Vai al contenuto

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 18/09/2025 in Risposte

  1. 4 points
  2. 4 points
  3. 3 points
    Ok, ma la Juve non è "chiunque". La Juve, SE VOLESSE, avrebbe sostegno politico, visibilità, compiacenza dei media, appoggi, amicizie ecc. in ogni dove. Non è un Poggibonsi qualsiasi. Se Santoriello va a giro a dire che odia la Juve, e il primo giornale (IL PRIMO EH) che corre in suo aiuto, minimizzando l'accaduto, dicendo "vabbè ma è un buon PM eh, ognuno può avere le sue idee ecc." permettimi che il dubbio viene, dato che i media SONO SUOI. E' successo con la cazzetta nel 2006, con la repubblica, con la stampa, col corriere, con le pagine social...con TUTTI i mass media che controlla(va). Succede sempre quando riguarda la Juve: titoloni, intercettazioni tagliuzzate, frasi riportate, morali. Ma, GUARDA CASO, questo non succede mai per gli affari che riguardano lui, quando è in causa con la mamma, o quando chiude gli stabilimenti da 1000 operai, o quando svende le aziende della sua galassia. Quelle, guarda caso, sono sempre a pagina 12, e non a caratteri cubitali nella prima. E ci si dimentica che si parla di uno che è vicino a Trump, Bezos, Zuckerberg, ai potenti di tutto il mondo. Se uno cosi non è in grado di contrastare santoriello, gravina e chinè, allora alzo le mani.
  4. 3 points
    Comunque c'è da dire che solo da noi ci facciamo ste paranoie per i terzini che sanno o non sanno difendere. Da noi gente come marcelo, davies, hakimi, nunes ecc, li avremmo schierati tutti ali. Così come successe per dani alves e qualche partita cancelo.
  5. 3 points
  6. 3 points
    433 o 4231 Basta difesa a 3, non abbiamo quinti di centrocampo adatti
  7. 3 points
    No... concordo solo che vi state facendo prendere per il chiulo dal soggetto... comunque vuoi il video eccolo... e si vede benissimo che rimbalza sulla mano.. quindi niente tocco di mano solo per chi è in malafede come il tancredi... e neanche poca visto che ha pure fatto "modello procura napoli" taroccando tutto... rigore.mp4
  8. 3 points
    anonyviewer.com_Instagram__3723507209780168840.mp4
  9. 2 points
    Ho visto. Bastardi parassiti camemberts inutili del cavolo
  10. 2 points
    ok ma parliamo pur sempre di giocatori con caratteristiche offensive. Cambiaso se vogliamo è un Alexander Arnold del discount, ma sicuramente è più simile lui come caratteristiche al terzino europeo moderno che Kalulu o Cabal. Poi ognuno interpreta il ruolo a modo suo, Nuno Mendes lo fa in maniera diversa da Guerreiro che lo fa in modo diverso da Alexander Arnold che al mercato mio padre comprò. Siamo partiti da Cambiaso e Joao Mario che sono terzini con caratteristiche più europee rispetto a Kalulu e Cabal, tutto qua. Volendo poi si può anche aprire una parentesi sul fatto che i centrali che vengono messi terzini come Calafiori e Gvardiol hanno un piede più educato dei nostri centrocampisti. Non c'è una unica via per schierare una squadra, ad esempio nel barca che schiera 4 giocatori offensivi e 2 centrocampisti di palleggio per me avere un Kounde anche a sinistra (sarebbe stato perfetto Hincapie) potrebbe essere una soluzione migliore dello schierare lì una finta ala come Baldè. Di certo, tornando a noi, se vuoi fare la fase difensiva come abbiamo fatto in questo inizio stagione, schierare Cambiaso e Joao Mario è un mezzo suicidio. Ma in altri contesti abbiamo avuto la controprova (meglio una controprova che 1000 supposizioni) che Joao Mario in Europa non ti fa prendere 4-5 gol a partita, sta tutto al tuo piano partita.
