Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 07/01/2018 in Risposte
-
6 pointsCome scrivevi giustamente tu ieri, è la pagina facebook di un ragazzo delle medie La parte che mi fa più impazzire dal ridere è la vignetta The Magnificent Seven, dove ci sfotterebbe mettendo tutti i fenomeni contro i quali abbiamo perso le finali di champions: Messi, CR7, Crujiff... Effettivamente è una vera onta aver perso delle finali contro dei simili giocatori! Da quando ho visto quella vignetta ho paura ad uscire di casa per la vergogna. Dovremmo farne una anche noi su di loro...ma degli sconosciuti che gliel’hanno messa ‘N Koulu in A e B non saprei nemmeno dire i nomi... forse il campione più straordinario ad avergli fatto mangiare m€rda è Caracciolo del Brescia nei playoff di B...
-
4 points
-
2 pointslo pensavo già da qualche giorno e dopo le dichiarazione di oggi del suo procuratore, penso che forse nn sbagliavo provo ad entrare nella sua testa, x me pjaca nn era contento del suo utilizzo noi tifosi abbiamo la prospettiva migliore, da fuori, usando il buon senso e conoscendo le dinamiche che ci sono da noi (giovani inseriti gradualmentea, gerarchie, zero rischi dopo gli infortuni,...) lui la sua, di ventenne voglioso di mostrare il suo talento, ormai guarito dall'infortunio probabilmente nn era contento già dell'anno scorso, prima di rompersi a marzo, probabilmente pensava di giocare di + è vero che è stato fuori 2 mesi x il perone, ma nella sua testa, da settembre a marzo avrebbe sperato di giocare di + si rompe, se ne fa una ragione, resetta il tutto sperando che da settembre sarebbe ritornato abile ed arruolabile settembre diventa ottobre x eviatre rischi e da ottobre che si allena coi compagni, a ieri (3 mesi), nn vede mai il campo x noi è normale, zero rischi visto l'infortunio, recuperiamolo con tutta calma tanto siamo coperti la davanti,... x lui probabilmente no, smania dalla voglia di giocare, c'è un mondiale, è guarito da un pò, ma al massimo gioca con la primavera da lì la decisione di andare via x giocare e all'estero, x evitare il rischio di ritrovarsi nella situazione attuale le sue dichiarzione che sembravano un addio, forse partono dall'insoddifazione e nella sua testa, l'idea di nn tornare, probabilmente gli è balzata + di una volta
-
2 pointsE da li capisci la loro necessità di avere i seggiolini granata,sembrerebbero tutti occupati ....tanto come tifoseria sono mummie,fra loro con la sciarpa ed un seggiolino color cagata se non hai il televisore in 4k mica si vede la differenza
-
2 pointsCommento giusto e va a rinforzare quello che dico da tempo ormai e che, VAR o non VAR, non trova soluzione. Il mani è complicatissimo da valutare e, visto il regolamento (che parla chiaramente di valutare l'intenzionalità, basando il giudizio su alcuni criteri abbastanza fumosi - distanza, movimento del braccio, posizione del braccio), sarà sempre difficile se non impossibile definire "solare" un qualsiasi mani. Si dice che si debba fischiare la posizione scomposta, ma il regolamento dice che si deve sanzionare una posizione non naturale, che è ben diverso. Ora, quella di Mertens, con braccio vicino al corpo, ma che asseconda rigidamente il movimento del tronco, è una posizione innaturale, ma composta, quella di Bernardeschi è congrua con un salto scomposto e anzi, l'unica intenzione certa è quella di allontanare il braccio per evitare il contatto col pallone. Stesso ragionamento l'ho fatto per Juve-Benevento, braccio già alto per il tentativo scoordinatissimo di colpire la palla di piede dopo un liscio di un avversario: l'intenzione chiara che volesse colpire la palla di piede esclude volontarietà nel colpire con la mano. E così si può andare avanti con il mani di Falque, che era già alto, la distanza del tiro vicina, non c'è movimento del braccio verso il pallone. Poi c'è il problema replay, a Crotone nessuno si accorge del mani, nessuna protesta dei crotonesi, e immagini che passano dopo più di un minuto. Insomma, il VAR, sui falli di mano, è spesso impotente, perché c'è un problema interpretativo e regolamentare di fondo.
