Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Cherubini: il nuovo DG bianconero al lavoro

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi

A me pare che nel contesto generale di un calciomercato pressoché paralizzato, Cherubini al primo giro sia mosso egregiamente.

In ogni caso le valutazioni vanno fatte a fine stagione, quando si vedranno i risultati delle scommesse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
8 minutes ago, TheMask said:

A me pare che nel contesto generale di un calciomercato pressoché paralizzato, Cherubini al primo giro sia mosso egregiamente.

In ogni caso le valutazioni vanno fatte a fine stagione, quando si vedranno i risultati delle scommesse.

 

Definire Locatelli una scommessa, anche no. L'hanno preso proprio per evitare di prendere scommesse. E' campione d'Europa anche lui. Forse può esserlo Kaio, ma anche qualora perdesse la scommessa poco male, ha scucito appena 3 milioni o giù di lì. E comunque le formule con cui sono stati presi permettono alla società di non appesantire il bilancio fin da subito. Negli anni scorsi si prendevano giocatori da ingaggi assurdi difficilmente rivendibili, molti dei quali sono ancora lì, proprio la filosofia opposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
3 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Definire Locatelli una scommessa, anche no. L'hanno preso proprio per evitare di prendere scommesse. E' campione d'Europa anche lui. Forse può esserlo Kaio, ma anche qualora perdesse la scommessa poco male, ha scucito appena 3 milioni o giù di lì. E comunque le formule con cui sono stati presi permettono alla società di non appesantire il bilancio fin da subito. Negli anni scorsi si prendevano giocatori da ingaggi assurdi difficilmente rivendibili, molti dei quali sono ancora lì, proprio la filosofia opposta.


Ehi, dove avrei scritto che Locatelli è una scommessa?


Le scommesse che vedo io sono quelle molto probabilmente decise con l’allenatore: lascia partire Demiral, tieniti Rugani, valorizza (provaci…) Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, tieniti TheSciglio e Pellegrini.


Poi non possiamo sapere quali sono scommesse per scelta e quali scelte forzate perché senza alternativa (piazzare alcuni di quelli fra qualità, ingaggio, etc. sembra impresa improba).

 

In ogni caso andranno valutate a fine stagione.

 

Per le operazioni condotte finora (Kaio e Loca), ho scritto che mi sembrano mosse egregie.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
15 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Definire Locatelli una scommessa, anche no. L'hanno preso proprio per evitare di prendere scommesse. E' campione d'Europa anche lui. Forse può esserlo Kaio, ma anche qualora perdesse la scommessa poco male, ha scucito appena 3 milioni o giù di lì. E comunque le formule con cui sono stati presi permettono alla società di non appesantire il bilancio fin da subito. Negli anni scorsi si prendevano giocatori da ingaggi assurdi difficilmente rivendibili, molti dei quali sono ancora lì, proprio la filosofia opposta.

Io sono convinto delle qualità di Locatelli eh 

Però nemmeno Ramsey e rabiot potevi definirle scommesse , seguendo il tuo ragionamento (Ramsey aveva già fatto semifinale all europeo e nominato miglior centrocampista del torneo con 5 assist) 

Semplicemente non hanno reso come ci si aspettava e capita a tutte le squadre 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
Just now, TheMask said:


Ehi, dove avrei scritto che Locatelli è una scommessa?


Le scommesse che vedo io sono quelle molto probabilmente decise con l’allenatore: lascia partire Demiral, tieniti Rugani, valorizza (provaci…) Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, tieniti TheSciglio e Pellegrini.


Poi non possiamo sapere quali sono scommesse per scelta e quali scelte forzate perché senza alternativa (piazzare alcuni di quelli fra qualità, ingaggio, etc. sembra impresa improba).

 

In ogni caso andranno valutate a fine stagione.

 

Per le operazioni condotte finora (Kaio e Loca), ho scritto che mi sembrano mosse egregie.

 

 

 

 

quelle l'ha ereditate e l'unica cosa che può fare è quella di cercare di valorizzarle, questo per colpa di un mercato immobile, causa pandemia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
5 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

quelle l'ha ereditate e l'unica cosa che può fare è quella di cercare di valorizzarle, questo per colpa di un mercato immobile, causa pandemia.


Certamente.

