Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia FS ] Juventus - Inter

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

113 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      11
    • DANILO
      1
    • de LIGT
      3
    • CHIELLINI
      40
    • ALEX SANDRO
      0
    • RABIOT
      6
    • ZAKARIA
      0
    • CUADRADO
      0
    • DYBALA
      8
    • VLAHOVIĆ
      14
    • MORATA
      17
    • BONUCCI
      0
    • LOCATELLI
      0
    • ARTHUR
      1
    • PELLEGRINI
      0
    • BERNARDESCHI
      1


Recommended Posts

Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

La partite ce l'avevi già in mano tu,Chiellini e De Ligt giocando d'anticipo avevano costantemente annullato Lautaro e Dzeko.

 

Dopo il cambio la squadra si è abbassata drasticamente lasciando non solo campo ma proprio praterie soprattutto sulla nostra fascia destra all'Inter.

 

Per quello che si è visto in campo è impossibile non dire che l'assetto squadra è stato scandaloso.

Baricentro basso con i due di centrocampo ad andare a uomo invece di schermare,Dybala in costante difficoltà se andare su Brozovic o coprire(non ne aveva) su Di Marco.

 

Le ripartenze stendiamo un velo pietoso per come sono gestite e comunque se difendi in tanti e molto basso con chi riparti? Dybala o Vlahovic vs tutti?

Ricordo quando Dybala aveva spazio ed il massimo che ha ottenuto è stato far ammonire Brozovic.

Dybala non è un giocatore adatto a ripartire,la sua abilità non è minimamente nel campo aperto.

 non capisco però perchè tu voglia ignorare un problema: la squadra era stanca e non riusciva a proseguire così com'era

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

 Posto che è più corretto citare anche solo per fornire all'utente la possibilità di replica, è definire punti di vista differenti solo come "difese ad oltranza" privandoli di ogni valore un'operazione che non porta alcunché.

Non esiste il fronte allegriano. Esistono le interpretazioni delle partite, dei problemi, degli episodi e nessuno ha la facoltà o il potere di stabilire quali pareri hanno valore e quali no.

Cercate di rispettarli qualche volta. Male non fa.

Non credo che tu sia nelle condizioni per fare la morale a qualcuno 

 

Anche se fai finta di niente ti è appena stato detto che saresti già dovuta essere bannata 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
6 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

 

non lo so perché non l'ho mai visto allenare

 

so però che se la Juve l'anno prossimo rifà una stagione del kazzo come questa, er catenaccio lo mettono ad agnelli

Non so cosa passa in testa ad agnelli 

 

forse pensa solo alla superlega, non saprei.

 

però c**** richiamare allegri dopo tutti i discorsi di attirare i giovani verso il calcio..

 

incomprensibile 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Primo gol difesa schierata con schema "cosce larghe alla Valentina Nappi"

 

Barella-1.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
6 minuti fa, Giovane alfiere di Soros ha scritto:


Probabilmente con Allegri prova il dribbling più spesso, in realtà.
Noi siamo una delle squadre che prova più spesso l'uno contro uno. Perché non abbiamo altre soluzioni (l'inter è terzultima per dribbling totali).

Però ora lo fa in zone del campo diverse. E non ha gli scarichi che aveva con Pirlo.

Ha 33 anni. Non mi sembra fuori forma. Una stagione di alto livello e una da subentrate spacca partite, le può fare.

Poi ruolo da Presidente e allenatore.

 

Eh ho capì... Però così è facile. Adattiamo i dati a quello che ci serve.

Qualche mese fa aveva statistiche scarse sul dribbling e dicevi che era colpa di Allegri. Ora sono alte ed è sempre colpa di Allegri. 

 

Come caZhzo funziona?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è come ad inizio partita tipo dopo 10 minuti forse, 

 

handanovic ha la palla con un lancio trova 3 dell'inter dietro al nostro centrocampo. 

