Vai al contenuto
Federico_Munerati

Fuga di notizie: sospesa a tempo indeterminato l'indagine della Procura su Suarez

Recommended Posts

Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
9 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

era ironia. 

Visto che in molti paventano o vorrebbero penalizzazioni alla Juve, sembra una cosa un po' forzata visto che all'epoca era un tesserato del Barcellona. 

Non ha ottenuto la cittadinanza italiana, non ha firmato per la Juve, il contratto non è mai stato depositato in Federazione, non ha mai giocato con la Juve manco una gara, la pista Suarez è stata mollata tre giorni prima dell'esame, quindi non vedo violazioni nell'ambito sportivo di nessun tipo. 

Vogliono la nostra penalizzazione così, a 'muzzo, solo perché ci invidiano/odiano. 

 

PS

E' una vicenda che non mi piace, l'ho sempre detto, ma:

Non pare esserci nemmeno una possibile corruzione o giù di lì, e nemmeno il tentativo di corruzione.

A Perugia han fatto tutto loro. 

Al massimo forse è malcostume. Ma comunque la Juve non è parte attiva, come vogliono far credere.  

Non c'è nulla di serio e tangibile. 

 

Tutto giusto. Però siamo in Italia. Un PM (tanto per dire, quelli di Tortora) può pure dire che Paratici ha scritto le domande e le ha mandate sia all'Università che a Suarez, e poi nega di averlo fatto, non ci sono prove, ma il PM è convinto lo stesso e lo rinvia a giudizio per falso oltre che per il reato. Non c'è da stupirsi di niente. 

Oh, credo invece che si risolva in una bolla di sapone, eh... lo scopo di media e haters è quello comunque di buttare fango ad ogni occasione vera, poco vera, inverosimile o palesemente inventata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
11 ore fa, detestomicio ha scritto:

A me spaventano più i commenti di alcuni juventini qua dentro che  quello che si sente in giro

Infatti. Tuttavia questo forum è uno spaccato della società italiana. In Italia quando una persona è indagata il popolino vuole la sua testa, indipendentemente dal fatto che sia colpevole. E qui si fa la stessa cosa con Paratici. Se però il suddetto popolino viene indagato a sua volta, allora è tutto uno strepito. Povera Italietta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi

Volevo dire che è sbagliato ricordare solo Recoba e le *****e, i passaporti falsi erano prassi consolidata in quegli anni.

E' probabile che  se si fossero fatte rispettare le regole a suo tempo, avremmo avuto un record di scudetti consecutivi superiore a quello attuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9463 messaggi
36 minuti fa, Fra' Pasquale da Casoria ha scritto:

Volevo dire che è sbagliato ricordare solo Recoba e le *****e, i passaporti falsi erano prassi consolidata in quegli anni.

E' probabile che  se si fossero fatte rispettare le regole a suo tempo, avremmo avuto un record di scudetti consecutivi superiore a quello attuale.

 

infatti: https://it.wikipedia.org/wiki/Scandalo_italiano_dei_passaporti_falsi

 

Furono coinvolte società, dirigenti e calciatori di 6 squadre di Serie A (Inter, Lazio, Milan, Roma, Udinese e Vicenza) e una di Serie B (Sampdoria).

I 14 giocatori coinvolti furono:

Alberto (Udinese)
Gustavo Bartelt (Roma)
Alejandro Da Silva (Udinese)
Dedé (L.R. Vicenza)
Dida (Milan)
Fábio Júnior (Roma)
Jeda (L.R. Vicenza)
Thomas Job (Sampdoria)
Jorginho (Udinese)
Jean Ondoa (Sampdoria)
Álvaro Recoba (Inter)
Juan Sebastián Verón (Lazio)
Warley (Udinese)
Francis Zé (Sampdoria)

 

 

Sentenza di primo grado
La sentenza di primo grado, emessa dalla Commissione disciplinare della Lega Calcio il 27 giugno 2001, è stata la seguente:

Società
Udinese: ammenda di 3 miliardi di lire.
Inter: ammenda di 2 miliardi di lire.
Lazio: ammenda di 2 miliardi di lire.
Roma: ammenda di 1,5 miliardi di lire.
Sampdoria: ammenda di 1,5 miliardi di lire
Milan: ammenda di 1 miliardo di lire.
Vicenza: ammenda di 1 miliardo di lire.