Vorrei essere più chiaro: io non ho niente contro Cherubini/Arrivabene e mi auguro che facciano un buon lavoro; quello che ho visto finora mi pare egregio (l’ho già detto?), il resto ritengo vada valutato a fine stagione.

 

Concordo e ho già scritto che il mercato sia stantio e che non girino soldi (più prestiti e pagherò che altro).

 

Ciò non toglie il fatto che noi non possiamo sapere se Ramsey rimane perché hanno cercato di piazzarlo e nessuno se lo è preso o perché hanno deciso di vedere se Max lo recupera.

Stesso discorso può essere fatto per Berna/Rabiot/TheSciglio/Pellegrini/Rugani, il tutto indipendentemente da quello che penso di questi giocatori (qualcuno personalmente lo terrei, qualcun altro meno), che però sono, per vari motivi e a vario titolo, evidentemente non fondamentali nel progetto tecnico.

 

Da qui il mio considerarli “scommesse”: se a fine stagione avranno reso un contributo congruo alla causa, la dirigenza avrà punti a suo favore.

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5003 messaggi
17 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma chi ti dice che demiral vuole andare a giocare all Everton senza fare la Champions?

 

Che Bernardeschi o Ramsey vogliano andare al Milan e che loro paghino 4 o 7 di stipendio? 

 

Chi ti dice che romagnoli voglia venire qui con il rischio di essere fuori lista Champions? 

Perché era a rischio anche demiral , per l eventuale seconda fase , se Arthur e kaio stanno bene 

Prima cosa un 4 difensore centrale non è mai a rischio. Il rischio è avere Rugani in quel ruolo. Romagnoli sarebbe arrivato come primo sostituto di Chiellini a sx. 

Su Salamaakers si diceva lo stesso di Pepe di Conte o Vucinic poi sono arrivati i campioni e ci siano accorti di aver detto una caxxata.

In ogni modo non è il mio lavoro ma quest'anno con un mondiale alle porte puoi anche fare un aut aut... o accetti di uscire o perdi il mondiale perché per noi sei la ennesima scelta.

Modificato da dany23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
13 minuti fa, dany23 ha scritto:

Prima cosa un 4 difensore centrale non è mai a rischio. Il rischio è avere Rugani in quel ruolo. Romagnoli sarebbe arrivato come primo sostituto di Chiellini a sx. 

Su Salamaakers si diceva lo stesso di Pepe di Conte o Vucinic poi sono arrivati i campioni e ci siano accorti di aver detto una caxxata.

In ogni modo non è il mio lavoro ma quest'anno con un mondiale alle porte puoi anche fare un aut aut... o accetti di uscire o perdi il mondiale perché per noi sei la ennesima scelta.

Ma questi sono i tuoi di ragionamenti , non i loro e cmq la questione stipendio rimane 

Che il quarto centrale non sia mai a rischio non è così per me  con Danilo e Sandro  in rosa e ci metto pure de Winter che è buono 

Senza infortuni e con kaio inserito , Rugani non è in lista nell eventuale seconda fase 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
5994 messaggi

Ha fatto quello che chiunque sarebbe riuscito a fare 

Regalato demiral, prestito comunque

Preso Locatelli che voleva solo venire qui 

La formula sarà pure buona ma prima o poi devi spendere 40 mln quasi 

Kaio vedremo, almeno pagato poco 

Dybala non ha rinnovato

CR7 è un mistero

Il centrocampo è sempre raffazzonato

Gli esuberi sono qua 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3650 messaggi
50 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Ha fatto quello che chiunque sarebbe riuscito a fare 

Regalato demiral, prestito comunque

Preso Locatelli che voleva solo venire qui 

La formula sarà pure buona ma prima o poi devi spendere 40 mln quasi 

Kaio vedremo, almeno pagato poco 

Dybala non ha rinnovato

CR7 è un mistero

Il centrocampo è sempre raffazzonato

Gli esuberi sono qua 

 

Cherubini non ha fatto niente di eccezionale.A me sembra un altro ds trovato lì per caso.Emerson al lione per 500mila euro ecc.ecc.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi

Invalutabile in questa sessione...vedremo la prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
882 messaggi

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25118 messaggi
Il 20/8/2021 alle 00:20 , TheMask ha scritto:


Certamente.

