Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 21/11/2019 in Risposte
-
8 pointsGioco un po' sull'argomento introdotto nelle ultime ore dal buon @pjaca20 , provando ad aprire lo yang di quel topic. Credo che il 99% di chi leggerà questo topic chiamerà l' . Del restante 1%, 0.9% immagino sarà "chiudere". Sono alla ricerca di quel 0.1% che la pensa come me. Si pensa alle finali tendenzialmente come una cosa negativa, visto lo score. Personalmente, di quelle gare ho una visione proprio opposta. Una finale persa è... una finale, prima che una sconfitta. Dietro una finale raggiunta, c'è un percorso preparato in settimane di lavoro, mesi, una stagione, addirittura un intero ciclo di cose fatte bene. Il periodo di Lippi: lo possiamo vedere come quattro finali perse. Ma io continuo a vederlo come una squadra che è stata lassù per cinque volte in pochi anni, quando era da quando ero bimbo che non si assaporava più nemmeno il tricolore. Non mi servon le coppe in bacheca per godere del ricordo di quegli anni. La cosa assume maggiormente valore dal momento che le ultime ce le siamo giocate dopo esser passati per un purgatorio durato cinque anni. Ci avevano ridotto in cenere, da quelle ceneri siamo risorti e quelle finali giocate sono appunto il simbolo di quella resurrezione. Eravamo lì, quelle due sere, laddove qualche anno prima nemmeno sognavamo di tornarci, non sono state una fine ma un nuovo inizio.
-
5 pointsFortunatamente certe formazioni non vedranno mai il campo. La Dea è una signora squadra e lo scudetto Ndonio se lo deve sudare anzi sognare. A Bergamo serve la Juve migliore.
-
4 pointsquesta è anche la tesi di @bimbo1989. ancora non ho capito se sono d'accordo con voi due o se devo menarvi
-
3 points
-
3 pointsPalese Brad che tenta di incanalare i poteri del forum... Mi aggiungo. EFFETTIVAMENTE CHISSENE DI VINCERE LA FINALE, SAREMMO CONTENTI ANCHE DI PERDERLA, ANZI QUEST'ANNO LA PERDIAMO SICURAMENTE LA FINALE. E FESTEGGEREMO, ECCOME SE FESTEGGEREMO
-
3 pointsPiccola correzione, Auriemma SI RIVOLGE a persone ignoranti e stupide, e sa bene che dicendo loro quello che vogliono sentire queste pagheranno il suo stipendio. Probabilmente sa bene di dire delle grandissime catzate, ma lo fa lo stesso perché non ha un briciolo di dignitá (al pari altri suoi esimi colleghi ex dipendenti Mediaset, di statura non elevata e orientamento sessuale ambiguo, o dotati di ampio palco frontale prodotto da artigiani uruguagi).
-
3 points
-
2 pointsFrancamente no. Non mi pare che Bonucci sia uno come Maldini. Ma qui basta che qualcuno baci la maglia o vada in curva con i tifosi che automaticamente diventa uno intoccabile.
-
2 points
-
2 pointsHo la sensazione che i media nazionali ed esteri abbiano una certa smania nel volere che Ronaldo se ne vada dalla Juve. Evidentemente ora che è tornata nell olimpo dei top club da fastidio. Basti pensare al "rosicamento" tuttora attuale dalle parti di manchester e Barcellona per il mancato approdo di De Ligt
-
2 pointsNon vuole esser opera di convincimento a passare alla "parte bianca" , ma solo il voler sviscerare meglio i concetti evidenziati. Che secondo me spesso passano come le sovraimpressioni in tv, si scrivono si leggono e buona lì. Il "se non vinco ho solo partecipato" lo posso comprendere come concetto se partecipano in due. Uno vince... l'altro ha solo fatto presenza. Quando una squadra di calcio gioca una finale di Champions League, pur solo giocandola non ha partecipato, ma si è elevata ad essere, per quella specifica stagione, una delle migliori squadre d'Europa (anzi, visto quanto valgono mediamente le competizioni degli altri continenti, si può dire del mondo). Anzi, una delle migliori è generico: specificatamente è la seconda squadra più forte del mondo in quella stagione. In uno sport ad altissima competitività quale può essere il calcio professionistico, sei secondo davanti a centinaia di squadre e decine di migliaia di praticanti. Ci siamo autoconvinti che la cosa funzioni in logica binaria: vinco=tutto, non vinco=niente. Se ci riflettiamo meglio, non può essere così e non è così, infatti. Aver raggiunto questo risultato è valore. Posso esser d'accordo del non accontentarsi di aver raggiunto "così poco", ma il valore raggiunto deve essere appunto valorizzato come tale.
