Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 23/11/2025 in Risposte

  1. 10 points
    In un certo senso, il 9-1-1 schierato ieri da Luciano Spalletti è il punto più basso nella progettazione di una partita della Juve degli ultimi anni. Più basso persino dei pullman di Allegri. Questo perché a farlo è proprio lui, Spalletti, che del calcio offensivo ha fatto il suo credo. Conte: dopo un primo anno spettacolare si rifugia nella difesa a 3 e nelle paure. Allegri: dopo una partenza frizzante entra nel tunnel del cortomuso e del "calcio semplice". Sarri: gli intimano di adeguarsi al Dna dell'uno a zero. Pirlo: "lascia perdere gli esperimenti e porta la Juve in Champions" (ma lo cacciano lo stesso). Allegri: "la filosofia della Juve è il cortomuso" (A. Agnelli) Thiago Motta: boicottato dopo tre partite. Tudor: proclama che il suo unico amore è il calcio aggressivo ma alla Juve sembra Mazzone. E ora Spalletti, con il 9-1-1. Nove tra portieri, difensori, centrocampisti, terzini schierati come ali. E l'ormai fatale difesa a 3. Sì, certo, poi c'è la pochezza dei giocatori acquistati questi anni, che confermano il perchè negli anni passati abbiamo vinto 9 scudetti di fila: avevamo squadre veramente stellari. Tevez, Ronaldo, Higuain, Vidal, Pogba, Marchisio, Pirlo, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner eccetera eccetera. La trasformazione, alla Fc Juventus, è impossibile perché non c'è mai una transizione. E la transizione è impossibile perché la transizione richiede tempo, anni di passaggio, anche senza vincere. Il che, alla Juve, è inconcepibile. E così accade la cosa più paranoica e demenziale possibile: si annuncia una transizione, si prende l'allenatore per la transizione ma gli si impone in un modo o nell'altro la conservazione. Risultato: non solo non ti trasformi ma nemmeno vinci. La demenzialità di questa politica è pari solo alla noia, alla tristezza, alla malinconia, all'anti-gioia, al senso di nulla di vedere una partita della Juve.
  2. 7 points
    Quando i prescritti cartonati ndranghetisti perdono io sono sempre felice.
  3. 7 points
    Buffon eseguiva interventi provvidenziali anche quando era schermato da grygera, boumsong, criscito e Molinaro. Il nostro attuale portiere fa rimpiangere Chimenti.
  4. 6 points
    La squadra è lo specchio esatto della società, pari pari. Quando dicevamo che l'inter di denti gialli tutto ciò che toccava distruggeva, era vero. E il problema non erano nè i giocatori nè gli allenatori nè i dirigenti. Noi ora siamo in quella fase li. Leggo di gente che si scanna su Spalletti, Allegri, Locatelli, Comolli, Vlahovic... IL PROBLEMA È UNO E SOLTANTO UNO, PUNTO E BASTA.
  5. 6 points
    Per tutti quei "tifosi" che continuano a non capire dove sta il vero problema, ad andare allo Stadium e fare abbonamenti TV questa squadraccia fatta di mezzi/scarsi giocatori è quello che si meritano!
  6. 5 points
    non ne esci lo stesso il problema è più profondo è di una cultura che alla Juve è egemonica da quasi sempre (il famoso Dna) e riguarda non solo la proprietà ma gli ambienti di contorno, sociali e mediatici, e gran parte della tifoseria c'è solo una strada ed è un drastico cambio di proprietà, con un taglio netto, non indolore
  7. 4 points
    In teoria per 1 milione al mese devi essere un giocatore che non sbaglia praticamente nulla, forse giusto il tiro della tigre di Mark Lenders o la catapulta infernale dei gemelli Derrick. Ha il sesto stipendio d'Europa tra gli attaccanti, non sa stoppare palla. È tutto ego, zero tecnica.
  8. 4 points
    A malincuore hai ragionissima. E non voglio fare quello capriccioso, ci mancherebbe, però anche quando dominavamo i campionati non è che siamo stati in grado di proporre qualcosa di bello, piacevole, spettacolare. Si vinceva perché eravamo una corazzata fatta di grandi campioni e di grandi personalità. Conte è stato un grande ma ha sempre puntato su un certo tipo di calcio, di mentalità da underdog, brutti sporchi ma vincenti. Allegri ha ripreso quella squadra e quella mentalità con l'aggiunta di fuoriclasse internazionali ma sempre puntando a vincere con il minimo sindacale, gli 1-0 sporchi e brutti. Nemmeno con CR7, Higuain, Dybala, Costa ecc.. si è mai vista una Juventus veramente bella e/o spettacolare. Evidentemente c'è un problema di fondo, boh, non capirò mai perché non si possa fare diversamente. Come dici tu pure Spalletti che è sempre stato uno degli tecnici più divertenti, offensivi e arrembanti degli ultimi 20 anni è arrivato qui e ieri sembravamo il Chievo di Maran: 5-3-1-1, tutti gli uomini offensivi in panchina e solita mentalità conservativa. Boh.
