Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 18/09/2025 in Risposte

  1. 4 points
  2. 4 points
  3. 3 points
    Ok, ma la Juve non è "chiunque". La Juve, SE VOLESSE, avrebbe sostegno politico, visibilità, compiacenza dei media, appoggi, amicizie ecc. in ogni dove. Non è un Poggibonsi qualsiasi. Se Santoriello va a giro a dire che odia la Juve, e il primo giornale (IL PRIMO EH) che corre in suo aiuto, minimizzando l'accaduto, dicendo "vabbè ma è un buon PM eh, ognuno può avere le sue idee ecc." permettimi che il dubbio viene, dato che i media SONO SUOI. E' successo con la cazzetta nel 2006, con la repubblica, con la stampa, col corriere, con le pagine social...con TUTTI i mass media che controlla(va). Succede sempre quando riguarda la Juve: titoloni, intercettazioni tagliuzzate, frasi riportate, morali. Ma, GUARDA CASO, questo non succede mai per gli affari che riguardano lui, quando è in causa con la mamma, o quando chiude gli stabilimenti da 1000 operai, o quando svende le aziende della sua galassia. Quelle, guarda caso, sono sempre a pagina 12, e non a caratteri cubitali nella prima. E ci si dimentica che si parla di uno che è vicino a Trump, Bezos, Zuckerberg, ai potenti di tutto il mondo. Se uno cosi non è in grado di contrastare santoriello, gravina e chinè, allora alzo le mani.
  4. 3 points
    Comunque c'è da dire che solo da noi ci facciamo ste paranoie per i terzini che sanno o non sanno difendere. Da noi gente come marcelo, davies, hakimi, nunes ecc, li avremmo schierati tutti ali. Così come successe per dani alves e qualche partita cancelo.
  5. 3 points
  6. 3 points
    433 o 4231 Basta difesa a 3, non abbiamo quinti di centrocampo adatti
  7. 3 points
    No... concordo solo che vi state facendo prendere per il chiulo dal soggetto... comunque vuoi il video eccolo... e si vede benissimo che rimbalza sulla mano.. quindi niente tocco di mano solo per chi è in malafede come il tancredi... e neanche poca visto che ha pure fatto "modello procura napoli" taroccando tutto... rigore.mp4
  8. 3 points
    anonyviewer.com_Instagram__3723507209780168840.mp4
  9. 2 points
    Ho visto. Bastardi parassiti camemberts inutili del cavolo
  10. 2 points
    ok ma parliamo pur sempre di giocatori con caratteristiche offensive. Cambiaso se vogliamo è un Alexander Arnold del discount, ma sicuramente è più simile lui come caratteristiche al terzino europeo moderno che Kalulu o Cabal. Poi ognuno interpreta il ruolo a modo suo, Nuno Mendes lo fa in maniera diversa da Guerreiro che lo fa in modo diverso da Alexander Arnold che al mercato mio padre comprò. Siamo partiti da Cambiaso e Joao Mario che sono terzini con caratteristiche più europee rispetto a Kalulu e Cabal, tutto qua. Volendo poi si può anche aprire una parentesi sul fatto che i centrali che vengono messi terzini come Calafiori e Gvardiol hanno un piede più educato dei nostri centrocampisti. Non c'è una unica via per schierare una squadra, ad esempio nel barca che schiera 4 giocatori offensivi e 2 centrocampisti di palleggio per me avere un Kounde anche a sinistra (sarebbe stato perfetto Hincapie) potrebbe essere una soluzione migliore dello schierare lì una finta ala come Baldè. Di certo, tornando a noi, se vuoi fare la fase difensiva come abbiamo fatto in questo inizio stagione, schierare Cambiaso e Joao Mario è un mezzo suicidio. Ma in altri contesti abbiamo avuto la controprova (meglio una controprova che 1000 supposizioni) che Joao Mario in Europa non ti fa prendere 4-5 gol a partita, sta tutto al tuo piano partita.
  11. 2 points
    l'ho sentito a ora del pranzo quest'oggi.: Repice è un grande, il migliore di tutti, quando posso lo ascolto da quasi 20 anni. Poi mi son beccato Juve-Inter 4-3 con la sua cronaca, anche 'na bellezza
  12. 2 points
    Guarda, io invece mi sento più vicino a Davids. Non solo per una questione affettiva, ma proprio per il contesto storico: Davids ha giocato in un periodo in cui la Serie A era il campionato più forte al mondo, dove ogni domenica ti trovavi contro centrocampisti e attaccanti di livello assoluto. Lì, mantenere certi standard di rendimento aveva un peso enorme. Vidal è stato devastante con Conte, ma già in quegli anni il livello generale in Italia si era abbassato parecchio, e questo a mio avviso ha inciso nel farlo sembrare ancora più dominante di quanto non fosse realmente. Io sono convinto che un Davids avrebbe trovato spazio senza problemi nella Juve di Vidal, anzi sarebbe stato uno dei titolari inamovibili. Al contrario, vedo più difficile che Vidal avrebbe avuto lo stesso ruolo di protagonista nella Juve dei tempi di Edgar: probabilmente un ottimo giocatore, ma più da rotazione che da perno fisso. Poi chiaramente entrambi hanno dato tantissimo, ma se parliamo di peso “assoluto”, per me Davids resta una spanna sopra.