  11. 2 points
    l'ho sentito a ora del pranzo quest'oggi.: Repice è un grande, il migliore di tutti, quando posso lo ascolto da quasi 20 anni. Poi mi son beccato Juve-Inter 4-3 con la sua cronaca, anche 'na bellezza
  12. 2 points
    Guarda, io invece mi sento più vicino a Davids. Non solo per una questione affettiva, ma proprio per il contesto storico: Davids ha giocato in un periodo in cui la Serie A era il campionato più forte al mondo, dove ogni domenica ti trovavi contro centrocampisti e attaccanti di livello assoluto. Lì, mantenere certi standard di rendimento aveva un peso enorme. Vidal è stato devastante con Conte, ma già in quegli anni il livello generale in Italia si era abbassato parecchio, e questo a mio avviso ha inciso nel farlo sembrare ancora più dominante di quanto non fosse realmente. Io sono convinto che un Davids avrebbe trovato spazio senza problemi nella Juve di Vidal, anzi sarebbe stato uno dei titolari inamovibili. Al contrario, vedo più difficile che Vidal avrebbe avuto lo stesso ruolo di protagonista nella Juve dei tempi di Edgar: probabilmente un ottimo giocatore, ma più da rotazione che da perno fisso. Poi chiaramente entrambi hanno dato tantissimo, ma se parliamo di peso “assoluto”, per me Davids resta una spanna sopra.
  13. 2 points
    E' l'86mo e sotto di me il Borussia segna il rigore del 4-2. Miii girano i co*****i e sono depresso ma non perdo la speranza, mai, fino alla fine. Una decina di rincoglioniti in curva nord però si alza e se ne va e qualcuno di loro mi costringe ad alzarmi. "Scusa mi chiede...". "SCUSA UN c****" gli rispondo, "mi rompi i co*****i" e gli dico "Piuttosto siediti e guarda la partita". Ecco a questi interisti del c**** che se ne sono andati dico da frequentatore dello stadio di S. Siro che sono ben accetti in quegli spalti perchè hanno la stessa indole. Che facciano un abbonamento con altra squadra che di loro la Juventus non sa che farsene. Fino alla fine.
  14. 2 points
    La storia di Di Gegorio è: "Adriano dammi una mano ad andare alla Juve" "Si Cristiano mio bello ma io che ci guadagno?" "Tu fammi andare alla Juve" "Ok adesso che sei alla Juve mi compri un calciatore e me lo paghi bene":Mi prendi Di Gregorio a 20 milioni" "Ma c'è Tek. E Di Gregorio è meno bravo" "Preferisci Colpani a 30? Fai scegliere a Motta"
  15. 2 points
    Iniziamo la partita come se fossimo al 90mo, dovendo rimontare un paio di gol...magari tiriamo subito fuori le palle. Ah...prego iniziare anche con una formazione non a caxxo (tipo Kalulu/Mckennie esterni...)
  16. 2 points
    Da noi succede questo perchè è questo che la Juve ha sempre accettato in silenzio. Anzi: molto spesso ne è stata complice, o cmq responsabile. Qualche esempio: - il gol di Turone, da dove tutto è partito. Si scopre dopo decenni che la moviola era stata truccata (lo disse Carlo Sassi, se non erro), hai mai sentito qualcuno della Juve lamentarsi? Hai mai letto titoloni? Hai mai sentito qualche intervista dove si rimarcava questo vergognoso comportamento? Niente, zero. - la farsa del 2006: si parla nella sentenza di "sentimento popolare". Quel sentimento alimentato in primis, guarda caso, proprio da un giornale della famiglia Elcan. Molto curioso, quantomeno.. - la farsa del 2006_bis: dopo anni abbiamo scoperto che rinunciammo, grazie ad interventi esterni, al ricorso al TAR che avrebbe bloccato tutto: processi sommari, sentenze farsa, campionati, coppe...tutto. Perchè allora? - la farsa del 2023: condannati in 5' sulla base del NULLA, si scopre poi con calma che tutti facevano quanto noi, e molte altre facevano 100 volte peggio. Perchè abbiamo accettato tutto questo? Questi sono solo gli esempi più eclatanti, per dire che: 1) i processi sommari in Italia si basano nel 90% dei casi sui media, sul sentimento popolare, su cosa pensa il popolino. Se noi siamo i primi ad orientare (CONTRO DI NOI) questo sentimento, è un problema 2) i processi sportivi in Italia sono SOLO E SOLTANTO politica. Se non ti difendi con le unghie e con i denti in ogni sede, in ogni grado di giudizio, sui giornali, coi contatti, con le amicizie...è perchè NON VUOI. E se non vuoi, il problema è solo e soltanto tuo.
