Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 01/05/2025 in Risposte
-
4 points
-
4 pointsDa tifoso interista mi vergogno a vincere così! E niente, volevo vedere cosa si prova a mettersi nei panni di un Linus, di un Travaglio, di una Christillin... Nei primi due casi mi sono sentito una M***A fallita... nel terzo ho avuto l'istinto di inginocchiarmi e togliermi la dentiera.
-
4 pointsIl wrestling è molto più credibile. 2006 farsa. Un'infinità di nefandezze a tutti i livelli made in joint venture FIGC/INTER/MEDIA con l'appoggio del dio del calcio (leggasi vulcano) e della UEFA (leggasi arbitraggi) a coronare nel 2010 (quattro anni dopo) il percorso di una società fallita con una rosa (che non si sarebbero nemmeno potuti permettere) all'ultima occasione. Quadriennio-Ferita mai rimarginata ma che ho fatto finta di rimuovere. 2021 farsa bis (dopo altre suppostine tipo acciai, squalifica Conte, esame Suarez e inchiesta ndrangheta e sicuramente dimentico molto altro). Un'ulteriore e ancor più inquietante infinità di nefandezze a tutti i livelli (arbitrale, giuridico, bilancistico, penale, proprietario, finanziario, comportamentale, massmediatico ecc ecc ecc) sempre in joint venture FIGC/INTER con l'appoggio del dio del calcio (leggasi infortuni) e della UEFA (leggasi arbitraggi) a coronare probabilmente nel 2025 (sempre quattro anni dopo) il percorso di una società fallita che da anni non si sarebbe potuta iscrivere e con una rosa (che di nuovo non si sarebbero nemmeno potuti permettere) all'ultima occasione. Un bel quadro di corsi e ricorsi storici vichiani. Forse avrei dovuto chiuderla col calcio il 29.05.1985, ma ero troppo piccolo e troppo innamorato del calcio. Mea culpa. Oggi è giunto il momento di chiuderla qui e di salutare questa farsa. Sicuramente a livello italiano, per amore dello sport calcio seguirò un po' di campionato spagnolo e inglese, a f****o quello nostrano, di livello infimo come il nostro paese. Vorrei dire che è stato bello, ma mentirei. E personalmente la prima colpevole la individuo nella Juventus Spa, che non ha minimamente tutelato i suoi appassionati, o sarebbe meglio dire evidentemente clienti. È tra tutti il primo abominio che rinnego. Aborti "sportivi" come gli attuali FIGC e Inter (inteso come apparato/connessione medio-sociologica, un vero study-case, la società Inter fa ovviamente i suoi interessi) in fondo sono solo effetti collaterali della sua "invertebratezza". Un saluto pressoché definitivo a tutti, mi limiterò a seguirvi per tutto quello che non riguarderà questa mafia del calcio italiano.
-
4 pointsInchiesta curve e filone sportivo (rapporti tra ultrà e Inter). - Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu hanno patteggiato con la procura federale una giornata di squalifica in campionato, da scontare sabato contro il Verona, e una multa - 15.000 euro il tecnico, 30.000 euro il centrocampista. - La squalifica di Javier Zanetti è stata tramutata in una multa da 14.500 euro. - All'Inter 70.000 euro di multa come responsabilità oggettiva. - Inoltre 30 giorni di inibizione e 14.500 euro di multa per Claudio Sala (responsabile sicurezza Inter) e Massimiliano Silva (SLO nerazzurro). - Lo scudetto 24/25 inizialmente lo vincerà il Napoli, che però successivamente verrà penalizzato per motivazioni ancora da scrivere, e verrà poi assegnato all'Inter. - Carta vince, carta perde, 2 cavalli, e un asso di cuori, e per lo sportivo son dolori! - Carta vince, carta perde, asso, regina e re, e nel sedere lo prendi te! Non vedo l'ora di riabbonarmi. Spero mi stiano aspettando. Hanno tutta l'eternità davanti.