  9. 4 points
    Io non ci sto capendo più nulla, nel senso che mi aspettavo che uno Spalletti provasse almeno a fare qualcosa di diverso ma in realtà, vedi ieri, si è vista praticamente la stessa Juve di Tudor. Ma proprio nelle scelte conservative, nell'immobilismo nei cambi, nel sistema offensivamente limitato. Boh. Cioè ieri al 67esimo stai pareggiando contro l'ultima in classifica, la squadra fa fatica, non riesci più a costruire palle goal.. e metti dentro Cabal e Miretti tra l'altro reduci da due brutti infortuni? Avevi QUATTRO giocatori offensivi strapagati in panchina seduti. Perché non buttarli dentro per provare a dare una scossa offensiva? Conceicao che con i suoi limiti resta l'unico che ha determinati sprazzi buttato dentro soltanto negli ultimi venti minuti, Zhegrova addirittura nemmeno schierato. Ieri mi ha deluso moltissimo Spalletti. Nelle partite precedenti almeno qualcosa di interessante si era visto, ieri siamo tornati alle comiche.
  10. 3 points
    detto un po' egoisticamente, è la parte che più mi addolora il punto è che l'aspetto dell'entusiasmo, della gioia, è essenziale anche sotto il profilo imprenditoriale, industriale se continua così, per l'impresa Juve sarà declino, anche serio
  11. 3 points
    Io penso che un bel settimo posto sarebbe salutare e forse vedremmo davvero un tabula rasa… E sticazzi se perderemo i soldi della Champions dove tanto andiamo a fare solo gli zimbelli, ce li mette Elkane che magari stufo di rimetterci si decide finalmente a vendere…
  12. 3 points
    Problema secondario il fatto che il portiere titolare renda quanto/meno della riserva e che prendiamo gol praticamente ad ogni tiro?
  13. 3 points
  14. 3 points
    Squadra oscena, mi fanno schifo tutti: Elkann, Comolli, Ferrero, Chiellini e tutta la rosa nessuno escluso. Mi vergogno di averli alla Juve, mi vergogno di avere certi giocatori con la nostra maglia e mi vergogno di vedere certi giocatori con la fascia da capitano. Seguire questo club ormai non é solo una perdita di tempo, ma anche di energie mentali. Ore buttate dietro sta mandria di seghe. Basta.
  15. 3 points
  16. 2 points
    ormai siamo totalmente narcotizzati in campo non c'è più la minima traccia di agonismo per la prima volta in tutti sti anni da vomito anch'io getto la spugna a sto giro non je la fai manco per il quarto posto hai una rosa da terzo posto sulla carta ma bologna roma ecc. stanno dando l'anima mentre noi non scendiamo in campo da marzo più o meno oh CHE POI lucidamente ma a noi che c**** cambia ormai champions o meno sono anni che partecipi senza partecipare in europa guardi le terga di chiunque cambia na sega a noi sincero non me ne f0tte assolutamente nulla coi bilanci in ordine si arrangi quel rotto in kulo di gionnino
  17. 2 points
  18. 2 points
    Troppe teorie. È semplicemente una squadra di mherda e male assortita.
  19. 2 points
  20. 2 points
    Si si ma infatti è sempre tutto imparabile senza nemmeno bisogno di provar ad allungare le braccia.. A posto così, sempre incolpevole, sempre “problema secondario”
  21. 2 points
    Ieri altra partita con il famoso atteggiamento giusto. C'era il rigore a mio avviso, ma per il resto poca roba contro l'irreprensibile Pablo Mari. Stesso discorso con Baschirotto, e via dicendo. Se si fanno fregare con il rinnovo sopra i 5-6 mln siamo da arrestare.
  22. 2 points
  23. 2 points
    Tutti coloro che hanno rifiutato di venire alla Juventus sono tra i primi 3 Tutti coloro che la Juve ha ceduto rinascono (tranne Douglas Luiz) Fatte le conclusioni
  24. 2 points
    Il settimo posto e’ la specialita’ di casa Elkann, avevamo fatto secondi e terzi post farsopoli ma c’erano ancora 4-5 giocatori reduci dalla Juve di Moggi, appena svanita quell’onda si sono visti i risultati della gestione Blonc, un altro mangiarane che ci ha rifilato l’usurpatore.