  17. 2 points
    Ma certo Anche perché nella stessa azione thuram perde un pallone al limite dell'area Anche lui ci ha rovinato la partita a sto punto
  18. 2 points
    Infatti niente da dire... come scritto sopra smettiamola di farci prendere per il chiulo da certa gente e che... rigore.mp4
  19. 2 points
  20. 2 points
    ascolta ciccio, finchè si scherza ok, ma dover leggere ste cose su un forum di juventini anche no ti brucia ancora il ciulo?
  21. 1 point
    Secondo miglior allenatore europeo, da anni
  22. 1 point
    Già sta passando la narrazione del napule grandissimo cuore e cazzimma nel difendere il risultato col muro difensivo Quando lo faceva qualcun altro però non era così ben visto Il calcio è strano, Beppe.
  23. 1 point
    E poi ci sono altre notizie dove ex juventini non sono implicati in qualche guaio giudiziario e, come per magia, neanche viene nominato il loro passato in bianconero...ecco qua un esempio fresco di giornata:
  24. 1 point
    Io su Pes giocavo con Roberto Carlos attaccante
  25. 1 point
    la più bella. "LA JUVE NON MUORE LETTERALMENTE MAI"
  26. 1 point
    Con questo ragionamento gente come dani alves o roberto carlos per alcuni non sarebbero stati mai adatti a fare i terzini, ma li avrebbero visti solo come ali o quinti appunto.
  27. 1 point
  28. 1 point
    Il PSG ha due terzini puri che non sono certo noti per la loro fase difensiva. Il Bayern stesso ha davies ( rip), stanisic, guerrieri, a volte kimmich, prima mazraoui, insomma tutta gente più offensiva che difensiva. Il real ha appena preso Alexander Arnold, prima lì giocava Lucas Vasquez, a sinistra ora ha preso Carreras, altro giocatore offensivo. Il barca ha si kounde ( fenomeno) ma anche Balde dall'altra parte. Il Liverpool non ne parliamo proprio, ha preso Frimpong e Kerkez come terzini in estate. C'è questa scuola, nata con Guardiola ( arteta un po' è il suo naturale erede) di mettere dei centrali come terzini, ha il suo senso per carità, ma complessivamente penso di rimanere su quell'idea di terzino che citavo. Lo stesso guardiola comunque ait nouri terzino se lo è fatto prendere e Rico Lewis e Nunes giocano come terzini.
  29. 1 point
    Me lo dava tutto "strambo"... probabilmente leggeva (anzi mi legge male) male il codec...
  30. 1 point
    e repice è romanista doc per chi non lo sapesse, amante di allegri e mou tra le altre cose, vabbè ognuno ha i suoi gusti, c'è gente che mangia insetti, io non lo farei manco morto, ma son gusti appunto
  31. 1 point
    oppure come il Grande Bodo
  32. 1 point
    E' probabile che non ce ne siano. (o magari sì, ma io non sono un osservatore attento dei ciofani internazionali... cmq se ci sono saranno pochi) Ma sai meglio di me che questo caso è talmente contorto da rendere praticamente infruttuoso qualsiasi ragionamento lineare. La schizofrenia del soggetto non aiuta, come non aiuterà la fame di dobloni dei procuratori... Quindi lo saluteremo e pace. Una volta andato, se rafforzassimo il cc, si potrebbe pensare di giocare come il PSG, di base con falso nueve. Ovviamente non con il Caronte attuale in panchina...
  33. 1 point
    Abbiamo tre dei migliori attaccanti sotto i 25 anni.. Tudor non ha scuse per le nostre fasi offensive
  34. 1 point
    bingo. guardate cosa sta succedendo alla ferrari che viene ormai PISCIATA PUBBLICAMENTE da tutti i top piloti del mondo. quello è l'inizio della fine anche dal punto di vista industriale, eh...
