Vai al contenuto
IL DIRETTORE

È morto un grande Juventino: Idris Sanneh

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12671 messaggi

quanti ricordi,

 

ciao Idris!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19987 messaggi

Mi ricorda quelli che il calcio con Fabio Fazio, una trasmissione di tutto rispetto, prima che arrivasse Simona Ventura a trasformarla in un salotto alla Barbara D'Urso, in cui si parlava di tutto fuorché di pallone. Ciao Idris, fratello bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

Uno juventino vero che si faceva rispettare, niente a che vedere con quelle amebe che frequentano le trasmissioni sportive negli ultimi anni.

Possa riposare in pace

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10653 messaggi

Aveva solo 72 anni. 

Bellissima la nota dei familiari.

 

 

"A farlo trascendere a vita immateriale è stata con tutta probabilità una vasculite dalle cause ignote. In pieno stile Idris, se ne è andato con un po' di mistero.

Al momento del passaggio è stato accompagnato dalla sua famiglia, tantissimo amore e melodie. Piangiamo ma soprattutto celebriamo la sua straordinaria vita, la sua sagace genialità, il suo cuore limpido e puro, il suo sensazionale carisma, il suo amore per l'arte, la musica, lo sport, tutti amori riuniti dalla ricerca incessante e gloriosa della giustizia e della bellezza.

Nato sotto un stella speciale, è riuscito ad unire mondi e persone, culture e religioni, fedi calcistiche e colori. La sua missione di unione si è compiuta in ogni conversazione, intervista, intervento, consiglio e canzone. Ha vissuto piegando le regole dell'impossibile rendendolo realtà, attraversando il mondo per portare cultura, amore ed entusiasmo. Il primo ed il più grande, un pezzo della storia italiana, senegalese e non solo. Simbolo indelebile di saggezza e libertà. Inimitabile ed indimenticabile".

 

 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10270 messaggi

La famiglia ha chiesto di presentarsi in bianco e nero ai funerali 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9240 messaggi

Ho tanti ricordi d'infanzia legati alle sue telecronache della Juve, era un grande tifoso della nostra squadra e riusciva a trasmettere quella passione. Mi dispiace che ci abbia lasciato prematuramente, riposa in pace. :41_pensive:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31364 messaggi

Lo adoravo, quando ancora non si parlava troppo di abbonamenti e si seguiva il calcio tra radio e programmi in Rai al pomeriggio visto che lo spezzatino era solo un primo piatto e non un calendario di calcio.

 

Un peccato non averlo più rivisto per troppi anni, purtroppo la meritocrazia non esiste in alcuni mondi.

 

Riposa in pace.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi

Lo storico tifoso juventino verrà celebrato nei prossimi giorni: i famigliari hanno comunicato le coordinate per le esequie
 

-mIl mondo bianconero piange la scomparsa del super tifoso della Juventus Idris, venuto a mancare all'età di 72 annidopo settimane di ricovero in ospedale. La famiglia ha reso noto le coordinate e le modalità del funerale con un comunicato ricordando, sempre, la passione bianconera dell'ex volto di "Quelli che il calcio".

Idris, i funerali

"L'appuntamento per i funerali è al Cimitero di Bedizzole, Brescia, Lunedì 7 Agosto alle ore 11. Consigliamo agli amici ed amiche che volessero partecipare al saluto di vestirsi di colori chiari o di bianco e nero, notoriamente il suo abbinamento cromatico preferito".

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
Il 4/8/2023 alle 20:27 , Bradipo76 ha scritto:

L'immagine più nitida che ho è quel famoso Juventus-Fiorentina finito 3-2, la partita scudetto di quell'anno. 

 

confuse un replay con un altro gol che sarebbe arrivato da lì a poco comunque,strozzando in gola le prese per il c**o che erano partite...

credo fosse quello del 2-2

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi

Dispiace!
RIP

Inviato con Tapatalk da un universo parallelo in cui l'Avvocato risorge e disereda gli elkann, rendendoli dei morti di fame che vivono sotto i ponti come dei ratti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi

R.I.P.

Mi dispiace!