A palla ferma c'erano 70 metri tra gli attaccanti (vicini ad handanovic) e i nostri difensori.

 

Chissà su cosa lavorano durante la settimana.

Inizio a pendere verso la versione di cassano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

 non capisco però perchè tu voglia ignorare un problema: la squadra era stanca e non riusciva a proseguire così com'era

 

Su questo giustamente chi è in campo ne sa più di noi,io non posso conoscere la tenuta atletica dei singoli giocatori in quel momento quindi mi sta bene e ti vengo incontro.

Che poi il discorso sarebbe più complesso,perchè non è detto che giocando d'anticipo si spenda più energie che giocando passivi.

 

Comunque,vuoi abbassarti e bloccare l'Inter? Ok ma in campo la squadra deve avere un criterio.

L'assetto squadra era una sorta di 5-4-1 con Dybala in evidente difficoltà,come normale fosse conoscendo il giocatore.

 

E' stato spiazzato dalla mossa di Inzaghi di Di Marco?

Ok,non ha saputo prendere le giuste contromisure(ripeto Dybala è andato in difficoltà da subito) dato che la partita dal cambio è svoltata.

 

Fino al 2-1 c'è stata una partita,i cambi da una parte di Inzaghi e dall'altra di Allegri l'anno fatta svoltare,ahinoi,a favore dell'Inter.

 

Poi ognuno la legge come meglio crede,si vogliono dare attenuanti per la panchina corta,per la situazione atletica(io non la conosco) o altro ok,ma l'assetto squadra dopo i cambi del 2-1 è stato alquanto raccapricciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è come ad inizio partita tipo dopo 10 minuti forse, 

 

handanovic ha la palla con un lancio trova 3 dell'inter dietro al nostro centrocampo. 

A palla ferma c'erano 70 metri tra gli attaccanti (vicini ad handanovic) e i nostri difensori.

 

Chissà su cosa lavorano durante la settimana.

Inizio a pendere verso la versione di cassano.

 

Qui ti do straragione. Ricordo anche io la circostanza. M'è venuta l'emicrania alle palle.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
25 minutes ago, Giovane alfiere di Soros said:


Però camme, volevi venderlo già l'anno scorso.
Quando era il terzino con più assist in europa.

Quest'anno molto discontinuo, ma considerando tutti i terzini destri e tutti gli esterni destri della Serie A, è quello con più dribbling riusciti a partita.

In Champions uguale:

cuad.jpg

Metti Molina al posto suo, e con il gioco attuale, ti restano soltanto i passaggi in orizzontale e i lancioni.

Praticamente il nostro gioco è "Passala a Cuadrado e prega"

Credo che sia in testa anche per passaggi sbagliati, passaggi agli avversari e contropiedi regalati agli avversari. Ed io Adoro Juan.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Credo che sia in testa anche per passaggi sbagliati, passaggi agli avversari e contropiedi regalati agli avversari. Ed io Adoro Juan.

 

Ma certo, chi non lo adora? Giocatore unico. Ma ormai la carriera è finita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

 

Eh ho capì... Però così è facile. Adattiamo i dati a quello che ci serve.

Qualche mese fa aveva statistiche scarse sul dribbling e dicevi che era colpa di Allegri. Ora sono alte ed è sempre colpa di Allegri. 

 

Come caZhzo funziona?


Parlavo degli assist e delle sue difficoltà di dribblare in zone decisive, credo.

Poi sono anche un servo disonesto
Questo è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Su questo giustamente chi è in campo ne sa più di noi,io non posso conoscere la tenuta atletica dei singoli giocatori in quel momento quindi mi sta bene e ti vengo incontro.

Che poi il discorso sarebbe più complesso,perchè non è detto che giocando d'anticipo si spenda più energie che giocando passivi.

 

Comunque,vuoi abbassarti e bloccare l'Inter? Ok ma in campo la squadra deve avere un criterio.

