Vai al contenuto
Socrates

Ufficiale: tra Arthur e Pjanić è affare fatto tra Barcelona e Juventus

Recommended Posts

Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi

I centrocampisti se gli attaccanti non aprono gli spazi non segnano, a meno che non saltino tutta la difesa palla al piede o tirino da lontano.

Ed avendo noi il reparto d'attacco per caratteristiche dei singoli più statico e che aspetta la palla da fermo d'Europa se si considerano i top team, di gol dei centrocampisti ne vediamo fisiologicamente pochi, e delle famose "verticalizzazioni" (che tra parentesi dovrebbero fare assai più le mezz'ali se si parla di centrocampisti) men che meno

 

Detto questo, da NON conoscitore di Arthur... ci sono novità? Ufficialità quando?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
1 hour ago, Lele® said:

Ragazzi, forse non serve un confronto tra Pjanic e Melo, forse dobbiamo concentrarci più sul tipo di giocatore che serve a questa squadra. Più volte, a malincuore, quest'anno ho pensato che per il gioco di Sarri, Bentancur è l'unico in grado di giocare in regia. Io confesso di non conoscere Melo, ho solo visto filmatini, confesso di avere dubbi nel vederlo in regia, confermo di non sapere se davvero possa esssere una mezzala che sappia attirare su di se le difese senza mettersi a ridere come fanno con Matuidi e Bentancur; perciò mi affido a paratici e Sarri acquistando nel contempo un sacco di patate da fare  indurire per bene nel caso dovessero servire per l'invio senza corriere verso la tribuna centrale o la panchina, indirizzo Paratici e Sarri.

Che poi se prendo Nedved per sbaglio, meglio.

 

 

In che senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
7 minuti fa, Mir7 ha scritto:

I conti col barca non tornano:

 

doveva essere scambio Arthur con Pjanic+De Sciglio e ora invece diventa Pjanic + 10 Mln

 

a gennaio ci siamo presi Marques per 8,2 Mln e loro dovevano prendersi Matheus Pereira per la stessa cifra... ad ora non lo hanno ancora riscattato

 

Non si conoscono i termini esatti dello scambio con Pjanic e De Sciglio, ammesso tra l'altro che fosse reale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
15 ore fa, -Scorpion- ha scritto:

Quanta serietà...Fatevela una risata

La risata me la son fatta quando lo hai paragonato ad Allan .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
2 ore fa, Lele® ha scritto:

Ragazzi, forse non serve un confronto tra Pjanic e Melo, forse dobbiamo concentrarci più sul tipo di giocatore che serve a questa squadra. Più volte, a malincuore, quest'anno ho pensato che per il gioco di Sarri, Bentancur è l'unico in grado di giocare in regia. Io confesso di non conoscere Melo, ho solo visto filmatini, confesso di avere dubbi nel vederlo in regia, confermo di non sapere se davvero possa esssere una mezzala che sappia attirare su di se le difese senza mettersi a ridere come fanno con Matuidi e Bentancur; perciò mi affido a paratici e Sarri acquistando nel contempo un sacco di patate da fare  indurire per bene nel caso dovessero servire per l'invio senza corriere verso la tribuna centrale o la panchina, indirizzo Paratici e Sarri.

Che poi se prendo Nedved per sbaglio, meglio.

 

 

non lo chiamare melo però che mi viene l'orticaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
1495 messaggi
3 minuti fa, Sogno ha scritto:

La risata me la son fatta quando lo hai paragonato ad Allan .asd

Meno male,mi fa piacere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
10 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

In che senso

 

penso intendesse dire che se viene un minimo pressato o raddoppiato, abbia la capacità di smarcarsi creando superiorità numerica.

matuidi appena viene pressato perde palla, bentancur invece non sono d'accordo perchè spesso rischia la giocata e la trova

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25150 messaggi
2 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

penso intendesse dire che se viene un minimo pressato o raddoppiato, abbia la capacità di smarcarsi creando superiorità numerica.

matuidi appena viene pressato perde palla, bentancur invece non sono d'accordo perchè spesso rischia la giocata e la trova

 

Io ho letto alcuni commenti dei tifosi del Barcellona e non è che facciano sperare bene .asd speriamo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
22 minuti fa, Mir7 ha scritto:

I conti col barca non tornano:

 

doveva essere scambio Arthur con Pjanic+De Sciglio e ora invece diventa Pjanic + 10 Mln

 

a gennaio ci siamo presi Marques per 8,2 Mln e loro dovevano prendersi Matheus Pereira per la stessa cifra... ad ora non lo hanno ancora riscattato

Ma tu se fossi il Barca, vorresti come conguaglio un rottame o 10mln contanti? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1791 messaggi
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma tu se fossi il Barca, vorresti come conguaglio un rottame o 10mln contanti? .asd

