Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 0-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

182 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      13
    • J. CUADRADO
      7
    • L. BONUCCI
      3
    • M. DEMIRAL
      0
    • DANILO
      26
    • F. CHIESA
      0
    • R. BENTANCUR
      2
    • A. RABIOT
      1
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • P. DYBALA
      0
    • Á. MORATA
      103
    • W. McKENNIE
      1
    • F. BERNARDESCHI
      22
    • ARTHUR
      3


Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

 

lo so, ma bisogna accettarlo

barcellona squadra straordinaria, un piacere per gli occhi tranne l'assurda leziosità davanti porta

 

e meno male, se non finiva 6-0

 

 

al barca bastava cambiare gioco da destra a sinistra per far andare sempre dembele nell 1vs1 dentro l'area di rigore

bisogna rivedere anche la fase difensiva

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
8 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

 mettere il cagnaccio americano a fare diga e recuperare palloni.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19985 messaggi

Dopo la partita di ieri la riflessione principale che campeggia all'interno della mia mente è la seguente: mamma mia quanto ci siamo indeboliti! Da Lichtsteiner e Dani Alves a Danilo e Cuadrado( adattato come terzino); da Vidal e Pogba a Bentancur e Rabiot; da Tévez a Chiesa. Impressionante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
12 minuti fa, joyce ha scritto:

 

lo so, ma bisogna accettarlo

barcellona squadra straordinaria, un piacere per gli occhi tranne l'assurda leziosità davanti porta

 

e meno male, se non finiva 6-0

 

Mah... Io questa squadra straordinaria non l'ho vista. Ho visto una squadra leziosa al limite dello stucchevole, che ha incontrato una compagine di under 21 (almeno questo sembrava la juve ieri sera). Una juve pavida, tremante, senza il minimo sindacale di palle.

Il Barcellona va attaccato e preso in velocità, con grinta e carattere, altrimenti si rischia di fare una figura barbina... quella che abbiamo fatto ieri sera.

Ieri sera non è stato il Barcellona a fare una bella figura.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
23 minuti fa, hopper ha scritto:

 

anche .the 

Hopper barbuto, Hopper piaciuto ....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Mah... Io questa squadra straordinaria non l'ho vista...

 

 

porca miseria

e meno male

 

a parte la leziosità assurda sottoporta:

 

palleggiano da matti

scambi messi griezmann pazzeschi

dembelè imprendibile

de jong, pjanic, busquets...

 

pedri giocatore sublime

 

disposizione in campo compatta, distanze brevi, movimenti all'unisono

 

non lo so, fai tu

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

dembelè mi è sembrato tecnicamente valido, ecc., ma di fatto un gran casinista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
8 ore fa, Spartony ha scritto:

mah la memoria è corta

l'ultimo anno di allegri si è vinto partite tirando 1/2 volte in porta avversaria..

e si è vinto lo scudetto contro l'armata brancaleone dei puffi smemorati che si perdono gli scudetti in albergo....

che allegri abbia capacità di gestione è indubbio. che avrebbe proposto un calcio migliore se gli avessero fatto la rivoluzione è solo una supposizione non supportata da nessun fatto concreto...e per fatto concreto intendo lo storico di allegri in tutte le sue squadre, le sue dichiarazioni sul fatto che gli schemi non servono, robe del genere.

 

per quanto riguarda la valutazione dei calciatori ...il tempo passa per tutti e alcuni peggiorano...come pjanic e matuidi. e soprattutto gli avversari si rinforzano.

Guarda di Allegri ci sono tante leggende, una tra queste è che le sue squadre non siano organizzate, criticato tantissimo quando diceva che nelle squadre contava una buona organizzazione difensiva e in avanti l'estro dei giocatori, salvo poi accorgersi che sia Sarri che Pirlo hanno detto le stesse cose ossia che dal centrocampo in avanti lasciavano liberi i giocatori di esprimersi come meglio credevano.