La Commissione di Appello Federale, dopo le riunioni del 17 e 18 luglio 2001, ha confermato le decisioni prese in primo grado relativamente a Inter, Milan,e Sampdoria.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Sono passati mesi.

E ancora il collegamento tra Juventus - Pressioni alla scuola di Perugia, non esiste, non c'è...

 

Inutile stare a discutere...io stesso all'inizio avevo messo in dubbio la buonafede dei nostri dirigenti (e anche oggi sono tutt'altro che convinto di questa, per quel che concerne la vicenda), ma senza prove, SI ATTACCANO AL c****.

 

Non c'è nulla.

 

Alla fine il trasferimento non è neppure avvenuto quindi non si può nemmeno parlare di dolo o di irregolarità delle partite disputate.

 

 

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51055 messaggi
13 ore fa, Shaft ha scritto:

Vorrei fare solo una domanda a tutti quelli che ci vogliono punire. Se le fogne hanno falsificato un passaporto pagando un privato che glielo fornisse e giocando tutto l'anno con Recoba, dopo 4 anni di indagini invece che la retrocessione hanno avuto come pena una multa da 3 milioni di euro piú la squalifica per 1 anno del suo dirigente e la sospensione di Recoba per 6 mesi di cui 3 scontati in estate, perché la Juve che non ha comprato nessuno, non ha tesserato nessuno, non ha giocato con nessun giocatore con passaporti o cittadinanze fasulle e non ha comprato e corrotto nessuno, dovrebbe essere retrocessa?.

Che domande...per Giustizia.

In Itaglia ti perdonano tutto tranne il successo...un paese di rosiconi falliti.

This is Italy

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
5 ore fa, baggioforever ha scritto:

Tutto giusto. Però siamo in Italia. Un PM (tanto per dire, quelli di Tortora) può pure dire che Paratici ha scritto le domande e le ha mandate sia all'Università che a Suarez, e poi nega di averlo fatto, non ci sono prove, ma il PM è convinto lo stesso e lo rinvia a giudizio per falso oltre che per il reato. Non c'è da stupirsi di niente. 

Oh, credo invece che si risolva in una bolla di sapone, eh... lo scopo di media e haters è quello comunque di buttare fango ad ogni occasione vera, poco vera, inverosimile o palesemente inventata.

 

 

Scusate, ma almeno su questo forum vogliamo evitare di diffondere notizie false?

Dove hai/avete letto che Paratici è stato rinviato a giudizio per aver favorito/agevolato l'esame di Suarez?

Da quello che ho letto (e se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere) Paratici è stato indagato solo per aver fornito false notizie al PM (ovviamente tutta da dimostrare)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
5 minuti fa, dovsto ha scritto:

 

 

Scusate, ma almeno su questo forum vogliamo evitare di diffondere notizie false?

Dove hai/avete letto che Paratici è stato rinviato a giudizio per aver favorito/agevolato l'esame di Suarez?

Da quello che ho letto (e se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere) Paratici è stato indagato solo per aver fornito false notizie al PM (ovviamente tutta da dimostrare)

 

 

Infatti.

Non ha detto che ha parlato con il Ministro De Micheli, ma il Ministro ha confermato che Paratici gli ha solo chiesto a chi poteva rivolgersi per conoscere l'iter e la tempistica per ottenere la cittadinanza italiana ad un extra-UE per motivi di lavoro.

Il Ministro gli ha detto di rivolgersi ad un Funzionario del Ministero dell'Interno.

Dove sarebbe la corruzione di cui favoleggiano i nostri numerosi quanto rosiconi nemici?

Paratici ha omesso di dirlo? Ok. Lo multeranno. E finisce lì.

La Juve non ha commesso nulla. E se A.Agnelli avesso fatto la stessa domanda alla Morgese non sarebbe cambiato NULLA.

Oppure pensate che Paratici deve chiamare al numero verde del Ministero dell'Interno o della Prefettura di Torino per conoscere come si svolge l'iter...?

