Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 07/07/2024 in Risposte
-
6 pointsCosì tanto tempo fa dall'ultima volta che sono stato così entusiasta e impaziente di vedere la mia Juventus per una stagione... Com'è bello ritrovare un po' di passione Sono stanco di andare al circo per vedere uno spettacolo (cit.)
-
6 pointsCortesemente Abraham e il faraone lasciamoli dove sono che hanno fatto venire già la gastrite agli attuali tifosi.
-
6 pointsnon nominate "El Shaarawy alla Juve" manco per trollare!
-
5 pointsvoleva sfruttare l'europeo per rilanciarsi ed attirare i grandi club ed è rimasto fregato.
-
4 pointsMa quale calcio spettacolo che qui si chiedeva di fare due passaggi in fila. Ci siamo arroccati dietro persino contro l'udinese in casa senza pudore e dignità, ci hanno appoggiato le palle in testa pure i dopolavoristi. Allegri (bis) dovrebbe essere radiato dall'albo degli allenatori e dovrebbe vergognarsi. Indubbiamente l'allenatore più scandaloso e scarso della nostra storia .
-
3 pointsLa storia dei professionisti non mi convince del tutto. Il calcio senza la passione dei tifosi non esiste. Il loro non è un lavoro come gli altri. Detto questo, Motta ha fatto 9 anni al Barcelona 8 al Psg E 3 all'inter con diversi problemi fisici. Praticamente neanche due stagioni complete, considerando le presenze. Tutte le volte che gli hanno fatto domande sul suo passato interista, ha risposto freddamente. E questo ben prima dell'interessamento della Juve. Non gliene frega proprio una fava e non ha mai fatto il capopopolo. Cosa che invece aveva fatto Conte da noi. Ma anche Marotta che mostrava con orgoglio gli scudetti 04/05 e 05/06, salvo poi diventare PRESIDENTE dell'inter. Un minimo di ritegno bisognerebbe mantenerlo. Ma il percorso di Motta si sposa bene con il professionismo.
-
3 points
-
3 points
-
3 pointsecco mecca il Supremo ridona luce ov'era tenebra non mi fate girare il kazzo è il momento della fede il 31 agosto alla continassa voglio papa francesco a inaugura il giubileo c****
-
3 pointsUn allenatore che arriva alla Juve per step dopo aver sempre fatto bene in piazze via via di crescente prestigio. Percorso simile a quello di Lippi. Ho grandissima fiducia, ma spero non venga crocefisso al primo pareggio.
-
3 pointsVedo che ci sono altre persone razionali Koopmeiners può valere 40/45 mln 60 mln sarebbe un furto, e non vedo perché dovremmo farci derubare Giuntoli ha il mondo intero a disposizione dove pescare e poi basta finanziare il calcio italiano abbiamo già dato
-
3 pointsMa secondo voi Niko Williams in rampa di lancio viene a giocare in serie A?
-
3 pointsNon é l'ambiente per farlo. Miretti già é stato il bersaglio di molti questa stagione, spesso senza colpe particolari, per me é un giocatore su cui insistere. Yildiz già "bocciato" in un europeo in cui molti big hanno fatto nettamente peggio, anzi Wesley Sneijder si é detto stupito delle qualità di Kenan, ma i tifosi bianconeri hanno già sentenziato che "non é nulla di che". Questo é un paese vecchio di età media e di conseguenza ragiona da vecchio. La mentalità é la stessa di chi cerca "apprendista con esperienza" o come sul nucleare "eh ma Chernobyl, meglio il carbone".
-
3 pointsBasta giocatori italiani. Lascio volentieri la Gravinese in mano ai magici campioni prescritti. Nella storia hanno vinto solo quando i nostri valevano. È finita la pacchia. Sia per loro, sia per quei club che hanno campato con il cash della Juventus !
-
3 pointsL’Europeo di Yldiz è il chiaro segnale che il tiro al piccione contro Chiesa mi sembra quantomeno da valutare bene, e pure società e allenatore due domande dovrebbero farsele prima di pensare di fare una stagione con Soule e Yldiz titolari, oppure pensando di sostituire Chiesa con nomi di gente che ha già diversi fallimenti calcistici alle spalle
-
3 points
-
2 points
-
2 points
-
2 pointsKean intanto sta svolgendo le visite mediche a Firenze
-
2 pointsMa fatemi capire senza Koopmeiners non possiamo più giocare a calcio tra l’altro non mi pare che a Bologna Thiago Motta avesse un giocatore simile andiamo su altro
-
2 pointsSe ai tempi ci fossero stati i social Lippi dopo le prime 4/5 giornate l avremmo crocefisso..... specialmente dopo la sconfitta di Foggia...
