Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Juventus F.C. - Ferencvárosi T.C. 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

148 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• W. SZCZESNY
      2
    • J. CUADRADO
      20
    • M. de LIGT
      27
    • DANILO
      1
    • ALEX SANDRO
      0
    • W. McKENNIE
      1
    • ARTHUR
      5
    • R. BENTANCUR
      0
    • F. BERNARDESCHI
      1
    • P. DYBALA
      2
    • CRISTIANO RONALDO
      7
    • Á. MORATA
      82
    • D. KULUSEVSKI
      0
    • F. CHIESA
      0
    • A. RAMSEY
      0
    • A. RABIOT
      0

Recommended Posts

10,677 posts
12 ore fa, Spartony ha scritto:

ma non verticalizza, perde tempo e fa che gli avversari si riposizionino , in fase di interdizione è nullo e tatticamente non da mai protezione alla difesa (davanti alla nostra area ci sono dei buchi clamorosi)

Più lo vedo e più mi fa ca**re (purtroppo sabato scorso mi son perso la partita)

Edited by Juventi'

8,995 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Hai detto bene. Ieri sono mancati completamente di concentrazione. Pirlo per me non li sa motivare. 

Aspettiamo e vediamo sabato

Ieri sicuramente è stato sbagliato l approccio , poca determinazione 

18,702 posts
6 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

siamo in pieno working in progress

certo che da kulu mi aspettavo qualcosina in più.... speriamo sia solo periodo di adattamento

Io credo che le cose le vedi quasi subito. In 11 gare abbiamo giocato bene tre volte. Pirlo non è un predestinato della panchina. Per me ha bisogno di farsi le ossa da altre parti per capire se può fare l'allenatore. Ad oggi é il nuovo Ferrara. Anche con Ciro vincemmo ad es. 3 a 1 a Roma, 5 a 1 con la Samp che poi si qualifico' per la Champions e battemmo addirittura l'Inter che avrebbe fatto il triplete. Tuttavia erano episodi. Poi si perdeva a Cagliari, Bari, Palermo, in casa con il Catania, ecc. Qui uguale. Ogni 4/5 gare una bella gara, poi il nulla come ieri. I giocatori non sanno cosa fare. Il modulo di Pirlo è un'ipotesi. Questa squadra ha bisogno di idee chiare e stimoli. Abbiamo visto che anche con Parolo e Giaccherini a centrocampo puoi giocare dignitosamente. La società ha fatto sbagli enormi negli ultimi due anni. Vanificare un lavoro di anni è un attimo.

302 posts

ieri molli, forse pensavamo di passeggiare e abbiam anche avuto paura di pareggiare ad un certo punto, che ha fato uscire il cinismo.

male chiesa. poco incisivo kulu.

605 posts
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Aspettiamo e vediamo sabato

Ieri sicuramente è stato sbagliato l approccio , poca determinazione 

Il passo tra pazienti e molli è stato breve.

Ma abbiamo preso due legni e fatto due gol in una partita non bellissima, ma il Ferencvaros ha giocato bello chiuso ed è difficile vedere queste tattiche sparagnine in CL.

Ci sono state cose positive ed altre meno.

Pirlo voleva far rifiatare qualche titolare e la difesa con il solo De Ligt centrale ha sofferto un po', ma ho visto un buon Alex Sandro.

Non farei un dramma della partita di ieri, come fanno qui.

A Novembre essere già agli ottavi non capita tanto spesso alla Juve.

Pensiamo al Campionato e alla sfida con il Barcellona... che l'andata mi brucia ancora...