 

 

naturalmente meglio i 10 Mln. :sisi:

Quello che voglio dire è che stiamo facendo tutto quello che vuole il barca

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi
3 minutes ago, Tiger Jack said:

Ma tu se fossi il Barca, vorresti come conguaglio un rottame o 10mln contanti? .asd

 

no, ma davvero pensavano di sbolognare un rottame mediocre come De sciglio al Barça? Al PSG forse ci cascavano perché c'era Leonardo che ogni tanto prende qualche megaflop, ma alla fine non se ne fece nulla neanche in quel caso.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
41 minuti fa, Borja Poohttana ha scritto:

Non sono i centrocampisti a dover segnare

Nel subbuteo forse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
1 minuto fa, Mir7 ha scritto:

 

naturalmente meglio i 10 Mln. :sisi:

Quello che voglio dire è che stiamo facendo tutto quello che vuole il barca

 

 

 

Stiamo facendo tutto per fare una plusvalenza entro il 30 giugno di 40/50 milioni, assolutamente vitale per il bilancio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11969 messaggi
1 minuto fa, Dani_82 ha scritto:

 

penso intendesse dire che se viene un minimo pressato o raddoppiato, abbia la capacità di smarcarsi creando superiorità numerica.

matuidi appena viene pressato perde palla, bentancur invece non sono d'accordo perchè spesso rischia la giocata e la trova

 

Capisco che tra un po' sarà accusato qui sopra anche dell'Olocausto ma veramente Matuidi con tutto che non è esattamente Verratti nel palleggio ha tra le mezz'ali i tempi di scarico migliori di squadra, e le palle perse sono 0,3 (zero virgola 3) a partita più di Bentancur, con di fatto la stessa quantità di contrasti subiti (zero virgola uno in più per l'uruguagio)

 

Perchè se uno è meno dotato di sensibilità di tocco ma è intelligente, spesso ragiona, e ragionando è portato a fare la cosa giusta per la squadra, cosa che col francese avviene sempre. Al punto che il forum lo schifa, Blanc Deshamps Allegri e Sarri no. O sono mezzi ebeti loro, o ne capiamo pochinoinoino noi tutti

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Tabasao ha scritto:

Pjanic ha il passo-corsa, dribling discreto.

 

io penso che, in una squadra che deve attaccare, non salti davvero nessuno se lo metti trequartista mezzala. 

non ha il coraggio, i tempi, ti fa i passaggi di un metro pure davanti, non ha la gamba né nel breve né nel lungo.

se prende in controtempo gl iavversari, può farti dieci metri in slalom con la palla al piede, perchè ha la tecnica per controllarle. ma solo perchè gl ialtri sono contro tempo.

ma se lo deve fare con gli altri posizionati, è davvero innocuo.

passaggi buoni gliene ho visti fare pochissimi e tutti a scavalcare, quindi deve avere lo spazio, non può stare attaccato alal difesa avversaria.

tutto questo per dire che è inutile.

Modificato da Bad Moon Rising

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
31 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

non lo chiamare melo però che mi viene l'orticaria

 

Si hai ragione, ma Arthur mi dimentico sempre se ci vuole H oppure no. Mi viene facile ricordare l'indimenticato figlio di tr**a Felipe Melo.

Quello che è riuscito anche a farsi applaudire quando è tornato a Torino. Un nervoso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2006
1513 messaggi

Che questa operazione sia a favore della Juve è ancora da dimostrare. Pjanic è un ottimo giocatore, pur se incostante nel rendimento. Arthur non lo conosco, ma ho letto che i tifosi blugrana non sono molto soddisfatti di questo scambio. Se due più due fa quattro, forse l'affare lo ha fatto davvero la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Diciamo che le priorità del mercato in uscita in questa sessione sono le partenze di Pjanic e Higuain,quindi la cessione del primo con annessa valutazione importante è un primo obiettivo raggiunto per Paratici e soci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
16 minutes ago, Lele® said:

 

Si hai ragione, ma Arthur mi dimentico sempre se ci vuole H oppure no. Mi viene facile ricordare l'indimenticato figlio di tr**a Felipe Melo.

Quello che è riuscito anche a farsi applaudire quando è tornato a Torino. Un nervoso....

 

Chiamiamolo Artù. Magari gli porta sfiga, ma molti giocatori si sono portati dietro un soprannome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10291 messaggi
20 minutes ago, Lele® said:

 

Nel senso che non ho digerito il cambio di Allegri con Sarri e le ultime operaizoni di mercato, comprensive del rinnovo a Mndzukic e successivo siluramento, condite poi con acquisto di pantegana Rabiot e smperrott Ramsey fanno della dirigenza attuale un ottimo bersaglio.

