Jump to content
dal1982

UFFICIALE: Teun Koopmeiners è un nuovo calciatore della Juventus

Recommended Posts

53,940 posts

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atalanta

BC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Teun Koopmeiners a fronte di un corrispettivo di € 51,3 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 3,4 milioni.

Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 6 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029.

Juventus.com

IMG_2260.jpeg

IMG_2259.jpeg

2,433 posts

A me Koop piace molto, ma essendo un giocatore dell'Atalanta è sicuramente caro e bisogna vederlo fuori da quello scacchiere...in troppi hanno fallito altrove.

Come ruolo mi sembra occupi la stessa casella di Locatelli, avrebbe senso in una mediana a 2 con lui, ma siamo lontani dal 4-2-3-1. Inoltre vorrei dare un'occasione a Soule con la nostra maglia, cederlo ora per poi aggiungerci altri soldi sopra non ha senso a mio avviso.

Edited by Darsch

53,940 posts
9 minuti fa, Darsch ha scritto:

A me Koop piace molto, ma essendo un giocatore dell'Atalanta è sicuramente caro e bisogna vederlo fuori da quello scacchiere...in troppi hanno fallito altrove.

Come ruolo mi sembra occupi la stessa casella di Locatelli, avrebbe senso in una mediana a 2 con lui, ma siamo lontani dal 4-2-3-1. Inoltre vorrei dare un'occasione a Soule con la nostra maglia, cederlo ora per poi aggiungerci altri soldi sopra non ha senso a mio avviso.

vero, come a illing , quello che ancora non mi ha detto niente e' Yıldız (ma non saprei se e' il caso di rinunciarci)

pero' da qualche parte bisogna pur fare cassa

su koop ho gli stessi tuoi dubbi 

1,183 posts

Da pazzi pensare di vendere il futuro cioè iling soule e yildiz…

53,940 posts
40 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

Da pazzi pensare di vendere il futuro cioè iling soule e yildiz…

quando si parla di giovani (che non sono cmq del piero che a quell eta' era gia' decisivo nella juve dei big) c'e' sempre un rischio 

a volte vendi ottimi giocatori, a volte vendi un chiumento o un palladino, a volte invece ti penti )

detto questo, in qualche modo purtroppo se vogliamo fare mercato (intendo giocatori che gia' han dimostrato ) dobbiamo monetizzare in qualche modo 

135,361 posts

io dall'atalanta non prenderei nessuno a prescindere. secondo me sono tutti dei bluff

• Like 5

53,940 posts
3 minuti fa, hopper ha scritto:

io dall'atalanta non prenderei nessuno a prescindere. secondo me sono tutti dei bluff

se non avessimo il miglior allenatore del mondo, al massimo da li avrei preso il gasp 

4,246 posts

Mi sembra buono, ma gioca in un sistema peculiare come quello dei bergamaschi, totalmente diverso da quello che porta in campo la Juve.

Quindi siamo alle solite.

Può adattarsi? 

135,361 posts
5 ore fa, dal1982 ha scritto:

se non avessimo il miglior allenatore del mondo, al massimo da li avrei preso il gasp 

supergulp!

45,537 posts

Koopmeiners per me non è una mezzala, farebbe tanta fatica a coprire il campo in ampiezza come chiede Allegri con le varie scalate sull'esterno. Preferisco un De Paul che quel lavoro lo sa fare divinamente.

5,662 posts
9 ore fa, dal1982 ha scritto:

quando si parla di giovani (che non sono cmq del piero che a quell eta' era gia' decisivo nella juve dei big) c'e' sempre un rischio 

a volte vendi ottimi giocatori, a volte vendi un chiumento o un palladino, a volte invece ti penti )

detto questo, in qualche modo purtroppo se vogliamo fare mercato (intendo giocatori che gia' han dimostrato ) dobbiamo monetizzare in qualche modo 

A volte vendi Donnarumma...a no..

Lui e andato via gratis... ecco quando si parla di giocatori dobbiamo anche pensare a questa eventualità soprattutto se bravi e affascinati dalle Big di Spagna o ancor più dalla Premier League. Esempio  Iling e scadenza 2025 o lo vendi a gennaio/giugno o rinnovi ma lui vorrà rinnovare? (Anche e soprattutto x questioni economiche)

53,940 posts
20 ore fa, dany23 ha scritto:

A volte vendi Donnarumma...a no..