  13. 2 points
    E' l'86mo e sotto di me il Borussia segna il rigore del 4-2. Miii girano i co*****i e sono depresso ma non perdo la speranza, mai, fino alla fine. Una decina di rincoglioniti in curva nord però si alza e se ne va e qualcuno di loro mi costringe ad alzarmi. "Scusa mi chiede...". "SCUSA UN c****" gli rispondo, "mi rompi i co*****i" e gli dico "Piuttosto siediti e guarda la partita". Ecco a questi interisti del c**** che se ne sono andati dico da frequentatore dello stadio di S. Siro che sono ben accetti in quegli spalti perchè hanno la stessa indole. Che facciano un abbonamento con altra squadra che di loro la Juventus non sa che farsene. Fino alla fine.
  14. 2 points
    La storia di Di Gegorio è: "Adriano dammi una mano ad andare alla Juve" "Si Cristiano mio bello ma io che ci guadagno?" "Tu fammi andare alla Juve" "Ok adesso che sei alla Juve mi compri un calciatore e me lo paghi bene":Mi prendi Di Gregorio a 20 milioni" "Ma c'è Tek. E Di Gregorio è meno bravo" "Preferisci Colpani a 30? Fai scegliere a Motta"
  15. 2 points
    Iniziamo la partita come se fossimo al 90mo, dovendo rimontare un paio di gol...magari tiriamo subito fuori le palle. Ah...prego iniziare anche con una formazione non a caxxo (tipo Kalulu/Mckennie esterni...)
  16. 2 points
    Da noi succede questo perchè è questo che la Juve ha sempre accettato in silenzio. Anzi: molto spesso ne è stata complice, o cmq responsabile. Qualche esempio: - il gol di Turone, da dove tutto è partito. Si scopre dopo decenni che la moviola era stata truccata (lo disse Carlo Sassi, se non erro), hai mai sentito qualcuno della Juve lamentarsi? Hai mai letto titoloni? Hai mai sentito qualche intervista dove si rimarcava questo vergognoso comportamento? Niente, zero. - la farsa del 2006: si parla nella sentenza di "sentimento popolare". Quel sentimento alimentato in primis, guarda caso, proprio da un giornale della famiglia Elcan. Molto curioso, quantomeno.. - la farsa del 2006_bis: dopo anni abbiamo scoperto che rinunciammo, grazie ad interventi esterni, al ricorso al TAR che avrebbe bloccato tutto: processi sommari, sentenze farsa, campionati, coppe...tutto. Perchè allora? - la farsa del 2023: condannati in 5' sulla base del NULLA, si scopre poi con calma che tutti facevano quanto noi, e molte altre facevano 100 volte peggio. Perchè abbiamo accettato tutto questo? Questi sono solo gli esempi più eclatanti, per dire che: 1) i processi sommari in Italia si basano nel 90% dei casi sui media, sul sentimento popolare, su cosa pensa il popolino. Se noi siamo i primi ad orientare (CONTRO DI NOI) questo sentimento, è un problema 2) i processi sportivi in Italia sono SOLO E SOLTANTO politica. Se non ti difendi con le unghie e con i denti in ogni sede, in ogni grado di giudizio, sui giornali, coi contatti, con le amicizie...è perchè NON VUOI. E se non vuoi, il problema è solo e soltanto tuo.
  17. 2 points
    Ma certo Anche perché nella stessa azione thuram perde un pallone al limite dell'area Anche lui ci ha rovinato la partita a sto punto
  18. 2 points
    Infatti niente da dire... come scritto sopra smettiamola di farci prendere per il chiulo da certa gente e che... rigore.mp4
  19. 2 points
  20. 2 points
    ascolta ciccio, finchè si scherza ok, ma dover leggere ste cose su un forum di juventini anche no ti brucia ancora il ciulo?
