Vai al contenuto
Bradipo76

INTERVENTO DI ANDREA AGNELLI SU JUVE E SUPERLEGA, PAG.86

State ancora con agnelli?   

387 voti

  1. 1. La vostra posizione

    • 235
    • No
      152


Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

quello che PRETENDEVA il rinnovo del contratto multimilionario anche quando non si reggeva in piedi???

quello che ha scritto la sua biografia a 4 mani con uno dei più grandi hater della juventus????

quel del piero lì???

Si, si, quello che pretese al primo anno di Conte, un premio extra di un milione ( e lo ottenne) in caso di vittoria dello scudetto. Quello che disse di voler rinnovare il contratto in bianco, e poi mando' il fratello a trattare la cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Asmita ha scritto:

Sempre al fianco del presidente.

 

non troppo vicino però, e guarda sempre dietro .asd

 

perché da un momento all'altro temo che gli arrivi un siluro de gnente

 

Modificato da chees_8OTTO8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
Adesso, anastasi48 ha scritto:

Si, si, quello che pretese al primo anno di Conte, un premio extra di un milione ( e lo ottenne) in caso di vittoria dello scudetto. Quello che disse di voler rinnovare il contratto in bianco, e poi mando' il fratello a trattare la cifra.

di gente così ha bisogno rai sport o Sky, non la juventus F.C. ......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
935 messaggi

spero che presto le discussioni su AA facciano parte della sezione Amarcord ...nel senso di ricordi amari ....

comunque a quanto dicono i bene informati ormai in rampa di lancio il vice presidente di exor ...Alessandro Nasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1791 messaggi
13 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Magari... 

 

Tanto i conti con Exor li dobbiamo fare comunque... e se John Elkann decidesse di appassionarsi alla Juve, coi soldi che gli avanzano nel portafoglio si compra tutta la serie A per farla giocare a Villar Perosa, altro che sceicchi

 

appunto... se John decidesse di appassionarsi... 

se lo fosse già, non avrebbe aspettato di avere 45 anni.

E a 45 anni dubito che all'improvviso si appassioni di calcio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
21 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Ma perchè Maldini che esperienza aveva come dirigente? Zidane che esperienza aveva come allenatore? La realtà è che una legge assoluta NON esiste e la castroneria è invece pensare che ci sia. 

Se proprio vogliamo dirle tutta, tra tutte le scelte azzardate di Agnelli dal benservito a Marotta in poi, quella di Pirlo è una delle poche che inizialmente ho accettato. Purtroppo si è rivelata una sciagura ma non sarebbe stato facile per nessuno quest'anno. Il punto è che per fare l'allenatore devi avere determinate caratteristiche che Pirlo molto probabilmente non ha e non avrà mai, magari ce le avrà per fare il maestro (proprio di scuola) ma non l'allenatore.

Detto ciò,  riguardo Del Piero, sicuramente non credo che abbia le necessarie skills in termini di financing management per sostituirsi direttamente ad Agnelli ma rivedo in lui delle capacità gestionali e di rappresentanza, conoscendo tra l'altro molto bene l'ambiente juve, e quindi lo vedrei bene nel quandro dirigenziale juve (magari come già detto al posto di Nedved, perchè è chiaro che qui ha fallito tutta la dirigenza in questi 3 anni mica solo Agnelli)

 

Allora direi che non ci sta più nemmeno tanto da discutere. Il ruolo di DS è molto più semplice in quanto al giorno d'oggi è fatto di concerto con altra gente, più esperta o meno esperta, che può dare un supporto colmando eventuali lacune. Non è paragonabile ad un Presidente di una società di calcio come la Juventus.

 

AA aveva fatto esperienza prima del suo arrivo qui a Torino, lavorando per Ferrari e anche per Philip Morris se non erro. E queste basi gli son servite per costituire esperienza, creare rapporti, e intervenire politicamente. Del Piero, come Presidente, arriverebbe con alle spalle l'esperienza del ristorante a Los Angeles e con i dibattiti con Costacurta e Capello nei preview e nei post-match di Champions a Sky.

