Jump to content
Morpheus ©

[ Coppa Italia FS ] Juventus - Inter

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

113 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      11
    • DANILO
      1
    • de LIGT
      3
    • CHIELLINI
      40
    • ALEX SANDRO
      0
    • RABIOT
      6
    • ZAKARIA
      0
    • CUADRADO
      0
    • DYBALA
      8
    • VLAHOVIĆ
      14
    • MORATA
      17
    • BONUCCI
      0
    • LOCATELLI
      0
    • ARTHUR
      1
    • PELLEGRINI
      0
    • BERNARDESCHI
      1

Recommended Posts

6,366 posts
7 minuti fa, Jamaine ha scritto:

image.png.2a72e7804aba832e7df96dbb8d14bfcb.png

Ringraziate che Bello è anche forte.

Al punto da fargli coprire mezzo campo in solitaria.

Situazione che si è vista molto spesso dopo il 2-1 ed il cambio di Bonucci.

L'assetto della squadra era sballatissimo...Locatelli e Rabiot nonostante il blocco basso andavano a uomo sui centrocampisti dell'Inter,Dybala non si capiva se doveva marcare ancora Brozovic o seguire Di Marco che ha avuto praterie continue.

Questo per dire che la scelta di abbassarsi è stata un suicidio dato che l'assetto squadra ha sofferto tantissimo concedendo non sono campo all'Inter ma anche facili ricezioni in zone pericolose di campo.

In pratica quando andava bene si concedeva calcio d'angolo all'Inter,ne avranno battuti 4-5 nel lasso di pochissimo tempo,e ad una squadra come l'Inter gli angoli non vanno concessi con così leggerezza perchè sono occasioni potenziali.

Se l'intento era quello di portare il 2-1 a casa giocando bassi per 25 minuti(auguri) perchè tenere Dybala che è andato subito in netta difficoltà?

Parlare post è sempre facile ma qua è un anno che si vanno a dire più o meno sempre le stesse cose.

• Like 2

16,898 posts
15 minuti fa, zart ha scritto:

Io voglio bene a Juan. Grande giocatore. Ma non ne ha più. 

Però camme, volevi venderlo già l'anno scorso.
Quando era il terzino con più assist in europa.

Quest'anno molto discontinuo, ma considerando tutti i terzini destri e tutti gli esterni destri della Serie A, è quello con più dribbling riusciti a partita.

In Champions uguale:

cuad.jpg

Metti Molina al posto suo, e con il gioco attuale, ti restano soltanto i passaggi in orizzontale e i lancioni.

Praticamente il nostro gioco è "Passala a Cuadrado e prega"

7,401 posts
Posted (edited)
11 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Vi giuro che dopo il doppio cambio sono stato 10 minuti a cercare di capire come eravamo schierati 

O meglio, credo di averlo capito subito, ma volevo autoconvincermi di non averlo capito 

Era una mossa per confondere l’avversario 

Edited by Squall_Leonhart

952 posts
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

L'assetto della squadra era sballatissimo...Locatelli e Rabiot nonostante il blocco basso andavano a uomo sui centrocampisti dell'Inter,Dybala non si capiva se doveva marcare ancora Brozovic o seguire Di Marco che ha avuto praterie continue.

Questo per dire che la scelta di abbassarsi è stata un suicidio dato che l'assetto squadra ha sofferto tantissimo concedendo non sono campo all'Inter ma anche facili ricezioni in zone pericolose di campo.

In pratica quando andava bene si concedeva calcio d'angolo all'Inter,ne avranno battuti 4-5 nel lasso di pochissimo tempo,e ad una squadra come l'Inter gli angoli non vanno concessi con così leggerezza perchè sono occasioni potenziali.

Se l'intento era quello di portare il 2-1 a casa giocando bassi per 25 minuti(auguri) perchè tenere Dybala che è andato subito in netta difficoltà?

Parlare post è sempre facile ma qua è un anno che si vanno a dire più o meno sempre le stesse cose.