  25. 2 points
    Posto e clima perfetto per gli 11 baccalà in bianconero che scenderanno in campo
  26. 2 points
    Buffon era Buffon pure con Criscito, Andrade e Molinaro
  27. 2 points
    Rendiamoci conto che non siamo stati in grado di battere due squadre insulse ( Verona e Fiorentina) che attualmente occupano l'ultima posizione in graduatoria. Siamo scarsi, scarsi, scarsi. Questa è la cruda verità.
  28. 2 points
    io poi non oso immaginare la depressione di uno Joao Mario, sempre disponibile, sempre per CENTOCINQUE MINUTI in panchina, non lo mandano nemmeno a riscaldarsi... e gli passa davanti pure Cabal che ha più infortuni che minuti, nell'ultimo anno, ed è infinitamente più difensivo di lui... boh Zhegrova, addirittura rientrato a Torino in fretta e furia con un Jet Privato, poi resta in panchina per tutti e CENTOCINQUE i minuti.. Continuo veramente a non capire È vero che la rosa è quella che è, ma gli allenatori ci mettono costantemente del loro per rendere la formazione ancora più difensiva, inconcludente, impacciata. Un altro che sta facendo scelte da cavarsi gli occhi è Gasperini, 3-4-2-1 alla Tudor puro: Svilar; Mancini, N'Dicka, Ziolkowski; Celik, Konè, Cristante, Wesley; Pellegrini, Soulè; Baldanzi. Una formazione QUASI peggio di qualsiasi nostra formazione, eppure oggi potenzialmente vanno a PIÙ SETTE, perché non concedono praticamente NIENTE. Noi, invece, tutti arroccati dietro, almeno un goal lo concediamo sempre. Quindi tantovale cercare di giocare più all'attacco, no!?
  29. 2 points
    Con miretti titolare, Ora vado a rimontare. Con il giovane talento, Il quarto posto già mi sento
  30. 2 points
    Per me il progetto motta era giusto intraprenderlo, poi un po' l'assenza di una società alle spalle e soprattutto la supponenza del tecnico hanno fatto il resto. Spalletti era il miglior profilo si potesse prendere in questo momento storico della juve e soprattutto a stagione in corso.
  31. 2 points
    Ho le stesse sensazioni di quando nella Juve post-farsopoli si aspettava l'avvento di Pasquato come fosse arrivato il nuovo Ronaldinho
  32. 2 points
    Un rigore indiscutibile. Cori razzisti. Solito tifo viola vergognoso, ma nessuno dice mai niente. Gioco pietoso. 2 vittorie in 13 partite. Passa davvero la voglia di seguire sta schifezza
  33. 2 points
    Guardare una partita della Juventus è, ormai da anni, una noia mortale...
  34. 2 points
    Perché se guardi i titolari non è che siamo messi così bene
  35. 2 points
    Buongiorno ragazzi. Sapete qual è la cosa più grave secondo me? Che negli ultimi 30 anni non ci siamo mai ritrovati con una rosa simile, parlo del fatto che almeno 15 elementi sono totalmente inadeguati per la serie A. Independentemente a questo punto dal tecnico. Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
  36. 2 points
    Possiamo criticare un pò di cose a Di Gregorio, come ad esempio e giustamente la pessima prestazione contro il Dortmund e non solo in questa stagione. Possiamo discutere sul fatto che non sia il portiere ideale per una Juventus "di vertice", e va benissimo. Ma ieri sera la sassata di Mandragora era oggettivamente imparabile pure se avesse avuto le braccia di Courtois, per favore, siamo seri.
  37. 2 points
    Siamo diventati un ambiente tossico che contagia tutti, sia i giovani da preservare e crescere (quanti ne abbiamo bruciati o svenduti in questi anni?), sia i nuovi acquisti che nelle loro esperienze precedenti erano giocatori di calcio e da noi diventano delle amebe che non sanno più chi sono. Finché non risolviamo questo aspetto, possiamo cambiare allenatori, giocatori, dirigenti, ma il risultato sarà sempre tristemente mediocre. Sono contento per Niccolò, bravissimo ragazzo e potenziale tutto da scoprire.
  38. 2 points
    Una riflessione... Sti scappati di casa hanno fatto passare il terzo allenatore più vincente della Juve come un col10ne. Mi spiego, se Max in ogni partita si sbracciava dicendo di stare alti e questi avevano la profondità dietro la loro porta, gli schemi valgono molto poco. Sono passati Allegri, Motta, Tudor ed ora Spalletti. Possibile che la colpa sia sempre dell'allenatore? Un anno fuori dalla champions non potrà che farci bene, magari liberandoci delle zavorre, blocco azzurro in primis.