 

Direi no. Leggermente, ma no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

IO RESTERO' SEMPRE CON IL MIO PRESIDENTE ANDREA AGNELLI. Si fottessero TUTTI i criminali ipocriti dell'UEFA, della FIFA, dei Calciatori ed Allenatori che si sono pubblicamente opposti, i Governi criminali e complici e TUTTI quei tifosi che NON hanno ancora capito NULLA.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

Comunque bisogna fare i complimenti a @Bradipo76 per l'apertura del topic che è "eyes opening", e va tenuto ad imperitura memoria.

Fermi restando gli errori commessi nell'operazione Super Lega che speriamo nei prossimi giorni di scoprire da cosa siano stati generati, e il fatto che mi sembra che Bradipo fosse contrario a come era stata impostata la questione proprio dal nostro presidente (quindi non la pensiamo affatto nella stessa maniera), questa levata di scudi contro di lui di parte della tifoseria mi ha fatto capire una cosa:

 

per anni si leggono strali contro i media asserviti ai poteri di FIGC, UEFA e FIFA. A turno ce la si prende con chiunque perché non si ha il coraggio di andare contro le idee sbagliate di queste istituzioni (non contro le istituzioni), lo stesso presidente e la proprietà sono state accusate di essere troppo paurose delle istituzioni.

 

Poi alla prima alzata di testa, e alla prima ovvia caduta (nella vita non esistono solo i successi clamorosi ma anche i tonfi catastrofici) i tifosi che tanto abbaiano poi corrono con la coda tra le gambe e darebbero la testa di Agnelli alla UEFA immediatamente per paura di quello che può succedere.

 

I primi asserviti allora non è che siamo proprio noi?

 

Fa bene Ceferin a parlare di ritorno all'ovile, perché di fatto siamo tante pecore...

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7004 messaggi

Se si dimette Agnelli si devono comunque dimettere tutti gli altri presidenti più Ceferin perchè nella sua posizione non può esprimersi come ha fatto. Certo che a questa gente non farei organizzare neanche la festicciola di fine anno alle elementari. Disorganizzazione e approssimazione ridicoli, sembrano i presidenti alla Lino Banfi....figura da peracottari di tutti , mica solo di .A..A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
52 minuti fa, Milo74 ha scritto:

A fianco di AA.

 

Detto questo, volevo condividere una riflessione con voi.

Temo che essere un Agnelli porti da una parte a valorizzare il proprio nome e la propria credibilità, ma dall'altra a considerarla "scontata" soprattutto nelle generazioni attuali.

 

Andrea ha un cognome che è un passe partout a livello planetario, che apre porte che sono chiuse al 99.99% della popolazione.

Ma quel cognome l'ha ereditato.

 

Ha costruito in modo ammirevole le proprie competenze, è un top manager. Ma parte della sua credibilità e della sua "spendibilità" è ereditata. Dunque, forse, la da' per scontata - e quando dai per scontate certe cose rischi di perderle in tempo zero. Credo abbia messo delle fiches "ereditarie" sulla roulette senza aver forse così chiara la percezione di quanto andava puntando - con il rischio di perderle e perderle per sempre.

 

Nel mio piccolo, lavoro in un contesto fortemente reputazionale (quello scientifico/accademico) e la mia credibilità l'ho costruita non solo con le competenze tecniche ma anche con il paziente e faticoso lavoro di acquisizione di credibilità nelle piccole cose come nelle grandi. Non ho "ereditato" tale credibilità.

A 46 anni sono giunto al livello più alto per me ottenibile a livello accademico, oltre il mio vi sono solo cariche elettive e istituzionali.

 

Io non mi sarei MAI sognato di puntare tutte le fiches di credibilità costruite negli anni - ripeto ACCANTO, ma non AL POSTO di quelle tecniche/professionali - in un progetto che le avrebbe messe in discussione in tempo zero e con così poche garanzie. Perchè ho faticato ENORMEMENTE per ottenerle, e non le ho ereditate.

E io non sono nessuno.

 

Cocnludendo, mi chiedevo se l'essere "nipote" abbia forse portato Andrea a dare per scontati alcuni suoi asset, che in realtà ha ereditato e che si sono costruiti in 100 e passa anni di storia.

 

Che ne pensate?