L'obiettivo non era giocare bassi, ma tenere di più il pallone grazie a Locatelli. E magari costruire qualche buona ripartenza (come infatti è successo).

7,997 posts
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

A me ciò che colpisce è la distanza tra i reparti.

La squadra sia in situazione offensiva che difensiva pare scollata. 

Non ci sono mai di movimenti a "fisarmonica" sia avanti/dietro che latero/laterali.

Che sono cose che eludono dalla capacità tecnica dei calciatori (che arrivati a giocare nella juve si presume che un minimo di tattica riescano a recepirla, se viene impartita loro)

Così come sono sempre scioccato da come non si riesca mai ad organizzare un pressing veramente corale, 

spesso vediamo vlahovic che corre verso chi ha la sfera e si vede chiaramente che gli altri si muovono due giocate dopo.

In egual modo non riusciamo mai ad aggredire la seconda palla.

Nel primo tempo saliamo di tono grazie al chiello che fa due/tre anticipi di foga agonistica che fanno "saltare" l'uscita dell'inda e che han dato un pò di verve alla squadra.

Queste sono cose che un allenatore, indipendentemente dalla qualità tecnica alla fine di una stagione dovrebbe aver dato alla squadra.

• Like 1

68,783 posts
Posted (edited)
1 hour ago, Yaph said:

Ringraziamo il Signore ed Allegri per la salvezza raggiunta miracolosamente.

Scherzaci ma se fai due conti basandoti sulle "teorie" che si sono sentite questa stagione non ci vai lontano ...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Edited by gianky99

12,263 posts
8 ore fa, joyce ha scritto:

La discussione è bella perché è varia, cioè perché sono varie le interpretazioni del mondo.

Tuttavia, mi spiace dirlo, posizioni come quella di Nick93 non portano alcunché. Sono difese d'ufficio ad oltranza.

I dubbi su Allegri, le critiche ad Allegri sono un fatto che coinvolge ormai anche la gran parte degli allegriani storici. Il punto è cosa fare e come farlo.

Esonerare Allegri presenta tre problemi seri:

1. Come fare con i 50 milioni che ti costerebbe per i prossimi 3 anni.

2. Come salvare la faccia di Agnelli rispetto all'ammissione dell'ennesimo errore grave.

3. Chi prendere al posto di Allegri senza fare una nuova sciocchezza.

Io punterei su Tudor e su una squadra molto più giovane, entusiasta e aggressiva, ma con l'attuale assetto, anche culturale, non accadrà.

la via di fuga ci sarebbe, ma potrebbe anche non servire a niente

Agnelli va da allegri e je dice che deve mantenere un assetto offensivo dall'inizio alla fine

se lo accetta vediamo che succede. Sennò l'anno prossimo sarà uguale a quest'anno perché l'acquisto di un paio di beduini non ti trasforma nel real madrid

15,033 posts
Posted (edited)
11 minuti fa, Giovane alfiere di Soros ha scritto:

Quest'anno molto discontinuo, ma considerando tutti i terzini destri e tutti gli esterni destri della Serie A, è quello con più dribbling riusciti a partita.

In Champions uguale:

cuad.jpg

Metti Molina al posto suo, e con il gioco attuale, ti restano soltanto i passaggi in orizzontale e i lancioni.

Ah sì? Mi avevi detto che non driblava per colpa del mister. Invece ha driblato lo stesso.

@Jamaine 0,62

Camme al netto di numeri e statistiche è stata la sua peggior stagione. Ed era ovvio. La prossima sarà peggio. Ed è ovvio anche questo.

Non volevo venderlo perché scarso. Volevo venderlo perché sapevo che era l'ultimo momento utile per monetizzare e andare altrove.

Edited by zart

6,366 posts
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

L'obiettivo non era giocare bassi, ma tenere di più il pallone grazie a Locatelli. E magari costruire qualche buona ripartenza (come infatti è successo).

La partite ce l'avevi già in mano tu,Chiellini e De Ligt giocando d'anticipo avevano costantemente annullato Lautaro e Dzeko.

