Vai al contenuto
Homer_Simpson

Calciomercato Juventus Estate 2026 - Le notizie sulle trattative

Recommended Posts

58176 messaggi
29 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Non guardiamo il dito invece della Luna.

Non è importante decidere se sei una nticchia avanti o una nticchia dietro alla Roma sulla griglia di partenza. 

Noi siamo nel pantano dei 70 punti, da anni, non da oggi né da ieri. 70 punti significa che a seconda di come sono allineati gli astri puoi arrivare terzo come sesto. Poi un anno c'è il Bologna, uno la Roma, uno la Fiorentina, non ci riguarda. Che possono aver sculato, giocato meglio, giocato peggio... chi lo sa ma manco è importante.

Celik ed Ekhator non ti sollevano da 'sto pantano, vediamo come si prosegue. Il target è tornare a fare almeno 80 punti, non arrivare terzi o anche secondi ma con 70 perché gli altri fanno più schifo di te.

il problema principale della rosa sono i buchi enormi che si hanno da anni tipo i terzini . Celik non è dani alves? ovvio che no ma intanto adesso hai un cavolo di terzino di ruolo e cambio a kalulu cosa che prima non avevi e sei stato costretto a far giocare sempre kalulu od adattare mckenny.

I buchi come la qualità sono le cose fondamentali , ma come si è visto negli ultimi 5-6 anni , se la squadra non funziona chiunque prendi finisce nel buco nero .

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
739 messaggi

Ricordo le critiche, su questo forum per il mercato nel primo anno di Conte. Tutti a fare formazioni con il 4-2-4 basato sugli esterni che non avevamo quindi arrivarono Lichtsteiner, Elia, Pepe e  Giaccherini. Poi lo sconosciuto bagnoschiuma, così era nomato perché sconosciuto, Vidal, il bollito  Pirlo a costo zero (Galliani non è scemo, se lo regala ci sarà un motivo) e Vucinic.

Evito di riportare gli insulti alla BBC, che ancora non era tale, perché erano già vecchi e i commenti dopo la partita inaugurale dello stadio,  contro neanche ricordo più (quelli della ns prima maglia).

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1978 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

invece la roma non ha sculato ?      

ah be le premesse del 17 luglio , la roma quindi che deve rinnovare un pò di gente  e ieri ha perso il terzino destro titolare sta messa peggio quindi.

E non solo

La Roma ha perso il dirigente che ha costruito la squadra arrivata quarta 

Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1978 messaggi
3 minuti fa, Priamo ha scritto:

Ricordo le critiche, su questo forum per il mercato nel primo anno di Conte. Tutti a fare formazioni con il 4-2-4 basato sugli esterni che non avevamo quindi arrivarono Lichtsteiner, Elia, Pepe e  Giaccherini. Poi lo sconosciuto bagnoschiuma, così era nomato perché sconosciuto, Vidal, il bollito  Pirlo a costo zero (Galliani non è scemo, se lo regala ci sarà un motivo) e Vucinic.

Evito di riportare gli insulti alla BBC, che ancora non era tale, perché erano già vecchi e i commenti dopo la partita inaugurale dello stadio,  contro neanche ricordo più (quelli della ns prima maglia).

Vero

Però avevi Buffon, Del Piero (a fine carriera ma sempre Del Piero), Chiellini, Marchisio e Nedved come dirigente...gente che sapeva cosa è la Juventus

Oggi tutto questo non ce l'hai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
941 messaggi
6 minuti fa, Priamo ha scritto:

Al momento siamo a Ekhator, che non si sa nemmeno se rimarrà, e Celik, non a Lichtsteiner, Vidal, Pirlo e Vucinic

Lichtsteiner è più forte di Celik (che a me va bene alle condizioni a cui è arrivato, eh)

Vucinic è più forte di KM/Pellegrino

Pirlo direi che è più forte di Kessiè

Vidal non so che corrispettivo potremmo trovare ma a occhio e croce uno più forte non lo trovi

E sempre a proposito di parallelismi, nel 2012 non avevi Koopmeiners, David, Openda, Douglas Luiz, Arthur e Milik (Joao Mario, Zhegrova, Cabal, Di Gregorio...) a rubare lo stipendio. 

