Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 03/10/2023 in Risposte
-
6 pointsMa se non fai altro che difenderlo , criticando pure i magazzinieri . ma a lui non dai nemmeno una colpa
-
5 points1 questo vittimismo anche no. Ci sono alcuni allegriani che attaccano, sminuiscono e ridicolizzano le opinioni altrui, solo che Brad lì non interviene a difendere nessuno, GUARDACASO. 2 questa roba qui può anche essere condivisibile, il problema è che a un certo punto, le argomentazioni stile "ha esperienza, gran gestore, abituato alle pressioni, spalle larghe, senza di lui arrivavamo settimi (ma quando mai...)" diventano retoriche e ridondanti. Nel calcio esiste il CAMPO, i 90 minuti, la tenuta fisica, le occasioni, la disposizione, la pressione degli avversari senza palla. E vedo la Juve a Bergamo ARROCCATA in dieci davanti la propria area di rigore per tutto il secondo tempo, manco fosse al Bernabeu. E questo è INACCETTABILE, anche se la rosa non è quella del 2015 la juve quella partita non la può e non la DEVE fare. Ripeto, sennò arriva Steleo a dirmi che questa rosa è alla pari della Cremonese: la juve a Bergamo può vincere perdere o pareggiare, ma questa rosa NON PUÒ ARROCCARSI IN DIFESA PER TUTTO IL SECONDO TEMPO.
-
4 points
-
4 pointsPessimo allenatore senza idee incapace in 3 anni a scegliere un solo giocatore per un centrocampo disastroso.
-
3 pointsE' nella sua confort zone, blindato da un contratto demenziale per lunghezza, somma e assenza della controparte, la società, mai così distante. Questa Juve è mediocre, ma l'idea di entrare in campo con l'atalanta con lo zero a zero come massimo obiettivo è nauseante e di questo lui è il massimo responsabile. Nonostante la passione incrollabile è ormai da tempo che fatico a vedere fino in fondo una partita che mi sembra sempre più un esercizio di masochismo. Forse in molti non condivideranno il mio sentimento, ma vista la probabilità nulla o quasi di vincere, forse è meglio perdere giocando che pareggiare non giocando.
-
3 pointsIl nostro problema è stato l'allontanamento di Marotta, che qui ovviamente era schifato dalla maggior parte degli intenditori del forum. Stranamente noi siamo praticamente falliti, L'inter ha sfiorato la champions e il loro bilancio nel giro di un paio d'anni sarà a posto.
-
3 pointsMoralizzatore a targhe alterne. La peggior specie insomma, quella degli ipocriti politicamente corretti
-
3 pointsGuarda , ho letto solo le prime 5 righe…. Poi il resto diventa irrilevante. L’utente che ho citato ha fatto una considerazione generica, partendo Sí da una citazione di un altro utente, ma scrivendo letteralmente “ Bah. Io davvero non capisco, dopo tutti questi fallimenti, cosa porta ancora (pochi) tifosi ad avere fiducia incondizionata verso questo miracolato. Davvero spiegamelo perché anche sforzandomi non trovo nessunissima ragione.“ Ora, a meno che tu non voglia sostenere che all’utente dal1982 è dovuto anche il pluralia maiestatis, io continuo a leggerla come una considerazione rivolta ad una generica categoria di utenti ben presente nel forum. Se penso che dal1982 ne faccia parte o meno, non l’ho pensato e non l’ho scritto. Sono tue elucubrazioni gratuite. Peraltro penso che lo stesso utente, se si fosse sentito attaccato dalle mie parole sarebbe stato perfettamente capace di difendersi da solo (e ovviamente gli avrei spiegato che non era mia intenzione rivolgermi a lui), ma comprendo anche che la beatificazione a cui ambisci ti imponga di intervenire in difesa di coloro che tu ritieni averne bisogno… Fossi dal 1982 mi sentirei molto piú offeso dalla tua difesa d’ufficio non richiesta (e assolutamente non necessaria) che da quello che ho scritto io….. Ultima considerazione…. Non ricordo tuoi interventi con l’uso della parola “stupido” a commento di qualsiasi argomentazione “pro allegri” …. Eppure se ne sono lette tante…. A prescindere da come la si pensi sul nostro allenatore. A me non dà fastidio che tu voglia ergerti a moralizzatore del forum. Sono convinto che ne avrei da imparare. Ma il ruolo impone che tu lo faccia a prescindere dalle tue convinzioni e preferenze elargendo bacchettate a chiunque scrive minkiate, sia tra gli allegriani che tra gli anti-allegriani. Non solo verso chi non la pensa come te.