-
2 pointsCi sono due aspetti distinti, no? A volte li si confonde ma restano ben distinti e a volte proprio antitetici. Uno è quello tecnico, e da questo punto di vista raggiungere una finale è un grandissimo risultato, ci sono club anche importanti che non la raggiungono mai nella loro storia, ci sono grandi giocatori che non l'hanno mai giocata e chiunque ne capisca qualcosa lo dice. Infatti siamo tutti d'accordo, penso, che quando il tifoso avversario dice "Non siete niente di che perchè non vincete la Champions'" è solo un povero mentecatto invidioso. Altro è il discorso tifo, passione, godimento e rosicamento. Questo è ben distinto dall'aspetto tecnico, ed è quello che fa dire: "Meglio uscire presto, agli ottavi o ai quarti, e non pensarci più, piuttosto che arrivare in fondo e rosicare abbestia un'altra volta". Quindi se stiamo valutando il valore di una squadra e la qualità di una gestione, allora il raggiungimento di una finale è un grandissimo risultato, anche se poi la si perde. Non mi riferisco necessariamente alla gestione Allegri, ma la gestione Allegri è sicuramente un ottimo esempio (semicit.) Se invece stiamo valutando come la viviamo noi tifosi, beh normale che la sera di una finale persa ti penti addirittura di aver partecipato...altro che ripensare con gioia al percorso fatto...
-
2 pointsNon che mi piaccia perdere, anzi, ma curiosamente sono i punti di debolezza, non quelli di forza a farti amare ancor di più una persona o la tua squadra. Come ho avuto modo di dire anche sull'altra discussione la mia generazione è cresciuta amando Vil Coyote e non quel pirla di uccello dal sorriso ebete che non fa altro che correre avanti e indietro. Se mi è capitato di dormirci male la notte, di capire quanto profondamente conti per me questa squadra, di rendermi conto che non è solo uno sport, non è stato mai per un trionfo. Ma la prossima vorrei proprio alzarla per Dio
-
2 pointsse può interessare a qualcuno... Rizzoli spiega quei 2 episodi, ma sicuramente diranno che pure questo è al soldo della juve e quindi andassero a kagare a prescindere :
-
2 pointsAvranno fatto i loro conti, comunque sta reggendo la baracca là dietro e contemporaneamente fa da chioccia al bimbo. Non l'avrei ripreso neanche per pulire i cessi, ma una volta che ce l'hai è titolare fisso: pochi infortuni, affidabile e consente di avere un regista in difesa. Non è Scirea, non è Nesta, non è Cannavaro ma è un gran giocatore.
-
2 points
-
1 pointE' che benedizione delle finali non si può sentire, anche se capisco la voglia di agganciarsi un po' intellettualmente all'altro topic, sia chiaro. C' è una maledizione. Quella c'è. Se poi si vuole vedere anche l'altro lato della medaglia, ok. Il considerare l'arrivare in finale tante volte un fatto comunque positivo non lo considero affatto sbagliato, almeno in termini generali. In particolare quando sento i milanisti che dicono che la Juve non è una squadra storicamente da champions. Ma de che? Il problema è che poi in finale c'è la maledizione e non si vince, perché qualcosa di solito succede. Ma se giochi 9 finali, all'interno di un certo numero di decenni e non tutte assieme, sei una squadra da champions. Che poi si perda è tutto un altro discorso. Senza contare che la Juve cmq ha alzato anche altre diverse coppe europee. No perché sennò dovremmo dire che il Nottingham Forest è una squadra da champions. Ma anche no! Detto questo, dato che non da mo mi sono parecchio rotto le balle di questo preciso torneo e dei pasticci di vario tipo che tutte le volte ne vengono fuori (e non tanto del fatto che si perde con facilità), io praticamente me ne frego. Seguo solo campionazzo e Coppa Italia. E se la Juve dovesse giocare nuovamente la Uefa EL la seguirei volentieri (anche se di solito non frega una cippa a nessuno, per me resta un torneo molto importante).
-
1 pointCerto è un modo di vivere più serenamente il tifo, è da invidiare onestamente
-
1 pointPremesso nuovamente che tutto quello che si scrive sull'argomento è frutto del modo assolutamente soggettivo di vivere il tifo. L'albo d'oro e la bacheca, come tifoso, li vivo forse due volte l'anno. Ma neanche La mia vita di tifoso è fatta di giorni d'attesa della partita, il guardare la partita, il commentare dopo la partita, il tutto inframezzato da discussioni sulle varie notizie ed eventi che si hanno. Ripetuto per settimane fino a giugno. Il 4 perdo la finale ed il 5 penso già alla prossima stagione. Se le coppe son due piuttosto che tre in cent'anni, quando il mio vivere il calcio è sul giorno ed anzi sull'ora e non sui cent'anni, ma fondamentalmente che mi frega, razionalizzando. Oggi penso all'Atalanta, non ad una finale persa trent'anni fa.
-
1 pointIndegno rinnovo. Clamoroso errore. Altra protesi da portarci dietro finchè non smetterà di giocare. Tassa da pagare immonda.
-
1 pointKluivert veramente ridicolo come pochi. Almeno si fosse inventato qualcosa di più credibile...
-
1 pointSzczesny Cuadrado Bonucci De Ligt Matuidi Can Bentancur Ramsey Costa Higuain Ronaldo
-
1 pointAltro rinnovo senza il benché minimo senso logico. Prolungamento di un anno per un giocatore che sarebbe andato in scadenza fra 3 e 1/2, a 36 anni, con addirittura un aumento di 2 milioni. Per me li in alto si drogano, non trovo altra spiegazione.
-
1 pointE non c'è la garanzia di spenderli senza avere l'effetto voluto
-
1 point
-
1 pointNon lo so, tipo va in chiesa tutte le domeniche e si fa la doccia ogni giorno dispari?
-
1 point
-
1 pointKhedira è rimasto ad allenarsi per 15 giorni filati.. Si saranno pure mangiati un paio di crauti e wurstel insieme col Mister, per non giocare deve essere svelato il quarto mistero di Fatima..
-
1 pointSi può anche fare turnover contro il Sassuolo, mica è reato, eh.
-
1 pointMa per l'amore di Dio.. Non sto dicendo che Bentancur non mi piace.. Ma è un ottimo elemento di una rosa, ad oggi non un titolare per vincere la Champion's..
-
1 pointIo che sono di quelle zone, posso dirti che il loro problema è SEMPRE stato uno....PARLANO TROPPO ! TUTTI ! Giocatori...tifosi....e soprattutto il pappone che hanno come presidente
-
1 pointAbidal e Bartomeu non avevano chiesto a me..
-
1 pointManca una n in effetti, non mi ero accorto
-
1 pointAuriemma è ignorante e stupido. Ignorante perché non sa che si punisce il fallo che avviene cronologicamente prima, non quello più appariscente, e quello di Llorente è sicuramente fallo. Stupido perché non si accorge che comunque Rizzoli dice che l'azione andava fermata, quindi il pareggio sul capovolgimento dell'azione non ci sarebbe stato.