• Like 2

37,256 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Io credo che le cose le vedi quasi subito. In 11 gare abbiamo giocato bene tre volte. Pirlo non è un predestinato della panchina. Per me ha bisogno di farsi le ossa da altre parti per capire se può fare l'allenatore. Ad oggi é il nuovo Ferrara. Anche con Ciro vincemmo ad es. 3 a 1 a Roma, 5 a 1 con la Samp che poi si qualifico' per la Champions e battemmo addirittura l'Inter che avrebbe fatto il triplete. Tuttavia erano episodi. Poi si perdeva a Cagliari, Bari, Palermo, in casa con il Catania, ecc. Qui uguale. Ogni 4/5 gare una bella gara, poi il nulla come ieri. I giocatori non sanno cosa fare. Il modulo di Pirlo è un'ipotesi. Questa squadra ha bisogno di idee chiare e stimoli. Abbiamo visto che anche con Parolo e Giaccherini a centrocampo puoi giocare dignitosamente. La società ha fatto sbagli enormi negli ultimi due anni. Vanificare un lavoro di anni è un attimo.

ma questo era preventivabile Moeller

c'è da capire se lo hanno messo in preventivo anche in società : in tal caso aspettiamoci pure una stagione di transizione

voglio dire se vuoi più certezze, non ti butti su Pirlo ...la scelta è stata dettata dalla persona, dal profilo e dal fattore economico, avendo sulle spalle già ingaggio di Sarri (e forse anche dalla mancanza di reali alternative affidabili fuori ) 

18,702 posts
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

ma questo era preventivabile Moeller

c'è da capire se lo hanno messo in preventivo anche in società : in tal caso aspettiamoci pure una stagione di transizione

voglio dire se vuoi più certezze, non ti butti su Pirlo ...la scelta è stata dettata dalla persona, dal profilo e dal fattore economico, avendo sulle spalle già ingaggio di Sarri (e forse anche dalla mancanza di reali alternative affidabili fuori ) 

Possiamo permetterci di non qualificarci per la prossima Champions ? Questa è la domanda. Noi tra Pirlo e arbitraggi ostili rischiamo di star  tranquillamente fuori.

37,256 posts
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Possiamo permetterci di non qualificarci per la prossima Champions ? Questa è la domanda. Noi tra Pirlo e arbitraggi ostili rischiamo di star  tranquillamente fuori.

non ce lo possiamo permettere

ma evidentemente in società sanno che per centrare questo obiettivo basta quanto abbiamo

18,702 posts
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

non ce lo possiamo permettere

ma evidentemente in società sanno che per centrare questo obiettivo basta quanto abbiamo

Basterebbe se non avessimo un principiante in panchina. 

122,492 posts

images?q=tbn:ANd9GcTRpj1RcEjjGbP0Ptg6aHR

JUVENTUS - FERENCVAROS   ........

..........           ....      ......                   105px-Juventus_FC_2017_logo.png       2-1Ferencvaros | Foci, Címer és Logók               

Myrto Uzuni 19'

Cristiano Ronaldo 35'

Álvaro Morata 92' 

Champions League - Girone G - 4^ giornata              

Martedí, 24 novembre 2020 - ore 21:00 

Allianz Stadium - Torino 
Arbitro: Daniel Siebert (Germania)

Pirlo: "Troppo superficiali e la palla girava troppo lentamente"

Pirlo (Juventus) regrette une entame « trop légère » face à Ferencvaros -  L'Équipe

Andrea Pirlo ha onestamente ammesso che la Juventus ha deluso contro il Ferencvaros, in particolare Arthur e Paulo Dybala.

Le sostituzioni si sono rivelate decisive, in particolare Alvaro Morata, entrato dalla panchina per segnare il goal della  vittoria al 92' dopo che Cristiano Ronaldo aveva pareggiato il primo gol di Myrto Uzuni.

Vittoria molto combattuta per i bianconeri, che però hanno colpito due volte i pali con Federico Bernardeschi e Morata.

“Avevamo intenzione di iniziare con un atteggiamento diverso, ma sappiamo che possono esserci difficoltà in partite che sulla carta sembrano semplici. All'inizio eravamo troppo superficiali e dovevamo inseguire la partita ”, ha detto Pirlo a Sky Sport Italia.

“Il nostro pressing non è stata veemente, il che è normale dopo tante partite perdere un po' di intensità, ma l'importante era non allungarsi e permettere i contrattacchi. L'abbiamo fatto un paio di volte nel primo tempo, ma poi siamo riusciti a sistemarci.