-
2 pointsE' stupenda la storia che dovevamo buttare il pallone fuori, ma se ce l'avevi tu del Cagliari COGLIONEEEEEEEE!
-
2 pointsquello che mi da più fastidio non è che gli altri abbiano trovato il modo di passare una settimana senza calcio ma tutti questi cosiddetti juventini che improvvisamente hanno tanti scrupoli per un calcio di rigore non dato.Il fallo era assolutamente involontario e se non vi piace di vincere cosi tifate milan napoli inter o roma.che cosi potrete godere a parlare di rubentus.Sono più di 60 anni che tifo juve e sono orgolioso di questa società che è stata sermpre un esempio per tutte le altre e trascina il calcio italiano.Grazie e giu le mani dalla juve.
-
2 pointsNon farti il sangue amaro per gli antijuventini e quello che dicono o scrivono. Tanto lo diranno sempre. Ormai è di default. Direbbero che abbiamo rubato anche se vincessimo 37 partite per 5-0 senza un rigore a favore e nessun dubbio, nemmeno un fallo laterale invertito. Basterebbe una partita su 38 vinta 1-0 magari con un episodio dubbio per farli gridare al complotto, al campionato falsato e al la juve arrubba. Lascia perdere, non fare il loro gioco, goditi le vittorie alla faccia loro e della loro pochezza. Se aspetti un loro riconoscimento, come avviene nei paesi civili e con cultura sportiva stai fresco.....
-
2 pointsMa la polemica sul gol? Fallo netto di Benatia ma la palla entra in possesso del Cagliari e l'arbitro da vantaggio. Poi l'azione si sviluppa a nostro favore e giustamente non buttiamo fuori il pallone. Due ore a guardare il fallo di Benatia e nessuno che abbia menzionato il fatto che Calvarese da il vantaggio. Ok.
-
2 pointsBattute a parte, al momento attuale Szczesny è meglio di Gigi...Allegri non ha avuto problemi a panchinare Higuain o Dybala, vedremo se succederà lo stesso con Buffon.
-
1 point
-
1 pointCerto che questi procuratori sono veramente dannosi il più delle volte. Che vorrebbe dire con " se starà bene non accetterà più una stagione così" ? è rientrato un mese fa circa da un'operazione al crociato, avrebbe voluto giocare titolare da subito?
-
1 point
-
1 point
-
1 pointIl braccio largo, la distanza del tiratore, sono criteri che valgono per dire quando in mani è involontario perché il tiro è inaspettato. Cioè il giocatore non ha tempo di togliersi. Qui il giocatore vuole intervenire sulla palla, fa per intervenire sulla palla. È tutta un’altra storia. Qui è un errore esecutivo che fa sì che il pallone impatti sulla mano. Proprio il tempo che ha avuto per pensare fa ritenere che tutto volesse fare, meno che toccarla con la mano e metterla al centro dell’area piccola. Qualche partita fa, non mi ricordo quale, il Napoli si è lamentato per un fallo di mano dell’avversario in area...solo che in quel caso il giocatore aveva bloccato un rinvio del proprio compagno, impedendo che il pallone si allontanasse dalla propria area. Ora, può mai essere fallo, un tocco di mani in una situazione simile?? Che guardi? Il braccio largo o la distanza dal tiratore? Il movimento verso la palla o viceversa?? Qui è la stessa situazione ad indicare che è involontario. Quelli sono criteri che servono a chiarire situazioni diverse. In cui il giocatore che interviene con la mano ha comunque un vantaggio dal suo intervento.