 

La memoria corta è la tua che sei prevenuto io ricordo benissimo che nel girone di andata abbiamo fatto 53 punti, l'anno scorso quanti? E quest'anno dovessimo vincerle tutte ne faremmo 51, quindi non c'entrano nulla gli avversari ma la tua forza, l'anno scorso a esempio l'Inter l'abbiamo battuta 2 volte su 2, è con le piccole che abbiamo perso punti....come quest'anno.

 

Che la storia di Allegri sia fatto di brutto calcio è una tua opinione, il suo Cagliari giocava molto bene, la prima Juve della finale di Berlino faceva un bel calcio, la Juve del 4231 è stata la più bella dai tempi di Lippi, poi certo se sei di quelli che o si gioca alla Guardiola o fai schifo è un altro discorso, tralasciando il fatto che il tal Guardiola investe 200 mln l'anno nelle sue squadre. 

 

Io rimango dell'idea e i fatti sono lì a dimostrarlo che con i nostri giocatori l'unico calcio vincente (non bello, vincente) era quello di Allegri, da che non c'è più prendiamo 10/15 tiri a partita e balliamo come non mai e in avanti siamo sterili come prima se non di più.......

 

Allegri diceva che gli schemi servivano a ben poco nel calcio perchè con i piedi non è così semplice eseguirli essendo oltretutto uno sport dinamico dove tutto cambia non c'è nulla di statico, perfino nel basket alla fine vinci per i campioni più che per gli schemi e lì giocano in cinque con le mani (casualmente dove va Le Bron si va quasi sempre in finale). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
33 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Per quanto mi riguarda, i giudizi sono rimandati a gennaio, come personalmente faccio con qualsiasi nuovo allenatore.

 

Nel calcio reale serve tempo, finche questa considerazione non si trasformi in scusa.

 

Mi limito a certe considerazioni.

 

Pirlo e'un'allenatore inesperto, e'questa inesperienza si vede principalmente nelle letture delle partite real-time. Esempi pratici? Nella partita contro il Crotone, Pirlo osservava Danilo essere violentato in inferiorita numerica dai giocatori del Crotone nello stesso identico modo per 60'minuti, ripeto nello stesso identico modo, senza pero effetuare nessuna contromossa correttiva. 

 

Stesso discorso nella partita di ieri. Per la maggior parte della partita (60-70 minuti circa), si cercava l'isolamento di Chiesa sul lato debole, siccome questa soluzione aveva funzionato contro la Dinamo. Vuoi per errori tecnici nell'esecuzione dei lanci, vuoi perche il Barca e'stato pragmatico difendendosi basso con dei raddoppi straordinari, in questa precisa partita si vedeva chiaramente che questo meccanismo non funzionava. Il maledetto fattore dell'avversario, che raramente viene preso in considerazione nei giudizi. Ma Pirlo ha effetuato qualche contromossa? NO!!!

 

Tralatro, il Barcelona ha sfruttato questo meccanismo a proprio favore, ricercando il controtempo del pressing di Chiesa e/o della sua posizione alta per attaccare sul nostro lato sinistro con Dembele.

 

Letture real-time da rivedere e da migliorare.

concordo pienamente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
37 minuti fa, PsychoII ha scritto:

Per quanto mi riguarda, i giudizi sono rimandati a gennaio, come personalmente faccio con qualsiasi nuovo allenatore.

 

Nel calcio reale serve tempo, finche questa considerazione non si trasformi in scusa.

 

Mi limito a certe considerazioni.

 

Pirlo e'un'allenatore inesperto, e'questa inesperienza si vede principalmente nelle letture delle partite real-time. Esempi pratici? Nella partita contro il Crotone, Pirlo osservava Danilo essere violentato in inferiorita numerica dai giocatori del Crotone nello stesso identico modo per 60'minuti, ripeto nello stesso identico modo, senza pero effetuare nessuna contromossa correttiva. 

