Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo: il Totò Schillaci di Madeira verso l'addio alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
4 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

 

parliamo comunque anche di Guardiola che in campo schiera solo centrocampisti. Prendere come riferimento il City per vedere le posizioni in campo non ha senso. Ma basta vederlo giocare Silva per capire, con naturalezza, la propensione alla posizione ed al gioco della palla. 

 

Dai su.... mancino baricentro basso che predilige posizioni a tutto campo specialmente a destra. è praticamente il fratello abbronzato di dybala

Nulla di personale, ma uno che mi dice che Silva e Dybala fanno lo stesso lavoro per la squadra e la stessa fase difensiva, o non ha visto giocare Silva o non ha visto giocare Dybala.

E d’altronde Silva gioca a centrocampo mentre stai pur certo che in quella squadra Dybala giocherebbe da falso9 non certo da centrocampista.

 

 

comunque no problem dai, ci mancherebbe :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
7 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:


 

ripeto, credete veramente che questo sia fatto senza il beneplacito della società?

Io credo che una società  seria e forte abbia tutto sotto controllo..

 

Non ci resta che aspettare il 31/8 per vedere cosa succede 

:)

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

 

 

Con Allegri si è fatto un contratto lungo proprio sapendo che questo (e forse pure il prossimo) è un anno di transizione dove si sarebbe cercato di abbassare i costi il più possibile (e l'operazione Ronaldo è fondamentale), l'importante sarà entrare nei primi 4 per una questione economica. Il risanamento economico in questo momento è la priorità, penso che i 400mln siano l'ultimo versamento da parte della proprietà da qui in avanti la Juve dovrà cavarsela da sola.


l’unica cosa ridicola è che Pirlo è stato messo al muro con quegli obbiettivi...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi

Bernardo Silva ? No grazie non vedo a cosa serva un giocatore Che gioca nelle stesse zone di campo di Dybala Mckennie Cuadrado Chiesa Kulusesky... Che a 27 anni non è che abbia fatto sfracelli.

Piuttosto punterei Jesus talento non completamente espresso che può giocare sul tutto ok fronte d'attacco , anche se in realtà se se ne andasse Ronaldo servirebbe un esterno Sinistro a tutta fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Mi sono aggiustato all ‘ idea della partenza di Cr7 da quando è tornato Allegri. Detto questo, faccio alcune considerazioni. La società, o ciò che resta di essa, sa già tutto da tempo. Se Andrea Agnelli non si fa pagare dal  City o da chi prende il portoghese, ciò che c’ è da pagare, è bene che si faccia da parte e lasci la Juventus. All’ orizzonte vedo le stagioni dei settimi posti. Poi quando nelle alte sfere decideranno di tornare a vincere, tornerà Antonio Conte, uomo discutibile, ma dalle palle di acciaio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9554 messaggi

L'operazione cristiano è stata una grandiosa mossa di marketing.

 

Risultati sportivi però al massimo sono stati uguali a quelli precedenti.

 

Con un però enorme: per sostenere questo investimento abbiamo dovuto nel corso degli anni vendere i nostri migliori giovani.

 

A conti fatti non è andata bene.

 

Ma è stato un immenso onore averlo da noi

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3276 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:


 

ripeto, credete veramente che questo sia fatto senza il beneplacito della società?

Che possa essere fatto, o almeno tentato, lo credo senz'altro.Quanto al beneplacito, potrebbe anche non esserci, ma nonostante questo, il coltello

per il manico continuerebbero ad averlo CR7 ed il suo manager. Magari sotto l'aspetto di un discorso del tipo " Tu non vuoi lasciarmi andare? Bene.Tanto mi

devi pagare lo stesso:Mentre io giocherò, semmai, come mi pare!!" Brutto a dirsi,   anzi bruttissimo e non augurabile.Ma teoricamente possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15800 messaggi

Riassunto perfetto.... e viene da un Milanista

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

La cosa bella è che l'anno scorso ha chiuso con una panchina nella gara decisiva e, invece che muoverci per piazzarlo e sostituirlo, hanno dormito.