-
1 point
-
1 pointQuesto topic è un esercizio di arrampicata sugli specchi. Sarebbe molto piu semplice ed onesto dare un giudizio invertendo i ruoli. Se uno del cagliari fa un mani cosi in area e non mi danno il rigore io sarei tentato di andare a cercare l arbitro e spiegargli le mie ragioni sottolineandole con un tubo di ferro pieno di cemento
-
1 pointPinturault sta tornando a ottimi livelli anche in slalom
-
1 pointComunque questo è il fallo di Benatia su Pavoletti... L'arbitro indica il vantaggio chiaramente...
-
1 pointLa regola sul fallo di mano è quella su cui c'è il massimo dell'interpretazione. Bisogna in teoria riuscire a capire se la dinamica che porta al tocco del pallone con il braccio da parte del calciatore è intenzionale oppure no. Per intenzione intendo sia andare con il braccio verso il pallone, sia per esteso mettersi in un certo modo che renda più facile questo contatto. Cosa all'atto pratico impossibile a meno che il calciatore non faccia una parata vera e propria, con le mani che vanno verso il pallone . Non possiamo sapere quasi mai, se ci pensiamo bene, cosa passa per la testa di un calciatore. Date queste difficoltà al regolamento si sovrappongono le direttive, e la prassi degli arbitri. Che spesso sono contraddittori. Le direttive dicono che bisogna considerare ad esempio il braccio largo e la distanza ravvicinata o meno. Ma se uno dei due criteri non è soddisfatto e l'altro va in direzione opposta, quale "vince"? Ognuno pesa quei fattori in modo diverso. Ecco che allora interviene la prassi, che cerca di colmare il deficit regolamentare. Su 100 episodi di questo tipo a sensazione 90 volte, in situazioni diverse, probabilmente fischiano rigore. Ecco perchè quel rigore per me diventa lecito. Su un' analisi formale dell'episodio possiamo perderci ore ma non sarà mai (e non può essere) risolutiva, è un processo alle intenzioni del calciatore. E' una questione di coerenza. Non so chi si ricorda l'episodio dell'anno scorso contro l'Udinese: Per me questo era rigore. Se avevo giudicato questo come rigore, non posso far salvo l'episodio di Bernardeschi. Non ricordo però i media e gli addetti ai lavori cosa dissero a riguardo. Se hanno salvato l'Udinese in questa occasione, dovrebbe valere lo stesso per Bernardeschi.
-
1 pointIn giro questa mattina si leggono cose incredibili. Qua di tanto in tanto leggo che dovremmo puntare tutto sulla Champions trascurando il campionato. Boh, per me ogni volta che se ne ha la possibilità vincere lo scudetto per far mangiare mani, stomaco e fegato a mezza Italia è necessario.
-
1 pointIl discrimine è uno. Se i parametri che si sentono ripetere in tv (movimento del braccio verso la palla o viceversa, distanza dal tiratore, braccio largo ecc.) sono parametri che valgono in sé per stabilire se ci sia fallo o no, allora è rigore al 100%. Se, come credo, sono solo parametri interpretativi utili a individuare la volontarietà, allora non è mai fallo. Paradossalmente proprio la notevole distanza e la relativa velocità del pallone fanno ritenere che non sia volontario: aveva tutto il tempo di intervenire molto più efficacemente prendendo la palla di testa o di piede, invece sbaglia la valutazione della traiettoria, fa un passo indietro e a quel punto si trova la palla sul braccio che non riesce a togliere. È evidente che sia un errore esecutivo. Oltretutto la palla va oltre, poteva diventare molto più pericolosa di quel tiro-cross sparacchiato. Qualcuno è in grado di chiarire questo aspetto? Ma soprattutto, noi siamo stati penalizzati più volte dal mancato uso del var. Mi pare anche per un fallo di mano in una delle ultime partite. Mi aiutate a ricordare?
-
1 pointMa certo. Poi con un allenatore che si presenta con 5 indisponibili minimo a gara, Pjaca doveva rimanere. Come mi ha detto ieri sera una super tifosa nostra, Allegri è fortunato. E anche Marotta aggiungerei. Forse è il vero motivo della loro permanenza a Vinovo.