  21. 1 point
    Mi hai fatto ripensare a questo
  22. 1 point
  23. 1 point
    No, dai, non è stato per questo. Anzi quest'anno soffriamo tanto con il centrocampo a 2, che è già il punto debole. Per me questa rosa è da albero di natale : 4-3-2-1 o da 4-3-1-2 , il 4-3-3 puro sarebbe per me un po' più complicato per via di yldiz perchè starebbe troppo laterale come l'anno scorso.
  24. 1 point
    Ma figurati Youtube nel forum a volte dà problemi, sì... poco fa @Dark Wizard ha postato un video (quello della telecronaca di Repice) che ora vedo ma, per una mezz'ora buona, nel suo commento appariva solo uno specchietto di errore di caricamento
  25. 1 point
    Vero... una cosa però mi è parsa... mi sembra che sia "distratto" in questo momento più che altro... non so se per fargli ritrovare tranquillità e concentrazione sia meglio farlo giocare o farlo riposare 1/2 partite... con Tacconi/Bodini la cosa funzionò anche se erano altri tempi e portieri... vabbè speriamo solo che tudor parli con il ragazzo e prenda la decisione più "giusta" per noi...
  26. 1 point
    Se ne parlava un gran bene una volta, di sicuro non ha mantenuto le promesse.
  27. 1 point
    Concordo. Le sue radiocronache sono una bellezza da ascoltare. Gasano a mille. Spettacolo quell'Inter Juventus 2-3 del 2018.
  28. 1 point
  29. 1 point
    sinceramente questa idea non mi piace perchè resti sempre con la medesima (poca) qualità di adesso, al netto dell'upgrade tecnico Joao Mario/Kalulu. avresti sempre 5 difensori e 2 mediani in campo. Non dimentichiamo che il segreto di pulcinella dell'inter degli ultimi anni è avere in campo sempre 2 punte e 3 centrocampisti che sono in pratica 2 ex trequartisti ( Calhanoglu e Mikikoso) e uno con un piede più che decente per il campionato italiano (Barella). Aggiungici il lato sinistro dove hanno Bastoni e Dimarco entrambi col piedino educato e vien fuori una squadra che in Italia da anni parte favorita contro chiunque ( che poi non vinca è un altro paio di maniche). Tornando a noi se vuoi fare il 442 serve un upgrade tecnico di Locatelli e un esterno sinistro di ruolo, non un difensore o un Kostic. Sennò fai solo variazioni sul tema ma resti sempre con poca tecnica in campo.
  30. 1 point
    nì Cambiaso Kalulu e hai già la coppia titolare centrali ti rimangono Gatti Bremer Rugani kelly, 4 per 2 posti Cabal sembra arruolabile quindi hai il cambio a sinistra poi sto Joao Mario sembra un discreto telepass ma l'hai preso dopo 180 partite tra campionato e coppe europee dove giocò per la maggior parte terzino destro. Questo giocava terzino contro Barca, Arsenal,ecc.ecc. e non è che il Porto prendeva 6 gol a partita. Certo non è Gentile...
  31. 1 point
    È ovvio che proverà a far bene fino a giugno. Una volta scaduto il contratto si accaserà altrove a zero, e con la scusa del risparmio sul cartellino potrà sparare alto per sè e farà mangiare il suo entourage grazie alle commissioni. Lo scenario dei giocatori in scadenza è ormai questo, ma se nel frattempo rende ci va bene anche così.
  32. 1 point
    Il Nottingham vinceva 2-0 con D.Luiz titolare. Si è poi fatto rimontare, perdendo 3-2 nel finale. D.Luiz in campo 60', uscito sul 2-0. L'uscita dalla coppa porta a meno occasioni per incrementare le presenze e raggiungere la soglia per il riscatto.
  33. 1 point
    Il guaio è che sta giocando da mediano. Perche se giochi a 2, devi fare il mediano.... anche se hai di fianco un altro mediano coi controcazzi Sulle uscite, i contrasti e gli intercetti nella nostra metà campo è troppo leggero ....per attitudine, non per fisico
  34. 1 point
    Non c’è pericolo, il topic è già fissato in alto per non farlo perdere nei meandri del forum
  35. 1 point
    anche soluzioni offensive sulla carta ne abbiamo davvero tante quest’anno bisognerebbe iniziare a scegliere quelle giuste e applicarle bene sin dallo 0-0
  36. 1 point
    E Koop che garanzie ci dà in porta? Le stesse fuori?
