Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] A.S. Roma - Juventus F.C. 2-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

210 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      4
    • DANILO
      29
    • L. BONUCCI
      0
    • G. CHIELLINI
      0
    • J. CUADRADO
      1
    • W. McKENNIE
      0
    • A. RABIOT
      4
    • A. RAMSEY
      2
    • D. KULUSEVSKI
      2
    • Á. MORATA
      1
    • CRISTIANO RONALDO
      160
    • ARTHUR
      1
    • DOUGLAS COSTA
      1
    • R. BENTANCUR
      0
    • G. FRABOTTA
      3


Recommended Posts

Joined: 15-Jan-2008
3624 messaggi
8 ore fa, diamond ha scritto:

Se lo Spirito Santo si chiamasse solo  Cristiano, ( come da Sue competenze avute dall'Alto) e non anche Ronaldo, avresti ragione.Solo che Lui imparzialmente

non gioca a calcio nè per, nè contro nessuno.Però si chiama anche Ronaldo.Uno dato per finito , ormai fuori età, praticamente vecchio.E, per bontà sua e fortuna

nostra ce l'abbiamo noi e non quelli che continuano a chiamarlo così.Quindi "Lunga vita a CR7!!!!"

per spirito santo intendevo le palle goal che abbiamo concesso alla roma con erroracci  difensivi di prima categoria

poi ronaldo per fortuna e' una altra storia  e concordo con te!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4657 messaggi

Proteggere Pirlo a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi
1 minuto fa, Kaiser Franz ha scritto:

Proteggere Pirlo a tutti i costi.

E perché?

Se dovesse girare male visto il suo "poco caro"

Ingaggio si può prendere un altro allenatore tipo allegri già pronto per vincere 

Noi dobbiamo pensare a vincere non a far fare esperienza a pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16287 messaggi
2 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

E perché?

Se dovesse girare male visto il suo "poco caro"

Ingaggio si può prendere un altro allenatore tipo allegri già pronto per vincere 

Noi dobbiamo pensare a vincere non a far fare esperienza a pirlo 

Allegri con questa squadra non farebbe meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16287 messaggi
10 minuti fa, nicola b. ha scritto:

per spirito santo intendevo le palle goal che abbiamo concesso alla roma con erroracci  difensivi di prima categoria

poi ronaldo per fortuna e' una altra storia  e concordo con te!!

 

Chiellini è Bonucci oramai a certi livelli non si possono vedere...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45032 messaggi
1 ora fa, elFuser ha scritto:

senza Ronaldo saremmo cotti

il gol preso è stato assurdo a questi livelli

speriamo che ieri ci sia stato da lezione

 

Questa frase la leggo troppo spesso negli ultimi mesi... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45032 messaggi
7 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Chiellini è Bonucci oramai a certi livelli non si possono vedere...

 

amandeep-singh-16-846328.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45032 messaggi
15 minuti fa, Kaiser Franz ha scritto:

Proteggere Pirlo a tutti i costi.

 

Ok... ma se proteggere Pirlo significa insultare a ruota tutti i giocatori... il risultato non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20950 messaggi
7 ore fa, Ilcampodice38 ha scritto:

In questo caso pure Papadopulo lo è

Facciamo che è Alitalia dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Le mie preoccupazioni non sono specifiche per la partita di ieri ma strutturali.

 

Ci mancano uomini di fascia, sia per la difesa a 4 che per quella a 3.

 

L'idea di difesa a 3 mi preoccupa moltissimo, anche perché legata alla presenza di Bonucci e Chiellini.

 

Il centrocampo: ieri passo indietro netto di MacKennie, davvero spaesato, proprio fuori contesto (sembrava un giocatore di due categorie inferiri a tutti gli altri). In compenso ho visto un Arthur molto promettente. Il problema è che siamo contati e il cc a 3 ad oggi pare una chimera.

 

Kulusevski: vorrei  capire dove possa giocare. Ha bei numeri ma il monopiedismo lo limita moltissimoved in taluni momenti è un po' goffo, poco pulito. Come Morata, come Chiesa, come Kean...