 

Molti ce l'hanno con Paratici per il mercato, ma per fortuna vedo che Polifemo Marotta all'Inda porta quei bidoni vecchi e strapagati, non riesce a liberarsi degli esuberi onerosi come ingaggio che Andonio non vede nemmeno di striscio, compra giocatori un po' bolliti non funzionali al suo unico modo di giocare e si ostina a cercare i soliti giocatori che Conte ha allenato.

Rimpiangete costui?

Io no.

Io guardo avanti.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
37 minuti fa, MONARCH ha scritto:

 

Infatti.

Non ha detto che ha parlato con il Ministro De Micheli, ma il Ministro ha confermato che Paratici gli ha solo chiesto a chi poteva rivolgersi per conoscere l'iter e la tempistica per ottenere la cittadinanza italiana ad un extra-UE per motivi di lavoro.

Il Ministro gli ha detto di rivolgersi ad un Funzionario del Ministero dell'Interno.

Dove sarebbe la corruzione di cui favoleggiano i nostri numerosi quanto rosiconi nemici?

Paratici ha omesso di dirlo? Ok. Lo multeranno. E finisce lì.

La Juve non ha commesso nulla. E se A.Agnelli avesso fatto la stessa domanda alla Morgese non sarebbe cambiato NULLA.

Oppure pensate che Paratici deve chiamare al numero verde del Ministero dell'Interno o della Prefettura di Torino per conoscere come si svolge l'iter...?

 

Molti ce l'hanno con Paratici per il mercato, ma per fortuna vedo che Polifemo Marotta all'Inda porta quei bidoni vecchi e strapagati, non riesce a liberarsi degli esuberi onerosi come ingaggio che Andonio non vede nemmeno di striscio, compra giocatori un po' bolliti non funzionali al suo unico modo di giocare e si ostina a cercare i soliti giocatori che Conte ha allenato.

Rimpiangete costui?

Io no.

Io guardo avanti.

 

 

Ma perché dovrebbe essere multato?

Dipende da come è stata fatta la domanda e come Paratici l'abbia intesa

Per il resto, per quello che leggo qui dentro, tanti meriterebbero di tornare ai tempi di cobolli e gigli

Sono NOVE anni NOVE che stiamo facendo scoppiare fegati a tutto il resto d'Italia e continuate a lamentarvi

Prima di Conte, poi di Allegri, poi di Marotta, poi di Sarri, adesso di Paratici, ma se pensate di essere migliori perché non proponete la vostra candidatura per guidare la Juve

A proposito, non so a chi andrebbe indirizzata la candidatura, visto che vorrebbero cambiare anche A.A.

Scusa, non ce l'ho direttamente con te, ma mi sono rotto dei continui lamenti, manco stessimo a digiuno da 20 anni

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
8 minuti fa, dovsto ha scritto:

 

Ma perché dovrebbe essere multato?

Dipende da come è stata fatta la domanda e come Paratici l'abbia intesa

Per il resto, per quello che leggo qui dentro, tanti meriterebbero di tornare ai tempi di cobolli e gigli

Sono NOVE anni NOVE che stiamo facendo scoppiare fegati a tutto il resto d'Italia e continuate a lamentarvi

Prima di Conte, poi di Allegri, poi di Marotta, poi di Sarri, adesso di Paratici, ma se pensate di essere migliori perché non proponete la vostra candidatura per guidare la Juve

A proposito, non so a chi andrebbe indirizzata la candidatura, visto che vorrebbero cambiare anche A.A.

Scusa, non ce l'ho direttamente con te, ma mi sono rotto dei continui lamenti, manco stessimo a digiuno da 20 anni

 

Se c'è stata reticenza o omissione qualcosa succederà... ma nulla di mostruosamente proibito.

Io non mi lamento, ma credi veramente che la procura di Perugia si sia inventata di sana pianta omissione o reticenza quando ci sono le trascrizioni dei verbali di deposizione?

Non hanno trovato nulla... solo quello e lo cavalcano lasciando intendere chissà che cosa...

Non vorrei che qualche impiegato della procura ci tira su la "paghetta" a passare certe mezze informazioni alla stampa.