 

Stesso discorso nella partita di ieri. Per la maggior parte della partita (60-70 minuti circa), si cercava l'isolamento di Chiesa sul lato debole, siccome questa soluzione aveva funzionato contro la Dinamo. Vuoi per errori tecnici nell'esecuzione dei lanci, vuoi perche il Barca e'stato pragmatico difendendosi basso con dei raddoppi straordinari, in questa precisa partita si vedeva chiaramente che questo meccanismo non funzionava. Il maledetto fattore dell'avversario, che raramente viene preso in considerazione nei giudizi. Ma Pirlo ha effetuato qualche contromossa? NO!!!

 

Tralatro, il Barcelona ha sfruttato questo meccanismo a proprio favore, ricercando il controtempo del pressing di Chiesa e/o della sua posizione alta per attaccare sul nostro lato sinistro con Dembele.

 

Letture real-time da rivedere e da migliorare.

Alle mancate letture in real time aggiungerei il mancato cambio di un Rabiot (già ammonito) in palese difficoltà nell'inizio di ripresa della partita di Roma.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
22 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Mah... Io questa squadra straordinaria non l'ho vista. Ho visto una squadra leziosa al limite dello stucchevole, che ha incontrato una compagine di under 21 (almeno questo sembrava la juve ieri sera). Una juve pavida, tremante, senza il minimo sindacale di palle.

Il Barcellona va attaccato e preso in velocità, con grinta e carattere, altrimenti si rischia di fare una figura barbina... quella che abbiamo fatto ieri sera.

Ieri sera non è stato il Barcellona a fare una bella figura.

 

Il Barcellona è meraviglioso...magari giocassimo così anche noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
19 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Mah... Io questa squadra straordinaria non l'ho vista. Ho visto una squadra leziosa al limite dello stucchevole, che ha incontrato una compagine di under 21 (almeno questo sembrava la juve ieri sera). Una juve pavida, tremante, senza il minimo sindacale di palle.

Il Barcellona va attaccato e preso in velocità, con grinta e carattere, altrimenti si rischia di fare una figura barbina... quella che abbiamo fatto ieri sera.

Ieri sera non è stato il Barcellona a fare una bella figura.

 

 

Mi trovi d'accordo.

Le poche volte in cui si è pressato alto e puntato sulla fisicità il Barca ha cominciato a tentennare.

Secondo me qualità nella nostra rosa ci sono, ma vanno gestite in modo diverso. Pirlo dovrebbe cominciare a utilizzare i calciatori secondo caratteristiche. Da lì serve lavorare se si vuole arrivare a qualcosa di diverso. Andando in senso opposto è davvero difficile raggiungere gli obiettivi che ha in testa, soprattutto con una formazione nuova per circa metà degli interpreti e un Dybala totalmente fuori forma.

A questo aggiungo una considerazione sul centrocampo: anche io pensavo che i nostri calciatori in rosa fossero più adatti a una mediana a due, ma comincio a non esserne proprio sicuro...

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda di Allegri ci sono tante leggende, una tra queste è che le sue squadre non siano organizzate, criticato tantissimo quando diceva che nelle squadre contava una buona organizzazione difensiva e in avanti l'estro dei giocatori, salvo poi accorgersi che sia Sarri che Pirlo hanno detto le stesse cose ossia che dal centrocampo in avanti lasciavano liberi i giocatori di esprimersi come meglio credevano.

 

La memoria corta è la tua che sei prevenuto io ricordo benissimo che nel girone di andata abbiamo fatto 53 punti, l'anno scorso quanti? E quest'anno dovessimo vincerle tutte ne faremmo 51, quindi non c'entrano nulla gli avversari ma la tua forza, l'anno scorso a esempio l'Inter l'abbiamo battuta 2 volte su 2, è con le piccole che abbiamo perso punti....come quest'anno.

 

Che la storia di Allegri sia fatto di brutto calcio è una tua opinione, il suo Cagliari giocava molto bene, la prima Juve della finale di Berlino faceva un bel calcio, la Juve del 4231 è stata la più bella dai tempi di Lippi, poi certo se sei di quelli che o si gioca alla Guardiola o fai schifo è un altro discorso, tralasciando il fatto che il tal Guardiola investe 200 mln l'anno nelle sue squadre. 

