Vai al contenuto
Morpheus ©

Parole e musica di Capitan Giorgio Chiellini: "vincere con la Nazionale è più bello che farlo con la Juve"

Recommended Posts

Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
18 minuti fa, KM 91 ha scritto:

sinceramente dubito che a uno che negli ultimi 10 anni ha vinto di tutto freghi di aver chiuso l'anno che non ha vinto niente.

Trezeguet che doveva fare allora, che ha chiuso senza alzare un trofeo dal 2006 in poi, andandosene l'anno del primo settimo posto ? spararsi ? .asd

Secondo me per un professionista fa una bella differenza chiudere la carriera con la coppa in faccia a Wembley o con tre pere dall'argentina...

 

Se non ci tenessero ai trofei non farebbero sto mestiere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi

A leggere la stampa pare diventato un mix tra uno scienziato premio nobel e uno statista, prima era un giocatore scorretto impunito 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Sinceramente, non trovo le sue parole offensive nei confronti della Juve.

Ha solo detto che preferisce vincere con la nazionale, e il motivo è che va al di là del tifo per i club, è un qualcosa che unisce la nazione. Sono sue preferenze personali, è un qualcosa di soggettivo, non credo che possiamo pretendere che preferisca quello che vogliamo noi 😅

E non capisco perché dovremmo prendercela, mica ha detto "Juve M***A" o "il mio più grande rammarico è non aver giocato nell'inter" o altre cose assurde.

Ha solo detto che per lui vincere con la nazionale è una sensazione migliore, e sticazzi (alla romana) risponderei io 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5253 messaggi

Penso che Chiellini abbia detto una cosa normalissima, con la nazionale hai il tifo di tutto il paese, col club solo dei tifosi del tuo club.

Chiedete a un Cabrini se sia stata più bella per lui la vittoria del mondiale nel 1982 o la coppa Intercontinentale del 1985, risponderebbe allo stesso modo.

Nel caso di Chiellini poi c'è anche il fatto che la vittoria più importante della sua carriera sia stata il titolo europeo con l'Italia, titolo che purtroppo con la Juve non ha raggiunto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
1 ora fa, mgcgio ha scritto:

Sinceramente, non trovo le sue parole offensive nei confronti della Juve.

Ha solo detto che preferisce vincere con la nazionale, e il motivo è che va al di là del tifo per i club, è un qualcosa che unisce la nazione. Sono sue preferenze personali, è un qualcosa di soggettivo, non credo che possiamo pretendere che preferisca quello che vogliamo noi 😅

E non capisco perché dovremmo prendercela, mica ha detto "Juve M***A" o "il mio più grande rammarico è non aver giocato nell'inter" o altre cose assurde.

Ha solo detto che per lui vincere con la nazionale è una sensazione migliore, e sticazzi (alla romana) risponderei io 

Magari poteva aspettare una quindicina di giorni dopo aver lasciato la Juve per dirlo... però si vede che aveva fretta 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

Secondo me per un professionista fa una bella differenza chiudere la carriera con la coppa in faccia a Wembley o con tre pere dall'argentina...

 

Se non ci tenessero ai trofei non farebbero sto mestiere 

e infatti il trofeo è in bacheca, e di lui rimarrà la foto mentre alza la coppa da capitano azzurro (oltre a quella diventata un super meme mentre agguanta saka da dietro).

Cannavaro viene ricordato come capitano che alza la coppa a Berlino, mica per le prestazioni incolori del mondiale 2010 con uscita nel girone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi

Diciamo che la scala di priorità è abbastanza evidente:
Se la Nazionale si fosse qualificata per il Mondiale Giorgio Chiellini avrebbe continuato a giocare in Italia con la Juventus. Ad ammetterlo è lui stesso, prossimo al passaggio in MLS ai Los Angeles FC, in un'intervista a Sportweek: "Sì, avrei continuato perché volevo provare a cambiare la mia storia con il Mondiale, che non è mai stata felice. Ci ho provato con tutto me stesso, ma non ci sono riuscito."

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
22 ore fa, mgcgio ha scritto:

Sinceramente, non trovo le sue parole offensive nei confronti della Juve.

Ha solo detto che preferisce vincere con la nazionale, e il motivo è che va al di là del tifo per i club, è un qualcosa che unisce la nazione. Sono sue preferenze personali, è un qualcosa di soggettivo, non credo che possiamo pretendere che preferisca quello che vogliamo noi 😅

E non capisco perché dovremmo prendercela, mica ha detto "Juve M***A" o "il mio più grande rammarico è non aver giocato nell'inter" o altre cose assurde.

Ha solo detto che per lui vincere con la nazionale è una sensazione migliore, e sticazzi (alla romana) risponderei io 

Ma infatti lui è libero di dire ciò che vuole. Altrettanto liberi sono quelli come me che pensano che per gli interessi della Juve è un bene che lui smammi. Peccato non lo segua Bonucci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3322 messaggi
19 ore fa, KM 91 ha scritto:

e infatti il trofeo è in bacheca, e di lui rimarrà la foto mentre alza la coppa da capitano azzurro (oltre a quella diventata un super meme mentre agguanta saka da dietro).

Cannavaro viene ricordato come capitano che alza la coppa a Berlino, mica per le prestazioni incolori del mondiale 2010 con uscita nel girone.

Proprio così.

Vincere non è mai la normalità, è un fatto eccezionale. Chi ci riesce da protagonista scrive una pagina di storia e si eleva al di sopra di ogni opinione o parere personale.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)

Dico solo questo: Grande Professionista e persona seria, ma di fatto la Juventus ha pagato lo stipendio ad un Calciatore che ha sostanzialmente terminato la carriera nell'Agosto del 2019 (quando si ruppe i legamenti del ginocchio), solo per prepararsi per quello schifo di Nazionale. Questa frase è Molto grave nei confronti di chi l'ha fatto arrivare a questo punto della carriera.

Modificato da Andystars
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
10 minuti fa, Andystars ha scritto:

Dico solo questo: Grande Professionista e persona seria, ma di fatto la Juventus ha pagato lo stipendio ad un Calciatore che ha sostanzialmente terminato la carriera nell'Agosto del 2019 (quando si ruppe i legamenti del ginocchio), solo per prepararsi per quello schifo di Nazionale. Questa frase è Molto grave nei confronti di chi l'ha fatto arrivare a questo punto della carriera.

 

La Juve lo ha fatto diventare quello che è 

Lui ha contraccambiato essendo protagonista in una ventina di titoli fra campionati e coppe 

Per me la state ingigantendo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi

Scusate ma con noi ha vinto trofei che per la Juve sono importantissimi e bellissimi ma non super storici come ad esempio sarebbe stata una CL che purtroppo non vinciamo da tanto, con la Nazionale più importante al mondo dopo il Brasile ha vinto un trofeo che mancava da 53 anni, il massimo trofeo continentale, che l'Italia aveva vinto soltanto una volta come una Grecia o Danimarca qualsiasi, sinceramente per me sarebbe stato più assurdo se avesse detto, massì ho vinto il trofeo più importante d'Europa con la mia Nazionale, ci sarà sempre la mia faccia che alza la coppa ad imperitura memoria, però nah, meglio la Coppa Italia del 2016. Se con noi avesse vinto la CL magari avrebbe messo i due trionfi sullo stesso piano

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
39 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Scusate ma con noi ha vinto trofei che per la Juve sono importantissimi e bellissimi ma non super storici come ad esempio sarebbe stata una CL che purtroppo non vinciamo da tanto, con la Nazionale più importante al mondo dopo il Brasile ha vinto un trofeo che mancava da 53 anni, il massimo trofeo continentale, che l'Italia aveva vinto soltanto una volta come una Grecia o Danimarca qualsiasi, sinceramente per me sarebbe stato più assurdo se avesse detto, massì ho vinto il trofeo più importante d'Europa con la mia Nazionale, ci sarà sempre la mia faccia che alza la coppa ad imperitura memoria, però nah, meglio la Coppa Italia del 2016. Se con noi avesse vinto la CL magari avrebbe messo i due trionfi sullo stesso piano

esattamente.

e poi, fattore non secondario, alzare una coppa da capitano della propria nazionale contribuisce anche al prestigio del club di appartenenza, soprattutto fuori dall'italia. anche il nome Juventus ne esce rafforzato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9609 messaggi
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Diciamo che la scala di priorità è abbastanza evidente:
Se la Nazionale si fosse qualificata per il Mondiale Giorgio Chiellini avrebbe continuato a giocare in Italia con la Juventus. Ad ammetterlo è lui stesso, prossimo al passaggio in MLS ai Los Angeles FC, in un'intervista a Sportweek: "Sì, avrei continuato perché volevo provare a cambiare la mia storia con il Mondiale, che non è mai stata felice. Ci ho provato con tutto me stesso, ma non ci sono riuscito."

Perfetto questo toglie ogni dubbio direi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
40 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Perfetto questo toglie ogni dubbio direi 

Non so se si rende conto di quello che dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9609 messaggi
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non so se si rende conto di quello che dice.

È fin troppo sincero 

 

però fa inca**are 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12281 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

È fin troppo sincero 

 

però fa inca**are 

E dovrebbe fare il dirigente da noi?E un politico ormai...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
Il 3/6/2022 alle 11:24 , Shannon ha scritto:

A leggere la stampa pare diventato un mix tra uno scienziato premio nobel e uno statista, prima era un giocatore scorretto impunito 

Ora è pronto per prendere il posto di Bergoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1922 messaggi

Vuole fare il dirigente in nazionale evidentemente.

Ha iniziato la sua personale propaganda politica.

Il passo successivo sarà "sganciarsi" dal suo passato juventino?

Non mi stupirebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Feb-2022
2223 messaggi

sul campo meglio lui che si allena per la nazionale che il de ligt visto in questi anni. purtroppo per noi. 

il resto sono chiacchiere politiche. 

  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1381 messaggi

Questo era il capitano della Juventus. 

Uno che ha passato gli ultimi 4-5 anni a prepararsi per la nazionale, e ormai lo dice anche apertamente. 

E questa sarebbe la Juventus? Complimenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
Inviato (modificato)

Ma pensare a fare del sano sesso e che preveda anche la presenza di un'altra persona,

No eh?

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6838 messaggi
Inviato (modificato)

Praticamente ha preso la Juventus FC per un ATM

Modificato da Tecarterapia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Io comunque ho il vago sospetto che questa cosa di essere più affezionati alle vittorie in nazionale rispetto a quelle del club, non sia una bizzarra eccentricità di Chiellini, ma sia una caratteristica comune alla stragrande maggioranza di calciatori, soprattutto quelli che (come Chiellini) hanno vinto tanto con i club.

 

Questo per due motivi.

Il primo è che la nazionale unisce il Paese, e mi sembra piuttosto umano che un calciatore trovi particolare soddisfazione in una vittoria celebrata da tutto il proprio Paese piuttosto che da una parte.

 

Il secondo è che le vittorie in nazionale sono più uniche che rare. Numerosi campioni che hanno giocato in grandi squadre hanno vinto svariati titoli con i propri club, ma a quasi tutti calciatori va già di lusso se con la nazionale vincono UN mondiale, UN titolo continentale. Sono eventi rari.

Chiellini ha vinto 10 scudetti con la Juve più vari altri trofei, non mi sembra così da biasimare se per lui è più speciale l'Europeo con la nazionale.

Magari per uno come Totti può essere diverso, lo scudetto con la roma può valere quanto il mondiale, perché è tipo l'unico grande trofeo che ha vinto con il club in carriera. Ma per giocatori dalla carriera come Chiellini è diverso.

 

Io sono piuttosto convinto che se si chiede a Xavi, Iniesta, Pirlo, Del Piero, CR7, Ronaldo, Zidane, ecc,. qual è la vittoria più bella della loro carriera, ti rispondono citando le vittorie con le proprie nazionali. Ho il vago sospetto che Messi baratterebbe volentieri una Champions League per un mondiale.

 

Infine, credo che quello che un calciatore dice e pensa non abbia nessuna importanza. Un calciatore va giudicato per quello che dà in campo, e Chiellini si è sempre impegnato al massimo nella nostra squadra, ed è stato il titolare (a netto di infortuni) della fantastica striscia dei nove scudetti consecutivi. Credo che si sia ampiamente guadagnato il nostro rispetto e affetto a prescindere dalle sue personali preferenze.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17342 messaggi
5 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Diciamo che la scala di priorità è abbastanza evidente:
Se la Nazionale si fosse qualificata per il Mondiale Giorgio Chiellini avrebbe continuato a giocare in Italia con la Juventus. Ad ammetterlo è lui stesso, prossimo al passaggio in MLS ai Los Angeles FC, in un'intervista a Sportweek: "Sì, avrei continuato perché volevo provare a cambiare la mia storia con il Mondiale, che non è mai stata felice. Ci ho provato con tutto me stesso, ma non ci sono riuscito."

Io metterei il dogma di non comprare giocatori italiani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...