  39. 2 points
    è possibile che il tiro non fosse parabile, ma se non si tuffa a modo verso il pallone la possibilità diventa drammatica certezza. Il suo gesto tecnico rimane imbarazzante. La cosa buffa è che due minuti dopo fa una parata molto più difficile.
  40. 2 points
    Ma a leggere voi son sempre tutti tiri imparabili.. Il fatto che Di Gregorio manco provi a distendere le braccia sull’80% dei gol che prendiamo dev’essere un’allucinazione collettiva
  41. 2 points
    Applausi. Roba da mettere questo post in evidenza al posto dell'attuale header del forum. Questa gente non rappresenta la Juventus intesa come storia e per colori, e nessun tifoso. Dal più accanito al più distaccato.
  42. 2 points
    l ritorno degli X-Men, e non nella definizione positiva del tutto. Già, questa non è una produzione di “Marvelliana” memoria in quanto non ci sono supereroi in grado di dare una gioia a chi li osserva e li ammira, ma un gruppo di calciatori che indossano sì, una casacca leggendaria, ma che dovrebbero letteralmente andare a nascondersi considerando che, nei confronti della medesima, non hanno minimamente né un minimo di rispetto né un minimo di amore. Non è possibile accettare una squadra che va a due orari, che non ha mordente, che non ha spirito di sacrificio, che non ha assoluta lucidità a tu per tu col portiere sbagliando cose che nemmeno in terza categoria (Nonostante chi li ottempera guadagna fior fior di milioni di euro a stagione), che non ha come detto ben compreso il valore della maglia che indossa. Una squadra assente, una proprietà disinteressata nonostante immetta continui aumenti di capitale fini a se stessi, e una dirigenza (Seppur nuova) che sta dimostrando giorno dopo giorno di essere incapace alla stessa stregua di quelle silurate negli anni addietro (E nel recente passato) e che ragione su algoritmi mandando letteralmente ancora più allo sfracello una situazione già di suo compromessa. Una situazione dove chi di dovere crea parole sterili e fatti praticamente allo zero, una porcheria che non era immaginabile nemmeno nella più creativa della fantasie. La Juventus tornerà ad essere quantomeno competitiva quando ogni singolo componente di questa rosa, forse tolto solo Yildiz, sarà altrove e non avrà più a che fare con questa squadra che hanno contribuito a rovinare e a macchiarne il nome a suon di prestazioni orribili ed irrispettose nei confronti dei colori, dei tifosi, e della storia. Una sola parola: VERGOGNA.
  43. 2 points
  44. 2 points
    Giuntoli è stato più dannoso di un uragano.
  45. 2 points
    Però era colpa di tudor prima giusto? Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
  46. 2 points
    Prende 1 milione al mese, qua basta che corra 2 partite per volergli rinnovare il contratto. Una munnezza tale mai vista alla Juve.
  47. 2 points
    mi auguro con tutto il cuore che ne prendano 3 dall'irlanda. dobbiamo andare allo sfascio
  48. 2 points
    COMOLLI è il TEAM PRINCIPAL della Juve. Come quelli scelti negli ultimi 18 anni da ELCANE alla Ferrari. SE COMANDA E SCEGLIE ELCANE QUESTI SONO I RISULTATI (LA FERRARI HA VINTO L'ULTIMA VOLTA 18 ANNI FA). Perchè non considerare il ritiro della squadra dalle competizioni finché la proprietà è rappresentata da ELCANE ???
  49. 2 points
    Comunque noi non abbiamo un portiere, abbiamo un citofono. Basta che gli facciano un tiro mediamente forte nello specchio ed è gol. Un'altra cosa che non capisco è quel suo modo di ritirare le braccia quando passa la palla, anziché tentare di deviarla.
  50. 2 points
    Prima cosa metti un Valverde un Guler un mbappe vicino a yildiz e poi vedi come gira la squadra.... Seconda cosa si ok intasaschi 80 mln o anche 90 per yildiz. Cosa pensi che comolli compra un pezzo da 90 mln? E come li spenderà quei soldi visto che fin ora ha fallito su tutti i fronti? Mi dispiace ma lo dissi appena elkan prese in mano la juve, il bilancio è unica cosa che conta per la nuova elkanentus. Venderemo yildiz e compreranno gregari mediocri...
×
×
  • Crea Nuovo...