Li cerchiamo tutti noi.

 

L'attacco è la mia vera preoccupazione. Ancora una volta siamo senza un vero centravanti e senza almeno un giocatore tecnico, di fino, che giochi pulito e inventi nel traffico. La scelta di prendere Morata per me è a rischio di errore cosmico. Non mi capacito. Non so cosa ci sia saltato in mente.

Ma potrebbe andare peggio: potremmo prendere anche Chiesa.

 

Infine il mister. Io sono molto contento di Pirlo. Tuttavia ieri ha commesso degli errori preoccupanti. Esterni quinti a piede invertito (Kulusevski non può fare comunque il quinto), fuori Frabotta, mancata sostituzione di Rabiot, alcuni cambiamenti in corso d'opera. 

Non si tratta di essere all'esordio. Alcuni errori sono stati come di chi non abbia mai giocato a calcio e questo mi ha molto colpito. Pirlo è un grande conoscitore di calcio.

 

L'ultima cosa è l'assoluta mancanza di pressing. Ribadisco che per me le dichiarazioni di Ranieri della scorsa domenica sono state incomprensibili. Dove lo ha visto il pressing?

 

Bisogna:

1) abbandonare la difesa a 3

2) appena possibile, togliere almeno uno tra Bonucci e Chiellini (ieri veramente male)

3) cominciare a schierare la squadra semititolare nel modulo giusto, a 2 in difesa e 3 a cc.

4) fare pressing. Adesso è zero.

5) intervenire sul mercato. Servono almeno 3 uomini: uno per la fascia, uno a cc e servirebbe un attaccante di qualità (sperando Iddio che non sia Chiesa).

 

La cosa che mi consola è la differenza abissale tra il progetto dichiarato da Pirlo (il mio calcio) e la realtà attuale. Non può essere questa. Non deve.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21007 messaggi
 
Ok... ma se proteggere Pirlo significa insultare a ruota tutti i giocatori... il risultato non cambia.
Pensavo fosse ad anni alterni
Uno l'allenatore ...uno i giocatori...
Questo anno sarebbe toccato all'allenatore.



Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
17 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

E perché?

Se dovesse girare male visto il suo "poco caro"

Ingaggio si può prendere un altro allenatore tipo allegri già pronto per vincere 

Noi dobbiamo pensare a vincere non a far fare esperienza a pirlo 

 

Per fortuna è una storia che appartiene al passato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21007 messaggi
Le mie preoccupazioni non sono specifiche per la partita di ieri ma strutturali.
 
Ci mancano uomini di fascia, sia per la difesa a 4 che per quella a 3.
 
L'idea di difesa a 3 mi preoccupa moltissimo, anche perché legata alla presenza di Bonucci e Chiellini.
 
Il centrocampo: ieri passo indietro netto di MacKennie, davvero spaesato, proprio fuori contesto (sembrava un giocatore di due categorie inferiri a tutti gli altri). In compenso ho visto un Arthur molto promettente. Il problema è che siamo contati e il cc a 3 ad oggi pare una chimera.
 
Kulusevski: vorrei  capire dove possa giocare. Ha bei numeri ma il monopiedismo lo limita moltissimoved in taluni momenti è un po' goffo, poco pulito. Come Morata, come Chiesa, come Kean...
Li cerchiamo tutti noi.
 
L'attacco è la mia vera preoccupazione. Ancora una volta siamo senza un vero centravanti e senza almeno un giocatore tecnico, di fino, che giochi pulito e inventi nel traffico. La scelta di prendere Morata per me è a rischio di errore cosmico. Non mi capacito. Non so cosa ci sia saltato in mente.
Ma potrebbe andare peggio: potremmo prendere anche Chiesa.
 