L'assetto squadra era una sorta di 5-4-1 con Dybala in evidente difficoltà,come normale fosse conoscendo il giocatore.

 

E' stato spiazzato dalla mossa di Inzaghi di Di Marco?

Ok,non ha saputo prendere le giuste contromisure(ripeto Dybala è andato in difficoltà da subito) dato che la partita dal cambio è svoltata.

 

Fino al 2-1 c'è stata una partita,i cambi da una parte di Inzaghi e dall'altra di Allegri l'anno fatta svoltare,ahinoi,a favore dell'Inter.

 

Poi ognuno la legge come meglio crede,si vogliono dare attenuanti per la panchina corta,per la situazione atletica(io non la conosco) o altro ok,ma l'assetto squadra dopo i cambi del 2-1 è stato alquanto raccapricciante.

 No no aspetta: la stanchezza determina I CAMBI. Non lo stare bassi.

Il problema si è innescato semmai quando non riuscivamo a tenere palla anche perchè la reazione dell'inter è stata abbastanza forte e il nostro locatelli viene da un infortunio. 

Voleva semplicemente mettere forze fresche e siccome Zakaria non è un palleggiatore con un cc fatto da arthur e manuel pensava di controllare di più la situazione.

Perchè la mossa va definita scellerata a prescindere? A volte i cambi non rendono ma affermare che se non si fosse cambiato nulla avremmo vinto sicuramente non è dimostrabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
3 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è come ad inizio partita tipo dopo 10 minuti forse, 

 

handanovic ha la palla con un lancio trova 3 dell'inter dietro al nostro centrocampo. 

A palla ferma c'erano 70 metri tra gli attaccanti (vicini ad handanovic) e i nostri difensori.

 

Chissà su cosa lavorano durante la settimana.

Inizio a pendere verso la versione di cassano.

 

Di solito in queste gare l'approccio alla partita è buono,spesso i primi 20 minuti sono i migliori della partita con soluzioni studiate in base all'avversario.

 

Quindi che non si curi l'aspetto tecnico,tattico,studio dell'avversario no non è così.

Quello che spesso preoccupa è una "presunzione" di sapere come andrà la partita e di andare un modalità gestione che quest'anno abbiamo pagato molto a caro prezzo.

 

Riguardo ieri,sì anche l'approccio è stato errato ed infatti era arrabbiato anche Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
8 minuti fa, Pressing ha scritto:

Mi dispiace che una ragazza messa in mezzo, ma lei non ne lascia passare uno, pattuglia tutti i threads tipo poncharello (chips). Li trasforma in chat. 

Facciamo tutti uno sforzo, io già mi son chiamato fuori,  evitiamo di rispondere ad ogni suo quote altrimenti i threads diventano illegibili.

 

 

 Questo è un esempio di caccia all'utenza @Yaph

A quanto pare non ho diritto di dire quello che mi va e il signor pressing invita ad ignorarmi perchè le mie opinioni che non coincidono con le sue rovinano i topic.

Non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2019
404 messaggi

Questo è l'anno dove:,

1- non vinciamo nulla

2- una squadra italiana torna a vincere un trofeo europeo ..e non è la Juve.

L'ultima a vincere in Europa è stata l'Inter, adesso la Roma.

Anni e anni di dominio juventino in Italia per poi non essere quella che vince in Europa...io mi vergogno un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

In generale L'inda di inzaghi simone dal punto di vista tattico, dei meccanismi, assai più rodata della squadra costruita da allegri. Per vincere avremmo dovuto mantenere alto il livello per 80-90 minuti. Ci siamo riusciti per 60, poi son venuti fuori loro e ...

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi
6 minuti fa, evilempire ha scritto:

Credo che sia in testa anche per passaggi sbagliati, passaggi agli avversari e contropiedi regalati agli avversari. Ed io Adoro Juan.