-
4 pointsIl record di punti di Conte dimostra proprio quello che dicevo. Alla fine per molti, (tifosi, addetti ai lavori, opinionisti, giornalisti, ecc) conta solo lo scudetto e la CL. Coppa Italia, Europa League, Supercoppe varie, ecc, sono considerati traguardi molto minori. Cose che quando vinte vengono festeggiate la sera stessa, ma il giorno dopo contano poco o nulla. Soprattutto alla Juve. Romanisti o granata, abituati a non vincere mai nulla, festeggerebbero per giorni, per la strada. Noi no, ci siamo adagiati su un sogno utopistico in modo assurdo. Se vinciamo lo scudetto ci frega poco ormai, vogliamo la CL. Se non vinciamo lo scudetto è sempre un super fallimento. Altri trofei ci solleticano poco. Se ci tolgono punti con degli imbrogli ce ne stiamo tranquilli, e via così. Non c'è più la fame di grandezza. Non abbiamo più voglia di mordere tutto quello che ci capita a tiro con tutta la forza che abbiamo in corpo. Ci siamo imborghesiti, siamo annoiati, snob, e privi di rabbia. Ora anche noi facciamo i conti. Se non si arriva almeno 4 è un fallimento. Se invece siamo tra le prime 4 tutto sommato va bene, se poi usciamo al primo turno l'anno prossimo poi si vedrà in quel momento a chi dare la colpa. Non siamo più predatori. I predatori scelgono la preda che gli sembra più facile da portarsi a casa. Per me è inutile partecipare a tornei che non abbiamo nessuna possibilità di vincere. Tolgono solo energie per quelli che invece si potrebbero portare a casa. Ma ormai comandano i soldi, anche nei cuori dei tifosi. Anche perché senza quelli è più difficile fare una squadra competitiva. E' un cane che si morde la coda. Lo spirito, il senso dello sport, è morto.
-
3 pointsNon commento perchè non c'è nulla da commentare se non sottolineare semmai ce ne fosse bisogno del doppio standard usato dalla giustizia sportiva. Trovo più schifoso lo straziante lamento per il gol annullato, giustamente secondo sto ridicolo regolamento a Mitikharian, rimpianto, ingiustizia, peccato, maledizione. Armeno state zitti e ricordate quando, uno stizzito presidente federale, ci invitava a non lamentarci per un gol, quello si buono come il pane, annulato contro la Salernitana.
-
3 pointsCose note. Ci hanno anche fatto inchieste giornalistiche. Io stesso credo di aver accennato spesso nei miei articoletti di tifoso a queste problematiche. Chi dovrebbe sorvegliare se ne sta zitto (istituzioni) e non interviene. Una roba da dementi. La pulizia dei tornei e del sistema non la persegue nessuno. Il caso dell'Inter è emblematico, perché è un nome grosso a cui è stato permesso persino di pedinare e intercettare gli arbitri, senza subire nessuna penalità. Oggi siamo alla 'ndrangheta in sede, e nessuno dice niente. Magari a breve gli sarà permesso di ammazzare l'attaccante forte di una rivale per lo scudetto, non saprei, a questo punto... c'è da aspettarsi di tutto... In basso è ovvio che si tratta di cose più in piccolo, ma non meno gravi. E' pieno di postacci dove per mettere un ragazzino titolare chiedono soldi ai genitori. Genitori scemi, che sperano che il figlio diventi un campione, ricco, e che possa essere felice sposandosi un giorno con una velina. Il sistema non può più crescere a queste condizioni, perché per il vile denaro son capaci di buttare nel cesso qualunque idea, o talento, o altro, purché la contropartita sia adeguata. Basta vedere gli squadroni che avevamo decenni fa nelle nostre nazionali, in ogni ruolo, e quello che abbiamo oggi. Poi si arriva anche al quartiere dove c'è lo spaccio o altri interessi, e se si creano altre attività legali si da fastidio a certe bande criminali. Bande criminali che se si vuole, si fanno fuori in 10 minuti. Coi mezzi tecnologici che ci sono oggi, ci vanno 10 minuti ad acchiapparli tutti. E' lo specchio della decadenza del paese, ormai dilaniato da decenni di malgoverno e di tutela di interessi privati rispetto a quelli pubblici. In tutti i settori, se ci hai fatto caso. Scuola, immigrazione, sanità, trasporti, giustizia, lavoro, ecc, ecc. La politica fa discorsi di parte (ogni parrocchia fa il suo), per prendere voti facili, ma di fatto nessuno tocca gli interessi che vanno toccati davvero. Dimenticandosi che abbiamo un debito pubblico colossale che non riusciremo mai a tamponare davvero se non iniziamo a fare sul serio in tutti i settori. E il calcio muove tantissima economia se gestito bene, senza rubacchiare gli spiccioli dalla cassa, come dei rubagalline del menga. E' morta ormai anche la verità attribuita a Winston Churchill che una volta forse disse: "Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio". Ormai per noi è diventato difficilissimo anche andare ai mondiali. E tutti si accontentano delle briciole marce di un sistema che tiene in piedi una scenografia volta a tenere lo status quo. I tifosi della Juve sono i primi in classifica nel gioco dei fessi da abbindolare col gioco delle tre carte.