La società doveva mettere subito le cose in chiaro con Mendes e fissare subito dettagli per la vendita.

Tra l'altro fino ad un anno fa,già dopo il primo anno di Ronaldo da noi,il tormentone era la cessione del 25enne maggior talento dell'intera rosa Dybala,tormentone alimentato senz'altro dai tentativi dell'allora dirigenza e appoggiato dai tanti tifosi grandi intenditori di football;il presupposto era,oltre la necessità di far cassa,l'impossibile coesistenza con il 35enne Cr7,e la necessità di trovare un qualsiasi attaccante che al di là del valore tecnico potesse svolgere il ruolo di patner del fenomeno portoghese....ma quale logica,quale progetto,quale lungimiranza può avere,in rose dove tra l'altro non avevamo ancora un Chiesa,il voler sacrificare il maggior talento 25enne per far cassa e creare le presunte condizioni migliori ad un campionissimo 35enne arrivato sostenendo un sacrificio economico enorme,di fatto sempre molto forte ma a fine carriera;tra l'altro parliamo di uno sportivo azienda,probabilmente il più mediatico mai esistito,egocentrico e condizionante come nessun altro,che non ha mai dimostrato particolare attaccamento ai club dove è stato,men che meno al nostro.....questo per dire,ok il suo onerosissimo acquisto,l'avere in rosa uno dei più forti anche da over 35 (non più devastante come nelle precedenti esperienze ma comunque molto forte..)..ma aver considerato chiunque sacrificabile rispetto un 35enne super star primadonna che non ti garantiva progetti a medio/lungo termine,a prescindere da qualsiasi considerazione tecnica e anagrafica..ora dopo soli 3 anni,abbiamo la dimostrazione di quanto queste scelte fossero sbagliate e illogiche... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50880 messaggi
4 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Ora la Gazza parla di Sterling come contropartita ! Non si capisce più una mazza !

Si sta beata fava....

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
7 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Bernardo Silva è  fortissimo. 

 

Dubito che Guardiola se ne privi..

 

Magari allamadonna una cosa del genere.

 

Sarebbe il colpo dell anno.

 

Fuori un attaccante demotivato e dentro un fenomeno.

 

 


è in rotta di collisione con Guardiola, non so dirti la ragione ma ha espressamente chiesto di esser ceduto in estate, se non erro lo ha confermato lo stesso Guardiola in conferenza 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22440 messaggi
Adesso, anastasi48 ha scritto:

Mi sono aggiustato all ‘ idea della partenza di Cr7 da quando è tornato Allegri. Detto questo, faccio alcune considerazioni. La società, o ciò che resta di essa, sa già tutto da tempo. Se Andrea Agnelli non si fa pagare dal  City o da chi prende il portoghese, ciò che c’ è da pagare, è bene che si faccia da parte e lasci la Juventus. All’ orizzonte vedo le stagioni dei settimi posti. Poi quando nelle alte sfere decideranno di tornare a vincere, tornerà Antonio Conte, uomo discutibile, ma dalle palle di acciaio. 

 

La mano di Antonio Conte mancava effettivamente. 

 

Io tra Antonio Conte e la sifilide sceglierei la seconda. 

  • Like 3
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Mar-2019
1210 messaggi
1 minuto fa, Birraiolo ha scritto:

Rimango basito nel vedere che nonostante se ne stia andando via Ronaldo,ripeto RONALDO,a 5 giorni dalla chiusura del mercato e molto probabilmente anche a zero mentre la ns societa' rischia per l'ennesima volta di fare una gran figura di M***A colossale nel vedere che c'è gente che scherza,ride e parla solo di probabili sostituti tanto per passar il tempo dal posto di lavoro.

Ma che razza di Juventini siete?

Poi in caso accadesse voglio proprio vedere le stesse persone bestemmiare per il Belotti di turno e per l'andamento della stagione.Se siete contenti voi...

