Vai al contenuto
Morpheus ©

Il rapporto del tifo juventino con la nazionale dal 2006 a oggi

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

ah per me il rapporto è semplicissimo ... li schifo e basta  ,  come juventino mi sento insultato ogni giorno  nelle tv , nella carta stampata , e dai tifosi delle altre  , ho visto caroselli ad ogni nostra sconfitta nelle finali   di champions   .  ad ogni figura di M***A della nazionale rido io .

non nego mi abbia fatto piacere   vedere la sconfitta dell'inghilterra all'europeo , e anche li per il ricordo tragico del 29 maggio , e per quanto siano animali i loro tifosi .

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2022
41 messaggi

non so se sono come ragionamento nel topic o fuori.

io non schifo la nazionale, la ignoro e basta.

semplicemente non vedo i campioni che ci sono stati nel 2006 che erano ovunque.

oggi se le nostre squadre di club di vertice hanno pochi italiani di livello, la colpa è di chi ai vertici insiste più sul proprio tornaconto (gravina vs superlega juve e poi fa la coppa italia in stile superlega) che nel movimento calcio.

il tennis invece sta fruttando buoni atleti, sintomo che nel tennis la cosa funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
Inviato (modificato)

 

Io sono sempre stato "particolare"... sempre considerato zero le partite di qualificazione, sinceramente non le ho mai sentite, poi, alle competizioni che contano ho sempre tifato da neutrale... neutrale nel senso che in generale sono sempre andato a tifare 1/2/3 squadre che mi piacevano al momento, quindi sono passato a tifare, o meglio, sarebbe dire simpatizzare, che so per Brasile, Italia, Germania, Olanda, Argentina etc. etc. di volta in volta... alla fine mi sono sempre comportato da spettatore neutrale in campo nazionali... solo in germania ho tifato veramente e spudoratamente per l'Italia per via di farsopoli... vedere la Juve A contro la Juve B giocare la finale del mondiale non avrà portato a salvare la Juve ma a sputtanarli fino al midollo si...  dopo quella porcata FIGC & co. che, ovviamente non ha mai alzato un dito a nostro favore in questi tre lustri, e magari fosse rimasta neutrale almeno, anzi ci ha dato contro in maniera schifosa e sistematica, guardate che porcate concesse, provate e sponsorizzate, da quando abbiamo iniziato a rivincere, si è arrivato persino a mentire davanti a commissioni antimafia, roba da pazzi, dicevo dopo quella porcata per me possono affogare tutti insieme alla Lega stessa, anzi sono sempre stato e resto dell'idea che bisognava lavorare pe convincere un'altra lega ad ospitarci in esilio alla faccia dei Lotito, Gravina, Delamentis & co. ... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi

Personalmente qualcosa si è spezzato nel legame con la nazionale dal 2006. Quell'estate sarò stata una dei pochi a non gioire per la vittoria, il mio pensiero era assorbito dal timore per ciò che sarebbe successo alla Juve di li a poco. Una spada di Damocle pendeva sulla nostra testa, ed io provavo solo rabbia nel veder gioire quello stesso popolino che si faceva bello esultando per una vittoria ottenuta in gran parte per merito dei nostri giocatori, mentre al contempo invocava a gran voce la nostra lapidazione pubblica e una giustizia sommaria che decretasse la nostra fine calcistica. Niente è stato più come prima, non erano i sentimenti di gioia e partecipazione e tifo provati nei mondiali precedenti quando anche la rivalità con le altre squadre, veniva messa da parte e si riusciva a tifare per qualsiasi giocatore indossasse quella maglia. Col tempo la rabbia è sopita ma nulla è stato dimenticato e ciò mi rende difficile esultare per qualcuno che non sia un giocatore juventino. Continuo a vedere le partite a tifare per la nazionale ma con un distacco di fondo e quindi anche questa eliminazione mi spiace ma non è minimamente paragonabile al dispiacere per le sconfitte dure della Juve.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Per me, dopo il 2006, è cambiato tutto.