-
3 pointsSi ma sarebbe ora di togliere il problema di questa sezione e banarlo. I topic sono NOSTRI, è il forum dei tifosi bianconeri. Basta con i troll.
-
3 pointsNel caso questa edizione della UCL andrebbe invalidita. Non basta il fatto che questi maiali sono retti in piedi da artifici contabili e finanza creativa... C'è anche l'evidente intervento di forze occulte e poteri sovrannaturali perché altrimenti non si spiega come mai le avversarie dei maiali sono sempre decimate... Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
3 pointsè ovvio, anche perché se punti sempre a voler vincere tutto, forse qualcosa ogni tanto te lo porti a casa. Anche nei momenti in cui magari non sei proprio una corazzata. Bisogna approfittare di ogni spiraglio che si apre. Infilarsi e provare seriamente a vincere. Se invece uno vuole sempre e solo caviale, ostriche e champagne spesso resta a digiuno, se non se li può permettere. Perché non si può vincere sempre e vincere tutto. Ma bisogna mordere sempre. A tutto quello che si muove. Ogni avversario deve sapere che se incontra la Juve sarà un bagno di sangue sempre e comunque, sia in campo che nella tifoseria che la spinge con tutta la forza che ha. E anche la proprietà deve avere la stessa voglia, la stessa fame, e trasmetterla a tutta la società e ai suoi tifosi. Insomma, campa cavallo... Giochiamo la CL sperando di arrivare abbastanza avanti e sapendo già ad agosto che non avremo una squadra abbastanza forte per arrivare in fondo. E schifiamo tornei comunque prestigiosi che invece in alcune stagioni sarebbero alla nostra portata. Infatti lo scandalo non è solo che non vinciamo la CL dal 1996, ma che non vinciamo un qualunque trofeo europeo da decenni. La Juve. Che è una roba grossa, in teoria. Avevamo il record di EL vinte, poi ci siamo fatti raggiungere da Inter, Liverpool, Atletico... E poi il Siviglia ha polverizzato tutti. Ha nettamente ragione soave, di fatto, a pensarci bene, è davvero incredibile. E' contro qualunque calcolo delle probabilità che la juve non vinca nulla in Europa da tempo immemore.
-
3 pointsBarcellona, invece di cazzeggiare, a San Siro dagli lo stampo da 5 a sti prescritti di 💩
-
3 pointsNon è necessario fare il bel gioco di cui tutti si riempiono la bocca, è sufficiente essere più pragmatici, concretizzare le occasioni, non mettersi tutti dietro dopo l’1-0, non cagarsi in mano all’andata per poi tentare la disperata rimonta al ritorno. Bisogna giocare a calcio e noi non lo facciamo da anni.
-
3 pointsConcordo su tutto. Va bene che non abbiamo mai avuto il kulo delle milanesi ma abbiamo anche grandissime colpe. La Champions League del 2019 ad esempio resta uno schifo indecente, con CR7 all’apice ci siamo fatti sculacciare dalla primavera dell’Ajax. Avremmo avuto Tottenham in semifinale e Liverpool in finale. Cosa volevamo di più? La verità è che questa società è malata, totalmente malata e per quello spingo da anni per un cambio di proprietà, serve freschezza a 360 gradi dopo VENTINOVE anni di figuracce europee.