-
1 pointMi spiace, non sono tipo che almeno nello sport si accontenta del partecipare... "andarci vicino conta solo a bocce"... Firmerei ovunque per fare metà delle finali fatte ma portare a casa almeno una o due coppe in più ... Io per esempio non riesco ad esaltarmi nel ricordo di uno Juve-Real 3-1 o Juve-Ajax 4-1 o Juve-Barcellona 3-0 perché fondamentalmente sono state inutili... Sono emozioni di una sera senza nessun seguito pratico, servite ad arrivare all'ennesima finale persa... Anzi, col senno di poi fanno solo aumentare il rimpianto... È per quello che il mio ricordo di lippi non è tra i migliori, mi ha regalato una gioia ma pure 4 delusioni atroci, perdere alcune finali mi ha fatto un dolore tale che supera la gioia di Roma... Si, sono parecchio disilluso. Inviato da Yuggoth
-
1 pointMa leggilo intero il titolo che è "calcissimo nei co*****i"...
-
1 point
-
1 pointSono patetici, si credono la migliore squadra del mondo quando sono del tutto Messi-dipendenti, hanno un non-allenatore, Griezmann sta facendo vomitare e l'hanno pagato 120mln e hanno serissimi problemi a centrocampo (con il rendimento sottotono di DeJong) e in difesa soprattutto. Se fossimo riusciti a tesserare Neymar non oso immaginare cosa sarebbe successo. Sogno una vittoria del Borussia al camp nou e Gonde che li sbatte fuori dalla champions...
-
1 pointBisogna chiedere alla moglie di Zidane, lei è ferrata in geografia
-
1 pointma anche no nel caso, se veramente intendeva così e subito perché sul campo l'arbitro non vede falli, la palla la recupera l'Atalanta che andrà anche a far gol POI il Var, come sempre nei gol, controlla eventuali irregolarità per eventualmente annullare o richiamare l'arbitro si decidessero Ancelotti e tutti, che dicono a volte arbitra il Var, o che devono avere più potere o più importanza le decisioni dell'arbitro vuole che non arbitri il Var? bene, l'ha fatto in quell'occasione il Var in quel caso non ha ritenuto ci fossero gravi errori, quindi avallando la decisione del campo presa dall'arbitro FINE e tutto congruo, si mettessero l'anima in pace se ci riescono
-
1 pointQuoto Mamozio PokerFace [emoji12] Chi li regge i ciucci se vanno a stuprare il Bilan a domicilio. Meglio il pari che non serve a nessuno. Oppure, se proprio vogliamo farci due risate nel post partita, vittoria del Bilan con torto arbitrale ai danni dei ciucci [emoji48] I tifosi del napoli devono soffrire le pene dell'inferno [emoji48] Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
-
1 pointAdesso basta con questa storiella che non gioca perché infortunato o che non ha minuti nelle gambe.....cazzate ! Ora si dia il posto da titolare a questo ragazzo e che venga messo mezzala, voglio vederlo duettare con Pjanic....possibilmente anche Douglas nei tre davanti...grazie e buonanotte a tutti !
-
1 pointHo girato un paio di volte su topcalcio24 e c'è questa pseudo trasmissione "calcissimo" con gli stessi soggetti di "alta quota". Primo titolo "deligt già pentito della juve", secondo titolo "cr7 fa marcia indietro: costretto da agnelli?" Cioè montano i casi, poi vengono smentiti e adducono retropensieri... gran giornalismo
-
1 pointA gennaio è impossibile.. L'unica reale trattativa per il centrocampo a gennaio è Rakitic.. E per reale intendo che potrebbe davvero arrivare..
-
1 pointPenso che giocheremo molto meglio che contro le piccole che si chiudono L'Atalanta prende una caterva di gol
-
1 pointQuasi sicuramente ci purgherà, quindi va messa dentro la gente che serve a far gol… Dybala Costa e compagnia. Gli equilibristi in questa gara non ci servono. D.Costa una difesa come quella dell'atalanta se la beve anche coi piedi legati. Oltretutto in difesa avremo a sinistra il portento DeSciglio e presumibilmente Pjanic non ci sarà.
-
1 point
-
1 pointTra cinque anni ? Mooooolto meno !
-
1 pointSe pressiamo alto vinciamo. L'importante è non lasciare che sviluppino l'azione.
-
1 pointNo. È semplicemente tornato ai livelli pre Milan.