Prima tifavo molto per gli azzurri, ora sono fanaticamente juventino e tifo solo per la maglia bianconera.

La nazionale mi interessa soltanto perché ci sono giocatori della rosa juventina, quindi in funzione di come ci possa far comodo tra loro crescita, riposo, ecc. Spesso non è calcolabile a priori cosa sia meglio per loro in ottica poi di club, quindi me ne frego. 

 

Solitamente non guardo le partite della nazionale, ho visto giusto quella di ieri e gli europei in compagnia (neanche tutte, ricordo di aver saltato l'esordio nel girone perché manco sapevo ci fosse la partita e aver prenotato un campo da padel), dove simpatizzavo per vedere contenti i miei amici. Ho seguito tutti i rigori dando le spalle alla tv e guardando loro sperando di vederli esultare ma niente di più.

 

Mi fa piacere anche che dopo il 2006 ci sia stato un crollo verticale. Senza di noi il calcio in Italia è nulla e questo mi compiace.
Lo stesso europeo lo hanno vinto Bonucci, Chiellini e Chiesa. 

Godo ci perdano giornalisti, FIGC, tifosi di altre squadre e chiunque a qualsiasi dimensione non sia dalla nostra parte a livello di club.

 

Fine, quindi via questa minuzia, ora testa alle ultime di campionato e alla Coppa Italia. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2670 messaggi

Boh sarà che per me è calcio estivo senza nessuna logica e non vero calcio. ho smesso di seguire la nazionale assiduamente dopo USA 94.

Vissuto il mondiale 2006 con ribrezzo per l'effetto calciopoli che sarebbe scoppiato di lì a poco, l'europeo idem.

Desensibilizzato a questi tornei retrò, il calcio per club ha tutto un altro livello sia qualitativo che emozionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Dal 2006 solo schifo per la nazionale della Figc. Ho goduto a vederla fuori dai mondiali di russia, ho goduto quando ho saputo ieri sera della non qualificazione. ho 47 anni e da che ho memoria la Juve ruba, mafia, ladri etc etc. Ho sopportato fino al 2006. Da lì in poi ogni sconfitta è un piacere. Non scordiamo anche la vicenda Conte o la commissione antimafia con Agnelli o come a ogni soffio di vento ci sia magistrati napoletani ad aprire indagini a m*****a. Il calcio per me è la Juve, e basta.

Di contro mi appassiono per ogni sport dove l'Italia è rappresentata, dalla pallavolo al curling.

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3282 messaggi
1 ora fa, Morpheus © ha scritto:

Personalmente pre 2006 per me la nazionale era fondamentale, ...

 

Personalmente è dopo Italia '90 che non mi interessa più della nazionale di calcio italiana, mi godo le partite di altre nazionali di calcio.

 

E i fatti del 2006 non hanno fatto altro che confermare la mia decisione.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
Inviato (modificato)

La mia nazionale si chiama JUVENTUS nel bene o nel male! 

 

al massimo poteva esserci la vecchia ITALJUVE che ha insegnato calcio a tutta Europa alzando pure qualche titolo. 

 

Vabbè l'anno scorso grazie a Bonucci, Chiellini e Chiesa ho in parte seppellito l'ascia di guerra contro la nuova perdazionale, ma da oggi più che mai JUVE JUVE e solo JUVE! anche con bernardeschi, rabiot, rugani, de sciglio, arthur e alex sandro in campo a fare minchiate perdendo partite. 

 

A meno che qualcuno in FIGC, LEGA CALCIO e MEDIA ITALIANI la finisca di romperci i co*****i, e di cominciare a ricostruire dalle fondamenta quello che hanno rotto nel 2006.

Modificato da Towelie69
FICG
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

Io tifo la nazionale. Esattamente come tifo per tutti i nazionali e le nazionali in tutte le competizioni di tutti gli sport.

Sono italiano, ci mancherebbe. La nazionale di calcio ha rappresentanti che vanno e vengono. NOn mi interessa. Tiferei Juve anche con una società che mi farebbe schifo. Discorso analogo per la nazionale. 

