Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Vedo che siamo belli storditi. Ricordate che il lavoro degli insider é riportare notizie che sono in divenire. Se pretendiamo che ogni cosa sia la verità finale allora penso non sarebbero qui a scrivere sul forum. Il bello é avere qualche dritta poi ragionarci e fantasticare un po con il rischio di prendere anche delle belle tranvata. Detto questo veniamo da 8 scudetti consecutivi, per cui sarri ha una situazione non semplice da gestire e può essere anche anti juventino, ma chi ha la indole di chi vuole vincere sa che oggi Sarri e il suo staff sono i primi tifosi e i primi che vogliono spaccare i culi a tutti gli altri. Riguardo ai giocatori in difesa non penso a de ligt ruganinoiavmce molto a sarri bonucci e chiello sono titolari, arriverà qualcuno ma senza spendere troppo. Marcelo sarebbe perfetto sugli esterni ma ad un prezzo decente e sarebbe da valutare A. Sandro. A centrocampo serve il polpo, o kross, nessun altro e li paratici si gioca tanto. In attacco a mio parere la scelta sarà di sarri. A me chiesa e icardi, specialmente il secondo piacciono. Icardi ha segnato 111 gol in 180 partire con l'Inter. Ed é giovane. È da gestire la situazione extracalcistica ma viene cmq dall'inter e li tutto é un casino. Voglio anche vedere il carattere di Conte in quella società, anche lì il rischio é alto e cmq un campionato più allenante ed equilibrato sono convinto ci possa aiutare in Europa. Rabiot non so, ha un carattere di M***A da quello che si dice. E il prossimo anno si va a prendere Koulibaly.
  3. Pero' se fosse stata cosi' sarebbe uscito un comunicato come è successo per Sturaro o per Rincon
  4. Ma e per chiudere con Samsung (non so bene in cosa consiste il contratto) poteva influire il prestigio dell'allenatore o sono due cose completamente slegate? Poi secondo me l'unico modo per recuperare non dico forza ma almeno credibilità è comprare sul mercato europeo (Isco, DeLigt, Pogba, Ndombele…). Certo che se poi puntano tutto sul mercato orrido italiano allora proprio non capisco dove vogliano andare a parare, perché già la scelta di Sarri è di un provincialismo unico (mediaticamente avrebbe avuto più senso un Ten Hag, anche se è una scommessa e non conosce il campionato italiano).
  5. Rientrando qui ho una sensazione di "quiete dopo la tempesta", penso che sia lo stesso anche per molti di voi.
  6. Se vuoi le spiego direttamente a te.
  7. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    Guardiola per come si è comportato non lo voglio più vedere alla Juventus, la sua occasione la ha avuta, ora basta, che rimanga nella melma di Manchester.
  8. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Riassumendo i retroscena della vicenda allenatore - prima di archiviarla definitivamente e passare a parlare di giocatori - se ben capisco è andata così: - fino al 22 maggio era in esecuzione il piano A, cioè trattativa col City per portare da noi Guardiola; - poi però Parry fa una cappella e il City chiude i boccaporti; - scatta il piano B, cioè far arrivare Guardiola con la clausola rescissoria per le viplazioni del FFP, ma tutto dipende dalla sentenza UEFA; - nel frattempo Agnelli prova a ricucire con lo sceicco e arriva anche ad offrire a prezzo di saldo Cancelo; - sempre nel frattempo, scatta il piano di emergenza estrema C, cioè Sarri, da attuare qualora la sentenza tardasse dopo il 15 giugno; - il City alza il muro su Cancelo facendo lo sdegnoso ("troppi 40 milioni") e contrattacca l'UEFA con un ricorso preventivo suicida, pur di far slittare la sentenza; - col ricorso preventivo, talmente assurdo che il TAS non può far altro che respingerlo senza neanche leggerlo, il City spiattella tutta la propria strategia difensiva all'UEFA prima ancora che la sentenza sia emessa; - di conseguenza l'UEFA si prende tutto il tempo necessario per fare una sentenza inattaccabile in appello, ma così facendo si slitta a dopo il 15 e la clausola non può più essere attivata da Guardiola; - il 15 la sentenza non esce e la Juve chiude con Sarri. Il City, pur di non farci avere Guardiola, si è bruciato tutte le carte difensive sul fronte FFP. Parry deve averla fatta grossa per farli imbestialire così.
  9. La BBC non esisteva... Lo a hemq base era 44 2 con 2 fra Bonucci Chiellini Barzagli centrali e Chiellini o Deceglie a sinistra A.Conte ha inventato la BBC a Napoli nel recupero finito 3 3 Quella difesa l'anno prima era stata ridicolizzata da cani e porci A centrocampo parliamo di Vidal Pirlo Marchisio ma non citiamo x comodità le alternative: tali Pazienza Giaccherini e Padoin In attacco abbiamo chiamato Borriello a gennaio per la disperazione perché il gioco pazzesco non veniva finalizzato... Andrea Agnelli sta scherzando col fuoco... Prego tutto me stesso che a maggio alzo la coppa Scudetto con Sarri..se la coppa dovesse alzarla Conte perché Agnelli si è divertito a fare il rancoroso... Non avrò pietà...
  10. Penso che per non fare passare la linea del ridimensionamento la società dovrà fare un grosso mercato. Non vendere i prezzi pregiati e acquistare almeno 2 grossi giocatori (tipo Pogba e De Light) Uno scambio Dybala/Icardi non voglio neanche immaginarlo. Gli interisti stanno aspettando solo quello... Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  11. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    Questo è evidente. Ma mi sembra che sia chiaro quanto non sia vuoi per il momento, vuoi per l'attrattiva del campionato, vuoi per i soldi che certi livelli non ci appartengono. Vuoi Pogba? Eh... devono partire Cancelo e magari Dybala. Vuoi Koulibaly? Eh... allora tocca salutare Pjanic o vedere se riusciamo a vendere D.Costa. Questo è. Questa è l'annata che ci siamo trascinati sulla schiena. Con un parco giocatori pesantemente svalutato rispetto a soli 12 mesi fa. Io son molto tentato di lasciare tanto (non tutto... tanto) così com'è. Rivalutare una rosa che ha bisogno di 2 pedine e ripartire con questi. Perchè se devo vendere Cancelo e D.Costa per arrivare a prendere De Ligt (esempio) non stò facendo un affare a mio modo di vedere le cose. Poi il fatto di vincere la Champions a me interessa relativamente. Io voglio avere ogni anno le carte in regola per provarci. Che è diverso.
  12. Questa società mi ha tolto pure la possibilità di prendere per il c**o gli interisti per aver "assoldato" il capitano del 5 maggio... quello che disse conte il 5 maggio è balsamo su una ferita in confronto a ciò che ha detto sarri in questi anni sulla juve... in attesa che qualcuno gli faccia una domanda sul 29 maggio 1985.
  13. Certo, perché gente come Cavani, Mbappè, Neymar ecc.. è andata al PSG perché non vedevano l'ora di farsi allenare da gente come Emery o Tucher. Sono stati riempiti di soldi e sono andati lì, come tutti i professionisti.
  14. Vidal? Non era nessuno, ma ti è parso negli anni seguenti una pipa? C'è differenza tra l'effettivo valore dei giocatori e il rendimento degli anni precedenti, fatta da componenti davvero disastrosi fino all'anno immediatamente precedente: Felipe Melo, Grygera, Grosso, Aquilani, Sissoko, Legrottaglie, Sorensen, Motta e chissà quanti altri me ne scordo, giocatori dal rendimento scadente e dal valore scadente, non a caso epurati nell'estate 2011. E il guaio è che questi qua con Del Neri erano titolari, e ci abbiamo dovuto anche giocare la Coppa Uefa, mentre con Conte Padoin, Pazienza, Elia, Krasic e uno tra De Ceglie ed Estigarribia stavano in panchina e non giocavano mai. Altro che "ma de che stamo a parla". Non è che si passa da brocchi a fenomeni perché in panchina hai uno che sortisce ai giocatori gli stessi effetti di Goku nei confronti di Broly, piuttosto (esempio) Marchisio rendeva inevitabilmente male se affiancato da Melo e Sissoko; nel nostro caso serviva (ed è servito) un allenatore in grado di capire e far emergere le qualità dei vari giocatori. Il merito di Conte è stato riscoprire i grandi campioni che avevamo in rosa, non quello di giocare con dei brocchi. Vidal non era nessuno, assolutamente, e nessuno di noi si sarebbe aspettato un'esplosione simile, ma se era davvero una pippa avrebbe continuato a essere una pippa anche al di fuori del fantomatico potere magico di Conte, invece mi pare che ha continuato ad affermarsi un giocatore enorme anche negli anni a venire, quindi brocco non era, evidentemente era un giocatore che aveva già tutti i mezzi per sfondare immerso in un contesto perfetto.
  15. Il topic degli Insiders • Summer edition

    In teoria c'è il topic "Indiscrezione e News" che non usa (quasi) nessuno
  16. Ufficiale: Massimiliano Allegri lascia la Juventus

    Riportatelo alla Juve vi prego, svegliatemi da questo incubo.
  17. sono d'accordo col tuo pensiero, per quanto concerne gli investitori, quello è un mondo tutto a parte...se chiudi con samsung per sponsorizzare la continassa e sbatti giù il monte ingaggi di un 10% c'è caso che agli investitori la cosa piaccia, perchè il bilancio migliora e tutto sommato rimani comunque una squadra da quarti di cl...
  18. Caro Maurizio, ti scrivo ...

    Io in prima fascia oltre a klopp e Peppe ci metto anche Zizou, che potevano prendere lo scorso anno, Per il resto sono d'accordo che dopo loro 3 viene sarri e conte, e ti dirò tra i due mi intriga di più il primo, conte lo abbiamo già visto, con i suoi tanti pregi e i suoi limiti.
  19. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Eh niente... infatti Piu' macchina da gol di Ronaldo non c'è nessuno
  20. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Sono affezionato a questo thread, ci ho lasciato il 90% dei miei messaggi qui dentro. Ci sono affezionato perchè abbiamo sperato, tremato, riso, esultato tutti insieme. Ci siamo fatti forza a vicenda, dati le pacche sulla spalla quando serviva, tirati su l'un l'altro quando serviva, abbiamo sognato sopratutto, cosa che molti non ci hanno voluto permettere a volte in nome della f***** ragionevolezza, lo stare con i piedi per terra. Ci hanno preso per illusi, cazzari, chi più ne ha più ne metta. ma ragazzi è una f***** passione per un f***** sport, se non sogni qua dove c**** lo puoi fare? Ci abbiamo messo la faccia tutti insieme e tutti insieme ci siamo schiantati e fatti male, ma siamo ancora tutti qua. Grazie a chi lo rende possibile, agli admin, a Shaitana, agli insiders, a TUTTI gli utenti che hanno condiviso e condividono ancora sogni, paure, gioia e spensieratezza. Vi voglio bene fratelli.
  21. Sono d'accordo, spero che in futuro venga vietato di postare gente da twitter.
  22. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    molto probabile...
  23. Il topic degli Insiders • Summer edition

    Sì, appunto al massimo si crei un topic per le twitterate da un'altra parte.
  24. Inizia l'era Sarri: con quali prospettive?

    Infatti per me il Napoli non giocava chissà che calcio.
  25. Caro Veg, mi permetto di fare un esercizio volto a calcolare gli effetti sul bilancio 2019-2020 degli acquisti e delle cessioni che hai elencato. Ovviamente per i valori di acquisti, cessioni e nuovi ingaggi mi dovrò limitare a fare delle ipotesi. In particolare, mi baserò sui valori forniti dal CIES, anche se in alcuni casi non sono del tutto realistici. Se hai qualche cifra sarò lieto di correggermi. PS: non ho tenuto conto del decreto crescita, qualora non venisse convertito definitivamente in legge. CESSIONI – Dybala +91.6 milioni (ipotesi di cessione a 90 milioni, da cui 72.9 plusvalenza, 5.7 risparmio ammortamento, 13 risparmio ingaggio) – Sandro +45.5 milioni (ipotesi di cessione a 50 milioni, da cui 37 plusvalenza, 3.3 risparmio ammortamento, 5.2 risparmio ingaggio) – Cancelo +31.4 milioni (ipotesi di cessione a 50 milioni, da cui 17.7 plusvalenza, 8.1 risparmio ammortamento, 5.6 risparmio ingaggio) – Mandzukic +27.4 milioni (ipotesi di cessione a 20 milioni, da cui 16.5 plusvalenza, 3.5 risparmio ammortamento, 7.4 risparmio ingaggio) – Matuidi +19 milioni (ipotesi di cessione a 20 milioni, da cui 3.3 plusvalenza, 8.3 risparmio ammortamento, 7.4 risparmio ingaggio) – Khedira +14.4 milioni (ipotesi di cessione a 7 milioni, da cui 7 plusvalenza, 0 risparmio ammortamento, 7.4 risparmio ingaggio) – Perin +13.3 milioni (ipotesi di cessione a 15 milioni, da cui 6 plusvalenza, 3 risparmio ammortamento, 4.3 risparmio ingaggio) – Costa +11.1 milioni (ipotesi di cessione a 20 milioni*, da cui -10 minusvalenza, 10 risparmio ammortamento, 11.1 risparmio ingaggio) *So che il valore di Costa è assurdamente basso, ma visto l'anno da fuori rosa il CIES lo valuta pochissimo. ACQUISTI – Sarri -11.1 milioni – Ramsey -11.1 milioni – Pogba -57.8 milioni (ipotesi di acquisto a 150 milioni con 5 anni di contratto, da cui 30 ammortamento, 27.8 ingaggio) – Icardi -28.8 milioni (ipotesi di acquisto a 70 milioni con 5 anni di contratto, da cui 14 ammortamento, 14.8 ingaggio) – Marcelo -26.7 milioni (ipotesi di acquisto a 30 milioni con 3 anni di contratto, da cui 10 ammortamento, 16.7 ingaggio) – Chiesa -23.3 milioni (ipotesi di acquisto a 70 milioni con 5 anni di contratto, da cui 14 ammortamento, 9.3 ingaggio) – Milinkovic-Savic -23.3 milioni (ipotesi di acquisto a 70 milioni con 5 anni di contratto, da cui 14 ammortamento, 9.3 ingaggio) – Rabiot -13.9 milioni (ipotesi di acquisto a 0 milioni con 5 anni di contratto, da cui 0 ammortamento, 13.9 ingaggio) – Benatia -12.3 milioni (ipotesi di acquisto a 9 milioni con 3 anni di contratto, da cui 3 ammortamento, 9.3 ingaggio) Spero di aver fatto cosa gradita e non una castroneria
  26. Beh se si parla di Icardi e Chiesa mi sembra che l'intenzione della società sia quella di cercare di indebolire le italiane (anche se prendere Icardi mi sembra più fare un enorme favore all'inda) senza avanzare la minima pretesa in ambito europeo. Inorridisco poi al pensiero di un ritorno di Benatia. Sarebbe sintomatico di una inefficienza totale e di una scarsa veduta di mercato della serie "ci riprendiamo lui perché quelli bravi costano e non ci abbiamo il grano e gli altri non siamo in grado di capire se son giocatori decenti o scarponi". Non so come reagirebbero gli investitori dinanzi a mosse del genere.
  1. Load more activity
×