-
3 pointsMa io non mi riferivo a quell’utente….. che peraltro stimo (pur avendo idee molto distanti dalle sue). ”stupido” é che tu lo abbia pensato senza che nè nel mio post, nè in quello da me citato ci sia mezzo riferimento a @dal1982 “stupido” è anche intervenire a sproposito, in discussioni in cui non si è coinvolti” ”stupido” è anche dare dello “stupido” ad altri senza rendersi conto di avere interpretato erroneamente i post altrui…. Fossi in te, avrei pensato 100 volte prima di usare la parola “stupido” ….. fa quasi sembrare che tu ti sia messo lì su un piedistallo da cui autocompiacerti di una presunta superioritá morale…. Che per caritá, puó anche essere reale, non posso escluderlo….. ma ti manca un ultimo step per raggiungere la beatificazione a cui aspiri. Evitare di dare dello “stupido” agli altri…. o alle loro idee.
-
3 points
-
3 pointsC'è solo una persona più parassita di Max in questo paese, non sapeva fare quattro palleggi con le mani, è stipendiato in RAI e getta veleno sui "nemici" e lecca gli "amici" con la complicità del compare Antonio su Twitch, nota piattaforma di illuministi del '2000. Ma poi Adani che ne sa di storia della Juve, dato che è un milanista che ha giocato nell'Inter? L'unico che può parlare lì dentro è Vieri.
-
3 pointsSe le vittorie del passato ci sono state solo grazie ad una rosa fortissima, allora gli insuccessi di adesso ci sono solo grazie ad una rosa mediocre. L'allenatore può pure starsene a casa. Ma non funziona così
-
2 pointsIo mi sono divertita molto dopo la finale City-Inter a dire il vero
-
2 pointsLautaro Martinez sei brutto come la fame.
-
2 pointsPerché con un po' di onestà intellettuale dovrebbero ammettere che Allegri ha miseramente fallito e dovrebbe giustamente andarsene perché ha rovinato questa squadra. Però visto che per alcuni Allegri é l'allenatore migliore sulla terra, tra l'altro senza un motivo apparente visto che ci sono tantissimi allenatori con un palmares migliore del suo, diventa intoccabile, non può essere lui il problema ma solo gli altri. Quando trovi persone convinte di quello che pensano anche se il pensiero é sbagliato palesemente, non puoi farci nulla, diventa parlare con i muri, parli da solo, tanto ti risponderanno sempre e solo che non é vero. Guardare una partita della Juve di Allegri dal 2018 ad oggi è RACCAPRICCIANTE, lo sanno anche loro.
-
2 points
-
2 pointsSono 3 anni che non riesce a fare della juve una squadra di calcio.ha svenduto e comprato sempre sbagliando.Piccolo allenatore con grande stipendio che lo rende intoccabile da una dirigenza fallimentare.
-
2 pointsChe ti devo dire…. Dio li fa e poi li accoppia. Felice per te che hai trovato una compagna che vede il mondo come lo vedi tu. Io ti ho giá detto, confido nell’intelligenza di chi legge. Non ritengo necessario esplicitare in ogni post ció che ritengo ovvio. Se chi legge lo capisce bene, e se non lo capisce bene lo stesso…. Non ho la pretesa di istruire il mondo. Ma ti dico una cosa, cosí facendo, nella vita,. non solo qui, riesco a individuare immediatamente le persone a me piú affini, quelle con cui bastano tre paole per capirsi anzi che 100 perchè non occorre ogni volta ricondividere ció che è ovvio per entrambi. Incaponisi a volerlo fare , come ti ho detto, lo ritengo esercizio di saccenza. Quindi non mi piace per nulla dover riscrivere ció che ho giá scritto, ma in questo caso lo faccio (e pecco di saccenza anch’io) : Che ogni generalizzazione sul tifo juventino abbia le sue eccezioni è un dato di fatto, inconfutabile, alla portata di qualsiasi utente, e giá precedentemente condiviso in centinaia di post (che dubito la tua compagna abbia letto). Non sono io a doverlo premettere e spiegare in ogni discussione a cui partecipo.. Come ti ho detto, io confido sempre nell’intelligenza di chi legge. Tu, a volte invece, sembri voler spiegare anche le tabelline a chi non la pensa come te.