Vorrei essere più chiaro: io non ho niente contro Cherubini/Arrivabene e mi auguro che facciano un buon lavoro; quello che ho visto finora mi pare egregio (l’ho già detto?), il resto ritengo vada valutato a fine stagione.

 

Concordo e ho già scritto che il mercato sia stantio e che non girino soldi (più prestiti e pagherò che altro).

 

Ciò non toglie il fatto che noi non possiamo sapere se Ramsey rimane perché hanno cercato di piazzarlo e nessuno se lo è preso o perché hanno deciso di vedere se Max lo recupera.

Stesso discorso può essere fatto per Berna/Rabiot/TheSciglio/Pellegrini/Rugani, il tutto indipendentemente da quello che penso di questi giocatori (qualcuno personalmente lo terrei, qualcun altro meno), che però sono, per vari motivi e a vario titolo, evidentemente non fondamentali nel progetto tecnico.

 

Da qui il mio considerarli “scommesse”: se a fine stagione avranno reso un contributo congruo alla causa, la dirigenza avrà punti a suo favore.

Ma diciamo che di questi tempi già essere riusciti a programmare un mercato e portarlo a termine come lo avevi programmato è già un buon risultato eh...sui presunti esuberi boh...non c'è neanche stato questo grande impegno a cederli...alla fine è tutta gente che in carriera ad alti livelli ci è stata...Rugani e De Sciglio hanno fatto parte di una Juve fortissima, Ramsey ha giocato per anni ad alti livelli in Premier...piuttosto che andare ad elemosinare altri prestiti inutili mandandoli in squadre che li userebbero come tappabuchi senza la minima intenzione di valorizzarli tanto vale provare a renderli utili. Tanto alla fine se li dai via devi andare a prendere altri rimpiazzi e non avendo soldi per prendere i titolari i rimpiazzi sarebbero stati altri giocatori mediocri 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
Il 19/8/2021 alle 22:43 , DanFos ha scritto:

Il suo lavoro andrà valutato nel tempo. Forse qualcuno si aspettava potesse fare i miracoli dal secondo giorno 

 

m'anfatti....

quelli li fa Gesucristi, noi abbiamo preso solo Cherubini .sisi

 

manco avesse detto Arcangeli .the

 

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Ma diciamo che di questi tempi già essere riusciti a programmare un mercato e portarlo a termine come lo avevi programmato è già un buon risultato eh...sui presunti esuberi boh...non c'è neanche stato questo grande impegno a cederli...alla fine è tutta gente che in carriera ad alti livelli ci è stata...Rugani e De Sciglio hanno fatto parte di una Juve fortissima, Ramsey ha giocato per anni ad alti livelli in Premier...piuttosto che andare ad elemosinare altri prestiti inutili mandandoli in squadre che li userebbero come tappabuchi senza la minima intenzione di valorizzarli tanto vale provare a renderli utili. Tanto alla fine se li dai via devi andare a prendere altri rimpiazzi e non avendo soldi per prendere i titolari i rimpiazzi sarebbero stati altri giocatori mediocri 
Si spera a torto o a ragione su max.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi

Spererei di trovare un difensore per sostituire Demiral

Rugani quarta scelta (ma pure terza visto quante volte Chiello è out) è da brividi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi

Più passa il tempo, più mi sto spellando le mani ad applaudire...

Speriamo arrivi presto il 31...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4668 messaggi

Oggi faccio veramente fatica ad unirmi all'applauso.

Due punti persi a causa di un portiere chiaramente inadeguato, e non da ieri!

Per tutto l'anno scorso non ha mai trasmesso sicurezza e fiducia.

Ogni volta che la squadra avversaria attacca e si avvicina alla nostra area mi assale un senso di paura e insicurezza dovuta alla consapevolezza che in porta c'è solo un mezzo portiere.

Era dai tempi di Van der Sar che non succedeva.

E la stessa paura ce l'hanno i compagni di squadra!

Tutto questo succede, ripeto, da almeno un anno, quindi anche il Cherubini doveva saperlo.

Avendo la possibilità di prendere un portiere forte forte a zero (!!), fai anche minus-valenza con il polacco!

Che te ne frega! Non spendi un ero a comprare un vero numero 1!