 

Io rimango dell'idea e i fatti sono lì a dimostrarlo che con i nostri giocatori l'unico calcio vincente (non bello, vincente) era quello di Allegri, da che non c'è più prendiamo 10/15 tiri a partita e balliamo come non mai e in avanti siamo sterili come prima se non di più.......

 

Allegri diceva che gli schemi servivano a ben poco nel calcio perchè con i piedi non è così semplice eseguirli essendo oltretutto uno sport dinamico dove tutto cambia non c'è nulla di statico, perfino nel basket alla fine vinci per i campioni più che per gli schemi e lì giocano in cinque con le mani (casualmente dove va Le Bron si va quasi sempre in finale). 

L'unico calcio vincente sarebbe quello di allegri? I fatti lo dimostrano? E l'anno scorso come mai abbiamo vinto? E come mai in Europa sto calcio non è vincente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
2 ore fa, E.T. ha scritto:

Io voglio vedere quante partite, gli scorsi anni, avremmo portato a casa senza un certo Cristiano

Ci siamo cullati troppo  con  Cr7 , paradossalmente dopo il suo arrivo siamo diventati ancora meno competitivi in Europa ,i risultati degli ultimi tre anni in tal senso  parlano chiaro purtroppo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Sono d'accordo con chi dice che ieri sera siamo stati noi a fare brutta figura e non loro a farla bella. Ormai lo sanno tutti come si attacca il Barcellona, come si legge e imposta una loro partita,tanto è vero che son anni che prendono sonore badilate da qualsiasi top team. Vanno aggrediti, soffocati nella loro metà campo e attaccati. Se li fai palleggiare è ovvietà che ti fanno male. Noi a tratti ieri sera siam stati messi in mezzo stile torello, non vedevamo il pallone e abbiamo subito i loro tocchetti a un metro da fermo per almeno mezza partita. Di cosa stiamo parlando? 

Per non parlare del fatto che appena premevano un attimo sull'acceleratore ci poggiavano lo scrotino in gola. 

Davvero stiamo analizzando sta partita? 

Una big europea le partite le perde anche, ma mica così.

Ieri sera ci han trattati alle stregua di uno Spartak Mosca e noi muti. 

E hanno giocato un secondo tempo intero con De Jong centrale di difesa che si permetteva pure il lusso di salire. Oltre a Lenglet che nel nostro campionato farebbe il titolare nel Parma, forse. Dai. 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
3 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Il Barcellona è meraviglioso...magari giocassimo così anche noi 

 

E' meraviglioso nel palleggio perché si portano dietro questa caratteristica da anni.

Con una squadra che gli morde le caviglie potrebbe facilmente andare in panico. Il loro palleggio era favorito dal fatto che mancasse totalmente il pressing sui portatori di palla (che associato a una indubbia qualità tecnica li fa sembrare meravigliosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
1 minuto fa, OompaLoompa37 ha scritto:

 

E' meraviglioso nel palleggio perché si portano dietro questa caratteristica da anni.

Con una squadra che gli morde le caviglie potrebbe facilmente andare in panico. Il loro palleggio era favorito dal fatto che mancasse totalmente il pressing sui portatori di palla (che associato a una indubbia qualità tecnica li fa sembrare meravigliosi).

Preferisco sembrare meraviglioso che essere mediocre. Perché mediocre è questa Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
2 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

Preferisco sembrare meraviglioso che essere mediocre. Perché mediocre è questa Juve 

È proprio quello che stiamo dicendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
8 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

L'unico calcio vincente sarebbe quello di allegri? I fatti lo dimostrano? E l'anno scorso come mai abbiamo vinto? E come mai in Europa sto calcio non è vincente? 

