Jump to content
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

247 posts

la prossima partita in casa e Io avessi la bacchetta magica al  Allianz Teatre  vorrei vedere la stadio Vuoto e  nella tribuna VIP Agnelli Nedved Arrivabene e Cherubini.

• Like 1

1,069 posts

Andrea Agnelli signori, che disastro di presidente. 

Questo negli ultimi 4 anni di presidenza è riuscito a distruggere qualsiasi cosa si potesse distruggere. 

Persino il pubblico dello stadio, ormai si è creata una frattura totale tra società e tifosi, persino nei confronti del tifoso da tribuna che ora è intenzionato a disertare lo stadio (già orfano degli ultras e degli abbonati storici). 

Situazione tremenda, non trovo niente di simile in Europa, forse di peggio è successo soltanto a Salisburgo con la Red Bull. 

• Like 2
  • Thanks 2

3,794 posts
20 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Non avrebbe alcun senso.

Ottimo. 

Sarebbe in linea con la situazione :)

9,829 posts
42 minuti fa, evilempire ha scritto:

Non contro i giocatori ma contro una proprietà assente.Arrivabene dice il giusto. Il nuovo allenatore lo paghiamo noi coi nostri soldi non certo un fallito come lui.

La proprietà è assente su diverse cose da decenni. 

Siamo andati in B senza manco una partita truccata, mentre ovunque ci gridavano "ladri!" e nessuno ha mai disertato lo stadio.

Il 31/08/2006 davanti alla sede di Galfer eravamo 3 ragazzi giovani, un paio di bambini, e una decina di anziani.

Adesso invece si vorrebbe disertare lo stadio perché ci sono 2/3 stagioni storte. E' fisiologico, ogni tanto ci sono delle fasi negative, non è che si può vincere per sempre tutto e tutti gli anni. Dopo Platini siamo stati 8/9 anni senza vincere. Capita eh. Lo sport è così. Infortuni, giocatori sbagliati, bilancio in rosso, allenatori sbagliati, dirigenti sbagliati, avversari troppo forti, ecc.

La cosa peggiore che potrebbe capitare è che andiamo in serie B, ma sarebbe per demeriti sportivi. Tristissimo eh, ma può capitare.

Sennò allora non bisognerebbe tifare più niente.

O si vince sempre tutto e tutti gli anni sennò disertiamo lo stadio? Sarebbe questa la ratio ispiratrice, la filosofia che sta sotto questa protesta?

Fate un po' come vi pare eh, io non vado allo stadio dal 2005, quindi sono già perfettamente allineato all'idea, ma per motivi importanti.

Fino a quando non mi ridanno gli scudetti non entro allo stadio (in diverse occasioni avrei potuto entrare gratis), e non compro più nulla del marketing ufficiale.

Ma capisco che la Juve possa anche perdere, è nell'ordine delle cose.

Al massimo, tò, avrebbe senso una protesta contro il caro biglietti. Ma anche lì, conta più a livello personale. Se è caro non compri il biglietto.

8,051 posts
10 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Questo negli ultimi 4 anni di presidenza è riuscito a distruggere qualsiasi cosa si potesse distruggere. 

Persino il pubblico dello stadio, ormai si è creata una frattura totale tra società e tifosi, persino nei confronti del tifoso da tribuna che ora è intenzionato a disertare lo stadio (già orfano degli ultras e degli abbonati storici). 

Situazione tremenda, non trovo niente di simile in Europa, forse di peggio è successo soltanto a Salisburgo con la Red Bull. 

Esiste un aspetto della gestione aziendale e societaria che non sia un catastrofico fallimento?

Lato sportivo disastri.

Gestione stadio catastrofi.

Rapporto con la tifoseria disastri.

Immagine catastrofi.

Lato bilancio disastri.

Esiste qualcosa QUALCOSA che sia non dico un successo (capisco di pretendere troppo) ma almeno non un disastro nè una catastrofe?

40,219 posts

Comunque a far squalificare il campo ci vorrebbe anche poco...lo abbiamo già visto in passato, il fatto è che il tifo organizzato juventino non esiste più, solo clienti (che tra l'altro saranno sempre meno)

8,051 posts
4 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Siamo andati in B senza manco una partita truccata, mentre ovunque ci gridavano "ladri!" e nessuno ha mai disertato lo stadio.

Il 31/08/2006 davanti alla sede di Galfer eravamo 3 ragazzi giovani, un paio di bambini, e una decina di anziani.

Adesso invece si vorrebbe disertare lo stadio perché ci sono 2/3 stagioni storte. E' fisiologico, ogni tanto ci sono delle fasi negative, non è che si può vincere per sempre tutto e tutti gli anni. Dopo Platini siamo stati 8/9 anni senza vincere. Capita eh. Lo sport è così. Infortuni, giocatori sbagliati, bilancio in rosso, allenatori sbagliati, dirigenti sbagliati, avversari troppo forti, ecc.