Dopo il cambio la squadra si è abbassata drasticamente lasciando non solo campo ma proprio praterie soprattutto sulla nostra fascia destra all'Inter.

Per quello che si è visto in campo è impossibile non dire che l'assetto squadra è stato scandaloso.

Baricentro basso con i due di centrocampo ad andare a uomo invece di schermare,Dybala in costante difficoltà se andare su Brozovic o coprire(non ne aveva) su Di Marco.

Le ripartenze stendiamo un velo pietoso per come sono gestite e comunque se difendi in tanti e molto basso con chi riparti? Dybala o Vlahovic vs tutti?

Ricordo quando Dybala aveva spazio ed il massimo che ha ottenuto è stato far ammonire Brozovic.

Dybala non è un giocatore adatto a ripartire,la sua abilità non è minimamente nel campo aperto.

1,273 posts
1 minute ago, Wizi of Oz said:

la via di fuga ci sarebbe, ma potrebbe anche non servire a niente

Agnelli va da allegri e je dice che deve mantenere un assetto offensivo dall'inizio alla fine

Agnelli é più catenacciaro di Allegri.

952 posts
8 ore fa, joyce ha scritto:

La discussione è bella perché è varia, cioè perché sono varie le interpretazioni del mondo.

Tuttavia, mi spiace dirlo, posizioni come quella di Nick93 non portano alcunché. Sono difese d'ufficio ad oltranza.

I dubbi su Allegri, le critiche ad Allegri sono un fatto che coinvolge ormai anche la gran parte degli allegriani storici. Il punto è cosa fare e come farlo.

Esonerare Allegri presenta tre problemi seri:

1. Come fare con i 50 milioni che ti costerebbe per i prossimi 3 anni.

2. Come salvare la faccia di Agnelli rispetto all'ammissione dell'ennesimo errore grave.

3. Chi prendere al posto di Allegri senza fare una nuova sciocchezza.

Io punterei su Tudor e su una squadra molto più giovane, entusiasta e aggressiva, ma con l'attuale assetto, anche culturale, non accadrà.

Posto che è più corretto citare anche solo per fornire all'utente la possibilità di replica, è definire punti di vista differenti solo come "difese ad oltranza" privandoli di ogni valore un'operazione che non porta alcunché.

Non esiste il fronte allegriano. Esistono le interpretazioni delle partite, dei problemi, degli episodi e nessuno ha la facoltà o il potere di stabilire quali pareri hanno valore e quali no.

Cercate di rispettarli qualche volta. Male non fa.

16,898 posts
Adesso, zart ha scritto:

Ah sì? Mi avevi detto che non driblava per colpa del mister. Invece ha driblato lo stesso.

@Jamaine 0,62

Camme al netto di numeri e statistiche è stata la sua peggior stagione. Ed era ovvio. La prossima sarà peggio. Ed è ovvio anche questo.

Probabilmente con Allegri prova il dribbling più spesso, in realtà.
Noi siamo una delle squadre che prova più spesso l'uno contro uno. Perché non abbiamo altre soluzioni (l'inter è terzultima per dribbling totali).

Però ora lo fa in zone del campo diverse. E non ha gli scarichi che aveva con Pirlo.

Ha 33 anni. Non mi sembra fuori forma. Una stagione di alto livello e una da subentrate spacca partite, le può fare.

Poi ruolo da Presidente e allenatore.

12,263 posts
2 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

Agnelli é più catenacciaro di Allegri.

non lo so perché non l'ho mai visto allenare

so però che se la Juve l'anno prossimo rifà una stagione del kazzo come questa, er catenaccio lo mettono ad agnelli

• Like 1
  • Haha 1

952 posts
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

La partite ce l'avevi già in mano tu,Chiellini e De Ligt giocando d'anticipo avevano costantemente annullato Lautaro e Dzeko.

Dopo il cambio la squadra si è abbassata drasticamente lasciando non solo campo ma proprio praterie soprattutto sulla nostra fascia destra all'Inter.

Per quello che si è visto in campo è impossibile non dire che l'assetto squadra è stato scandaloso.