Ho gioito all'europeo...e mi mancheranno i mondiali. Per la seconda volta fi fila poi.

 

 I discorsi che fate non li condivido. 

Detto questo,, non baratterei mai una champions per un mondiale. Mel senso....mi darebbe molta più gioia la champions della Juve. PEr essere chiaro. L'italia la tifo per fatto naturale. La Juve per scelta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Mai fregato niente della nazionale,  guardata solo a volte sperando non si rompessero i nostri e magari che facessero bella figura, spesso ho anche simpatizzato per altre nazionali se c’erano giocatori miei favoriti o se esprimevano un bel gioco 

 

mi ha sempre fatto schifo come viene raccontata la nazionale dai soliti scribacchìni romanisti della Rai e dintorni, come sono stati trattati i giocatori juventini in nazionale (tendenza parzialmente ribaltata solo con Bonucci e chiellini dopo l’ultimo europeo trionfante, ma mi ricordo bene le campagne contro Del Piero messo in contrapposizione a chiunque passasse di lì), e in più trattandosi di una nazionale di calcio è per definizione quanto di più nazionalpopolare ci sia, e io odio sentir parlare di calcio gente che non capisce un c****.
 

Calciopoli ha peggiorato le cose ma fondamentalmente è sempre stato fastidioso vedere come dovessero essere i giocatori della Juve ladra dopata etc etc a tener su la baracca messa in piedi dalla FGCI e dare pure delle soddisfazioni a quei trogloditi di tifosi che pochi giorni dopo li insultano appena rimettono la maglietta bianconera 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
915 messaggi

Se vince un trofeo importante son contento, se perde non me ne frega una mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Parto con indifferenza ma se la nazionale vince con i nostri giocatori lo rimarco assiduamente 
 

Quella di barella e bastoni eliminata dalla macedonia invece    .rotfl 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Tifo per la nazionale, ma a differenza del 2018 dove ci sono rimasto male che non siamo andati ai mondiali, quest’anno proprio si sono meritati di restare a casa. È quasi impossibile non ridere in questa situazione. Poi fra tutti i mondiali quello invernale del Qatar è il meno peggio da saltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi

HO  riso al gol della macedonia .... per dire quanto mi importa della nazionale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

Ah tra l’altro ho un collega macedone quindi oggi quasi si festeggiava. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Sempre tifata e continuerò a farlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74543 messaggi
57 minutes ago, Towelie69 said:

La mia nazionale si chiama JUVENTUS nel bene o nel male! 

 

al massimo poteva esserci la vecchia ITALJUVE che ha insegnato calcio a tutta Europa alzando pure qualche titolo. 

 

Vabbè l'anno scorso grazie a Bonucci, Chiellini e Chiesa ho in parte seppellito l'ascia di guerra contro la nuova perdazionale, ma da oggi più che mai JUVE JUVE e solo JUVE! anche con bernardeschi, rabiot, rugani, de sciglio, arthur e alex sandro in campo a fare minchiate perdendo partite. 

 

A meno che qualcuno in FIGC, LEGA CALCIO e MEDIA ITALIANI la finisca di romperci i co*****i, e di cominciare a ricostruire dalle fondamenta quello che hanno rotto nel 2006.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4318 messaggi
2 hours ago, ppb1 said:

Dispiace per la nazionale ma la Juve è un'altra cosa.

Non sono mai stato male per una sconfitta per la nazionale mentre ancora oggi non riesco a capacitarmi per quella col Villareal.

