta in 30 metri davanti al portiere, anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

Ma stiamo facendo millemila pagine solo su un’indiscrezione di Di Marzio amplificata dal resto dei media o c’è anche qualcosa di pseudo-ufficiale ? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24132 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ti renderai conto anche tu che queste due affermazioni nella stessa frase non sono compatibili tra di loro, e che se una delle due è vera (lo stipendio dovrebbe essere proprio quello) l'altra vera non può esserlo

 

 

 

Sai cosa.. ipotizzando un attacco a 3 poi ci ritroviamo col problema ala sinistra.. ci andrebbe mckennie, o berna, o perfino kulu o ramsey... quindi a sto punto o compri un buon terzino destro per spostare cuadrado avanti e chiesa a sinistra (che rende meno), oppure compri un buon esterno alto sinistro tenendo basse cuadrado e chiesa a dx, oppure continui come oggi, ossia con uno di quei 4 prima citati a sinistra.

La soluzione migliore è la seconda, ma ad occhio è la più costosa, e considerando che dovremmo investire a centrocampo, probabilmente attacco centrale e sicuramente sul terzino sx non la vedo molto probabile

 

 

GIF ITALIANE: CORRADO GUZZANTI QUELO

 

 

cuadra                               gosens

 

 

chiesa                                 odoi

                    vlahovic

      (quest pass u convent)

 

 

 

 

cronaldo a fare le bombette piccanti a cisternino

Modificato da Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

momblano da l'inter su sarri  ,sarebbe una cosa simpatica

lo stai seguendo su twitch?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Ho detto che amo i pelati ha scritto:

chiesa a sinistra rende se lo servi bene, a destra se non lo inneschi non è che salta tutti da solo

 

non lo so, lo pensavo anch'io ma col tempo ho avuto molti dubbi

 

sulla destra ha più fulmineità di scatto, cross e anche accentramento

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
Inviato (modificato)

Figli del Gabbione, di Torino, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!

Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo, per tutto ciò che ritenete caro in questa bella terra, io vi invito a resistere uomini della Juventus!

 

1622118750774.jpg

Modificato da Sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi
Cito entrambi i post perchè si soffermano entrambi su una premessa tutta da dimostrare. Tu dici in sostanza che la Juve deve fare tabula rasa e ripartire dai giovani e in base a questo dovrebbe ripartire con un allenatore di quelli che valorizzano i giovani. Se fosse questo il piano comunque gli interpreti adeguati non sarebbero nè Pirlo nè Sarri. Su Sarri ti ho già spiegato le ragioni, ma ammetto che in condizioni ideali sarebbe ottimo per quel tipo di progetto, ma visti i trascorsi avresti dovuto puntare su Gasperini o De Zerbi. Gasperini è il nome giusto per quel tipo di programmazione.

Però adesso parliamo un attimo della rosa della Juve. Ti metto fuori Ronaldo perchè penso sia in uscita. Abbiamo Dybala, Chiesa, Morata, Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Sandro, De Ligt, Bonucci, Demiral e Scesni o forse Donnarumma. Non mi pare una squadra che debba seguire un progetto simil Atalanta, Sassuolo o Udinese dei bei tempi, è una squadra piena di pezzi da 90, che non ha molto da invidiare all'Inda, anzi. Certo ci manca qualcosa in avanti ma è chiaro che se esce Ronaldo arriverà un attaccante di un certo peso.

Per una squadra del genere non serve obbligatoriamente un allenatore che sappia formare i giovani e farli crescere, serve un allenatore che sappia lavorare coi grandi giocatori e farsi rispettare anche dai senatori più riottosi e di fronte a una squadra un pò squilibrata, con certi limiti a centrocampo un allenatore pragmatico che sappia modellare i suoi schemi con i giocatori a disposizione, come Allegri o Zidane è un toccasana.

Ecco perchè Max è un ottima scelta per la nostra situazione e altri ottimi allenatori come Gasperini sarebbero stati probabilmente meno indicati (ma non da schifare e N volte meglio di Pirlo).

No, non intendevo tabula rasa e ripartenza dai giovani, ma mercato oculato e fatto di gente con stipendi umani e che non superi i 28-29 (che invece è l'età prima della quale Allegri spesso non prende neanche in considerazione acquisti importanti, spesso puntando a gente costosissima come ingaggio).

Alcuni dei "giovani" che hai elencato andranno via. Morata (perché non amato da Allegri) lo vedo male. Dybala... Sappiamo che problemi ha avuto. Andrà via anche lui. Invece temo CR7 verrà riconfermato.

De Ligt pure potrebbe essere sul mercato, tutti per pagare gli acquisti di giocatori "affidabili" che tanto piacciono ad Allegri.

Sarà un cicletto di due anni credo. Se va bene, si vince un campionato su due e poi riparte la giostra con la rosa ancora devastata. Se va male, già la prossima estate sarà un rebus capire come aggiustare sto patatrac che ogni estate aumenta di volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

Galeone ora live su SS24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi

 

2 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

"Il calcio è molto semplice: bisogna fare due cose, la fase offensiva e quella difensiva, e bisogna farle bene tutte e due. Quando non attacchi al massimo non è certamente una vergogna, anzi… fare una bella fase difensiva vale come lavorare al meglio sulla fase offensiva, perché l'obiettivo finale è il risultato e ci si può arrivare in qualsiasi modo. Lo spettacolo è al circo: noi dobbiamo vincere le partite e fare i tre punti.“

Per me in sta frase ci sta tutto.
 

Infatti lui gestisce, non allena...
Io vorrei vedere la squadra migliorare e non mantenere il proprio livello. in questo momento non ci serve mantenere il livello...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
8 ore fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Galeone ora live su SS24

che dito al c**o galeone quando si parla di max .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi

ah vero   c'è mourinho pure  .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

 

GIF ITALIANE: CORRADO GUZZANTI QUELO

 

 

cuadra                               gosens

 

 

chiesa                                 odoi

                    vlahovic

      (quest pass u convent)

 

 

 

 

cronaldo a fare le bombette piccanti a cisternino

 

sto morendo dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
15 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

"Il calcio è molto semplice: bisogna fare due cose, la fase offensiva e quella difensiva, e bisogna farle bene tutte e due. Quando non attacchi al massimo non è certamente una vergogna, anzi… fare una bella fase difensiva vale come lavorare al meglio sulla fase offensiva, perché l'obiettivo finale è il risultato e ci si può arrivare in qualsiasi modo. Lo spettacolo è al circo: noi dobbiamo vincere le partite e fare i tre punti.“

Per me in sta frase ci sta tutto.
 

Peccato però che in europa ragionino ormai tutti all opposto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...