Baricentro basso con i due di centrocampo ad andare a uomo invece di schermare,Dybala in costante difficoltà se andare su Brozovic o coprire(non ne aveva) su Di Marco.

Le ripartenze stendiamo un velo pietoso per come sono gestite e comunque se difendi in tanti e molto basso con chi riparti? Dybala o Vlahovic vs tutti?

Ricordo quando Dybala aveva spazio ed il massimo che ha ottenuto è stato far ammonire Brozovic.

Dybala non è un giocatore adatto a ripartire,la sua abilità non è minimamente nel campo aperto.

non capisco però perchè tu voglia ignorare un problema: la squadra era stanca e non riusciva a proseguire così com'era

7,401 posts
Adesso, nick93 ha scritto:

Posto che è più corretto citare anche solo per fornire all'utente la possibilità di replica, è definire punti di vista differenti solo come "difese ad oltranza" privandoli di ogni valore un'operazione che non porta alcunché.

Non esiste il fronte allegriano. Esistono le interpretazioni delle partite, dei problemi, degli episodi e nessuno ha la facoltà o il potere di stabilire quali pareri hanno valore e quali no.

Cercate di rispettarli qualche volta. Male non fa.

Non credo che tu sia nelle condizioni per fare la morale a qualcuno 

Anche se fai finta di niente ti è appena stato detto che saresti già dovuta essere bannata 

• Like 2
  • Thanks 1

7,401 posts
6 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

non lo so perché non l'ho mai visto allenare

so però che se la Juve l'anno prossimo rifà una stagione del kazzo come questa, er catenaccio lo mettono ad agnelli

Non so cosa passa in testa ad agnelli 

forse pensa solo alla superlega, non saprei.

però c**** richiamare allegri dopo tutti i discorsi di attirare i giovani verso il calcio..

incomprensibile 

• Like 1

55,746 posts

Primo gol difesa schierata con schema "cosce larghe alla Valentina Nappi"

Barella-1.jpg

• Haha 1

15,033 posts
6 minuti fa, Giovane alfiere di Soros ha scritto:

Probabilmente con Allegri prova il dribbling più spesso, in realtà.
Noi siamo una delle squadre che prova più spesso l'uno contro uno. Perché non abbiamo altre soluzioni (l'inter è terzultima per dribbling totali).

Però ora lo fa in zone del campo diverse. E non ha gli scarichi che aveva con Pirlo.

Ha 33 anni. Non mi sembra fuori forma. Una stagione di alto livello e una da subentrate spacca partite, le può fare.

Poi ruolo da Presidente e allenatore.

Eh ho capì... Però così è facile. Adattiamo i dati a quello che ci serve.

Qualche mese fa aveva statistiche scarse sul dribbling e dicevi che era colpa di Allegri. Ora sono alte ed è sempre colpa di Allegri. 

Come caZhzo funziona?

• Like 1

7,997 posts

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è come ad inizio partita tipo dopo 10 minuti forse, 

handanovic ha la palla con un lancio trova 3 dell'inter dietro al nostro centrocampo. 

A palla ferma c'erano 70 metri tra gli attaccanti (vicini ad handanovic) e i nostri difensori.

Chissà su cosa lavorano durante la settimana.

Inizio a pendere verso la versione di cassano.

6,366 posts
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

non capisco però perchè tu voglia ignorare un problema: la squadra era stanca e non riusciva a proseguire così com'era

Su questo giustamente chi è in campo ne sa più di noi,io non posso conoscere la tenuta atletica dei singoli giocatori in quel momento quindi mi sta bene e ti vengo incontro.

Che poi il discorso sarebbe più complesso,perchè non è detto che giocando d'anticipo si spenda più energie che giocando passivi.

Comunque,vuoi abbassarti e bloccare l'Inter? Ok ma in campo la squadra deve avere un criterio.

L'assetto squadra era una sorta di 5-4-1 con Dybala in evidente difficoltà,come normale fosse conoscendo il giocatore.

E' stato spiazzato dalla mossa di Inzaghi di Di Marco?