Falsa testimonianza: ghigliottina a Paratici e la Juve radiata dal calcio professionistico.

 

Comunque hai sbagliato bersaglio...

A me Paratici piace e non credo sia uno sprovveduto che passava di lì per caso.

 

Modificato da MONARCH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
1 ora fa, dovsto ha scritto:

 

 

Scusate, ma almeno su questo forum vogliamo evitare di diffondere notizie false?

Dove hai/avete letto che Paratici è stato rinviato a giudizio per aver favorito/agevolato l'esame di Suarez?

Da quello che ho letto (e se mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere) Paratici è stato indagato solo per aver fornito false notizie al PM (ovviamente tutta da dimostrare)

 

Scusa, ma non hai letto bene. Il mio era un post ironico e scrivo che "un PM può pure inventare delle accuse (è successo) e citare per falso uno, pur innocente, che nega". Ciò è successo, portavo l'esempio, nel caso Tortora. Ma pure, per dire, nel caso Moggi, poi assolto dalla giustizia ordinaria, vale la pena ricordarlo, ma il can can mediatico all'epoca, con tanto di rinvio a giudizio, pose le basi per la condanna al processo sportivo.

 

A oggi, Paratici non è accusato. Ma non mi stupirei di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Che domande...per Giustizia.

In Itaglia ti perdonano tutto tranne il successo...un paese di rosiconi falliti.

This is Italy

.quoto quanto è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

a questo punto mi aspetto dei punti di penalizzazione o, perché no, la retrocessione

Modificato da Mr.Simpatia11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi
1 hour ago, Mr.Simpatia11 said:

a questo punto mi aspetto dei punti di penalizzazione o, perché no, la retrocessione

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
3 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

a questo punto mi aspetto dei punti di penalizzazione o, perché no, la retrocessione

sicuro al 100%

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
4 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

a questo punto mi aspetto dei punti di penalizzazione o, perché no, la retrocessione

 

Ancor di più dopo l'arbitraggio di stasera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9235 messaggi
9 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

a questo punto mi aspetto dei punti di penalizzazione o, perché no, la retrocessione

Purtroppo sì. Visto il trend generale è abbastanza scontato che ci prenderemo dei punti di penalizzazione per questa storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Punti di penalizzazione sicuro...ormai vigliono distruggerci s'e' capito dopo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12389 messaggi

Qualche punto di penalità lo prenderemo

 

Vista la totale immobilità della dirigenza e della proprietà 

 

 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Punti di penalizzazione sicuro...ormai vigliono distruggerci s'e' capito dopo ieri

E noi facciamo di tutto per facilitare la riuscita del loro piano, mettendo in panchina un inesperto, licenziando il miglior dirigente italiano per sostituirlo con Paratici, regalando ingaggi astronomici a Rabiot, Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27211 messaggi

io dico che la porcata di ieri partorita da pulcinellandia altro non è che il compromesso che si materializzerà nel non nulla di fatto con la vicenda Suarez, 

ce ne stiamo buoni e indifferenti sulla sentenza farsa e ne usciamo indenni sull'esame farsa di Suarez

il tafazzismo che ho visto ieri in società non si spiega in altro modo... vedrete se non finisce così

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22485 messaggi
io dico che la porcata di ieri partorita da pulcinellandia altro non è che il compromesso che si materializzerà nel non nulla di fatto con la vicenda Suarez, 
ce ne stiamo buoni e indifferenti sulla sentenza farsa e ne usciamo indenni sull'esame farsa di Suarez
il tafazzismo che ho visto ieri in società non si spiega in altro modo... vedrete se non finisce così
Se cantone & Co avessero qualcosa in mano avrebbero mandato gli avvisi per altre imputazioni e non per la falsa testimonianza.
Non c'è nulla e la juve sembra non aver fatto nulla di irregolare.
Le costruzioni fantasiose dei giornalai sono state già ampiamente smontate ma ovviamente non se ne parla.
Poi la giustizia in questo paese è quella che è e proveranno a colpirci anche se non c'è nulla mi sembra superfluo dirlo.

Inviato dalla stampella di Khedira utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...