Fosse anche qualche MLN al suo agente!

Puoi permetterti di darlo in prestito e pagargli metà stipendio ma ti metti in casa il più forte, uno che le partite te le fa vincere!

O mi vuole dire che ci dobbiamo tenere questo per i prossimi tre anni?

Oltretutto oggi è meno vendibile di ieri e, temo, domani sarà ancora peggio!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi
9 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Oggi faccio veramente fatica ad unirmi all'applauso.

Due punti persi a causa di un portiere chiaramente inadeguato, e non da ieri!

Per tutto l'anno scorso non ha mai trasmesso sicurezza e fiducia.

Ogni volta che la squadra avversaria attacca e si avvicina alla nostra area mi assale un senso di paura e insicurezza dovuta alla consapevolezza che in porta c'è solo un mezzo portiere.

Era dai tempi di Van der Sar che non succedeva.

E la stessa paura ce l'hanno i compagni di squadra!

Tutto questo succede, ripeto, da almeno un anno, quindi anche il Cherubini doveva saperlo.

Avendo la possibilità di prendere un portiere forte forte a zero (!!), fai anche minus-valenza con il polacco!

Che te ne frega! Non spendi un ero a comprare un vero numero 1!

Fosse anche qualche MLN al suo agente!

Puoi permetterti di darlo in prestito e pagargli metà stipendio ma ti metti in casa il più forte, uno che le partite te le fa vincere!

O mi vuole dire che ci dobbiamo tenere questo per i prossimi tre anni?

Oltretutto oggi è meno vendibile di ieri e, temo, domani sarà ancora peggio!

Non è questione di minusvalenza... Scesny è a bilancio per pochi milioni di euro 2-3..

Il problema è che il portiere prende 15 milioni lordi e nessuno se lo piglia , quindi l acquisto di Donnarumma sarebbe costato 20 22 di ingaggio 20 al procuratore e una decina di buona uscita un investimento di 50 55 milioni circa...

Siamo con le pezze al c**o nel vero senso della parola, come l affare Locatelli certifica

 

Da giugno si potrà operare in modo più libero ..

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Dal mio punto di vista siamo grossomodo quelli dell'anno scorso, ovvero una squadra senza equilibrio, con qualche eccellenza, con molti doppioni e con clamorosi buchi su alcuni ruoli. Il lavoro fatto dal nuovo management si riduce all'acquisto di locatelli (operazione apparecchiata dal pestilenziale paratici), kaio jorge e la cessione di demiral. Permangono buchi clamorosi sugli esterni bassi, in particolare sulla sinistra. Avrei mandato fuori giocatori palesemente inservibili come ramsey, bernardeschi e rugani, anche con prestiti e pagando parte dell'ingaggio perché avresti comunque risparmiato la differenza e alleggerito la rosa di pura zavorra.  Continuo a pensare che l'allenatore incida in misura non superiore al 10% (in più o in meno) per cui ritengo l'ennesimo errore grave, nella situazione economica attuale, mettere quella cifra per allegri (spalletti per intenderci costa meno della metà e a mio modo di vedere ti garantisce gli stessi risultati). Avrei messo invece una fiche pesante sul management, magari prendendo il ds dell'atalanta o riportando a casa marotta. Il problema vero continua ad essere questo. Lo dico oggi 25 agosto 2021: per quello che vedo, fermo restando la rosa attuale, la mia aspettativa è quella di un posizionamento champions più tranquillo di quello dell'anno scorso e massimo ottavi in champions. Ci si aggiorna a marzo o aprile e spero di cuore di essere sbertucciato malamente, in caso contrario avrò avuto ragione esattamente come l'anno scorso quando spiegavo che il vero problema non era pirlo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
36 minuti fa, lerch ha scritto:

Dal mio punto di vista siamo grossomodo quelli dell'anno scorso, ovvero una squadra senza equilibrio, con qualche eccellenza, con molti doppioni e con clamorosi buchi su alcuni ruoli. Il lavoro fatto dal nuovo management si riduce all'acquisto di locatelli (operazione apparecchiata dal pestilenziale paratici), kaio jorge e la cessione di demiral. Permangono buchi clamorosi sugli esterni bassi, in particolare sulla sinistra. Avrei mandato fuori giocatori palesemente inservibili come ramsey, bernardeschi e rugani, anche con prestiti e pagando parte dell'ingaggio perché avresti comunque risparmiato la differenza e alleggerito la rosa di pura zavorra.  Continuo a pensare che l'allenatore incida in misura non superiore al 10% (in più o in meno) per cui ritengo l'ennesimo errore grave, nella situazione economica attuale, mettere quella cifra per allegri (spalletti per intenderci costa meno della metà e a mio modo di vedere ti garantisce gli stessi risultati). Avrei messo invece una fiche pesante sul management, magari prendendo il ds dell'atalanta o riportando a casa marotta. Il problema vero continua ad essere questo. Lo dico oggi 25 agosto 2021: per quello che vedo, fermo restando la rosa attuale, la mia aspettativa è quella di un posizionamento champions più tranquillo di quello dell'anno scorso e massimo ottavi in champions. Ci si aggiorna a marzo o aprile e spero di cuore di essere sbertucciato malamente, in caso contrario avrò avuto ragione esattamente come l'anno scorso quando spiegavo che il vero problema non era pirlo...


questo solo se non li sostituivi però.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:


questo solo se non li sostituivi però.

Esattamente…

Il punto è questo:  sono giocatori che qualitativamente non ci servono, ma numericamente assolutamente si

 

quindi se anche li dai via a zero(perché soldi non te ne offre nessuno), oltre a dovergli pagare buonuscite o parte di ingaggio, devi pure pagare ingaggio e cartellino di chi arriva al loro posto.. 

il bagno di sangue rimane totale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22444 messaggi

applausi a scatola chiusa?

ok locatelli pagabile tra 2 anni..buona formula. cmq lo hai pagato 37,5 mln, non poco.

kaio jorge non è oggi valutabile. ha 19. viene da un altro continente. non ha mai giocato nemmeno un minuto. credo non ci siano nemmeno immagini degli allenamenti con noi. concettualmente meglio puntare pochi spicci su un giovanissimo che non investire barcate di milioni sul 30enne di turno reduce da anni di infortuni con la speranza di recuperarlo.

 

per il resto restano irrisolte le questioni irrisolte:

-terzino sinistro titolare e riserva

-qualità in mezzo al campo

-attaccante di manovra

-gli indesiderati sono tutti ancora qui

-in più abbiamo dato demiral ad una diretta concorrente restando con rugani al suo posto

 

non possiamo dare colpe a cherubini perchè probabilmente lavora sul mercato da pochi mesi (spero che la società gli abbia dato mandato molto prima dell'ufficializzazione dell'addio di paratici, altrimenti staremmo parlando di un grossolano errore gestionale!)

ma dargli meriti oggi mi sembra un atto di fede incondizionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Leggo tante robe che , con tutto il rispetto, vengono dal mondo delle fiabe, o da quello del bar sport che noi tutti ci onoriamo di rappresentare

 

Presto questo, rescindo quello, pago mezzo ingaggio a quell'altro, non rescindo nessuno e non libero spazio a bilancio ma compro ugualmente gente nello stesso ruolo, me ne sbatto gli zebedei delle disposizioni della proprietà che è furibonda per aver dovuto tirar fuori 700MILIONI (RIPETO 700 MILIONI) in 2 anni e continuo a metter dentro contratti a muzzo tanto male che vada faccio debito

 

La danno in mano a noi la Juventus FC porta i libri in tribunale in 6 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21920 messaggi
8 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Leggo tante robe che , con tutto il rispetto, vengono dal mondo delle fiabe, o da quello del bar sport che noi tutti ci onoriamo di rappresentare

 

Presto questo, rescindo quello, pago mezzo ingaggio a quell'altro, non rescindo nessuno e non libero spazio a bilancio ma compro ugualmente gente nello stesso ruolo, me ne sbatto gli zebedei delle disposizioni della proprietà che è furibonda per aver dovuto tirar fuori 700MILIONI (RIPETO 700 MILIONI) in 2 anni e continuo a metter dentro contratti a muzzo tanto male che vada faccio debito

 

La danno in mano a noi la Juventus FC porta i libri in tribunale in 6 giorni

 

Però in 6 giorni facciamo uno squadrone che gli sceicchi possono solo sognare sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...