-
1 pointNicola Benatia fa fallo, ma la palla resta a loro, che molto semplicemente se ne sbattono di Pavoletti a terra, poi perdono il pallone, noi ripartiamo e ne consegue il gol, mi sembra ci sia poco da dire su questo. Avrei dato rosso io Nicola, non mi frega del regolamento, chiunque abbia visto la scena non può che dichiararla sceneggiata, con tanto di protesta. È rimasto giù perché sperava che l'azione fosse fermata, ma stava benissimo il pupo. Aggiungo che se avessero fatto gol loro (lo so è banale ma vale sempre la pena ricordarlo) si sarebbe alzato in un nano secondo per festeggiare. Sul mani di Berna ne abbiamo parlato fin troppo.
-
1 pointIl nostro gol è regolare. Il braccio di Benatia è largo ma la palla va al Cagliari che poi la perde. Il Var a quel punto è tagliato fuori. Quanto al fallo di mano di Bernardeschi, rigore nettissimo. Non so perché non lo fischi e soprattutto perché non lo segnalino dal Var.
-
1 pointPer Ambrosini è "l'errore PIÙ peggiore" Il Var per l'italiano quando lo mettiamo?
-
1 pointMa infatti. Ignorarli. Fot.tersene. E vincere dominando gli avversari.
-
1 pointperfettamente d accordo.Per tutti questi juventini cosi sicuri che il mani spalla di berna fosse rigore netto ci sono tanti altri forum che si stanno scatenando e possono andare li a testimoniare contro la rubentus.
-
1 pointSi sarebbe già dovuto fare da tempo. Ora imho va reso pubblico live il colloquio VAR-arbitro come accade nel rugby
-
1 point
-
1 pointancora non ha colpito il pallone in questo fotogramma
-
1 point
-
1 pointSì, nel frattempo ho avuto modo di approfondire. Alla fine la faccenda ne esce fortemente ridimensionata. Disgustoso il comportamento di Pavoletti, ma non è certo una novità. L'80% di quelli che rimangono a terra dopo un contatto ad azione viva puzza di simulazione lontano un miglio. Capello quando fece il famoso discorso non aveva tutti i torti.
-
1 pointUna sconfitta sarebbe stata ancora meglio. Rubiamo sempre in maniera spudorata. Davvero non se può più.
-
1 pointNon ho visto la gestualità. Calvarese può alzare le mani per indicare il vantaggio o per far capire di aver visto e valutato non falloso quell'intervento. Sta di fatto che la palla era in possesso del Cagliari, l'abbiamo conquistata e dopo mezzo minuto abbiamo segnato, con quelli del Cagliari che una volta persa la palla pretendevano che la buttassimo via e con Pavoletti che un microsecondo dopo il gol si alza da terra e corre a muso duro verso l'arbitro. Insomma, hanno provato a fare ostruzionismo, a fare gli antisportivi, e passiamo per antisportivi noi.
-
1 pointOvvio. E in ogni caso così narrano le cronache dell'epoca
-
1 pointGol regolare, anzi di più, aggiungo che avrei dato rosso per la sceneggiata di Pavoletti resuscitato e corsa stile Mennea per andare a protestare. Pubblico di M***A meritano la squalifica del campo a tempo indeterminato, ma non tanto per i beceri cori razzisti di alcuni ignoranti, piuttosto per la sportività dimostrata con Paulo, una scena vergognosa, anzi se qualche tifoso sardo viene a leggere qui, lo riporti pure nei loro siti, siete una vergogna!! Sul fallo di mano di Berna è rigore e stop, giudicato però non volontario dagli arbitri, in quanto avranno visto come molti di noi, il tentativo di Federico di provare a togliersi dal caxxo con quella cavolo di mano. Dispiace per i tifosi avversi ma questo è. O lo si accetta o altrimenti vi attaccate al tram. Il var non l'ho voluto io...
