Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 27/02/2024 in all areas

  1. 7 points
    Quel Milan iniziò a perdere lo scudetto già ad Ottobre, quando venne a Torino, da strafavorito, per lo 0-0, con la classica tattica allegriana. Finì 2-0, ma poteva tranquillamente finire 6-0. Li avevamo macinati. Il Milan rimase nella sua trequarti per 95 minuti, ogni tanto sparavano un lancione dalla difesa per la testa di Ibra. Ricorda qualcosa?
  2. 7 points
    Ho frequentato lo stadio per un sacco di anni, ho amici con ancora abbonamento in Boniperti (io anche basta dare per sto scempio) mi raccontano che alla pagliacciata, ennesima, del cappottino tolto è stato sommerso dai fischi Ormai è stato smascherato, ste buffonate non funzionano più
  3. 6 points
    tal Barak Bakhar umiliato poi da Schmidt del Benfica, gli allegriani hanno fatto passare i portoghesi come il Real Madrid per giustificare quello scempio nel girone, abbiamo poi visto i risultati nel prosieguo del cammino europeo messo nel taschino pure da Mendilibar il suo calcio in europa fa ormai ridere i sassi
  4. 6 points
    Ormai si leggono le tesi difensive più disperate. Roba da prostituzione intellettuale. Calma, vi vedo troppo agitati.
  5. 5 points
    Ovvio, il preparatore era sempre l'ineffabile Folletti. Che si porta appresso dai tempi della Spal nel 2008. Sono tipo Cochi e Renato.
  6. 5 points
    In realtà andare allo stadio in questo momento con questa proprietà è essere complici di questi padroni indegni che pisciano sulla dignità di questi colori. Lo stadio dovrebbe essere deserto, ma tutto ok, poi si urla e piange al prossimo pseudo scandalo.
  7. 5 points
    Fantastico! Prima dice che l'Allenatore non conta un catzo e che fanno tutto i giocatori. Poi però, 5 minuti dopo..... CONTE (non la juve) non è arrivato in finale in Europa League, e ALLEGRI (non la Juve) è arrivato in finale di champions..... Siamo ben oltre il ridicolo.... Potremmo anche evitare di rispondergli..... tanto dopo 3 minuti si contraddirebbero da soli (come insegna il loro vate).
  8. 5 points
    Per una questione di prospettiva futura, perchè muovendo da questi presupposti non si va da nessuna parte: sarebbe la cronaca di un fallimento annunciato e previsto. Il secondo posto può essere un punto di partenza, non d'arrivo: siamo la Juve, spesso ce lo si dimentica. A Max vanno riconosciuti i giusti meriti per gli anni passati, per i trofei conquistati e per il ruolo esercitato nella passata stagione quando, con una società del tutto assente, è rimasto da solo a rappresentare una squadra bombardata in campo e fuori da Uefa, Federcalcio, Aia e media; però, per il futuro, che è quello che dovrebbe starci a cuore, non fa intravedere nulla di positivo. Si possono trovare millemila scuse ma è inoppugnagile che questa seconda fase di Max sulla panchina bianconera sia stata fallimentare, e lo è stata tanto sul piano dei risultati che del gioco: perchè si dovrebbe insistere, rectius perseverare? Conosciamo i suoi pregi e difetti; s'è dimostrato abile nel gestire un team strutturato e vincente, massimizzandone i risultati, ma del tutto inadeguato nel ricrearlo ex novo: mi ricorda un po' Capello che ereditò il Milan di Sacchi portandolo a dominare per tre campionati di fila ed a vincere una CL ( perdendone due in finale); vinse anche con la Roma( grazie anche ad una modifica in corsa del regolamento fatta ad hoc), con la Juve( fallendo miseramente in CL con uno squadrone) e con il Real, dunque gruppi zeppi di campioni già pluridecorati, ma non costruì mai una squadra dalle fondamenta. Allenatori che hanno vinto tanto, certamente, ma profondamente diversi da gente come Guardiola, Klopp o, mirando più in basso, Conte, Nagelsmann, Arteta, Amorim, etc( ce ne sono parecchi), che rappresentano ciò di cui abbiamo bisogno ora, oltre ad una ventata d'aria nuova. Bisogna ricreare un progetto, muovere da presupposti diversi, ritrovare entusiasmo e convinzione, e Max non è la persona adatta: in tutta serenità si deve prendere atto che è indispensabile cambiare guida tecnica, a partire dai preparatori, e poi rinnovare la squadra con innesti mirati, validi e non eccessivamente onerosi data la contingenza( in Giuntoli we trust). Grazie a Max per quanto fatto finora, rimarrà nella storia bianconera come uno degli allenatori più vincenti di sempre ma, a fine stagione, è necessario che si faccia da parte perchè sarebbe deleterio, per lui e per la Juve, continuare insieme: "Panta rei".