-
3 pointsSe il PSG dovesse battere l'Arsenal anche in casa, dimostrerebbero di avere una buona solidità. Sono forti in tutti i reparti. Difesa con Marquinhos, Hakimi, Nuno Mendes. Centrocampo fortissimo e attacco forte, non al livello del Barça, ma forte. Ma soprattutto Luis Enrique è un filo meno talebano di Flick e vedrà queste partite. Se passa il PSg, 60 per loro, 40 per inter o barcellona. Se passa l'Arsenal, ciao...io guarderò ogni sera i film religiosi su TV2000
-
3 pointsL' unica squadra al mondo che decide se giocare il recupero o meno
-
2 pointsNoi cagozio non lo vogliamo! Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
-
2 pointsuna sola parola per chi contribuisce a foraggiare questo sistema C O M P L I C E
-
2 pointsMa yamal che deve fa' per essere un fenomeno? Io giocatori così a17 anni non me ne ricordo
-
2 pointsAlla vergogna del calcio italiano non c'è mai fine. Se uno vuol continuare a pagare, almeno sia convinto di farlo per guardare del wrestling e non uno sport competitivo.
-
2 pointsContinuate a sovvenzionare la malavita, mi raccomando eh. Posto questo video che l'utente @Tar ha postato in un'altra sezione e credo sia passato inosservato. È molto interessante circa come "funziona" il calcio italiano da qualche anno, a partire dalle giovanili dilettantistiche. Se è come dice questo tizio, e non c'è motivo per non credergli visto quel che ha dovuto subire (minacce, ecc.) chi ancora paga per vedere il calcio italiano deve essere cosciente che i suoi soldi, TUTTI, vanno in un sistema completamente marcio. Dura 28 minuti, ma la parte più interessante è la prima metà nel resto parla esclusivamente della società che ha creato e dei progetti che sta portando avanti. Consiglio di vederlo.
-
2 pointsIl disgusto per tutto ciò continua e peggiora Mi fate schifo
-
2 pointsTaralli e vino anche per la questione curve. Una continua e manifesta impunità... quasi a sfregio. Non riesco più nemmeno a trovare parole per esprimere quanto mi facciano schifo, loro e chi li protegge.
-
2 pointsIl Barça non ha Kelly Quindi, tutti gli altri portieri hanno diritto alle scuse, ma il nostro no.. Ok
-
2 pointsBarcellona, a San Siro fagli la manita a sti subumani!
-
2 pointsFortissimo Szczesny Ieri sul primo gol ci ha messo circa trequarti d'ora a buttarsi in terra. Probabilmente non si era ricordato di aver ripreso l'attività dopo essersi ritirato
-
2 pointsRispetto ai nostri Delamentis è tipo il Churchill del calcio. È solo grazie a lui che Marotta non è riuscito a fare rinviare Inter- Roma a data da destinarsi facendo scontare le squalifiche all'armeno e a Bastoni contro il Verona. Giuntoli è un mestierante del calcio dai modi anacronistici del quale si potrebbe anche fare a meno
-
2 pointsin qualsiasi posizione si chiuderà in campionato saremo nella 💩 Praticamente è tutto da rifare, difesa, centrocampo e attacco tralasciando i portieri che non sono nulla di che e il titolare in proporzione al rendimento è costato un rene
-
2 pointsAll' Inter basterà fare un gol e chiudersi dietro. Il Barcellona senza spazi non sfonda mai. Al contrario gli spagnoli non sono capaci a difendere l' 1-0
-
2 pointsOvvio che vincendo nove campionati di fila vai in CL ogni anno. E quindi poi giochi lì. Io parlo in termini generali, per ipotesi, tanto per, nel senso che se esci presto dal torneo e ti ripescano per l'EL e poi la vinci... Ma sinceramente non ricordo i regolamenti sul ripescaggio degli scorsi anni. Sono annoiato dal tutto. Era solo per dire che un trentenne in effetti non ha mai visto vincere la Juve in Europa. Niente. Manco trofei minori. E' tutto basato su vecchie immagini di youtube e dai racconti di chi l'ha vissuto. Ma tu guarda questa stagione, se non arriviamo tra le prime 4 è una tragedia. Ma solo economicamente, perché tanto la CL non la vinceremo molto presto, e se avessimo una squadra un po' più competitiva e giocassimo per bene l'EL a me non farebbe affatto schifo. Per me conta solo la bacheca, se posso scegliere a bocce ferme. Arrivare secondi o settimi conta molto relativamente, più per capire quanto siamo competitivi che per il resto. Siamo la Juve per la bacheca, non per i sogni e i desideri legittimi dei tifosi.