Uagliù, sempre forza Juventus ma è una tragedia, non è che possiamo fingere di vivere in un'altra realtà. Stiamo vivendo un incubo da 6 anni. Qua c'è da stappare se si fa un repulisti dei pesi morti, il risultato sportivo conterà fino a un certo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11284 messaggi
9 ore fa, screamer ha scritto:

sempre più convinto che la società ormai punti solo a risanare il bilancio fregandesone dell'aspetto sportivo, zero ambizione di lottare per vincere e competere, c'è pure l'alibi del FFP Uefa

arrivare tra le prime quattro non è più fattibile, ne sono consapevoli, con i giocatori che abbiamo in rosa e quelli di cui ci sarebbe bisogno servirebbero investimenti che non c'è modo di fare, le risorse sono praticamente azzerate senza la champions

si vivacchierà per qualche annetto sperando in qualche miracolo di Spalletti o del prossimo allenatore di turno e confidando nell'improbabile esplosione di qualche giovanotto per poi ricavarci qualche plus, campare e tirare avanti finchè non si sarà ridotto del tutto il deficit se non tornare pure in attivo, tanto poi alla fine lo stadium si riempie lo stesso

il futuro che io vedo adesso è questo

Premesso che giudicare gli acquisti prima di vederli all'opera io non ci provo neanche più, sono 2 anni che spendiamo decine e decine di milioni per giocatori che qui quando sono arrivati ci si faceva le seghe (vedi Koop, vedi Openda, vedi David, vedi Luiz, vedi Zegrova, ora ci sarà sicuramente qualcuno che dirà che a lui non piacevano), arrivare tra le prime quattro era fattibilissimo già quest'anno visto che tranne l'Inter le altre giocavano a chi perde meno, quindi da quel punto di vista il miracolo di Spalletti non penso che lo mettano in conto.

Mettere a posto i conti è il minimo che si possa fare e per farlo si devono acquistare scommesse che costano poco perchè spendere come si è fatto negli ultimi anni ci porta solo a essere nelle condizioni attuali, purtroppo la certezza di acquistare un giocatore che faccia bene non c'è, bisogna sperare che Carnevali si dimostri bravo, io il beneficio del dubbio glielo do, ovvio che per quest'anno l'obiettivo sarà il posto champions non vedo come in un mercato con i problemi che abbiamo noi possiamo lottare per lo scudo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6878 messaggi
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

Boh io di Tek mi ricordo sempre che le prime 2-3 partite di stagione faceva delle topiche clamorose e poi esaurito il rincoglionimento post vacanze sefz si manteneva su livelli molto alti.

Io però ricordo erroracci anche in Champions tipo contro il Porto siamo andati fuori praticamente per colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11284 messaggi
16 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Al momento siamo a Ekhator, che non si sa nemmeno se rimarrà, e Celik, non a Lichtsteiner, Vidal, Pirlo e Vucinic

Lichtsteiner è più forte di Celik (che a me va bene alle condizioni a cui è arrivato, eh)

Vucinic è più forte di KM/Pellegrino

Pirlo direi che è più forte di Kessiè

Vidal non so che corrispettivo potremmo trovare ma a occhio e croce uno più forte non lo trovi

E sempre a proposito di parallelismi, nel 2012 non avevi Koopmeiners, David, Openda, Douglas Luiz, Arthur e Milik (Joao Mario, Zhegrova, Cabal, Di Gregorio...) a rubare lo stipendio. 

Uagliù, sempre forza Juventus ma è una tragedia, non è che possiamo fingere di vivere in un'altra realtà. Stiamo vivendo un incubo da 6 anni. Qua c'è da stappare se si fa un repulisti dei pesi morti, il risultato sportivo conterà fino a un certo punto.