Ottima osservazione

Anche secondo me il fatto di essere arrivato senza costruirsi la reputazione può aver giocato un ruolo nel fare una mossa abbastanza imprudente. In questo non metterei in primo piano il fatto di dar per scontato la sua reputazione per quanto è un aspetto che può aver giocato un ruolo, per me è più importante il fatto di non essersi costruito la necessaria corazza con l'esperienza e partendo dal basso. Credo che un qualcuno che fosse partito da zero o quasi, come potrebbe essere un dirigente calcistico di decennale esperienza ma anche un manager,  o un imprenditore di una start up sarebbe stato più accorto e più cosciente dei possibili tradimenti dopo una parola data e si avrebbe messo in conto il rischio di giocarsi tanta credibilità. Quindi anch'io credo che il vissuto di AA può avere inciso anche se non esattamente nei termini posti da te.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
822 messaggi

Per quello che ha fatto negli ultimi anni andrebbe rimosso istantaneamente; ma tutte le situazioni vanno contestualizzate. Gli Elkann hanno sempre dimostrato che la Juve non è in cima ai loro pensieri (per usare un eufemismo) e ridare il pallino in mano a loro significherebbe trovarsi di fronte ad un manager gestore senza passione e senza competenze specifiche. Per cui quel che rimane è AA. Se fosse molto saggio dovrebbe immediatamente rimuovere paratici mettendo al suo posto un front-man competente e in grado di ritessere relazioni in Italia ed Europa. Ma anche paratici come pirlo è una sua scommessa (palesemente persa) e lui ha dimostrato di non saper riconoscere gli errori anche quando sono palesi; per cui temo che si rimanga così e si scaricherà il problema sulla rosa (ci saranno uscite importanti) e sui tifosi (mantenendo costi di abbonamenti e biglietti a livelli insostenibili per una grande fetta di tifosi). Il risultato sarà tornare indietro di 10 anni. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1857 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Allora direi che non ci sta più nemmeno tanto da discutere. Il ruolo di DS è molto più semplice in quanto al giorno d'oggi è fatto di concerto con altra gente, più esperta o meno esperta, che può dare un supporto colmando eventuali lacune. Non è paragonabile ad un Presidente di una società di calcio come la Juventus.

 

AA aveva fatto esperienza prima del suo arrivo qui a Torino, lavorando per Ferrari e anche per Philip Morris se non erro. E queste basi gli son servite per costituire esperienza, creare rapporti, e intervenire politicamente. Del Piero, come Presidente, arriverebbe con alle spalle l'esperienza del ristorante a Los Angeles e con i dibattiti con Costacurta e Capello nei preview e nei post-match di Champions a Sky.

 

Direi no. Leggermente, ma no.

 

Del Piero lo vedo in caso con un ruolo alla Nedved, poco operativo, di facciata, ma con un atteggiamento meno esuberante. Se dovessi valutare ADP per gli scambi con Costacurta e Capello non gli darei nessun ruolo dove deve operare effettivamente, mi sembra sempre banale su sky, non prende mai mezza posizione. L'ho amato come calciatore, ma come opinionista non mi piace per niente.

 

Per AA sempre tanta stima, l'ho difeso sempre in questo periodo ma oggettivamente dopo quanto successo lo vedo verso le dimissioni. E' stato tradito dagli altri club ma sarà l'unico a pagare.

Modificato da Darsch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
1 ora fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Magari... 

 

Tanto i conti con Exor li dobbiamo fare comunque... e se John Elkann decidesse di appassionarsi alla Juve, coi soldi che gli avanzano nel portafoglio si compra tutta la serie A per farla giocare a Villar Perosa, altro che sceicchi

Appassionarsi come si sta appassionando alla Ferrari? No grazie

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10380 messaggi
37 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

Comunque bisogna fare i complimenti a @Bradipo76 per l'apertura del topic che è "eyes opening", e va tenuto ad imperitura memoria.

Fermi restando gli errori commessi nell'operazione Super Lega che speriamo nei prossimi giorni di scoprire da cosa siano stati generati, e il fatto che mi sembra che Bradipo fosse contrario a come era stata impostata la questione proprio dal nostro presidente (quindi non la pensiamo affatto nella stessa maniera), questa levata di scudi contro di lui di parte della tifoseria mi ha fatto capire una cosa:

 

per anni si leggono strali contro i media asserviti ai poteri di FIGC, UEFA e FIFA. A turno ce la si prende con chiunque perché non si ha il coraggio di andare contro le idee sbagliate di queste istituzioni (non contro le istituzioni), lo stesso presidente e la proprietà sono state accusate di essere troppo paurose delle istituzioni.