“Mi aspettavo di più dai giocatori, ma il Ferencvaros si è chiuso, abbiamo dovuto provare a muovere la palla avanti e indietro più velocemente per allargarli. L'abbiamo mossa troppo lentamente, il che ha reso più facile per loro difendersi.

"Il Ferencvaros manteneva una linea alta e ti invitava ad attaccarli, ma se non lo fai al momento giusto, li favorisci. Quando lo abbiamo fatto al momento giusto, siamo stati quasi sempre pericolosi. "

Matthijs de Ligt è rientrato appena in tempo dopo l'operazione alla spalla per rimpiazzare gli infortunati Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

“Sapevamo che De Ligt é già un capitano all'età di 20 anni, quindi stavamo aspettando il suo ritorno e sapevamo che ci avrebbe dato molto sia in difesa che nel tenere la squadra compatta venendo dalle retrovie. "

Arthur è stato criticato in studio da Fabio Capello per aver fatto passaggi troppo corti, troppo lenti e troppo in orizzontale.

"Oggi si é ostinato a tenere la palla e cercare di trovare i passaggi filtranti più diretti quando avrebbe dovuto allargare la difesa del Ferencvaros", ha concordato Pirlo.

"Avrebbe dovuto aprire di più il gioco per creare situazioni uno contro uno. La palla si muoveva troppo lentamente cosí ha permesso loro di tornare in posizione".

Capello ha chiesto se Arthur ha effettivamente la capacità o la visione per allargare le difese.

"Non molto in questo momento, ma sta imparando", rispose Pirlo dopo una risatina.

Paulo Dybala ha avuto un inizio strano, ma ha fatto ben poco per giustificare l'opportunità di giocare dall'inizio.

"Dybala non ha fatto molto bene, ma come ho detto, è stato infortunato e ha dovuto prendere antibiotici per settimane, quindi è naturale che abbia bisogno di tempo per rimettersi in forma. Ha bisogno di andare oltre i suoi limiti in allenamento per ritrovare la sua forma ".

849 posts
44 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Se dovessi giudicare Dejan,  per quanto ha fatto vedere nelle gare di coppa sarei molto deluso....

Ovviamente parliamo di un ciofane con stoffa da vendere, e me ne guardo bene dal sentenziare....

Boh a me proprio non piace. A parte una innegabile discreta tecnica di base (ma niente per cui strapparsi i capelli), mi sembra un giocatore con un unico passo, anche abbastanza lento. Non capisco davvero come si siano potuti spendere tutti quei soldi.

4,884 posts
1 ora fa, bela ha scritto:

Ma infatti il mio era un messaggio positivo, forse non hai capito bene quello che ho scritto, a me è piaciuta la juve.... Ho vomitato per anni con Allegri e in parte con Sarri.... questa invece è una Juve diversa che cerca di giocare a calcio e può decisamente migliorare.....

Infatti sono d'accordo con te. Rafforzavo

• Like 1

8,995 posts
5 minuti fa, MONARCH ha scritto:

Il passo tra pazienti e molli è stato breve.

Ma abbiamo preso due legni e fatto due gol in una partita non bellissima, ma il Ferencvaros ha giocato bello chiuso ed è difficile vedere queste tattiche sparagnine in CL.

Ci sono state cose positive ed altre meno.

Pirlo voleva far rifiatare qualche titolare e la difesa con il solo De Ligt centrale ha sofferto un po', ma ho visto un buon Alex Sandro.

Non farei un dramma della partita di ieri, come fanno qui.

A Novembre essere già agli ottavi non capita tanto spesso alla Juve.

Pensiamo al Campionato e alla sfida con il Barcellona... che l'andata mi brucia ancora...