 

Io rimango "basito" nel vedere certi Juventini disperarsi per un giocatore ingestibile, che compromette la gestione societaria e anche in piena crisi non si è tolto un euro dal contratto, che ha atteggiamenti in campo da "sgabello" fino a fine stagione, fra sbuffi, palle non passate, non possibilità di sostituirlo e quelle poche volte che lo si toglie va direttamente negli spogliatoi.

 

Si sente più grande della Juve e ogni suo modo di fare lo dimostra.

 

E' stato un grande del calcio e verrà ricordato per altri 100 anni, oggi ha 36 e mezzo, e in campo il suo rendimento è al 50% del suo miglior prime calcistico.

Rimane, e rimarrà fino anche a 50 anni, un grande finalizzatore, ma messo in un progetto tecnico capace di supportarlo, che non è il nostro.

 

Amen è andata cosi, forza Juve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62795 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Giustissimo, ma la prima che voleva liberarsene era la proprietà, l'esperimento commerciale di CR7 è fallito causa Covid e dal punto di vista tecnico non abbiamo la squadra per puntare alla champions mentre per il campionato Ronaldo non è fondamentale (si può vincere anche senza anche se sarà più difficile ovviamente) mentre fondamentali sono gli 80 mln di costi annui.

 

Con Allegri si è fatto un contratto lungo proprio sapendo che questo (e forse pure il prossimo) è un anno di transizione dove si sarebbe cercato di abbassare i costi il più possibile (e l'operazione Ronaldo è fondamentale), l'importante sarà entrare nei primi 4 per una questione economica. Il risanamento economico in questo momento è la priorità, penso che i 400mln siano l'ultimo versamento da parte della proprietà da qui in avanti la Juve dovrà cavarsela da sola.

Ah..beh, vorrei vedere. Hanno messo 700mln in tre anni, altrimenti posso andarci anch'io o topo gigio a gestirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Sarà,ma io Guardiola e Ronaldo insieme proprio non ce li vedo ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
10 minuti fa, Birraiolo ha scritto:

Rimango basito nel vedere che nonostante se ne stia andando via Ronaldo,ripeto RONALDO,a 5 giorni dalla chiusura del mercato e molto probabilmente anche a zero mentre la ns societa' rischia per l'ennesima volta di fare una gran figura di M***A colossale   che c'è gente che scherza,ride e parla solo di probabili sostituti tanto per passar il tempo dal posto di lavoro.

Ma che razza di Juventini siete?

Poi in caso accadesse voglio proprio vedere le stesse persone bestemmiare per il Belotti di turno e per l'andamento della stagione.Se siete contenti voi...

 

Siamo Juventini non Ronaldini. Non so se hai notato ma la nazionale italia con giocatori come Chiesa, Barella, Jorginho, Verratti, Bonucci e Chiellini e tanti altri ha preso a pesci in faccia mezza europa andando a vincere l'europeo. 

 

La megajuve di RONALDO è uscita ai quarti il primo anno con lo stesso allenatore di oggi, agli ottavi per 2 stagioni consecutive con un allenatore che di fatto era arrivato all'apice facendo il bel gioco, e con un novello allenatore che praticamente lasciava trasparire anarchia in mezzo al campo.

 

RONALDO ha avuto ben 3 stagioni con 3 allenatori diverse ed i risultati a livello di organico sono stati un continuo calare.

 

perché dico questo? Perchè nel calcio si gioca in 11 e si vince in 11.

Modificato da ForzaJuveSP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5763 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Giustissimo, ma la prima che voleva liberarsene era la proprietà, l'esperimento commerciale di CR7 è fallito causa Covid e dal punto di vista tecnico non abbiamo la squadra per puntare alla champions mentre per il campionato Ronaldo non è fondamentale (si può vincere anche senza anche se sarà più difficile ovviamente) mentre fondamentali sono gli 80 mln di costi annui.

 

Con Allegri si è fatto un contratto lungo proprio sapendo che questo (e forse pure il prossimo) è un anno di transizione dove si sarebbe cercato di abbassare i costi il più possibile (e l'operazione Ronaldo è fondamentale), l'importante sarà entrare nei primi 4 per una questione economica. Il risanamento economico in questo momento è la priorità, penso che i 400mln siano l'ultimo versamento da parte della proprietà da qui in avanti la Juve dovrà cavarsela da sola.