La cosa peggiore che potrebbe capitare è che andiamo in serie B, ma sarebbe per demeriti sportivi. Tristissimo eh, ma può capitare.

O si vince sempre tutto e tutti gli anni sennò disertiamo lo stadio? Sarebbe questa la ratio ispiratrice, la filosofia che sta sotto questa protesta?

Fate un po' come vi pare eh, io non vado allo stadio dal 2005, quindi sono già perfettamente allineato all'idea, ma per motivi importanti.

Fino a quando non mi ridanno gli scudetti non entro allo stadio (in diverse occasioni avrei potuto entrare gratis), e non compro più nulla del marketing ufficiale.

Al massimo, tò, avrebbe senso una protesta contro il caro biglietti. Ma anche lì, conta più a livello personale. Se è caro non compri il biglietto.

Craze qui non si tratta di perdere partite.

Qui si tratta di perdere il piacere di guardare il calcio.

E si tratta di veder dissipare milioni a palate (perchè la proprietà spende) perchè ci si ostina a non voler ammettere di non essere capaci.

Con la forza economica della Juventus (il famoso "volume di fuoco"), un paio di dirigenti capaci ci porterebbero ovunque.

Io ho seguito la Juve di Luppi e De Marchi, quella di Galia e Alessio, non avrei problemi a seguire una Juve di "operai", se la situazione fosse tale.

Ma bruciare centinaia di milioni di ingaggi e ammortamenti per avere una squadra che fa vergognare è difficile da mandare giù.

Farsopoli è un caso decisamente a parte.

Non hai tutti i torti a pensare che non ci sia niente di altrettanto grave, ma è storia di oltre 15 anni fa, non puoi pensare che stiano (stiamo) tutti a pensarci ancora adesso.

• Like 1

98,507 posts
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Comunque a far squalificare il campo ci vorrebbe anche poco...lo abbiamo già visto in passato, il fatto è che il tifo organizzato juventino non esiste più, solo clienti (che tra l'altro saranno sempre meno)

Diamo un nome a sta roba.

Estorsione 

Edited by Bradipo76

40,219 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Diamo un nome a sta roba.

Estorsione 

Sarebbe assurdo arrivare a tanto, ma è possibile che in società non ascoltino un minimo il cliente? Se ad oggi il 90% degli juventini è contro Allegri lo metti un attimo da parte anche per salvaguardar un attimo il valore del marchio e dell'azienda. Ogni partita che giochi in quel modo volano potenziali milioni (solo dalla champions ogni vittoria sono 3 milioni di Euro, più tutti gli incassi da match day, il valore dei tifosi persi e i danni d'immagine).

Fai un cambiamento anche solo di facciata e vedi come va...

• Like 1

9,829 posts
2 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Craze qui non si tratta di perdere partite.

Qui si tratta di perdere il piacere di guardare il calcio.

E si tratta di veder dissipare milioni a palate (perchè la proprietà spende) perchè ci si ostina a non voler ammettere di non essere capaci.

Con la forza economica della Juventus (il famoso "volume di fuoco"), un paio di dirigenti capaci ci porterebbero ovunque.

Io ho seguito la Juve di Luppi e De Marchi, quella di Galia e Alessio, non avrei problemi a seguire una Juve di "operai", se la situazione fosse tale.

Ma bruciare centinaia di milioni di ingaggi e ammortamenti per avere una squadra che fa vergognare è difficile da mandare giù.

Farsopoli è un caso decisamente a parte.

Non hai tutti i torti a pensare che non ci sia niente di altrettanto grave, ma è storia di oltre 15 anni fa, non puoi pensare che stiano (stiamo) tutti a pensarci ancora adesso.

E' solo un fatto di priorità. Di dare un giusto peso alle cose.

Piacere di guardare il calcio?

I milioni non sono i nostri. In teoria cavoli loro. Io spero che ne brucino 200 all'anno, così imparano quelli della Torino bene a fare i maestrini snob.

Devono ricapitalizzare tutti gli anni. Questo si meritano. Riccastri invidiosetti snob che non sono altro.

Farsopoli non è mai finita. Anno dopo anno ce ne succedono di tutti i colori e ce ne dicono di tutti i colori. Ogni rigore, ogni fuorigioco, e per ogni cosa. 

Squalifiche campate in aria, multe, insulti in ogni dove e da chiunque (una volta un arbitro ha persino mandato a stendere Chiesa).

L'unica differenza è che adesso ogni tanto delle colpe, quano meno morali, le abbiamo. Vedi Perugia Suarez. (grazie al Presidente interista)

Di tutte le ragioni possibili per disertare lo stadio, quella della fase sportiva negativa è decisamente l'ultima.

Poi per carità, fate come vi pare. Dico solo che a me fa tristezza da certi punti di vista, e ridere da altri.

Penso sempre che con la tifoseria che ci rtitroviamo potrebbero mandarci in serie B di nuovo e nessuno muoverebbe un dito. Basta solo confezionare la cosa in modo adeguato. E probabilmente ce lo meritiamo anche, chissà.