 

Poi alla prima alzata di testa, e alla prima ovvia caduta (nella vita non esistono solo i successi clamorosi ma anche i tonfi catastrofici) i tifosi che tanto abbaiano poi corrono con la coda tra le gambe e darebbero la testa di Agnelli alla UEFA immediatamente per paura di quello che può succedere.

 

I primi asserviti allora non è che siamo proprio noi?

 

Fa bene Ceferin a parlare di ritorno all'ovile, perché di fatto siamo tante pecore...


Io infatti sto con AA.

Chi se ne frega della valutazione degli altri, tanto siamo i nemici del mondo da che esistiamo.

 

Ha avuto la coerenza di credere in un progetto e non l’ha rinnegato come gli altri ratti che scappano alla prima goccia d’acqua sulla tolda.

 

Il progetto sarebbe pure giusto e innovativo, limando degli aspetti tipo i criteri di ingresso.

 

Peró è stato avventato e sommamente fiducioso, due peccati mortali.

Io la nave non la abbandono. E nemmeno il capitano.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1370 messaggi
Inviato (modificato)

Agnelli ha commesso qualche errore dal 2019 in avanti, avrei tenuto marotta per esempio.

 

Però ad oggi non vedo chi potrebbe prendere il suo posto alla guida della Juve, perchè comunque non dimentichiamo che è uno dei proprietari.

 

Basterebbe cercare di evitare di commettere questi errori, quindi la mia risposta è SI

Modificato da Andy
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Lui stesso disse che non era indispensabile per il bene della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1328 messaggi
1 ora fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Del Piero che ho tanto apprezzato da calciatore per tutto quello che ha fatto ed a realizzato per i nostri colori e l'ultima persona che vorrei al timone della società. Sarà anche il più amato dai tifosi ( forse....) ma un calciatore che non ha mai avuto il coraggio di dichiarare che gli scudetti 2005/2006 sono della Juventus non può e non deve assumere questo incarico..

 

Del Piero è  sicuramente una persona di cultura e cervello, ma è molto furbo, ed è anche un grande para.c**o, ha idee imprenditoriali e cmq sia è lanciatissimo sempre in numerose progetti da sempre a livello globale che richiedono la cosiddetta figura del "politically correct". E francamente di questa gente che pensa solo alla propria immagine ad ai meri interesse per farsi compiacere da chiunque ed essere amato fino al Polo Nord/Sud, ne facciamo volentieri a meno. Serve ben altro per questa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
1 ora fa, Morpheus © ha scritto:

 

Allora direi che non ci sta più nemmeno tanto da discutere. Il ruolo di DS è molto più semplice in quanto al giorno d'oggi è fatto di concerto con altra gente, più esperta o meno esperta, che può dare un supporto colmando eventuali lacune. Non è paragonabile ad un Presidente di una società di calcio come la Juventus.

 

AA aveva fatto esperienza prima del suo arrivo qui a Torino, lavorando per Ferrari e anche per Philip Morris se non erro. E queste basi gli son servite per costituire esperienza, creare rapporti, e intervenire politicamente. Del Piero, come Presidente, arriverebbe con alle spalle l'esperienza del ristorante a Los Angeles e con i dibattiti con Costacurta e Capello nei preview e nei post-match di Champions a Sky.

 

Direi no. Leggermente, ma no.

 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Sto con lui ma anche lui deve stare con noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, SamuJuve ha scritto:

Comunque bisogna fare i complimenti a @Bradipo76 per l'apertura del topic che è "eyes opening", e va tenuto ad imperitura memoria.

Fermi restando gli errori commessi nell'operazione Super Lega che speriamo nei prossimi giorni di scoprire da cosa siano stati generati, e il fatto che mi sembra che Bradipo fosse contrario a come era stata impostata la questione proprio dal nostro presidente (quindi non la pensiamo affatto nella stessa maniera), questa levata di scudi contro di lui di parte della tifoseria mi ha fatto capire una cosa:

 

per anni si leggono strali contro i media asserviti ai poteri di FIGC, UEFA e FIFA. A turno ce la si prende con chiunque perché non si ha il coraggio di andare contro le idee sbagliate di queste istituzioni (non contro le istituzioni), lo stesso presidente e la proprietà sono state accusate di essere troppo paurose delle istituzioni.