  35. 1 point
    Bremer fuori Thuram fuori Conceicao e Zegrova un pizzico Se mettiamo fuori DiGregorio adesso, rischiamo di metterlo ancora più sotto pressione: meglio che giochi lui e Perin la prossima
  36. 1 point
    Eh oddio...Vidal al top è stato uno dei migliori centrocampisti visti da noi...randellava come un mediano, aveva movimenti da centravanti e piedi da regista...infatti soprattutto con Conte era fondamentale nella costruzione del gioco quando facevano le gabbie attorno a Pirlo scendeva lui e impostava lui. Come livello assoluto con Davids siam li che aveva si piedi da fantasista, ma non segnava praticamente mai i gol che ha fatto Davids con noi in 6 anni Vidal praticamente li faceva in mezza stagione nei periodi migliori poi fondamentalmente era un cojone e s'è bruciato fisicamente troppo presto... avesse fatto tutta la carriera a gazzo duro sarebbe ricordato come uno dei migliori centrocampisti della storia
  37. 1 point
    No dai…. Io adoro Arturo ma Davids era un’altra categoria. Polmoni da numero 4 e tecnica da 10. Inarrivabile per chiunque.
  38. 1 point
  39. 1 point
    Eh, ma il punto qual'è? È la difesa che si abbassa troppo e costringe i centrocampisti a schiacciarsi o sono i centrocampisti che arretrano troppo e costringono i difensori ad arretrare a loro volta? A me sembra che il problema sia più dovuto a un eccesso di prudenza da parte dei centrocampisti che vanno a raddoppiare troppo sugli attaccanti...a na certa il difensore va anche lasciato da solo ad arrangiarsi...il 3421 è un modulo dove si deve difendere uomo contro uomo...non puoi andare a raddoppiare tutti... sennò ti trovi attaccanti sfiancati perché devono rincorrere i difensori avversari fino alla propria area e centrocampisti che si schiacciano perché due ne hai...se quei due li usi per raddoppiare gli attaccanti la conseguenza logica è che i centrocampisti avversari hanno tutto lo spazio del mondo perché non li prende nessuno...a meno che non usi anche il centravanti per andare a coprire i centrocampisti... però li veramente vuol dire difendersi nel bunker con zero possibilità di ripartenza.
  40. 1 point
    Ma quando mai che ha fatto decine di papere pure l'anno scorso. Se parava il paradise non arrivavamo all'ultima giornata con il fiatone. Io mi ricordo contro l'inter nel 4-4 diverse parate clamorose, o in partite contro squadrette dove abbiamo vinto in maniera risicata dove lui fece diversi miracoli. Se sui calci piazzati o al limite dell'area, facciamo fare agli avversari i loro comodi, non penso sia colpa solo del portiere, magari un pò più di filtro a centrocampo non guasterebbe. Poi che non sia attualmente al livello di TEK, per non parlare di Buffon, la cosa è pacifica. Sono state 2 giornate particolarmente sfortunate, speriamo possa riprendersi.
  41. 1 point
    The Sciglio tornerebbe a Torino solo per riprendere il trono del J-Medical, buttando fuori Milik a pedate (ovviamente con contestuale stiramento del quadricipite femorale).
  42. 1 point
  43. 1 point
  44. 1 point
    Un Signore. Da brividi. https://www.facebook.com/share/r/1D7JNss5jm/?mibextid=wwXIfr
  45. 1 point
    Ma infatti chi l'ha negato il suo errore, basterebbe capire il discorso. Di Gregorio ha sbagliato sul terzo goal ma non ha fatto disastri negli altri, quindi non è il colpevole del fatto di non aver vinto, visto che la partita è finita 4-4 con un secondo tempo da torneo di calcetto estivo. Tutto il resto sono solamente critiche esagerate.
  46. 1 point
    si ha rovinato la partita perchè è il portiere della juventus quindi è chiamato a fare qualcosa di meglio che prendere i tiri centrali . senza il terzo gol si poteva anche vincerla .
  47. 1 point
  48. 1 point
    È riuscito nell'impresa di fare peggio di gente come melo,diego,poulsen e tiago. Ma peggio è chi lo schiera ancora titolare.
  49. 1 point
    seguirò e posterò l'andamento in Serie A, di tanto in tanto
  50. 1 point
×
×
  • Crea Nuovo...