Infine il mister. Io sono molto contento di Pirlo. Tuttavia ieri ha commesso degli errori preoccupanti. Esterni quinti a piede invertito (Kulusevski non può fare comunque il quinto), fuori Frabotta, mancata sostituzione di Rabiot, alcuni cambiamenti in corso d'opera. 
Non si tratta di essere all'esordio. Alcuni errori sono stati come di chi non abbia mai giocato a calcio e questo mi ha molto colpito. Pirlo è un grande conoscitore di calcio.
 
L'ultima cosa è l'assoluta mancanza di pressing. Ribadisco che per me le dichiarazioni di Ranieri della scorsa domenica sono state incomprensibili. Dove lo ha visto il pressing?
 
Bisogna:
1) abbandonare la difesa a 3
2) appena possibile, togliere almeno uno tra Bonucci e Chiellini (ieri veramente male)
3) cominciare a schierare la squadra semititolare nel modulo giusto, a 2 in difesa e 3 a cc.
4) fare pressing. Adesso è zero.
5) intervenire sul mercato. Servono almeno 3 uomini: uno per la fascia, uno a cc e servirebbe un attaccante di qualità (sperando Iddio che non sia Chiesa).
 
La cosa che mi consola è la differenza abissale tra il progetto dichiarato da Pirlo (il mio calcio) e la realtà attuale. Non può essere questa. Non deve.
 
 
 
 
Tutto l'ideale in senso lato è bello.
Ma......c'è la realtà.
Il calcio che VORREI.....il calcio che FACCIO.
sul primo dico che sono novelle per ragazzi.
Sul secondo ..... aspettiamo a cantare il de profundis...

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Possiamo essere contenti del 2-2, senza i 2 gol mangiati da Dzeko, saremo qui a discutere di una sconfitta. Poche tri in porta ieri (penso 2), molti passaggi sbagliati. Pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi
1 ora fa, elFuser ha scritto:

Rabiot ha tenuto da solo il centrocampo, era inevitabile che avesse preso il cartellino

doveva essere sostituito prima, quando ormai la cosa era evidente


Uno che la vede come me! 
 

Ho visto spessissimo Rabiot tenere palla in mezzo a 4 giocatori della Roma che menavano e pressavano e mai, dico mai, un compagno di squadra ad aiutarlo; qualcuno che dicesse “oh andiamo ad aiutare quel poveretto”. 
 

Dispiace perché il giallo è da stupido: che senso aveva scalciare da dietro il giocatore in caduta? Ma posso capire la frustrazione: ripeto tutta la partita preso a botte 1Vs4 e gli altri a guardare. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71644 messaggi

Comunque la cosa che mi preoccupa più che la confusione di Pirlo è il fatto che quest’anno lo squilibrio tra le prime 4/5 e le altre sarà grottesco 

Noi Inter Napoli Atalanta Milan e forse pure la Lazio rischiamo tutte di fare un campionato incredibile tra i 75 e 90 punti quindi lo scudetto si deciderà in una manciata di partite e scontri diretti

È un campionato con troppe squadracce o allenatori ridicoli come quel co*****e col cappellino della Fiorentina 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2581 messaggi

Arthur ... un'altra categoria......

il perchè di Cuadrado sulla sinistra

 

ecco le uniche due cose che mi ha lasciato la partita di ieri.... il resto è rimediabile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
7 minuti fa, zart ha scritto:

Facciamo che è Alitalia dai

Ma pure Enron. Non è che cambi il discorso: se va male un investimento la risposta giusta è trovarne uno migliore, mica smettere di investire e mettere tutti i soldi sul Superenalotto. Oh, magari vinci pure, ma resta una cagata .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21007 messaggi



E perché?
Se dovesse girare male visto il suo "poco caro"
Ingaggio si può prendere un altro allenatore tipo allegri già pronto per vincere 
Noi dobbiamo pensare a vincere non a far fare esperienza a pirlo 


Cosa ti devo dire.
La scelta di Pirlo è la scelta della disperazione dettata o da mancanza di fondi o dal fatto che non facciamo gola.
Max con chi gli ha preferito quello là non torna.
L'unica a speranza è di aver pescato il jolly con pirlo.....a volte capita ed è troppo presto per aver perso le speranze.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, wmontero ha scritto:

Tutto l'ideale in senso lato è bello.
Ma......c'è la realtà.
 