  9. 5 points
    Di non vincere una beata ciolla e ammazzare tutti di nausea e noia. A me di continuare a portare tesi per cacciare via max dei miracoli, mi sembra davvero esercizio da folli. È come se mi chiedessero porta delle prove che la terra non sia piatta. Tre e 2 anni fa dicevo che è l'allenatore piu scarso della serie A Bé, continuo a sostenerlo.
  10. 5 points
    Non lo so. Allegri invece perché non lo prende nessuno?
  11. 4 points
    molto precedente: Abbiati giocò con noi nel 2005-2006, vincendo uno scudo.
  12. 4 points
    La Juve veniva da due settimi posti: per l'analisi della nostra rosa ti rimando all'ottimo post di Gnokko( @Gnokko Vucinic l'ho visto ragazzino quando correva...ogni tanto! ). Quel Milan era fatto da tanti giocatori ultratrentenni, vero, ma molto validi( con Boateng e Nocerino che fecero la stagione della vita): era un instant team fatto per vincere il titolo e fu la prima volta che, dai tempi dell'Ajax, la squadra che aveva Ibra in organico non vinse il campionato; comunque ho anche specificato che vincemmo quello scudetto malgrado una serie di decisioni arbitrali avverse, mentre i rossoneri godettero di numerose "sviste" favorevoli. Il colpevole? Beh, lo individuò Galliani con cui litigò nel tunnel del Meazza ed è lo stesso che dovette subire un'assurda squalifica nella stagione successiva. Perchè non rendere merito a Conte per quello che ha fatto? Può stare sulle balls, sicuramente, ma non si può sminuirne o, addirittura, disconoscerne l'apporto. Giocatori forti? Certamente, ma prima non lo sapevano nemmeno loro stessi: Pirlo a parte, messo da parte da Allegri ed ormai in apparente disarmo, tanti di loro non avevano mai raggiunto certi livelli ( lo stesso Barzagli affermò di essere decisamente più forte rispetto a quando s'era laureato campione del mondo). Allo stesso modo ha - purtroppo - inciso sui calciatori della prescrittese, scopertisi forti solo dopo la sua "cura" e, in certi casi, "reimbidonitisi" una volta andato via ( Lukaku per esempio). Il repulisti operato da Marotta? Se credi che 'Ndonio non c'entri con i nuovi arrivi vai a rivedere cosa aveva preso l'anno prima con El Malaka ed una serie di ciarpame di cui ci si è dovuti disfare quanto prima. E, difatti, quando due anni dopo si accorse di essere stato preso per il c.lo su Cuadrado, Conte attaccò letteralmente al muro Marry e poi, vedendo che non aveva mantenuto quanto promesso, se ne andò sbattendo la porta, senza considerare cosa avrebbe potuto ottenere con un fuoriclasse come il nuovo arrivato Tevez: caratteraccio, impulsivo, litigioso, fumino e chi più ne ha ne metta, ma indubbiamente molto capace, preparato, a tratti maniacale, esigente con se stesso forse più di quanto lo sia nei confronti dei calciatori; un martello che però, in quanto tale, è destinato a rompere, come puntualmente avviene dopo due tre anni al massimo. De Ceglie, spesso titolare, e Krasic diventarono campioni d'Italia 2012 ( chi può dimenticare questo siparietto? )
  13. 4 points
  14. 4 points
    se guardiamo adesso diciamo che il Milan non era superiore, ma fino all'estate 2011 cosa avreste detto? scenario: finisce la stagione 2010/11, la prima della Presidenza Agnelli, la prima quindi del duo Marotta-Paratici e la prima di Delneri. Vi ricordate come erano considerati i giocatori poi divenuti grandi? - Chiellini in quanti ne vedevano un giocatore in grado di guidare una delle linee difensive piu' celebrate della storia bianconera e della Nazionale Italiana? Rispondo io: manco lui - Bonucci: si diceva che quello bravo della coppia del Bari fosse Ranocchia. Penso basti questo - Barzagli: fu una sorpresa nella seconda parte della stagione ma che fosse COSI' dominante come lo e' stato nei almeno 3 anni successivi non ce lo aspettavamo di certo - Vucinic: giocatore che ho adorato tecnicamente, cosi' slavo da poter essere acclamato re, imperatore e faro dei calciatori slavi, ebbe almeno una stagione e mezza in cui fece brillare la sua immensa qualita'. Mio fratello (romanista) mi disse che mai aveva visto correre Vucinic come alla Juve - Pirlo: e' bollito, dicevano alcuni (poveri stolti et allenatori di labronici natali). C'era pure un topic in cui alcuni grandi noti intenditori avrebbero preferito Montolivo, al tempo mi pare ancora alla Fiorentina. Deo Gratias venne da noi, per me chiave di volta per la rinascita della Juve - Buffon: ma ve lo ricordate Buffon con Delneri e con Zaccheroni? era un altro giocatore. Non era piu' Superman, era uno che aveva le sparute sembianze del fenomeno che era stato. Lo dichiaro' anche lui in un'intervista che aveva perso stimoli e la voglia di rinascere post-calciopoli era andata scemando per sembrare ormai persa - Marchisio: il miracolato da Calciopoli. Anche qui penso basti questo. Insomma, questo per dire che i giocatori erano si bravi, ma erano potenzialmente bravi. Avessimo continuato con Delneri e facendo la medesima campagna acquisti avremmo ottenuto gli stessi risultati che con Conte? sarebbe davvero nata la (B)BBC? Lichtsteiner sarebbe diventato il terzino piu' incisivo del campionato d'Europa? Pirlo sarebbe tornato fisicamente abile ed in grado di sconvolgere il mondo? Pirlo fosse rimasto al Milan avremmo avuto medesima sorte? io queste sicurezze non ne ho.A dire il vero tendono piu' verso il no
  15. 4 points
    sono d'accordo su tutto aggiungo però, la rosa non è scarsa ma non è da primi posti, è male assemblata soprattutto anche a causa di due grosse mancanze a centrocampo. ma ci sono anche molte altre pecche. e la guida tecnica ha paura della propria ombra e/o, e ripeto e/o, fa quello che gli è stato chiesto senza azzardarsi a sperimentare niente per non rischiare niente
  16. 4 points
    Maggio 2024 "quel che conta e' la salute"
  17. 4 points
    Ma che c**** vuoi ne sappia De Rossi, non ha mai vinto una sega.
  18. 4 points
    Ah dimenticavo…non so voi ma spesso quando discuto con gli aficionados mi sento dire “eh ma ultimi 2 anni max aveva la squadra contro” ragion per cui ammesso fosse vero sarebbe stato da cacciare seduta stante È un mondo un po’ così
  19. 4 points
    questa combo di leccaculismo mi distrugge. St'altro napoletano convinto che "arriverà " la Champions, non ce la posso fare.
  20. 4 points
    Ma sai sul discorso mentalità da mediocre (perché di questo si tratta) non mi preoccuperei molto I giocatori con l’arrivo di un allenatore ci mettono 5 minuti a cambiare atteggiamento Per quanto riguarda quella frangia di tifoseria starei serenissimo…quando andrà via scomparirà insieme a lui
  21. 4 points
    mezzo mondo gli fa la corte, ha rinunciato pure al Real penso il Liverpool farà ponti d'oro per averlo e per sostiture Klopp ma credo finirà al Barca, li c'è bisogno del suo calcio champagne
  22. 4 points
    Vabè ma se avesse voluto vincere mica sarebbe ritornato alla Juve eh
  23. 4 points
    Anche a qualcuno in questo forum (o forse le persone coincidono).
  24. 3 points
    ma certo che sono stati campioni, ma li consideravamo tali fino a quell'estate? Zart nell'agosto del 2011 aveva gia' il poster della BBBC in cameretta accanto a quello di Emanuelson
  25. 3 points
  26. 3 points
    Come chiunque sulla panchina della Juventus, compreso Allegri.