-
2 pointsA dire il vero il Barca dopo quella CL non ha piu vinto e cmq la Juve era piu che attrezzata per giocarsele , vero che ora il livello non è piu quello ma nemmeno l'inter è chissa che squadrone.
-
2 pointsDicevo in generale. E' una teoria che circola. Sono d'accordo con te che le nostre risorse non ci permettono di essere competitivi con le big europee, ma essere al livello di atalanta e Bologna vuol dire che investiamo male
-
2 pointsSono davvero disgustato, più dal percorso che stanno facendo le melme che dalla Juve 2018-2025, fate un po’ voi.
-
2 pointsmica tanto. e comunque per giocare l'europa league devi fallire la stagione precedente. considerando che ne abbiamo vinte nove di fila, è un pensiero un po' contorto
-
2 pointschi ha trent'anni e passa non ha mai visto vincere la juve in europa.. è una cosa incredibile
-
1 pointSi ma era per dire che la Juve non ha smesso di vincere dopo il var, anzi ha vinto altri tre campionati. Sotto sotto lo sapevano anche loro che non sarebbe servito a nulla, purtroppo noi non siamo stati capaci di ricostruire e in poco tempo abbiamo sciupato tutto il gap che avevamo. Non c’è stato bisogno di interventi esterni,purtroppo. Le plusvalenze sono solo un gentile omaggio
-
1 point
-
1 pointsi ma la partita la farà il Barca, è nella loro natura capire come lo faranno, se scriteriatamente come ieri sera oppure un po' più accorti ad ogni modo sui calci piazzati soffriranno terribilmente e i maggiori pericoli nasceranno da li
-
1 pointNon servirebbe nemmeno commentare sta cosa. Una cosa talmente ridicola e palese che nemmeno sotto dittatura. Ma vabbè contenti loro di portare il calcio all'affossamento totale. Sempre più fiero di aver disdetto. Per me il calcio è MORTO!!!!
-
1 pointInchiesta curve e filone sportivo (rapporti tra ultrà e Inter). - Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu hanno patteggiato con la procura federale una giornata di squalifica in campionato, da scontare sabato contro il Verona, e una multa - 15.000 euro il tecnico, 30.000 euro il centrocampista. - La squalifica di Javier Zanetti è stata tramutata in una multa da 14.500 euro. - All'Inter 70.000 euro di multa come responsabilità oggettiva. - Inoltre 30 giorni di inibizione e 14.500 euro di multa per Claudio Sala (responsabile sicurezza Inter) e Massimiliano Silva (SLO nerazzurro). - Lo scudetto 24/25 inizialmente lo vincerà il Napoli, che però successivamente verrà penalizzato per motivazioni ancora da scrivere, e verrà poi assegnato all'Inter. - Carta vince, carta perde, 2 cavalli, e un asso di cuori, e per lo sportivo son dolori! - Carta vince, carta perde, asso, regina e re, e nel sedere lo prendi te!
-
1 point
-
1 point
-
1 pointLe *****e sono date a 5, io ci metto 100€, il dolore sarà lenito da due spiccioli (vincente manifestazione).
-
1 pointElkann non è un grande imprenditore. Stellantis, Ferrari, Juve.... Un'intuizione, una persona giusta nelle aziende di sua proprietà non l'ha ancora trovata. Un conto è fare soldi investendo su aziende di altri, un altro è farli direttamente con le proprie aziende. Poche speranze con lui.
-
1 pointvi dico solo una cosa, non ho visto alcuna partita completa del Barcellona negli ultimi anni, ieri ho visto i primi minuti della partita, mi sono bastati per vedere cose allucinanti, roba che se le facessero i nostri diremmo 'Ma come c**** si fa?' Poi è chiaro, loro hanno Lewa, Yamal e compagnia, e in Spagna basta, noi abbiamo Vlahovic. E' anche vero che quella squadra odiosa di Milano ha un c**o del c**** a beccare certi squadroni nei momenti storici più adatti, noi abbiamo affrontato dei Barcellona e Real nettamente più forti. Oltre alla bravura c'è il c**o, senno quella coppa non la vinci...E' così, la fortuna o ce l'hai o no, noi abbiamo vinto la prima coppa con un contorno tragico, la seconda ai rigori, le altre finali perse per sottovalutazione dell'avversario, errori arbitrali o netta predominanza dell'avversario. Basta questo per certificare la nostra sfiga.