Oltre ad essere uno dei pochissimi juventini VERI in tv mi ricorda il programma Quelli che il calcio, quello vero, condotto da Fabio Fazio, un programma davvero gradevole per seguire il calcio con i vari personaggi alcuni dei quali davvero assurdi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
L'immagine più nitida che ho è quel famoso Juventus-Fiorentina finito 3-2, la partita scudetto di quell'anno. 
Cacchio me lo ricordo anche io. L'urlo di Idris all'88' di Juve Fiorentina del 94.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Questi fanno tweet per qualsiasi cagata o scarparo che si sia fatto un mese da noi nel 1949, due parole per Idris potevano anche spenderle. Non c'è niente da fare, non mi piacciono e non sono empatici 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10327 messaggi

Una persona piacevolissima, passionale e colta, singolare e colorita, ma mai volgare o irrispettosa. Un bellissimo ricordo di adolescenza, in una delle ultime trasmissioni veramente riuscite del panorama televisivo degli ultimi 30 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi

Grande tristezza...addio Idris ci hai fatto tanto divertire.

 

Juventino vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
Il 5/8/2023 alle 16:35 , gnarro ha scritto:

Uno juventino vero che si faceva rispettare, niente a che vedere con quelle amebe che frequentano le trasmissioni sportive negli ultimi anni.

Possa riposare in pace

 

Scusa se mi approprio delle tue parole, ma sono le stesse che avevo pensato per ricordare il grande IDRIS. Uno juventino vero che la faccia ce

la metteva SEMPRE. Un esempio per chi resta.Buon Viaggio Idris!!!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi
Il 5/8/2023 alle 23:30 , - Ra - ha scritto:

Lo adoravo, quando ancora non si parlava troppo di abbonamenti e si seguiva il calcio tra radio e programmi in Rai al pomeriggio visto che lo spezzatino era solo un primo piatto e non un calendario di calcio.

 

Un peccato non averlo più rivisto per troppi anni, purtroppo la meritocrazia non esiste in alcuni mondi.

 

Riposa in pace.

 

Persona di un"intelligenza e una cultura non comuni, oltre che estremamente educata. Non sorprende non averlo visto mischiato a certo berciume che gira oggi nell'ambiente calcio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Ciao

Buon Viaggio.

Un abbraccio alla famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3339 messaggi

Idris mi ricorda i miei primissimi approcci con il calcio, quando la domenica pomeriggio si andava a casa di qualche zio o si ricevevano ospiti, con quelli che il calcio in sottofondo.

 

Mi dispiace molto non aver vissuto appieno quegli anni.

Percepisco molta semplicità e  spensieratezza nei racconti di molti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
18 ore fa, Voost ha scritto:

Questi fanno tweet per qualsiasi cagata o scarparo che si sia fatto un mese da noi nel 1949, due parole per Idris potevano anche spenderle. Non c'è niente da fare, non mi piacciono e non sono empatici 

Idris aveva una vera passione e amore per la Juve , a differenza di quei pezzi di sterco che ormai nemmeno voglio più nominare 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Idris mi ricorda i miei primissimi approcci con il calcio, quando la domenica pomeriggio si andava a casa di qualche zio o si ricevevano ospiti, con quelli che il calcio in sottofondo.

 

Mi dispiace molto non aver vissuto appieno quegli anni.

Percepisco molta semplicità e  spensieratezza nei racconti di molti.

 

Quello di quei giorni era un calcio vissuto con molte meno pippe mentali di oggi. 

Su questo credo sia stato stradecisivo internet, che ha dato la possibilità di masticare il tema calcistico nel quotidiano praticamente all'infinito (nel bene, come nel male). 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi
19 ore fa, Voost ha scritto:

Questi fanno tweet per qualsiasi cagata o scarparo che si sia fatto un mese da noi nel 1949, due parole per Idris potevano anche spenderle. Non c'è niente da fare, non mi piacciono e non sono empatici 

Ho visto alcune immagini del funerale: era pieno di maglie e bandiere bianconere.

 

Riprendo e condivido al 100% questo tuo messaggio. Ennesima dimostrazione di pochezza da parte di questa società, che delude e mortifica i propri tifosi continuamente ormai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...