-
2 pointssecondo me è molto più facile che un non tifoso Juve guardi una nostra partita, piuttosto che il contrario. Mi sbaglierò, ma i dati sono comunque alti per quello
-
2 pointsboh sono punti tutti opinabili i miei e i tuoi i punti fermi e non molto opinabili imho sono sorvolo e non includo la media sconfitte più alta della nostra storia anche più di maifredi perché comunque i piazzamenti nella serie A più scarsa di sempre effettivamente li fa - rompe giocatori come noccioline (superato ogni record di infortuni muscolari stagionali) - in un calcio che mai come in quest'epoca basa tutto sull'atletismo allena a intensità fisica ZERO a detta di tutti quelli che alla continassa so passati sotto di lui due fattori universalmente MOLTO limitanti in qualsiasi sport da qui il riferimento alla cultura del lavoro qua per me casca completamente l'asino tu giustificherai senz'altro anche questi aspetti e bom fine solo seguire questo straordinario viaggio dell'allegri bis fino al termine potrà darci un verdetto storico
-
2 points
-
2 pointsVisto che lo avevo chiesto, li metto io ASCOLTI SETTIMA GIORNATA DAZN SERIE A 2023/2024 (5.663.811) Lecce-Napoli 696.920 Milan-Lazio 1.104.823 Salernitana-Inter 697.084 Bologna-Empoli 187.866 Udinese-Genoa 319.103 Atalanta-Juventus 1.134.800 Roma-Frosinone 841.251 Sassuolo-Monza 116.928 Torino-Verona 77.483 Zona Gol 186.176 Fiorentina-Cagliari 301.377 Dopo 7 giornate, direi che i dati si sono abbastanza stabilizzati su questi numeri (decisamente inferiori rispetto all'anno scorso) e non credo ci saranno ulteriori picchi verso il basso, a meno di giornate con partite poco interessanti. Per quello che ci riguarda, questi sono gli ascolti delle ultime partite della Juve: JUVENTUS-LAZIO 1.058.974 SASSUOLO vs JUVENTUS 990.106 JUVENTUS vs LECCE 1.158.784 ATALANTA VS JUVENTUS 1.134.800
-
2 pointsQui si parla di Allegri 2.0 . Il primo Allegri non conta più. Nessuno nella storia della Juve ha finito la terza stagione con zero titoli e soprattutto essendo stato fuori dalla lotta scudetto a gennaio per due anni di fila. Vai certo che se non si chiamasse Allegri e non avesse lo stipendio che ha, oggi staremmo parlando di un ex allenatore della Juve e soprattutto mai nella vita avrebbe ancora un anno di contratto
-
2 pointsallegri calcisticamente è morto a cardiff e noi con lui. ve la ricordate la rosa 2017/2018 dell'anno successivo.. vi ricordate come abbiamo vinto lo scudetto.. che se douglas costa non entra in modalità superman non lo vinciamo mai. e avevamo una rosa 100000 volte superiore agli altri. quella sì che lo era, non quella di adesso. giocavamo già da allora il peggior calcio d'italia per distacco, subivamo da chiunque e le vincevamo solo per invenzioni singole. da lì in avanti è stato un declino assoluto. con sarri hai giocato bene 5 partite in un anno, con pirlo idem.. da quando è tornato sto incompetente, il nulla
-
2 pointsNon vedo l'ora che arrivi agosto. Appena inizia la stagione al primo pareggio che fa T.Motta arriveranno a dirmi "ahahah hai visto il bel gioco di t.motta? Tutta colpa di max?" E io risponderò "possiamo aspettare 3 anni per vedere se riesce a stare col c**o sulla panchina della Juve senza vincere un c****" ahahaahah
-
2 pointsmadonna no sto esaurito a sto giro passo nel frattempo ho riesumato il cadavere di carlosti per farmi dare del collione per elogio a soulè sto posto me lo devo tatuare sull avambraccio
-
2 pointssto lurkando da sabato perché ho i collioni a terra lavorativamente e perché non riesco a separarmi da voi miei piccoli pokemon inkazzosi al solito a inizio settimana dopo partita di mherda c'è l'angolo della psicanalisi di brad nel frattempo arthur ieri ha spiegato calcio al cagliari ma non siete ancora pronti @zart
-
2 pointsÈ curioso ….. io sono entrato nello stream di discussione di un altro utente. Senza pensare di riferirmi a quell’utente, e senza che quell’utente si sia sentito tirato in ballo. Poi arrivi tu e spieghi a me e a lui ció che io non ho scritto e lui non ha letto…. Ribadisco, resta pure sul piedistallo in cui ti sei messo. Non mi da fastidio…. Ma mi attendo di leggere le medesime cose anche quando a “sbagliare” è qualcuno che la pensa come te….
