Vai al contenuto
Rete di Bettega para Zoff!

La Juve più forte di sempre

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
28 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

non ho mai capito la fissazione per la Juve 1982-83 (che io ho visto)

 

se ha vinto solo una coppa italia non può essere considerata la Juve più forte di tutti i tempi.

 

Se si esclude la doppia sfida con l'aston villa, durante la stagione non ha mai dato grandi dimostrazioni di forza come dava ad esempio la prima Juve di Lippi 

 

 

Beh ci sono state le stagioni successive quella Juve quella dei campioni del mondo più  Platini e Boniek ha vinto tutto quello che era possibile vincere in quegli anni ad esclusione purtroppo  della finale di Atene  .Certamente è stata straordinaria anche la prima Juve di Lippi (che purtroppo ha avuto il limite di perdere qualche finale di troppo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
33 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

sarebbero andate uguali.

o credi forse che nel 2006-07 saremmo di colpo diventati competitivi in europa?

Non lo so non ho la sfera di cristallo certamente avremmo perso meno tempo a giocarci una finale ... forse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

vero, ma io parlavo proprio di quel 1982-83 mitizzato da molti.

 

citare il 1983-84 sarebbe più appropriato.

vero anche se a livello degli 11 titolari tra le due formazioni non so se c'era differenza 

Modificato da dal1982
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
50 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Probabilmente ciò era anche dovuto al fatto che Del Piero era un po' sacrificato e spesso entrava dalla panchina, però potersi permettere Camoranesi o Mutu come registi esterni era tanta roba.

 

 

Secondo me più che altro il "problema" stava nella mediana...Emerson e Vieira singolarmente erano fortissimi, messi insieme alla fine eran due doppioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

vero, ma io parlavo proprio di quel 1982-83 mitizzato da molti.

 

citare il 1983-84 sarebbe più appropriato.

Anche la stagione 1984-85  , abbiamo tutti memoria di quanto accaduto purtroppo la terribile notte del 29 Maggio ciò non toglie che quella squadra aveva fatto il suo percorso era arrivata a giocare la finale e Il Liverpool era stato già sconfitto qualche mese prima nella finale di  Supercoppa .  Riguardo la stagione 82 83 probabilmente vengono ricordati  celebrati i  campioni a prescindere dal risultato finale ( quella Coppa Campioni prima del triste epilogo era stata comunque condotta in maniera magistrale con un percorso netto non indifferente per i risultati ottenuti in quel periodo )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Secondo me più che altro il "problema" stava nella mediana...Emerson e Vieira singolarmente erano fortissimi, messi insieme alla fine eran due doppioni

In parte sì, forse mancava il classico recuperatore di palloni più brevilineo anche se c'è da dire che pure Camoranesi e Nedved legnavano...

Alla fine quelli che ci mandavano in crisi erano un po' i trequartisti rapidi che si infilavano alle spalle del centrocampo.

 

Poi sicuramente un po' di regia in più da dietro dopo la partenza di Tacchinardi e avendo perso gente come Montero e Tudor poteva servire. Thuram e Cannavaro erano bestiali ma non avevano grandi doti di regia e Kovac fu un discreto tronco di legno per quanto ricordo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Secondo me più che altro il "problema" stava nella mediana...Emerson e Vieira singolarmente erano fortissimi, messi insieme alla fine eran due doppioni

Il problema di quelle due stagioni è stata la proverbiale primavera Capelliana.

Arrivammo cotti, anche perché il concetto di panchina lunga non era ancora diffuso a tutte le grandi d'Europa.

Si parla di Del Piero e Mutu in panchina ma ci si scorda che in mezzo le riserve erano Blasi e Giannichedda .asd

Poi va beh, era tutto un altro calcio, non è nemmeno semplice analizzarlo oggi, per quanto io ogni tanto vada a rivedermi highlights o addirittura partite intere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22876 messaggi

1200px-Juventus_FC_-_Finale_Champions_Le 

.oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

82-83 la più spettacolare , 83-84 la più concreta . Come campioni -per tornare al recente passato -Tevez non avrebbe sfigurato nemmeno in quelle due citate . Carlitos mi ha davvero stregato per carattere e qualità .

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2011
164 messaggi
Inviato (modificato)

.

 

 

Modificato da isleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi

Per me la più forte è quella del 1982-83, anche se vinse solo la Coppa Italia e...il Mundialito 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

Come espressione di forza fra quelle più recenti metto la 2018/19

Rimpianto eterno.

 

Perchè quando ci mettevamo a giocare quell'anno facevamo davvero paura.

La sensazione di forza che sprigionammo nelle due gare con lo UTD e al ritorno contro l'Atletico sono per me l'Apice del ciclo di questo decennio.

Era dai tempi del primo Lippi che non vedevo la Juve andare a imporsi in maniera così autoritaria contro un Inglese in casa sua.

 

Forterrimi in tutti i reparti.