Sono d accordo 

Ieri sera abbiamo incontrato una squadra che non pressava alta ma faceva densità sulla loro trequarti con la linea di difesa alta in modo da non concedere spazio in quella zona 

Abbiamo sbagliato ad attaccarli perché invece di insistere a dare palla addosso , in verticale , fra le linee , ai nostri attaccanti che poi venivano aggrediti e non avevano spazi per la giocata dovevamo giocare più con i nostri che attaccavano la profondità e lanci a scavalcare la loro difesa alta 

Ma eravamo senza Bonucci che è il suo gioco, con Arthur che gioca sempre palla e non lancia mai , per caratteristiche, Dybala  è uno che viene incontro e non attacca la profondità e mckennie non si butta mai dietro la difesa avversaria 

I due che amano inserirsi  in profondità e dettare il passaggio sono morata e Ramsey e non c erano 

Il gol di morata, infatti, non a caso , è arrivato da lancio a scavalcare la loro difesa 

Una somma di fattori insomma 

Resta il fatto che bisogna crescere ed essere in grado di capire cosa è meglio fare perché se ieri avessimo fatto un paio di buoni lanci , loro si sarebbero sicuramente abbassati con la linea di difesa e quindi anche le verticalizzazioni di Arthur, fra le linee, avrebbero avuto un altra efficacia perché ci sarebbe stato più spazio per chi riceveva

365 posts

Piccola provocazione:

Abbiamo forse trovato "il c**o" che ci manca storicamente in questa competizione nel nome di Alvaro Morata? Si sa, alla fine non sempre vince la coppa la squadra più forte, ma anche quella che ha episodi più favorevoli.

1,712 posts
18 minuti fa, Egmont ha scritto:

Piccola provocazione:

Abbiamo forse trovato "il c**o" che ci manca storicamente in questa competizione nel nome di Alvaro Morata? Si sa, alla fine non sempre vince la coppa la squadra più forte, ma anche quella che ha episodi più favorevoli.

beh, considerando anche il campionato, veramente 4/5 fuori giochi per micromillimetri con altrettanti goal annullati non mi sembrano episodi tanto favorevoli e di episodi a c**o non ne ho visti anche sui goal regolari di Alvaro.... noi la fortuna non ci caga da una vita.... questa è la verità....

Edited by bela

365 posts
10 minuti fa, bela ha scritto:

beh, considerando anche il campionato, veramente 4/5 fuori giochi per micromillimetri con altrettanti goal annullati non mi sembrano episodi tanto favorevoli e di episodi a c**o non ne ho visti anche sui goal regolari di Alvaro.... noi la fortuna non ci caga da una vita.... questa è la verità....

Ieri in una partita sfortunata sotto vari punti di vista, ci siamo qualificati agli ottavi principalmente grazie ad una cappella del portiere. In tempi passati avremmo pregato affinchè queste cose succedessero solo a noi e non solo ai soliti noti .asd

5,606 posts
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Basterebbe se non avessimo un principiante in panchina. 

Calma con le sentenze a fine novembre, che poi restano "nero su bianco". 

32,398 posts
11 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

e fino a morata siamo d'accordo, ma per quanto mi riguarda, é l'unica certezza che ho visto fin'ora, insieme a Cuadrado...e CR7 finché fa quello che deve fare.

PS: i 2 "titolari" subentrati da freschi, se possibile, sono riusciti a fare peggio dei rispettivi colleghi, tra l'altro nel momento di maggior spinta della squadra.

Si anche se Chiesa nella confusione ha comunque mandato Morata in porta eh

5,606 posts
2 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Le figurette in Europa le abbiamo fatte con chiunque.Ieri tutto sommato abbiamo preso anche due pali, non ne farei un dramna

Io comunque ho 32 anni, seguo la Juve da quando ne ho 6 e figuracce clamorose in Europa ne ricordo poche. 

O comunque come ne abbiamo fatte noi, anche real barcellona e compagnia ne hanno fatte. 

Anche basta con questa leggenda della Juve inadeguata in Europa. 