-
2 pointsla cosa ancora peggiore e' stata sostituirlo con pirlo (a proposito e' penultimo in B con la Samp)
-
2 pointsA me questi ragionamenti mi fanno impazzire, mi mandano ai matti. La penalizzazione è arrivata a METÀ GENNAIO. Fino a metà gennaio: eliminazione ai gironi di champions, FUORI DALLA LOTTA SCUDETTO A DICEMBRE, goleada umiliante al San Paolo. .e devo pure leggere che Allegri è stato bravissimo??? Ma io veramente non so più come devo scriverlo, la stagione era GIÀ fallimentare!!!! È questa la roba che mi fa impazzire, la penalizzazione ha danneggiato la juve è avvantaggiato Allegri perché gli ha dato alibi per una stagione totalmente fallimentare
-
2 pointsNon dicevi che Allegri lo aveva valorizzato? Bella valorizzazione 🤣 Per il resto non rispondo, tanto a che serve argomentare con te? Risponderesti sempre la stessa solfa, che la rosa è scarsissima, che arrivare quarti è un miracolo, che le colpe sono della società , che allegri è un fenomeno perché l'anno scorso saremmo retrocessi, tutte robe che quindicimila utenti ti hanno contestato ARGOMENTANDO, ma tu riparti col solito disco rotto. È inutile discutere con te
-
2 pointssi parla sempre del non gioco di Allegri e della sua mentalità difensivistica ma poi pochissimi puntano l’indice proprio sulla sua incapacità di organizzare la difesa, sembra un paradosso ma non lo è affatto la Juve di Allegri sa difendere solamente di densità ma lo fa in maniera disorganizzata, blanda e senza cattiveria, tutta arroccata all’indietro in area di rigore, la difesa alta è un miraggio, quella che per tutte le grandi squadre è una tattica abituale per Allegri è pura utopia la Juve prende pochi gol si dirà, certo, anche se a volte vedendo le partite ti chiedi come possa succedere viste le sofferenze patite, ma è normale, quando posizioni cosi tanti uomini all’indietro per l’avversario non è mai facile fare gol, ma alla fine bene o male il gol lo subisci, è inevitabile ma tutto questo lo fai a totale discapito della manovra d’attacco, per il calcio di Allegri la coperta è cortissima e da questo punto di vista lo ritengo un mediocre allenatore, se non hai più la BBC a pararti le chiappe dietro e i fuoriclasse davanti a tirarti fuori le castagne dal fuoco emergono inesorabilmente tutti i tuoi limiti la Juve con questa rosa ha bisogno di uno che sappia costruire e creare una mentalità, non di un gestore che probabilmente al grande calcio non ha più nulla da dare
-
2 pointsIo penso totalmente l'opposto, cioè che sia esattamente l'uomo sbagliato al momento sbagliato, un bravo (o almeno lo era) gestore di campioni con una rosa che invece necessita di un insegnante del giuoco, che indirizzi i giocatori su ogni dettaglio di campo. Poco avvezzo al "gioco moderno", basta vedere le ultime due partite per capire che siamo tornati al calcio orribile degli ultimi due anni, per combattere la sua crociata personale contro il "belgiuchismo". Da Cardiff un declino senza fine. Si può dire, o neanche così va bene? @Bradipo76
-
2 points
-
2 pointsBeh, con questo modo di fare risulti molto arrogante, quindi in sostanza ti comporti come chi accusi eh.
