Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/09/2025 in Risposte

  1. 3 points
    Come ha già detto più di qualcuno, si ostina nel suo modulo 3-4-3 senza avere una rosa adatta a quel tipo di gioco. Basterebbe mettersi a 4 dietro e 3 a cc e si eliminerebbe un sacco di equivoci tecnico/tattici: Perin kalulu bremer kelly cambiaso KT locatelli mckennie zhegrova david yldiz Digre j. mario gatti rugani cabal next-gen miretti koop conceicao vhalovic openda Vedremo quanto resiste, io non ce l'ho con lui, è solo l'ennesimo mediocre in una società di mediocri e perdenti
  2. 3 points
    Comunque i paragoni con Motta non li trovo calzanti, chiarito che tutti gli allenatori hanno i propri principi di giochi, l'ex mister proponeva mosse e adattava la linea difensiva in base all'avversario e in più da inizio anno cambiò anche stile di gioco passando per un gioco molto più verticale rispetto a quello orientato alla ricerca del controllo. Koopmeiners fu provato praticamente ovunque, Mckennie iniziò a partire più alto dopo che nelle prime gare Vlahovic era sempre isolato quindi a livello tattico dei cambiamenti di collocazione e di struttura della squadra si sono visti, certo il tutto sempre orientato verso le idee di Motta con tutti i problemi che ricordiamo. Tudor invece sta proponendo sempre lo stesso copione e anche ieri contro una squadra che gioca a uomo non ho visto chissà quali soluzioni studiate se non le incursioni centrali di Cambiaso. Per me Tudor a livello tattico è molto più rigido dello stesso Motta e questa rosa non la vedo adatta ne ai suoi principi di giochi e ne tantomeno per la richiesta dei compiti in campo ai giocatori, siamo ancora all'inizio, vedremo, ma non sono così fiducioso.
  3. 3 points
    Il bicchiere mezzo pieno non si può sentire Da uno che ha giocato in Juventus vincenti Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk
  4. 3 points
    Si ok, ma tu vedi passi in avanti dalla prima partita, vedi automatismi che vanno si perfezionando? Vedi segnali che il lavoro svolto in queste settimane sta portando a qualcisa? Vedi un allenatore che tatticamente abbia una mente aperta? A me sembra di no, si ve de una squadra che si poggia totalmente sui singoli: oggi dal 70esimo in poi lo spartito era sempre palla a destra per zhegrova e vediamo che si inventa.
  5. 2 points
  6. 2 points
  7. 2 points
  8. 2 points
    Neres c'ha sempre quell'espressione da morto di sonno che fa fatica a tenere gli occhi aperti
  9. 2 points
    Se finisse X non sarebbe male comunque
  10. 2 points
    No. Chiaramente Allegri sta beneficiando del lavoro fatto da sacchi negli anni 80.
  11. 2 points
  12. 2 points
  13. 2 points
    Sono contento sia riuscito a ricompattare uno spogliatoio distrutto dal suo predecessore. Però adesso serve qualcosa in più tatticamente, perché ok le lacune sulle fasce e la mediocrità in mezzo, ma davanti ha un potenziale altissimo da sfruttare. Deve trovare soluzioni adatte, è compito suo. Di certo fissarsi con un'unica impostazione tattica è un limite bello grande, specialmente in una grande squadra.
  14. 2 points
    Mai voluto il suo ritorno. Sarri e Motta sono gli unici due che hanno provato a fare qualcosa inteso come lavoro, fallendo, e hanno fallito per un motivo solo, alla Continassa non si fa un caxxo. La Juve ti mette il peso addosso che non devi fare figure oscene, che non hai tempo di sperimentare ma che devi subito arrivare al risultato, infatti tutti falliscono miseramente. Abbiamo il nome da grande club ma ormai siamo una squadra di mezza classifica. Hai solo due possibilità, o prendi l'allenatore italiano che conosce la Serie A migliore di tutti, Conte, o prendi qualche allenatore all'estero non italiano che abbia delle idee, e sto parlando di nomi grossi, non Tudor. Gente che non ha impressione del nome Juve perché loro hanno esperienza e capacità da primi della classe. Altre vie non ci sono. Noi ad oggi per l'ennesimo anno siamo in mano a un allenatore incapace di ricoprire questo ruolo con dei giocatori che già fanno schifo e in più non sanno nemmeno cosa fare.