Purtroppo la maggior parte dei tifosi vive ancora negli anni 90, ora il calcio italiano è anni luce da quello, quindi scordiamoci determinati giocatori, bisogna fare la squadra su seconde linee, la distanza con l'Inter a mio parere non si può colmare in un anno bisogna cercare di prendere giocatori senza svenarsi e come dici tu liberarsi dei pesi morti (la cosa più difficile soprattutto se ogni anno ce ne aggiungi) e riuscire a qualificarsi per la CL in modo da avere più risorse da investire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4181 messaggi
3 ore fa, MVV ha scritto:

Atta cosa scusami?  Parliamo di un giocatore di 23 anni che fino a ieri giocava all'udinese e non al Real madrid...

Oulai? Scusami anche qua, quante partite hai visto ? Ha fatto 3 partite al mondiale, ed è diventato un fenomeno? Ti potrei fare una lista infinita eh, di giocatori che hanno fatto un bel mondiale. Quindi resta una bella incognita.

I nostri ok, non sono dei fenomeni, ma non paragoniamoli a squadre di bassa classifica almeno.

Locatelli, schifato a morte, al Sassuolo era il miglior CC della Seria A praticamente, altro che Mandragora o Fagioli

Koop, a Bergamo ha vinto una EL da protagonista assoluto, facendo stagioni fantastiche

Kean? da noi ha fatto 0 gol in due stagioni... 

Ragazzi dai, le critiche ai nostri ci stanno, e io sono d'accordo che dobbiamo cambiare tutto praticamente, ma non paragoniamoli ad una squadra di bassa classifica 

Niente da fare. 

Quest'anno sbatteremo ancora una volta FORTE la testa e ci ritroveremo già a dicembre a dire "non vedo l'ora che finisca". 

È questa la cosa triste. Ormai giocatori da metà classifica, agli occhi del tifoso sembrano degni della maglia. Si è entrati nel tunnel della mediocrità e ci sta quasi bene. 

Locatelli al Sassuolo....sono 5/6 anni che fa parte del centrocampo e dà allora, è il reparto più debole della squadra.

Koopmeiners era lento, monopiede, impreciso anche a Bergamo. Unico pregio sfruttare il grandissimo lavoro delle catene esterne bergamasche, lui arrivava a rimorchio. Infatti 9 su 10 erano reti di prima in area di rigore. 

Alla Juventus, dove ha avuto più palla nei piedi, dove doveva mostrare un minimo di personalità, si è dimostrato L'ACQUISTO PIÙ OSCENO DELLA NOSTRA STORIA ! 

Ma continua pure a dire che valgono. Anche perché forse arriva anche Pellegrini. Ci sarà da ridere. Né parleremo durante l'anno amico mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11709 messaggi

👋👀 Khéphren #Thuram, Federico #Gatti e Mattia #Perin sono sul mercato. La #Juventus aspetta l’offerta giusta e cerca una soluzione in uscita per tutti e tre.

📲 @MatteMoretto - YouTube

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4181 messaggi

@Gelone in Brasile insistono con André. Pure ESPN né ha parlato. 

Questi sono gli acquisti da fare, no dare stipendi esagerati a i Kessie Celik o quel fracicone di Pellegrini. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4181 messaggi

Thuram sul mercato :261: 

Sempre più convinto che Spalletti sia il peggio che poteva capitarci. Altro che il meglio. 

L'unico centrocampista decente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73 messaggi
10 minutes ago, LeOrecchieDiVaciago said:

Niente da fare. 

Quest'anno sbatteremo ancora una volta FORTE la testa e ci ritroveremo già a dicembre a dire "non vedo l'ora che finisca". 

È questa la cosa triste. Ormai giocatori da metà classifica, agli occhi del tifoso sembrano degni della maglia. Si è entrati nel tunnel della mediocrità e ci sta quasi bene. 