-
1 pointE qui ci si fa il sangue amaro per l’Inter Guardiamo a noi che siamo veramente nella M***A
-
1 point
-
1 pointQuest’anno il segreto dell’inter è Thuram, non Lautaro. Peccato lui e Dumfries abbia recuperato in tempoz
-
1 pointLa Juve è oggettivamente responsabile. Come sempre, non poteva non sapere.
-
1 pointMi auguro che lo infastidiscano come una fistola rettale
-
1 pointBologna-Inter l’autore di Gomorra ha esultato per la rete segnata allo scadere del recupero da Orsolini, postando sul suo account Instagram le immagini riprese dal televisore del goal del Bologna, ma a far discutere è stato quanto ha scritto: Saviano: - «Gooool!!! Un gol contro la curva più ndranghetista del paese, contro una società – l’Inter – che ha fatto della sua ambiguità con i clan la sua cifra». Interisti: - “Un gol contro la ndrangheta? Vergogna di offendere chi ama e tifa una squadra. Sei vergognoso. Spiega invece il motivo della tua insinuazione, dato che io non ho mai capito ciò che fai nella vita” - “L’Inter grazie alla fondazione Inter Campus aiuta ragazzi in tutto il mondo laddove cerca di portare pace e serenità e un po di gioia, informati” - “Sono interista, sono incensurato, rispetto la legge non ho mai offeso nessuno, ma oggi faccio un eccezione..se a me mi definisci ndranghetista allora tu come tutti i napoletani siete dei camorristi, tu sei il capo clan ..chiedi scusa alla gente perbene che Napoli non è tutta camorra come l’Inter non e ndranghetista, hai lucrato sui morti di camorra non esaltando mai la polizia ma i Savastano ( Cutolo) della situazione”. - “Quindi io che sono Siciliano, secondo la tua tesi, sarei mafioso!? Io che sono Interista e vado allo stadio per “PASSIONE”, delle volte vado anche in curva, sarei ndranghetista? Aaah i pregiudizi… aaah il fare di tutta l’erba un fascio…” - “Per quanto riguarda gli arbitri che si son rifiutati di arbitrare il Napoli per paura di ritorsioni…ecco ci fa qualche post? Sei incoerente” - “Caro Saviano, in curva ci sono persone perbene che si alzano la mattina e vanno a lavorare, alcuni servono lo Stato. E qui mi fermo”. Saviano: - “Tutt’altro, non ho accusato tutti i tifosi dell’Inter. Ho detto che in questo momento è la più infiltrata d’Italia e che trovo assurdo che la società negli anni non abbia saputo agire, anzi sia sia posta, come emerge nelle indagini, in una posizione di subalternità. Milano in questo momento è a città con più alta presenza di capitali mafiosi e le curve sono specchio di questo potere”. - “Le indagini recentemente hanno coinvolto anche la curva della Roma ma la storia dei rapporti calcio-crimine è infinitamente lunga. Anche la curva del Napoli è stata legata alla camorra. Per anni il tifo del Napoli è stato controllato dai clan, denunciai nei miei articoli Genny la carogna come narco e non come tifo violento, prendendomi l’ira di tutta la curva partenopea come ora quelli dell’Inter. Oggi il Napoli ha politiche diverse contro i clan non così l’Inter che negli ultimi anni a visto in silenzio la propria tifoseria essere infiltrata dal tifo organizzato”. - “Non c’è odio per l’Inter mi occupo da sempre di calcio e mafie. Dalla Juve alla Lazio, dal Napoli (ne ho parlato in diversi libri) alla Roma, il Milan. In questo caso il rischio (come spesso accade) è che la vittoria sportiva sia utilizzata per nascondere la subalternità che la società ha avuto nei rapporti con il crimine. E’ dai tifosi che deve venire l’indignazione verso questa gestione perché le cose cambino”. PS Se aspettiamo che napolesi e Interisti prendano atto della situazione e di quanto le loro società siano sporche, possiamo tranquillamente chiudere il calcio demente a cui in molti ancora assistono pagando lautamente.