  15. 2 points
    E pensare che tra Rovella e Nicolussi potevamo avere due italiani, giovani e cresciuti da noi + 60 mln di euro in più in saccoccia
  16. 2 points
    Ancora c'è confusione. Alcune cose posso capirle, altre no. Di certo mi aspettavo una Juventus diversa nella ripresa, soprattutto qualche cambio per provare sin da subito a smuovere le acque in attacco, visto che siamo rientrati dopo il 45esimo in svantaggio di un goal in casa contro una modesta Atalanta.
  17. 2 points
    Ok.... ma sai cosa mi rode? vedere il nuovo Milan di C.agon brillare come se fosse da 15 anni che giocano insieme dopo un annata di M***A.... e si parla di C.agon... uno che da noi per anni non è riuscito a farci fare più di due passaggi di fila sia che si perdesse, sia che si pareggiasse, sia che si vincesse.....vedere Gasperini che già sta dando una sua impronta ad una squadra che non ha avuto un verso per anni,...... vedere che nessuno più ci teme... vedere Soulimana (non Salah eh) che nel momento giusto, fa uno strappo assurdo e ci mette a sedere per terra mentre noi si giochicchia con una previdibilità disarmante.... ok è presto.... ma tutti gli altri sono già "in partita" come si dice....(tranne Pioli forse)... e noi siamo i soliti....
  18. 2 points
    Thuram è una mezzala di inserimento, un po' alla Rabiot. Ci aspettiamo che faccia filtro a centrocampo, ma non è propriamente nelle sue corde, poiché appena vede uno spazio tende a correre in avanti.
  19. 2 points
    Ha tutta la vita davanti, questa partita probabilmente gli servirà per tornare un po’ con i piedi per terra dopo la perla contro l’inter: come dice qualcuno, si impara più dalle sconfitte che dalle vittorie. Oltre ai diversi errori banali (di cui uno criminale) mi ha stupito la lentezza con cui si muoveva, parlo di testa e gambe. Merita fiducia e pazienza: la sfiga di sti ragazzi é crescere in queste juventus mediocri.
  20. 2 points
    Mah, io mi sento già annoiato. Il percorso sembra il solito déjà vu. Si inizierà a breve a parlare di allenatore sì ed allenatore no, con il forum diviso in due tra ottimisti e pessimisti ad ogni vittoria o sconfitta. Sono ormai sei anni che viviamo un loop da ottobre fino alla fine della stagione. Le uniche oasi di pace sono le prime giornate, dove in genere vi è un pizzico di illusione e speranza. Continuerò a partecipare nelle partite singole, ma secondo me, la stagione sarà in linea delle ultime.
  21. 2 points
    La verità è che i nostri "top" nella Juve del decennio passato non sarebbero mai stati titolari Thuram avrebbe fatto riserva a Pogba prima e Matuidi poi Yildiz avrebbe fatto riserva s Dybala Bremer è l'unico che avrebbe tenuto il Passo Gli altri invece lasciamo perdere Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk
  22. 2 points
    Premettendo che i numeri non dicono tutto e che non bisogna fare caroselli per un pareggio in casa, continuo a ritenere che questa partita l'avete dipinta peggio di come sia effettivamente stata.
  23. 1 point
    Mette kalulu perchè per lui gli da piu copertura, perchè ha paura come il 99% degli allenatori in italia. Infatti fa entrare il portoghese solo quando è con l'acqua alla gola, insieme ad altri giocatori offensivi gettati alla rinfusa sperando possano riequilibrare la partita. Per dire Ciaomario io non lo metterei mai terzino di una difesa a 4 perchè è un suicidio, ma lo si può disciplinare per fare il quinto per come la vedo io.
  24. 1 point
    Per me il campionato spagnolo è godibile, quello tedesco è molto sottovalutato, invece propone belle gare. Prova a buttarci un occhio e te ne renderai conto anche tu. Da noi sempre troppa tattica stantia tra l'altro, sempre calcoli su calcoli, speculare sull'avversario di turno, siamo la pochezza fatta sport.