-
2 pointsChe nessuno si arrenda! Non ci stancheremo mai di odiarvi tutti, brutte *****e! Affogherete nel vostro stesso veleno. Daje!
-
1 pointio stasera ho visto il primo tempo del napoli e il secondo dei prescritti. buon Napoli, considerando l'avversario, mentre il Benfica mi è parso davvero poca cosa: stasera Lautaro era in versione Marco Pacione, se no la partita sarebbe finita tanto a zero..
-
1 pointIl nostro problema è l'allenatore, ormai è assodato. Con un tecnico mezzo buono, vedremmo un po' di calcio
-
1 pointScusa è ... domanda off topic, tu avevi aperto una discussione dove affermavi che la Juve non merita questi tifosi , però vedo che non perdi occasione per attaccare severamente squadra , tecnico, società , e proprietà ... Ci hai ripensato ? E forse sono i tifosi a non meritarsi tutta sta mèrdä?
-
1 pointUna frase di Neschio mi ha colpito: La Juventus sembra assuefatta alla mediocritá. L'ha capito un interista e non lo capiscono i dirigenti bianconeri?
-
1 pointah infatti un sistema in cui ci sono una serie A e una serie B non garantisce mica la partecipazione ai club più ricchi, vero? macchè mai! la realtà è che la UEFA ha f***** L'IDEA a chi la stava portando avanti e ora che ci possono guadagnare loro (a spese dei campionati nazionali), dicono che va benissimo e che è il futuro del calcio. io veramente non so come fate a non accorgervi del livello di presa per il c**o che ha sta gente qua...
-
1 point
-
1 pointIo scrivo sempre confidando nell’intelligenza di chi legge (che non mi piace pensare essere inferiore alla mia). E quindi ometto ció che ritengo ovvio. Tu sei libero di fare come vuoi… ma poi non lamentarti quando ti contestano che talvolta sembri peccare di saccenza….
-
1 pointTra l’altro nessun miglioramento dal punto di vista del gioco né dei risultati,se mai fosse stato quello l’obiettivo. Come dire via Allegri si vola,eh già.
-
1 pointNo guarda qui c'è un problema di fondo, l'allenatore non migliora tecnicamente i giocatori di 25 anni, la tecnica la fai da giovane, non per nulla Allegri critica gli allenatori delle giovanili che guardano al gioco di squadra e non alla tecnica individuale, poi per l'amor del cielo se hai la testa giusta cerchi sempre di migliorarti, vedi Chiellini che l'anno scorso faceva i lanci d'esterno mai fatti in tutta la sua carriera, ma è il giocatore non certo l'allenatore..... L'allenatore da un'impostazione di gioco, un modo di stare in campo secondo le proprie idee, quelle di Allegri non vi piacciono (piacciono poco anche a me) ma credo con questi giocatori per me non otterresti di meglio in termini di risultati.......poi c'è la gestione de gruppo..... L'abbiamo visto anche con Sarri l'anno in cui arrivò, tutti a esultare poi il campionato lo vincemmo a 3 giornate dalla fine con Allegri l'anno prima lo vincemmo a Gennaio.
-
1 point
-
1 pointInzaghi e Allegri, quest'ultimo solo i primi anni, sono stati bravi a portare più tranquillità nelle gare europee. Diciamo che entrambi sono riusciti a migliorare laddove chi li aveva preceduti aveva fallito. Il punto è che tutti e due, senza il lavoro mostruoso di Conte, mai e poi mai avrebbe ottenuto certi risultati. Ricostruire dalla macerie senza dare alibi ai giocatori è roba per pochi.
-
1 pointLimite di chi sa contare solo fino a due. Se non sei dalla parte dove sto io, allora se nell'altra.
-
1 point
-
1 point