E Nedved che ha soffiato su Allegri come un ossesso mi sta sul c**** piu di tutti anche se è quello che ha, per fortuna, meno potere.

 

Chiedevo perché Matuidi e Bentancur dovrebbero farsi ridere dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi
36 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

no, ma davvero pensavano di sbolognare un rottame mediocre come De sciglio al Barça? Al PSG forse ci cascavano perché c'era Leonardo che ogni tanto prende qualche megaflop, ma alla fine non se ne fece nulla neanche in quel caso.

Quindi a Barcellona ne capiscono e sbolognano arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
42 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Capisco che tra un po' sarà accusato qui sopra anche dell'Olocausto ma veramente Matuidi con tutto che non è esattamente Verratti nel palleggio ha tra le mezz'ali i tempi di scarico migliori di squadra, e le palle perse sono 0,3 (zero virgola 3) a partita più di Bentancur, con di fatto la stessa quantità di contrasti subiti (zero virgola uno in più per l'uruguagio)

 

Perchè se uno è meno dotato di sensibilità di tocco ma è intelligente, spesso ragiona, e ragionando è portato a fare la cosa giusta per la squadra, cosa che col francese avviene sempre. Al punto che il forum lo schifa, Blanc Deshamps Allegri e Sarri no. O sono mezzi ebeti loro, o ne capiamo pochinoinoino noi tutti

 

 

O non hai alternative valide in panchina. Matuidi ha dei problemi enormi, in primis i piedi, mai visto un centerocampista a questi livelli incapace di fare qualsiasi cosa e partiamo dal non saper fare uno stop finendo al passaggio. Gli altri problemi sono tutti fisici, scoordinatissimo in tutto e mezzo sciancato, quando corre per parecchi metri sembra zoppicare. Quali sono i pregi del giocatore? I polmoni, la grinta, il pressing. Queste caratteristiche non le ha nessun altro nostro centrocampista, ecco perché gioca. Ma visto che poi si ritrova a fare gesti tecnici che non ha, alla fine risulta per parecchio tempo nella partita, inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Io ho letto alcuni commenti dei tifosi del Barcellona e non è che facciano sperare bene .asd speriamo .asd 

Veramente io ho letto la maggior parte dei tifosi scontenti per l'operazione. Soprattutto per via dell'età media del loro centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

Capisco che tra un po' sarà accusato qui sopra anche dell'Olocausto ma veramente Matuidi con tutto che non è esattamente Verratti nel palleggio ha tra le mezz'ali i tempi di scarico migliori di squadra, e le palle perse sono 0,3 (zero virgola 3) a partita più di Bentancur, con di fatto la stessa quantità di contrasti subiti (zero virgola uno in più per l'uruguagio)

 

Perchè se uno è meno dotato di sensibilità di tocco ma è intelligente, spesso ragiona, e ragionando è portato a fare la cosa giusta per la squadra, cosa che col francese avviene sempre. Al punto che il forum lo schifa, Blanc Deshamps Allegri e Sarri no. O sono mezzi ebeti loro, o ne capiamo pochinoinoino noi tutti

 

 

 

mi sembra che la colpa di matuidi, soprattutto nell'ultimo anno, sia che si trovi spesso libero a ridosso dell'area per cui gli viene scaricata addosso la palla dai compagni.

il fatto di essere libero è, però, una conquista del nostro in quanto spesso è l'unico che si muove senza palla li davanti.

 

poi la sua scarsa tecnica e l'immobilità di tutti i suoi compagni non lo aiutano e spesso si ritrova a perdere palla , a rallentare l'azione passandola dietro, a incartarsi, ....

 

questo mancato ultimo passaggio è appariscente e al tifoso non piace ma io più che dare le colpe al francese le darei ai suoi statici compagni.

 

poi io non gli direi mai niente solo perchè deve farsi un mazzo grosso quanto una casa per coprire lo spazio che non coprono CR7, Pjanic e Sandro (quest'ultimo senza colpe perchè con Sarri mi sembra tatticamente bloccato sulla linea di difesa e non può supportare minimamente matuidi nella copertura e negli scarichi della zona sinistra) .

Infatti si vede che quando al suo posto c'è il suo connazionale molle da quel lato passano come quelli col telepass passano al casello .. 

Modificato da Spartony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
1 ora fa, Mir7 ha scritto:

 

naturalmente meglio i 10 Mln. :sisi:

Quello che voglio dire è che stiamo facendo tutto quello che vuole il barca

 

 

 

No, stiamo facendo una grande operazione di sistemazione del bilancio per un giocatore che da noi ha fatto il suo tempo per uno che ha 6 anni in meno e potrebbe essere molto più utile alla causa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...