Ok,non ha saputo prendere le giuste contromisure(ripeto Dybala è andato in difficoltà da subito) dato che la partita dal cambio è svoltata.

Fino al 2-1 c'è stata una partita,i cambi da una parte di Inzaghi e dall'altra di Allegri l'anno fatta svoltare,ahinoi,a favore dell'Inter.

Poi ognuno la legge come meglio crede,si vogliono dare attenuanti per la panchina corta,per la situazione atletica(io non la conosco) o altro ok,ma l'assetto squadra dopo i cambi del 2-1 è stato alquanto raccapricciante.

15,033 posts
Adesso, Jamaine ha scritto:

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso è come ad inizio partita tipo dopo 10 minuti forse, 

handanovic ha la palla con un lancio trova 3 dell'inter dietro al nostro centrocampo. 

A palla ferma c'erano 70 metri tra gli attaccanti (vicini ad handanovic) e i nostri difensori.

Chissà su cosa lavorano durante la settimana.

Inizio a pendere verso la versione di cassano.

Qui ti do straragione. Ricordo anche io la circostanza. M'è venuta l'emicrania alle palle.

• Like 1
  • Haha 2

17,522 posts
25 minutes ago, Giovane alfiere di Soros said:

In Champions uguale:

cuad.jpg

Credo che sia in testa anche per passaggi sbagliati, passaggi agli avversari e contropiedi regalati agli avversari. Ed io Adoro Juan.

• Like 1

15,033 posts
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Credo che sia in testa anche per passaggi sbagliati, passaggi agli avversari e contropiedi regalati agli avversari. Ed io Adoro Juan.

Ma certo, chi non lo adora? Giocatore unico. Ma ormai la carriera è finita. 

16,898 posts
1 minuto fa, zart ha scritto:

Eh ho capì... Però così è facile. Adattiamo i dati a quello che ci serve.

Qualche mese fa aveva statistiche scarse sul dribbling e dicevi che era colpa di Allegri. Ora sono alte ed è sempre colpa di Allegri. 

Come caZhzo funziona?

Parlavo degli assist e delle sue difficoltà di dribblare in zone decisive, credo.

Poi sono anche un servo disonesto
Questo è vero.

952 posts
2 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Su questo giustamente chi è in campo ne sa più di noi,io non posso conoscere la tenuta atletica dei singoli giocatori in quel momento quindi mi sta bene e ti vengo incontro.

Che poi il discorso sarebbe più complesso,perchè non è detto che giocando d'anticipo si spenda più energie che giocando passivi.

Comunque,vuoi abbassarti e bloccare l'Inter? Ok ma in campo la squadra deve avere un criterio.

L'assetto squadra era una sorta di 5-4-1 con Dybala in evidente difficoltà,come normale fosse conoscendo il giocatore.

E' stato spiazzato dalla mossa di Inzaghi di Di Marco?

Ok,non ha saputo prendere le giuste contromisure(ripeto Dybala è andato in difficoltà da subito) dato che la partita dal cambio è svoltata.

Fino al 2-1 c'è stata una partita,i cambi da una parte di Inzaghi e dall'altra di Allegri l'anno fatta svoltare,ahinoi,a favore dell'Inter.

Poi ognuno la legge come meglio crede,si vogliono dare attenuanti per la panchina corta,per la situazione atletica(io non la conosco) o altro ok,ma l'assetto squadra dopo i cambi del 2-1 è stato alquanto raccapricciante.

No no aspetta: la stanchezza determina I CAMBI. Non lo stare bassi.

Il problema si è innescato semmai quando non riuscivamo a tenere palla anche perchè la reazione dell'inter è stata abbastanza forte e il nostro locatelli viene da un infortunio. 

Voleva semplicemente mettere forze fresche e siccome Zakaria non è un palleggiatore con un cc fatto da arthur e manuel pensava di controllare di più la situazione.

Perchè la mossa va definita scellerata a prescindere? A volte i cambi non rendono ma affermare che se non si fosse cambiato nulla avremmo vinto sicuramente non è dimostrabile.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...