-
2 pointsAlle giuste condizioni io un pensierino a Cancelo lo farei …
-
2 pointsl'olanda manco si è accorta che non è stato convocato... nella fase finale dell'EL (semifinali e finali) la dea è stata trascinata da Lookman, mica da koopmeiners... allora Lookman quanti stramilioni dovrebbe costare? 250????? koopmeiners è un buon giocatore, di quelli che, negli anni dei 9 scudi, probabilmente sarebbe stata le prima scelta in panchina per il CC ora come ora può avere un senso a 40/45 milioni (che, cmq., non recuperai MAI), ma a 60 è una barzelletta che non fa ridere...
-
2 pointsCredo che tra le varie cause, della debacle azzurra, ci sia anche un atteggiamento più "progressista"(vedi sopra.) da parte dei calciatori, rispetto ai tempi in cui un paese si divideva per le mancate convocazioni di Beccalossi, Vialli etc. Ma consentimi di dire, che finito il torneo poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, altrimenti si torna dritti dritti al tempo dei telefoni bianchi..no? Per me, la prima vera causa, va ricercata nel sistema calcio italiano, che è troppo diviso alla radice, e che soprattutto ha sottovalutato le tante spie rosse, che si stavano accendendo nel primo post farsopoli. Vogliodire: Quando una nazione come la nostra, si trova ad aver soltanto il 34% di calciatori italiani, presenti nella nostra massima serie, ci si deve interrogare e nn lo scopriamo certo dopo la disfatta contro gli svizzeri; quando c'è un Ct navigato , che capito l'andazzo scappa di notte dall' amatissima nazionale qualche domanda bisogna farsela; Quando si permette all' Empoli,di giocare in massima serie ancora con quella struttura mesozoica, si sta facendo il bene del calcio;quando scompare il vincolo, ed i ragazzini scappano in crucconia, e tante altre ce ne sarebbero..
-
2 pointsL'eventuale cessione ai lupastri a 20 milioni permetterebbe di registrare una plusvalenza di milioni 5. Impacchettare e spedire a Trigoria. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsAllo stato attuale Chiesa incide a bilancio oltre 25mln (15 di ammortamento e 10/12 di stipendio). La Società probabilmente considera il costo "non congruo" con le prestazioni ricevute finora che, in caso di cessione, ritiene di compensare tecnicamente con la doppia alternativa Yildiz/Soulè a costi notevolmente minori, oltre alla possibilità di valorizzare ulteriormente due asset giovani. Credo sia questo, più o meno, il ragionamento fatto.
-
2 pointsQuindi pensi che Thiago Motta, l'allenatore chi si qualifica Bologna dopo 40 anni di assenza dall'Europa, non abbia la capacità di valutare Chiesa perché non è Guardiola ? Sai quanti allenatori vengono in una squadra e non hanno alcuna ambizione, vorrebbero nessun giocatore ? Nessuno Quindi, se non sei Guardiola, non hai il diritto di avere un'opinione o richieste sulla tua squadra ? E infine, la società sta reclutando un allenatore, ma dovrebbe rifiutarsi di ascoltare le sue esigenze, quando gli chiederà risultati alla fine ? A volte avete davvero strani ragionamenti..
-
2 pointsIl problema dei giocatori italiani e che se fanno una buona stagione diventano subito dei fuoriclasse con un costo proibitivo... cosi non puo funzionare...
-
2 pointsAnche io... soprattutto perché non ce li ho. Posso arrivare fino a 1000 euro
-
2 pointsPuò anche essere vero ma bisogna tener presente il contesto: se, quando si prova a prendere un italiano, la società d'appartenenza fa muro "purchè non vada alla Juve" oppure, al limite, fa richieste esorbitanti....la conseguenza è logica! Sono diventate tutte avversarie storiche! Tutto sommato, non mi dispiace affatto, visto il trattamento ricevuto tanto a livello istituzionale che mediatico, che la Juve spenda all'estero senza finanziare ulteriormente chi non fa altro che osteggiarla in ogni modo.