I primi per passaggi sbagliati, sono tutti giocatori offensivi illustri. I primi due per passaggi corti sbagliati sono Savic e Berardi.
Ma è normale provando spesso il filtrante.

Considerando la zona del campo, lui è ottimo anche in quello.

Prendendo in esame soltanto la rosa della Juve:
Primo per passaggi chiave
Secondo per precisione passaggi (tra quelli che hanno giocato un numero significativo di gare) dopo De Ligt (che per ovvie ragioni gioca palloni più semplici).
Secondo per dribbling dopo Dybala
Giocatore offensivo con meno palle perse
Giocatore offensivo con più palle intercettate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
1 minuto fa, Spaceace ha scritto:

Questo è l'anno dove:,

1- non vinciamo nulla

2- una squadra italiana torna a vincere un trofeo europeo ..e non è la Juve.

L'ultima a vincere in Europa è stata l'Inter, adesso la Roma.

Anni e anni di dominio juventino in Italia per poi non essere quella che vince in Europa...io mi vergogno un po'.

Europa ahahshsha

la conference League, Europa shahahahahahahahah 

 

europa ahahahshshshahshah altri 150 anni di Europa così alla Roma e ai prescritti 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

Di solito in queste gare l'approccio alla partita è buono,spesso i primi 20 minuti sono i migliori della partita con soluzioni studiate in base all'avversario.

 

Quindi che non si curi l'aspetto tecnico,tattico,studio dell'avversario no non è così.

Quello che spesso preoccupa è una "presunzione" di sapere come andrà la partita e di andare un modalità gestione che quest'anno abbiamo pagato molto a caro prezzo.

 

Riguardo ieri,sì anche l'approccio è stato errato ed infatti era arrabbiato anche Allegri.

Che ci lavorino mi pare il minimo 

se entri come siamo entrati noi in una finale vuol dire che hai lavorato male.

Vedere quella cosa li a fine stagione per me è da matita rossa.

 

Cioè era la nostra ultima spiaggia mi sarei aspettato un ingresso in campo, tipo delle squadre di max all'ultima chiamata differente.

Forse il gruppo non è più con lui. Però l'abbiamo riacciuffata.

Come dici l'idea di "addormentare" la gara pensando di elidere gli ultimi (25 minuti) è eccessivo. Funzionava quando eri molto forte e gli altri non avevano individualità del genere o così mature come brozovic (al quale abbiamo lasciato palla e pallino del gioco). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
4 minuti fa, nick93 ha scritto:

 Questo è un esempio di caccia all'utenza @Yaph

A quanto pare non ho diritto di dire quello che mi va e il signor pressing invita ad ignorarmi perchè le mie opinioni che non coincidono con le sue rovinano i topic.

Non fa una piega.

In realtà  era un invito agli altri a non accanirsi, rispondere meno per evitare diatribe inutili. 

 

Per quanto riguarda me interagisco con chi mi pare, non ho alcun obbligo verso di te. Statti bene.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2019
404 messaggi
2 minuti fa, Vacio ha scritto:

Europa ahahshsha

la conference League, Europa shahahahahahahahah 

 

europa ahahahshshshahshah altri 150 anni di Europa così alla Roma e ai prescritti 

Ma che ci ridi...

Quando noi ci vantiamo dicendo che abbiamo vinto 11 trofei in Europa stiamo parlando anche dell'Intertoto.

Se vuoi possiamo togliere l'intertoto dai trofei juventini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
3 minuti fa, nick93 ha scritto:

 No no aspetta: la stanchezza determina I CAMBI. Non lo stare bassi.

Il problema si è innescato semmai quando non riuscivamo a tenere palla anche perchè la reazione dell'inter è stata abbastanza forte e il nostro locatelli viene da un infortunio. 

Voleva semplicemente mettere forze fresche e siccome Zakaria non è un palleggiatore con un cc fatto da arthur e manuel pensava di controllare di più la situazione.