Locatelli al Sassuolo....sono 5/6 anni che fa parte del centrocampo e dà allora, è il reparto più debole della squadra.

Koopmeiners era lento, monopiede, impreciso anche a Bergamo. Unico pregio sfruttare il grandissimo lavoro delle catene esterne bergamasche, lui arrivava a rimorchio. Infatti 9 su 10 erano reti di prima in area di rigore. 

Alla Juventus, dove ha avuto più palla nei piedi, dove doveva mostrare un minimo di personalità, si è dimostrato L'ACQUISTO PIÙ OSCENO DELLA NOSTRA STORIA ! 

Ma continua pure a dire che valgono. Anche perché forse arriva anche Pellegrini. Ci sarà da ridere. Né parleremo durante l'anno amico mio. 

Però forse non ci siamo capiti, e stai mischiando le carte. 

Io non sto dicendo che i nostri sono forti, e che quest'anno vinciamo tutti. 

Sto dicendo che i nomi da te citati, sono discreti giocatori e lo abbiamo visto tutto nel corso di questi anni. 

Mandragora e Fagioli sono due giocatori di medio basso livello, peggio di Locatelli e Koop... 

Atta? Mah bravino si, ma a 23 anni era ancora a Udine...

Bisogna contestualizzare i giocatori e poi esprimere opinioni 

Tu reputi Madragora-Fagioli, meglio di Koop e Loca, e io ti rispondo che loro con quei due, si sono salvati a stento quasi.

Poi se tu mi chiedi, se io reputo Locatelli e Koop buoni per la Juve, qua il discorso può cambiare 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18948 messaggi
1 ora fa, sendokamata ha scritto:

Vero

Però avevi Buffon, Del Piero (a fine carriera ma sempre Del Piero), Chiellini, Marchisio e Nedved come dirigente...gente che ERA LA JUVENTUS

Oggi tutto questo non ce l'hai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73528 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Ma non possiamo sempre ragionare su i nomi famosi che poi puntualmente toppano

l'Inter ha avuto acerbi e Darmian che erano seghe e poi sono stati super utili

Allora se ogni acquisto che facciamo è M***A perché speriamo di avere

Top su carta allora restiamo delusi per 20 anni

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Forse non mi sono spiegato bene. Se continui a prendere gente mediocre che aggiungi ad altra gente mediocre (perchè non dico campioni, ma nemmeno giocatori sopra la media hai, forse solo yldiz e pure su di lui ho dubbi), allora accumulerai come un collezionista seriale solo ciarpame.

All'inter quelli hanno funzionato perchè aveva attorno una serie di giocatori sopra la media, proprio come quando c'erano da noi i zebina e i biri che hai nominato.

Celik, ekhator chi hanno attorno? Locatelli, thuram, kalulu, mackennie, ecc...

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73528 messaggi
3 ore fa, the mentalist ha scritto:

la cosa triste sono i giudizi umorali.

L'anno scorso stavi per arrivare terzo  giocando la champions con l'handicap di tudor  e il problema portiere ed attaccante .  Ora  secondo te la roma e il como potranno ripetere lo stesso campionato giocando in champions? 

ovvio che bisogna rinforzarzi ma non la farei neanche cosi tragica che addirittura  il 4 posto è una chimera.

Guarda che potenzialmente l'EL è più stressante e più lunga della champion. Da anni siamo fuori dalla champion a febbraio, quest'anno a aprile facilmente potremmo ancora essere dentro l'EL.

Arrivare in zona champion rta l'altro è un obiettivo "alimentare" a cui punta la società PER SOPRAVVIVERE, non è un mio obiettivo.

Ad oggi la juve è dietro diverse squadre, almeno sulla carta.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73528 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

si ma pare usufruisca del decreto crescita. Non che sia poco eh... ma non conoscendo bene il giocatore diciamo che non so farmi un'idea sul valore effettivo di questa operazione fatta comunque a zero senza commissioni troppo elevate per l'agente.