 

Sai perché io detesto (sportivamente) gente come Allegri?

Perché è realista. Perché ha la retorica dell'antiretorica.

Il calcio è semplice, non si inventa nulla, parla come magni, il musetto...

E non è solo una questione di calcio. Questa filosofia sta uccidendo il mondo.

Mark Fisher docet.

Dunque viva l'utopia. L'utopia non è il problema ma la soluzione.

Il problena è mettersi in condizione di realizzarla, piccola o grande che sia, nel calcio come nella vita.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, bela ha scritto:

Arthur ... un'altra categoria......

il perchè di Cuadrado sulla sinistra

 

ecco le uniche due cose che mi ha lasciato la partita di ieri.... il resto è rimediabile....

Invece il fatto che avesse messo una fascia destra (Kulusevski-Danilo, con quest’ultimo che ha addirittura messo qualche pezza) dove a ogni cambio di gioco gli avversari avevano 80 metri di spazio per correre arrivando in superiorità numerica in area e se ne sia accorto a 20 minuti dalla fine è un peccato veniale? Hanno solo messo un giocatore libero di battere rigori in movimento 3 volte così .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8441 messaggi

Cerchiamo di puntare al campionato e basta , senza cominciare a pensare alla CL , sarebbe gia' oro che cola passare il turno ai gironi....

 

..E' evidente che il Gap con le altre squadre si e' ridotto , quantomeno dal fatto che noi siamo nuovi e gli altri giocano assieme da un po ' , quest anno sara' dura.....

 

....Importante e che giocatori e societa' stiano vicino a Pirlo e lo seguano ciecamente......ieri sera mi tornava in mente il Roma Juve dell anno di Ferrara quando vincemmo con i gol di Diego e Melo.....ero allo stadio , usciii con gli occhi stropicciati , non mi sembrava vero aver visto una juve del genere con un giocatore Diego due spanne sopra tutti.......sappiamo come ando' a finire.....Ferrara fu lasciato in balia degli eventi , societa' assiente e senatori in primis ADP che facevano quello che volevano......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Comunque, aver visto una squadra determinata a non perdere, nemmeno in inferiorità numerica quando l'alibi per mollare si è presentato bello tronfio, visto l'ultimo  finale di stagione, a me è parso essere un buon motivo per vedere il bicchiere mezzo pieno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45032 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Sai perché io detesto (sportivamente) gente come Allegri?

Perché è realista. Perché ha la retorica dell'antiretorica.

Il calcio è semplice, non si inventa nulla, parla come magni, il musetto...

E non è solo una questione di calcio. Questa filosofia sta uccidendo il mondo.

Mark Fisher docet.

Dunque viva l'utopia. L'utopia non è il problema ma la soluzione.

Il problena è mettersi in condizione di realizzarla, piccola o grande che sia, nel calcio come nella vita.

 

 

Secondo me il problema è non mettersi a frignare al primo insuccesso... altrimenti, meglio il realismo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Cosa ti devo dire.
La scelta di Pirlo è la scelta della disperazione dettata o da mancanza di fondi o dal fatto che non facciamo gola.
Max con chi gli ha preferito quello là non torna.
L'unica a speranza è di aver pescato il jolly con pirlo.....a volte capita ed è troppo presto per aver perso le speranze.
emoji120.pngemoji120.pngemoji120.png

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni
 

 

Allegri se anche solo Agnelli dovesse pensare a richiamarlo arriva più velocemente di un tredicenne alla prima sega mh 

 

quanto mercato abbia fuori dalla Juve lo hai visto, in Italia a meno che sto Friedkin spenda davvero o torna da noi o aspetta che Conte impazzisca all’Inter, fuori Italia non lo vuole nessuno. 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...