-
2 pointsL'europeo di Yildiz è stato di gran sacrificio, corsa e qualche azione buona...si, spesso non reggeva tutti i 90 minuti, ma questo sinceramente non mi meraviglia, visto chi l'ha allenato prima. l'europeo di Chiesa invece??
-
2 pointsLa chiave è nel testo in inglese. Ogni cosa assume un tono diverso. Facciamo una prova: "hopper was seen in piazza aspromonte buying 100 grams of cocaine"
-
2 pointsHo visto. Se c'è un giocatore che in questo momento vale uno sforzo economico, è proprio lui. Magari...
-
2 pointsStiamo parlando di un giovane giocatore che è riuscito a brillare in mezzo a una squadra senz'anima, con un allenatore senz'anima. Sono convinto che il Pogba del 2014 nella Juventus del 2024 sarebbe stato limitato. Sono anche convinto che Yildiz nella Juventus 2015 avrebbe già fatto esplodere il suo talento. Smettiamola di cadere sistematicamente in questa cultura del momento che ci porta ad avere un giudizio freddo. Anche Messi a 19 anni non era anche titolare del Barça. È esploso a 21 anni e oltre.
-
2 pointsA me questa narrazione, se e vera, che Thiago Motta non vuole Chiesa, preoccupa non poco. Questo ha allenato 4 stagione intere, e va già a fare la voce grossa sul la rosa, come fosse Guardiola. L'altro allarme e che in società lo gli danno pure ascolto.
-
2 pointsDevo dirvelo, ragazzi: a me non sembra tutto questo fenomeno.
-
2 pointsComunque il nuovo acquisto Douglas Luiz gia fa un grande piacere a Motta, riportando a casa Danilo, Bremer e se stesso
-
2 pointscon 60M ci paghi la clausola di Nico Williams, tutto un altro livello.
-
2 pointsSecondo voi è regolare far giocare Spagna-Francia in contemporanea con Santa Coloma-Ballkani? Il giorno dopo addirittura Inghilterra-Olanda allo stesso orario di Klasvik-Differdange e Borac Banja Luka-Egnatia. Qui la Uefa sbaglia grosso, per me.
-
2 pointsIo prima di dare 60 testoni all'atalanta per koppoladiminchiers ci penserei MOOOOOLTO bene... Senza contare il fatto che per quanto mi riguarda non comprerei manco più un posacenere in italia.
-
2 points
-
1 pointPiù che altro vengono pagati anche se fanno vomitare in campo. C'è gente che una volta firmato il contratto buono si eclissa completamente...
-
1 point
-
1 pointIndubbiamente vero.. Pero l’apporto di Chiesa andrebbe rapportato pure in relazione a quelle che sono le alternative a disposizione.. Se avessimo una batteria di esterni al top anche io non mi creerei il problema Chiesa, ma allo stato attuale io prima di regarlarlo per quattro spicci ci penserei
-
1 pointIl problema di James è solo psicologico secondo me. Scaricato da Real prima e Bayern poi, allo stesso tempo doveva fare i conti con una nazionale vecchia e che aveva deluso tanti. In Colombia veniva attaccato praticamente da tutti, stampa, tifosi. Adesso con l' arrivo di Luis Dias ed altri giocatori evidentemente non si sente tanta responsabilità addosso. Tecnicamente valido, fisicamente inaffidabile.
-
1 pointÈ presto per dirlo. Il problema è chi lo vorrebbe titolare il prossimo anno, è acerbo e si vede, può crescere bene alternandosi ma serve appunto il giocatore che dia garanzie da titolare per lasciarlo crescere con tranquillità nostra e sua Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
-
1 pointCozzerebbe un po` con il perno centrale della sua filosofia di gioco, ossia avere sempre due uomini a riempire ciascuna fascia. È il punto su cui ha sviluppato anche la sua tesi per il patentino UEFA di allenatore (il famoso 2-7-2 letto in verticale). Poi è vero che a questi livelli un allenatore deve sapere trarre il meglio dai calciatori che ha a disposizione senza fossilizzarsi troppo su preconcetti. Io credo comunque che come idea di base partiremo giocando con due esterni d'attacco larghi, poi in corso d'opera chissà.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointEuro 2024: il fallimento del calcio Italiano http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=6881