E' un altro medioman che aggiungiamo a tutti gli altri presenti in rosa, corre tanto, in difesa ti fa la vaccata ogni tanto che ti causa un gol (alla cambiaso per intenderci) e in avanti è nullo. Prendere per prendere , mi tenevo uno della next gen onestamente invece di cederli, così, a muzzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4874 messaggi
Il 16/07/2026 alle 12:47 , Darsch ha scritto:

Infatti per Muharemovic non riesco ad esultare. Mentre il Real Madrid fa i soldi in questo modo ma con giocatori che con loro non vedrebbero il campo, noi lo facciamo con gente che poteva essere utile. Se in questi 2 anni di marasma invece di giocare con Kelly (che comunque non ha fatto male) giocavamo con Muharemovic incassavamo 40 e non avevamo speso 20-25 per l'inglese. Ma non c'è la facciamo proprio ad avere questa visione.

L' errore è stato fatto ancora prima... perché Kelly non lo avresti preso se tenevi in rosa Hujisen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44824 messaggi

Forse non mi sono spiegato bene. Se continui a prendere gente mediocre che aggiungi ad altra gente mediocre (perchè non dico campioni, ma nemmeno giocatori sopra la media hai, forse solo yldiz e pure su di lui ho dubbi), allora accumulerai come un collezionista seriale solo ciarpame.

All'inter quelli hanno funzionato perchè aveva attorno una serie di giocatori sopra la media, proprio come quando c'erano da noi i zebina e i biri che hai nominato.

Celik, ekhator chi hanno attorno? Locatelli, thuram, kalulu, mackennie, ecc...

Sono d'accordo ma tu hai visto la nostra difesa numericamente prima di celik

Kelly

Bremer

Gatti

Kalulu

Cambiaso , sempre se non esce nessuno..

Mancavano due terzini di riserva e un centrale

Vogliamo vedere il resto della rosa?

I buchi sono tanti e il parametro zero è ultile in questa situazione io ti dirò di più oltre a celik prenderei kessie e Icardi e poi

Dibu

Un cc forte

E un grande attaccante

I nomi non li so però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73528 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Sono d'accordo ma tu hai visto la nostra difesa numericamente prima di celik

Kelly

Bremer

Gatti

Kalulu

Cambiaso , sempre se non esce nessuno..

Mancavano due terzini di riserva e un centrale

Vogliamo vedere il resto della rosa?

I buchi sono tanti e il parametro zero è ultile in questa situazione io ti dirò di più oltre a celik prenderei kessie e Icardi e poi

Dibu

Un cc forte

E un grande attaccante

I nomi non li so però

Sono daccordo che servono 2 terzini, ma prendere uno leggermente meglio in giro per l'europa di celik non c'era? 

In questa società da sempre si va avanti con le occasioni, quando hai acquistato uno poi hai ceduto o tutti i giovani che avevi o sacrificato altro big (parlo della storia dell juve anche con la triade).

Ora si parla di pellegrino per l'attacco, ti rendi conto anche tu che siamo non solo scesi in fondo, ma stiamo scavando talmente in profondità che tra poco arriviamo in cina?

E poi una domanda per tutti.

COME MAI PASSANO LE DIRIGENZE, PASSANO GLI ALLENATORI, MA I NOMI SONO SEMPRE GLI STESSI : di celik se ne parlava con comolli da gennaio ad esempio, di kolo sono 2 anni (con giuntoli, comolli e carnevali e con motta, tudor e spalletti), di pellegrino gia con comolli, ecc...

MA CHI FA I MERCATI PER LA JUVE?

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4181 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

E' un altro medioman che aggiungiamo a tutti gli altri presenti in rosa, corre tanto, in difesa ti fa la vaccata ogni tanto che ti causa un gol (alla cambiaso per intenderci) e in avanti è nullo. Prendere per prendere , mi tenevo uno della next gen onestamente invece di cederli, così, a muzzo.