  27. 3 points
    beh con gli stessi mica tanto Morata fu decisivo in quella coppa specie contro il Real ti rammento che il signor Allegri nel girone eliminatorio di quella champions stava per essere cacciato fuori dall'Olympiakos, perse in una maniera imbarazzante ad Atene e poi vinse per il rotto della cuffia a Torino, le coppe son cosi, bastava un episodio a sfavore e vi crollava il castello narrativo senza voler giustificare nessuno a partire da Conte
  28. 3 points
    nel suo secondo mandato è gesù, fa i miracoli
  29. 3 points
    De Rossi mai banale comunque. Tra l'altro uno che ci ha sempre esaltato. Son contento stia andando bene.
  30. 3 points
    Il Bologna è quarto perché Sartori ha comprato giocatoroni. Lo ha detto Caressahahahahahahaha
  31. 3 points
    la vincerà quando allenerà il Real Madrid
  32. 3 points
    Non dimentichiamo poi anche la figuraccia fatta con il Villareal l'anno precedente. Eh ma con lui in Europa la Juve ha un altro piglio
  33. 3 points
    Domanda semplice semplice…. Io non ho voglia di fare i conti… Di qualsiasi livello voi riteniate essere la rosa della Juve negli ultimi 3 anni. Per quel che mi riguarda miglior rosa della serie A tutti e tre gli anni… ma potete mettere quel che volete, purchè sia credibile (e non penso sia credibile andare oltre il quarto posto). La domanda è, quante volte negli ultimi 3 anni abbiamo vinto contro squadre con una rosa da voi ritenuta migliore della nostra? E quante volte abbiamo perso da squadre inferiori? Contando anche le coppe ovviamente…. Il saldo da un’indicazione abbastanza chiara del valore del lavoro svolto dell’allenatore….
  34. 3 points
    Nessuno può dire prima di partire se abbia o meno i presupposti per vincere, al primo anno di Conte avevamo una squadra, sulla carta ed all'inizio, decisamente meno forte di quella del Milan però la forza di un lavoro certosino fatto di preparazione atletica top, di schemi ripetuti allo sfinimento, di psicologia basata sul motto bonipertiano "l'importante non è vincere...è l'unica cosa che conta" sui calciatori hanno portato ad overperformare tutta la rosa, gettando le basi per il lavoro fatto da Allegri successivamente. Sì vero, siamo comodamente secondi ma "castrati" di ogni velleità al primo posto anche e soprattutto perché il nostro mister ha inculcato nei nostri la paura di osare, di credere in un risultato straordinario anche se improbabile, di rompere i maroni alla prima della classe fino a che la matematica non ti condanna....insomma ha distrutto quello che era l'anima vera di ogni Juve vincente o meno. Io non voglio più vedere una cosa del genere....voglio qualcuno che sulla nostra panchina, al netto della qualità della rosa, faccia esprimere al massimo i calciatori e lo renda consapevoli che nello sport non sempre il più forte vince...questo è ciò che voglio
  35. 3 points
    Che poi da quando ha perculato i colleghi l’unica cosa alzata al cielo è il suo cappotto Non dimentichiamoci che sono quasi 3 anni con zero titoli Questo, alla Juve, è altro record negativo Sommato con altri non è malaccio dai
  36. 3 points
    le categorie appunto Sarri quando arrivava secondo veniva perculato da Allegri, che a momenti stava pure perdendo quello scudo se non era per il rigurgito dei giocatori a San Siro oggi che Allegri arriva secondo o terzo, anche se lo meriterebbe, non viene perculato da nessun altro allenatore e sai il perchè? perchè tutti gli altri hanno in comune una cosa, il rispetto per i colleghi
  37. 3 points
    Anche oggi Zazzarone fa un titolo da Pyongyang sul suo amico Macs
  38. 3 points
    A volte sembra che non sia la Juventus ad avere messo sotto contratto allegri, ma allegri ad avere messo sotto contratto la Juve. In tre anni sono cambiati quasi tutti i giocatori, tutti i dirigenti, gli avversari, le condizioni ambientali…. Ma per caritá che non si tocchi l’allenatore! Piuttosto cambiamo anche il nome della societá, e i colori sociali! È diventata un’ossessione ideologica. Sta sulla nostra panchina da 8 anni (8 anni nel calcio sono un’etrenitá! Per alcuni calciatori l’intera carriera dura di meno) e ce lo vorrebbero tenere per altri 10…. Ma perchè? Cosa ha fatto di cosí eclatante? Visto che come ha ammesso lui stesso “ha vinto quando aveva la squadra più forte”, e come ci vanno spiegando i suoi adepti “contano solo i giocatori, l’allenatore incide pochissimo”. E allora cambiamolo per dio! Quantomeno per toglierci lo sfizio di vedere se è vero che l’allenatore non conta! E non provate a rispondere : “lo abbiamo giá visto con sarri e Pirlo “ perchè vi risponderei : “ma se l’allenatore non conta e decidono tutto i giocatori, allora perchè sarri e Pirlo sono stati mandati via per far tornare sulla nostra panchina il vate????”.