Perchè la mossa va definita scellerata a prescindere? A volte i cambi non rendono ma affermare che se non si fosse cambiato nulla avremmo vinto sicuramente non è dimostrabile.

 

La palla abbassandoti e non giocando d'anticipo hai rinunciato ad averla,che è una scelta non è che a priori sia sbagliato o no.

 

La mediana era composta da Locatelli e Rabiot...Arthur è entrato dopo,e Manuel più che per gestione dei tempi in palleggio ha dimostrato di essere un ottimo schermatore e di saper coprire campo e sì con buone qualità dei passaggi ma non con una gestione dei tempi da "regista".

 

Mi ripeto,la mossa è da considerarsi "scellerata" per quello che poi si è visto in campo e perchè sinceramente chiedere a Dybala di coprire così tanto campo,era un 5-4-1,è normale che lo esponevi a difficoltà e di conseguenza anche la nostra fase difensiva è saltata.

 

Io certamente non dico che si sarebbe vinto e di certo non ha la soluzione di cosa avremmo dovuto fare per vincere,semplicemente valuto ciò che è accaduto in campo.

 

Per inciso,se Allegri avesse formato un blocco basso compatto senza concedere occasioni all'Inter non avrei criticato la scelta.

Però se tale mossa si rivela non tanto perdente,perchè in gare secche la vittoria può deciderla dettagli ed episodi,ma che mette in difficoltà la propria squadra con un assetto alquanto sconclusionato,do la mia impressione che è negativa.

 

Poi è chiaro che nella testa di Allegri la partita sarebbe dovuta andare in altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Bannato?

Ahahaha si scusa volevo dire esonerato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Temo più che c'avra' dormito Elkann che tra un paio d'anni, se continua st'andazzo, dovrà capitalizzare per qualche altro centinaio di mln d'euro....Allegri sicuro dorme tra 7 guanciali con i suoi 30-40mln assicurati vada come vada....

Una sanguisuga senza dignità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
11 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

 

La palla abbassandoti e non giocando d'anticipo hai rinunciato ad averla,che è una scelta non è che a priori sia sbagliato o no.

 

La mediana era composta da Locatelli e Rabiot...Arthur è entrato dopo,e Manuel più che per gestione dei tempi in palleggio ha dimostrato di essere un ottimo schermatore e di saper coprire campo e sì con buone qualità dei passaggi ma non con una gestione dei tempi da "regista".

 

Mi ripeto,la mossa è da considerarsi "scellerata" per quello che poi si è visto in campo e perchè sinceramente chiedere a Dybala di coprire così tanto campo,era un 5-4-1,è normale che lo esponevi a difficoltà e di conseguenza anche la nostra fase difensiva è saltata.

 

Io certamente non dico che si sarebbe vinto e di certo non ha la soluzione di cosa avremmo dovuto fare per vincere,semplicemente valuto ciò che è accaduto in campo.

 

Per inciso,se Allegri avesse formato un blocco basso compatto senza concedere occasioni all'Inter non avrei criticato la scelta.

Però se tale mossa si rivela non tanto perdente,perchè in gare secche la vittoria può deciderla dettagli ed episodi,ma che mette in difficoltà la propria squadra con un assetto alquanto sconclusionato,do la mia impressione che è negativa.

 

Poi è chiaro che nella testa di Allegri la partita sarebbe dovuta andare in altro modo.

Hai detto tutto qui secondo me.

Cioè giudicare a posteriori una scelta non è sempre corretto nel senso che una mossa strategica in alcuni casi può essere totalmente sbagliata già in teoria ma in altri può essere giusta e non venire eseguita bene (è profondamente diverso).

Al di là di tutto però secondo me non stavamo rischiando: sinceramente non avevo sensazioni negative. Sì ok i calci d'angolo ma non mi sembrava che l'inter potesse fare chissà cosa...ma Valeri ha deciso di dimostrare che non sa fare il suo lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...