-
1 pointBene, bene. La prossima settimana, se saranno bravi, si potrà catalizzare l'attenzione dei tifosi della Juventus su questo match!!! Ripresa che arriva nel momento in cui la squadra maschile riposa. Dispiace solo giocarla a Vinovo e non allo Stadium. Secondo me un bel po' di spettatori li faceva, organizzando un specie di evento. Vedremo... Intanto l'interesse cresce!
-
1 pointNeto è un onesto portiere, buon secondo, ma non un primo da grande squadra. Oggi per me Szczesny parava anche il possibile rigore
-
1 pointuna volta credo Concetto Lo Bello si presentò ad una moviola con Sassi....parliamo di preistoria.... e sentendo il racconto di Sassi mi colpì (come colpì Sassi)il fatto che lui guardò con molto interesse tutti gli episodi tranne l'ultimo che gli presentò dove prima di vederlo disse "no quello era così e basta".....cioè se l'arbitro ha la sua idea credo che non la cambierà mai nemmeno sotto tortura.... che bello sarebbe stata la Var su Iuliano Ronaldo con Ceccarini che non cambiava idea.....
-
1 pointse continua così Buffon chiede la cessione entro il 31 gennaio
-
1 pointcmq esce molto più di Buffon la cui cosa non mi dispiace...
-
1 pointPerfettamente d accordo. Per me era Assolutamente involontario. Berna ha cercato di togliersi.Vedere Bergomi e Caressa perdere quasi le staffe mi fa godere ma mi dispiacciono tutti questi juventini che ci cascano e si autocolpevolizzano. Nessuno ci ha mai regalato nulla anzi ci hanno sicuramente tolto qiualcosa. Il fallo era involontario punto e accapo.
-
1 pointE con quale cattiveria continua a colpire di testa e ad andare a contrasto pure in queste condizioni. Un leader.
-
1 pointSì infatti, l'unica sarebbe che il VAR ha valutato che Bernardeschi stava levando la mano...ma sarebbe comunque una valutazione sbagliata.
-
1 pointI cagliaritani hanno picchiato come fabbri dall'inizio alla fine, però gli unici ammoniti per falli sono i nostri e voi mi veniti a parlare solo degli episodi a nostro favore Quanto alla presunta mancanza di correttezza degli juventini in occasione del gol, ricordo che nel primo tempo i cagliaritani hanno continuato la loro azione d'attacco passando più volte accanto al loro uomo a terra
-
1 pointOpinabile. Il fallo era a 30 metri dalla porta. La palla arriva al loro attaccante che fa 2 passi e opta per il filtrante al compagno...se nn la prende Chiellini (mi pare) vanno in porta. Va bene tutto ma nn è rugby che si torna indietro di 30 secondi per un vantaggio nn concretizzato. Poi passa 1 minuto tra questo episodio e il gol! Ripeto, sul rigore si può disquisire, ma il gol è solare in quanto a regolarità
-
1 pointDa anni discutere con serenità e buonafede col mondo antijuventino è impossibile. Se le decisioni sono a danno della Juve tutto va bene, se a favore...il terremoto! Quindi con somma serenità dico: fottetevi voi e i vostri fegati spappolati. Io mi tengo le mie incazzature, voi i paduli nell'ano. -------------------------
-
1 pointci hanno detto che la var è giusta, per mesi, mentre ci annullavano gol e davano rigori contro inesistenti. Pertanto è giusta pure stasera e non era rigore. Poi se voi date rette alle boiate delle trasmissioni antijuventine che vi piace guardare, non è un problema mio. Spegnete la televidione dopo la partita
-
1 pointMacché semivuoto ! Si vede che sei il classico gobbodim dopato e ladro ! C'erano 60mila tifosi nello stadio ! E altrettanti fuori ! Le foto sono fasulle e trafficate da giornalistuccoli al soldo di eccxxor ! E se questi numeri non vi piacciono, ve ne posso fornire altri !