 

Poi alla prima alzata di testa, e alla prima ovvia caduta (nella vita non esistono solo i successi clamorosi ma anche i tonfi catastrofici) i tifosi che tanto abbaiano poi corrono con la coda tra le gambe e darebbero la testa di Agnelli alla UEFA immediatamente per paura di quello che può succedere.

 

I primi asserviti allora non è che siamo proprio noi?

 

Fa bene Ceferin a parlare di ritorno all'ovile, perché di fatto siamo tante pecore...

 

Sì, non ero e non sono favorevole a questo progetto. Non perchè ami particolarmente l'attuale stato di cose, non perchè particolarmente affezionato a questo o quello, ma per i principi adottati.

Non ero contento che venisse attuato e non sono neanche contento che sia bruciato .asd, perchè è stato bruciato da un modo di fare le cose che forse è pure peggio. In entrambi i casi il calcio non migliorerà di una sega.  

 

Ma nonostante questo Andrea Agnelli da come è andata a finire questa vicenda ha guadagnato più punti di quanti ne valesse nella mia considerazione. 

Sembrerà paradossale, ma in tutta la faccenda:

 

- è partito subito come trasparente, e lo è rimasto dall'inizio alla fine. Ha spiegato da subito i principi del progetto, le ragioni per cui è stato impostato in quel modo. A costo di guadagnarsi una posizione impopolare in un mondo ipocrita come quello che stiamo vedendo. Il discorso che fece sull'Atalanta è antipatico ed io odio questo modo di intendere il calcio, ma ebbe il coraggio di dire quello che pensa gran parte di quelli che lo accompagnano in quel mondo e che nessuno dice per sembrare più bello di quello che è. 

Già Perez l'altra sera è stato più ipocrita, adducendo motivi di bisogno.

La cosa da lui progettata non mi piace ma i patti sono sempre stati chiari. Si fa così perchè in questo modo funziona cosà. 

 

- è rimasto dritto nella sua posizione, anche qui dall'inizio alla fine. Gran parte dei suoi soci hanno fatto a gara a chi faceva meglio la banderuola. Il progetto è fallito, si può pensare o meno che fosse fatto male e che faceva schifo, ma in questa cosa ci credeva, ci ha lavorato, ci si è esposto e forse a causa di questo ne riceverà danno. 

 

Alla luce di questi due motivi, solo stima.

Se chiedono a me, per te non saranno tempi facili se non rinunci ad Agnelli. Io rispondo fate come vi pare, tanto dove e come giocherà la Juventus io la seguirò. Se giocherà la coppa che avete progettato bene, altrimenti la vedrò giocare con il Genoa e della vostra coppa chi se ne frega. Meglio pane e cipolla con Agnelli che il caviale senza. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi

Beh AA ha detto che ora potrà dedicarsi al 100% alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Quando si vuol fare a meno di qualcuno bisognerebbe sempre pensare a chi potrebbe essere il sostituto.

Sarà all'altezza? o sarà un fantoccio?

 

Agnelli ha commesso degli errori negli ultimi 2/3 anni e quest'ultimo il più grosso.

Ma credo che in questi 12/13 anni di presidenza abbia guadagnato diversi crediti.

 

Quindi ribadisco il mio SI, anche se rimango perplesso a pensare ad Agnelli nelle prossime riunioni in Lega e in Uefa.

Non sarà certo una passeggiata per lui, il danno di immagine suo, e di conseguenza della Juve, è grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Strato ha scritto:

Beh AA ha detto che ora potrà dedicarsi al 100% alla Juve

 

l'unica cosa positiva di questa vicenda

 

smetterà di fare politica estera e adesso pensi a sistemare le cose in casa nostra, che c'è tanto da lavorare, a partire dai dirigenti

Modificato da silver1981
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2017
549 messaggi

Si. Senza se e senza ma.

 

Se solo ripenso all'era cobolli & gigli mi viene da vomitare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Apr-2014
4767 messaggi

No, deve essere silurato in fretta. È stato tutto troppo grottesco, e arriva dopo 3 anni di gestione pessima e il caso Suarez. Gli errori fatti surclassano i 9 scudetti.

Spero venga mandato via a calci in fretta, c'è da salvare un minimo di immagine, e approfittarne per rinnovare completamente dirigenza e guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...