Con alternative coi controcoglioni in tutti i reparti(cosa che Capello nel 2005/06 non aveva minimamente se non davanti e gli andò di stralusso che a parte i due li in mezzo con un po di pubalgia ogni tanto, quell'anno non si ruppe praticamente nessuno, perchè sennò sarebbero stati guai)

 

Ce la sentivamo proprio che eravamo straforti.

Se ci ripenso mi gira più per quell'anno che per le due finali perse.

 

Se non si fosse rotta mezza squadra nel momento clou(appena ho sentito del forfait di Costa nel prepartita fuori dal pub ho pensato: ok è finita)con ogni probabilità saremmo arrivati di nuovo in finale a giocarcela con Klopp.

Troppa gente rotta, troppa che si rompeva e che non stava in piedi.

E il campionato lo avevamo già vinto a ottobre praticamente.

 

Il più grande ripianto di tutti questi anni, certamente.

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11985 messaggi
Inviato (modificato)

Direi la juve di Lippi,sia del primo periodo che del secondo. Avevamo giocatori illegali,inutile fare i nomi. La più forte però secondo me in assoluto è quella di Capello,ed è un mistero di come abbia vinto "solo" due scudetti,con quei nomi. 

Modificato da gsm88
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi

La Juve più forte: Zoff, Gentile, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Bettega, Tardelli, Rossi, Platini, Boniek.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19988 messaggi
Il 6/7/2022 alle 15:34 , franco catanese ha scritto:

Roma, 22 giugno 1996

 

Peruzzi; Torricelli, Ferrara, Vierchowood, Pessotto; Conte, Sousa, Deschamps; Vialli, Del Piero, Ravanelli.

Rampulla, Porrini, Jugovic, Di Livio, Padovano.

All. Lippi

 

Non è forse la più forte, ma è quella a cui sono legato di più.

Scusa se ti correggo; non mi piace fare il pignolo, ma era il 22 maggio. Buona giornata 👋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3657 messaggi

per me tutte le juventus vincenti sono grandi squadre è difficile dire quale sia la migliore fino a oggi  perchè ognuna aveva qualcosa di speciale che altre non avevano

rivedere i vecchi filmati in ognuna  di queste squadre   si rivive sempre un emozione e una gioia immensa !!!

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2020
227 messaggi
Inviato (modificato)
Il 6/7/2022 alle 14:41 , vlataskaaaa ha scritto:

Premesso che molti dicono che la più forte di tutte era quella che perse ad Atene con l'Amburgo, e in effetti basta leggere le formazioni per rendersene conto (di fatto una squadra Mostruosa), ma io avevo un anno e mezzo per cui ricordo ben poco

 

Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Bettega Tardelli Rossi Platini Boniek...  .oo

Sorry, non avevo letto il post sopra... Quoto

Modificato da RedRay68
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi

ZOFF-GENTILE-CABRINI-BONINI-BRIO-SCIREA-BETTEGA-TARDELLI-ROSSI-PLATINI-BONIEK

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi

Comunque ragazzi, la Juve più forte di sempre, almeno a livello di auspici, è sempre quella del prossimo anno.

E su questo penso, una volta tanto, siamo tutti d'accordo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
5 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Scusa se ti correggo; non mi piace fare il pignolo, ma era il 22 maggio. Buona giornata 👋

 

Corretto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
16 ore fa, Towelie69 ha scritto:

1200px-Juventus_FC_-_Finale_Champions_Le 

.oo

Grandissima squadra e grande impresa quella notte , ancora più forte era la Juve della stagione successiva e la sconfitta con il Borussia mi lascia ancora interdetto a tanti anni di distanza..

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1904 messaggi
Il 6/7/2022 alle 12:28 , Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Sta per partire la nuova stagione speriamo tutti di rivedere presto una Juve protagonista in Italia e in Europa  personalmente mi auguro di rivedere presto una Juve simile nello spirito a quella a cui sono più legato quella del Trap della stagione dei 51 punti e della Coppa UEFA o della Juve post mundial spagnolo  con i campioni del mondo Platini Boniek e Bettega . 

 Chiaramente ricordo con piacere  la Juve della triade e di Lippi  ma a livello affettivo sono più legato alla Juve di Boniperti e del Trap  . Ho gioito più che mai per le vittorie dell’ultimo ciclo  visto quanto accaduto con farsopoli ma purtroppo in chiave europea non siamo più stati in grado di ripetere i successi del passato . Voi a quale Juve siete più legati ?                                      

 

 

Io la penso come te, la Juve di Bilbao è quella che più di tutte mi è rimasta nel cuore...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

la Juve 96/97 mi gasava veramente tanto.

Avevo sempre l'impressione che con un piccolo cambio di marcia avrebbe aperto come una cozza qualsiasi difesa avversaria.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51064 messaggi

1996/97

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Come valore dei singoli Calciatori la Juventus del Secondo anno di Capello era la più forte, anche se poi Molto dipende dalle vittorie. Per esempio, la Prima Juventus di Lippi non era tutto questo splendore come Calciatori.... Eppure ha vinto tutto. Le Juventus di Trapattoni poi erano tra le Migliori di sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...