  37. 1 point
    Nelle ultime due partite è stato criticato da parte di tutti il baricentro basso avuto dalla squadra e le colpe sono ricadute sui centrocampisti, colpevoli di essersi schiacciati troppo sui difensori lasciando troppo spazio ai tiratori avversari. In tutto questo però nessuno si è soffermato sulla linea dei difensori che era ben dentro l'area di rigore e a che a differenza delle prime due partite ha rinunciato quasi da subito a giocare alta sulla nostra trequarti. Premetto che è necessario dare a Bremer tutte le attenuanti del caso vista la sua condizione anche perchè Thuram e Guirassy sono tipologie di attaccanti che lui soffre storicamente pero' io starei attento su questa situazione. Locatelli dei nostri centrocampisti è l'unico che ha un minimo di letture e che fa un minimo di interdizione. Thuram, invece, su questo campo è ancora molto acerbo e con questo modulo e con la rosa a disposizione deve crescere perchè in attesa di gennaio a centrocampo siamo pochi.
  38. 1 point
    Godo. Simeone uomo di 💩
  39. 1 point
    Sono spuntati i rinnovisti? 3 partite buone e voilà, il rinnovo eccolo qua!
  40. 1 point
    Peruzzi non era altissimo ma il livello era nettamente differente
  41. 1 point
  42. 1 point
  43. 1 point
    Spero che il gigante norvegese frusti le ambizioni del Grande Napoli di Aurelione d'Arabia: ci vorrebbe un bel 3-0 (o anche un 4-0) per riportare i galletti napulicchi con i piedi per terra... Ma già so che sarà una partita tiratissima, replay della partita tra City e maiali lo scorso anno: prevedo un pareggio o una vittoria di misura degli inglesi. Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
  44. 1 point
    Secondo me ieri meno peggio di altre partite, anche per una questione di dinamismo.
  45. 1 point
    storicamente la Juve ha sempre avuto grandi portieri, Di Gregorio non lo è ad ogni modo a Verona va messo ancora in porta, se lo panchini possiamo considerarlo quasi bruciato
  46. 1 point
  47. 1 point
  48. 1 point
    Non è un fuoriclasse, buon giocatore, bravo nelle sponde e nei gol "facili", seppur contro il Genoa se ne sia divorato uno colossale. Del resto un parametro zero su cui c'era poca concorrenza non può certo essere un fenomeno, imho. Sulla carta Dusan è ancora il miglior attaccante che abbiamo.
  49. 1 point
    Non è in lista; per quello che ne sappiamo noi potrebbe pure essere venuto a mancare 1 anno e mezzo fa, mai più visto.
  50. 1 point
    Io oramai, se ho ancora un briciolo di interesse verso il mondo Juve, è solo grazie alla gente che frequenta questo forum, ed in particolare questo topic. Se uno sano di mente riavvolge il nastro, torna a 20 anni fa, guarda quello che ci è successo sia nel 2006 (venendo già dal doping, da ronaldo-Iuliano, da decenni di "LA JUVE RUBA" ecc.) che nel 2023, ascolta le intercettazioni, si informa, si documenta, si guarda intorno e vede cosa NON succede mai ai nostri vicini, e soprattutto guarda a chi è, cosa fa, cosa possiede, di chi è amico e di COME SI COMPORTA IN SITUAZIONI SIMILI MA QUANDO RIGUARDA LUI (o altre controllate della sua galassia), capisce che la Juve è un qualcosa che viene dopo, che serve ad altro, che viene usata, che viene sfruttata, che viene, se necessario, svenduta. "E PERCHE' LO FA? E CHE CONVENIENZA HA? E ALLORA I 9 ANNI DI AGNELLI? EH MA HA MESSO 1 MILIARDO EH?!?" Chi se ne frega. Per quanto mi riguarda chi se ne frega. Possiamo vincere 12 Champions, può mettere 30 miliardi all'anno, può fare quello che vuole. Quello che ci ha tolto, come NON ci ha difeso, come ci ha VENDUTO, come ha SPUTATO sopra la nostra dignità, non ce lo ridarà mai indietro nessuno. Ormai vivo la mia juventinità solo aspettando di leggere che ha venduto tutte le sue quote (o altro, che però non posso scrivere) e che si è levato dal catzo da Torino e dal mondo del calcio. Purtroppo temo che non accadrà mai. Come dicono altri qui dentro, se vendesse verrebbero fuori TUTTE le mer*ate che ha fatto, si scoperchierebbe un pentole pieno di tonnellate di mer*a, ecco perchè non ci venderà mai. E allora il mio "tifare" la Juve è rimasto solo questo forum, questo topic in particolare, voi forumisti che la pensate come me, e qualche presa in giro tra amici, stop. P.S. e godo come una bestia quando vinciamo contro i ratti vermi nerazzurri. Perchè tanto lui è un verme interista, basta vedere che faccia ha, con quel sorriso da ebete. Si vede lontano 1 km che sotto sotto è un interista putrido.
×
×
  • Crea Nuovo...