Devi dire che sono da Juventus. Allora non hai capito ? Non urtare la sensibilità altrui, fai il bravo. 

Bisogna essere felici di notizie come questa

"Se parte Thuram possibile assalto a Frattesi" 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4874 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

👋👀 Khéphren #Thuram, Federico #Gatti e Mattia #Perin sono sul mercato. La #Juventus aspetta l’offerta giusta e cerca una soluzione in uscita per tutti e tre.

📲 @MatteMoretto - YouTube

non c'é da strapparsi i capelli per nessuno dei tre, purché non vengano regalati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13506 messaggi
2 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

@Gelone in Brasile insistono con André. Pure ESPN né ha parlato. 

Questi sono gli acquisti da fare, no dare stipendi esagerati a i Kessie Celik o quel fracicone di Pellegrini. 

André Luiz del Corinthians ? 

Non ha nulla di eccezionale. Troppo giovane, farebbe come Kaio Jorge o Vitor Roque. Tecnicamente non è migliore di Douglas Luiz. Che terrei personalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11284 messaggi
2 ore fa, MVV ha scritto:

Però forse non ci siamo capiti, e stai mischiando le carte. 

Io non sto dicendo che i nostri sono forti, e che quest'anno vinciamo tutti. 

Sto dicendo che i nomi da te citati, sono discreti giocatori e lo abbiamo visto tutto nel corso di questi anni. 

Mandragora e Fagioli sono due giocatori di medio basso livello, peggio di Locatelli e Koop... 

Atta? Mah bravino si, ma a 23 anni era ancora a Udine...

Bisogna contestualizzare i giocatori e poi esprimere opinioni 

Tu reputi Madragora-Fagioli, meglio di Koop e Loca, e io ti rispondo che loro con quei due, si sono salvati a stento quasi.

Poi se tu mi chiedi, se io reputo Locatelli e Koop buoni per la Juve, qua il discorso può cambiare 

Al netto che i giocatori delle altre squadre li conosco poco o nulla, perchè tendenzialmente guardo solo la Juve o gli incontri di cartello e non leggo notizie di calcio, il fatto che a 23 anni sia ancora a Udine vuol dire poco se non nulla, se fosse da un'altra parte non sarebbe più alla nostra portata, noi e con noi intendo tutto il calcio italiano si può permettere solo quei giocatori lì, i 15/18enni già in auge se li accaparrano le big europee o le inglesi, d'altronde una neopromossa inglese ha un introito quasi come il nostro (senza contare i nostri esuberi che sono la vera zavorra) quindi come puoi arrivare a certi giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73 messaggi
28 minutes ago, STELEO said:

Al netto che i giocatori delle altre squadre li conosco poco o nulla, perchè tendenzialmente guardo solo la Juve o gli incontri di cartello e non leggo notizie di calcio, il fatto che a 23 anni sia ancora a Udine vuol dire poco se non nulla, se fosse da un'altra parte non sarebbe più alla nostra portata, noi e con noi intendo tutto il calcio italiano si può permettere solo quei giocatori lì, i 15/18enni già in auge se li accaparrano le big europee o le inglesi, d'altronde una neopromossa inglese ha un introito quasi come il nostro (senza contare i nostri esuberi che sono la vera zavorra) quindi come puoi arrivare a certi giocatori?

Il mio discorso su Atta, però, è un altro... 

Come lo facciamo a giudicare meglio dei nostri, se fino ai 23 anni, ha giocato solo in una medio piccola?

Ti faccio un esempio recente, Guðmundsson... Al Genoa fece molto ma molto bene, mentre addirittura a Firenze è finito in panchina

Atta potrebbe diventare fortissimo? Boh, per me resta un buon giocatore, ma ad oggi non è al livello dei nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti