Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 14/08/2017 in Risposte
-
4 pointsLa Juventus si ama sempre, nelle vittorie e nelle sconfitte...
-
3 points
-
3 pointsMa per fortuna sono una minoranza. Io sono torinese e juventino da oltre 30 anni e ho imparato che la juve è diventata quella che è proprio per lo spirito di volersi migliorare e la capacità di autocritica. Ultimamente sta prendendo piede questa moda di giustificare ad oltranza ogni cosa, ma questo è il modo "migliore" per adagiarsi e appiattirsi ed autocompiacersi. Atteggiamenti in netto contrasto con un aforisma del dottor Umberto agnelli che meriterebbe di essere il nostro vero motto.... "anche le cose fatte bene possono essere fatte meglio".
-
3 pointsCercheró di essere il più breve possibile; parto da questa frase di Allegri "L'allenatore deve fare meno danni possibile e mettere in campo giocatori in ruoli in cui possano giocare bene, NON puoi chiedere ad un giocatore di fare quello che non sa fare.". Secondo te, Barzagli è a suo agio a fare il terzino ? Mandzukic l'esterno fisso ? Benatia il libero di una difesa a 3 ? Sono 3 piccoli esempi, ma io credo che qui si stiano snaturando giocatori che dovrebbero giocare in tutt'altre porzioni di campo. Ora torno all'argomento Matuidi; secondo te è nelle sue caratterisriche giocare da secondo mediano vicino ad un giocatore come Pjanic ? Secondo me no, perchè non è un giocatore che tatticamente sa fare lo schermo davanti alla difesa, sarà Pjanic ad abbassarsi e lui ad alzarsi (come succede tutt'ora con Khedira in campo) e questo non va assolutamente bene, perchè la nostra maturazione definitiva passa soprattutto dall'aggiunta di pedine giuste nel posto giusto. Matic,Nzonzi e Can sono pedine giuste. Kovacic e Matuidi no. Se dovessi chiedermi " ti farebbe schifo passare ad un centrocampo a 3 ?", ti risponderei di no, ovviamente, perchè Matuidi è una mezz'ala molto forte e SE giocassimo a 3 porterebbe qualità che non abbiamo, ma visto che abbiamo improntato il nostro mercato sull'acquisto di giocatori offensivi e visto che il profilo di centrocampista che abbiamo cercato è da mediana a 2 (o anche da mediana a 3 volendo, ma sempre da schermo difensivo il che è tutto un'altra cosa) io ti dico, oggi 14 agosto, che non ha senso comprare un giocatore "tanto per", "ci porta doti che non abbiamo", perchè significherebbe perdere tante certezze ed implicherebbe l'adattamento dei nostri centrocampisti migliori (che sono 3/4) in ruoli dove possono giocare, ma non in ruoli dove si esprimono al meglio (Khedira è una mezz'ala ? Pjanic è un vertice basso o una mezz'ala ? Marchisio è un vertice basso o una mezz'ala ?). SE avessero improntato il nostro mercato sulla costruzione di una mediana a 3, avrei accettato l'inserimento di un profilo come Matuidi a luglio, ma questa è una strategia che devi impostare DALL'INIZIO, NON IL 14 AGOSTO. Hai in rosa SETTE giocatori offensivi (se arriva Keita OTTO), hai soltanto TRE centrocampisti decenti (Betancur è tutto da scoprire)... La conclusione ricavatela da te, io ad oggi, ripeto AD OGGI 14 AGOSTO, non capisco il senso dell'acquisto di Matuidi.
-
3 pointsComunque per dovere di cronaca questa problematica della padronanza del gioco non è che emersa improvvisamente ieri, sono 3 anni che è cosi. Le prime avvisaglie si sono viste subito, ma per inerzia di una rosa già molto affiatata, soprattutto in difesa, gli effetti negativi sono stati affievoliti. Oggi che la rosa è praticamente nuova (della juve che fu ne sono rimasti pochi, chiellini barza e marchisio..) gli effetti del non gioco emergono ogni partita di più, soprattutto quando durante la settimana non si insegna costantemente calcio e non si lavora su schemi e giocate per creare l'amalgama tra 11 sconosciuti e si privilegia un calcio statico rispetto ad uno dinamico che per forza di cose deve coinvolgere tutti i giocatori in campo. Quindi tanti giocatori nuovi, poco lavoro sulle giocate, gioco statico e difensivo, producono quello che vediamo in campo e che ultimamente stiamo vedendo sempre più spesso e che alcuni giocatori che sono stati mandati via hanno evidenziato, chi nello spogliatoio, chi nelle interviste (ultimamente anche dybala). A questo va aggiunto che la societá è sempre lenta e indecisa nel mercato in ruoli chiave, che lascia andare via campioni a zero o a prezzi ridicoli, e che lascia la rosa incompleta spesso e volentieri. Io spero che si lavori su questo, per continuare a vincere e a dominare, visto che ogni anno diventa sempre piu difficile e le sfide si fanno sempre piu dure. Oggi la sfida piu dura non è tanto vincere, ma ricreare una squadra che sappia vincere.
-
3 pointsIl tifoso standard è una p*****a insaziabile. Il mister deve essere abbastanza freddo da ignorare certi fattori e concentrarsi sul suo lavoro, e finora in questo senso Allegri non ha mai sbagliato. Il mister prima di tutti si sarà reso conto che i movimenti difensivi ieri erano da cardiopalma. Per esempio, dire che De Sciglio ci è già costato un trofeo vuol dire capire davvero poco di calcio. La difesa non vive di singoli, ma di movimenti coordinati. Sul terzo gol (vado a memoria), De Sciglio si perde si Lukaku, ma non perchè sbaglia qualcosa nel suo posizionamento, ma perchè si trova di fronte ad un avversario che lo ha sovrastato fisicamente. Lo porta dove lo deve portare (lungo sull'esterno), ma fallisce la scivolata e va a terra troppo presto consentendo a Lukaku di stringere verso l'area molto prima del dovuto. Sarebbe forse dovuto rimanere in piedi e continuare ad ostacolare l'avversario sul fondo, anche se in ritardo. Ora, la vera cosa su cui arrabbiarsi, non è tanto un intervento non riuscito in corsa di un terzino - che può capitare - ma che nessuno abbia seguito l'azione posizionandosi tra il centro dell'area e fondo del campo, per chiudere o quantomeno oscurare l'eventuale linea di passaggio. Che De sciglio potesse mancare l'intervento era palese fin dal primo istante in cui lui e Lukaku hanno cominciato a correre: i due avevano un passo palesemente diverso. Ma che nessuno si sia staccato dal centro area - dove è inutile stare in ventordici se poi lasci lo spazio per l'inserimento anche di un solo avversaio - non coprendo così l'eventuale linea di passaggio è stato il vero grosso errore. Queste sono le cose che il mister deve mettere a posto.
-
2 pointsQuasi quasi rimpiango N'Zonzi, almeno era più adatto a giocare a due.
-
2 pointsIo conoscendo marotta matuidi dopo il 15 me lo faccio andare stra bene....
-
2 pointsLa cosa più importante per la Juve è iniziare a giocare le finali secche come si deve... fosse pure la finale del trofeo TIM... I campionati abbiamo dimostrato di saperli vincere... fin troppo. Ma nella gara secca abbiamo dimostrato di poter perdere MALE contro chiunque ... La tendenza non si invertirà mai se quando si perde una finale una volta è agosto e l'altra gli avversari erano più forti...
-
2 points
-
2 pointsEcco, con questo modulo, Savic sarebbe proprio perfetto nel ruolo di Dybala, perché molto più adatto essendo un centrocampista e non un attaccante come Paulo. Detto questo non sacrificherei di certo il nostro numero 10 e cambierei modulo per farli giocare entrambi
-
2 pointsComunque a tutti quelli che dicono che non ci sia via d'uscita e che per colpa dei giocatori inadatti o perennemente fuori condizione o per storia della juventus, siamo destinati a giocare in maniera difensivista e un po' catenacciara, e che ci dobbiamo "accontentare" solo del risultato finale, dell'1-0 conquistato con fatica contro squadrette di mezza classifica, vorrei comunque ricordare che qualche anno facevamo un gioco aggressivo dinamico, con decine di palle gol create a partita, e con una condizione fisica praticamente ottima per tutta la stagione, con una rosa e ripeto rosa, nettamente inferiore a questa. Quindi io immagino che si possa fare anche meglio in campo di quanto visto in passato.
-
2 pointsIo l'ho comprato. È incredibile come dei giornalisti professionisti spieghino la sconfitta di ieri con "manca Bonucci" Ma il colmo è stato raggiunto da quel cagatadim€rda di Garanzini: dopo 7 anni in cui ha cercato di passare Bonucci per un isterico e prepotente bullo di periferia...stamattina lo definisce "il miglior centrale d'Europa". Non credo di avere un collegamento internet sufficiente a mettere tutto il male che auguro a quel pezzo di m€rda.
-
2 pointsVanno trovate soluzione diverse. Il nostro atteggiamento nella maggior parte delle partite è troppo remissivo. Se devo fare un analisi seria, credo che mediamente il nostro atteggiamento in campo tende a speculare troppo sugli avversari e sul risultato.
-
2 pointsConcordo, usiamo bidone per chi lo merita non per chi ci sta "antipatico" perchè non è l'acquisto che vorremmo.
-
2 pointsAncora mi domando perchè non abbia giocato Marchisio
-
2 pointsGiochiamo male, non da oggi, e quando la condiziona latita siamo quasi impresentabili. Una squadra che come dogma ha un gioco fatto a 60-70 metri dalla porta avversaria, va incontro a queste figuracce. Possiamo girarla come ci pare, ma questa è la verità. Allegri nella gestione del gruppo è sempre stato molto bravo, ma come filosofia e concetti di gioco è un allenatore normalissimo. Max è un coach della vecchia scuola italiana. Grande gestione del gruppo e delle energie. Il resto conta relativamente. Infatti quando saremo in condizione (al top) faremo un calcio più propositivo, ma fino ad allora vedremo ancora partite mediocri come quelle di ieri. Il problema è che una squadra come la nostra dovrebbe giocare il 90% delle partite molto bene, offrendo anche un grande spettacolo. Uno spettacolo molto più decente di quello visto ieri, perchè conta anche questo, altro che circo. Noi facciamo esattamente il contrario, pur avendo una delle rose più forti al mondo. Sinceramente sparare a zero su De Sciglio, o sui singoli, secondo me è fuori luogo. L'episodio di De Sciglio è arrivato a fine gara - al novantaquattresimo minuto di gioco. In una gara dove per 70 minuti avevi fatto una bruttissima figura, e senza di lui in campo. Quindi non ha senso prendere lui come capro espiatorio. Questo è un esercizio sbagliato, che secondo me sposta l'attenzione dai veri problemi visti ieri in campo. Piuttosto parlerei dell'ennesima partita iniziata male e finita peggio (non è la prima) con evidenti errori di formazione e concetti. Il resto mi sembra solo retorica da quattro soldi. Comprese diverse frasi sentite a fine gara. Questa squadra a mio avviso doveva iniziare un percorso diverso già dal 10 luglio. Dovevamo iniziare a giocare con un baricentro più alto e recupero palla più veloce. Diversamente continuiamo a lasciare il pallino agli altri, per stare tutti sotto-palla a fare densità. Giochiamo il 90% dei palloni in contropiede. E quando gli altri sono schierati, abbiamo poche idee. Sinceramente sono molto dispiaciuto per quello che ho visto ieri. Sono dispiaciuto perchè questa squadra non può giocare cosi male. Nemmeno ad agosto. Il trofeo conta relativamente, anche perchè la Lazio lo ha meritato ampiamente. Complimenti a loro. Quello che resta negli occhi è un calcio che poco si adatta alle qualità dei nostri migliori giocatori. Se continueremo cosi, avremo un Costa che "sarà costretto" a fare il terzino e Higuain che tocca 3-4 palloni in 95 minuti di gioco. A mio avviso, far finta di non vedere tutto questo, non è "salutare". Bisognerebbe cambiare subito rotta e fare un calcio molto diverso, ma non credo che succederà. Inizieremo a carburare quando tutti saranno al top della condizione. Per un gioco più corale, che ti permette di fare una buona partita anche quando non sei al top, bisognerà attendere tempi migliori.
-
2 pointsbasta con 3 difensori centrali in campo basta intendiamoci, la sconfitta di ieri non è dipesa soltanto da questo, per carità ma veramente non se ne può più
-
2 pointsBrucia comunque la maniera anche se della supercoppa non fregava nulla.però ora mi sono stancato a flagellarmi e sentire ancora Cardiff Doha ecc.Nel calcio può succedere di perdere qualche partita anche importante ma comunque tu sei sempre li a giocartele e non ci sei arrivato perdendo ma vincendo campionato e coppa Italia e le partite di champion per arrivare alla finale.Sono sei anni fantastici che ci hanno fatto odiare da tutti perché vinciamo e non finirà certamente per due sconfitte.Forza juve hai grandi dirigenti e grandi giocatori tira fuori la grinta e riparti.
-
1 pointNo no, anche il calcio di Conte era diventato noioso ma vincente. Nessuno si lamentava. Ma era un tipo di calcio ben strutturato. Parliamoci chiaro, tutti vogliono vincere, tutti vogliono il risultato, ma quando in squadra hai giocatori come i nostri, divertirsi sarebbe anche il minimo.
-
1 pointSe Matuidi è il ripiegone, siamo in una botte di ferro. Voglio vedere se riusciamo a prenderlo. Per me il giocatore che piu completa il nostro centrocampo. Poi se si vogliono prospetti dal grande futuro, meglio cercarli sin da febbraio. Poi per di piu, quelli li ormai si prendono dai 50 in su. E con la nostra proprieta risulta difficile fare un mercato di abbondanza. Non penso che a Marotta piacia dare il deretano come è stato costrettop a fare nell affare Bonucci. Per mio modo di vedere abbiamo dirigenti di assoluto valore con un budget di squadra di seconda fascia europea (siamo una big sul campo, non sul mercato)
-
1 point
-
1 pointL'unico modulo che mi verrebbe in mente e' un 4312 con dybala e higuain davanti,costa trequartista e savic mezzala. Avresti gia' le riserve davanti, pjaca di dybala, mandzukic di higuain e bernardeschi di costa, pero' dovresti comunque prendere almeno un altro cc di livello. Pensandoci, sulla carta, non sarebbe affatto male come squadra, anche se il rendimento di costa da unico trequartista e' tutto da vedere.
-
1 pointOddio, in questo momento il peggiore a cc è proprio khedira, irritante e controproducente, e a 3 non puó giocare perchè non ha il passo, il francese ce l'ha eccome
-
1 pointA me spiace anche criticarlo perchè a differenza di conte trovo che sia una brava persona,è sempre pacato,non si lascia mai andare nel nervosismo nelle risposte ai giornalisti o contro altri allenatori e non butta mrda sulla società se non gli arrivano i rinforzi che chiede insomma umanamente mi piace molto,è il prototipo del mio allenatore ideale da questo punto di vista però come si fa a non dire che sia un difensivista/equilibrista/prudentista? (scegli tu la parola che piu ti garba per me alla fine il succo è lo stesso) metti barzagli per le marcature preventive...a parte che manco ci fossero stati keita + f.anderson,che avresti fatto se ci fossero stati? ma possibile mai che noi sempre ad adattarci agli altri sempre e comunque? sei piu forte,vai per la tua strada,metti i giocatori per fare il tuo calcio e non per speculare sull avversario cioè va a finire che allegri non va bene per l esatto opposto di conte che proseguiva sempre e comunque col suo credo (non per forza tattico eh) anche quando era palese che servisse qualcosa di diverso cerca di esprimere il proprio gioco innanzitutto e solo qualora serva allora ti adatti all avversario
-
1 pointe che progressi? è tutto pronto più o meno sede pronta e attiva il centro allenamenti aspetta la Primavera tra un mese o due l'hotel è posticipato ad anno prossimo
-
1 pointMatuidi sara titolare? No Ergo un tappabuchi non puo costare 25 ml.
-
1 point
-
1 pointFinalmente riconosco ancora veri tifosi della juve !!!!!
-
1 pointApprezzo questi messaggi. Precisi e argomentati.
-
1 pointDe scoglio era un brocco prima e rimane un brocco adesso con la nostra maglia. non è una persona cattiva, solo troppo scarso per giocare in un top team. siamo sui livelli di de ceglie
-
1 point
-
1 pointBisogna cercare di essere razionali ed analizzare quello che non è andato con calma, senza buttare tutto nel cesso al 14 di agosto o cercare capri espiatori che non esistono. Ieri sera abbiamo senza dubbio pagato la condizione fisica terribile di 3/4 uomini: Khedira, Mandzukic, Higuain, Cuadrado su tutti, guarda caso, tranne il colombiano, tutti giocatori "pesanti" a cui non si può chiedere di essere al 100% dopo un mese e giocatori la cui fisicità è indispensabile per reggere questo sistema di gioco (mi riferisco in particolare ai primi 2). Detto questo, la colpa principale non può che essere dell'allenatore, perché la formazione la fa lui e avrebbe dovuto rendersi conto che con queste scelte avremmo finito per regalare la partita agli avversari. Troppa la differenza a centrocampo: i loro 5+1 hanno spadroneggiato contro un Pjanic costretto a schiacciarsi sempre sulla linea dei difensori per cominciare l'azione e un Khedira non pervenuto. In quella zona si creavano sempre voragini nelle quali la Lazio, forte di una condizione fisica/psicologia ottimale, è andata a nozze più volte. Finchè non avremo tutti gli uomini a regime, difficilmente potremo reggere questo sistema, per cui non mi sorprenderei se a breve cambiassimo ancora: Dybala fa quel che può galleggiando fra centrocampo e attacco, ma resta una punta e se gli esterni non aiutano i mediani il risultato è una squadra spezzata in 2, lunga e sfilacciata, che alla minima palla persa presta il fianco al contropiede avversario. Una soluzione potrebbe essere il reintegro fra i titolari di Marchisio, autore di un ottimo precampionato, affiancato a Pjanic e a un nuovo centrocampista di sostanza; N'zonzi non solletica troppo le fantasie dei tifosi, ma ha caratteristiche che ieri e comunque in generale servirebbero come il pane. Davanti cederei Cuadrado senza troppi rimpianti e andrei con Dybala-Douglas-Higuain, con Bernardeschi/Mandzukic alternative di valore. La squadra in questo modo ne uscirebbe notevolmente più equilibrata.
-
1 pointLa mia è una provocazione. Matuidi sarà tante cose ma non è il cc che serve a noi
-
1 pointti pare che licht si faceva saltare come quel ***************? cioè bisogna sostenere i tesserati ma porca miseria ladra prima hernanes e adesso questo
-
1 pointÈ quello che da più fastidio anche a me... Siamo la secondi squadra in Europa in teoria... Bene dovresti impostare e dominare il gioco con tutti tranne che con il real in teoria... Invece andiamo a giocare con squadre nettamente inferiori di noi facendo copertura e contropiede... Sarò ripetitivo ma é quello che hanno detto Tevez Alves e Bonucci Cagon Hanno forse torto? Sono i fatto che gli danno ragione... Il problema é che gli hai pure dato l'aumento all'allenatore
-
1 pointScelte cervellotiche, per una questione di gerarchie in primis. Claudio ieri andava fatto giocare dal primo minuto.
-
1 pointMa basta col fatto che higuain debba aiutare cosi tanto i centrocampisti. Porca p*****a gonzalo deve ricevere palloni al limite dell'area di rigore non a centrocampo! Manzo l'esterno di fatica e di sacrificio lo fa solo se è in condizione. Ad agosto NON LO E' e non potrebbe essere diversamente vista la stazza. Basta barzagli terzino. Basta dybala a centrocampo. Basta giocare col baricentro così basso. Basta giocare coi 2 centrocampisti e affancvlo quadrato che da maggio è un peso
-
1 pointche la squadra sia incompleta non ci piove che sia il motivo della sconfitta di ieri anche no
-
1 point
-
1 pointE a centrocampo bisogna giocare in 3. Per forza!
-
1 pointNo. Al circo è dove ci hanno consigliato di andare se vogliamo divertirci....
-
1 pointLa Lazio ha fatto una preparazione normale... ciòè prima ha iniziato a giocare con squadrette, poi man mano con squadre più forti e si è preparata tranquilla in Italia. (come le *****e per esempio) Noi invece no... abbiamo solo fatto partite in giro per il mondo per prendere soldi ma non ci siamo preparati normalmente
-
1 pointeh te credo, costa e marchisio fuori per vedere le salme di manzo e khedira a pascolare in campo
-
1 pointComunque, tralasciando il gioco e la scelta di schierare alcuni giocatori invece di altri, secondo me la grossa differenza è stata semplicemente fisica, loro andavano a mille. Basta guardare milinkovic che è un armadio a 2 ante e in questo periodo dovrebbe andare a 2km\h, invece andava già a 200, anche la differenza alex sandro-lulic, sembravano invertiti i ruoli. Penso abbiano fatto la preparazione per arrivare abbastanza in forma a questa partita, mentre a noi non interessava rovinare la forma fisica di una stagione solo per questa coppa. Vediamo se sarà così.
-
1 pointStasera guardavo la partita con diversi amici (diverse estrazioni di tifo) e tutti concordavano sul fatto che questa squadra, la nostra Juve, non deve giocare un calcio cosi mediocre nemmeno ad agosto. Non può farlo perchè abbiamo una rosa molto più forte di questi avversari, ma anche della media generale. Siamo un top club di fatto, sotto molti punti di vista. Lo siamo anche tecnicamente, ma nei concetti molto meno. Quando capita di vedere queste partite (non è la prima volta che succede) penso che il nostro allenatore debba fare uno passo in avanti. Secondo me Allegri deve abbandonare il suo dogma tattico-concettuale figlio di una cultura calcistica tutta italiana. Giocare al risparmio è controproducente. Nel calcio moderno tutte le migliori squadre non scendono mai a compromessi. Le squadre migliori sono quelle che vanno in campo per imporre il loro gioco, la loro idea, i loro concetti etc. Un grande club come il nostro non può andare in campo e subire la Lazio per 70 minuti. Personalmente trovo molto più grave questo aspetto che la sconfitta. Stasera per 65-70 minuti (circa) si è assistito a qualcosa di mediocre - raramente ho visto giocare cosi male la Juve. Squadra mandata in campo senza un criterio logico preciso, con diversi giocatori ampiamente fuori condizione. Barzagli a fare il terzino (ancora purtroppo) con Sami e Manzo completamente fuori forma e con Cuadrado preferito a Douglas Costa. Sotto di due gol, Allegri decide di cambiare. Mette in campo gente tecnicamente più valida (più funzionale) per cercare di controllare maggiormente il gioco. Magicamente in pochi minuti cambia completamente l'inerzia del gioco. Alla fine della fiera, Allegri ha sbagliato completamente formazione: sbagliando formazione, sbaglia anche i concetti e con questi lancia un messaggio sbagliato a tutta la squadra. Risultato: i primi 70 minuti orribili di non-gioco. Cambiare a quel punto ha una doppia valenza negativa in questa serata, e fa capire due cose principalmente: 1) Sei vittima di alcune gerarchie di spogliatoio 2) Possiamo (potevamo) fare un calcio migliore, più armonioso e con maggiore qualità. In conclusione - ritornando ai concetti: la Juve non può limitare se stessa a guardare gli altri fare la partita. La Juventus deve fare la partita dal primo minuto di gioco, e non deve scendere a compromessi con niente e nessuno. La Juventus non può permettersi di giocare aspettando per 70 minuti sotto la metà campo gli avversari, per fare difesa e contropiede. Non è accettabile che una squadra come la nostra faccia una proposta di calcio simile. Non era accettabile la scorsa stagione, e non lo è a maggior ragione ora. Siamo partiti malissimo, demerito sicuramente di alcuni giocatori non in condizione, ma sopratutto di Allegri. Tenere Marchisio in panca in questa gara è una scelta cervellotica che non condivido. Da quel poco di pre-campionato che sono riuscito a seguire, Claudio sembrava nettamente il migliore tra i nostri. Dare alibi alla squadra per la condizione fisica è un limite. Non è da top club. L'allenatore serve proprio per scegliere i giocatori da mandare in campo. E' il suo mestiere. Il mister stasera è indifendibile, mi spiace.
-
1 pointA differenza dei precedenti 6 anni, le mie sensazioni per la stagione appena iniziata non sono buone. Non mi pare tanto la classica "fine di un ciclo", anche perché contrariamente a quello che fanno le altre squadre noi abbiamo ceduto a zero/venduto negli ultimi 3 anni tutte o quasi le colonne portanti del nostro gioco, e non sempre le scelte si sono rivelate azzeccate laddove non c'erano evidenti limiti di età: Pirlo a parte ed in parte anche Alves, sono andati via giocatori nel pieno delle forze e che potevano dare ancora qualcosa alla Juventus. La cosa che mi preoccupa, è che siamo al 13 di agosto e la squadra è evidentemente incompleta. In attacco abbiamo sicuramente fatto un bel salto avanti rispetto agli anni scorsi: ora la scelta è ampia, probabilmente ci sarà un'altra cessione ed un altro giocatore offensivo arriverà. A centrocampo siamo messi davvero male, ma questo era palese già nel finale della scorsa stagione. La cosa più preoccupante è la difesa: Barzagli è in netta fase calante (capita a tutti, guardate ad esempio la fine di Bolt in un altro sport), Chiellini è pur sempre Chiellini (ottimo in marcatura, meno in tutto il resto), Alex Sandro resta un trattore e dovrà ancora carburare al netto di qualche svagatezza che una volta ogni tanto si può perdonare... Il problema però è a destra: De Sciglio è davvero imbarazzante, ed il suo primo sostituto è Lichtsteiner che l'anno scorso era quasi stato ceduto. Dove vogliamo andare così? Squadra nettamente divisa in 2, scollegata tra i reparti e senza una precisa identità di gioco: nessuno sa bene cosa fare con i compagni, se non i due argentini davanti. Tutti gli altri sono suonatori che intonano una propria sinfonia senza ascoltare le parti degli altri. Allegri in bambola: voleva gli esterni, li ha avuti e riparte nonostante tutto con la difesa a 3 mettendo oltretutto Barzagli e non Rugani, in uno strambissimo 3-4-3 dove fondamentalmente nessuno sapeva dove sbattere la testa. O intervengono pesantemente in difesa e a centrocampo (e la vedo dura ormai) oppure quest'anno non basteranno miracoli ad Allegri. Nota a margine: la strategia di vendere ogni anno una pedina fondamentale e di lasciare all'allenatore l'incombenza di trovare rimedio ai buchi della rosa con invenzioni al limite dell'assurdo non sempre si rivela azzeccata. Non è sempre festa.
-
1 pointAllegri ha sbagliato completamente la formazione. Una vergogna vedere chiellini e benatia passarsi di continuo il pallone perchè nessuno dei due sà che cosa farci. Pjanic costretto sempre ad abbassarsi per far partire l'azione e dybala ancora costretto a giocare a centrocampo. Forma fisica scandalosa per tutti, ma khedira, higuain e mandzukic davvero inesistenti. Menzione d'onore per cuadrado, solo palle perse, osceno. De sciglio un bidone più unico che raro, un acquisto assurdo, una sciagura che ci è costata il primo trofeo stagionale.
-
1 pointSquadra sconclusionata, formazione sbagliata, giocatori fuori forma, avversario in palla che per il 90% della partita ce l'ha incartata. Bravi loro. Altro trofeo perso. Una soluzione per questa squadra è tornare a 3 a centrocampo, purtroppo pero non abbiamo comprato nessun centrocampista è difficilmente ne compreremo uno, abbiamo comprato solo ali e in difesa abbiamo voragini. A questa rosa andrebbero aggiunti 2 centrocampisti top, un difensore centrale di pari livello di quello che abbiamo perso, e un terzino destro titolare, visto che mi pare che ci siano parecchi problemi li. inoltre ci vorrebbe anche che allegri dopo 4 anni ci dicesse con che formazione giochiamo o vorrebbe giocare e soprattutto con quali schemi, visto che piu passa il tempo e peggio giochiamo e non ci sono neanche piu gli automatismi di un tempo con il 352 usato come rifugio quando non si hanno altre idee. La società adesso deve tirare fuori il centone e completare questa squadra monca in due reparti. Forza juve
-
1 pointQuesta notte è scomparso uno dei migliori amici del mio fratello, aveva 32 anni... Lo conoscevo molto bene pure io , giochevamo insiemme in vacanze quando eravamo bambini... e domani c'è un evento festivo a Tournai e ero quasi sicuro di trovarlo lì. Il mio fratello è totalmente distrutto... Ragazzi ricordatevi di amare i vostri, la vita può fare brutte sorprese ad ogni secondi. M***A va