• Like 4
  • Thanks 1

1,344 posts

Tutti questi catastrofismi non li giustifico (ma si sa, lo scetticismo è di moda). L'unica cosa che temevo di ieri sera è che l'andata ci avesse convinti, troppo, del valore della squadra che avevamo davanti. Così è stato. Abbiamo letteralmente cazzeggiato per 45 min. poiché davanti tutti, Pirlo stesso probabilmente, sapevano del valore dell'avversario e che dunque sarebbe bastato il minimo indispensabile. Effettivamente così è stato, con il minimo indispensabile l'abbiamo vinta ma è chiaro che non può essere il trend della squadra.

Non credo sia stato un passo indietro rispetto a Cagliari, nel calcio (come in tutto) ciò che fa la differenza è la motivazione e palesemente ieri molti pensavano "vabbè ma con due tiri la chiudiamo subito". Detto questo, ogni partita che passa sono sempre più fiducioso di Pirlo. La squadra lo segue (e chi non lo vede pecca di faziosità) e cose buone si vedono.

Il problema, ahimé, è che è una squadra molto molto acerba e una preparazione adeguata con un ritiro sarebbe servito, e tanto.

Non so come si possano spendere paragoni tra Sarri e Pirlo, nel senso che col primo avevi un collettivo che palesemente era indifferente alle sue volontà per tanti motivi. I giocatori Pirlo lo seguono e delle idee s'intravedono, a sprazzi purtroppo, ma credo che un pieno di maturazione avverrà tra minimo due-tre mesi.

8,655 posts

allora siamo sicuramente un popolo di umorali stile donna in gravidanza.... domenica post Cagliari sembravamo il Real dei tempi d oro, oggi il peggior Carpi nell' anno di serie A.... addirittura leggo cose tragiche tipo che manco in cl arriveremo....

ieri nn ci eravamo con la testa e pensavamo di fare una gita fuori porta...l ho visto io sin dai primi minuti l han visto tutti i presenti a Torino....capita a molte big di affrontare gare europee contro rivali deboli senza la giusta cattiveria e concentrazione e fare poi magre figure....x fortuna da grande squadra abbiamo pescato il jolly giusto dalla panchina e morata ci ha salvato.... a volte la differenza tra le big e le nn big la fanno i campioni...e va detto che c**** abbiamo più sfiga di un gatto nero....due pali clamorosi e qualche miracolo del paperone ucraino che poi x fortuna alla fine ci grazia....

intanto abbiamo chiuso il discorso qualificazione....x il resto vedremo 

1,344 posts

Capitolo Arthur: è veramente forte per me. Tecnica eccezionale, controllo di palla magnetico. Gli manca la verticalizzazione, effettivamente, ma non credo sia un fattore indispensabile per un regista, o meglio, esistono tante tipologie di registi e non necessariamente devono saper verticalizzare lungo e aprire sulle ali. Ciò che conta è che siano rapidi a dare la palla e che quella rapidità si traduca in velocità di manovra. Ciò in cui pecca è che gli piace molto toccare il pallone, e si vede. Delle volte tarda a far ripartire l'azione e hai la squadra avversaria già che bella schierata pronta a chiuderti le linee di passaggio. Deve crescere forse da un punto di vista della personalità, ma ha a tutto per farlo. 

486 posts
4 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Scambio isco Dybala. 

Bisognerebbe essere matti per fare uno scambio del genere. Isco? E'una riserva delle riserve nel Real

3,728 posts
2 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

A parte che di esterno ne gioca uno perché se consideri anche esterno uno dei tre davanti ci vanno pure Ramsey e mckennie e quindi sono 5 per due 

Impensabile ? 

Mi dici i cambi davanti del Bayern l anno scorso che ha dominato la stagione ?

Perisic Coutinho e dopo? Gorenzka che avanzava al limite 

Ed erano quattro davanti eh

Stiamo giocando col 442 o sbaglio?

771 posts
5 minuti fa, Cirene ha scritto:

Bisognerebbe essere matti per fare uno scambio del genere. Isco? E'una riserva delle riserve nel Real

Questo Dybala non giocherebbe titolare nella Roma, per come è adesso. E sono due mesi che è così 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...