Ma che lui a livello di bilancio sia sempre stato un "problema" siamo d'accordo, cosi come che alla prima occasione la società lo avrebbe ceduto. Ma se decidi di percorrere quella strada lo fai a fine campionato, e ti dai una scadenza, non puoi ridurti agli ultimi 4 giorni di calciomercato. Fissi una data per cui, passato quel momento, Ronaldo rimane e fine (chiaramente decidi insieme a lui il quando e il come).

 

A me se hanno ragionato cosi:"Vendiamolo a qualsiasi costo, anche se arrivasse un'offerta il 31 agosto alle 17" sinceramente mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi

SE tutto questo si concretizza, personalmente è dall'anno scorso che sostengo che CR7, causa COVID, NON ce lo possiamo più permettere.

Il problema è, evidentemente, venderlo gli ultimi giorni di mercato: questo ti espone a rischi grossi, perchè se non hai in mano nessuno so' kazzi amari.

Vediamo che fa Cherubini, è il primo compito gravoso su cui valutarlo: potrebbe anche mettere a posto la squadra con un paio di acquisti sensati che vadano a coprire le lacune dell'organico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:


l’unica cosa ridicola è che Pirlo è stato messo al muro con quegli obbiettivi...

Sinceramente vedere la Juventus guidata da Pirlo, con 4-5 senatori o presunti tali dare ordini a dx e sx a partita in corso, è un qualcosa che mai mi sarei aspettato di vedere. Con Capello, Lippi, Conte, era la volta buona che ci liberavamo delle zavorre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
11 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Se danno Ronaldo gratis dopo aver dato gratis Higuain facendo 50 milioni di minusvalenza abbiamo una società di succubi disperati...

 

 


 

anche una minusvalenza significherebbe tagliare 50-60mln di montestipendi.


sarebbe più una figura di resa ma economicamente non dispiacerebbe poi così tanto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi
1 minuto fa, diamond ha scritto:

Che possa essere fatto, o almeno tentato, lo credo senz'altro.Quanto al beneplacito, potrebbe anche non esserci, ma nonostante questo, il coltello

per il manico continuerebbero ad averlo CR7 ed il suo manager. Magari sotto l'aspetto di un discorso del tipo " Tu non vuoi lasciarmi andare? Bene.Tanto mi

devi pagare lo stesso:Mentre io giocherò, semmai, come mi pare!!" Brutto a dirsi,   anzi bruttissimo e non augurabile.Ma teoricamente possibile.

Sono due sport diversi, ma io in questo caso mi comporterei come la Yamaha con Vinales e mi riprenderei il coltello con tutto il manico. 

Lo fai con il più forte calciatore del Mondo, voglio vedere poi nullità come Ibberna o Ramsey fare i fenomeni nelle interviste in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi

Voglio solo sperare che questa storia di CR7 sia un fulmine a ciel sereno anche per la società, perché vedere l'altra squadra di Milano che perde 2 pezzi da 90 e si rifà da capo a piedi ridiventando la strafavorita mentre noi rincorriamo le elemosine degli altri mi sta ampiamente sul casso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7009 messaggi

Sono molto amareggiato da come vada, forse, a concludersi la storia iniziata nel luglio 2018.

Preso come ciliegina sulla torta, all in per l'assalto alla Champions ecc ecc

Alzi la mano chi avrebbe mai immaginato da allora 3 allenatori in 4 anni, fuori agli ottavi di Champions, con le pezze al sedere e Ronaldo che scappa via.

Che brutta figura....

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
5 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Sembra che il city offra davvero Silva e laporte, il problema è che a noi son giocatori che non interessano.

 

O ci danno 20/30 cash e poi si prova a prendere un attaccante oppure j.jesus che però non vorrebbero vedere ed è extra, dovresti cedere mckennie.

 

Fammi capire, Siva più Laporte ? Perche faremmo una plusvalenza bestiale....................

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...