Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 28/09/2017 in Risposte
-
4 pointsNel nostro gioco mancano le rotaie. Presumo che a questo punto vi serva il conforto delle rotaie e cerchiate le rotaie, altrimenti non si spiega. La parte evidenziata c'è. Se non si riesce ad intravedere, io non ci posso far nulla, mi son speso più di una volta a riguardo, tra qualche tempo Allegri andrà via e staremo ancora a discuterne. Se Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Higuain, Pjanic, Khedira agli occhi del tifoso si muovono a caso, continueranno a muoversi a caso, con mia buona pace. Insigne che crossa sul taglio di Callejon è uno schema. Lo stesso tipo di giocata, variata per caratteristiche di chi la esegue, fatta da Cuadrado su Mandzukic non lo è più. Il pressing? Non vedo correlazione. Puoi avere un'organizzazione di gioco che non lo prevede, quantomeno nella sua forma più estrema. E' una scelta, che tiene conto delle caratteristiche dei tuoi calciatori e che presenta vantaggi e svantaggi. Veniamo da anni di gioco consolidato con una difesa non abituata a giocare alta, mentre per fare il pressing va alzata la difesa. Non basta dire domani alziamo la difesa: rischi di fare figurelle come quelle che sta facendo il Milan.
-
3 pointsGIampaolo è uno spreco, basterebbe uno qualsiasi del forum munito di patentino.
-
2 points
-
2 points
-
2 pointssta fissa dei giocatori lenti però... il piu lento della serie A ce da na pista a tutti.
-
2 points
-
2 points
-
1 pointCalcio. Atalanta Bergamasca Calcio
-
1 point
-
1 pointammetto di essere un po' in crisi mistica per la rosucci e la rodd Ma soprattutto x la Zelem
-
1 pointDai ragazze buona stagione. Comunque iniziativa corretta e stupenda della società , progetto su cui lavorare un sacco. E poi...quanto c**** sono belle?
-
1 pointA me dispiace per il ragazzino, lo attende una vita di sofferenze sportive, musi lunghi e complottismo.
-
1 pointHai ragione: non c'è movimento dei compagni. Tuttavia, non so se hai ascoltato le parole di allegri, ieri sera, credo su Mediaset oppure in conferenza stampa. Ebbene, ha parlato espressamente di come e DOVE deve migliorare Benta, ossia nel posizionare il corpo per ricevere e passarla. Occhio, che questa meccanica è molto importante. Perchè se Benta impara davvero a posizionarsi bene nell'atto di ricever palla, allora guadagana quel famoso tempo di gioco che gli consentirebbe di "vedere" già il "dove passarla". Quello che invece ho visto fare spesso al ragazzo (al di là proprio dell'aspetto tecnico a livello generale, che è molto buono) è andare sistematicamente verso una pulizia di passaggio (o all'indietro, ovvero per vie orizzontali) che alle volte sono ultronee, in una certa situazione. Il gioco va velocizzato, ed ogni tanto va anche forzata la giocata. Però il materiale è di grande livello.
-
1 pointPiù che squadre organizzate, direi squadra blindate con 10 giocatori dietro alla linea della palla e che giocano per 80 minuti nei primi 50 metri di campo, lì diventa difficile per tutti, trovare varchi, devi andare uomo contro uomo e vincere i duelli individuali semmai.. Se ti riferisci alle batoste prese con Barcellona o Madrid qualche mese prima, la differenza è venuta fuori quando siamo calati completamente di ritmo per una questione fisica e i campioni dell'altra squadra sono saliti in cattedra, facendo la differenza. La Juve con Allegri, negli ultimi 3 anni e qualcosa, statisticamente è una delle squadre che crea e realizza la maggior parte delle occasioni da gol su azione manovrata e palla a terra, soprattutto, certo che Mandzukic è fondamentale, con le sue spizzate e per la protezione palla, ma ridurre tutto a lui, è troppo semplicistico a mio avviso..
-
1 pointscusami, ma essendo argomenti che mi "incrifano" non poco, ci perdo pure tempo: in questi 2 screenshot si vede benta con la palla, nella prima ha appena ricevuto palla da chiellini, nella seconda da dybala... domanda: per evitare il passaggio orizzintale/arretrato, cosa avrebbe dovuto fare? risposta: magari dare all'arbitro l'arbitro la nostra casacca...tanto siamo la juventus lo possiamo fare. in queste due invece ha appena ricevuto palla da sturaro e matuidi, ma invece di tentare una verticalizzazione, si gira di spalle e la da a barzagli e chiellini tu che avresti fatto? magari se costa o matuidì muovessero il kulo..... l'ultima, la più emblematica, benta riceve da cuadrado e prova un passaggio in avanti a dybala, ma la palla viene intercettata, perché? ...forse perché dybala è l'unico a cui può darla, perché cuadrado resta fermo (ovviamente) e perché li in mezzo non si capisce chi marca chi? oh sia chiaro, anche secondo me bentancur deve mangiare pagnotte a fottio, ma non è che ci sia una grande collaborazione intorno.
-
1 pointEh no, che non puoi andarci tu a giocare Serve il movimento nello spazio libero del giocatore in attacco e serve la tecnica individuale per fare il lancio nella zona di campo dove il giocatore si è smarcato. Ci sono solo un paio di giocatori che ho visto giocare nella Juve in grado di mettere il pallone esattamente nei piedi del giocatore (anche se fermo senza attaccare lo spazio): Platini e Pirlo. Platini pur marcato a uomo come usava allora riusciva a fare un lancio di 40 metri nei piedi di Bettega o Rossi o Boniek nonostante il difensore avversario lo marcasse stretto. Pirlo per quest'aspetto era come Platini: aveva un lancio preciso come una smart-bomb. Ma nel calcio di oggi non si può attendere il pallone fermo; il gioco è molto più dinamico e fisico: necessita di movimenti senza palla per ovviare alla difesa zona che presidia ogni zona del campo con i giocatori pronti a raddoppiare sul portatore di palla. Se gli uomini attaccano lo spazio al giocatore che deve lanciare dai più opzioni e queste aumenta le probabilità di rendere l'azione pericolosa. Per questo preferisco schemi che ripetuti a memoria fanno sì che il giocatore che deve lanciare sappia chi e come attaccherà quella determinata zona di spazio. L'estro e la tecnica sono altresì necessari per saltare l'avversario e per fare quella "cosa" che l'avversario non si aspetta. Ma senza fisicità non si corre e purtroppo non si pressa l'avversario quando è in possesso palla, limitandoci ad attendere che sbagli o che l'azione si esaurisca in un nulla di fatto. Forse intendo il calcio molto più fisico, ma Lippi ha dimostrato che fisicità, corsa, tecnica possono e devono coesistere in una squadra moderna. Avere solo una componente per quanto eccezionale a scapito delle altre può essere un handicap. Giocare contro il Barcellona con il tiki-taka all'italiana è un errore che non dovremo più ripetere. Se pressati e raddoppiati sbagliano anche loro: i fenomeni. Bentancur ieri mi è piaciuto nonostante un inizio un po' costellato da qualche errore. Ma ha già adesso alcune caratteristiche essenziali per farne un centrocampista forte in prospettiva: non ha paura di nulla e di nessuno; non leva la gamba, usa entrambi i piedi BENE e quando può verticalizza.
-
1 pointnon so se diventerà un top player ma è ora come ora è un "upgrade" rispetto ai vari hernanes, leminà e rincon
-
1 pointok abbiamo capito, però ora puoi rimuovere questo demente, infetta la sacralità di Ebat
-
1 pointLa velocità del giro palla e dei movimenti non dipende da un singolo giocatore. Il nostro problema è questo, ed è un problema molto vecchio. Dipende dagli allenamenti che fai, dai concetti e da automatismi che noi abbiamo sviluppato solo in parte. Il problema è solo questo. Se Dybala gioca meno bene non dipende da Bentancur, dipende dai movimenti di tutta la squadra. Sul discorso Bentancur non sono d'accordo nemmeno sul fatto che abbia giocato una brutta partita. Ha fatto buone giocate anche in verticale, vedi lancio su Manzu e Gonzalo. Per quel che mi riguarda è stato uno dei più positivi sicuramente. Sul discorso Pjanic (prima e dopo) conferma semplicemente quello che sto dicendo. Non avendo un gioco e automatismi consolidati, ci affidiamo molto spesso alla "salute" dei singoli. Quindi è perfettamente il contrario di quello che stai sostenendo tu. Anche quelle partite (Porto, Sevilla etc) furono vinte con giocate dei singoli, non certo grazie al nostro gioco veloce e trame particolarmente esaltanti. E' successa la stessa cosa ieri. Quindi è solo una ripetizione di qualcosa che abbiamo già visto. Almeno per me.
-
1 pointStravedo per lui, ma ieri troppo impacciato, troppi palloni persi (un paio sanguinosi) e troppo compitino... Lui non è questo, ma ripeto sono partite che servono a crescere Ad ogni modo mi è piaciuta la presenza, la grinta ed anche qualche fallo molto intelligente
-
1 pointGiampaolo è un ottimo allenatore, a livello di didattica non ha nulla da imparare da nessuno. Andrebbe ovviamente testato a certi livelli. Ma è sicuramente un buonissimo allenatore, uno dei migliori in Italia secondo me.
-
1 pointE sulla preparazione alle partite, Allegri svela i suoi segreti. "Non sono uno che pensa 26 ore a una partita. Dico sempre che ci sono gli allenatori costruiti e quelli naturali: io faccio parte della seconda categoria. Non devo stare tutto il giorno a vedere video, non capirei nulla così. Guardo ciò che mi serve e in quarto d'ora capisco quello che devo fare". Intervista pubblicata oggi. Il problema è quello citato da altri prima di me, senza giocate preparate o schemi, noi abbiamo GLI STESSI problemi di gioco tutti i santi anni. Allegri è bravo quando vede che Bentancur deve migliorare alcuni aspetti del suo gioco, ma se davanti nessuno gli detta il passaggio o attacca lo spazio perchè l'allenatore lascia molta libertà è dura che migliori in tal senso. Fossimo più corti in campo, avremmo più scarichi facili, più scelte di passaggio, e giocheremmo probabilmente meglio. Questo a prescindere dalla prestazione di ieri, ma la prima mezz'ora vista ha denotato i soliti atavici problemi.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointNota positiva GOL del chiattone (ihih) e VITTORIA Per il resto, Chiellini che deve fare i lanci non si puo' vedere, Barzagli neanche... Bentancur deve osare di piu', quando l'attaccante scatta creandosi lo spazio devi darla avanti, non puoi fermarti e darla al difensore piu' vicino, questo lo faceva Thiago qualche anno fa... Soprattutto se l'attaccante è GONZALONE nostro!! Mautidi sembra che ancora non ha capito il suo vero compito qual'è, Costa in continuo miglioramento, sarà devastante a fine stagione!
-
1 pointAlla domanda "sturaro è lì solo per l'emergenza o può aver futuro nel ruolo?" ha risposto "secondo me può diventare un giocatore importante nel ruolo". Non ha mica detto "se vuole avere un futuro deve giocar terzino". Però visto che sturaro ormai è diventato il capro espiatorio per tutto si travisano pure le parole.
-
1 point7 come frangiflutti 6 come impostazione.. Voto 6,5.. Se ci pensate, volete tutti da più da un ragazzo di venti anni appena arrivato, abbastanza in sordina.. Segno che quel poco che ha giocato, lo ha fatto a livelli altissimi..
-
1 pointuna virile pacca sulla spalla da parte mia va bene lo stesso?
-
1 point
-
1 pointper me Benta nn ha giocato così male, ottimo in fase di recupero palla, non troppo incisivo in impostazione, ma almeno ha la personalità giusta per farsi sempre dare il pallone...io continuo a vedere un ottimo giocatore che davvero può fare il botto Ottimi anche Costa...avrà messo 10 cross uno meglio dell'altro e quando punta l'uomo lo salta sempre....e Mautidì che corre sempre per 2, dietro prova nel complessivo buona. Su Sturaro che dire??uno che da due anni si adatta a fare ruoli non sui per il bene della squadra, perchè deve sopperire le mancanza numeriche in alcuni ruoli merita almeno un grazie...si sacrifica come pochi, certo non sarà un terzino alla Maldini, ma nel complesso, a parte un volta che gli scappa via l'uomo sbagliando a mio avviso proprio nella posizione della marcatura (dovuto dal fatto di non essere abituato a giocare in quel ruolo), ha fatto una discreta gara, accettabile....però si sa qua dentro ormai Sturaro è il nuovo Hernanes...
-
1 pointAllora non sono l'unico ad averli sentiti.... fantastico, i tamburi elevano il tifo ad un livello superiore. Non so come abbiano fatto a portarli dentro, ma spero di sentirli più spesso. Invidio il tifo crucco proprio per la loro partecipazione collettiva, che è resa in grossa parte dalla presenza dei tamburi. Sarebbe splendido risentirli anche negli stadi italiani
-
1 pointbeh ora che conte sta vincendo pure le partite di Cl chissà che si inventeranno Sempre detto che Conte rispetto ad allegri e due spanne sopra e l' ha dimostrato quando era alla juve e allegri al milan. L'ha sempre asfaltato... qua pero si mistifica la realtà ....
-
1 point
-
1 pointEH PERO' IL NON GIOCO DI ALLEGRI
-
1 pointCome ha giocato Bentancur potevo farlo pure io. Solo passaggi in orizzontale, mai una giocata....
-
1 pointSempre a lamentarvi state. Vogliamo stare in corsa su 3 fronti e ci si lamenta perché Higuaín fa un paio di panchine. Se giochiamo con Barzagli terzino "non va bene" perché "a che serve un difensore bloccato" Vinciamo 2-0 "eh ma il gioco di Allegri" Oggi era una di quelle partite sporche da vincere in qualsiasi maniera. Loro si chiudevano come una provinciale, non si possono sempre vincere le partite con 3-4 gol di scarto.
-
1 point
-
1 pointsembra interessante, peccato che il milan ce lo abbia soffiato Milan, giornalaccio rosa.it: è fatta per Bentancur, 15 milioni nelle casse del Boca 10.08.2016 Secondo quanto riportato dal sito della giornalaccio rosa dello Sport, il Milan ha chiuso l'acquisto del giovane centrocampista del Boca Juniors Rodrigo Bentancur. Galliani ha trovato l'accordo con gli argentini sulla base di 15 milioni di euro, dopo aver ottenuto il via libera all'investimento direttamente da Berlusconi. Sul giocatore la Juventus aveva ottenuto un'opzione nell'ambito dell'affare Tevez, superata però dalla proposta milanista.
-
1 point
-
1 pointBuffon Lichtsteiner Rugani Chiellini Sandro Khedira Matuidi Costa Bernardeschi Mandzukic Higuain
-
1 pointOk, va bene, non siamo stati precisi ma, ad un certo punto del secondo tempo, è stata mostrata la grafica dei passaggi, 437 a 76...Li abbiamo letteralmente dominati, nel primo tempo Culovic e il portiere li hanno salvati...
-
1 pointSturaro bocciato definitivamente... A questi livelli, non si può non avere un terzino, che si sovrappone....O quantomeno, se non ce l'hai giochi con bernardeschi dietro ai due, con barza o benatia bloccati...
-
1 pointNel complesso buona partita, con un po' di precisione in più si poteva stare in vantaggio già nel primo tempo, quattro occasioni nitide più un autopalo, due palloni potevano entrare, ma troppo spreco, nonostante gli avversari abbiano corso come disperati. Infatti nel secondo tempo sono calati e si sono chiusi di più. Primo e unico tiro in porta al minuto 66, senza neanche troppe pretese. Higuain ha fatto poco ma lo ha fatto benissimo, direi che un po' di riflessione gli ha fatto bene Buona impostazione tattica, nonostante un paio di mezzi contropiedi "subiti"nel primo tempo e uno nel secondo. Abbiamo fatto il nostro dovere con qualche miglioramento progressivo generale pur essendo lontani dalla condizione ideale. e cambio guadrato-pipita al momento giusto. Non mi ci metto nemmeno a discutere con chi vede tutto uno schifo a prescindere, ho già letto troppe boiate in una pagina e mezza di live, quindi saluti e buon proseguimento
-
1 pointAbbiamo preso Guardiola?
-
1 pointE' un utente di toronews. Dopo 8 anni si sono accorti che il suo nick è l'anagramma di "toro M***A".
-
1 pointMa al di là di J|Tv oggi basta uno smartphone per mandare in onda una partita se c'è la volontà di farlo.
-
1 pointla prima sconfitta della stagione umiliati ridimensionati
-
1 pointbattesimo del figlio di mia cugina, si presenta la sorella di mia cugina col nuovo ragazzo e.. e.. e.. è pelato è una tragedia
-
1 point
-
1 pointNuovo volto a disposizione della Juventus Women di Rita Guarino: da oggi la centrocampista inglese Katie Zelem è ufficialmente bianconera! Katie, nata a Oldham il 20 gennaio 1996, approda alla Juventus dal Liverpool Ladies, squadra nella quale militava dal 2013, dopo le prime esperienze nel Manchester United. Centrocampista dotata di ottima capacità negli inserimenti, è una presenza abituale nelle nazionali giovanili inglesi. Oltre all'esperienza in Under 15 e Under 17, Zelem ha collezionato 30 presenze in Under 19, selezione con la quale ha segnato 10 gol, oltre a sei gettoni in Under 20 e due in Under 23. La nuova bianconera raggiungerà già oggi le compagne presso il ritiro di Aymavilles, in Valle d'Aosta, dove la Juventus Women ha iniziato a preparare la nuova, storica, stagione, che vedrà per la prima volta il nostro Club partecipare ufficialmente alla Serie A femminile. http://www.juventus.com/it/news/news/2017/katie-zelem---bianconera-.php https://en.wikipedia.org/wiki/Katie_Zelem