E come mai Allegri è ancora a spasso?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
35 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Siamo perlopiù una squadra fatta di giocatori dalla tecnica individuale scarsa e o approssimativa. ieri si è vista la differenza tra chi ti controlla un pallone a duemila all' ora e sul primo controllo non fa una piega, tutti, dal portiere all' ultimo degli attaccanti, e chi, Cuadrado, Chiesa ad es. che sbagliano passaggi anche a 5 metri. A questa Juventus se levi de lIgt e Ronaldo, resta poco, ma veramente poco, e con squadre come il barcellona non puoi competere. Dobbiamo farcene una ragione, sono più forti. Confidavo sulle non dimissioni di Bartomeu, perchè gli stavano giocando contro. purtroppo non è andata così. A tutto questo aggiungo il nostro mister. ieri sono bastati 10 minuti per vedere che in mezzo ci stavano facendo un c**o quanto una cappella. Bisognava levare un esterno, anzi non scheierarlo proprio dall' inizio, e mettere il cagnaccio americano a fare diga e recuperare palloni. Pirlo non c' ha capito niente. Rimettere Bernardeschi poi.......

Siamo una squadra sopravvalutata, sia da noi tifosi, sia dai media e purtroppo anche dalla società, ma non da quest'anno dove forse qualche miglioramento c'è stato ma dalla finale con il Real, abbiamo una rosa importante per il calcio italiano ma in Europa è un'altra musica......

L'Atalanta che da noi fa faville farà fatica a passare il turno (contro un Ajax ben lontano da quello di due anni fa), la Lazio e l'Inter si vedrà, hanno la fortuna di un girone molto facile.......

 

In mezzo al campo siamo scarsi penso dalla cessione di Pogba, il problema è che non si riesce a capire che le nostre attuali dimensioni economiche non ci permettono minimamente di stare a livello delle big europee, i più forti prospetti vanno sempre alle 4/5 squadre, poi essendo molto giovani (pagati 80/100 mln) alcuni floppano ed è normale, ma loro se lo possono permettere noi no.......in Europa conta la tecnica abbinata alla velocità soprattutto dalla metà campo in avanti, non per niente ieri sera l'unico che ha fatto una discreta figura è stato Morata che ha una buona velocità di base, gli altri sembrano paracarri.

 

La riaggressione, il pressing alto, li puoi fare solo se hai determinati giocatori, noi non li abbiamo, ma non li abbiamo mai avuti........e probabilmente non li avremo mai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Ma la buona base sarebbe Chiesa?? 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi

Siamo più scarsi tecnicamente, poco da dire e il nostro staff, non solo Pirlo, non ha fatto quel che doveva fare: Ramsey per Bentancur, togliere dal campo la salma di Dybala per  mandare  McKennie  a raddoppiare le marcature e giocare di ripartenza.

 

Ieri le cose migliori le ha fatte Bonucci, peccato che a ricevere i suoi lanci non ci fosse Ronaldo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
10 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

E come mai Allegri è ancora a spasso?

"Aspetta una grande squadra" peccato che le grandi squadre non vogliono lui .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

intanto il prode Zidane, quando gli hanno tolto ronaldo, ha preso sonori calci in kulo in europa .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
14 minuti fa, Mckennie90 ha scritto:

L'unico calcio vincente sarebbe quello di allegri? I fatti lo dimostrano? E l'anno scorso come mai abbiamo vinto? E come mai in Europa sto calcio non è vincente? 

Ma chi ha detto che l'unico calcio vincente è quello di Allegri? Ho detto che con i nostri giocatori è l'unico calcio vincente......

 

L'anno scorso devi ringraziare il Covid altrimenti il campionato lo vedevi con il binocolo.....

 

In Europa a parte che mi sembra che la Juve di Allegri sia arrivata due volte in finale contro squadre che il Barca di ieri sera era un lontano parente, tralasciando il fatto che vorrei capire qual'è il calcio vincente, non sicuramente quello di Guardiola se proprio vogliamo vedere, in Europa contano mille fattori fortuna, trovarsi in forma nel momento migliore, qualità tecnica dei giocatori, episodi arbitrali favorevoli.....tutte cose che la Juve non ha.......il gioco è probabilmente l'ultimo dei problemi perchè il gioco (bello e vincente) dipende unicamente dalla qualità dei giocatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...