  25. 1 point
  26. 1 point
    L'Ajax partiva indietro e sicuramente ha fatto un buonissimo lavoro.. ma quando sei primo e stai a +5 a due giornate dalla fine non puoi mangiartelo così.. purtroppo sono robe che pesano mentalmente. Di fatto è andato via. Se fosse venuto alla Juve avrebbe vissuto ancora più pressioni, intendo questo. Al Porto può fare bene e magari iniziare a vincere. Si farà le ossa con il triplo impegno settimanale. E' partito bene quest'anno. Vedremo che carriera farà ma prima di accostarlo alla Juventus gli serve uno step, si parlava di Fiorentina quest'estate.
  27. 1 point
    Neres sembra sempre che si sia svegliato un minuito fa!
  28. 1 point
    E' al rientro da un infortunio.
  29. 1 point
    È come se fosse fallo intenzionale da ultimo uomo.
  30. 1 point
    ed il napoli con marianucci e j jesus, quindi?
  31. 1 point
    Ma il nostro problema non è la difesa E neanche l'attacco
  32. 1 point
    Mentre voi calciopedofili vi spippettate per Adzic ed altri ragazzini, Allegri con Modric (40) e Rabiot (30) presi per due lire (0+9 milioni) si e’ sistemato il centrocampo.
  33. 1 point
  34. 1 point
    La difesa dell’Atalanta di ieri è superiore a quella del Napoli di oggi composta da due che non sanno manco dove si trovano e due mediocri
  35. 1 point
  36. 1 point
    Partita pazzesca di Pulisic. Il Milan stasera - anche se per me ci stava già ad agosto - si iscrive nella lista delle pretendenti allo scudetto.
  37. 1 point
    Milan 38% possesso palla Allegri è un genio
  38. 1 point
    Abbiamo già perso un posto. Potremmo perderne un secondo stasera Complimenti
  39. 1 point
  40. 1 point
    Magna e dormi tranquillissimo, fa tutto parte del pacchetto patteggiamento a 90° Ormai per la società e il suo proprietario è andato tutto in cavalleria.
  41. 1 point
    La squadra è quella che è: mediocre o comunque con buchi enormi: laterale destro, centrale di centrocampo, però Igor ci sta mettendo del suo: Kalulu esterno a tutta fascia, ancora Koop dentro, inoltre è squilibrata, difende proprio male. Ci sta dopo poche partite però iniziasse a correggere qualcosa...
  42. 1 point
    la juve si sta ferrarizando come vuole il suo padrone el can
  43. 1 point
    Come altre volte, per esprimere un giudizio più attinente mi sono rivisto la partita nel dettaglio perchè lì in diretta vengo preso dall'emotività e mi perdo alcune cosette. Allora, c'è un problema che emerge più di altri e che, come l'anno scorso, ci ha fatto perdere molti punti in pareggi squallidi. Non ha ancora un undici titolare a cui instillare sicurezza nei propri (pochi) mezzi. Tudor , in virtù dei famosi "con 5 cambi è un altro calcio" (cit.), cambia continuamente formazione iniziale ostinandosi nel perpetrare i medesimi errori. Abbiamo capito che Tudor è un talebano ultrà del proprio modulo di gioco e quindi non ne vuole sapere di utilizzare un modulo, secondo me, molto più funzionale agli uomini che hai (4-3-3), ma se hai davanti agli occhi un centrocampo a due che si schiaccia sulla linea di difesa e non ha la forza di accompagnare la squadra nelle transizioni costringendo Yldiz e Adzic a giocare poco dietro la linea dei centrocampisti perchè cavolo ti ostini a far fare figure di M***A alla punta sbagliata per questo tipo di gioco??? Openda non è l'attaccante da lasciare in balia , da solo, contro le difese , idem Dusan. Hai David che è l'attaccante ideale per una tipologia di gioco come la nostra, ed infatti nelle prime uscite ha fatto bene. David non è più forte di Openda o Dusan ma è più funzionale al nostro attuale modulo. Se non vuoi giocare con le due punte allora Openda è il sostituto di Yldiz e Dusan è da utilizzare come sostituto di David quando la squadra è pronta ad accompagnare bene le azioni di attacco, ora è deleterio. Il secondo problema è figlio del primo, i nostri centrocampisti hanno paura di osare un filtrante, un'apertura o di lanciarsi negli spazi si schiacciano troppo facendo arrivare sulla trequarti l'intera squadra avversaria. In queste condizioni qualsiasi difesa soffrirebbe. Ostinarsi a schierare Koop nella mediana amplifica tutto questo perchè ormai è un giocatore che può partire bene ma al primo errore ricade in una sorta di limbo per cui scompare dalla partita. Si è visto che con l'ingresso di Mckennie quest'ultimo ha perlomeno la cazzimma di buttarsi negli spazi e se sbaglia di rimediare subito. Koop ad oggi non può essere un titolare ma solo l'ultima delle riserve. Terzo problema, non è possibile che anche il portiere appaia completamente sfiduciato da non tentare qualsivoglia parata se il tiro non arriva nelle sue immediate vicinanze, ci provi, magari non riesci perchè è imparabile ma almeno ci provi, invece è qualche partita che il tentativo c'è solo se gliela spari addosso o quasi. Ogni tanto anche il buon Perin meriterebbe di giocare. Quarto problema, ma quale preparazione possiamo mai aver fatto da vedere giocatori sulle gambe dopo un primo tempo contro i cugini dei titolari dell'Atalanta??? Le soluzioni che, umilmente, suggerirei di adottare al più presto sono : - cambio di modulo che doni sicurezza ai nostri , 4-3-3 sarebbe ideale, Bremer e Kalulu centrali (Gatti riserva) - Kelly e Cambiaso terzini (Cabal / Joao Mario riserve) Mc/Thuram/Loca a centrocampo (Adzic/Koop riserve), i tre davanti Yldiz/Openda - Conceicao/Zegrova - David/Dusan. - se non vuoi cambiare modulo allora David DEVE essere la tua punta centrale ed i due di CC devono essere sempre centrocampisti che osano con coraggio (Mckennie/Thuram e Locatelli). Insomma, ci vuole umiltà da parte di Tudor ed ammettere che ad oggi ha sbagliato quasi tutto, altroche "bicchiere sempre mezzo pieno" cit.
  44. 1 point
    L'ho detto a fine mercato. QUEST'ANNO VERRÀ MASSACRATO. Verrà spremuto perché SOLO ! Mckennie Locatelli Koopmeiners ti costringono a giocare con un uomo in meno e a correre per due.
  45. 1 point
    È un giocatore che deve giocare con un uomo alle spalle ed un attaccante accanto tipo Lukaku per tipologia. Lui gioca negli spazi sfruttando la "velocità" Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
  46. 1 point
    Il quale adesso che ha i giocatori, sta giocando eccome. Bello discutere di pallone, bello il forum, resta il fatto che con opendazichellidavid arrivi fino ad un certo punto e stop.
  47. 1 point
    Io più che annoiato sono incazzato, neanche dopo farsopoli abbiamo dovuto digiunare così, 2006/2012, dal 1986 al 1995 sono stati nove anni ma si era comunque vinto qualcosa nel mezzo e ci sono state squadre con i co*****i, qui ogni anno lo stesso loop, soldi buttati illusione dopo alcune gare poi graduale crollo e cambio dirigenziale/allenatore. Si naviga a vista e non c'è la prospettiva di vedere qualcosa, la squadra a nomi non è scarsa e potrebbe lottare per un terzo quarto posto a meno di crolli sopra, le partite giocate sono al limite dell'imbarazzo con errori clamorosi individuali che non permettono di concretizzare le azioni. Sono convinto che se al posto di un dortmund rimaneggiato, di un Verona scarsissimo, di un'Atalanta senza tanti giocatori a fine ciclo avessimo preso tre squadre messe meglio avremmo fatto 0 punti.
  48. 1 point
    Semplicemente gioca fuori ruolo
  49. 1 point
  50. 1 point
    Condivido, diamo tempo. Ma dobbiamo pretendere miglioramenti, non passi indietro ogni santa volta.
×
×
  • Crea Nuovo...