7,187 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Questa la leggo spesso, ma non capisco mai la differenza tra chi tratta il tifoso come cliente e quello che lo tratta come tifoso .asd 

Mi pare che nel calcio di oggi tutti cercano di mettere mano nelle tasche degli altri (e non per farci chissà quale guadagno, ma per sopperire a delle perdite continue del sistema). Alla fine è un giro perverso che riempie le tasche principalmente di chi tira le pedate al pallone. 

Probabilmente perché non sei mai stato abbonato alla Juventus 

32,388 posts

Maledetto io che ho speso un botto di soldi per Member, Juventus Card e maglia da gioco..  .asd 

Edited by Servillo23

98,507 posts
1 ora fa, TPN ha scritto:

Probabilmente perché non sei mai stato abbonato alla Juventus 

Mah, pago la tv.    .asd

Non vado allo stadio semplicemente perché mi separano 700 km da esso, e le emozioni che da il campo me le godo qui con le squadre locali, senza avere tutta questa necessità del "meglio calcio giocato" per divertirmi. Basta anche la partita degli amatori con dopo gara annesso.

Subisco aumenti, la qualità del mezzo nonostante il prezzo aumenti scende, quel che si vede lì non è meglio di quello che si vede in stadio. 

Ma tante domande esistenziali personalmente non me le faccio, mi sta bene pago, quando non mi starà bene non pagherò più, senza addebitare ad altri mie insoddisfazioni.

Sinceramente non mi sono mai sentito qualcosa di diverso dal tifoso. Se pago 10 invece di 5, sia quando vinco sia quando perdo, sia quando le cose vanno bene sia quando vanno male, sia quando c'è chi piace che chi non mi piace.

Non mi sono mai sentito cliente pur non avendo nulla gratis. 

E volendo fare necessariamente il cliente, so più o meno che cosa pago, in ogni caso. Guardare uno sport e intrecciarci una passione sportiva. Nessun risultato garantito, nessuna prestazione garantita, quello che succede nello sport. Anche il perdere, anche il non farcela, quando capita.

Se volessi spettacoli "sicuri" andrei al cinema, scegliendo accuratamente film a lieto fine. .asd

Edited by Bradipo76
  • Like 1

10,651 posts

D'accordissimo. Non tanto per lo spettacolo offerto ma soprattutto per il modo in cui stanno trattando la Juventus e noi tifosi. Gestione societaria surreale e offensiva.

Edited by Ale29
  • Like 1
  • Thanks 1

11,549 posts
2 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Difficilmente si può dire di più e di meglio. Ma intanto dobbiamo pretendere che la Società si muova: Allegri fora de ball prima indispensabile mossa. Chi ha già fatto l'abbonamento lo disdica per il prossimo anno ma per questo vada a urlare contro l'arrogante livornese finché non se torni al suo bar preferito a godersi i soldi immeritatamente sottratti alla Zebra.

7,187 posts
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, pago la tv.    .asd

Non vado allo stadio semplicemente perché mi separano 700 km da esso

Oh perfetto, e allora stiamo parlando del nulla cosmico

6,568 posts
9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Tutto giusto Craze

69,394 posts
9 ore fa, Huckleberry ha scritto:

I laziali con Lotito qualche annetto fa. 

Poi grazie a qualche risultato buono tifo e società si sono ricomposte (ma non così tanto). 

Diciamo che da parte loro è subentrata anche rassegnazione (Lotito la Lazio non la vende neanche sotto tortura).

Temo che la nostra situazione sia simile. 

Solo che noi siamo una delle 5 società più famose d’Europa, perciò gli Agnellini devono fare occhio a tirare la corda perché finisce a seggiolini bruciati come nel 2010 di sto passo. 

98,507 posts
50 minuti fa, TPN ha scritto:

Oh perfetto, e allora stiamo parlando del nulla cosmico

Mah, non direi. Entrambi paghiamo per un modo di partecipare alla stessa roba. 

Edited by Bradipo76

20,589 posts
15 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Lo stadio andava lasciato vuoto nella stagione 2006-2007 e quelle successive fino a quando i paracarri della proprietà non si facevano restituire gli scudetti, non adesso perché non ci piace Allegri gne gne gne.

Che si facciano furbi i tifosi.

.quoto

Al massimo stadio vuoto fino a quando non cedono il club.....

Il pesce puzza dalla testa 

98,507 posts
1 ora fa, avvocatodeldiavolo ha scritto:

Ma sei massimo zampini per caso?

no, mi chiamo Andrea, piacere

1,109 posts

idiozia lo stadio vuoto, crea solo più danni che altro.

20,784 posts
34 minutes ago, loziocurl said:

idiozia lo stadio vuoto, crea solo più danni che altro.

I danni li stanno creando i proprietari se ne assumano la responsabilita'.

• Like 3

906 posts

Ma quale stadio vuoto, ci vorrebbero bordate di fischi a Macs dall'annuncio delle formazioni fino a quando scappa negli spogliatoi prima del fischio finale