Si festeggia l'europeo però anche una semplice vittoria della coppa Italia a me da ben più soddisfazione

.quoto  Tanto par dire per la finale mondiale persa col Brasile ai rigori ci rimasi male per un giorno. Per la finale di Manchester col Milan ci vollero 2 anni per farmi passare la delusione. Poi, ci mancherebbe, quando gioca tifo sempre Italia ma il pathos per il risultato finale (positiivo o negativo) è una minuscola frazione delle sensazioni  he provo quando gioca la Juve. Unica eccezione i mondiali di Argentina e Spagna dove di fatto era la Juve a giocare in maglia azzurra…

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5925 messaggi
Inviato (modificato)

io ricordo anche come l'Italia vinceva per "il gruppo" (oppure per o' tiraggiro, che però non si è più visto), mentre quando si perdeva era per colpa della Italjuve (bonucci, chiellini, del piero, buffon, ecc.). Ricordo inoltre anche che dopo gli europei del '96 smisi di guardare le partite dell'Italia con gli amici, perché era un continuo insultare Del Piero, mentre gli altri erano tutti fenomeni.

 

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4724 messaggi

Varie fasi. 

Grande tifo e nostalgia per le nazionali del decennio 1990-2000

Alternanza tra indifferenza e tifo contro nel periodo 2000 2014 con allontanamento dopo Calciopoli. 

Tifo moderato per la nazionale di Conte e molto forte per quella di Mancini a Euro 2020. A tal punto che la vittoria di Wembley la metto tra le 10 partite del mio cuore. 

 

Poi boh. Non è che abbia una logica. Ma certo stare 12 anni senza mondiali dispiace anche a me, soprattutto per quelle generazioni che non potranno vivere certe emozioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8480 messaggi

mi dispiace ma proprio non riesco a voler male alla nazionale……

…non sopporto nessuno dei dirigenti a partire da Gravina e Oriali ma alla nazionale di calcio proprio no…

…chi ha vissuto l 82 da ragazzino 12 enne , quell estate resta una delle gioie piu’ grandi della mia vita…..

non andare ai mondiali , non passare quel mese estivo ( non i prossimi ) in cui volenti e nolenti tutti ci sentiamo CT e speranzosi di vedere l italia vincere , magari con il Brasile mi manchera’.

nonostante vorrei che fallisse tutta la figc x quello che hanno fatto e continuano a fare alla ns juve non vorrò mai male alla ns nazionale , speranzoso di vederla ai mondiali fra 4 anni finalmente nuovamente in estate…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20311 messaggi

L'ho sottolineato anche in passato. La mia affezione per i colori azzurri, dopo farsopoli, si è attenuata fortemente. Ovviamente il mio sentimento è ingiusto perché il male era (ed è) nella FIGC e non certo nella squadra in se.
Purtuttavia, la rabbia non è obliata dal tempo (non ci posso far niente) ma questo non comporta il tifare contro bensì il gioire con moderazione nei successi e il rattristarmi in minima misura nelle sconfitte (o tragedie sportive).
Io sono sempre dell'idea che "chi è causa del proprio male pianga sé stesso" e che il calcio italiano si trovi in questa situazione perché in questa è stato condotto dalla ignominia del sistema (organi federali, politica, media, addetti ai lavori, ecc.) sempre attento a distruggere invece di costruire.
Poi - lo dico con la massima onestà e contemporaneamente con la giusta dose di vergogna - quando penso ai processi sportivi, ai processi penali, all'ignavia della società, il solo pensiero che mi assale è: "Fankulo tutti e che muoia Sansone [nazionale] con tutti i filistei [organi federali e tutti coloro che hanno fatto del male alla mia amata Juventus]"!

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi

con il golpe del 2006 da li in poi in figc hanno deciso di fare i fenomeni

tutti prime donne, basta straparlare sulla Juve che hanno la prima pagina garantita

questi tizi che governavano il calcio una volta neanche sapevi chi fossero, c'erano il CT e i giocatori e basta, si tifava la nazionale, punto

oggi  a sentirli parlare ti fanno tifare contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi
4 ore fa, marcotardelli ha scritto:

Aggiungo solo che nel momento in cui abbiamo subito il goal mi è comunque dispiaciuto e auspicavo un pareggio per portarla ai supplementari , consapevole che se poi avessimo conquistato la qualificazione avrei mal digerito le esternazioni trionfalistiche di Gravina e soci . Insomma , credo di avere in testa un bel casino con questa nazionale...😂

stessa situazione mia

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...