  39. 3 points
    per loro la questione è semplice, quando vince è merito suo, quando perde è colpa dei giocatori sono tutti la sua fotocopia alla fine, è sempre colpa degli altri, demerito suo mai che pena
  40. 3 points
    Che quello scudetto alla fine lo vincemmo noi con fame e merito mi pare correttissimo però al tempo stesso negare che quel Milan fosse una squadra sulla carta superiore, soprattutto ai nastri di partenza, mi pare follia. La Juventus veniva da un settimo posto ed era piena di scommesse. Conte ha valorizzato ed esaltato tutti.
  41. 3 points
    Grande Paulino Presi per il chiulo in mondovisione
  42. 2 points
    Inter juve di 1 mese fa, cambia Ibra con Dusan e siamo lì.
  43. 2 points
    si certo, Allegri style però a marzo avevano 4 punti di vantaggio pareggiarono contro Catania e Bologna e sconfitti in casa dalla Viola nel momento cruciale, a primavera, il Milan evaporò
  44. 2 points
    La rosa non è scarsa, così come non è un babbeo Allegri. È solo palesemente fuori contesto, storico e tecnico.
  45. 2 points
    @Maxfido così tanto per....ma che vuoi che ti dica nel nostro caso Allegri non conta una mazza
  46. 2 points
    Mi sto convincendo di una cosa, perchè non trovo altre spiegazioni. Agnelli quando lo richiamò, sapeva già di tutti i casini che sarebbero venuti fuori. Lo mise lì a fare il parafulmine e il cabaret con la stampa. sapeva che avrebbe detto di sì grazie a quel contratto di 4 anni che grida vendetta. Se così fosse vuol dire che dovrà restare al suo posto anche per l' ultimo anno di contratto. Magari la qualificazione in champions e un eventuale successo in Coppa Italia faranno da fumo negli occhi per tutti i selfiesti che riempiono lo Stadium.
  47. 2 points
    79 per la precisione. Uno era assolutamente incolpevole. Indovina chi?
  48. 2 points
    Ma che c’entra??? Ad Haifa la differenza la fece la rosa stellare del maccabi!!!
  49. 2 points
    Quel Milan aveva fuoriclasse al massimo dei giri, come Ibra e T.Silva, esperienza grazie a Seedorf e Van Bommel, oltre a quelli che hai citato, talento con Cassano, Robinho, Pato, Elshaarawy, e poi Boateng e Nocerino ( 10 reti in campionato!) a livelli mai visti ( nè prima nè dopo), oltre a godere di 10 rigori a favore, non tutti cristallini, ed a "peso" ed "influenza" di Galliani e Silvio; la Juve di Conte giocava benissimo, realizzava poco rispetto alle occasioni costruite e spesso veniva penalizzata dalle decisioni arbitrali( per es. a Parma: mai visto Pirlo così furioso). Sono venuti fuori alla fine i valori reali? Certo, grazie alla mano di Conte: le nostre riserve erano Giaccherini, Estigarribia, Padoin, Pazienza, Motta, De Ceglie e quella squadra ha dato il massimo, con tanti giocatori rivitalizzati e rivalutati; la vera differenza con quel Milan era nel manico. Il nostro centrocampo? Pogba arrivò l'anno successivo ed i ricambi erano quelli su elencati, oltre a Krasic ed Elia, inesistenti più che flop. Le milanesi erano strafavorite mentre, al via, la Juve campione d'Italia era data 20 a 1 dai bookmakers; poi, per quello scudetto, sempre grazie a Barbarella Berlusconi che fece saltare la cessione di Pato ed il conseguente arrivo di Tevez al Milan a gennaio.
  50. 2 points
    Caro Zico, sono iscritto su questo forum da molto molto più tempo di te, altro che "uno". Semplicemente, visto il livello e l'ossessività delle discussioni (di cui tu sei spesso protagonista, complimenti per la resilienza compulsiva), scrivo molto di rado.
×
×
  • Crea Nuovo...