Lui e andato via gratis... ecco quando si parla di giocatori dobbiamo anche pensare a questa eventualità soprattutto se bravi e affascinati dalle Big di Spagna o ancor più dalla Premier League. Esempio  Iling e scadenza 2025 o lo vendi a gennaio/giugno o rinnovi ma lui vorrà rinnovare? (Anche e soprattutto x questioni economiche)

si ma donnarumma era titolarissimo nel milan

qui si parla di illing, yildiz che non sono mai stati titolari in serie a,  e soule che sta facendo bene a Frosinone 

e' un po' diverso, sono dopotutto ancora delle autentiche scommesse (ma non dico di non crederci )

5,662 posts
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

si ma donnarumma era titolarissimo nel milan

qui si parla di illing, yildiz che non sono mai stati titolari in serie a,  e soule che sta facendo bene a Frosinone 

e' un po' diverso, sono dopotutto ancora delle autentiche scommesse (ma non dico di non crederci )

Io invece dicevo che a volte sei costretto a vendere per non far la fine del Milan o dello UTD con Pigba

Edited by dany23
  • Like 1

17,838 posts

solo speculazioni tanto per riempire i giornali con titoloni che acchiappino click e lettori. Usciranno altri 20 nomi di sicuro.

7,469 posts

È un giocatore che mi piace molto ma è la strategia di mercato che non apprezzo.
Sia chiaro, capisco che per ora parliamo di supercazzole sparate dai giornalai, tuttavia credo che non possiamo più andare avanti sulla strategia del calciatore che esplode in Italia in realtà particolari (esempio Chiesa, Locatelli, Vlahovic etc ..).
La bottega dell' Atalanta è cara e, come per la violacea, non escono fenomeni fuori dal proprio contesto

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

• Like 1

52,620 posts

Giuntoli ma regalati un allenatore

• Like 1

17,771 posts

atalanta vende solo fregature andiamoci a prendere k.thuram

• Like 4

2,585 posts

l'Atalanta ci ha fregato troppe volte, per me può andare a fare in c....

4,228 posts

Magari , giocatore forte  e che ci aiuterebbe molto , ma preferisco De Paul

• Like 1

5,832 posts

Spero che Giuntoli esca con il nome a sorpresa alla fine. Io sono per il Team Thuram.

1,183 posts

Un valido upgrade di locatelli

k thuram solo se parte rabiot, occhio che non è cosi consistente in apporto gol/assist

27,493 posts
Il 24/12/2023 alle 10:45 , Bagarospo ha scritto:

Un valido upgrade di locatelli

k thuram solo se parte rabiot, occhio che non è cosi consistente in apporto gol/assist

Upgrade di Locatelli insomma...Koopmeiners è una mezzala offensiva/trequartista... non lo metti certo davanti alla difesa. Concordo su K.Thuram...giocatore molto forte e di enormi prospettive, ma di certo non ha la verticalizzazione nelle sue caratteristiche che è l'aspetto dove siamo più carenti

1,183 posts
5 ore fa, Cene ha scritto:

Upgrade di Locatelli insomma...Koopmeiners è una mezzala offensiva/trequartista... non lo metti certo davanti alla difesa. Concordo su K.Thuram...giocatore molto forte e di enormi prospettive, ma di certo non ha la verticalizzazione nelle sue caratteristiche che è l'aspetto dove siamo più carenti

Koopmeiners mi ha stupito molto in fase difensiva invece

82,757 posts

L'Atalanta gioca con 2 mediani, uno più difensivo (da anni De Roon) e uno con più licenze d'inserimento (per tanti anni Freuler, ora Ederson).

Koop è arrivato due anni fa che faceva entrambi i ruoli in mediana in base alle esigenze (con lui titolarissimo più un altro a suo fianco) ma data la sua capacità di tiro e di ultimo passaggio è stato sempre più avanzato e ora gioca fisso sulla trequarti. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...